Vai al contenuto
Bradipo76

NEFANDEZZE MEDIATICHE E ANTIJUVENTINISMO VARIO

Recommended Posts

Joined: 22-May-2006
17057 messaggi
13 ore fa, evilempire ha scritto:
18 ore fa, djmayhem ha scritto:
bonza a qsvs, lo juventino Giordano Minschi sostiene che, da "fonte certa", la juve ha trovato l'accordo con Donnarumma: 9.5/anno+bonus, + 20 milioni a Raiola, +1 al padre

Sono cugino di quarto grado mi spetta qualcosa?

 

Premesso che Mischi è un agente immobiliare e non sa una cippa.

A queste cifre meglio andare su altro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5908 messaggi
38 minuti fa, Ca$a ha scritto:

 

Premesso che Mischi è un agente immobiliare e non sa una cippa.

A queste cifre meglio andare su altro.

infatti ho premesso che è una "bonza", però è anche vero che se la juve deve fare plusvalenza il nostro portiere è uno dei pochi appetibili a prezzi contenuti, puoi venderlo a 25/30 milioni e sono quasi tutti plusvalenza ormai

poi se lo cambiamo con Donnarumma o rientra in porta Gigione lo vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5908 messaggi

La Superlega e il populismo del pallone
di Giusy Fiorito

Sarà la JP Morgan a finanziare l’avvio della Superlega: “I club fondatori riceveranno un contributo una tantum pari a 3,5 miliardi di euro a supporto dei loro piani d’investimento in infrastrutture e per bilanciare l’impatto della pandemia Covid-19”.

I Club fondatori sono 12: Milan, Arsenal, Atlético Madrid, Chelsea, Barcellona. Inter, Juventus, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Real Madrid, Tottenham. Si calcola che dovrebbero arrivare a 20, forse addirittura a 32, con 5 club in entrata e in uscita per ogni campionato disputato.

La formula dovrebbe essere vicina ai play off, articolarsi in 2 o più gironi da 10 squadre, con match di andata e ritorno, con le prime 3 di ogni girone che accedono ai quarti di finale e la quarta e la quinta classificata dei 2 gruppi che si giocano gli ultimi 2 posti per la fase a eliminazione diretta. Quindi i quarti di finale, le semifinali e la finale in gara unica in campo neutro.

La UEFA e la FIFA si sono dichiarate ostili e fioccano minacce di ritorsione, con esclusione da campionati e coppe, alle quali i club fondatori rispondono giudicandole illegali e presentando istanza ai tribunali competenti in conformità con le leggi.

Il nodo centrale è quello dei soldi. La levata di scudi contro la Superlega non viene solo da FIFA e UEFA, ma vede accomunati esponenti delle più varie tifoserie con rappresentanti della politica e esponenti delle istituzioni del calcio, improvvisati difensori della sportività e del diritto di tutti a competere.

Un populismo del pallone ipocrita, perché da tempo UEFA e FIFA hanno venduto corpo e anima al diavolo e ai soldi degli arabi. Non a caso tra i 12 club fondatori spicca l’assenza del PSG.

La mannaia del fair play finanziario ha graziato i club legati ai finanziatori arabi, rei di aver trasgredito abbondantemente con aiuti di stato malcelati le regole, per non parlare dell’organizzazione dei mondiali di calcio del Qatar, viziati dalla corruzione per aver comprato il voto delle federazioni africane e dal grido di dolore di centinaia di lavoratori morti di stenti nel deserto durante la costruzione degli stadi. Uno scandalo noto già da 5 o 6 anni, perciò è tardi per fare retorica.

Anche in Italia, paese nel quale sappiamo bene che l’onestà e l’etica sono stati e sono solo il mezzo per togliere di mezzo la Juventus, come è avvenuto nel 2006.

E’ inutile girarci attorno. La corsa a imbastire già dal prossimo anno il primo campionato di Superlega ha subito un’accelerazione a causa della pandemia. Si è quantificato in 4 miliardi il danno subito dal calcio e urge correre ai ripari.

E’ legittimo pensare che qualcosa debba essere fatto per incrementare i guadagni e dare nuovo impulso al settore, per ripianare i debiti e guardare al futuro con la speranza di salvare il calcio, altro che di farlo morire.

In che senso il calcio è di tutti? Tutti sono liberi di giocare, ma a portare il pallone non possono essere sempre gli stessi.

Chi può contare su un bacino di utenza maggiore deve salvaguardare i suoi interessi, soprattutto se in patria non fa che subire agguati, conditi di regole trasgredite e trattamenti di favore per le avversarie.

Se per il Milan e l’Inter i soldi di JMorgan rappresentano una boccata di ossigeno alla quale non possono non rinunciare, per la Juventus la Superlega rappresenta anche l’uscita dall’assedio infinito dell’antijuventinismo militante.

La stampa italica attacca la sola Juventus, attribuendole l’intera paternità della Superlega, quando Milan e Inter sono anch’essi club fondatori.

I tifosi bianconeri temono di non riuscire a reggere l’urto con il Real Madrid o il Manchester U, di vedere la Juventus ridotta a Cenerentola d’Europa. Ma il gioco vale la candela.

La Juventus ha una tifoseria sterminata, che merita di vedere investiti nella Juventus i soldi che tira fuori per seguire in televisione le partite della Juventus.

I fondi che JMorrison farebbe arrivare ai club di Superlega è previsto siano resi attraverso i guadagni derivati dai diritti televisivi e secondo alcune ipotesi la Superlega potrebbe addirittura autogestirli.

Darwin ci ha insegnato che non è l’ambiente a adattarsi agli esseri viventi, ma il contrario. Dal mondo greco abbiamo imparato che la parola crisi può avere anche un significato positivo. L’evoluzione, il cambiamento, fanno parte della vita. Chi non ne è capace è destinato a soccombere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5908 messaggi

La SuperLega e la “crociata” mediatica di chi “ama” il calcio

di Mauro Bortone | Aprile 19, 2021

 

Sono stati anni bellissimi quelli vissuti in questo decennio. E l’Italia è un Paese spettacolare più di quanto si riesca a immaginare. Perché non solo ospita un campionato, quello in corso, che “più bello di così non si vedeva da anni”, ma soprattutto perché è bastata la fondazione di una Superlega per scatenare gli improperi di gente ferita nel “romanticismo” sopito nel tempo.

È la “crociata” mediatica di chi “ama” il calcio contro chi lo vuole “distruggere”. E i “crociati”, sulla base di congetture consolidate, hanno idee chiare su una competizione che neanche i fondatori hanno definito nei suoi contorni. Però i novelli “oppositori” del calcio moderno sanno tutto. Soprattutto chi è “l’assassino” del calcio o il “mandante”, che non è il maggiordomo, ma, guarda caso, Andrea Agnelli. E c’è pure il movente: “Non riesce a vincere la Champions”. Peccato per gli improvvisati “investigatori” che il regista dell’operazione sia Florentino Perez, uno che tra l’altro qualche Champions l’ha pure vinta e che, stando al teorema, non avrebbe interesse a crearsi a sparigliare le carte. Dettagli.

Tra gli oppositori i più curiosi sono alcuni tifosi interisti e milanisti, quelli “confusi” che, da un lato, vorrebbero gridare al “golpe”, ma, dall’altro, sono combattuti perché si sono accorti che dentro al progetto ci sono le loro squadre; e allora prendono tempo. Altri, invece, continuano a gridare al “golpe” ma solo perché non si sono ancora accorti che le squadre per tifano sono dentro al progetto. E si uniscono a quelli che puntano il dito contro Agnelli a priori.

 

“Non ci sono più le vecchie stagioni” direbbero i saggi mentre un coro si alza contro lo strapotere del “vil denaro” che “sminuisce” passioni e sentimenti. Del resto, nella narrazione collettiva dei “ricchi” che vogliono affossare il popolo, ovviamente i “cattivi” sono i 12 “ribelli”, quelli che secondo Gary Neville, hanno compiuto un “atto criminale” mentre i “buoni” sono i noti difensori del popolo. In ordine la Fifa, l’Uefa, i Blatter, i Ceferin, gli Infantino.

I soldi per loro sono tema “poco attraente”. Fifa e Uefa da sempre sono più “attente” e “sensibili” allo spettacolo popolare, tanto da organizzare competizioni in luoghi senza alcuna tradizione calcistica e con qualche problema in termini di diritti umani: ma è un dettaglio anche questo. Non è “business”, è “divulgazione dei valori dello sport”. E c’è “divulgazione dei valori dello sport” e “rispetto del calcio del popolo” anche negli scandali per corruzione o nel permettere ad alcune società ben note di bypassare le forche del fair-play finanziario a dispetto di altri club, costretti ad attenersi a regole ferree. Perché le leggi sono uguali per tutti, no? Stessi valori che hanno determinato il prestito di un giocatore con riscatto a 180 milioni e sponsorizzazioni monstre per giustificare l’acquisto di un altro fuoriclasse, gonfiando i fatturati. Il calcio, si sa, è del popolo.

Ma il male sono i “dissidenti”. Ce lo dicono Capi di Stato, premier, politici e intellettuali. Pure Maurizio De Giovanni, ospite di casa al Tg Uno, che in nome di numerose fiction ispirate ai suoi romanzi, interviene praticamente su tutto e su tutto ha un’idea. Nello specifico, spiega che questo è i club coinvolti oltre ad essere “indebitati” e quindi poco etici stanno pure “rubando il calcio ai bambini”.

E poi “vuoi mettere la bellezza di una partita come Cagliari-Parma?” aggiungono altri “crociati” che spolverano l’esempio che ritengono più calzante a supportare la propria tesi: e infatti la citano a ripetizione addetti ai lavori, giornalisti, opinionisti che poi, però, nelle loro trasmissioni o testate di riferimento dedicano a malapena due minuti o due righe al sommo “spettacolo”. Al “Club” sulla partita più bella del weekend, sulle prodezze di Cerri e company, hanno dedicato ben zero minuti. È un mondo strano. Dove tutto è così bello e popolare da provare fatica anche solo a parlarne. Meglio la moviola, le polemiche, i retroscena. Dettagli, anche qui.

In questo quadro ci sono due protagonisti assoluti: 1) Agnelli, il presidente “assente allo stadio”, “lontano dalla Juve”, che mentre la sua squadra rischia di star fuori dalla competizione europea si associa ad altri per crearne un’altra in cui certamente partecipare. E che porta a spasso Ceferin, gli spegne il telefono per non farsi trovare. Un genio del “male”. 2) Mourinho, esonerato dal Tottenham all’indomani del nuovo format: è il primo della nuova Superlega. Mentalità pazzesca.

Eh, ma il calcio è altra cosa” ripetono ancora quelli che passano stagioni intere a definire la serie A “imbarazzante”, dove c’è una squadra che “ruba”, “falsa i campionati”, “gestisce gli arbitri”, vince “scudettini” e “coppette” ma solo “fino al confine”: oggi gli stessi vengono a raccontare che il Sassuolo forse non è più “Scansuolo”, che si potrebbe sopravvivere alle moviole forzate, agli “avvelenatori” seriali spacciati per fonti autorevoli di verità e che quel torneo, dileggiato e mediocre, era bellissimo. In TUTTO. Sostengono da sempre che se non esistesse la Juve, autrice delle “vergogne” possibili e di quelle inenarrabili, la serie A sarebbe un posto migliore.

A loro si sta offrendo esattamente ciò che hanno desiderato per anni: un campionato, forse, senza i bianconeri (e le altre del Nord), “regolare”, privo di “sozzure” e “sudditanze”. Dovrebbero essere SuperFelici e invece fanno i SuperOffesi. È un mondo che va al contrario. Una speranza c’è. A Pippo Baudo piace più Juve-Catania che Juve-Real Madrid. Attenzione, dichiarazioni come questa potrebbero rimettere in discussione il progetto

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17057 messaggi
3 ore fa, djmayhem ha scritto:

infatti ho premesso che è una "bonza", però è anche vero che se la juve deve fare plusvalenza il nostro portiere è uno dei pochi appetibili a prezzi contenuti, puoi venderlo a 25/30 milioni e sono quasi tutti plusvalenza ormai

poi se lo cambiamo con Donnarumma o rientra in porta Gigione lo vedremo


Siamo sicuri che ci sia la fila per pagare quei soldi per un portiere di 31 anni, in questo periodo storico, per di più che a livello europeo è sempre stato considerando un portiere normale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Quest'anno comunque, per tutto l'anno, abbiamo preso vagoni e vagoni pieni di M***A..un treno merci in pratica pieno di letame, offese, insulti e con quello che è successo negli ultimi 3 giorni non abbiamo fatto nulla per rallentare questo flusso. .oddio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5908 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Quest'anno comunque, per tutto l'anno, abbiamo preso vagoni e vagoni pieni di M***A..un treno merci in pratica pieno di letame, offese, insulti e con quello che è successo negli ultimi 3 giorni non abbiamo fatto nulla per rallentare questo flusso. .oddio 

aspetta che la procura federale apra un fascicolo a carico di AA per "sedizione"

Modificato da djmayhem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
1 minuto fa, djmayhem ha scritto:

aspetta che la procura federale apra un fascicolo a carico di AA per "sedizione"

Al massimo per circonvenzione di incapace sefz

Dai parliamoci chiaramente ha fatto fare delle firme e stipulare accordi a gente come Zing Zung Zang e Gazidis, ha preso per il c**o per mesi Gayro, Carnevali ecc... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5908 messaggi

Andrea Agnelli potrebbe pagare cara, carissima, la brutta figura fatta a livello internazionale con l'annuncio, e poi il clamoroso dietrofront relativo alla partenza della Superlega. Come riportato dal "Corriere della Sera", John Elkann potrebbe sollevare l'attuale presidente della Juventus dal suo incarico, ed affidare la poltrona ad Alessandro Nasi, cugino di Andrea Agnelli e presidente di Comeau, azienda che opera nel campo della robotica industriale. Con Nasi, la Juventus non andrebbe incontro ad un progetto di ridimensionamento, anche se certamente ci sarebbe maggiore attenzione alla situazione economica del club, non proprio florida. Dal punto di vista dirigenziale, inoltre, potrebbero esserci novità, con l'uscita di Pavel Nedved e gli ingressi di 2 ex bianconeri, Del Piero e Trezeguet, che avrebbero anche lo scopo di rendere la Juve meno "arcigna" e "ingessata" agli occhi dei tifosi e degli addetti ai lavori di tutta Europa

https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsera-alessandro-nasi-presidente-della-juve-al-posto-di-agnelli-ecco-cosa-cambierebbe-554734

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
4 minuti fa, djmayhem ha scritto:

Andrea Agnelli potrebbe pagare cara, carissima, la brutta figura fatta a livello internazionale con l'annuncio, e poi il clamoroso dietrofront relativo alla partenza della Superlega. Come riportato dal "Corriere della Sera", John Elkann potrebbe sollevare l'attuale presidente della Juventus dal suo incarico, ed affidare la poltrona ad Alessandro Nasi, cugino di Andrea Agnelli e presidente di Comeau, azienda che opera nel campo della robotica industriale. Con Nasi, la Juventus non andrebbe incontro ad un progetto di ridimensionamento, anche se certamente ci sarebbe maggiore attenzione alla situazione economica del club, non proprio florida. Dal punto di vista dirigenziale, inoltre, potrebbero esserci novità, con l'uscita di Pavel Nedved e gli ingressi di 2 ex bianconeri, Del Piero e Trezeguet, che avrebbero anche lo scopo di rendere la Juve meno "arcigna" e "ingessata" agli occhi dei tifosi e degli addetti ai lavori di tutta Europa

https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corsera-alessandro-nasi-presidente-della-juve-al-posto-di-agnelli-ecco-cosa-cambierebbe-554734

Insomma affidiamo la Juventus e gente ancora più improvvisata, impreparata e inadatta (parlo di Del Piero e Trezeguet). .oddio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi
Adesso, Apache Bianconero ha scritto:

Insomma affidiamo la Juventus e gente ancora più improvvisata, impreparata e inadatta (parlo di Del Piero e Trezeguet). .oddio 

invece Nedved e Paratici....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
Adesso, pinturicchio PE ha scritto:

invece Nedved e Paratici....

 

bigliettino con obiettivi di mercato lasciato al bar

passaporto suarez cercato su transfermarkt

ingaggio di parametri zero rotti, finiti e costosi

ingaggio maurizio sarri

gestione plusvalenze annuali da dilettante allo sbaraglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
4 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

invece Nedved e Paratici....

Con Paratici e Nedved, pur avendo perso la rotta ultimamente, son 10 anni che vinci. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
Adesso, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

bigliettino con obiettivi di mercato lasciato al bar

passaporto suarez cercato su transfermarkt

ingaggio di parametri zero rotti, finiti e costosi

ingaggio maurizio sarri

gestione plusvalenze annuali da dilettante allo sbaraglio

Ma voi davvero credete alle minchiate che scrivono i giornali?

Pensate davvero mettano in mano centinaia di milioni di euro a uno che si scorda documenti al bar come se fosse la lista del mercato con su scritto peperoni e patate?  :| 

Siete pure quelli che credono al: Marchisio tirava di cocaina, Iaquinta in clinica a Saluzzo, Buffon va al tabaccaio a giocare la schedina e Del Piero e Balzaretti scopavano negli spogliatoi? .asd.oddio 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
36 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Ma voi davvero credete alle minchiate che scrivono i giornali?

Pensate davvero mettano in mano centinaia di milioni di euro a uno che si scorda documenti al bar come se fosse la lista del mercato con su scritto peperoni e patate?  :| 

Siete pure quelli che credono al: Marchisio tirava di cocaina, Iaquinta in clinica a Saluzzo, Buffon va al tabaccaio a giocare la schedina e Del Piero e Balzaretti scopavano negli spogliatoi? .asd.oddio 

Vedi che quella cosa è vera, lo ammise paratici stesso, informati meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
7 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Vedi che quella cosa è vera, lo ammise paratici stesso, informati meglio

Aiutami per favore perché non trovo nessuna ammissione in merito. mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi
Il 19/4/2021 alle 14:01 , djmayhem ha scritto:

bonza a qsvs, lo juventino Giordano Minschi sostiene che, da "fonte certa", la juve ha trovato l'accordo con Donnarumma: 9.5/anno+bonus, + 20 milioni a Raiola, +1 al padre

Spero non sia vero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
Il 19/4/2021 alle 14:01 , djmayhem ha scritto:

bonza a qsvs, lo juventino Giordano Minschi sostiene che, da "fonte certa", la juve ha trovato l'accordo con Donnarumma: 9.5/anno+bonus, + 20 milioni a Raiola, +1 al padre

Bonza? Dalle mie parti si usa per indicare una ragazza molto grassa. .asdmh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5908 messaggi
38 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Bonza? Dalle mie parti si usa per indicare una ragazza molto grassa. .asdmh 

bonza deriva dalla "bomba" di mercato di Mosca unito a "renza" (o scoreggia), per indicare che in realtà è una cacchiata

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5908 messaggi

IMG-20210421-WA0007.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
20 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Bonza?

 

bonza, movimento sensual

bonza, movimento mui sexy

bonza, movimento sensual

bonza, movimento mui sexy

bonza, movimento sensual

bonza, movimento mui sexy

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5908 messaggi
Inviato (modificato)

Corsera - Rivoluzione societaria in casa Juve? Si pensa ai ritorni di Marotta, Trezeguet e Del Piero

22.04.2021 15:40 di Alessandra Stefanelli   
 
TuttoJuve.com

L'edizione odierna del Corriere della Sera si concentra futuro della Juventus dopo il terremoto Superlega e nello specifico sul destino e la ristrutturazione possibile della dirigenza. Ad oggi non ci sono indicazioni sul possibile addio del presidente Andrea Agnelli, ma anche il quotidiano rilancia il nome del cugino Alessandro Nasi come possibile sostituto nel prossimo futuro. Nasi però non sarebbe un presidente in prima linea anche sulla gestione sportiva e proprio per questo pensare ad un ritorno in bianconero di Beppe Marotta non sarebbe fantamercato. Il quotidiano però va oltre e racconta del possibile rientro alla Juventus di due leggende del recente passato: David Trezeguet, attualmente impegnato nel percorso per diventare direttore sportivo, e Alessandro Del Piero che potrebbe prendere il posto di Pavel Nedved come vicepresidente.

 

 

 

A sto punto ci manca Andonio come allenatore e facciamo filotto

Modificato da djmayhem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5908 messaggi

aggiungo altri rumors, sempre da tuttojuve.com

 

Da qualche ora circola il nome di un possibile sostituto in caso di addio, si tratta dell'altro cugino Alessandro Nasi. Il 46enne manager torinese è a capo della Comau e vice di John nella Exor. Curiosità, è anche il compagno dell'ex moglie di Buffon,  Seredova. Tra gli altri possibili successori Evelina Christillin dirigente e storica amica della famiglia Agnelli, oltre che membro del Consiglio Fifa. Quest'ultimo è un elemento non trascurabile. Da non scartare l'ipotesi Lippi del quale si era già parlato come possibile direttore tecnico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi
2 ore fa, djmayhem ha scritto:

aggiungo altri rumors, sempre da tuttojuve.com

 

Da qualche ora circola il nome di un possibile sostituto in caso di addio, si tratta dell'altro cugino Alessandro Nasi. Il 46enne manager torinese è a capo della Comau e vice di John nella Exor. Curiosità, è anche il compagno dell'ex moglie di Buffon,  Seredova. Tra gli altri possibili successori Evelina Christillin dirigente e storica amica della famiglia Agnelli, oltre che membro del Consiglio Fifa. Quest'ultimo è un elemento non trascurabile. Da non scartare l'ipotesi Lippi del quale si era già parlato come possibile direttore tecnico. 

Si sono dimenticati il domatore del circo togni

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12385 messaggi

spiace eh si....

Pistocchi lascia Mediaset: "Juve? Mi meraviglia che chi parla di calcio sia considerato pericoloso"

Dopo 35 anni, Maurizio Pistocchi lascerà Mediaset. Il giornalista, molto attivo sui social, ne ha parlato a corriere.it, con particolare riferimento agli ultimi quattro anni: “Sono dispiaciuto ovviamente per quello che è accaduto dopo 35 anni nella stessa azienda e dopo una storia professionale come quella che ho avuto; sono stato tra i fondatori dello sport a Mediaset da quando sono arrivato nel 1986, ma nella vita bisogna guardare avanti senza dimenticare il passato, perché solo se conosci il passato puoi programmare il futuro. Veto della Juve su di me? Nessuno ha mai smentito questa ricostruzione, quindi evidentemente era vera. Certo è perlomeno strano che un’azienda preferisca pagare dei collaboratori esterni piuttosto che utilizzare un suo dipendente ‘storico’ come è successo negli ultimi 4 anni. E comunque mi meraviglia che un giornalista che si occupa di un aspetto importante ma tutto sommato marginale nella vita sociale ed economica del Paese sia ritenuto così pericoloso da dover essere epurato. Nel 2013 Brachino disse a me e a Paolo Ziliani che Andrea Agnelli gli aveva chiesto di toglierlo dai programmi: non so se fosse una boutade, ma l’anno dopo, una mail della segreteria il 13 agosto mi comunicò che non avrei più partecipato ai programmi sulla Champions. Non è un mistero inoltre che Albanese, capo della comunicazione della Juventus, abbia più volte fatto pressioni per ottenere l’allontanamento di giornalisti scomodi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...