Vai al contenuto
Bradipo76

NEFANDEZZE MEDIATICHE E ANTIJUVENTINISMO VARIO

Recommended Posts

Joined: 05-Jan-2008
9439 messaggi
6 minuti fa, Bhauer ha scritto:

Avv. Maria Turco: "Caso Suarez? Mie parole riportate fuori contesto. Ho solo messo in contatto..."


Maria Turco, lega della Juventus, in una nota ha spiegato la situazione Suarez. 

"Nelle mie funzioni di legale ho messo in contatto Luis Suarez con l'Università per stranieri di Perugia. Le mie parole, captate con intercettazioni telefoniche, sono riportate fuori contesto e in maniera incompleta: ho infatti espresso chiaramente la richiesta che la procedura avvenisse 'in presenza' e senza alcun tipo di trattamento di riguardo rispetto a qualsiasi altro candidato".

La Turco ha spiegato anche la situazione relativa della messa in contatto dell'Università con altri calciatori. "Un bagaglio di conoscenza procedurale da utilizzare per casi futuri, solamente laddove ce ne fosse la necessità. Nessun accordo dunque. Nessuna trattativa. Semplicemente una presa d'atto".

"Quest'attività di contatto è riscontrata dalle mail intercorse tra l'entourage del calciatore e l'ente universitario, nelle quali, per pura cortesia, la sottoscritta è in cc (copia conoscenza), ma non destinataria. In altre comunicazioni, dello stesso tenore, ho interloquito con il Servizio Relazioni Internazionali Erasmus e Mobilità della stessa Università per avere e trasmettere le indicazioni burocratiche circa l'erogazione del corso on line e l'eventuale successiva iscrizione all'esame in oggetto", ha poi spiegato circa la comunicazione tra club, Suarez ed Università.

"Come noto alle cronache il calciatore non è stato tesserato in Italia e la società che, in quella fase, si era interessata a lui, aveva poi esplicitamente cambiato obiettivi di mercato". "Rimango a disposizione delle Autorità competenti, laddove lo ritenessero, per fare ulteriore chiarezza - conclude - sul mio operato professionale".

manca la frase più importante:

"Preciso che le mie parole, captate con intercettazioni telefoniche, sono state oggi, evidentemente per necessità di sintesi, riportate fuori contesto e in maniera incompleta. Proprio nel corso di quelle conversazioni telefoniche, infatti, ho espresso chiaramente la richiesta che la procedura di esame avvenisse, come previsto, "in presenza" e senza alcun tipo di riguardo rispetto a qualsiasi altro candidato. Presumo che un'analisi attenta di tali conversazioni potrà dimostrarlo senza ombra di dubbio."

Modificato da gianluca88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3290 messaggi
2 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Ma non raccontiamoci favoline... non hanno mai detto bah neanche con farsopoli, ma quale attesa degli eventi... stanno zitti sempre perché se ne fregano e non è "stiloso" fare certe cose... ci hanno accusato di mafiosi per mesi ed eravamo parte lesa nel silenzio totale... la realtà da tre lustri è che questi non hanno né le palle né la voglia di difendere manco l'immagine di una società che ci vive di immagine... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Io non so se, come tu affermi, la Società se ne freghi.Certo vorrei poter dire di no, che si prende cura della sua immagine, che, come sarebbe essenziale in

casi come questo, dialoga coi suoi tifosi.Vorrei,e  invece, non solo non vedo segni che mi consentano di dirlo, ma al contrario... solo silenzio. Un silenzio che

non induce certo a particolare ottimismo.Tanto più conoscendo i Federali e i loro "sentimenti" nei nostri confronti.Mi piacerebbe molto anche pensare che

questo silenzio nasca da tranquillità e certezza sull'operato proprio e dei propri collaboratori.Anche qui, però nessun indizio: in nessun senso. Eppure  giornali  

dovrebbero leggerli , le Tv vederle e le voci e le polemiche, arrivare, si suppone, ai loro orecchi: così come lo sconcerto ed i timori di noi tifosi.Davvero non si

sa che dire e pensare, privi come siamo di veri, sicuri punti di riferimento.Non ci rimane che sperare, anche se avolte, come da proverbio, "chi vive sperando....."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5903 messaggi
12 minuti fa, AleJuve90 ha scritto:

Intanto Sport*****aset, giusto per mettere benzina sul fuoco e aizzare il sentimento popolare. Pezzi di M***A.

98DA56C1-539B-4939-AB86-0D4C8702E706.jpeg

Manca la revoca di 9 scudetti, la retrocessione in B con meno 30 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5903 messaggi
14 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

manca la frase più importante:

"Preciso che le mie parole, captate con intercettazioni telefoniche, sono state oggi, evidentemente per necessità di sintesi, riportate fuori contesto e in maniera incompleta. Proprio nel corso di quelle conversazioni telefoniche, infatti, ho espresso chiaramente la richiesta che la procedura di esame avvenisse, come previsto, "in presenza" e senza alcun tipo di riguardo rispetto a qualsiasi altro candidato. Presumo che un'analisi attenta di tali conversazioni potrà dimostrarlo senza ombra di dubbio."

vedrete che la procura federale se ne fregherà altamente dell'avvocato, che non è un tesserato figc, quindi non la sentirà di certo, si limiterà a bastonare la juve per un diffuso sentimento popolare

Modificato da djmayhem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74227 messaggi
18 minutes ago, diamond said:

Io non so se, come tu affermi, la Società se ne freghi.Certo vorrei poter dire di no, che si prende cura della sua immagine, che, come sarebbe essenziale in

casi come questo, dialoga coi suoi tifosi.Vorrei,e  invece, non solo non vedo segni che mi consentano di dirlo, ma al contrario... solo silenzio. Un silenzio che

non induce certo a particolare ottimismo.Tanto più conoscendo i Federali e i loro "sentimenti" nei nostri confronti.Mi piacerebbe molto anche pensare che

questo silenzio nasca da tranquillità e certezza sull'operato proprio e dei propri collaboratori.Anche qui, però nessun indizio: in nessun senso. Eppure  giornali  

dovrebbero leggerli , le Tv vederle e le voci e le polemiche, arrivare, si suppone, ai loro orecchi: così come lo sconcerto ed i timori di noi tifosi.Davvero non si

sa che dire e pensare, privi come siamo di veri, sicuri punti di riferimento.Non ci rimane che sperare, anche se avolte, come da proverbio, "chi vive sperando....."

 

Guarda il problema non è quello che dico io purtroppo, ma quello che non hanno fatto in tre lustri... qualunque cosa, compresi spergiuri di procuratori federali, li abbiamo fatti passare in cavalleria... alla fine conta il grassetto perché se aspettiamo il "grande capo"... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74227 messaggi
25 minutes ago, gianluca88 said:

manca la frase più importante:

"Preciso che le mie parole, captate con intercettazioni telefoniche, sono state oggi, evidentemente per necessità di sintesi, riportate fuori contesto e in maniera incompleta. Proprio nel corso di quelle conversazioni telefoniche, infatti, ho espresso chiaramente la richiesta che la procedura di esame avvenisse, come previsto, "in presenza" e senza alcun tipo di riguardo rispetto a qualsiasi altro candidato. Presumo che un'analisi attenta di tali conversazioni potrà dimostrarlo senza ombra di dubbio."

 

Impossibile, non lo fanno mai... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1316 messaggi
14 minuti fa, djmayhem ha scritto:

vedrete che la procura federale se ne fregherà altamente dell'avvocato, che non è un tesserato figc, quindi non la sentirà di certo, si limiterà a bastonare la juve per un diffuso sentimento popolare

 

E quale sarebbe il tesserato coinvolto in questo caso ?

 

No perchè  se tiriamo in ballo la procura sportiva parliamo di tesserati ...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3290 messaggi

Leggo, e prendo atto, senza commentare che, il procuratore Cantone che ha in mano l'inchiesta sarebbe "tifoso sfegatato del Napoli". Giusto come

Palazzi , quello di farsopoli.Secondo voi, dobbiamo preoccuparci??

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2008
1952 messaggi
2 ore fa, Adry ha scritto:

Spero serva, nel mio piccolo, a fare chiarezza.

Breve premessa, diritto penale e diritto sportivo possono essere vasi comunicanti, ma non sono l'uno il  sottoinsieme dell'altro, ossia: ciò che in sede penale è considerato illecito (reato) non è necessariamente considerato alla stessa stregua per il diritto sportivo e viceversa.

Detto ciò, in caso di procedimenti che ratione materiae possano, anche potenzialmente, essere suscettibili di valutazione da parte della procura ordinaria o federale, si trasmettono gli atti del procedimento per le valutazioni di competenza nei rispettivi ambiti.

Orbene, checché ne dicano i giornali, che in maniera più o meno velata speculano sulla vicenda tirando in ballo la Juventus, non sussistono profili di traffico di influenze illecite o corruzione, anche perché sarebbero emersi a seguito delle notifiche delle informazioni di garanzia allo staff universitario.

La Juventus o il giocatore si sarebbero affidati a uno studio legale torinese per provvedere alle incombenze del caso e mi risulta che la scelta di Perugia fosse obbligata, atteso che se non sbaglio era l'unica sede con sessione d'esame straordinaria. Va da sé che nell'ambito dei colloqui si possa dire "ci siamo trovati bene, torneremo",  ma non intendo soffermarmi sul nulla.

Il fascicolo (aperto?) della FIGC è sostanzialmente un atto dovuto, volto a valutare sotto il profilo della giustizia sportiva le condotte agli atti della Procura di Perugia; nel caso di specie, l'articolo di riferimento dovrebbe essere il seguente.

 

CODICE DI GIUSTIZIA SPORTIVA

Art. 32 Doveri e divieti in materia di tesseramenti, trasferimenti, cessioni e controlli societari

Comma 7. La violazione delle norme federali in materia di tesseramenti, compiuta mediante falsa attestazione di cittadinanza, costituisce illecito disciplinare. Le società nonché i loro dirigenti, tesserati, soci e non soci di cui all'art. 2, comma 2, che compiano direttamente o tentino di compiere ovvero consentano che altri compiano atti volti ad ottenere attestazioni o documenti di cittadinanza falsi o comunque alterati al fine di eludere le norme in materia di ingresso in Italia e di tesseramento di calciatori extracomunitari, ne sono responsabili applicandosi le sanzioni di cui ai successivi commi 8 e 9.

 

Ancorché non tesserata, l'avvocato potrebbe essere assimilata ai "non soci" citati dall'articolo, si dovrà appurare da chi è stata interessata, tuttavia, ammesso che sia stata compulsata dalla società, il testo (che ammette il tentativo) parla di "attestazioni o documenti di CITTADINANZA FALSI O COMUNQUE ALTERATI"; e l'attestazione di conoscenza della lingua di livello B1 potrebbe essere considerata alla stessa stregua di un documento di cittadinanza solo con un'analogia a dir poco fantasiosa. A quel punto, sì, sarebbe da prendere in considerazione comunque il precedente Recoba & co.

 

Probabilmente dimentico qualcosa, ma spero serva a non far dilagare ulteriormente il panico.

 

Io stamattina mi ero posto il quesito se la falsità del certificato b1 potesse comportare in qualche maniera la falsità ideologica della cittadinanza, ma ripensandoci non lo vedo proprio possibile. La circostanza avrebbe eventualmente inciso in sede amministrativa per annullare/dichiarare nullo il provvedimento di conferimento della cittadinanza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
37715 messaggi

Ma esistono magistrati non napulitani ?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2018
12188 messaggi

Ai vari simpaticoni che in queste ore impazzano sui media mando una simpatica dedica:

 

Pasquale Ametrano uno di noi | Verdone

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16597 messaggi
1 minuto fa, Peter bishop ha scritto:

Ai vari simpaticoni che in queste ore impazzano sui media mando una simpatica dedica:

 

Pasquale Ametrano uno di noi | Verdone

Per non dimenticare

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
52 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Nella discussione in off juve, ma adesso è anche in home page di cacca rosa e corriere

Vabbè tanto ormai la frittata è fatta... campionato già falsato :261:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74227 messaggi
Just now, juventino68 said:

 

E quale sarebbe il tesserato coinvolto in questo caso ?

 

No perchè  se tiriamo in ballo la procura sportiva parliamo di tesserati ...

 

 

Hai perfettamente ragione... in un mondo normale però... purtroppo però, noi siamo sempre nelle mire di questi qui, e, di fatto, possono inventarsi quello che vogliono... ti faccio un esempio di una ventina di anni fa... un arbitro andò per lavoro in una ditta il cui padrone era uno che era anni prima aveva fatto affari con corsi, presidente dell'empoli, a battuta questo disse "aiutiamoli domenica"... ecco inchiesta, e penalità all'empoli... quindi mai essere sicuri della logica, della legge  e del buonsenso con questi... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74227 messaggi
4 minutes ago, Il Messaggero said:

Ma esistono magistrati non napulitani ?

 

Si di reggio calabria e/o dintorni... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
54 minuti fa, AleJuve90 ha scritto:

Intanto Sport*****aset, giusto per mettere benzina sul fuoco e aizzare il sentimento popolare. Pezzi di M***A.

98DA56C1-539B-4939-AB86-0D4C8702E706.jpeg

Esclusione dal campionato è un po' generico...il ragazzo si è incartato sul più bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39294 messaggi
33 minuti fa, Il Messaggero ha scritto:

Ma esistono magistrati non napulitani ?

Qualcuno di Potenza

Ma poca robbbba cit.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2696 messaggi

Quanto rumore per nulla.......fegati spappolati.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5903 messaggi
1 ora fa, juventino68 ha scritto:

 

E quale sarebbe il tesserato coinvolto in questo caso ?

 

No perchè  se tiriamo in ballo la procura sportiva parliamo di tesserati ...

 

Basta responsabilità oggettiva della juve e ci fottono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
4 minuti fa, djmayhem ha scritto:

Basta responsabilità oggettiva della juve e ci fottono


Al massimo si rischia un’ammenda. E se dovesse succedere sarebbe uno scandalo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39294 messaggi

Sta bolla di guano esploderà in faccia a tutti quelli che la stanno gonfiando

 

 

 

Aspetto tranquilla di godermi la scena 

.snack

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2980 messaggi
5 ore fa, f_everBiancoNera ha scritto:

L'affare si ingrossahahahahahahhahahahahahahahahahaahahahahahah

"diceva l'avvocato mettendosi la mano in tasca..." ops...

56 minuti fa, diamond ha scritto:

Leggo, e prendo atto, senza commentare che, il procuratore Cantone che ha in mano l'inchiesta sarebbe "tifoso sfegatato del Napoli". Giusto come

Palazzi , quello di farsopoli.Secondo voi, dobbiamo preoccuparci??

 

 

 

 

in mezzo c'è stato bee... ehm... Pecoraro...

 

per la domanda:in un Paese normale no ma ritieni questo paese (vol. minuscolo)

dal punto di vista "giustizia" sia assimilabile ad altri in Europa?

 

se a attendibilità il giornalismo era al 78esimo posto (non oso pensare ora la posizione

in graduatoria, la classifica è vecchiotta) la giustizia a che livello potrà mai essere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...