Jump to content
Bradipo76

Le nefandezze di Rai, Mediaset, Sky, Dazoon, pistacchi sociali, uande lagrimose

Recommended Posts

83,123 posts
Posted (edited)

Gasperini si sarà riferito alle famose parole di agnelli di qualche tempo fa. 

Tra qualche giorno però l'Atalanta uscirà per gli stessi motivi per cui siamo usciti noi. Diremo anche noi che sarà stata colpa della presunzione .asd

Edited by Bradipo76

3,003 posts
14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Gasperini si sarà riferito alle famose parole di agnelli di qualche tempo fa. 

Tra qualche giorno però l'Atalanta uscirà per gli stessi motivi per cui siamo usciti noi. Diremo anche noi che sarà stata colpa della presunzione .asd

Scusami ora c'è anche il video: la presunzione non riguarda la juventus

83,123 posts
2 minuti fa, SMILEY ha scritto:

Sì, ho letto. Meglio così .asd

12,407 posts
Il 12/3/2021 alle 07:42 , TorinoGobba_1897 ha scritto:

Il titolo della Cazzetta ladra sul Muilan....che degrado 

Pensate a quando qualcuna delle milanesi vincerà un trofeo europeo un giorno cosa succederà tra i giornalai...

io penso a cosa accadrà a maggio quando l'inda vincerà quello che fino all'altroieri era lo scudettino non allenante .asd

2,663 posts
3 ore fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

io penso a cosa accadrà a maggio quando l'inda vincerà quello che fino all'altroieri era lo scudettino non allenante .asd

Noi in nove anni abbiamo festeggiato lo scudetto col bus e tifosi a seguito solo la prima volta, poi, anche per via della società che non lo ha reputato idoneo, non abbiamo più festeggiato come si deve. 

Questi faranno caroselli e bandieroni fino a natale

Ma gli stolti siamo noi

1,213 posts
12 ore fa, morig67 ha scritto:

Se ascoltate la dichiarazione è ineccepibile. 

Inutile frignare,  ha tutte le ragioni del mondo. 

Allora dovrebbe imparare a scegliere meglio le parole, come ho risposto ad altri,  se si riferiva ai giornalai avrebbe dovuto usare la parola superficialità non presunzione

3,003 posts
Posted (edited)
1 ora fa, dovsto ha scritto:

Allora dovrebbe imparare a scegliere meglio le parole, come ho risposto ad altri,  se si riferiva ai giornalai avrebbe dovuto usare la parola superficialità non presunzione

Non è vero, presunzione è giustamente più forte: si presume che la caratura di una squadra dipenda dal nome secondo un metro che si basa anche sulla superficialità del giudizio. Vedi il secondo significato di presunzione sul dizionario devoto-oli: supposizione, congettura.

Ma poi basta ascoltare dalla voce di Gasperini per rendersi conto che l'articolo come al solito è stato scritto e titolato a pene di segugio:

intanto Gasp non dice mai che il Porto è primo in classifica, ma afferma in generale che certe squadre che sono prime nel loro paese non sono abbastanza considerate in Italia. Non usa mai il termine "dragoni" ( è questo era già un indizio di dichiarazione taroccata: sono i giornalisti di ultima generazione che si divertono ad usare il nomignolo della squadra straniera, magari caduto nell'oblio da anni, come chiamare ancora le Zebre i giocatori della Juventus)  e non nomina mai la Juve, ma fa un discorso di come gli osservatori , i commentatori e gli scriba italiani tessano giudizi su squadre straniere. Articolo (credo e non a caso di Tuttosport) e titolo per incendiare i fondelli dei "gonzi" da sentimento popolare e da social (nessuno in questa sede si ritenga offeso: non è mia intenzione).

Edited by SMILEY

2,663 posts

Immancabilmente ecco la stampa strombazzare l'arrivo di icardi, con la solita cadenza mensile. 

Cioè andremmo a prendere icardi (e il carrozzone) che quest anno è finito in panca in favore di kean che abbiamo venduto noi due anni fa... 

Che poi il psg non lo vende a poco di certo e inoltre c'è la clausola antijuve che aumenta il prezzo. 

Se lo fanno sono dei babbi

1,610 posts
21 ore fa, dovsto ha scritto:

Presuntuoso mi pare ineccepibile.

Imho 

63,164 posts

Prima pagina della lurida rosea .asd 

Sono proprio il giornale di regime di Milano, c’è poco da fare 

Schifosi

12,407 posts
Posted (edited)
23 ore fa, djmayhem ha scritto:

Noi in nove anni abbiamo festeggiato lo scudetto col bus e tifosi a seguito solo la prima volta, poi, anche per via della società che non lo ha reputato idoneo, non abbiamo più festeggiato come si deve. 

Questi faranno caroselli e bandieroni fino a natale

Ma gli stolti siamo noi

falso

per il resto verissimo, i tifosi non festeggiavano più gli scudetti

Edited by Mr.Simpatia11

33,777 posts

il tizio insopportabile che fa i servizi sportivi per il tg5 ha deciso che rischiamo una stagione senza trofei, la super coppa non esiste a quanto pare (sarebbe esistita se l'avesse vinta il Napoli ovviamente).

24,876 posts

Spero che qualcuno abbia fatto vedere ai giocatori la canzone di Luca e Paolo su Raidue

1,213 posts
6 ore fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Prima pagina della lurida rosea .asd 

Sono proprio il giornale di regime di Milano, c’è poco da fare 

Schifosi

6 ore fa, morig67 ha scritto:

Presuntuoso mi pare ineccepibile.

Imho 

Il 13/3/2021 alle 13:56 , SMILEY ha scritto:

Non è vero, presunzione è giustamente più forte: si presume che la caratura di una squadra dipenda dal nome secondo un metro che si basa anche sulla superficialità del giudizio. Vedi il secondo significato di presunzione sul dizionario devoto-oli: supposizione, congettura.

Ma poi basta ascoltare dalla voce di Gasperini per rendersi conto che l'articolo come al solito è stato scritto e titolato a pene di segugio:

intanto Gasp non dice mai che il Porto è primo in classifica, ma afferma in generale che certe squadre che sono prime nel loro paese non sono abbastanza considerate in Italia. Non usa mai il termine "dragoni" ( è questo era già un indizio di dichiarazione taroccata: sono i giornalisti di ultima generazione che si divertono ad usare il nomignolo della squadra straniera, magari caduto nell'oblio da anni, come chiamare ancora le Zebre i giocatori della Juventus)  e non nomina mai la Juve, ma fa un discorso di come gli osservatori , i commentatori e gli scriba italiani tessano giudizi su squadre straniere. Articolo (credo e non a caso di Tuttosport) e titolo per incendiare i fondelli dei "gonzi" da sentimento popolare e da social (nessuno in questa sede si ritenga offeso: non è mia intenzione).

Il 13/3/2021 alle 00:56 , SMILEY ha scritto:

Il 13/3/2021 alle 00:38 , morig67 ha scritto:

C'è il video dell'intervista. 

È come dici tu. 

Il 13/3/2021 alle 00:36 , morig67 ha scritto:

Se ascoltate la dichiarazione è ineccepibile. 

Inutile frignare,  ha tutte le ragioni del mondo. 

Il 11/3/2021 alle 22:14 , SMILEY ha scritto:

Il discorso si sposta poi sull'eliminazione della Juventus per mano del Porto: "Non mi ha sorpreso, in Europa ci sono compagini forti. In Portogallo i Dragoes sono primi, conoscono il calcio e sanno chi devono acquistare. Ogni tanto c'è tanta presunzione, e così ci si approccia solo al nome dell'avversario"

Da leggere bene (articolo scritto con i piedi e titolato dalla volpe che sta sotto l'ascella): la presunzione si riferisce a chi si stupisce che il Porto abbia eliminato la Juve, fermandosi al nome della squadra senza valutarne la reale forza. E presunzione non è affatto riferita alla Juventus. Ovviamente il titolo è fatto per scatenare una polemica che non esiste proprio.

Per verificare quello che avete detto sono dovuto andare ad immergermi nella M***A (leggi cacchetta rosa), è vero che non nomina mai la Juventus, ma se voi pensate che il riferimento sia ai giornalai, allora siete voi che siete, passatemi il termine, dei poveri illusi, il passaggio del tipo, che, peraltro, sputa nel piatto dove ha mangiato diversi anni, è un chiaro riferimento alle parole di Agnelli di qualche tempo fa, quando disse che l'Atalanta non aveva il pedigree per stare in Europa. 

Il tipo se l'è legata al dito e non perde occasione per tirarla fuori. 

Però il tipo dimentica che, anche se è vero che la Juve è uscita dalla Champions per propri demeriti, è stata danneggiata dall'arbitro sia all'andata sia al ritorno, della qual cosa si era appena finito di lamentare per i casi suoi

3,003 posts
14 minuti fa, dovsto ha scritto:

Per verificare quello che avete detto sono dovuto andare ad immergermi nella M***A (leggi cacchetta rosa), è vero che non nomina mai la Juventus, ma se voi pensate che il riferimento sia ai giornalai, allora siete voi che siete, passatemi il termine, dei poveri illusi, il passaggio del tipo, che, peraltro, sputa nel piatto dove ha mangiato diversi anni, è un chiaro riferimento alle parole di Agnelli di qualche tempo fa, quando disse che l'Atalanta non aveva il pedigree per stare in Europa. 

Il tipo se l'è legata al dito e non perde occasione per tirarla fuori. 

Però il tipo dimentica che, anche se è vero che la Juve è uscita dalla Champions per propri demeriti, è stata danneggiata dall'arbitro sia all'andata sia al ritorno, della qual cosa si era appena finito di lamentare per i casi suoi

Se volete, nonostante tutto, credere che Gasperini si riferisse alla Juve liberi di farlo ovviamente. Ma non è così. Andate su Youtube e ascoltate la conferenza stampa di presentazione della partita con La Spezia. La Juve non entra proprio nel suo discorso.

3,003 posts
2 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Spero che qualcuno abbia fatto vedere ai giocatori la canzone di Luca e Paolo su Raidue

Che cantano questi due  insopportabili, presuntuosi e antipatici?

24,876 posts
38 minuti fa, SMILEY ha scritto:

Che cantano questi due  insopportabili, presuntuosi e antipatici?

Una canzone sull'eliminazione della Juve ovviamente

1,213 posts
Posted (edited)
6 ore fa, SMILEY ha scritto:

Se volete, nonostante tutto, credere che Gasperini si riferisse alla Juve liberi di farlo ovviamente. Ma non è così. Andate su Youtube e ascoltate la conferenza stampa di presentazione della partita con La Spezia. La Juve non entra proprio nel suo discorso.

Ti ripeto che l'ho ascoltata, il fatto che non nomini la Juve direttamente non lascia nessuno scampo all'interpretazione

Poi se a te fa piacere pensare il contrario, sei liberissimo di farlo

Ed il fatto sta proprio nel termine volutamente usato da gasp

Avesse parlato degli altri avrebbe usato il termine supeficialità

Edited by dovsto

3,003 posts
1 ora fa, dovsto ha scritto:

Ti ripeto che l'ho acoltata, il fatto che non nomini la Juve direttamente non lascia nessuno scampo all'interpretazione

Poi se a te fa piacere pensare il contrario, sei liberissimo di farlo

Ed il fatto sta proprio nel termine volutamente usato da gasp

Avesse parlato degli altri avrebbe usato il termine supeficialità

Ho cercato di spiegare prima  presunzione e superficialità. Comunque va bene così-

551 posts
Posted (edited)

Su Topcalcio tutti d´accordo che l´intervento di Ronaldo era il cartellino rosso piú netto della storia del calcio. Ronaldo ha preso la mira e ha colpito volutamente Cragno con il pallone ormai lontano. Secondo loro un errore gravissimo, inspiegabile e manca solo che dicano che l´arbitro é stato pagato da Ronaldo.:261:

E la cosa piú divertente (e triste...) é che non sto esagerando, hanno veramente detto queste cose..oddio

Edit: hanno pure letto i nomi dei addetti al Var, per metterli alla gogna...

Edited by Godai-san

1,213 posts
10 minuti fa, SMILEY ha scritto:

Ho cercato di spiegare prima  presunzione e superficialità. Comunque va bene così-

Ed io ti ho risposto che per me hanno un significato diverso ed un indirizzamento diverso

Poi, ripeto, ognuno ha le proprie idee ed è giusto portarle avanti civilmente come è avvenuto

Buona serata

1,213 posts
6 minuti fa, Godai-san ha scritto:

Su Topcalcio tutti d´accordo che l´intervento di Ronaldo era il cartellino rosso piú netto della storia del calcio. Ronaldo ha preso la mira e ha colpito volutamente Cragno con il pallone ormai lontano. Secondo loro un errore gravissimo, inspiegabile e manca solo che dicano che l´arbitro é stato pagato da Ronaldo.:261:

E la cosa piú divertente (e triste...) é che non sto esagerando, hanno veramente detto queste cose..oddio

Edit: hanno pure letto i nomi dei addetti al Var, per metterli alla gogna...

Se è per questo su sky ripropongono la stessa domanda a spron battuto

Ed ovviamente l'allenatore del cagliari cavalca l'onda

71,141 posts

Stanno schiattando? 

Bene

24,876 posts
38 minuti fa, dovsto ha scritto:

Se è per questo su sky ripropongono la stessa domanda a spron battuto

Ed ovviamente l'allenatore del cagliari cavalca l'onda

Ma sei sicuro?ha detto che lui si arbitro non parla ed ha ricominciato a dire dove devono migliorare