Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

Il Gol di Muntari... Moviola stagione 2018/19

Recommended Posts

Joined: 22-May-2006
17057 messaggi

Se non vedo la partita guardo sempre gli highlights appena posso. I primi a uscire sono quelli arabi, russi e spagnoli. 

Leggo le interviste nel post e penso che abbiamo rubato. 

Vedo le immagini e non trovo traccia di niente, ne nei commenti ne nelle immagini. 

Poi vedo quelli ok italiano e non vedo niente.

Quando ho visto su cosa volevano il rigore ho riso per due ore, ma davvero hanno fatto polemica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10286 messaggi
9 hours ago, ClaudioGentile said:

Per caso hai visto pure il contatto Matuidi Belotti in area nostra?

 

Assomiglia al contatto di mercoledì su Ronaldo. Teoricamente, se uno ritiene rigore quest'ultimo, dovrebbe considerare rigore anche quello di ieri. Ma c'è una sostanziale differenza. Nel caso di Ronaldo si vede chiaramente che la spinta sortisce un effetto, cioè che Ronaldo viene spostato. Per il fatto di ieri non c'è affatto questa certezza, c'è una mano appoggiata sul fianco, Belotti che salta senza particolari intoppi. Superato dal pallone si cimenta in un volo carpiato che ritengo francamente meritevole di chiamata olimpionica. 

Detto questo, è punibile l'idea e Matuidi rischia grosso. In questo caso non c'è contatto con l'avversario per guadagnarsi lo spazio. Il contatto è dettato esclusivamente dal tentativo di fargli perdere il tempo e la coordinazione utile per impattare il pallone. 

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2931 messaggi

Su zaza si tirano entrambi la maglia quindi mai rigore...senza dubbi.

Su belotti dipende dal metro utilizzato dall'arbitro,si tratta di rigori che si possono o non possono dare a secondo del metro dell'arbitro ma di certo non c'è nulla di eclatante per cui giusto che il var non sia intervenuto in entrambi i casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi

Ho guardato con calma le azioni e io la penso cosi`:

 

Rigore Juve: corretto.

Rigore su Belotti: nessun fallo.

Rigore su Zaza: se l'avessero fischiato mi sarei comunque trovato d'accordo con l'arbitro e soprattutto mi sarei incazzato con Sandro. Il giudizio e` molto personale, ma Sandro ha rischiato tantissimo usando le mani in quel modo (senza un vantaggio specifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Su belotti non c'é nulla.

 

Su zaza ribadisco quello detto ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi

Invocano il VAR, in ogni caso gli episodi non sono clamorosi tanto da farlo intervenire. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

Gli episodi e i contatti nella nostra area,anche minimi,diventano sempre un caso nazionale.

Poi ascoltare a distanza di due giorni i commenti di chi si scandalizzava per Olympiacos-Milan,è meglio di un film comico...

 

Ad ogni modo,se proprio si vuole discutere,credo sia giusto farlo solo sull'episodio di Belotti imho

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi

Su Belotti non so di cosa si stia parlando.

Su Zaza si vede chiaramente che è lui il primo a trattenere Sandro  e che non appena Sandro si appoggia a lui per contrastarlo, Zaza si butta all'indietro.

A maglie invertite c'è punizione per il difensore e ammonizione per l'attaccante!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Feb-2009
3528 messaggi

Zaza doveva essere espulso dopo mezz'ora. Prima una manata in faccia a Chiellini, che da sola poteva essere da rosso, e poi il fallo da giallo su Alex Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8076 messaggi

Qui da 0.45... si vede benissimo la trattenuta di Zaza sul braccio di Sandro.

Se partite dall’inizio c’e l’opinione di Luis Figo sull’episodio: non è rigore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 hours ago, vecchio indiano said:

Su Belotti non so di cosa si stia parlando.

Su Zaza si vede chiaramente che è lui il primo a trattenere Sandro  e che non appena Sandro si appoggia a lui per contrastarlo, Zaza si butta all'indietro.

A maglie invertite c'è punizione per il difensore e ammonizione per l'attaccante!!!

Leggendo il commento dell'ex arbitro Luca Marelli, mi sono venuti parecchi dubbi: e' vero che Zaza si appoggia e tira per il braccio destro Alex Sandro, ma Alex Sandro (comunque si deve dare una calmata in area di rigore, gia'  dopo aver regalato il rigore agli svizzeri mercoledi', non puo' strattonare le persone a testa di kazzo), una volta che Zaza e' in possesso palla, non deve tirare in quel modo spropositato Zaza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi
12 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Leggendo il commento dell'ex arbitro Luca Marelli, mi sono venuti parecchi dubbi: e' vero che Zaza si appoggia e tira per il braccio destro Alex Sandro, ma Alex Sandro (comunque si deve dare una calmata in area di rigore, gia'  dopo aver regalato il rigore agli svizzeri mercoledi', non puo' strattonare le persone a testa di kazzo), una volta che Zaza e' in possesso palla, non deve tirare in quel modo spropositato Zaza.

Sulle "imprudenze" di questi giorni  di Sandro sono d'accordissimo!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi

spiegatemi i QUATTRO minuti di recupero del secondo tempo, allungati poi a 4.30 per l'ammonizione a perin.

2 cambi del torino, 0 nostri.

non ricordo interruzioni.

secondo me sono veramente scandalosi.

non è che si deve partire per forza da 3 minuti di recupero...

a me ste robe fanno inca**are veramente, anche perchè ci sono costate una semifinale di champions l'anno scorso col real (stessa cosa, 3 minuti scandalosi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi
2 hours ago, ClaudioGentile said:

Leggendo il commento dell'ex arbitro Luca Marelli, mi sono venuti parecchi dubbi: e' vero che Zaza si appoggia e tira per il braccio destro Alex Sandro, ma Alex Sandro (comunque si deve dare una calmata in area di rigore, gia'  dopo aver regalato il rigore agli svizzeri mercoledi', non puo' strattonare le persone a testa di kazzo), una volta che Zaza e' in possesso palla, non deve tirare in quel modo spropositato Zaza.

 

Che Sandro in area si debba trattenere é un dato di fatto,  ma da sempre.

Troppa foga, spesso prende la palla e gli va bene, ma quando sbaglia é quasi sempre fallo da rigore.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi

Genoa che stasera ha da recriminare.

Una chiamata Var un po' forzata che gli annulla il terzo gol. 

Una spinta su Pandev all'ultimo secondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5253 messaggi

A proposito di Luca Marelli, in base alle sue valutazioni, sto tenendo il conto degli errori arbitrali pro e contro la Juve dall'inizio del campionato.

Per adesso siamo 3-3

Pro: mancata espulsione di Pjanic contro il Parma, mancato secondo giallo a Benatia contro il Milan e il rigore di ieri contro il Torino.

Contro: mancati rigori contro Chievo e Cagliari e gol (o meglio autogol) ingiustamente annullato contro la Spal.

A me sta anche bene così.

La differenza è che noi anche con gli errori arbitrali contro le partite le vinciamo lo stesso.

Modificato da SuperDino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2018
1587 messaggi

Per me è un mistero il fatto che mediamente lasciamo un 35-40% di possesso agli avversari, 0.5-1 expected goal e nonostante questo ogni volta rischiamo dei mezzi rigori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Non avevo visto la partita ma ovviamente a Sky non è mancata l'occasione di gettare fango sulla Juve, io questa spinta di Matuidi su Belotti non l'ho vista o al massimo è "mestiere" mentre su Zaza sono due giocatori che si trattengono e solitamente viene dato fallo a favore del difensore solo che Guida lascia evidentemente correre ...... persino su una trasmissione di tifosi VIOLA è stato detto che non c'erano, Graziani e il moviolista concordavano .... :oooh:

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31276 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Genoa che stasera ha da recriminare.

Una chiamata Var un po' forzata che gli annulla il terzo gol. 

Una spinta su Pandev all'ultimo secondo. 

 

Il pianto di Totti contro l’Inter (seppur giustificato) ha portato i suoi frutti. Preparate gli elmetti per settimana prossima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi

Tutti gli ex calciatori chiamati in causa sugli episodi, compresi quelli "anti", hanno detto nelle varie trasmissioni che ho sentito che quelli visti ieri sera non sono rigori. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
Il 15/12/2018 alle 22:44 , dal1982 ha scritto:

Manca un giallo dopo pochi minuti per un entrataccia su DeSciglio, 

E Onestamente due mezzi rigori per il toro 

Direi uno, quello Matuidi-Belotti.

Intanto manca un arancione a Ansaldi per entrataccia su de Sciglio, e non capisco perche non si faccia rivedere il tiro di Dybala respinto da Baselli apparentemente con in braccio (quello su assist di testa di Mandzukic  sullo 0-1).

Per il resto, ci ha messo 70' prima di fischiare un fallo su Dybala.

Molto permissivo coi torinastri, assolutamente ridicolo il giallo su Ronaldo che, mi sembra, scherzare con Ichazo... anche lui credo scherzasse. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3650 messaggi

Anche il var può essere addomesticato come si e visto a Roma.Gol annullato per un fuorigioco della puntina del tacco di piotek parecchio prima del gol e spintone a 2 mani con calcione su pandev che aveva la palla pronta per essere spedita in porta visto da tutti meno da arbitro e var che forse era già spento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
9 ore fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

Non avevo visto la partita ma ovviamente a Sky non è mancata l'occasione di gettare fango sulla Juve, io questa spinta di Matuidi su Belotti non l'ho vista o al massimo è "mestiere" mentre su Zaza sono due giocatori che si trattengono e solitamente viene dato fallo a favore del difensore solo che Guida lascia evidentemente correre ...... persino su una trasmissione di tifosi VIOLA è stato detto che non c'erano, Graziani e il moviolista concordavano .... :oooh:

 

.asd

Il rigore su Zaza lo avrei dato, anche se il fallo più decisivo è quello di Matuidi. Sarà anche mestiere, ma lo sposta. Danno procurato. E' evidente che con questo sistema fischieresti 3/4 rigori a partita, ma il regolamento quello prevede. Poi vi è da dire che a noi, in questo campionato, hanno già negato 8/9 rigori, perciò ci sta che si ottenga qualcosa anche a favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
2 ore fa, Ex laterzastella ha scritto:

Direi uno, quello Matuidi-Belotti.

Intanto manca un arancione a Ansaldi per entrataccia su de Sciglio, e non capisco perche non si faccia rivedere il tiro di Dybala respinto da Baselli apparentemente con in braccio (quello su assist di testa di Mandzukic  sullo 0-1).

Per il resto, ci ha messo 70' prima di fischiare un fallo su Dybala.

Molto permissivo coi torinastri, assolutamente ridicolo il giallo su Ronaldo che, mi sembra, scherzare con Ichazo... anche lui credo scherzasse. 

 

 

Al replay si vede che ha respinto con le gambe. Sembra strano dirlo, ma di Guida non ci possiamo lamentare questa volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...