Vai al contenuto
Raf15

Nedved: "Marotta all'Inter? Evidentemente non è mai stato juventino"

Recommended Posts

Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
11 minuti fa, plotino ha scritto:

a suo tempo quando il bubone scoppiò ipotizzai due eventualità

- o marotta era entrato in rotta di collisione per via di alcune scelte economiche e di mercato (ma mi pareva improbabile visto il suo ruolo di dipendente);

- oppure aveva avviato contatti coi prescritti ed era stato sgamato

 

la frase di Pavel mi fa pensare che la seconda ipotesi potrebbe essere abbastanza corretta

 

Mo una frase astiosa di Pavel, della quale non si conosce l'origine precisa, diventa conferma di una ricostruzione anche questa basata sul niente.

 

poi ci lamentiamo delle fakenews su farsopoli .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi

ciao, sarò fuori dal coro ma a me non è piaciuta molto questa uscita di Pavel, mi è sembrata la tipica frase per conquistare un po di consenso tra i tifosi, e tra l'altro detta da uno che non si presentò neanche all'inaugurazione dello Stadium

 

Marotta npn è stato una bandiera della Juve, ma solo un dirigente e i diregenti quando vengono silurati, o non rinnovati, sono liberi di andare dove vogliono

Modificato da silver1981
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
28 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ettore, ognuno si vede al centro del mondo, e vede quello che gli succede come la cosa più importante del mondo.

 

Nedved facendo una scelta professionale legittima causò un dolore a migliaia di tifosi della Lazio di quel periodo. Così come fece Higuain a quelli del Napoli, o Pirlo al Milan. Son situazioni che a noi han procurato vantaggio, e non le abbiamo "criticate", ma quei comportamenti sono gli stessi di Marotta. Anzi, Marotta la scelta di rimanere proprio non l'ha avuta, sembra, ed ha fatto capire che ci è rimasto male.

Capita la volta che siamo noi a stare dalla parte di quelli che devono abbozzare. Se abbiamo accettato quelle volte a favore, per coerenza ed onestà dobbiamo accettare quelle che ci vanno contro. 

 

Calciopoli non c'entra niente, di quell'Inter son rimaste solo le strisce.

Anzi, l'unico legame tra noi, l'Inter e Calciopoli rimane questo rapporto ambiguo tra Andrea e Moratti, lui la vera incarnazione di Calciopoli. 

Su questo lo schietto Nedved cosa dice? Non mi pare di ricordare sue parole. 

 

Mi sto rendendo antipatico ma preferisco scrivere quello che penso veramente, non mi piace ragionare facendo parlare la maglia che indosso, facendo salvi a prescindere quelli che la indossano ancora e s*****ando a prescindere quelli che la dismettono. 

Ammetto che la mia "simpatia" nei confronti di quella squadra può influire anche molto nei miei di scritti, invece, sarei poco onesto se non lo ammettessi, ma continuo a pensare che la faccenda farsopoli, al contrario di quello che pensi tu, abbia influito e molto nei pensieri di Pavel. Senza contare (e so quel che dico) che passare da giocatore a dirigente è altro mondo, ed altro modo di ragionare. Detto questo capisco benissimo il tuo sunto, e lo rispetto ovviamente. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
10 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Ammetto che la mia "simpatia" nei confronti di quella squadra può influire anche molto nei miei di scritti, invece, sarei poco onesto se non lo ammettessi, ma continuo a pensare che la faccenda farsopoli, al contrario di quello che pensi tu, abbia influito e molto nei pensieri di Pavel. Senza contare (e so quel che dico) che passare da giocatore a dirigente è altro mondo, ed altro modo di ragionare. Detto questo capisco benissimo il tuo sunto, e lo rispetto ovviamente. 

 

A me non è che stanno poco simpatici, a me stanno proprio sul gazzo, e da ben prima di calciopoli. .asd 

Ma su certe situazioni credo che sia necessario ragionare in modo freddo per capire certe dinamiche.

 

L'hanno silurato ed è andato da quelli là. Se gli capiterà di vincere a nostre spese, godrà e si toglierà pure qualche sasso. Funziona così, amen.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi

Il punto non è se potesse o meno andare all'inter, quello è ovvio che rientra nelle sue facoltà, sarebbe curioso sapere cosa è successo, e valutare quanto sia stato infame il comportamento di Marotta  , purtroppo non lo sapremo mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

 

L'hanno silurato ed è andato da quelli là.

 

 

Sono sempre stato più propenso a credere il contrario, che è stato silurato perché si stava accordando in modo losco con quelli là. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non so che lavoro faccia, mi pare che lavori in un'azienda.

Se ti dovesse capitare una situazione simile nella tua carriera, tu come ti regoleresti?

Percependo che il tuo rapporto con la tua azienda fosse alla conclusione,  aspetteresti la sua conclusione per guardarti intorno? 

Rifiuteresti la proposta di un diretto concorrente della tua azienda?

Una volta cambiato lavoro, non utilizzeresti il tuo know how per svolgere il tuo nuovo lavoro, al di là dei formalismi? 

 

Bisogna entrare nella visione personale dei protagonisti della vicenda.

 

 

Il punto non è  mica quello. 

Marotta può fare quello che vuole .. liberissimo. Per me rimane  un piccolo uomo.. ma quello è  un mio parere personale.

Il problema é  che qui siam tutti pronti a capire le motivazioni  di Marotta e NON capire, anzi a denigrare, i messaggi di Nedved &co.

Mi chiedo come mai questa disparità di trattamento?

 

Veramente anomala su un forum juventino.

A tratti stucchevole e snervante  a dire il vero. 

Non ce l ho con te Bradipo .. ma delle volte manderei a ca**re un bel Po do gente.

 

Sinceramente  non capisco.

Modificato da Don Chisciopeth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5229 messaggi

"un professionista mai stato juventino"

 

Mi sembra che Pavel abbia detto due cose quasi ovvie .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Queste son costruzioni fatte a comodo personale...

Vallo a dire ad un tifoso laziale, se c'è rimasto bene all'addio di Nedved in un momento in cui la Lazio era una nostra diretta concorrente, capirai che gliene frega dell'Inter. .asd 

I tifosi della Lazio lo sanno che la juve é  un upgrade.

 

Vai sereno che ne conosco alcuni e,nonostante  il rosicamento  ovvio, capiscono che chi passa alla Juve dalla Lazio lo fa  per 3 motivi incontrovertibili. 

 

Fama

Soldi 

Vittorie.

 

Upgrade su tutte le linee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi

Edit.

Modificato da Don Chisciopeth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi

Visto che avevo ragione io?!!

 

Marotta deve averla fatta davvero grossa per costringere Allegri a sfancu.larlo in questo modo!

 

IMMENSO PAVEL !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
1 ora fa, detestomicio ha scritto:

Gli danno il doppio..tu avresti rifiutato? PECUNIA NON OLET

Io si.

 

All'inter non lavorerei mai  se fossi alla Juve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7009 messaggi
6 ore fa, peval ha scritto:

Lo voglio vedere quando gli chiederanno degli scudetti della Juve

Quel giorno li si sarà tutti dalla parte di Pavel.

Marotta lo sa benissimo che andando alle *****e ha buttato a mare tanti anni di Juventus.

Non venite a tirar fuori Trapattoni, Lippi, Tardelli.....

Il 2006 ha cambiato tutto, e Pavel in 2 parole ha reso benissimo il concetto

Calciopoli ha cambiato tutto ma te lo ricordi il post Iuliano-Ronaldo cos'è stato? La scelta di Lippi fu assurda e vergognosa e te lo dice un grande fan del Marcello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
1 ora fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Il punto non è  mica quello. 

Marotta può fare quello che vuole .. liberissimo. Per me rimane  un piccolo uomo.. ma quello è  un mio parere personale.

Il problema é  che qui siam tutti pronti a capire le motivazioni  di Marotta e NON capire, anzi a denigrare, i messaggi di Nedved &co.

Mi chiedo come mai questa disparità di trattamento?

 

Veramente anomala su un forum juventino.

A tratti stucchevole e snervante  a dire il vero. 

Non ce l ho con te Bradipo .. ma delle volte manderei a ca**re un bel Po do gente.

 

Sinceramente  non capisco.

 

Se vogliono essere capiti, ci spieghino. 

Ci dicano come stanno i fatti, perchè se ne è andato, non queste frasi a mezza voce che non servono a niente.

 

Ad oggi c'è un dirigente cui non è stato rinnovato il contratto e se ne è andato dove ha voluto, legittimamente, così come legittimamente a Torino hanno deciso di congedarlo. Tutto il resto sono ricami. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
1 ora fa, gnarro ha scritto:

Sono sempre stato più propenso a credere il contrario, che è stato silurato perché si stava accordando in modo losco con quelli là. 

 

Se la posizione alla Juventus fosse stata salda, Marotta all'Inter non ci avrebbe proprio pensato, non ci sarebbe stato motivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi

ora marotta ci fa "intercettare" così arriva la nuova farsopoli .marotroll2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

il dissidio da Marotta dura da un po. Ci sono acredini a livello societario e ci sono acredini per come intende il calcio Andrea (che è lo stesso che intende Pavel).

Ho sempre detto che Marotta ha fatto molto bene quando la Juve doveva primeggiare in Italia, ma appena ha dovuto a fare spallate con i big Europei, Marotta ci ha provato ma ha un limite semplicemente insuperabile per una persona che viaggia verso i 60 e prima della Juve non ha mai avuto posizioni di spicco. E' migliorato, come è migliorato Quagliarella come è migliorato Matri o Vucinic, o Giaccherini o Llorente etc. etc.

Poteva dare di piu? Per me no ed i suoi limiti sono evidenti gia da un paio d'anni, ossia da quando la Juve è ormai in pianta stabile nei vertici alti europei ma ancora fatica ad avere una visione da Elite.

L'abbiamo visto diverse volte come Marotta va in confusione non appena la patata diventa molto bollente : l'abbiam visto con Tevez, con Dani Alves e in parte anche con Evra. L'abbiamo visto quando per diversi anni consecutivi non è riuscito a completare la rosa e si è fatto prendere in giro nell'affare Witsel. Appena le cifre iniziano a salire, gli trema la mano e probabilmente se non fosse stata per qualche spinta dall'alto certi acquisti (Dybala, Costa su tutti) non sarebbero andati in porto. Marotta preferisce andare sul sicur(issimo) ed affidarsi al networking che conosce :ossia il mercato italiano e al massimo dare qualche occhiata a qualche occasione estera cosi come un onesto lavoratore da un occhio alle Boutique di Lusso e aspetta qualche saldo per comprarsi dei capi costosi.

Ma la rottura definitiva credo sia arrivata proprio con l'affare CR7. L'abbiam visto decisamente defilato in tutta la trattativa e probabilmente sono volate parol pesanti. Al che Andrea, che gia prima era titubante ha deciso.

E l'ha detto anche chiaramente "Cambiamo ora prima di dover essere costretti a cambiare" : il che significa che vuole cambiare prima di perdere il terreno accumulato in questi anni e doverlo cacciare per una performance sotto le aspettative.  Sicuramente non è stata una separazione del tutto consensuale, ed è impossibile da dire quanto ci sia di personale.

Ma io sto dalla parte di AA e di Pavel, ed anzi è una decisione che nel mio piccolo concordo su tutta la linea (anzi, l'avrei fatto un anno prima).

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
15 minuti fa, greenday2 ha scritto:

il dissidio da Marotta dura da un po. Ci sono acredini a livello societario e ci sono acredini per come intende il calcio Andrea (che è lo stesso che intende Pavel).

Ho sempre detto che Marotta ha fatto molto bene quando la Juve doveva primeggiare in Italia, ma appena ha dovuto a fare spallate con i big Europei, Marotta ci ha provato ma ha un limite semplicemente insuperabile per una persona che viaggia verso i 60 e prima della Juve non ha mai avuto posizioni di spicco. E' migliorato, come è migliorato Quagliarella come è migliorato Matri o Vucinic, o Giaccherini o Llorente etc. etc.

Poteva dare di piu? Per me no ed i suoi limiti sono evidenti gia da un paio d'anni, ossia da quando la Juve è ormai in pianta stabile nei vertici alti europei ma ancora fatica ad avere una visione da Elite.

L'abbiamo visto diverse volte come Marotta va in confusione non appena la patata diventa molto bollente : l'abbiam visto con Tevez, con Dani Alves e in parte anche con Evra. L'abbiamo visto quando per diversi anni consecutivi non è riuscito a completare la rosa e si è fatto prendere in giro nell'affare Witsel. Appena le cifre iniziano a salire, gli trema la mano e probabilmente se non fosse stata per qualche spinta dall'alto certi acquisti (Dybala, Costa su tutti) non sarebbero andati in porto. Marotta preferisce andare sul sicur(issimo) ed affidarsi al networking che conosce :ossia il mercato italiano e al massimo dare qualche occhiata a qualche occasione estera cosi come un onesto lavoratore da un occhio alle Boutique di Lusso e aspetta qualche saldo per comprarsi dei capi costosi.

Ma la rottura definitiva credo sia arrivata proprio con l'affare CR7. L'abbiam visto decisamente defilato in tutta la trattativa e probabilmente sono volate parol pesanti. Al che Andrea, che gia prima era titubante ha deciso.

E l'ha detto anche chiaramente "Cambiamo ora prima di dover essere costretti a cambiare" : il che significa che vuole cambiare prima di perdere il terreno accumulato in questi anni e doverlo cacciare per una performance sotto le aspettative.  Sicuramente non è stata una separazione del tutto consensuale, ed è impossibile da dire quanto ci sia di personale.

Ma io sto dalla parte di AA e di Pavel, ed anzi è una decisione che nel mio piccolo concordo su tutta la linea (anzi, l'avrei fatto un anno prima).

 

è una ricostruzione che posso anche considerare corretta, pur non condividendo il quadro che hai fatto di Marotta.

Era facoltà della Juventus decidere il proprio futuro senza Marotta.  

Ma queste parole di Nedved in questo caso sarebbero fuori luogo, allora.

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi
20 hours ago, planet_nl said:

dico un bel sticatzi dalle dimensioni titaniche.

Preferisco mille volte avere un professionista competente che uno juventino deficiente in società.

Ceto, se poi il competente è anche juventino, tanto meglio. Ma tra le due alternative sopraelencate, scelgo la prima.

per me è una dichiarazione che lascia il tempo che trova: Nedved sapeva benissimo che dicendo quelle parole avrebbe provocato quest'effetto. Non so cosa abbia fatto di male Marotta, magari non ha fatto nulla, semplicemente è stato messo da parte per permettere alla società di proseguire nel suo ringiovanimento. Probabilmente non lo sapremo mai, di certo è stato un gran dirigente, però gli posso solo augurare ogni bene, le vittorie le deve dimenticare d'ora in poi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9110 messaggi

Pavel giustamente rivuole quei due scudetti che lui e altri grandi giocatori hanno vinto regolarmente nel 2005 e nel 2006. Di conseguenza non si può non odiare i prescritti cinesi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
6 ore fa, Monteroismyguide ha scritto:

Io non ci vedo nulla di eclatante. Nedved ha voluto forse rimarcare che lui da Juventino inside non sarebbe mai andato ai Prescritti. O che uno Juventino vero non va da loro. Come a dire che un manager come Marotta avrebbe trovato posto anche altrove, ma per il buon Beppe non costituiva discriminante. Per Pavel sì. Pavel è proprio un puro, uno che dice quello che pensa senza filtri. Ricordo che una volta in una trasmissione Totti disse "la Juve non ha bisogni di aiuti, è una grande squadra" e lui rispose "Tu non lo puoi sapere, non hai mai giocato in una grande squadra". Il conduttore ci andò a nozze e Pavel con la sua innocenza disse "Bhe è vero". Come è VERO per Pavel che uno Juventino non va dai prescritti. Tutto qui. Oh, stamo parlando di uno che è sposato con Irina e ha chiamato i suoi figli Pavel e Irina "Perchè anche quando noi non ci saremo più ci saranno sempre un Pavel e un Irina che si vorranno bene". Cosa gli dici? Nella mia classifica degli affetti sul podio ci sono lui, Gaetano e Montero. Modi ben diversi di essere Uomini, ma che U maiuscola!

Pavel è la juventinità fatta persona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2009
409 messaggi

Pavel non parla per frasi fatte e dice sempre quello che pensa, è  venuta fuori tutta la sua juventinita che non accetta che uno passi ai prescritti dopo pochi giorni essere stato AD della juve, io da juventino lo capisco.

Penso anche che ci siano state delle frizioni importanti con lui e AA da farli decidere di non confermarlo.

Poi Marotta è un professionista e ci sta che accetti l'offerta più buona e forse vuole anche prendersi una rivincita di chi l'ha allontanato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi

Cmq ha detto "forse", non "evidentemente" 

.. Cambia poco ma un po' meno categorico :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2009
1687 messaggi
8 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Eh certo,rimpiangiamo invece un mediocre  andato via e attacchiamo chi c'è che oltre a capirne piu di marotta ha dimostrato anche da calciatore quanto tiene alla maglia....oltre a essere stato un campione e un fuoriclasse....e se avra' detto queste parole avrà avuto i suoi motivi

Eh beh.. per fortuna che in questi anni ci sei stato tu a dimostrare una grossa competenza in tema di mercato , allenamento, ecc..

Non so come mai ancora Agnelli non abbia pensato a te come DS, ALLENATORE, CENTRAVANTI, ECC.. ECC..

 

Invece che "quel competente" che ci ha preso 8 anni fa da sotto le macerie e ci ha fatto tornare, assieme alla società, ai vertici in Europa

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...