Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "18°G. And." ] Atalanta B.C. - Juventus F.C 2-2

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
30 minuti fa, Yog-Sothoth ha scritto:

grazie ar ca...

squadra più forte d'Europa

UNICO club al mondo che può permettersi di snobbare il campionato,tanto se in Champions rischia di esser eliminata Florentino alza la cornetta e aggiusta tutto

avercelo il potere loro e i loro giocatori..

il migliore ce lo siamo preso,ma la struttura di quel real è di base nettamente superiore a quella della Juve attuale

e ci puoi mettere pure dio in terra ad allenare la Juve,non ti fa diventare Dybala,Matuidi o Pjanic meglio di quelli che sono

 

mettiamoci daccordo, se scrivo che la juve è la squadra (rosa per meglio dire) più forte del campionato italiano, qualcuno mi risponde che il campionato non è scontato, che si può sempre perdere ecc... o no? lo stesso dovrebbe valere in champions... quindi il fatto che il real aveva (forse) un 11 titolare di alto livello non implica il dover vincere per forza le champions in serie...

poi lasciamo stare il potere del real, perchè non voglio diventare il napolese d'europa per mentalità.

 

la juve quest'anno ha una rosa di alto livello, non so se è la migliore, ma SICURAMENTE tra le migliori in europa (in italia inutile parlarne), finora ha offerto anche qualche buona prestazione (siviglia e mu in inghilterra soprattutto, mentre in italia spesso ha fatto abbastanza pena), posso sperare di vedere una juve di un certo tipo in europa , che comandi il gioco e aggredisca l'avversario di turno, non chiudendosi al primo gollettino fatto?

 

quelli da te citati poi sono:

 

- dybala, uno dei giovani (o quasi) più promettenti e talentuosi in europa

- matuidi, campione del mondo, titolare della francia e mi pare pure suo capitano o vice , spero di non sbagliarmi

- pjanic che ce lo invidiano in ogni dove

 

non proprio 3 scarpari, senza considerare tutti gli altri, con un allenatore con delle idee e un atteggiamento SEMPRE propositivo credimi non staremmo qui a scagazzarci ogni gara, che sia la roma, l'inda o il frosinone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il fatto è che siamo molto ipercritici a giudicare i nostri rispetto a come vediamo gli altri. E gli altri fanno altrettanto. .asd 

Un giorno farò l'analisi dei mood degli altri forum e le riporterò, magari andrò a riprendere i topic di quando il Barcellona si fa eliminare dalla Roma, di quando il Real becca tre gol da noi o dal Tottenham, di quando chiedono l'esonero dell'allenatore del Bayern Monaco. Non credo di trovar coriandoli. .asd 

 

Mitizziamo troppo gli altri, che hanno anche loro difetti e periodi di bassa. 

 

 

Non era quello che intendevo.

Io non critico i nostri risultati e non dico che gli altri vincessero sempre sempre.

Anche se insomma...  Qualche coppetta in bacheca ce l’hanno...

Quello che dico è che vedo un modo completamente diverso di intendere il calcio e affrontare le partite.

Parlo di come gestiamo le partite e dal Barcellona, per esempio, non ho mai avuto la sensazione di perrenne difficoltà anche con squadre nettamente inferiori.

Noi cerchiamo di convincerci che siamo in pieno controllo della partita ma non è mai vero, tant’è che non riusciamo a mettere al sicuro il risultato e ci giustifichiamo con la pietosa teoria che è più bello vincere uno a zero. Il controllo di una partita ce l’hai solo con minimo due gol di scarto, altrimenti il rischio di uno scivolone è sempre dietro l’angolo anche se ti chiami Juve, Barça o Real...

 

È proprio come si sviluppa ogni singola partita che mi lascia molto perplesso...

Vinciamo? Evviva!  Siamo fortissimi? Forse si, ma non giochiamo da grande squadra e si vede.

 

Nota bene che in tutto questo discorso io non sono necessariamente a favore di un cambio della guida tecnica. Quanto meno prima vorrei capire da dove viene questa mentalità strana e stitica, e soprattutto perché i nostri campioni hanno tutta questa difficoltà a vedere la porta.

 

Ah, dimenticavo, tu parli anche dei periodi di difficoltà, certo ogni squadra ha alti e bassi, ma non puoi paragonare i loro anni di crisi con il nostro momento migliore, visto che tutti dicono che questo è il nostro anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
 
Sono paragoni che non puoi fare. Questa squadra è più forte di quella di un anno fa, e ha un predominio territoriale maggiore. Che significa passare molto meno tempo nella tua metà campo a difendere, quindi meno probabilità di errore. Questa Juve concede meno tiri e meno campo agli avversari, ma se analizzi i singoli episodi nello stesso arco di tempo, vedrai che Benatia ha fatto meno errori singolarmente (ovviamente dipende anche da quali errori si considerano tali). A memoria Leo fino ad oggi avrà fatto una decina di errori gravi. Benatia probabilmente ha fatto gli stessi errori in tutto il campionato. E sto parlando di errori gravi in marcatura, non in impostazione. Per il resto che Bonucci sia meglio di Benatia come regista non lo scopriamo oggi, ma più nel gioco lungo che altro. Nell'uscita palla sul corto fa anche lui diversi errori, con passaggi sbagliati in orizzontale a Pjanic etc.  Per il resto non ho detto che Bonucci rappresenti un problema nello spogliatoio, ti stavo dicendo esattamente il contrario. 
 
L'errore contro la Roma su Schick viene fuori da un'incomprensione con Chiellini, quindi non è un errore di marcatura.
Ma riguardati la partita e vedrai che Benatia fece un partitone in marcatura. Peraltro quella è stata una delle migliori gare giocate dalla Juve lo scorso anno. Ma tra i due in marcatura a mio avviso non ci sono paragoni. Il marocchino è più forte.
Dal punto di vista del palleggio Leo è meglio, ma non sta incidendo cosi tanto da fare la differenza imho.
Senza contare che con Cancelo e Benta a cc, hai già due play in più rispetto allo scorso anno, e se vuoi giocare col baricentro alto e in continua pressione, Benatia a campo aperto è sicuramente meglio di Leo.
 
Ergo, che il rendimento della squadra con Benatia sarebbe peggio, è una cosa tutta da vedere.
Secondo me non cambierebbe più di tanto, ma avresti più recupero se decidi di giocare più aperto e con maggiore pressione in avanti.
Senza contare che Benatia nell'1v1 è molto più tosto di Leo, cosi come nel gioco di aereo.
Ma a prescindere da tutte queste considerazioni, Benatia merita di giocare maggiormente, che sia la posto di Bonucci o Chiello non fa differenza.  Ma va fatto giocare, perchè se poi hai la necessità di metterlo in campo, te lo ritrovi sicuramente fuori fase.
Ergo, non condivido la sua gestione fino ad oggi.
 
In marcatura secondo me benatia è 2 spanne sopra bonucci.
Ho visto però il miglior benatia con la difesa alta giocando di anticipo sul marcatore di turno con licenza di avanzare, posso comprendere le difficoltà con allegri dove è fondamentale la posizione e la marcatura a ridosso della nostra area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2006
821 messaggi

Anch'io stupito per l'assenza di Benatia che meriterebbe più spazio.  Il risultato non è disprezzabile: l'atalanta va uccisa quando ne hai la possibilità, altrimenti rischi. Il problema più grosso è l'incapacità di mantenere il controllo del gioco quando il ritmo si fa altissimo dovuta, a mio modo di vedere, alla scarsa abitudine a giocare di prima (a un tocco..). Servirebbe un'atalanta alla settimana per prepararsi correttamente alla champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
6 minuti fa, Jules ha scritto:

E anche oggi il campionato si riapre domani! .asd

 

 

.asd

 

Nonostante il nostro piccolo passo falso abbiamo allungato di un altro punticino!!    

 

:sventola2:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi

Caxxo!!!

Oggi abbiamo sbagliato formazione, abbiamo giocato non bene contro un'Atalanta che giocava e randellava col sangue negli occhi, in uno stadio di primitivi che ci ululava contro le peggio cose per il niente assoluto, con un arbitro che fischiava a comando , con un uomo in meno per metà partita, sotto di un gol fino a non molto dalla fine..........e nonostante tutto.......

il vantaggio sulla seconda è aumentato?????:haha::haha:

Modificato da vecchio indiano
  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Aug-2008
8228 messaggi
1 ora fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Invece il punto è proprio questo. Come marcatore è inferiore al marocchino, punto.

E con due play in più in campo, l'apporto di Bonucci è stato relativamente basso.

Basta guardare il ratio delle partite giocate per capirlo. E l'incidenza che hanno avuto Bentancur o Cancelo nella costruzione del gioco, che è stata nettamente superiore rispetto a quella di Bonucci.

 

Che poi si voglia difendere il giocatore ad ogni costo è un altro discorso.

Da inizio campionato ad oggi ha fatto errori gravissimi, che sono stati compensati a volte dal suo compagno di reparto, altre volte dalla forza del resto della squadra. E non ammetterlo significa avere i paraocchi.

In tutto questo Bonucci ha giocato 2000 minuti e Benatia 500. E tra i due non esiste assolutamente questa differenza come apporto alla squadra. Ma mai nella vita.

 

Che poi si debba venire qui e leggere delle cose astruse tipo che Zapata ha fatto una prodezza per superarlo. Quando il colombiano ha spostato semplicemente la palla e Leo si è perso la marcatura, con relativo intervento in recupero fatto completamente fuori tempo...il tutto da la dimensione di quanto siate faziosi nel vostro giudizio.

E poi siete gli stessi che giudicate chi critica Allegri perchè si usa la stessa logica di faziosità (sempre seguendo la vostra logica). Ma non vi accorgete che siete altrettanto faziosi quando giudicate gli altri, visto che per voi quello che sta in panca non sbaglia mai. 

 

 

Datti una calmata.

Io sono contento di avere in squadra Benatia, ma gli errori li fa anche lui come tutti.

Se a te fa schifo Bonucci, c***i tuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1074 messaggi
3 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

 

.asd

 

Nonostante il nostro piccolo passo falso abbiamo allungato di un altro punticino!!    

 

:sventola2:

 

oddio dipendi da che punto lo vedi...a Bergamo l'Inter è stata asfaltata, il Napoli l'ha sfangata in extremis con una prodezza di Milik cosa che abbiamo sfiorato noi sull'asse Cr7-Manzo. Non si può vincere sempre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
34423 messaggi

Sento la disperazione di molti .asd

+9... dopo 18 giornate .asd

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi

 

Sotto con la Samp.

 

Credo che statisticamente se si vince il titolo d'inverno con 9 punti di vantaggio ci siano tipo il 99.9% di probabilità di vincere lo scudo.

 

Non so se sia mai capitato in Italia un vantaggio del genere a metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
1 minuto fa, Pupacchiotto ha scritto:

oddio dipendi da che punto lo vedi...a Bergamo l'Inter è stata asfaltata, il Napoli l'ha sfangata in extremis con una prodezza di Milik cosa che abbiamo sfiorato noi sull'asse Cr7-Manzo. Non si può vincere sempre...

 

 

Il Napoli a Bergamo L'HA RUBATA per il mancato secondo giallo ad Allan (secondo la loro logica...).

Modificato da Alexnumero10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
6340 messaggi

Chi si é limitato a dire che oggi abbiam giocato male niente da dire, sacrosanta verità...

Chi ha cominciato a delirare dopo che abbiam fatto il secondo pareggio stagionale oltre le 16 vittorie su 18 partite immagino sia quasi "attapirato" dopo la sconfitta del Napoli!!!

Azz finiamo in 10 per tutto il secondo tempo, andiamo sotto 2 a 1 a Bergamo dove giochiamo una partite pessima ma nonostante tutto riusciamo a pareggiare e quasi quasi si vince e che succede??? 

Il Napoli perde a San Shiro e guadagniamo 1 punto... 

Ahahahahahah

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
8 minuti fa, Pupacchiotto ha scritto:

oddio dipendi da che punto lo vedi...a Bergamo l'Inter è stata asfaltata, il Napoli l'ha sfangata in extremis con una prodezza di Milik cosa che abbiamo sfiorato noi sull'asse Cr7-Manzo. Non si può vincere sempre...

 

Si d’accordo, ma vorrei però sottolineare che, per fortuna, noi non siamo ne l’inter ne il napoli!!

;)

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Ripeto e confermo quello che già avevo detto, io tutto sommato sono soddisfatto, a maggior ragione visto il punto guadagnato sul naples. Questa di oggi era la partita che più temevo di questo periodo, soprattutto considerando l'avversario ed il campo ostico ed il nostro momento non brillantissimo. Poteva andare meglio ma poteva anche andare peggio, va bene così. Sul discorso Benatia, anche io sono del parere che avrebbe strameritato maggior minutaggio, ma decide l'allenatore 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
744 messaggi
1 ora fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

CUT

 

E poi siete gli stessi che giudicate chi critica Allegri perchè si usa la stessa logica di faziosità (sempre seguendo la vostra logica). Ma non vi accorgete che siete altrettanto faziosi quando giudicate gli altri, visto che per voi quello che sta in panca non sbaglia mai. 

 

 

Taglio la prima parte del discorso primo perchè NON voglio certo nascondere il fatto che Leo sbaglia tanto e sicuramente più di quello che faceva prima del suo trasferimento al Milan, secondo perchè anche io vorrei vedere giocare più Benatia che l'anno scorso lo ha comunque sostituito degnamente (anche se ha un caratterino un po' troppo irruento).

 

Voglio solo far presente che, almeno io, non ritengo Allegri infallibile.

Non riesco a stare però ad ascoltare queste sparate secondo le quali i 4 scudetti il mister li ha vinti facendo giocare la squadra solo in difesa, con goal fatti a caso, visto che non esistono schemi; e che è addirittura "il male della squadra".

 

Ci siamo abituati troppo bene. Voglio vedere quando finirà questa bellissima striscia positiva (perchè per la legge dei grandi numeri prima o poi finirà) che cosa si scriverà. Ci saranno suicidi di massa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19957 messaggi

Per come si era messa la partita è un punto guadagnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Ero quasi sicuro che il napoli gliele avrebbe suonate agli scappati di casa dell’inter...

 

Leggo che dopo le parole di delamentiis erano talmente sicuri dei torti da parte di Mazzoleni che hanno perso la testa prima ancora di subirli.

 

 

Finchè i nostri avversari sono di questa risma possiamo dormire sonni tranquilli, speriamo non rinsaviscano mai!! .asd

 

 

 

Modificato da ● Marco ●
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi
17 minuti fa, DanFos ha scritto:

Ripeto e confermo quello che già avevo detto, io tutto sommato sono soddisfatto, a maggior ragione visto il punto guadagnato sul naples. Questa di oggi era la partita che più temevo di questo periodo, soprattutto considerando l'avversario ed il campo ostico ed il nostro momento non brillantissimo. Poteva andare meglio ma poteva anche andare peggio, va bene così. Sul discorso Benatia, anche io sono del parere che avrebbe strameritato maggior minutaggio, ma decide l'allenatore 

Ma infatti, abbiamo giocato ben, non so come si fa a schifare un pareggio a Bergamo in 10 contro una grande Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
8 minuti fa, Linus74 ha scritto:

 

Taglio la prima parte del discorso primo perchè NON voglio certo nascondere il fatto che Leo sbaglia tanto e sicuramente più di quello che faceva prima del suo trasferimento al Milan, secondo perchè anche io vorrei vedere giocare più Benatia che l'anno scorso lo ha comunque sostituito degnamente (anche se ha un caratterino un po' troppo irruento).

 

Voglio solo far presente che, almeno io, non ritengo Allegri infallibile.

Non riesco a stare però ad ascoltare queste sparate secondo le quali i 4 scudetti il mister li ha vinti facendo giocare la squadra solo in difesa, con goal fatti a caso, visto che non esistono schemi; e che è addirittura "il male della squadra".

 

Ci siamo abituati troppo bene. Voglio vedere quando finirà questa bellissima striscia positiva (perchè per la legge dei grandi numeri prima o poi finirà) che cosa si scriverà. Ci saranno suicidi di massa?

 

 

La striscia positiva è finita oggi (un pareggio per la Juve non è positivo) speriamo che dalla prossima partita ne cominci un’altra! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

l'inter al naples porta maluccio

l'anno scorso inter juve nel recupero inkulata scudetto 

stasera altro che accorciare, altra inkulata al 91' e distacco aumentato 

poveri ciucci .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Ormai il 2-2 è non quotato ma questa volta è andata bene perchè potevamo davvero perdere. Iniziato bene poi ci siamo affievoliti e complice uno Zapata che soffriamo sempre e la poca intelligenza di bentancour siamo andati sotto e in 10. Lì però abbiamo ancora una volta dimostrato la nostra differenza con gli altri e cioè nella difficoltà ci siamo compattati e abbiamo inziato a giocare con il coltello tra i denti e infatti abbiamo pareggiato e cmq spaventato l'Atalanta nel finale. Diciamo che la formazione inziale qualche dubbio me lo ha lasciato però non si poteva giocare sempre con gli stessi anzi io avrei messo benatia che mi sembrava più adatto a marcare uno come zapata però bene cose, ringraziamo anche i nostri amici perdazzurri sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi

Ragazzi sto facendo le parole crociate sulla Settimana!!! Aiutatemi vi prego perché sarà mezz’ora che mi sto arrovellando il cervello !!

5 verticale: anche quando pareggia guadagna punti ! 8 lettere !!!! .penso 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi

 

Tutti gli anni a Bergamo soffriamo (3° pareggio consecutivo mi pare). Del resto a Bergamo soffrono tutti.

 

Tutti gli anni a dicembre la squadra non gira al massimo, e ormai è il quinto anno, non è complicato, ci sono periodi di ottima forma e altri di calo, Dicembre-Gennaio per noi è SEMPRE periodo di calo. Parziale eccezione è stato l'anno in cui siamo partiti malissimo ed è stato necessario volare per recuperare.

 

Alla fine venirne fuori con un pareggio, pur con qualche patimento, non mi pare così un disastro, visto poi che con un ultimo sforzo con la Samp possiamo chiudere l'andata con +9, e che nel frattempo abbiamo passato il girone di CL passeggiando, mi pare davvero che la nostra squadra dovrebbe procedere tra uragani di applausi sempre e comunque.

 

Non voglio leggere 17 pagine di topic, non mi interessa e non voglio incazzarmi, vorrei solo che la si smettesse di lamentarsi quella rara volta che non si vince.

  • Like 3
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
13 minuti fa, Bhauer ha scritto:

Ragazzi sto facendo le parole crociate sulla Settimana!!! Aiutatemi vi prego perché sarà mezz’ora che mi sto arrovellando il cervello !!

5 verticale: anche quando pareggia guadagna punti ! 8 lettere !!!! .penso 

juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...