Vai al contenuto

Recommended Posts

Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
2 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Non è che se Bernardeschi ha floppato allora tutti gli altri calciatori italiani mancini faranno lo stesso per tutta la vita eh .asd 

Ma Oltretutto la capacità di stop orientato , il  controllo e conduzione  in velocità e le soluzioni di zaniolo , Berna non le ha mai avute e mai le avrà. La facilità di gioco che ha Nicolò se la sogna Berna  e questo per me è evidente non da oggi ma dalla prima volta che ho visto tutti e due 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Secondo come ragioni tu nemmeno gli altri dovrebbero reggere , eppure..

Oltretutto praticamente  tutta gente che preferisce palla sui piedi 

 

Non c'entrano nulla gli altri.

 

C'entrano quanto zaniolo c'entra con kroos. Kroos non è un mezzo trequartista di 20 anni buttato nel real a reggere il suo centrocampo dall'oggi al domani. Si sta parlando di nomi di spessore mentale, tattico e di personalità assoluti, non solo buoni piedi. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non c'entrano nulla gli altri.

 

C'entrano quanto zaniolo c'entra con kroos. Kroos non è un mezzo trequartista di 20 anni buttato nel real a reggere il suo centrocampo dall'oggi al domani. 

A vent anni nel baya si però 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
8 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Non è che se Bernardeschi ha floppato allora tutti gli altri calciatori italiani mancini faranno lo stesso per tutta la vita eh .asd 

ahhah no no, non per quella ragione

ma rivedevo il fan club di FB33, mi ci metto pure io dentro...

io ho parecchi dubbi su Zaniolo, e quelle cose che sa fare, e anche bene, non fugano le mie perplessità

poi se il granchio lo prendo io verrò qui con il capo cosparso di cenere, lo prometto :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
Inviato (modificato)
30 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ho scritto oramai decine di post a riguardo su quali siano i problemi .asd

 

Singolarmente sono tutti ottimi calciatori. Ma li devi far giocare assieme. Il punto è tutto là. Siamo troppo squilibrati in caratteristiche, in eccesso da una parte ed in mancanza dall'altra. 

 

Non basta dire metto zaniolo al posto di rabiot e magicamente ho migliorato. In realtà rischio di  acuire alcuni dei problemi. 

Tu ogni tanto  parli di gente che va solo in verticale, solo di strappanza , che quindi non va bene perché manca di fraseggio , di gente che ragiona

 

Wijnaldum Keita Henderson 

Salah  firmino mane 

 

Tutti che vanno in verticale . Non dovrebbe funzionare allora ? Mi sa che invece funziona

 

 

Poi parli anche che sono tutti giocatori che vogliono palla sulla figura e non giocano senza palla 

 

         Kimmich t Alcantara 

Gnabry.    Coutinho coman

                     Lewa

 

Tutti che vogliono palla sui piedi a parte lewa che è tutto 

 

Non dovrebbe funzionare . Invece mi sa che funzia

 

Perché? Perché c è qualità 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ho scritto oramai decine di post a riguardo su quali siano i problemi .asd

 

Singolarmente sono tutti ottimi calciatori. Ma li devi far giocare assieme. Il punto è tutto là. Siamo troppo squilibrati in caratteristiche, in eccesso da una parte ed in mancanza dall'altra. 

 

Non basta dire metto zaniolo al posto di rabiot e magicamente ho migliorato. In realtà rischio di  acuire alcuni dei problemi. 

 

Ma ti ripeto, comprendo il tuo discorso ma non penso sia questo il caso di fare gli schizzinosi o di parlare di sole figurine.

Perché non stai sostituendo Gattuso con un trequartista offensivo e lì la differenza sarebbe abissale, in questo caso cambi una mezzala sinistra con una mezzala sinistra sicuramente più offensiva ma potenzialmente più forte. 

E davanti avremmo un'ala destra al posto di un'ala destra più CR7 e Dybala negli attuali ruoli.

 Quindi non parliamo di un tridente di sole prime punte o giocatori che giocano nella stessa fetta di campo e si pestano i piedi. Sono complementari.

Se poi mi dici che TU per GUSTO PERSONALE preferisci un CC di rottura e interdizione e ti accontenti della stessa squadra attuale allora ok, ma io sinceramente vorrei che alzassimo la qualità perché in mediana non sappiamo fare un dribbling, una verticalizzazione o una bella giocata da anni. Altro che solo figurine, non abbiamo nemmeno l'album per ora .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
19 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Tu ogni tanto  parli di gente che va solo in verticale, solo di strappanza , che quindi non va bene perché manca di fraseggio , di gente che ragiona

 

Wijnaldum Keita Henderson 

Salah  firmino mane 

 

Tutti che vanno in verticale . Non dovrebbe funzionare allora ? Mi sa che invece funziona

 

 

Poi parli anche che sono tutti giocatori che vogliono palla sulla figura e non giocano senza palla 

 

         Kimmich t Alcantara 

Gnabry.    Coutinho coman

                     Lewa

 

Tutti che vogliono palla sui piedi a parte lewa che è tutto 

 

Non dovrebbe funzionare . Invece mi sa che funzia

 

Perché? Perché c è qualità 

 

Il Liverpool è allenato da klopp, che pensa il gioco in modo molto diverso da Sarri. 

Ed ancora, il Liverpool non gioca né con ronaldo né con dybala. 

 

Io ragiono in termini di quello che abbiamo, dei problemi che abbiamo visto quest'anno e di chi ci allena. 

 

Puoi tirarmi fuori Barcellona e psg, visto che ci siamo, ed anche lì ci saranno ragionamenti diversi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
24 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma ti ripeto, comprendo il tuo discorso ma non penso sia questo il caso di fare gli schizzinosi o di parlare di sole figurine.

Perché non stai sostituendo Gattuso con un trequartista offensivo e lì la differenza sarebbe abissale, in questo caso cambi una mezzala sinistra con una mezzala sinistra sicuramente più offensiva ma potenzialmente più forte. 

E davanti avremmo un'ala destra al posto di un'ala destra più CR7 e Dybala negli attuali ruoli.

 Quindi non parliamo di un tridente di sole prime punte o giocatori che giocano nella stessa fetta di campo e si pestano i piedi. Sono complementari.

Se poi mi dici che TU per GUSTO PERSONALE preferisci un CC di rottura e interdizione e ti accontenti della stessa squadra attuale allora ok, ma io sinceramente vorrei che alzassimo la qualità perché in mediana non sappiamo fare un dribbling, una verticalizzazione o una bella giocata da anni. Altro che solo figurine, non abbiamo nemmeno l'album per ora .asd 

 

Non è questione di gusti, è la valutazione a tutto tondo dei pregi e dei difetti della squadra. Per migliorare devi completarti nel modo giusto, non inserire calciatori solo perché "genericamente" forti.

Il calciatore alla zaniolo l'hai preso, ed è kulusevski. Ora ti serve altro. Se la tua priorità è migliorare la costruzione del gioco ti serve un centrocampista tecnico, di costruzione del gioco, un kroos giovane per stare in tema. Se la tua priorità è migliorare la solidità della squadra ti serve il miglior Allan che riesci a trovare sul mercato. Un centrocampista-trequartista da adattare a fare una delle due cose appena scritte è la cosa che ti serve di meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il Liverpool è allenato da klopp, che pensa il gioco in modo molto diverso da Sarri. 

Ed ancora, il Liverpool non gioca né con ronaldo né con dybala. 

 

Io ragiono in termini di quello che abbiamo, dei problemi che abbiamo visto quest'anno e di chi ci allena. 

 

Puoi tirarmi fuori Barcellona e psg, visto che ci siamo, ed anche lì ci saranno ragionamenti diversi. 

Sarri ha principi di gioco molto più simili ha klopp che ha Guardiola ad esempio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
Inviato (modificato)

su Zaniolo ho due remore :

 

1) la principale... l'infortunio che si è procurato non è "doloso"... la rottura del legamento crociato è capitato MENTRE STAVA FACENDO UNO SCATTO in progressione, non sono un medico, ma temo sia una sua carenza fisica strutturale (se ricordate somiglia al grave infortunio che subì ronaldo il brasiliano contro la lazio)

 

2) la testa del ragazzo, mi sembra pericolosamente "balotelliano"... e la mamma interviene a sproposito tipo wanda nara, cosa che a me non piace per niente

 

Sulle qualità tecniche e realizzative non si discute minimamente.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non è questione di gusti, è la valutazione a tutto tondo dei pregi e dei difetti della squadra. Per migliorare devi completarti nel modo giusto, non inserire calciatori solo perché "genericamente" forti.

Il calciatore alla zaniolo l'hai preso, ed è kulusevski. Ora ti serve altro. Se la tua priorità è migliorare la costruzione del gioco ti serve un centrocampista tecnico, di costruzione del gioco, un kroos giovane per stare in tema. Se la tua priorità è migliorare la solidità della squadra ti serve il miglior Allan che riesci a trovare sul mercato. Un centrocampista-trequartista da adattare a fare una delle due cose appena scritte è la cosa che ti serve di meno. 

Ma ancora con sta solidità 

L hanno scorso eravamo la stessa squadra , anzi giocavano con manzu Ronaldo e Dybala , spesso e come mai eravamo più solidi?

 

Perché è diverso il modo in cui si vuole stare in campo e l aggressività nel pressing e l altezza in cui si vuole fare riaggressione 

 

A Sarri non serve un Allan ma giocatori di gamba , corsa per poter fare questo benedetto pressing alto nel modo corretto , tutti insieme e in fase di possesso serve più qualità e più gol da altri giocatori ch non siano Dybala Ronaldo

 

Kulu è un upgrade di Bernardeschi e zaniolo deve essere la mezz ala offensiva 

 

Poi io vedo meglio kulu a sx e zaniolo a dx a scambiarsi con Dybala ma questa è una mia visione può essere benissimo che sarà meglio il contrario 

 

Kulu e zaniolo non sono lo stesso tipo di giocatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
15 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Sarri ha principi di gioco molto più simili ha klopp che ha Guardiola ad esempio 

Ma per favore .asd di certo il Liverpool di Klopp non è una squadra da possesso palla e da controllo della partita...è una squadra che va sempre in verticale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Ma per favore .asd di certo il Liverpool di Klopp non è una squadra da possesso palla e da controllo della partita...è una squadra che va sempre in verticale

Nemmeno Sarri ha come principio il gioco posizionale di Guardiola 

Sarri ha un gioco verticale e principi di riaggressione simili a klopp mica no 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
32 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Sarri ha principi di gioco molto più simili ha klopp che ha Guardiola ad esempio 

 

Modi di giocare che più diversi non si può. 

Il Liverpool in due decimi di secondo è in porta. Recuperano la palla e la proiettano in avanti.

Con Sarri bisogna prima girarci un film. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
Inviato (modificato)
31 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Ma ancora con sta solidità 

L hanno scorso eravamo la stessa squadra , anzi giocavano con manzu Ronaldo e Dybala , spesso e come mai eravamo più solidi?

 

Perché è diverso il modo in cui si vuole stare in campo e l aggressività nel pressing e l altezza in cui si vuole fare riaggressione 

 

A Sarri non serve un Allan ma giocatori di gamba , corsa per poter fare questo benedetto pressing alto nel modo corretto , tutti insieme e in fase di possesso serve più qualità e più gol da altri giocatori ch non siano Dybala Ronaldo

 

Kulu è un upgrade di Bernardeschi e zaniolo deve essere la mezz ala offensiva 

 

Poi io vedo meglio kulu a sx e zaniolo a dx a scambiarsi con Dybala ma questa è una mia visione può essere benissimo che sarà meglio il contrario 

 

Kulu e zaniolo non sono lo stesso tipo di giocatore 

 

Guarda che nel passaggio da matuidi a Zaniolo in questo aspetto ci vai a perdere. 

Zaniolo che va a pressare alto con efficacia, e che soprattutto rientra nei tempi e modi giusti da un'incursione in avanti (che non sarà mai premiata da una palla in possesso di ronaldo...) è tutto da verificare. 

 

Se vi volete affidare a Zaniolo per prendere meno gol, fate pure... 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2007
1052 messaggi
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Si muovono e determinano il gioco prevalentemente con il pallone tra i piedi. 

Quello che abbiamo visto succedere quest'anno, e non è stato un bel vedere. 

 

Il risultato è un gioco lento, prevedibile, sfilacciato, di bassa qualità nonostante la qualità degli interpreti. 

 

Zaniolo non mi sembra uno che gioca prevalentemente col pallone tra i piedi. Anzi, fa molto lavoro sporco e sa giocare bene di sponda anche in area di rigore (caratteristica che ci è mancata tantissimo quest'anno).

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
30 minuti fa, Bugenhagen ha scritto:

 

Zaniolo non mi sembra uno che gioca prevalentemente col pallone tra i piedi. Anzi, fa molto lavoro sporco e sa giocare bene di sponda anche in area di rigore (caratteristica che ci è mancata tantissimo quest'anno).

 

 

 

A me da quella impressione. 

Che poi sappia passare il pallone, ovviamente lo sa fare. Ma se può, riesce sempre a metterci qualcosa di suo quando è in transito tra i suoi piedi. 

Ovviamente nel caso giocasse da mezzala "vera" lui dovrebbe ricalibrare e non poco il suo gioco, ed i giudizi probabilmente cambierebbero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2007
1052 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

A me da quella impressione. 

Che poi sappia passare il pallone, ovviamente lo sa fare. Ma se può, riesce sempre a metterci qualcosa di suo quando è in transito tra i suoi piedi. 

Ovviamente nel caso giocasse da mezzala "vera" lui dovrebbe ricalibrare e non poco il suo gioco, ed i giudizi probabilmente cambierebbero. 

 

Condivido comunque qualche dubbio sulla tenuta difensiva, nel senso che io Zaniolo lo vedo proprio come trequartista, e a noi la sua fisicità serve davanti. Se poi Ronaldo perde un pallone, rischiamo di ritrovarci con un buco a sinistra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16373 messaggi
7 ore fa, Avvocato (37) ha scritto:

Zaniolo è quel tipo di giocatore che devi prendere e basta.

.quoto 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2019
4445 messaggi
5 ore fa, Marcello1975 ha scritto:

E ma come fai a scalare ? con i piedi, il cuore e i polmoni, oltre che il sistema nervoso centrale e periferico.asd

Costringi Arthur o chi per esso , il cc di sx a scalare sempre in fascia sull esterno -> boh se uno tra zaniolo e kulu si allinea al cc (a destra) e l'altro sta tra centrocampo e gli attaccanti arthur deve scalare a sinistra ma da interno, non da esterno, è un lavoro che può fare imho

 

Non riesci 

Fidati la migliore è

           Benta Arthur (rabiot)

Zaniolo                          kulusevski

           Dybala Ronaldo 

Eh ma poi succede che per caratteristiche :

1) Ronaldo parte da sinistra

2) Dybala viene incontro

3) Zaniolo si inserisce 

4) Kulu si abbassa e parte da lontano

 

E queste sono le caratteristiche proprie dei giocatori, è quello che tendono a fare per propensione, e io sono per cercare di assecondare il più possibile, ossia di mettere quanti più giocatori della squadra possibile nelle condizioni di fare il meglio, e ciò succede se possono fare quello che gli viene (al netto delle evoluzioni e dei miglioramenti che un calciatore ha nella vita calcistica, che possono portare un'ala a essere un terzino di spinta per poi diventare un terzino difensivo, o un esterno di centrocampo a essere un esterno d'attacco e poi una seconda punta etc etc)

 

Quindi se vogliamo appunto assecondare le propensioni naturali io metto cristiano a sinistra, kulu a destra e zaniolo dietro dybala (per poi invertirsi) e secondo me può essere funzionale per tutti (naturalmente Benta e Arthur dovranno farsi carico di un bel po' di lavoro senza palla, ma ovviamente va rapportato al fatto che aumentando la qualità, aumenta il possesso palla e diminuisce il lavoro in fase di non possesso (anche se aumenta il lavoro senza palla in fase di possesso), cioè se non hai un bernardeschi che ti perde un pallone non hai bisogno di un matuidi per recuperarlo)

 

Poi se Sarri convince cristiano a lasciare la fascia a Kulusevski o se in qualche modo riesce a esistere questa convivenza allora si va di 4222

 

 

5 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Il real ha vinto tutto ma aveva in altre parti del campo altri calciatori. 

 

Noi dobbiamo già partire da una coppia d' attacco che presenta i suoi problemi. 

 

Dammelo kroos piuttosto che Zaniolo e faccio altri ragionamenti pure io. 

 

Abbiamo già una fase di non possesso imbarazzante oggi, inventandoci uno Zaniolo mezzala non vedo come possa migliorare. 

 

Ci serve una mezzala nativa con i controcoglioni, non un esperimento. .asd

 

Sì ma il real dimostra che non è necessario avere un gattuso dietro ronaldo, che l'equilibrio lo si può trovare anche con una catena di sinistra super offensiva 

 

Tutto ciò se ammettiamo che quel real fosse una squadra generalmente equilibrata (e secondo me non lo era)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, FaffJ ha scritto:

Eh ma poi succede che per caratteristiche :

1) Ronaldo parte da sinistra

2) Dybala viene incontro

3) Zaniolo si inserisce 

4) Kulu si abbassa e parte da lontano

 

E queste sono le caratteristiche proprie dei giocatori, è quello che tendono a fare per propensione, e io sono per cercare di assecondare il più possibile, ossia di mettere quanti più giocatori della squadra possibile nelle condizioni di fare il meglio, e ciò succede se possono fare quello che gli viene (al netto delle evoluzioni e dei miglioramenti che un calciatore ha nella vita calcistica, che possono portare un'ala a essere un terzino di spinta per poi diventare un terzino difensivo, o un esterno di centrocampo a essere un esterno d'attacco e poi una seconda punta etc etc)

 

Quindi se vogliamo appunto assecondare le propensioni naturali io metto cristiano a sinistra, kulu a destra e zaniolo dietro dybala (per poi invertirsi) e secondo me può essere funzionale per tutti (naturalmente Benta e Arthur dovranno farsi carico di un bel po' di lavoro senza palla, ma ovviamente va rapportato al fatto che aumentando la qualità, aumenta il possesso palla e diminuisce il lavoro in fase di non possesso (anche se aumenta il lavoro senza palla in fase di possesso), cioè se non hai un bernardeschi che ti perde un pallone non hai bisogno di un matuidi per recuperarlo)

 

Poi se Sarri convince cristiano a lasciare la fascia a Kulusevski o se in qualche modo riesce a esistere questa convivenza allora si va di 4222

 

 

 

Sì ma il real dimostra che non è necessario avere un gattuso dietro ronaldo, che l'equilibrio lo si può trovare anche con una catena di sinistra super offensiva 

 

Tutto ciò se ammettiamo che quel real fosse una squadra generalmente equilibrata (e secondo me non lo era)

 

 

 

Non serve necessariamente un Gattuso dietro Ronaldo, infatti. 

Un centrocampista che sappia fare il suo mestiere sì. Anche il solo mantenere la posizione giusta quando serve. 

Infatti nel Real ci gioca Kroos in quella posizione, che non è l'ultimo dei fessi e non sarà Gattuso ma non è manco Kaka. 

 

Quest'anno la squadra ha sofferto, persi nel disordine tattico. Con Zaniolo che fa la mezzala questa sofferenza non migliora, può solo peggiorare. 

Ci servono centrocampisti veri, non uomini offensivi adattati, dobbiamo già supportare, così come siamo adesso, un attacco oneroso. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
12 ore fa, Tiago Ramos ha scritto:

Capisco la stagione, dover guardare certi nostri giocatori..  ma sbavare dietro Zaniolo..

Grandissimo giocatore ma quelli che ti risolvono i problemi para mim sono altri.

Zaniolo è un grandissimo prospetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2019
4445 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non serve necessariamente un Gattuso dietro Ronaldo, infatti. 

Un centrocampista che sappia fare il suo mestiere sì. Anche il solo mantenere la posizione giusta quando serve. 

Infatti nel Real ci gioca Kroos in quella posizione, che non è l'ultimo dei fessi e non sarà Gattuso ma non è manco Kaka. 

 

Quest'anno la squadra ha sofferto, persi nel disordine tattico. Con Zaniolo che fa la mezzala questa sofferenza non migliora, può solo peggiorare. 

Ci servono centrocampisti veri, non uomini offensivi adattati, dobbiamo già supportare, così come siamo adesso, un attacco oneroso. 

 

Secondo me semplicemente non si può dire

 

Al massimo si può dire che è troppo giovane, che serve un profilo di maggiore esperienza e che non ci ha mai giocato in quel ruolo (a differenza di Kulusevski)

 

Ma che se si inserisce Zaniolo o Kulusevski a sinistra la situazione peggiora secondo me non si può sapere

 

Per dire, Kdb era offensivo quanto Zaniolo e anche di più, e ora è quello che è

Certo magari ci vuole tempo, o magari lo inserisci lì e ingrana da subito (vedi Pirlo spostato dalla trequarti alla bassa mediana), non si può sapere

 

Però secondo me complessivamente Zaniolo ti alza la qualità, ed è questo quello di cui abbiamo primariamente bisogno

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103347 messaggi
Inviato (modificato)
56 minuti fa, FaffJ ha scritto:

 

Secondo me semplicemente non si può dire

 

Al massimo si può dire che è troppo giovane, che serve un profilo di maggiore esperienza e che non ci ha mai giocato in quel ruolo (a differenza di Kulusevski)

 

Ma che se si inserisce Zaniolo o Kulusevski a sinistra la situazione peggiora secondo me non si può sapere

 

Per dire, Kdb era offensivo quanto Zaniolo e anche di più, e ora è quello che è

Certo magari ci vuole tempo, o magari lo inserisci lì e ingrana da subito (vedi Pirlo spostato dalla trequarti alla bassa mediana), non si può sapere

 

Però secondo me complessivamente Zaniolo ti alza la qualità, ed è questo quello di cui abbiamo primariamente bisogno

 

Ci sono a mio avviso dei ragionamenti, che possono essere fatti, che prescindono dalle verifiche che si fanno poi in campo. Zaniolo non è una mezzala da sostegno per un tridente già molto offensivo (alla Roma infatti è un calciatore offensivo), e la Juventus ha carenza di sostegno a centrocampo. 

Così come uno escluderebbe di giocare con un tridente fatto di tre Baggio, anche se nessuno li ha mai potuti provare, motivo per il quale non si può dire che non funzionino .asd 

 

Parliamo ovviamente della volontà di fare squadre costruite per funzionare bene.

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2007
1052 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non serve necessariamente un Gattuso dietro Ronaldo, infatti. 

Un centrocampista che sappia fare il suo mestiere sì. Anche il solo mantenere la posizione giusta quando serve. 

Infatti nel Real ci gioca Kroos in quella posizione, che non è l'ultimo dei fessi e non sarà Gattuso ma non è manco Kaka. 

 

Quest'anno la squadra ha sofferto, persi nel disordine tattico. Con Zaniolo che fa la mezzala questa sofferenza non migliora, può solo peggiorare. 

Ci servono centrocampisti veri, non uomini offensivi adattati, dobbiamo già supportare, così come siamo adesso, un attacco oneroso. 

 

Forse ho trovato la soluzione.

 

Cuadrado DeLigt Demiral XXX

Bentancur Arthur Kulusevski

Zaniolo

Dybala Ronaldo

 

Con questa disposizione Zaniolo non fa l'esterno (non è il suo ruolo) ma diventa l'uomo su cui appoggiare la manovra per vie centrali, sgravando le punte dalla necessità di tornare indietro a prendersi il pallone e permettendo loro di giocare più in profondità. Zaniolo è inoltre l'uomo incaricato di dirigere il pressing offensivo. In fase di accerchiamento dell'area di rigore, Zaniolo si sposta dalla posizione di trequartista a quella di centravanti, andando ad occupare l'area di rigore e creando gli spazi giusti per la finalizzazione di Dybala e Ronaldo.

 

Kulusevski farebbe la mezzala offensiva, e sarebbe assolutamente in grado di coprire Ronaldo andando a ripiegare in aiuto della difesa (lo fa già a Parma). Vero che è esploso nel ruolo di ala destra, ma gran parte delle sue qualità rimarrebbe intatta. Non dimentichiamo che questo era pur sempre il suo ruolo nella primavera dell'Atalanta. 

 

L'ampiezza verrebbe garantita da due terzini molto forti (Cuadrado e un nuovo acquisto dall'altra parte, spererei Alaba), che andrebbero a duettare con Dybala e Ronaldo che, si sa, tendono sempre ad allargarsi.

 

Che te ne pare? Mi sembra che con questa disposizione ogni giocatore avrebbe dei compiti precisi, e ogni zona del campo sarebbe ben coperta.

 

Modificato da Bugenhagen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...