Vai al contenuto
ZEBR one

Benatia lascia la Juventus e si trasferisce in Qatar

Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
21 minuti fa, MJ23 ha scritto:

 

Io so solo che per colpa di Allegri abbiamo perso diversi giocatori importanti. Benatia per noi era un valore aggiunto e andava gestito meglio. E la sua assenza ci è costata carissima. Rugani ha fatto malissimo nella seconda gara. Ma ora è andato, è un capitolo chiuso. Il problema non è lui. Il problema è che non finisce qui. Quando fai figli e figlioccio, poi questi sono i risultati. Mandzukic si è rotto perché gioca anche quando non deve, lo stesso Chiellini. Con Paulo a fare la muffa in panca etc.. Siamo arrivati cotti come ogni anno in questo periodo, con tante assenze. È una gestione corretta questa? O pensi che anche questa situazione sia colpa di Benatia. Guarda che aldilà del gioco (pessimo) che proponiamo di solito anche queste cose hanno un peso enorme quando ti giochi una competizione come la Champions. Allegri ha dimostrato con una rosa da 13 giocatori o da 20 di avere gli stessi limiti. E se permetti preferisco tenere i giocatori forti in squadra e cambiare allenatore. Visto che per quel che mi riguarda non è un valore aggiunto. 

Tipo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103368 messaggi
Inviato (modificato)
39 minuti fa, MJ23 ha scritto:

 

Io so solo che per colpa di Allegri abbiamo perso diversi giocatori importanti. Benatia per noi era un valore aggiunto e andava gestito meglio. E la sua assenza ci è costata carissima. Rugani ha fatto malissimo nella seconda gara. Ma ora è andato, è un capitolo chiuso. Il problema non è lui. Il problema è che non finisce qui. Quando fai figli e figlioccio, poi questi sono i risultati. Mandzukic si è rotto perché gioca anche quando non deve, lo stesso Chiellini. Con Paulo a fare la muffa in panca etc.. Siamo arrivati cotti come ogni anno in questo periodo, con tante assenze. È una gestione corretta questa? O pensi che anche questa situazione sia colpa di Benatia. Guarda che aldilà del gioco (pessimo) che proponiamo di solito anche queste cose hanno un peso enorme quando ti giochi una competizione come la Champions. Allegri ha dimostrato con una rosa da 13 giocatori o da 20 di avere gli stessi limiti. E se permetti preferisco tenere i giocatori forti in squadra e cambiare allenatore. Visto che per quel che mi riguarda non è un valore aggiunto. 

 

La mia intenziona sarebbe rimanere sul caso di Benatia, non di Allegri e del resto di cui si parla già diffusamente altrove.

 

Sul tema che sollevi, permettimi di dire che quello che spesso si legge sono stupidaggini.

 

Le problematiche di cui si sta parlando, gli attriti dentro uno spogliatoio, non sono esclusiva di Allegri, ma coinvolgono praticamente tutti gli ambienti. "Litiga" Allegri, litiga Guardiola (ho postato poco sopra una lista che lo riguarda, e stanno uscendo proprio in questo momento notizie di malumori di calciatori lì a Manchester), litiga Spalletti, litiga Conte, ha litigato Lippi, ho litigato io con il mio allenatore, con i miei compagni, con il mio presidente. Si litiga in uno spogliatoio di calcetto il giovedì dove non ci si gioca una sega, o addirittura in un ufficio con quattro scrivanie. Ferguson, una leggenda, una volta tirò una scarpata a non ricordo chi. 

 

In una squadra di calcio sono coinvolte a star bassi una trentina di persone, se parliamo di quei livelli parliamo di soggetti tipicamente pieni di sè, con un grandissimo ego, orientati alla soddisfazione delle proprie esigenze in primis, ognuno con la personale visione delle cose, che condividono insieme momenti di altissima fatica, stress, adrenalina e qualche volta di frustrazione. 

Altro piccolo dettaglio, vogliono giocare, fare i protagonisti, tutti e sempre. La panchina non la vuole fare nessuno, mai. Se Benatia gioca e Bonucci fa panchina si incazza Bonucci, se avviene il contrario si incazza Benatia. Ma l'allenatore deve fare delle scelte, ed ogni scelta fa delle vittime. 

 

In queste condizioni, secondo te non si litiga?

 

Meglio di così non saprei come dettagliarlo.

 

Chi scrive che è un problema solo di Tizio di Caio non ha mai frequentato uno spogliatoio o ragiona sul tema con molta superficialità.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La mia intenziona sarebbe rimanere sul caso di Benatia, non di Allegri.

 

Sul tema che sollevi, permettimi di dire che quello che spesso si legge sono stupidaggini.

 

Le problematiche di cui si sta parlando, gli attriti dentro uno spogliatoio, non sono esclusiva di Allegri, ma coinvolgono praticamente tutti gli ambienti. "Litiga" Allegri, litiga Guardiola (ho postato poco sopra una lista che lo riguarda, e stanno uscendo proprio in questo momento notizie di malumori di calciatori lì a Manchester), litiga Spalletti, litiga Conte, ha litigato Lippi, ho litigato io con il mio allenatore, con i miei compagni, con il mio presidente. Si litiga in uno spogliatoio di calcetto il giovedì dove non ci si gioca una sega, o addirittura in un ufficio con quattro scrivanie. Ferguson, una leggenda, una volta tirò una scarpata a non ricordo chi. 

 

In una squadra di calcio sono coinvolte a star bassi una trentina di persone, se parliamo di quei parliamo di soggetti tipicamente pieni di sè, con un grandissimo ego, orientati alla soddisfazione delle proprie esigenze in primis, ognuno con la personale visione delle cose, che condividono insieme momenti di altissima fatica, stress, adrenalina e qualche volta di frustrazione. 

 

In queste condizioni, secondo te non si litiga?

 

Meglio di così non saprei come dettagliarlo.

 

Chi scrive che è un problema solo di Tizio di Caio non ha mai frequentato uno spogliatoio o ragiona sul tema con molta superficialità.

 

Il problema non è litigare, è gestire la squadra. Ci sono ambienti dove si fa a pugni, ma si sta insieme e si continua a giocare per vincere. Ho fatto l'allenatore a discreti livelli e ho vinto anche qualche campionato e quindi so perfettamente come funzionano le squadre. E sono stato io il primo a dire che sono cose che capitano, ma evidentemente non leggi quello che scrivo. Il problema è la gestione generale di Allegri che non mi piace. Ci sono giocatori fondamentali che hanno subito una involuzione clamorosa. Quindi la gestione di Benatia è solo uno degli ultimi episodi negativi che ci è costato caro. A questo va aggiunto che è stato sostituito con un calciatore stra-finito come Caceres, e il quadro è completo. Più chiaro di così non so come spiegartelo. Per il resto se pensi che scriva stupidaggini non quotarmi. Non sei obbligato. 

Modificato da MJ23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
22 minuti fa, Cene ha scritto:

Tipo? 

 

Vidal Dani Alves Benatia Higuain Dybala Sandro to be continued.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103368 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, MJ23 ha scritto:

 

Il problema non è litigare, è gestire la squadra. Ci sono ambienti dove si fa a pugni, ma si sta insieme e si continua a giocare per vincere. Ho fatto l'allenatore a discreti livelli e ho vinto anche qualche campionato e quindi so perfettamente come funzionano le squadre. E sono stato io il primo a dire che sono cose che capitano, ma evidentemente non leggi quello che scrivo. Il problema è la gestione generale di Allegri che non mi piace. Ci sono giocatori fondamentali che hanno subito una involuzione clamorosa. Quindi la gestione di Benatia è solo uno degli ultimi episodi negativi che ci è costato caro. A questo va aggiunto che è stato sostituito con un calciatore stra-finito come Caceres, e il quadro è completo. Più chiaro di così non so come spiegartelo. Per il resto se pensi che scriva stupidaggini non quotarmi. Non sei obbligato. 

 

L'involuzione di cui parli non c'entra niente.

Benatia ha dato di matto perchè voleva giocare lui (e dal suo punto di vista ha le sue ragioni), non perchè s'è involuto. Allegri gli preferiva come titolare Bonucci. Il problema è gia finito, gioca Bonucci. Se la cosa rende o meno, diventa responsabilità di Allegri.

A maggior ragione se hai fatto l'allenatore sai benissimo che il comportamento di Allegri è corretto e soprattutto legittimo. Decidi tu se e quando gioca o lo decide lui?

Se un giorno Bernardeschi gli gira che vuol giocare a sinistra al posto di Ronaldo, mettiamo Ronaldo in panchina perchè sennò si incazza Bernardeschi e bisogna aver paura che se ne vada?

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
Inviato (modificato)
53 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

L'involuzione di cui parli non c'entra niente.

Benatia ha dato di matto perchè voleva giocare lui (e dal suo punto di vista ha le sue ragioni), non perchè s'è involuto. Allegri gli preferiva come titolare Bonucci. Il problema è gia finito, gioca Bonucci. Se la cosa rende o meno, diventa responsabilità di Allegri.

A maggior ragione se hai fatto l'allenatore sai benissimo che il comportamento di Allegri è corretto e soprattutto legittimo. Decidi tu se e quando gioca o lo decide lui?

Se un giorno Bernardeschi gli gira che vuol giocare a sinistra al posto di Ronaldo, mettiamo Ronaldo in panchina perchè sennò si incazza Bernardeschi e bisogna aver paura che se ne vada?

 

 

 

È un esempio che non c'entra nulla. Su questo episodio, i fatti dicono che è stata una gestione errata. Ci siamo trovati senza giocatori di valore in un reparto importante e con altri non all'altezza per sue scelte precedenti, non le mie. Così come è capitato e sta capitando con altri giocatori. Quello che pensi tu è relativo,visti che non sai come sono andate realmente le cose. Io mi limito a valutare quello che vedo, visto che non ero con loro nello spogliatoio. Ma ho visto gli allenamenti dal vivo di Allegri, così come di altri allenatori. E quindi parlo con un minimo di cognizione di causa. Quello che è successo con Benatia era ampiamente prevedibile. Si capiva dalla stagione precedente che i due non si prendevano. E la stessa cosa è successa con Vidal. Situazione molto simile. Si è lamentato sia privatamente che pubblicamente. Ma forse non sei in grado di cogliere alcuni di questi aspetti. Io si, a volte basta ascoltare attentamente quello che un allenatore dice. Per farla breve non era soddisfatto del suo rendimento. Infatti alla prima occasione lo ha panchinato (sbagliando). E così fu anche per Vidal. Quindi si è ancora si, è una sua diretta responsabilità. Che poi oggi scenda dal pero, può darla a bere solo a chi non ha mai visto un campo di calcio dal vivo. Le responsabilità vanno sempre divise, per esperienza diretta so che è così. Un giocatore non impazzisce da un giorno all'altro senza motivo. Quindi è normale che ingoiava il rospo da tempo. Mi ricordo anche di qualche scambio online nei primi mesi di campionato. Era tutto molto evidente già da tempo. 

Modificato da MJ23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
2 ore fa, MJ23 ha scritto:

 

Vidal Dani Alves Benatia Higuain Dybala Sandro to be continued.. 

Quando avevo 5 anni avevo un gatto, un giorno è scappato...adesso so che è colpa di Allegri 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
1 ora fa, MJ23 ha scritto:

 

È un esempio che non c'entra nulla. Su questo episodio, i fatti dicono che è stata una gestione errata. Ci siamo trovati senza giocatori di valore in un reparto importante e con altri non all'altezza per sue scelte precedenti, non le mie. Così come è capitato e sta capitando con altri giocatori. Quello che pensi tu è relativo,visti che non sai come sono andate realmente le cose. Io mi limito a valutare quello che vedo, visto che non ero con loro nello spogliatoio. Ma ho visto gli allenamenti dal vivo di Allegri, così come di altri allenatori. E quindi parlo con un minimo di cognizione di causa. Quello che è successo con Benatia era ampiamente prevedibile. Si capiva dalla stagione precedente che i due non si prendevano. E la stessa cosa è successa con Vidal. Situazione molto simile. Si è lamentato sia privatamente che pubblicamente. Ma forse non sei in grado di cogliere alcuni di questi aspetti. Io si, a volte basta ascoltare attentamente quello che un allenatore dice. Per farla breve non era soddisfatto del suo rendimento. Infatti alla prima occasione lo ha panchinato (sbagliando). E così fu anche per Vidal. Quindi si è ancora si, è una sua diretta responsabilità. Che poi oggi scenda dal pero, può darla a bere solo a chi non ha mai visto un campo di calcio dal vivo. Le responsabilità vanno sempre divise, per esperienza diretta so che è così. Un giocatore non impazzisce da un giorno all'altro senza motivo. Quindi è normale che ingoiava il rospo da tempo. Mi ricordo anche di qualche scambio online nei primi mesi di campionato. Era tutto molto evidente già da tempo. 

I fatti dicono che Benatia faceva la riserva e la cosa non gli andava bene...capita con molti giocatori in qualsiasi squadra. Ha fatto le sue scelte e amen...il resto son puttanate che vi inventate per dare ad Allegri anche la colpa del fatto che non vi si drizza più l'uccello. 

Poi a me di Benatia l'unica cosa che mi dispiace è non averlo cacciato a pedate nel di dietro prima visto come si è comportato...alla Juve servono professionisti, i pagliacci vadano pure in Qatar 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2105 messaggi
8 ore fa, MJ23 ha scritto:

 

È un esempio che non c'entra nulla. Su questo episodio, i fatti dicono che è stata una gestione errata. Ci siamo trovati senza giocatori di valore in un reparto importante e con altri non all'altezza per sue scelte precedenti, non le mie. Così come è capitato e sta capitando con altri giocatori. Quello che pensi tu è relativo,visti che non sai come sono andate realmente le cose. Io mi limito a valutare quello che vedo, visto che non ero con loro nello spogliatoio. Ma ho visto gli allenamenti dal vivo di Allegri, così come di altri allenatori. E quindi parlo con un minimo di cognizione di causa. Quello che è successo con Benatia era ampiamente prevedibile. Si capiva dalla stagione precedente che i due non si prendevano. E la stessa cosa è successa con Vidal. Situazione molto simile. Si è lamentato sia privatamente che pubblicamente. Ma forse non sei in grado di cogliere alcuni di questi aspetti. Io si, a volte basta ascoltare attentamente quello che un allenatore dice. Per farla breve non era soddisfatto del suo rendimento. Infatti alla prima occasione lo ha panchinato (sbagliando). E così fu anche per Vidal. Quindi si è ancora si, è una sua diretta responsabilità. Che poi oggi scenda dal pero, può darla a bere solo a chi non ha mai visto un campo di calcio dal vivo. Le responsabilità vanno sempre divise, per esperienza diretta so che è così. Un giocatore non impazzisce da un giorno all'altro senza motivo. Quindi è normale che ingoiava il rospo da tempo. Mi ricordo anche di qualche scambio online nei primi mesi di campionato. Era tutto molto evidente già da tempo. 

Gestione errata si. Ma da parte della società. L'allenatore può compiere le scelte che vuole (comunque sbagliate secondo me, perché anche io avrei preferito Benatia titolare con Chiello). La società deve tutelare la squadra e non acconsentire alle bizze di un calciatore. Quindi: se vuoi andare via te ne vai a giugno e zitto.

 Oppure avere impostato una programmazione in estate prima dell'inizio del campionato per la gestione del calciatore insieme all'allenatore (e con il diretto interessato ovviamente).

Chi ha voluto il ritorno di Bonucci ?

In ogni caso la società si è mossa male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55029 messaggi
9 ore fa, MJ23 ha scritto:

 

Vidal Dani Alves Benatia Higuain Dybala Sandro to be continued.. 

di questi credo che nessuno sia reale .asd  meno film  su

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Si ma alla fine in cl con lui o senza non sarebbe cambiato nulla. Direi che questo topic non ha più senso di esistere.


Atteggiamento, mentalità e gioco sono le vere assenti ingiustificate della stagione. Non benatia.

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103368 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, MJ23 ha scritto:

 

È un esempio che non c'entra nulla. Su questo episodio, i fatti dicono che è stata una gestione errata. Ci siamo trovati senza giocatori di valore in un reparto importante e con altri non all'altezza per sue scelte precedenti, non le mie. Così come è capitato e sta capitando con altri giocatori. Quello che pensi tu è relativo,visti che non sai come sono andate realmente le cose. Io mi limito a valutare quello che vedo, visto che non ero con loro nello spogliatoio. Ma ho visto gli allenamenti dal vivo di Allegri, così come di altri allenatori. E quindi parlo con un minimo di cognizione di causa. Quello che è successo con Benatia era ampiamente prevedibile. Si capiva dalla stagione precedente che i due non si prendevano. E la stessa cosa è successa con Vidal. Situazione molto simile. Si è lamentato sia privatamente che pubblicamente. Ma forse non sei in grado di cogliere alcuni di questi aspetti. Io si, a volte basta ascoltare attentamente quello che un allenatore dice. Per farla breve non era soddisfatto del suo rendimento. Infatti alla prima occasione lo ha panchinato (sbagliando). E così fu anche per Vidal. Quindi si è ancora si, è una sua diretta responsabilità. Che poi oggi scenda dal pero, può darla a bere solo a chi non ha mai visto un campo di calcio dal vivo. Le responsabilità vanno sempre divise, per esperienza diretta so che è così. Un giocatore non impazzisce da un giorno all'altro senza motivo. Quindi è normale che ingoiava il rospo da tempo. Mi ricordo anche di qualche scambio online nei primi mesi di campionato. Era tutto molto evidente già da tempo. 

 

I fatti dicono che Benatia si è comportato da deficiente.

Ce ne sono tanti che non sono contenti di non essere considerati il primo violino in una squadra, come si è comportato lui non lo fa nessuno.

Non ti sta bene come sei considerato? Alla prima finestra di mercato utile chiedi di esser ceduto, e fino a quella data lavori per quello che ti pagano.

Se c'era un disagio pregresso e non era in grado di sopportarlo a maggior ragione doveva fare le valigie in estate.  

Per l'ennesima volta, l'allenatore ha tutto il diritto di gestire i calciatori come meglio ritiene. Se non ottiene i risultati cacciano lui, non Benatia.

 

La chiudo qua, non serve più di tanto ripetere le stesse cose. .asd 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
43 minuti fa, ZEBR one ha scritto:

Gestione errata si. Ma da parte della società. L'allenatore può compiere le scelte che vuole (comunque sbagliate secondo me, perché anche io avrei preferito Benatia titolare con Chiello). La società deve tutelare la squadra e non acconsentire alle bizze di un calciatore. Quindi: se vuoi andare via te ne vai a giugno e zitto.

 Oppure avere impostato una programmazione in estate prima dell'inizio del campionato per la gestione del calciatore insieme all'allenatore (e con il diretto interessato ovviamente).

Chi ha voluto il ritorno di Bonucci ?

In ogni caso la società si è mossa male 

non sei l'unico a pensarlo.

però valutiamo la cosa da un altro punto di vista: la società riprende il 19, che per anni ha fatto il titolare con chiello.

1) sicuramente chiellini ha piu affinità con il 19, perchè ci ha giocato assieme per anni in bianconero e azzurro.

2) che situazione grottesca viene a crearsi, con la società che riprende un giocatore ( valutandolo 35 milioni, non noccioline. e sacrificando un prospetto come caldara) e l'allenatore che lo panchina ? 

è stata gestita male tutta la situazione da parte dei dirigenti, purtroppo.

avevamo un bel reparto: chiellini benatia titolati, rugani caldara riserve, barza chioccia.

ma per esigenze di bilancio lo si è cambiato totalmente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
10 ore fa, MJ23 ha scritto:

 

Il problema non è litigare, è gestire la squadra. Ci sono ambienti dove si fa a pugni, ma si sta insieme e si continua a giocare per vincere. Ho fatto l'allenatore a discreti livelli e ho vinto anche qualche campionato e quindi so perfettamente come funzionano le squadre. E sono stato io il primo a dire che sono cose che capitano, ma evidentemente non leggi quello che scrivo. Il problema è la gestione generale di Allegri che non mi piace. Ci sono giocatori fondamentali che hanno subito una involuzione clamorosa. Quindi la gestione di Benatia è solo uno degli ultimi episodi negativi che ci è costato caro. A questo va aggiunto che è stato sostituito con un calciatore stra-finito come Caceres, e il quadro è completo. Più chiaro di così non so come spiegartelo. Per il resto se pensi che scriva stupidaggini non quotarmi. Non sei obbligato

Ieri scrivevi che Rugani giocava più di Benatia.

dopo essere stato smentito clamorosamente dai dati hai cominciato a corregere il tiro.

non distogliendo mai il mirino dal capro espiatorio per eccellenza, però.

 

la gestione Benatia era già un problema sollevato qui sul forum dal giorno della firma di Bonucci...e purtoppo i nostri timori si sono rivelati fondati.

Hanno deciso che Bonucci doveva tornare, inserito nell'affare Higuain, ma non hanno preso alcun provvedimento riguardo a quello che è diventato(anzi, ritornato ad essere) a tutti gli effetti il primo sostituto in difesa.

Nè tantomeno si sono rivelati pronti a sostituirlo a Gennaio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi
23 minutes ago, KM 91 said:

non sei l'unico a pensarlo.

però valutiamo la cosa da un altro punto di vista: la società riprende il 19, che per anni ha fatto il titolare con chiello.

1) sicuramente chiellini ha piu affinità con il 19, perchè ci ha giocato assieme per anni in bianconero e azzurro.

2) che situazione grottesca viene a crearsi, con la società che riprende un giocatore ( valutandolo 35 milioni, non noccioline. e sacrificando un prospetto come caldara) e l'allenatore che lo panchina ? 

è stata gestita male tutta la situazione da parte dei dirigenti, purtroppo.

avevamo un bel reparto: chiellini benatia titolati, rugani caldara riserve, barza chioccia.

ma per esigenze di bilancio lo si è cambiato totalmente.

 

Col senno di poi Caldara é stato u; bene cederlo, non mi pare sia mai sceso in campo...

avremmo dovuto chiamare caceres lo stesso .asd

 

almeno bonucci da garanzie fisiche (sgrat .asd )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3096 messaggi
3 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Ieri scrivevi che Rugani giocava più di Benatia.

dopo essere stato smentito clamorosamente dai dati hai cominciato a corregere il tiro.

non distogliendo mai il mirino dal capro espiatorio per eccellenza, però.

 

la gestione Benatia era già un problema sollevato qui sul forum dal giorno della firma di Bonucci...e purtoppo i nostri timori si sono rivelati fondati.

Hanno deciso che Bonucci doveva tornare, inserito nell'affare Higuain, ma non hanno preso alcun provvedimento riguardo a quello che è diventato(anzi, ritornato ad essere) a tutti gli effetti il primo sostituto in difesa.

Nè tantomeno si sono rivelati pronti a sostituirlo a Gennaio.

Bonucci o un altro un centrale sarebbe arrivato comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
11 minuti fa, raffa072 ha scritto:

Bonucci o un altro un centrale sarebbe arrivato comunque 

c'è mai stato un nuovo acquisto che non abbia fatto almeno un paio di mesi di rodaggio?

con Bonucci sapevamo che sarebbe stato titolare fin dal primo minuto.

 

in ogni caso, questo è proprio l'esempio adatto per discutere di cosa comporta una rosa fatta da 17-18 potenziali titolari.

Non tutti sono adatti a giocare in squadre come la Juve.

Qualcuno aveva citato Dybala, che si è preso le sue panchine e le sue esclusioni (e il suo giocare anche in zone del campo che non gli competono) con grande professionalità e correttezza, in fin dei conti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
36 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

Ieri scrivevi che Rugani giocava più di Benatia.

dopo essere stato smentito clamorosamente dai dati hai cominciato a corregere il tiro.

non distogliendo mai il mirino dal capro espiatorio per eccellenza, però.

 

la gestione Benatia era già un problema sollevato qui sul forum dal giorno della firma di Bonucci...e purtoppo i nostri timori si sono rivelati fondati.

Hanno deciso che Bonucci doveva tornare, inserito nell'affare Higuain, ma non hanno preso alcun provvedimento riguardo a quello che è diventato(anzi, ritornato ad essere) a tutti gli effetti il primo sostituto in difesa.

Nè tantomeno si sono rivelati pronti a sostituirlo a Gennaio.

 

Fino a fine novembre aveva giocato una partita in più di Rugani, ma questo non cambia il senso del mio discorso. Per il resto io non ho ancora sentito Benatia, quando e se parlerà avremo un idea più chiara di quello che è successo. E lo hai appena confermato anche tu nel tuo post. Sapendo come stavano le cose già da prima, tu Benatia devi gestirlo diversamente. Quindi ha sbagliato sicuramente Allegri, ma non solo nella sua gestione. Ho scritto già più volte che era un problema vecchio. I due non si sono mai presi. Allegri non è il capro espiatorio,è semplicemente uno che ha cannato una marea di scelte, ma continua a vincere in Italia perché ha due squadre. Una da scudetto con 20 punti sulla seconda, l'altra da piazzamento Champions. E quando capirete che è il suo lavoro è sovrastimato sarà sempre troppo tardi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27856 messaggi
1 ora fa, Re Alex 10 ha scritto:

Si ma alla fine in cl con lui o senza non sarebbe cambiato nulla. Direi che questo topic non ha più senso di esistere.


Atteggiamento, mentalità e gioco sono le vere assenti ingiustificate della stagione. Non benatia.

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk
 

 

esatto....

già ne aveva poco all'inizio di senso.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
6 minuti fa, MJ23 ha scritto:

 

Fino a fine novembre aveva giocato una partita in più di Rugani, ma questo non cambia il senso del mio discorso. Per il resto io non ho ancora sentito Benatia, quando e se parlerà avremo un idea più chiara di quello che è successo. E lo hai appena confermato anche tu nel tuo post. Sapendo come stavano le cose già da prima, tu Benatia devi gestirlo diversamente. Quindi ha sbagliato sicuramente Allegri, ma non solo nella sua gestione. Ho scritto già più volte che era un problema vecchio. I due non si sono mai presi. Allegri non è il capro espiatorio,è semplicemente uno che ha cannato una marea di scelte, ma continua a vincere in Italia perché ha due squadre. Una da scudetto con 20 punti sulla seconda, l'altra da piazzamento Champions. E quando capirete che è il suo lavoro è sovrastimato sarà sempre troppo tardi. 

Io non ho nè la competenza e l'esperienza per valutare il suo operato, nè la possibilità di confermare o meno la sua posizione.

Almeno una delle due cose è sicuramente in mano alla società.

 

L'unica cosa che posso fare è osservare e smentire/confermare dei dati oggettivi, come le presenze in campo di due giocatori, e ascolatre le dichiarazioni degli interessati.

Come hai detto, adesso ci resta soltanto da sentire la versione di Benatia (Ma dubito che sapremo mai la verità, come in mille altri casi quando si parla di spogliatoi e di calcio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

I fatti dicono che Benatia si è comportato da deficiente.

 

 

Si, come è sicuro che Allegri lo ha gestito male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103368 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, MJ23 ha scritto:

 

Si, come è sicuro che Allegri lo ha gestito male. 

 

E quale sarebbe stata, al contrario, una buona gestione di Benatia? 

Fargli giocare due partite in più contro Sampdoria e Bologna? Siam proprio sicuri che era quello che voleva Benatia?

E se invece il punto era che voleva fare il titolare lui, giocare lui le gare di coppa, Allegri sbaglia perchè avrebbe dovuto accontentarlo? 

 

Cosa sappiamo noi di quello che voleva Benatia, per stabilire se fosse possibile darglielo e quindi dire Allegri ha sbagliato oppure no a non darglierlo? Abbiamo sue dichiarazioni che dicono mi sarebbe bastato giocare due volte in più e non avrei fatto casino? 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
2 ore fa, the mentalist ha scritto:

di questi credo che nessuno sia reale .asd  meno film  su

 

Sono tutti nomi inventati. Non esistono. Ma con un Conte in panca ma quando caspita sarebbe andato via Vidal? E ci siamo ritrovati a giocare con Sturaro mezzala. Ma probabilmente ho avuto un incubo e ricordo male. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55029 messaggi
1 minuto fa, MJ23 ha scritto:

 

Sono tutti nomi inventati. Non esistono. Ma con un Conte in panca ma quando caspita sarebbe andato via Vidal? E ci siamo ritrovati a giocare con Sturaro mezzala. Ma probabilmente ho avuto un incubo e ricordo male. 

vidal è andato via  perchè non era un gran professionista  , scelta della società non centra una mazza allegri .  Idem higuain  .  Ed i fatti danno ragione alla società per queste scelte . Poi se bisogna inventarsi delle cose per dare contro allegri ok ma non credo ce ne sia bisogno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2019
758 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

E quale sarebbe stata, al contrario, una buona gestione di Benatia? 

Fargli giocare due partite in più contro Sampdoria e Bologna? Siam proprio sicuri che era quello che voleva Benatia?

E se invece il punto era che voleva fare il titolare lui, giocare lui le gare di coppa, Allegri sbaglia perchè avrebbe dovuto accontentarlo? 

 

Cosa sappiamo noi di quello che voleva Benatia, per stabilire se fosse possibile darglielo e quindi dire Allegri ha sbagliato oppure no a non darglierlo?

 

Avrebbe potuto fare più minuti da inizio campionato tranquillamente, sia al posto di Bonucci che Chiellini. Era lui il titolare fino a pochi mesi prima, non era l'ultimo dei pirla. Con una gestione diversa oggi avresti ancora il giocatore in rosa, Chiellini sano e forse avresti pure passato il turno di Champions con loro a disposizione. Ha fatto danni! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...