Vai al contenuto
ZEBR one

Benatia lascia la Juventus e si trasferisce in Qatar

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi

L'avevo già postato nel topic sui campionati esteri, ma lo rimetto qui: il primo gol di Benatia con l'Al Duhail (subito all'inizio del video):

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi
Il 6/2/2019 alle 11:45 , pressing ha scritto:

Che deve dire...

Voleva andarsene, i dirigenti non hanno gradito i suoi comportamenti e l'hanno accontentato. Qualcun altro sarebbe stato costretto a rispettare il contratto almeno fino a fine stagione.

 

Secondo me stessa sorte toccherà a D. Costa. .asd

Well, è probabile.

Ma cosa ci trovi di divertente?

L'idea che Douglas Costa debba essere utilizzato solo in modalità turboboost per 20 minuti per cambiare la partita che altrimenti non sai come far girare, fino a costringerlo a fare le valige io lo trovo anzi piuttosto irritante.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2106 messaggi

Bonucci anche ieri ha commesso due leggerezze che potevano costare un gol.

A Benatia non è stato perdonato niente 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi
4 minuti fa, ZEBR one ha scritto:

Bonucci anche ieri ha commesso due leggerezze che potevano costare un gol.

A Benatia non è stato perdonato niente 

A De Sciglio in compenso è perdonato tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37276 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, zizouzidane ha scritto:

Well, è probabile.

Ma cosa ci trovi di divertente?

L'idea che Douglas Costa debba essere utilizzato solo in modalità turboboost per 20 minuti per cambiare la partita che altrimenti non sai come far girare, fino a costringerlo a fare le valige io lo trovo anzi piuttosto irritante.

Aspé mo mi taglio le vene.

Mi fa ridere perché son cose già viste in casa Juve.

 

Detto ciò, quest'anno tra sceneggiata, squalifica e infortuni, parlare di scelte tecniche non ha molto senso. 

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi
3 minuti fa, pressing ha scritto:

Aspé mo mò taglio le vene.

 

Ma perchè? No anzi festeggia quando cediamo tutti quei giocatori messi ai margini dal nostro attuale credo tattico, vedrai che se rimane il fine stratega a guidare la squadra  avrai molto altre occasioni per farlo, da Dybala a  Cuadrado, Cancelo tra un anno Emre Can ect ect.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37276 messaggi
Inviato (modificato)
19 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Ma perchè? No anzi festeggia quando cediamo tutti quei giocatori messi ai margini dal nostro attuale credo tattico, vedrai che se rimane il fine stratega a guidare la squadra  avrai molto altre occasioni per farlo, da Dybala a  Cuadrado, Cancelo tra un anno Emre Can ect ect.

 

A parte che non stavo esultando, ma in questo caso mi sembra una salviniata da due lire accusare l'allenatore. .asd

 

 

 

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi
5 minuti fa, pressing ha scritto:

 

A parte che non stavo esultando, ma in questo caso mi sembra una salviniata da due lire accusare l'allenatore. .asd

 

 

 

Un attimo non accuso Allegri di aver causato tutti i mali del mondo .asd

Premesso che stavamo (stavi) parlando di ipotesi perchè ad oggi il buon Douglas  non è andato da nessuna parte, tuttavia qualora il giocatore venisse ceduto potrebbe dipendere eccome dalle scelte dell'allenatore.

Non mi pare ad oggi che, quando sano sia nell'11 titolare ma solo nei 14. Esiste una confusione tattica notevole e il giocatore non pare certo valorizzato, come altri. E questo potrebbe comportere scelte del giocatore stesso o strategiche della società verso la sua cessione.

Poi io ad Allegri imputo altro che limitarsi a smontare alcuni nostri giocatori, cosa comunque grave,  ma non mi dilungo in questa sede.

Tornando a Douglas Costa è un giocatore capace di fare la differenza come pochi e dovremmo augurarci stia a lungo con noi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 minutes ago, zizouzidane said:

Un attimo non accuso Allegri di aver causato tutti i mali del mondo .asd

Premesso che stavamo (stavi) parlando di ipotesi perchè ad oggi il buon Douglas  non è andato da nessuna parte, tuttavia qualora il giocatore venisse ceduto potrebbe dipendere eccome dalle scelte dell'allenatore.

Non mi pare ad oggi che, quando sano sia nell'11 titolare ma solo nei 14. Esiste una confusione tattica notevole e il giocatore non pare certo valorizzato, come altri. E questo potrebbe comportere scelte del giocatore stesso o strategiche della società verso la sua cessione.

Poi io ad Allegri imputo altro che limitarsi a smontare alcuni nostri giocatori, cosa comunque grave,  ma non mi dilungo in questa sede.

Tornando a Douglas Costa è un giocatore capace di fare la differenza come pochi e dovremmo augurarci stia a lungo con noi

Quoto tutto, in particolare cio' che ho messo in grassetto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 hour ago, zizouzidane said:

A De Sciglio in compenso è perdonato tutto.

Anche e soprattutto a Mandzukic (la controprova e' che ieri in campo passeggiava e non faceva contrasti ed e' stato sostituito all'75'). Un sacco di volte pure Khedira per lunghi periodi ha passeggiato in campo e lo stesso non veniva avvicendato da altri.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2106 messaggi
1 ora fa, zizouzidane ha scritto:

A De Sciglio in compenso è perdonato tutto.

Allegri perdona tutto a DeSciglio ….. ahinoi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Ma poi ancora a piangerci addosso per la partenza di Benatia? Ma di che stiamo parlando? 

Comparsa nella storia bianconera, al pari di tanti altri di cui ci siamo scordati dopo 3 secondi: Mellberg, Grygera, Giannichedda, Di Vaio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

c'erano dubbi sul fatto che fosse andato via perché stava facendo muffa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Dec-2018
489 messaggi
6 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Ma poi ancora a piangerci addosso per la partenza di Benatia? Ma di che stiamo parlando? 

Comparsa nella storia bianconera, al pari di tanti altri di cui ci siamo scordati dopo 3 secondi: Mellberg, Grygera, Giannichedda, Di Vaio...

Non ci piangiamo addosso per la partenza di Benatia in sé, quanto per tutto il contorno.

 

L'anno scorso la coppia di centrali titolari era Chiellini Benatia, e ci siamo resi conto tutti di come la linea difensiva si fosse alzata alzando di fatto anche tutta la squadra (senza subire dei gol in più).

Ci apprestavamo a iniziare la sessione di calciomercato estiva con loro due più Rugani e Caldara come riserve, ed invece ci siamo ritrovati a saldo 0 con Chiellini Bonucci Rugani Caceres.

Tutto questo nell'anno in cui abbiamo preso CR7 per puntare concretamente alla Champions.

 

Ci siamo indeboliti improvvisamente a Gennaio, una cosa grave per un top club del nostro livello.

E buona parte è colpa di Allegri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2106 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Garuda_12 ha scritto:

Non ci piangiamo addosso per la partenza di Benatia in sé, quanto per tutto il contorno.

 

L'anno scorso la coppia di centrali titolari era Chiellini Benatia, e ci siamo resi conto tutti di come la linea difensiva si fosse alzata alzando di fatto anche tutta la squadra (senza subire dei gol in più).

Ci apprestavamo a iniziare la sessione di calciomercato estiva con loro due più Rugani e Caldara come riserve, ed invece ci siamo ritrovati a saldo 0 con Chiellini Bonucci Rugani Caceres.

Tutto questo nell'anno in cui abbiamo preso CR7 per puntare concretamente alla Champions.

 

Ci siamo indeboliti improvvisamente a Gennaio, una cosa grave per un top club del nostro livello.

E buona parte è colpa di Allegri.

Sono completamente d'accordo con te .quoto

Modificato da ZEBR one

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12218 messaggi

Ha segnato anche oggi, nella prima giornata della Champions asiatica (da 0:44)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi
23 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

Quoto tutto, in particolare cio' che ho messo in grassetto.

 

Quando alcuni utenti tipo Avvocato quotano un discorso tecnico un pò mi lusinga :6_smile:. Sei fra quelli. :1310_thumbsup_tone1:

 

23 ore fa, ClaudioGentile ha scritto:

Anche e soprattutto a Mandzukic (la controprova e' che ieri in campo passeggiava e non faceva contrasti ed e' stato sostituito all'75'). Un sacco di volte pure Khedira per lunghi periodi ha passeggiato in campo e lo stesso non veniva avvicendato da altri.

Su Manzo hai ragione anche se alla fine è l'unico con cui riesce (lui Allegri) a far girare bene Ronaldo quindi un pò lo capisco. Col Napoli era mummificato cmq e poteva levarlo per tempo.

Quanto a Khedira quasi mi auguro abbia un micro infortunio che lo tenga fuori con l'Atletico, al momento non lo vedo pronto per quella sfida, ci servono giocatori  al 100% se vogliamo avere una microscopica possibilità di ribaltarla,.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
9 minutes ago, zizouzidane said:

 

Quando alcuni utenti tipo Avvocato quotano un discorso tecnico un pò mi lusinga :6_smile:. Sei fra quelli. :1310_thumbsup_tone1:

 

Su Manzo hai ragione anche se alla fine è l'unico con cui riesce (lui Allegri) a far girare bene Ronaldo quindi un pò lo capisco. Col Napoli era mummificato cmq e poteva levarlo per tempo.

Quanto a Khedira quasi mi auguro abbia un micro infortunio che lo tenga fuori con l'Atletico, al momento non lo vedo pronto per quella sfida, ci servono giocatori  al 100% se vogliamo avere una microscopica possibilità di ribaltarla,.

Grazie e figurati.

 

Per avere la meglio dell'Atletico, che fa meglio di noi quelle che sono le caratteristiche che Allegri vorrebbe imprimere alla Juve, dobbiamo giocare il contrario, l'opposto dell'Atletico, cioe' corsa, dinamismo, velocita', e cross rasenti dal fondo area all'indieto o a tagliare l'area per i rimorchi di Ronaldo e Dybala. Quindi Mandzukic per me dovrebbe entrare a partita in corsa se la si vuole mettere sul fisico e non la si riesce a sbloccare. Douglas Costa e' / sarebbe la chiave di volta, ma giochera'?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi
23 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Grazie e figurati.

 

Per avere la meglio dell'Atletico, che fa meglio di noi quelle che sono le caratteristiche che Allegri vorrebbe imprimere alla Juve, dobbiamo giocare il contrario, l'opposto dell'Atletico, cioe' corsa, dinamismo, velocita', e cross rasenti dal fondo area all'indieto o a tagliare l'area per i rimorchi di Ronaldo e Dybala. Quindi Mandzukic per me dovrebbe entrare a partita in corsa se la si vuole mettere sul fisico e non la si riesce a sbloccare. Douglas Costa e' / sarebbe la chiave di volta, ma giochera'?

Arrivare al fondo sarà  complitato, credo serva l'iniziativa personale come non mai per sfondare il loro muro difensivo. Almeno fino a un eventuale 2-0 cioè fino a quando si chiuderanno dietro togliendo ogni spazio. Pressione offensiva e poi giocatori col numero sui piedi che saltano l'uomo e inventano. Manzo può o no giocare, ma uno tra Cancelo e Douglas almeno deve assolutamente essere sempre  in campo, anche Berna sarebbe utilisimo.

Va bene tutto anche la punizione dal limite da far tirare a Pjanic.

Il tridente Dybala Mandzukic Cr7 no, all'andata hanno letto troppo facilmente i nostri tentativi di trame offensive  potrebbe giocare uno dei due per tempo al fianco di Ronaldo.

Sarebbe da studiare anche un doppio cambio per dare vivacità a inizio secondo tempo ( tipo Douglas e Bernardeschi dentro).

 

Sarà durissima cmq un impresa superiore a quella sfiorata col Real imho.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2106 messaggi
8 ore fa, zizouzidane ha scritto:

Arrivare al fondo sarà  complitato, credo serva l'iniziativa personale come non mai per sfondare il loro muro difensivo. Almeno fino a un eventuale 2-0 cioè fino a quando si chiuderanno dietro togliendo ogni spazio. Pressione offensiva e poi giocatori col numero sui piedi che saltano l'uomo e inventano. Manzo può o no giocare, ma uno tra Cancelo e Douglas almeno deve assolutamente essere sempre  in campo, anche Berna sarebbe utilisimo.

Va bene tutto anche la punizione dal limite da far tirare a Pjanic.

Il tridente Dybala Mandzukic Cr7 no, all'andata hanno letto troppo facilmente i nostri tentativi di trame offensive  potrebbe giocare uno dei due per tempo al fianco di Ronaldo.

Sarebbe da studiare anche un doppio cambio per dare vivacità a inizio secondo tempo ( tipo Douglas e Bernardeschi dentro).

 

Sarà durissima cmq un impresa superiore a quella sfiorata col Real imho.

Posso chiedere cosa significa Imho che spesso vedo scritto in questo forum ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
10 minuti fa, ZEBR one ha scritto:

Posso chiedere cosa significa Imho che spesso vedo scritto in questo forum ? 

in my humble opinion

mia modesta opinione

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2106 messaggi

La coppia Benatia Chiellin sarebbe stata perfetta per la partita di ritorno con l'Atletico imho (.asd)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi
10 ore fa, ZEBR one ha scritto:

La coppia Benatia Chiellin sarebbe stata perfetta per la partita di ritorno con l'Atletico imho (.asd)

:)

Di sicuro ti saresti potuto permettere una difesa alta senza timore di venir bucato da un Diego Costa neppure al massimo della forma andare in porta e mangiarsi un gol.

Ma con Allegri non sarebbe mai successo quindi non sarebbe cambiato niente.

Il vero problema di questa cessione è che siamo rimasti contati dietro, non si doveva permetterla fino a Giugno, malessere del giocatore gestito male.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2007
2765 messaggi

Nettamente più forte di Bonucci, scelta da incompetenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52710 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...