Vai al contenuto
Alexious

Christian Romero vicino alla Juve

Recommended Posts

Joined: 23-Jan-2018
891 messaggi

Il migliore sarebbe De Ligt ma con il Barca sul mercato ancora non possiamo competere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
35 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Schifare credo sia un termine un po' troppo forte. .asd 

Ricordiamoci però che una volta anche Rugani ed Ogbonna erano quel ventenne, con anzi ancor maggior reputazione. 

 

Il fatto è che con calciatori di quella età è un terno al lotto.

Non si può far altro che andare a fiducia di chi li prende (che presero comunque, di nuovo, gli stessi Rugani ed Ogbonna).

Infatti ho parlato appunto di vera e propria scommessa essendo alcuni difensori di livello inavvicinabili a determinate cifre ormai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
34 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Beh, però stiamo parlando:

- Del più grande (sulla carta) difensore centrale della nuova generazione, già 100 presenze nell'Ajax a soli 20 anni, grandi partite in Champions League, fascia da capitano e richiesto da tutte le big d'Europa

- Di un difensore che sta subendo ZERO dribbling in una stagione nonché uno dei DC più completi e forti al mondo

 

Quindi ti ripeto, non nego il fatto che Romero possa diventare forte, ma 30/35 milioni uno acerbo e grezzo che gioca da 4 mesi al Genoa secondo me non li vale. Tutto qui.  In questi casi sono sempre per le operazioni tipo Skriniar, cioè 10/15 mln e magari qualche contropartita che non ti serve.

Credo nella valutazione di Romero facciano la loro grande parte i 18 milioni per Sturaro quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Il problema di gente come Romero e Chiesa non è perché giocano in Italia sono scarsazz e pippazz.Solo che onestante 100 M per Romero e Chiesa sono congrui al valore ? Perché ok leggo sempre di sviluppo , crescita e belle parole ma mica siamo in nba e sta gente la pigli da un draft eh .Parliamo di giocatori che hanno un costo che deve portare un impatto immediato o quasi in una squadra che non è proprio la più adatta nel sviluppare sti giovani .Gente come Bernardeschi-Rugani-Spinazzola-Kean-Bentancur non sono titolari e difficilmente lo saranno a breve giro .Qui si parla di pigliare due che arrivano da basi inferiori Chiesa( Bernardeschi) e Romero(Rugani) e di farli crescere o sgrezzare tecnicamente o tatticamente quando entrambi difettano di tecnica di base e qualità tattiche .Poi leggo di colpi low cost e costano 100 M.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
4 ore fa, Yog-Sothoth ha scritto:

ecco,credo molto di più in profili tipo questi che in quelli tipo De Ligt

low cost

direttamente dalla serie A

Avrei da ridire sul low cost .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
1 ora fa, cesc87 ha scritto:

Il problema di gente come Romero e Chiesa non è perché giocano in Italia sono scarsazz e pippazz.Solo che onestante 100 M per Romero e Chiesa sono congrui al valore ? Perché ok leggo sempre di sviluppo , crescita e belle parole ma mica siamo in nba e sta gente la pigli da un draft eh .Parliamo di giocatori che hanno un costo che deve portare un impatto immediato o quasi in una squadra che non è proprio la più adatta nel sviluppare sti giovani .Gente come Bernardeschi-Rugani-Spinazzola-Kean-Bentancur non sono titolari e difficilmente lo saranno a breve giro .Qui si parla di pigliare due che arrivano da basi inferiori Chiesa( Bernardeschi) e Romero(Rugani) e di farli crescere o sgrezzare tecnicamente o tatticamente quando entrambi difettano di tecnica di base e qualità tattiche .Poi leggo di colpi low cost e costano 100 M.

Chiesa non è un giocatore da Juve.

Un esterno che gioca a testa bassa può andar bene per la Fiorentina o la Lazio, ma non di certo per il nostro attuale livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Sogno ha scritto:

Chiesa non è un giocatore da Juve.

Un esterno che gioca a testa bassa può andar bene per la Fiorentina o la Lazio, ma non di certo per il nostro attuale livello.

È quello che dico io sto qui va di corsa e grinta ma la tecnica è modesta ( x sti livelli ovvio) .Pero leggere che può crescere mi fa ridere se penso che costa 70 M .A 70 M ( terzo più caro della storia ) mi aspetto uno che mi faccia fare un upgrade immediatamente non un giocatore che potrebbe farlo .Anche perché parliamo di un giocatore di 22 anni che gare di alto livello non ne ha giocata 1, poi chiaro il giocatore di per se non è scarso x me , ma ste cifre non le vale neanche su Marte

Modificato da cesc87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
3 minuti fa, cesc87 ha scritto:

È quello che dico io sto qui va di corsa e grinta ma la tecnica è modesta ( x sti livelli ovvio) .Pero leggere che può crescere mi fa ridere se penso che costa 70 M .A 70 M ( terzo più caro della storia ) mi aspetto uno che mi faccia fare un upgrade immediatamente non un giocatore che potrebbe farlo .Anche perché parliamo di un giocatore di 22 anni che gare di alto livello non ne ha giocata 1, poi chiaro il giocatore di per se non è scarso x me , ma ste cifre non le vale neanche su Marte

Infatti non è scarso. Non è da Juve, il che è diverso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
16 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Secondo me è più giusto scommettere su profili del genere che andare a strapagare mezzi giocatori.

a chi alludi con mezzi giocatori ? perchè de ligt mi pare tutto fuor che un mezzo giocatore .asd

la differenza con romero, a parità di età ( per la precisione, romero è piu grande di un anno), si nota tutta. poi magari l'olandese smette di crescere e romero diventa il nuovo walter samuel, ma ad oggi la differenza di valore è totalmente giusitificata. che poi entrambi i valori siano sballati in alto è un altro problema .asd

detto ciò, nessuno qui dentro lo schifa, anzi. però diciamo che ad oggi si notano bene solo alcune doti ( la garra sudamericana, il tackle) e poco altro. ha sicuramente bisogno di un altro annetto in serie A per sviluppare meglio. poi magari de ligt non arriva e allora anticipiamo romero di un anno, sperando cresca accanto a chiellini in allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
1 minuto fa, KM 91 ha scritto:

a chi alludi con mezzi giocatori ? perchè de ligt mi pare tutto fuor che un mezzo giocatore .asd

la differenza con romero, a parità di età ( per la precisione, romero è piu grande di un anno), si nota tutta. poi magari l'olandese smette di crescere e romero diventa il nuovo walter samuel, ma ad oggi la differenza di valore è totalmente giusitificata. che poi entrambi i valori siano sballati in alto è un altro problema .asd

detto ciò, nessuno qui dentro lo schifa, anzi. però diciamo che ad oggi si notano bene solo alcune doti ( la garra sudamericana, il tackle) e poco altro. ha sicuramente bisogno di un altro annetto in serie A per sviluppare meglio. poi magari de ligt non arriva e allora anticipiamo romero di un anno, sperando cresca accanto a chiellini in allenamento.

No non  mimi riferivo a De Ligt ma se dovessi pagare 40 milioni per Manolas...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
32 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

No non  mimi riferivo a De Ligt ma se dovessi pagare 40 milioni per Manolas...

Se dovessi pagare 30 milioni per Romero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
1 ora fa, Sogno ha scritto:

Se dovessi pagare 30 milioni per Romero...

Ma Manolas già sappiamo che è un mezzo giocatore ed ha poco da crescere con romero scommetteresti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
2 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

No non  mimi riferivo a De Ligt ma se dovessi pagare 40 milioni per Manolas...

ahhh allora ok. manolas in linea generale non mi dispiace, però lo vedo poco...futuribile.

nel senso, manolas preso due anni fà per completare il reparto ( stile benatia) sarebbe stato ok. ma oggi la società dovrebbe fare il passo ulteriore di pensare ad un nuovo leader che prenda il posto di Barzagli e Chiellini in questi anni.

il greco mi da sempre l'idea di non essere in grado di fare quel tipo di lavoro. una difesa composta da lui e da un buon difensore ( ma niente di eccezionale) per il post chiellini mi darebbe tanti dubbi di solidità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
17 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma Manolas già sappiamo che è un mezzo giocatore ed ha poco da crescere con romero scommetteresti...

Siamo la Juve. Non un casinò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
18 minuti fa, Sogno ha scritto:

Siamo la Juve. Non un casinò.

Quindi non avresti comprato mai Vidal,Pogba,Dybala?!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
36 minuti fa, KM 91 ha scritto:

ahhh allora ok. manolas in linea generale non mi dispiace, però lo vedo poco...futuribile.

nel senso, manolas preso due anni fà per completare il reparto ( stile benatia) sarebbe stato ok. ma oggi la società dovrebbe fare il passo ulteriore di pensare ad un nuovo leader che prenda il posto di Barzagli e Chiellini in questi anni.

il greco mi da sempre l'idea di non essere in grado di fare quel tipo di lavoro. una difesa composta da lui e da un buon difensore ( ma niente di eccezionale) per il post chiellini mi darebbe tanti dubbi di solidità.

E' il mio stesso pensiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
3 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Quindi non avresti comprato mai Vidal,Pogba,Dybala?!?

Vabbè altra qualità .Tranne il Polpo che arrivò come scommessa, Vidal aveva già esperienza alle spalle e Dybala arrivò all ‘ epoca per una cifra pesante puoi compararlo ad un Sancho odierno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
3 minuti fa, cesc87 ha scritto:

Vabbè altra qualità .Tranne il Polpo che arrivò come scommessa, Vidal aveva già esperienza alle spalle e Dybala arrivò all ‘ epoca per una cifra pesante puoi compararlo ad un Sancho odierno

Vidal non era nessuno al Bayer,fu una sorpresa enorme. Pogba era nelle giovanili del Manchester. Dybala aveva fatto 3 anni a Palermo di cui uno in B.Se non erano queste delle scommesse di mercato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
9 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Quindi non avresti comprato mai Vidal,Pogba,Dybala?!?

Vidal e Dybala avevano dimostrato molto più di Romero quando sono stati presi. Non scherziamo.

Pogba era un predestinato e non mi sembra questo il caso. Felice, nel caso si rivelasse un predestinato, di essere smentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

comunque secondo me dipende tutto dall'olandese. se riusciamo a prenderlo, romero se ne resta a genova un altro annetto. altrimenti acceleriamo per il genoano e lo mettiamo in rosa già questa estate al posto di barzagli e ( forse) caceres se va via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
5 minuti fa, Sogno ha scritto:

Vidal e Dybala avevano dimostrato molto più di Romero quando sono stati presi. Non scherziamo.

Pogba era un predestinato e non mi sembra questo il caso. Felice, nel caso si rivelasse un predestinato, di essere smentito.

Più che altro mi riferivo ad un concetto generale.Per me meglio scommettere su qualcuno con del potenziale con anche più incognite che andare sull'usato sicuro ma meno futuribile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
2 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Vidal non era nessuno al Bayer,fu una sorpresa enorme. Pogba era nelle giovanili del Manchester. Dybala aveva fatto 3 anni a Palermo di cui uno in B.Se non erano queste delle scommesse di mercato...

Vidal aveva 150 presenze nel Leverkusen ed era già nazionale cileno , non direi nessuno .Dybala fece una stagione in serie A da 14 gol  ed era il miglior giovane calciatore della Serie A sulla carta una scommessa ( costosa) come oggi potrebbero essere Zaniolo o Chiesa o Bernardeschi un paio di stagioni fa .Pogba fu la scommessa considerando che arrivò a zero solo pagando commissioni quindi un rischio limitato .Romero ha 30 presenze nel calcio vero in pratica.Poi che possa evolversi non lo so dico solo che gli ultimi giocatori usciti come “ scommesse” dalla Serie A sono stati i vari Caldara -Gagliardini-Conti-Verdi-Cristante-Schick-Maksimovic -Keita insomma gente che ha spostato poco .Poi magari questo fa parte degli Skriniar-Piatek invece ...però boh leggo troppi limiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
11 minuti fa, cesc87 ha scritto:

Vidal aveva 150 presenze nel Leverkusen ed era già nazionale cileno , non direi nessuno .Dybala fece una stagione in serie A da 14 gol  ed era il miglior giovane calciatore della Serie A sulla carta una scommessa ( costosa) come oggi potrebbero essere Zaniolo o Chiesa o Bernardeschi un paio di stagioni fa .Pogba fu la scommessa considerando che arrivò a zero solo pagando commissioni quindi un rischio limitato .Romero ha 30 presenze nel calcio vero in pratica.Poi che possa evolversi non lo so dico solo che gli ultimi giocatori usciti come “ scommesse” dalla Serie A sono stati i vari Caldara -Gagliardini-Conti-Verdi-Cristante-Schick-Maksimovic -Keita insomma gente che ha spostato poco .Poi magari questo fa parte degli Skriniar-Piatek invece ...però boh leggo troppi limiti

Io devo essere sincero non l'ho seguito quasi per niente,quindi faccio un discorso un po' in base a quello che leggo.E' un difensore centrale:ha solo 21 anni,ha neanche un anno di serie A alle spalle,è bravo nel tackle e nello stacco,ha buone doti fisiche ma invece pecca tatticamente e come scelte.Sono però gli aspetti in cui un difensore può migliorare in maniera notevole con l'esperienza.Credo che la difesa bianconera abbia bisogno d trovare nuovi difensori di livello e la società debba rischiare nel trovarli. Manolas non ce lo vedo a fare il difensore titolare nella nostra difesa.Purtroppo gente come De Ligt sembra inarrivabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Io devo essere sincero non l'ho seguito quasi per niente,quindi faccio un discorso un po' in base a quello che leggo.E' un difensore centrale:ha solo 21 anni,ha neanche un anno di serie A alle spalle,è bravo nel tackle e nello stacco,ha buone doti fisiche ma invece pecca tatticamente e come scelte.Sono però gli aspetti in cui un difensore può migliorare in maniera notevole con l'esperienza.Credo che la difesa bianconera abbia bisogno d trovare nuovi difensori di livello e la società debba rischiare nel trovarli. Manolas non ce lo vedo a fare il difensore titolare nella nostra difesa.Purtroppo gente come De Ligt sembra inarrivabile.

Su quello sono d ‘ accordo con te assolutamente.Dico solo che la Juve attuale non la vedo come una squadra da “ sviluppo” .A noi serve come il pane un centrale che in un paio di anni sostituisca Chiellini ( che farà il Barzagli ) uno quindi già abbastanza pronto .Romero io L ‘ ho visto un paio di volte ( e non lo giudico ) ma non ho avuto un impressione esagerata .Ms ripeto io conto zero , quello che mi piace è il fisico , la grinta e la grande qualità atletica .Cose che per dire un Rugani non ha però io ho dubbi che questo possa essere pronto x un ruolo così importante .Infatti io lo prenderei e lo lascerei a Genova altri 12 mesi visto che ha solo 20 anni , perché se le letture sono meh, la tecnica acerba è L ‘ irruenza e la gestione da rivedere ci sono dei problemi 

Modificato da cesc87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5729 messaggi
1 hour ago, Sogno said:

Vidal e Dybala avevano dimostrato molto più di Romero quando sono stati presi. Non scherziamo.

Pogba era un predestinato e non mi sembra questo il caso. Felice, nel caso si rivelasse un predestinato, di essere smentito.

Si pero' Vidal arrivo' per un tozzo di pane e Pogba a zero. Dybala e' l'unica scommessa perche costo' molto al epoca. Se prendi un giovane a basso prezzo, e' un investimento piu' che una scommessa... perche mal che vada, non ci perdi. Romero a 30 millioni e' una scommessa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...