Vai al contenuto
Alexious

Christian Romero vicino alla Juve

Recommended Posts

Joined: 03-Jan-2006
33434 messaggi
4 ore fa, Delnedzid ha scritto:

La Juve e non solo lei segue Romero da quando giocava in Argentina ...

 

Beh per forza, visto che in Italia ci sta da un paio di mesi .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
3 ore fa, Maxel ha scritto:

queste sono sparate belle e grosse. Superiore in base a cosa? a 15 partite giocate in serie a con la maglia del genoa? Aspettiamo di vederlo con la nostra maglia per capire quanto vale effettivamente. Anche Caldara da noi avrebbe dovuto spaccare il mondo eppure la società non ha creduto in lui.

Più che altro il rugani di Empoli dava due piste all'attuale Romero .asd

Il che non significa che non possa diventare un gran difensore. Ma paragonare uno che è in rosa alla Juventus e uno al Genoa non ha proprio senso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15637 messaggi
1 ora fa, Zebrone 91 ha scritto:

Più che altro il rugani di Empoli dava due piste all'attuale Romero .asd

Il che non significa che non possa diventare un gran difensore. Ma paragonare uno che è in rosa alla Juventus e uno al Genoa non ha proprio senso.

Esatto... quando Rugani arrivò da noi più o meno tutti erano concordi nel dire che era un fenomeno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
16 minuti fa, Maxel ha scritto:

Esatto... quando Rugani arrivò da noi più o meno tutti erano concordi nel dire che era un fenomeno.

e sta avendo i suoi problemi ad imporsi a torino, pur dopo anni di apprendistato ( infatti ad oggi è una riserva. giovane, che può migliorare, ma per ora riserva). figuriamoci un romero appena arrivato in italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33434 messaggi

E' anche vero che Rugani e Romero, visto il confronto, sono difensori di tipo molto diverso. Quindi al di là del fatto che l'italiano vantasse un CV decisamente superiore il paragone è parecchio relativo.

Romero è irruento, aggressivo, marca bene, ama il contrasto e di fatto è sempre ammonito. 

Rugani è molto più ordinato, impostato, e ad Empoli non è stato mai ammonito in due anni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21692 messaggi
8 ore fa, Delnedzid ha scritto:

Non ha ANCORA capito ? Romero gioca in A dal 20 ottobre 2018 in pratica ha 4 mesi d’esperienza cosa pretendi che sappia anche gestire l’impeto? Questo vuole spaccare il mondo ed ha una personalità non comune che è impossibile non notare per i vedenti, tra l’altro è già superiore a Rugani che gioca ad “ altissimi livelli “ da almeno 4/5 anni..

Rugani nella sua stagione all'Empoli faceva trasparire un potenziale che Romero per ora (a parte per la garra charruuuuuuuuuuuuuuuua) non sembra mostrare. Questo credo che sia un dato di fatto abbastanza pacifico.

 

ma ora scommetto che dirai che per te Rugani all'Empoli si vedeva che non avrebbe sfondato, me lo aspetto.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
5648 messaggi
8 ore fa, Maxel ha scritto:

queste sono sparate belle e grosse. Superiore in base a cosa? a 15 partite giocate in serie a con la maglia del genoa? Aspettiamo di vederlo con la nostra maglia per capire quanto vale effettivamente. Anche Caldara da noi avrebbe dovuto spaccare il mondo eppure la società non ha creduto in lui.

Saranno sparare per te che evidentemente non ti accorgi che in tutti i fondamentali è già superiore a Rugani, io purtroppo per aiutarti non posso fare nulla ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
5648 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

Rugani nella sua stagione all'Empoli faceva trasparire un potenziale che Romero per ora (a parte per la garra charruuuuuuuuuuuuuuuua) non sembra mostrare. Questo credo che sia un dato di fatto abbastanza pacifico.

 

ma ora scommetto che dirai che per te Rugani all'Empoli si vedeva che non avrebbe sfondato, me lo aspetto.asd

Rugani ad Empoli giocava a zona ed era esaltato perche’ da debuttante si prese la maglia da titolare giocando in un Empoli bellissimo da vedere, ma individualmente era impossibile da valutare perché difendevano di reparto e lui si limitava al compitino. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
5648 messaggi
5 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Beh per forza, visto che in Italia ci sta da un paio di mesi .asd 

Appunto allora perché dici che è spuntato dal nulla, forse per te per me, ma chi ci ha investito 30 ml lo conosce benissimo, ed io che dal 20 ottobre cerco di vedere tutte le partite del Genoa, confermo che è un giocatore VERO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33434 messaggi
1 minuto fa, Delnedzid ha scritto:

Appunto allora perché dici che è spuntato dal nulla, forse per te per me, ma chi ci ha investito 30 ml lo conosce benissimo, ed io che dal 20 ottobre cerco di vedere tutte le partite del Genoa, confermo che è un giocatore VERO.

 

Va bè è un modo di dire, nel senso che si è fatto due presenze in Primavera e ora una decina nel Genoa. 

E' ovvio che sia stato visionato già quando stava in Argentina eh, mica potevano spendere 30 mln per un paio di partitelle giocata con la maglia di una squadra che lotta per non salvarsi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
2 ore fa, Servillo23 ha scritto:

E' anche vero che Rugani e Romero, visto il confronto, sono difensori di tipo molto diverso. Quindi al di là del fatto che l'italiano vantasse un CV decisamente superiore il paragone è parecchio relativo.

Romero è irruento, aggressivo, marca bene, ama il contrasto e di fatto è sempre ammonito. 

Rugani è molto più ordinato, impostato, e ad Empoli non è stato mai ammonito in due anni. 

 

 

sono sicuramente giocatori con caratteristiche diverse. quello che però credo si voglia dire, è che è assurdo paragonare uno che gioca in un club che è contento se si salva, da uno che gioca in un club tra i top 5 in europa. pressioni, aspettative, ecc totalmente diverse. e lo stesso rugani, che oggi tanti reputano spaurito, all'empoli giocava molto piu rillassato e tranquillo ( per gli stessi motivi di romero al genoa)

Modificato da Zebrone 91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
26 minuti fa, Delnedzid ha scritto:

Rugani ad Empoli giocava a zona ed era esaltato perche’ da debuttante si prese la maglia da titolare giocando in un Empoli bellissimo da vedere, ma individualmente era impossibile da valutare perché difendevano di reparto e lui si limitava al compitino. 

 

 

 

se si fosse limitato al compitino non l'avrebbero nominato nella formazione dell'anno Aic però ( assieme a gente come Buffon, Chiellini, 19, Pirlo, ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33434 messaggi
36 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

 

sono sicuramente giocatori con caratteristiche diverse. quello che però credo si voglia dire, è che è assurdo paragonare uno che gioca in un club che è contento se si salva, da uno che gioca in un club tra i top 5 in europa. pressioni, aspettative, ecc totalmente diverse. e lo stesso rugani, che oggi tanti reputano spaurito, all'empoli giocava molto piu rillassato e tranquillo ( per gli stessi motivi di romero al genoa)

 

Ma infatti i paragoni sono sempre relativi, ognuno fa il suo percorso e la sua carriera. Figurati.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
5648 messaggi
5 ore fa, Zebrone 91 ha scritto:

se si fosse limitato al compitino non l'avrebbero nominato nella formazione dell'anno Aic però ( assieme a gente come Buffon, Chiellini, 19, Pirlo, ecc)

Pensa come stava messo il Campionato Italiano ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
5648 messaggi
5 ore fa, Zebrone 91 ha scritto:

 

sono sicuramente giocatori con caratteristiche diverse. quello che però credo si voglia dire, è che è assurdo paragonare uno che gioca in un club che è contento se si salva, da uno che gioca in un club tra i top 5 in europa. pressioni, aspettative, ecc totalmente diverse. e lo stesso rugani, che oggi tanti reputano spaurito, all'empoli giocava molto piu rillassato e tranquillo ( per gli stessi motivi di romero al genoa)

Perché Rugani ha delle caratteristiche ? Quali? In cosa si distingue?Ma per quale motivo difendete l’indifendibile? È impedito stop non è colpa sua ma noi di lui non ce ne facciamo nulla, mi spiace dire queste cose perché è un bravo ragazzo però di Rugani calciatore è pieno il mondo ne ho visti di più forti in eccellenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15637 messaggi
6 ore fa, Delnedzid ha scritto:

Saranno sparare per te che evidentemente non ti accorgi che in tutti i fondamentali è già superiore a Rugani, io purtroppo per aiutarti non posso fare nulla ...

Non devi aiutare me ma te stesso. Parli di lui come se avesse alle spalle 200 partite in serie a. Suvvia...sono baggianate. Fondamentali? Quasi il 90% dei difensori ha fondamentali migliori di chiellini eppure Giorgione è il più forte di tutti. Anche Legrottaglie aveva fondamentali spettacolari. E' la testa la cosa che conta di piu'...tutto il resto è solo fuffa che di certo non puoi valutare in 15 partite col Genoa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
15 ore fa, Delnedzid ha scritto:

Perché Rugani ha delle caratteristiche ? Quali? In cosa si distingue?Ma per quale motivo difendete l’indifendibile? È impedito stop non è colpa sua ma noi di lui non ce ne facciamo nulla, mi spiace dire queste cose perché è un bravo ragazzo però di Rugani calciatore è pieno il mondo ne ho visti di più forti in eccellenza.

spirito giusto per discutere su un forum, si :sisi:

manda il CV a Torino come Scout. visto che sul forum è pieno di allenatori, magari quelli gli mancano .asd 

Modificato da Zebrone 91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
5648 messaggi
1 ora fa, Zebrone 91 ha scritto:

spirito giusto per discutere su un forum, si :sisi:

manda il CV a Torino come Scout. visto che sul forum è pieno di allenatori, magari quelli gli mancano .asd 

Ti sei sentito offeso perché ti ho chiesto cosa ti piace di Rugani?Seriamente? Tu come tanti altri difendi Rugani senza neanche sapere perché , ma ad oggi una risposta sul perché lo difendiate ancora non l’ho avuta, forse ripeto perché non lo sapete neanche voi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
5648 messaggi
16 ore fa, Maxel ha scritto:

Non devi aiutare me ma te stesso. Parli di lui come se avesse alle spalle 200 partite in serie a. Suvvia...sono baggianate. Fondamentali? Quasi il 90% dei difensori ha fondamentali migliori di chiellini eppure Giorgione è il più forte di tutti. Anche Legrottaglie aveva fondamentali spettacolari. E' la testa la cosa che conta di piu'...tutto il resto è solo fuffa che di certo non puoi valutare in 15 partite col Genoa

Io valuto eccome se valuto, anche perché dopo 200 partite di A anche un bambino di due anni sarebbe capace di esprimere un giudizio, troppo semplice non mi darebbe nessuna soddisfazione....

Anche perché noto che quando esalto un giocatore che poi dalla maggior parte viene snobbato vedi Zaniolo e Pjatek puntualmente fa bene, in questo caso sono ben felice che non vi piaccia Romero visto che giocherà nella Juve.

Il 90% dei difensori ha fondamentali migliori di Chiellini questa è da brivido... 

Modificato da Delnedzid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
4 ore fa, Delnedzid ha scritto:

Ti sei sentito offeso perché ti ho chiesto cosa ti piace di Rugani?Seriamente? Tu come tanti altri difendi Rugani senza neanche sapere perché , ma ad oggi una risposta sul perché lo difendiate ancora non l’ho avuta, forse ripeto perché non lo sapete neanche voi.

 

disse quello che: Rugani fà schifo in tutto. stop. è cosi perchè lo dico io .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
744 messaggi

Ragazzi non litigate su Rugani, penso siano due calciatori e due situazioni molto diverse.
Se Rugani pecca in personalità e non abbia giocato benissimo queste ultime gare, è vero anche che negli anni passati non ha mai sfigurato così tanto. Chiaro che la situazione che si è creata ha mandato in panico lui e anche gli altri...

Romero, come tanti altri in passato, sta facendo vedere grandi cose in squadre di media classifica. Questo non dice granché, perché poi capita che si rivelino dei fuochi di paglia, o come skriniar o in passato gli stessi Bonucci e Chiellini. Ci sono i professionisti nelle società che servono proprio a valutare queste cose. E come noi tifosi a volte sbagliano e a volte ci prendono...

Inviato dal mio portatile dalla DeLorean, nell'anno 1955.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
37 minuti fa, Linus74 ha scritto:

Ragazzi non litigate su Rugani, penso siano due calciatori e due situazioni molto diverse.
Se Rugani pecca in personalità e non abbia giocato benissimo queste ultime gare, è vero anche che negli anni passati non ha mai sfigurato così tanto. Chiaro che la situazione che si è creata ha mandato in panico lui e anche gli altri...

Romero, come tanti altri in passato, sta facendo vedere grandi cose in squadre di media classifica. Questo non dice granché, perché poi capita che si rivelino dei fuochi di paglia, o come skriniar o in passato gli stessi Bonucci e Chiellini. Ci sono i professionisti nelle società che servono proprio a valutare queste cose. E come noi tifosi a volte sbagliano e a volte ci prendono...

Inviato dal mio portatile dalla DeLorean, nell'anno 1955.
 

 

Io l'ho scritto e riscritto ma il problema principale di Rugani è quello che praticamente è lo stesso giocatore di quando aveva 20 anni. Non ha fatto quello step in più ed è rimasto li. Soltanto che quando hai 20 anni ti aspetti delle cose, quando ne hai 25 le cose invece cambiano. 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2017
5648 messaggi
3 ore fa, juventus1992 ha scritto:

 

Io l'ho scritto e riscritto ma il problema principale di Rugani è quello che praticamente è lo stesso giocatore di quando aveva 20 anni. Non ha fatto quello step in più ed è rimasto li. Soltanto che quando hai 20 anni ti aspetti delle cose, quando ne hai 25 le cose invece cambiano. 

 

 

È peggiorato non è lo stesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
744 messaggi
17 ore fa, juventus1992 ha scritto:

 

Io l'ho scritto e riscritto ma il problema principale di Rugani è quello che praticamente è lo stesso giocatore di quando aveva 20 anni. Non ha fatto quello step in più ed è rimasto li. Soltanto che quando hai 20 anni ti aspetti delle cose, quando ne hai 25 le cose invece cambiano. 

 

 

 

Mi trovi d'accordo assolutamente, tant'è che anche io penso che a questo punto si potrebbe anche puntare su altri.

Onor del vero, però, non è che a Rugani sia stata data tanta continuità di gioco. È questo è fondamentale. Gli stessi Bonucci e Chiellini hanno giocato stagioni intere, e da titolari, prima di arrivare ad alti livelli. E agli alti livelli sono arrivati quando avevano già l'età di Rugani.

Ricordate le papere di Leo? Le critiche a Giorgione?

Se non si insiste e si rischia un po' con qualcuno di questi giovani, si continuerà a pensare solo ad andare a prendere Varane, Koulibaly, o altri affermati, strapagandoli.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21692 messaggi
20 ore fa, Linus74 ha scritto:

 

Mi trovi d'accordo assolutamente, tant'è che anche io penso che a questo punto si potrebbe anche puntare su altri.

Onor del vero, però, non è che a Rugani sia stata data tanta continuità di gioco. È questo è fondamentale. Gli stessi Bonucci e Chiellini hanno giocato stagioni intere, e da titolari, prima di arrivare ad alti livelli. E agli alti livelli sono arrivati quando avevano già l'età di Rugani.

Ricordate le papere di Leo? Le critiche a Giorgione?

Se non si insiste e si rischia un po' con qualcuno di questi giovani, si continuerà a pensare solo ad andare a prendere Varane, Koulibaly, o altri affermati, strapagandoli.

 

purtroppo ci vuole anche "fortuna".

Chiellini ad esempio potè fare stagioni intere da titolare in una Juve che arrivava settima...

Bonucci stesso arrivò e giocò titolare in una squadra da settimo posto e l'anno dopo, l'anno del primo scudetto, Conte si inventò quel 352 che fu la sua (e la nostra) manna dal cielo.

 

Rugani deve riuscire ad affermarsi invece in una squadra che ambisce a vincere la champions, insistere e rischiare sono due verbi che difficilmente si possono conciliare con queste ambizioni. I margini di errore son troppo risicati e comunque daniele  mi dispiace dirlo, ma non sta certo sfruttando bene queste ultime chances...

no perchè se l'errore di ieri invece che al mapei stadium lo fa al wanda metropolitano e manda in porta griezmann altro che insistere e rischiare...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...