Vai al contenuto
Kurt151090.

Oltre la supercoppa e la var, inziamo a pensare alla Coppa vera...e a come ci arriviamo

Recommended Posts

Joined: 07-Jun-2017
211 messaggi

Dopo aver concluso la settimana con all'attivo un trofeo in più e annessa solita carica di polemiche e strascichi mediatici, vorrei invitarvi a superare le beghe su var e alibi da perdenti tipiche del nostro giardino di casa, che mi annoiano non poco, e proiettarci piuttosto attraverso un dibattito di più ampio respiro sul vero primo crocevia di stagione, quell'ottavo di champions per nulla agevole che dirà sul serio chi siamo quest'anno...perchè è inutile prenderci in giro, ormai la nostra dimensione attuale ci impone che tutto passi da quella coppa là....Ma attenzione, ad un mese di distanza, è ovviamente prematuro parlare di quelle due partite entrando nel merito, quello che mi chiedo piuttosto, e vi chiedo, alla luce di quanto stiamo vedendo fino ad oggi è...ma noi chi siamo? come ci arriviamo a queste due partite?... perchè a me sinceramente puzza un pò quest'eccesso di ottimismo che dall'arrivo di ronaldo ad agosto ha accompagnato tutta la prima parte di stagione, tutte queste dichiarazioni di addetti ai lavori susseguitesi in questi mesi  che ci danno per favoriti della champions, che con cr7 si vincono le finali e altre semplificazioni simili che la storia dovrebbe averci insegnato...ora non vorrei passare per disfattista , io ritengo che la juve 2018-2019 stia compiendo un percorso straordinario, parlano i numeri, però, al netto di questo, volendo appunto provare a guardare lungo, a quella coppa là, mi rendo conto che questa superiorità è ancora tutta da dimostrare...non chiudiamo mai le partite, non abbiamo ancora il ritmo gara necessario per le gare da dentro fuori, sprechiamo tanto e gestiamo male ancora tanti momenti della gara...diciamo che nello specifico si sono visti sprazzi di juve "ideale" contro il manchester in entrambe le gare, e a Valencia quando si è rimasti in 10...ma possono bastare queste gare come banco di prova? e soprattutto erano gli avversari ideali per poterlo affermare?...il mio atteggiamento dunque è più che di critica, di pura curiosità, io sono certo, insomma, che non sappiamo ancora bene che animale sia questa juve e che tutta la stampa e il clima che si è creato attorno a questa annata fin'ora non ci rechi un buon servizio in termini di obiettività, mascherando tanti aspetti da migliorare

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103734 messaggi

Manca oltre un mese all'ottavo. E' una enormità. In questo momento sul destino in CL c'è poco da ragionare, preferisco sinceramente pensare al Chievo. .asd 

Siamo arrivati a giocare negli ultimi anni due finali che ad inizio stagione credo nessuno si aspettasse.

 

Credo comunque che tutti debbano fare lo sforzo di non considerare arrivare in finale, e tantomeno vincere, un atto dovuto.

Anche con Ronaldo rimane difficile, ci sono antagonisti di livello molto alto, c'è la possibilità di uscire ad uno qualsiasi dei prossimi turni. Il Barcellona l'anno scorso uscì con la Roma dopo aver passeggiato all'andata, pur avendo loro Messi e la Roma Er Sharawy .asd 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Siamo forti, fortissimi. Ci sono però circa altre 5 squadre in Europa che lo sono altrettanto.

La Champions la vince una sola, difficilmente non sarà una tra queste ma chi è davvero molto casuale e forse questo è il fascino di questa manifestazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi

Ma il clima 'se non vinciamo la Champions non valiamo nulla' è una strategia mediatica piuttosto infantile degli anti juventini. Non le ha vinte TUTTE QUELLE POSSIBILI il Barcellona di Messi nel suo periodo migliore,eliminato una volta da Mufrigno e un'altra da Di Matteo. Siamo a pieno titolo tra le 4/5 favorire.' Se non la vinciamo quest'anno la vinceremo uno degli anni prossimi. Son 23 anni e ci hanno battuto in finale il Real di Mijatovic, il Borussia di Riedle.. Il Milan di Sheva è Kaka ci può stare ai rigori. Tra queste e Magath ne abbiamo buttate 3 da favoriti. 'Se non vinciamo abbiamo fallito' va bene in bocca ad un prescritto.. Sensazioni? Non ne ho, troppo presto. La squadra c'è, vedremo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8308 messaggi

 

Sinceramente fatico a capire il senso del topic.

 

Vorresti avere già adesso la certezza o almeno la sensazione che vinceremo la Champions'?

 

E capirlo dalle prestazioni contro Bologna in Coppa Italia e Milan a Jedda?

 

 

Ti ricordo solo che l'anno scorso di questi tempi si diceva che il Real era finito, e che a dicembre 2009 gli interisti invocavano l'esonero di Mourinho.

 

Niente di quello che vediamo oggi può anticipare l'esito dell'eliminazione diretta.

 

Quello che oggi sembra fortissimo magari esce alla prima difficoltà, quello che oggi fa cacare magari arriva in fondo, e sempre facendo cacare, magari!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi
1 ora fa, Alexnumero10 ha scritto:

 

Sinceramente fatico a capire il senso del topic.

 

Senza offendere l autore del topic... Anche io 

È presto per noi tifosi per pensarci.... Per quanto riguarda la squadra invece è sicuramente tutto programmato ampiamente e nei minimi dettagli.... Poi ovvio può succedere di tutto in champions con l eliminazione diretta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi

Un altro topic da "Allegri dimettiti" camuffato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2017
211 messaggi

Ok...lo so che l'argomento è scivoloso e si rischiava facilmente di passare per quello che vuole fare le pulci alla squadra o che pretende di vincere le coppe.. mea culpa, forse mi sono spiegato male... io non ho nulla da imputare direttamente alla squadra, figuriamoci...io piuttosto ho molto da imputare ai media, a quello che è lo "scarto", che a mio avviso c'è,  soprattutto nell'anno di cr7, tra forza specifica, empirica, di questa squadra, e la narrazione che ne viene fatta... ed è questo un argomento che trovo poco dibattuto... cr7 ci ha fatto salire di livello indubbiamente, ma mentre fino all'anno scorso, arrivati a questo punto, si era già in grado di tracciare una linea e soppesare in qualche modo le possibilità reali della squadra di arrivare in fondo, quest'anno io fatico a valutarla ecco, come se ronaldo avesse si innalzato i valori ma anche appannato il giudizio su tutto il resto, non so se è chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7575 messaggi

Lo scorso anno la Roma poteva arrivare tranquillamente in finale ( rigore piu espulsione nettissima a Roma che col Var ci sarebbe stata ) e col Liverpool che ha perso la finale solo perche in porta c'ero io dopo un paio di white russian di troppo e lo stesso atletico ne ha perse 2 che poteva vincere e cosi via.

Di scritto non c'e' nulla  poi personalmente per me la Juve non e' tra le favorite per una mia idea sul centrocampo non sufficente  da alzare la coppa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi
6 ore fa, Kurt151090. ha scritto:

Ok...lo so che l'argomento è scivoloso e si rischiava facilmente di passare per quello che vuole fare le pulci alla squadra o che pretende di vincere le coppe.. mea culpa, forse mi sono spiegato male... io non ho nulla da imputare direttamente alla squadra, figuriamoci...io piuttosto ho molto da imputare ai media, a quello che è lo "scarto", che a mio avviso c'è,  soprattutto nell'anno di cr7, tra forza specifica, empirica, di questa squadra, e la narrazione che ne viene fatta... ed è questo un argomento che trovo poco dibattuto... cr7 ci ha fatto salire di livello indubbiamente, ma mentre fino all'anno scorso, arrivati a questo punto, si era già in grado di tracciare una linea e soppesare in qualche modo le possibilità reali della squadra di arrivare in fondo, quest'anno io fatico a valutarla ecco, come se ronaldo avesse si innalzato i valori ma anche appannato il giudizio su tutto il resto, non so se è chiaro

Sinceramente no,

non prendertela, io personalmente non ho ancora capito cosa vuoi dire, ti chiedo scusa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2017
211 messaggi
9 ore fa, dal1982 ha scritto:

Sinceramente no,

non prendertela, io personalmente non ho ancora capito cosa vuoi dire, ti chiedo scusa. 

mettiamola così...esiste quello che leggo di questa juve, ossia quello che sento dire da vari addetti lavori che da agosto vanno avanti con questa litania dei favoriti della coppa, i titoli dei giornali che perpetuano questa narrazione sull'onda dell'arrivo di cr7, ricordandocelo quasi ogni settimana che questo è l'anno buono (e via di grattata di pa**e)...e poi esiste quello che io vedo e qualunque osservatore può vedere, ossia una squadra sicuramente molto molto forte, ma a mio giudizio ad oggi ancora indecifrabile a certi livelli, e quest'anno più che gli anni scorsi...come se i media ci abbiano già dato la coppa in mano prima di giocare quest'anno, su basi tutte da dimostrare...mi  chiedo, ma sto scarto di percezione lo avverto solo io? Ho come l'impressione che anche quando ogni tanto giochiamo malissimo (e attenzione, non intendo mancanza di bel gioco che non me ne frega nulla, parlo prp di quando giochiamo male al calcio) ma magari la risolve ronaldo, tutto questo passa in secondo piano e si passa alla celebrazione del campione, e questo rende difficile dare una valutazione reale del nostro valore ad oggi, come se ronaldo avesse relegato in un angolo le discussioni su altre magagne che pure negli anni scorsi c'erano, con la differenza che se  ne discuteva, si correggevano gli errori in corsa, e si aveva la netta la percezione di una crescita graduale durante la stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
21 ore fa, Kurt151090. ha scritto:

Ok...lo so che l'argomento è scivoloso e si rischiava facilmente di passare per quello che vuole fare le pulci alla squadra o che pretende di vincere le coppe.. mea culpa, forse mi sono spiegato male... io non ho nulla da imputare direttamente alla squadra, figuriamoci...io piuttosto ho molto da imputare ai media, a quello che è lo "scarto", che a mio avviso c'è,  soprattutto nell'anno di cr7, tra forza specifica, empirica, di questa squadra, e la narrazione che ne viene fatta... ed è questo un argomento che trovo poco dibattuto... cr7 ci ha fatto salire di livello indubbiamente, ma mentre fino all'anno scorso, arrivati a questo punto, si era già in grado di tracciare una linea e soppesare in qualche modo le possibilità reali della squadra di arrivare in fondo, quest'anno io fatico a valutarla ecco, come se ronaldo avesse si innalzato i valori ma anche appannato il giudizio su tutto il resto, non so se è chiaro

non cambia niente

le difficoltà sono sempre le stesse

sarà importante arrivare ai vari appuntamenti con la giusta condizione mentale e fisica

CR7 è una risorsa in più, ma l'anno scorso era a Madrid dove, senza l'opposizione di un arbitro scorretto (e non per avere un cestino dell'immondizia al posto del cuore, ma per aver ingiustificatamente concesso un recupero inesistente), molto probabilmente saremmo andati avanti e chissà fino a dove

quest'anno CR7 è con noi, ma la situazione non cambia d'una virgola - se è alla Champions che alludi -, cioè cambia ma solo per coloro che hanno già decretato la nostra  vittoria della Champions(!), cioè il fallimento della stagione in caso di insuccesso

risolviamo un problema alla volta che già quello che ci attende agli ottavi è bello grosso…

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi

Io cerco di sisntetizzare le mie impressioni:

 

-Siamo una delle 3-4 candidate principali e a mio avviso, prendendo una lunga serie di fattori, la più completa e attrezzata fra le pretendenti.

 

-Può tranquillamente succedere che non passiamo gli ottavi. Mi sembra che si continui a sottovalutare enormemente l'Atletico,una squadra forte, rognosa, esperta(non pù una sosrpresa) che nell'11 titolare ha davvero poco da invidiare alle altre big.

 

-Per svariati e differenti motivi un Ottavo Atletico-Juventus è forse il peggior sorteggio possibile per etrambe.

Noi perchè è assieme al Liverpool la squadra più forte che potevamo beccare(il liverpool tende però a dipendere molto  dall'inerzia mentale del Match, cosa che all'Atletico non tocca e che secondo me contro di noi li avrebbe fatti soffrire pesante).

Loro perchè noi abbiamo molti dei loro stessi punti di forza e siamo con loro, forse la squadra più tatticamente indecrifrabile del torneo.

Conterà più di tutto lo stato di forma dei rispettivi giocatori e questo secondo me lo hanno capito entrambi.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Manca troppo tempo.

Pensiamo prima alle sfide di campionato e Coppa Italia.

Alla sfida di Madrid si potrebbe arrivare con un terzino in più e poi per entrambe le squadre c'è l'incognita infortuni.  

 

Aggiorniamoci tra qualche settimana. .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi

ci penseremo poi, per ora pensiamo a fare mangiare le ossa col sale agli antijuventini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi

In CL, secondo me, saranno decisivi Costa e Bernardeschi. 

Perché di tutti gli altri bene o male mi aspetto determinate cose che già sappiamo, ma loro due, soprattutto da subentrati, possono spaccare le partite con accelerazioni, dribbling e giocate decisive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi

L'Atletico attualmente non sta vivendo un momento brillantissimo.

In campionato sta tenendo il passo del Barcellona ma la rosa è falcidiata dagli infortuni.

 

Va anche detto che uscendo dalla Coppa del Re,arriveranno alla ripresa della Champions con 2/3 partite in meno nelle gambe

Modificato da Tatanka36

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

Atletico, infortunio anche per Koke: a rischio per la Juve in Champions

Simeone perde anche il centrocampista spagnolo, che potrebbe saltare l'andata al Wanda Metropolitano contro i bianconeri

Afbeeldingsresultaat voor atletico madrid juventus

FONTE

 

 

Ancora brutte notizie dall'infermeria per Simeone. Dopo il ko di Saul Niguez, infatti, è arrivato anche l'infortunio di Koke a mettere in difficoltà il tecnico dei colchoneros. Il centrocampista si è infortunato durante l'ultima partita in Liga in casa dell'Huesca e, come comunicato dal club madrileno sui social network e sul sito ufficiale, ha riportato una lesione muscolare di primo grado alla coscia destra. I tempi di recupero sono ancora da valutare ma Koke rischia di saltare l'andata di Champions League contro la Juventus in programma il prossimo 20 febbraio. 

 

SALTA LA JUVE? - Koke si è fermato nell'ultima partita dei colchoneros in campionato sul campo dell'Huesca, dove ha firmato anche la rete del definitivo 0-3. Non sono stati ufficializzati i tempi di recupero ma Simeone perde momentaneamente un'altra pedina importante a centrocampo e potrebbe essere costretto a fare a meno dello spagnolo anche contro la Juventus in Champions League. Koke starà fuori almeno 15 giorni ed è a rischio per la prima partita contro i bianconeri al Wanda Metropolitano.

 

SIMEONE NEI GUAI - Periodo complicato per Simeone. Nonostante la vittoria nell'ultimo turno di Liga e il secondo posto in classifica, il nuovo anno dell'Atletico Madrid non è iniziato nel migliore dei modi ma è stato caratterizzato dalla clamorosa eliminazione in Coppa del Re e dalle brutte notizie relative alle condizioni fisiche di alcuni calciatori, con l'infermeria in costante movimento. L'infortunio di Koke può complicare i piani del tecnico dell'Atletico in una fase molto decisiva per la stagione, con l'inseguimento al Barcellona in Liga e gli ottavi contro la Juve in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

Calciomercato, Morata all'Atletico Madrid: manca solo l'annuncio

E' attesa nelle prossime ore l'ufficialità dell'operazione che porterà lo spagnolo dal Chelsea al club dove aveva iniziato le giovanili

 

FONTE

 

 

Alvaro Morata e l'Atletico Madrid sono ormai alla stretta finale. Il Sun pubblica anche le cifre dell'operazione che riporterà il centravanti in Spagna, dopo la fallimentare esperienza nelle file del Chelsea, a Londra.

 

Secondo il giornale manca solo l'ufficialità e poi Morata potrà essere considerato 'Colchonero' a tutti gli effetti. Il giocatore tornerà a Madrid in prestito con diritto di riscatto a oltre 50 milioni, fra sei mesi poi l'Atletico potrà acquistare il suo cartellino. 

 

Morata ha iniziato la carriera a livello giovanile proprio all'Atletico Madrid prima di firmare nel 2008 al Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Ci arriviamo malconci oserei dire, ma per fortuna anche l'Atletico al momento non è ben messo. ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220410 messaggi

Io penso che bisogna essere molto fantasiosi per pensare di passare con l'Atletico.

 

Si sono cagati in mano con l'Atalanta mandando a puttane una competizione e vogliono prevalere contro il Madrid?

 

Ma nemmeno se lo vedo ci credo, questa squadra non ha mordente né attributi tecnici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

sino a qualche anno fa dicevamo che in campionato con le medio piccole nn eravamo mai troppo brillanti xchè giochicchiavamo, ci accontentavamo di vincere col minimo sforzo o gestendo un pò troppo, ma quando poi l'asticella si alzava, sia in champions che in campionato, vedevamo una juve completamente diversa (e generalmente era vero)

dal girone di ritorno dell'anno scorso nn è + così, di brutte prestazione con le "big" ne abbiamo fatte parecchie

 in campionato con napoli e inter tanta fatica, in champions tantissima fatica col tottenham e 0-3 casalingo col real

quest'anno SCI tanta fatica, CI di ieri piallati, male con l'inter, bene 1 ora con la roma, ma in grosso affanno l'ultima mezzora, beffati dal manchester united in casa nostra

le uniche fatte bene sono state 1-3 a madrid senza nulla da perdere, la vittoria con lo united a manchester e il 3-1 col napoli

 

troppo poco x farmi essere ottimista  x la partita con l'atletico

fortunatamente mancano ancora 20 giorni e spero la condizione possa migliorare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jan-2019
277 messaggi

non saprei ragazzi..sto seguendo da un po' il Barcellona e quest'anno mi sembrano davvero centrati e tosti. Messi è ritornato quello di 4 anni fa e Suarez è in stato di grazia, hanno pescato questo Arthur dal cilindro e Coutinho comincia ad apprendere la filosofia blaugrana.

Sono i favoriti al titolo senza se e senza ma, spero proprio in uno scontro col Real prima della finale per non assistere per davvero stavolta ad una finale tutta iberica.

 

 

P.S A noi mancano alcune caselle ancora da riempire. 

1) Un grande Centrocampo. Al momento basta scorrere i cc di City, Real, Barca, Atl. Madrid per capire che il nostro è inferiore

2) Un gioco d'attacco, con 9 gol nei gironi pur avendo l'attaccante piu forte del pianeta non vai lontano. 

3) Un Leader, Ronaldo è ancora un corpo estraneo alla rosa e al club per caricarsi l'ambiente sulle spalle in certe partite; il 10 è ondivago ed in crisi perenne, Pjanic è  un talento in cerca d'autore..si è mostrato troppo monotematico e poco creativo in questi 3 anni bianconeri

Modificato da Achille Menghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2017
211 messaggi

credo che questa discussione ritorni improvvisamente attuale ahimè...e non vorrei fare la parte di quello che "avevo previsto tutto e gne gne", cerco solo di sottolineare come certi timori fondati da due mesi a questa parte si siano poi materializzati tutti insieme ieri sera...ero curioso si vederla sul serio alla prova questa "juve di ronaldo favorita della coppa", perchè a me non la contava giusta da tempo...era insostenibile la distanza abissale tra la descrizione dei media e quello che si vedeva in campo con le prestazioni...ronaldo in sè non ha alcuna colpa, sia chiaro, ma oltre ad averci migliorato in tante cose ha al contempo nascosto e mascherato troppi altri problemi...dovremmo smetterla di ascoltare tv giornali e esperti di sta cippa nel nostro Paese, smetterla di parametrare la nostra forza rispetto alle prestazioni contro i mediocri avversari nazionali...perchè poi ti capita quello che è successo ieri ed a passare da favorito a pollo degno di sfottò è un attimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2017
211 messaggi
Il 19/1/2019 alle 15:11 , Kurt151090. ha scritto:

 

Cita

a me sinceramente puzza un pò quest'eccesso di ottimismo che dall'arrivo di ronaldo ad agosto ha accompagnato tutta la prima parte di stagione, tutte queste dichiarazioni di addetti ai lavori susseguitesi in questi mesi  che ci danno per favoriti della champions, che con cr7 si vincono le finali e altre semplificazioni simili che la storia dovrebbe averci insegnato

 

Cita

mi rendo conto che questa superiorità è ancora tutta da dimostrare...non chiudiamo mai le partite, non abbiamo ancora il ritmo gara necessario per le gare da dentro fuori, sprechiamo tanto e gestiamo male ancora tanti momenti della gara

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...