Vai al contenuto
Bradipo76

Il gioco di Allegri. Topic unico ed irresistibile

Recommended Posts

Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

il foreplay di Allegri

 

.asd

 

ambra-angiolini.jpg?x74252

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
30 minutes ago, joyce said:

 

Scusa, ma lo decidi tu cosa è sensato e cosa no o cosa è rilevante e cosa no?

Ma soorattutto: se in un topic sul gioco di Allegri non posso scrivere che il gioco di Allegri non mi convince, quale è il senso di un topic sul gioco di Allegri?

 

 

 

No no che c'entra. Puoi scrivere ciò che vuoi. Volevo dire che Allegri non deve convincere me te o la critica bensì i suoi datori di lavoro. Mi sarò espresso male. Che non  convinca te è noto e legittimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
8 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

No no che c'entra. Puoi scrivere ciò che vuoi. Volevo dire che Allegri non deve convincere me te o la critica bensì i suoi datori di lavoro. Mi sarò espresso male. Che non  convinca te è noto e legittimo. 

 

Ma sono io che scrivo nel topic di discussione, non i datori di lavoro di Allegri.

Il fatto che "a me non convince" o "a me convince" è la ragione per cui esiste questo forum di discussione, e direi ogni discussione.

Modificato da joyce
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78278 messaggi

Il gioco di Maxerald (semicit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi

Due anni che si va avanti per inerzia.... l'anno scorso aveva difatto perso lo scudetto, e gli (ci) è andata di c....

Andava cambiato dopo Cardiff. Zero schemi, zero ritmo, improvvisazione totale... con tutti i campioni che si ritrova

Giocando come facciamo la Cl non la vinceremo mai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
15 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Sfogatevi qua.

Bradipo, da te questa apertura di topic non me l'aspettavo. .asd tu che generalmente tendi a gestire le opinioni, diciamo discordanti. .asd comunque, ormai quel che fatto é fatto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
4 ore fa, KunAguero10 ha scritto:

Io ho 3 4 ore settimanali in cui dedico il mio tempo per vedere le partite della Juve.

 

Quando mi appresto a farlo penso sempre alla stessa cosa: vorrei vincere, possibilmente 4 5 a 0.

 

A chi parla di divertimento chiedo: cosa intendete? Partite aperte dove quindi si rischia di prendere spesso gol? Occasioni da una parte e dall'altra?

 

Oppure intendete 90 Min di possesso palla da parte nostra, con magari 15 20 azioni da gol e almeno la metà che si concretizzano? 

 

Se intendete la prima, no grazie, preferisco Allegri. Se intendete la seconda, allora dovreste spegnere la PlayStation.

 

Max sei il mio allenatore. E spero lo rimanga a lungo.

 

bè ma non esistono solamente le 2 opzioni che proponi tu.

e infatti io non ho letto praticamente mai post di utenti che "chiedevano" l'una o l'altra.

 

ciò che mi sembra di aver letto più spesso, è che molti vorrebbero vedere, vista la rosa a disposizione, un'atteggiamento meno conservativo e sparagnino, perlomeno quando si incontrano squadre palesemente inferiori.

 

Come ho scritto nel post di ieri, ho visto vincere Juventus più divertenti di questa.

e per divertente non intendo nè partite aperte dove si rischia di prendere spesso gol, nè 90 minuti di possesso palla con 15/20 azioni da gol, ossia le 2 sole opzioni da te proposte. Ci sono tanti altri modi di giocare.

per divertimento, almeno io, intendo una squadra più "intensa" e che continui ad esserlo anche dopo aver fatto l'1-0, non si deve mica arrivare per forza al 3-0, ma nemmeno cambiare atteggiamento dopo aver fatto l'1-0, e credo che questo cambio sistematico di atteggiamento, che si riscontra con qualsiasi squadra andiamo a incontrare, anche quelle palesemente scarse, sia innegabile.

 

noi prediligiamo una manovra ragionata, di possesso, alla continua, e spesso estenuante, ricerca del giro palla da una parte all'altra del campo per aggirare le difese avversarie, finchè queste non commettano un errore che ci consenta l'imbucata, o assai più sovente il cross agevole che tagli l'area per la testa di Mandzukic o talvolta Cr7.

il nostro gioco offensivo è questo. Direi che è innegabile.

ecco, questo tipo di gioco, risulta spesso essere macchinoso, lento e talvolta addirittura noioso.

 

Probabilmente, se facessimo più movimenti senza palla e se quindi il portatore di palla avesse sempre almeno una comoda soluzione di scarico, riusciremmo a vedere un gioco d'attacco più intenso e piacevole.

 

 

Altrettanto probabilmente però, perchè Allegri saprebbe far giocare anche in altri modi, il nostro centrocampo attuale, ossia Khedira-Pjanic-Matuidi (quelli più spesso titolari negli ultimi 2 anni) avendo caratteristiche completamente diverse dal centrocampo di 3/4 anni fa, non hanno nelle corde e/o non riuscirebbero a supportare l'attacco con quel tipo di gioco nel modo migliore.

 

Insomma, credo che noi giochiamo da 2/3 anni a questa parte in modo meno "piacevole", per una precisa scelta tecnica, ma anche perchè non ci sono attualmente centrocampisti adatti a quell'altro tipo di gioco, o perlomeno così ritiene Allegri.

Quel che manca a questa squadra è l'intensità di gioco, ed è una scelta voluta dal tecnico.

Lo si vede chiaramente in ogni partita, lo si vede dall'atteggiamento della squadra.

Rimane solo da capire, se, a torto o a ragione, con le caratteristiche dei centrocampisti attuali, non sia davvero possibile giocare diversamente.

 

 

 

 

 

 

Modificato da torino juventina
allineamento
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103342 messaggi
9 ore fa, Pippo77 ha scritto:

 

se mi dici dove vengo a parlare di cani con te.....:sisi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103342 messaggi
4 ore fa, KunAguero10 ha scritto:

Io ho 3 4 ore settimanali in cui dedico il mio tempo per vedere le partite della Juve.

 

Quando mi appresto a farlo penso sempre alla stessa cosa: vorrei vincere, possibilmente 4 5 a 0.

 

A chi parla di divertimento chiedo: cosa intendete? Partite aperte dove quindi si rischia di prendere spesso gol? Occasioni da una parte e dall'altra?

 

Oppure intendete 90 Min di possesso palla da parte nostra, con magari 15 20 azioni da gol e almeno la metà che si concretizzano? 

 

Se intendete la prima, no grazie, preferisco Allegri. Se intendete la seconda, allora dovreste spegnere la PlayStation.

 

Max sei il mio allenatore. E spero lo rimanga a lungo.

 

Per quel che mi riguarda, nel momento in cui differenza_reti > 2  =======> noia .asd 

 

Non mi è mai interessato sfracellare avversari non alla nostra altezza, c'è spettacolo finchè c'è gara. 

E non vale solo per me, da quel che leggo. In campionato sembra non esserci più gara, e gran parte dei tifosi oramai lo snobba mentalmente in favore della CL dove c'è.

 

Mentre l'1-0 è un risultato potenzialmente sempre a rischio e si dovrebbe lavorare per il 2-0 *, un 2-0 vale un 6-0. 

 

 

* cosa che è già nelle potenzialità del gioco impostato da Allegri.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

Ooooh
Era ora che si parlasse di questo argomento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103342 messaggi
49 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Bradipo, da te questa apertura di topic non me l'aspettavo. .asd tu che generalmente tendi a gestire le opinioni, diciamo discordanti. .asd comunque, ormai quel che fatto é fatto .asd

 

Lo scopo è drenare gli altri topic dai post sull'argomento preferito degli utenti. :sisi:

 

Tanto durerà tre giorni .asd

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
2 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Lo scopo è drenare gli altri topic dai post sull'argomento preferito degli utenti. :sisi:

 

Tanto durerà tre giorni .asd

 

 

Secondo me invece Brad è destinato a raggiungere per numero di pagine gli EBAT storici o il topic dell'arrivo di Cristiano.

Inoltre è un ottimo generatore automatico random di tacche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 ora fa, Monteroismyguide ha scritto:

No no che c'entra. Puoi scrivere ciò che vuoi. Volevo dire che Allegri non deve convincere me te o la critica bensì i suoi datori di lavoro. Mi sarò espresso male. Che non  convinca te è noto e legittimo. 

 

Però ricordiamoci che suoi veri datori di lavoro siamo noi. Come in qualunque mestiere che ha il pubblico come utente finale.   .asd

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Che poi non è vero che Allegri fa giocare male, ha solo questa fissa, un po’ da cagon diciamolo, che una volta in vantaggio bisogna gestire la partita.

Probabilmente, se si facesse vedere da uno psicologo, gli passa e diventa il miglior allenatore al mondo per distacco! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi

Il gioco brutto di Allegri secondo me non è il problema principale, anche Mourinho ha sempre giocato di ******, eppure ha vinto 2 champions e tanto altro.

Quello che io rimprovero ad Allegri è il coraggio, è un allenatore molto pauroso nelle scelte...

Nel 2015 stavamo facendo pena con la difesa a 3, tutti imploravamo di giocare a 4 dietro, lui prima di cambiare ha aspettato che si facessero male tutti i difensori e per forza di cose è passato a 4, ma è stata una scelta praticamente forzata, altrimenti avrebbe aspettato chissà quanto, quando poi le cose sono andate bene, ovviamente non è tornato indietro, in finale con il Barcellona perdi 2-1 e cosa fai? togli Morata per mettere llorente?

Cioè, stai perdendo una finale e togli un attaccante per mettere un attaccante?

L'anno dopo, contro il Bayern, toglie ancora Morata che aveva ancora Benzina, per mettere Mandzukic impresentabile, solo perchè il croato doveva giocare una partita che lui sentiva molto.

L'unica volta che ha dimostrato di avere coraggio, è stato nell'anno di Cardiff, dove abbiamo giocato con il 4-2-3-1 e infatti abbiamo travolto il Barcellona, in finale però è tornata la paura, e con la scusa che Cuadrado non era in forma, ha messo Barzagli ormai completamente bollito, che invece era nel momento migliore della carriera, a 35 anni, eh, vogliamo mettere?

L'anno scorso non commentiamo neanche, sul 3-0 a Madrid, potevamo mettere Cuadrado bello fresco, per metterli ancora piu in difficoltà, magari puntando al contropiede, facendo il 4 e invece lo fa scaldare 3 ore per niente, aspettando i supplementari...

Anche quest'anno, per fare i cambi aspetta l'80 esimo, pur avendo una panchina di tutto rispetto, a volte non li sfrutta nemmeno tutti, dopo la partita contro il Manchester poi, credo si sia spaventato ancora di più e da li la squadra piano piano ha cominciato a fare sempre meno la partita, come per dire... a che serve? tanto non riusciamo lo stesso a chiuderla, giochicchiamo e difendiamo l'1-0.

 

Modificato da Gurdjieff
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
4 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Però ricordiamoci che suoi veri datori di lavoro siamo noi. Come in qualunque mestiere che ha il pubblico come utente finale.   .asd

 

 

Mah questa mi sembra una favoletta che ci raccontiamo per sentirci importanti ma che non risponde alla realtà.

Noi non abbiamo obblighi seguiamo se vogliamo altrimenti possiamo fare altro, la società il compenso lo deve pagare comunque ed Il rapporto di subordine è con la proprietà non certo con i tifosi.

E’ un po’ come sostenere che tutti siamo datori di lavoro dei dipendenti pubblici: ma de che!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78278 messaggi

cmq più che "irripetibile" trovo più incisivo "irresistibile" mh 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi

Sarò un folle ma io Allegri lo vedo tanto umile ed in proporzione tanto geniale, un f***** genio che difficilmente stecca un risultato, col risultato che possa essere finalmente l'anno giusto, e non perché c'è un certo Ronaldo ma perché abbiamo giocatori formidabili, riuscisse nell'impresa di far rendere Dybala sarebbe il massimo, ma credo che per fare il salto definitivo sia necessario avere un gran portiere, e sostituire soprattutto Pjanic, inoltre se possibile mi liberarei pure di Alex Sandro.

 

La squadra segue in minimissima parte i dettami di Allegri (lo vedo sempre tanto arrabbiato), e non perché gli sia contro, nessuno si azzarda minimamente a contrariarlo, c'è massimo rispetto per un f***** genio quale egli è (lo ripeto, per i non udenti/vedenti )...

 

Il salto di qualità lo faremo solamente e certamente cambiando quei due o tre o al massimo quattro giocatori, francamente manderei via infatti pure Dybala (se fosse possibile sostituirlo con un pari livello), ho l'impressione che non crescerà mai, da nessuna parte...

 

Allegri non si tocca almeno che sia proprio lui a volersene andare, e forse purtroppo accadrà. Neppure Liedholm riusciva a resistere in un posto oltre i 5 anni...

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103342 messaggi
4 minuti fa, E.T. ha scritto:

cmq più che "irripetibile" trovo più incisivo "irresistibile" mh 

 

E noi lo si aggiorna, madame 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
4 ore fa, KunAguero10 ha scritto:

Io ho 3 4 ore settimanali in cui dedico il mio tempo per vedere le partite della Juve.

 

Quando mi appresto a farlo penso sempre alla stessa cosa: vorrei vincere, possibilmente 4 5 a 0.

 

A chi parla di divertimento chiedo: cosa intendete? Partite aperte dove quindi si rischia di prendere spesso gol? Occasioni da una parte e dall'altra?

 

Oppure intendete 90 Min di possesso palla da parte nostra, con magari 15 20 azioni da gol e almeno la metà che si concretizzano? 

 

Se intendete la prima, no grazie, preferisco Allegri. Se intendete la seconda, allora dovreste spegnere la PlayStation.

 

Max sei il mio allenatore. E spero lo rimanga a lungo.

 

scusa, ma esistono solo queste 2 possibilità, x altro all'estremo una dall'altra

o zeman o il barca di neymar messi suarez (o il bayern del triplete)

altre possibilità nn ce ne sono?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
3 minuti fa, zoffissimo ha scritto:

Mah questa mi sembra una favoletta che ci raccontiamo per sentirci importanti ma che non risponde alla realtà.

Noi non abbiamo obblighi seguiamo se vogliamo altrimenti possiamo fare altro, la società il compenso lo deve pagare comunque ed Il rapporto di subordine è con la proprietà non certo con i tifosi.

E’ un po’ come sostenere che tutti siamo datori di lavoro dei dipendenti pubblici: ma de che!! 

 

Consentimi di contraddirti. sefz

 

Proprio perchè noi tifosi non abbiamo obblighi e se volessimo, anzichè seguire il calcio e la Juve in particolare possiamo fare altro, i veri "datori di lavoro" siamo noi tifosi.

mica solo di Allegri, ma di tutto il carrozzone calcio.

Senza tifosi il calcio non esisterebbe, di certo non girerebbero i soldi che girano.

Prova a immaginare un calcio con un decimo del seguito attuale....

 

- un decimo di diritti tv

- un decimo di sponsorizzazioni

- un decimo di spettatori allo stadio

- un decimo di acquirenti merchandising

- quindi un decimo di fatturato delle società e di conseguenza un decimo degli ingaggi attuali.

 

Se la gran parte facesse ciò che dici tu, ossia se "facessimo altro" il calcio avrebbe lo stesso seguito del curling o delle bocce con tutto ciò che ne consegue.

 

Quanto fatturiamo adesso? 550 milioni?

ecco, fai un decimo.... 55 milioni.

Come sarebbero gli ingaggi dei calciatori, dell'allenatore? e questo vale per qualsiasi squadra ovviamente.

 

Il calcio ha ragione di esistere per la passione ed il grande seguito dei tifosi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2018
342 messaggi

A questa squadra mancano movimenti senza palla e passaggi di prima.

Io non so se è un dettame tattico o no, ma il problema è chiaramente questo.

 

Non ci si muove senza palla e quando lo fanno si muovono a c****.

 

Il portatore di palla perde tempi di gioco per cercare il compagno, mancando un po' di automatismi offensivi.

 

In difesa siamo bravi solo sottopalla, quando ci ripartono sono dolori, siamo spesso spezzati in due.

 

Per me è il momento di cambiare, semplicemente per dare nuove motivazioni e stimoli ai giocatori.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
8 minutes ago, torino juventina said:

 

Consentimi di contraddirti. sefz

 

Proprio perchè noi tifosi non abbiamo obblighi e se volessimo, anzichè seguire il calcio e la Juve in particolare possiamo fare altro, i veri "datori di lavoro" siamo noi tifosi.

mica solo di Allegri, ma di tutto il carrozzone calcio.

Senza tifosi il calcio non esisterebbe, di certo non girerebbero i soldi che girano.

Prova a immaginare un calcio con un decimo del seguito attuale....

 

- un decimo di diritti tv

- un decimo di sponsorizzazioni

- un decimo di spettatori allo stadio

- un decimo di acquirenti merchandising

- quindi un decimo di fatturato delle società e di conseguenza un decimo degli ingaggi attuali.

 

Se la gran parte facesse ciò che dici tu, ossia se "facessimo altro" il calcio avrebbe lo stesso seguito del curling o delle bocce con tutto ciò che ne consegue.

 

Quanto fatturiamo adesso? 550 milioni?

ecco, fai un decimo.... 55 milioni.

Come sarebbero gli ingaggi dei calciatori, dell'allenatore? e questo vale per qualsiasi squadra ovviamente.

 

Il calcio ha ragione di esistere per la passione ed il grande seguito dei tifosi.

 

Ma va benissimo sto discorso. Allegri non deve "rendere conto" a me, te e ai nostri giudizi estetici, per capirci. Se compriamo merchandising juventus, acquistiamo le partite dai canali che acquistando i diritti retribuiscono la Juventus e non le guardiamo in streaming pirata:siffle: ,se compriamo i biglietti per le partite, gli abbonamenti... (SE...sono convinto che ci siano parecchi tifosi che non fanno nessuna di queste cose) , FINANZIAMO la Juventus e nel nostro piccolo siamo più che "datori di lavoro" , direi "datori di reddito o di valore" di Cristiano , Allegri o Sturaro. Il fatto è che pur contribuendo al loro stipendio, non devono "rendere conto" a noi. Se non mi piace il gioco di Allegri, il rendimento di Dybala, la pettinatura di Berna, SMETTO (io tifoso) di comprare biglietti, merchandising , etc.? Credo che una minima parte lo faccia. Ma per assurdo: mettiamo che molti tifosi non vanno più allo stadio PER COLPA del giuoco di Allegri (o altre varie ed eventuali). Bamboli, lo stadio E' SEMPRE PIENO.

Non siamo una ONLUS. Le decisioni le prendono i manager, e loro sono lì per le loro capacità. E che quelli della Juve siano capaci, lo dimostrano I RISULTATI, in termini sportivi ed economici (che non sono sempre così correlati : il MU non vince nulla che conti da anni, ha passato stagioni col Mourinho al suo gioco più schifoso, eppure non hanno venduto mezza maglietta in meno, anzi...).

Il senso è: Allegri vattene, gioco da schifo, contestazioni ad Allegri allo stadio (mai viste e sentite, peraltro). Allegri VINCE---->Ad Agnelli Paratici Nedved frega sega. Infatti l'hanno sempre riconfermato con aumento di stipendio. Cosa che con ogni probabilità succederà tra poco più di un mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
14 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Consentimi di contraddirti. sefz

 

Proprio perchè noi tifosi non abbiamo obblighi e se volessimo, anzichè seguire il calcio e la Juve in particolare possiamo fare altro, i veri "datori di lavoro" siamo noi tifosi.

mica solo di Allegri, ma di tutto il carrozzone calcio.

Senza tifosi il calcio non esisterebbe, di certo non girerebbero i soldi che girano.

Prova a immaginare un calcio con un decimo del seguito attuale....

 

- un decimo di diritti tv

- un decimo di sponsorizzazioni

- un decimo di spettatori allo stadio

- un decimo di acquirenti merchandising

- quindi un decimo di fatturato delle società e di conseguenza un decimo degli ingaggi attuali.

 

Se la gran parte facesse ciò che dici tu, ossia se "facessimo altro" il calcio avrebbe lo stesso seguito del curling o delle bocce con tutto ciò che ne consegue.

 

Quanto fatturiamo adesso? 550 milioni?

ecco, fai un decimo.... 55 milioni.

Come sarebbero gli ingaggi dei calciatori, dell'allenatore? e questo vale per qualsiasi squadra ovviamente.

 

Il calcio ha ragione di esistere per la passione ed il grande seguito dei tifosi.

 

È ovvio ciò che dici ci mancherebbe non stai parlando con uno stupido ma il datore di lavoro dei calciatori, allenatori ecc non siamo noi ma chi li paga direttamente e da chi dipendono subordinatamente (che poi tecnicamente sono anche assimilabili a professionisti con partita iva ma li andiamo oltre)

Seguendo il tuo ragionamento allora chi ha una macchina Fiat è datore di lavoro dei suoi operai così per Opel e via discorrendo.

Io sono abbonato Sky e quindi datore di lavoro di Caressa?

Dai sono forzature da vulgata popolare e nulla più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi

sto topic non serve a una mazza: allegriani e antiallegriani (come il sottoscritto) sono come due rette parallele, non si incontreranno mai. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...