Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "2°G. Rit.." ] S.S. Lazio - Juventus F.C. 1-2

Recommended Posts

Joined: 18-Dec-2018
342 messaggi

vorrei far notare che abbiamo pareggiato quando dybala è potuto andare al tiro dalla sua mattonella (come quella col barca)

e non c'è mica arrivato "a rimorchio", è la classica posizione da 2nda punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29187 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Partendo da questo concetto, peraltro sbagliatissimo (pure il PSG in Francia, dove si gioca un campionato ridicolo, è riuscito a perdere un campionato con la squadra che aveva!), si toglie senso a qualsiasi discussione...

Peraltro la Juve di Allegri ha detto la propria in Europa per 4 anni, con due finali, un ottavo (andato come ben sappiamo) e un quarto (anch'esso non proprio trasparentissimo!). Però non ha mai vinto la Champions!

Per molti di voi Allegri, per dimostrare di essere allenatore degno della Juve, dovrebbe riuscire in ciò che probabilmente non è riuscito a nessuno nella storia del calcio moderno! .asd

 

Ma assolutamente no. Ho mai criticato Allegri per non aver vinto la Champions ? Non mi pare. Io critico Allegri in campioanto dove si vede la sua filosofia per me intollerabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 23-Apr-2024
0 messaggi
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Non sempre. Diciamo che Allegri è molto furbo. Certi giocatori sono più bambini.

È così per ammissione della società 

C’è una gerarchia precisa e il mister viene prima dei calciatori 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29187 messaggi
3 minuti fa, Yog-Sothoth ha scritto:

solo io ci leggo un enorme impotenza e rassegnazione in sto titolo ?!?!?! .asd

che goduria

In questi anni è così. Sicuramente se fossi milanista o interista sarei rassegnato come lo ero da juventino tra il 2006 e il 2011.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

 

Eh, ma dipende da come perdi.

Se fai un campionato fantastico, di grandi partite e grandi impegno e perdi di un punto, è un conto. Se se fallisci nel gioco e nel risultato è un altro. E ci sono molte altre possibilità, vie di mezzo.

Non è che il mondo è diviso in due, il bene e il male, e la vittoria è lo spartiacque. Nemmeno nel calcio deve essere così.

Ragionare così non è corretto, è troppo tranchant e non rispetta il lavoro delle persone.

 

Per me la partita con il Mutd è stata veramente bella, un piacere, un divertimento. Poi gli ultimi minuti sono stati sfi.gati, ma per puro, assoluto caso. Come ieri sera al contrario. Per questo, dopo quella partita, nonostante il dispiacere, mi è venuto di esaltare la squadra. Così come non mi è venuto ieri sera.

 

 

 

 

Un conto è dirlo adesso, un altro è dirlo a pancia vuota.

Io preferisco avere la pancia sempre piena cibandomi a volte di buoni piatti, altre di piatti meno saporiti, piuttosto che stare digiuno e gustare delizie saltuariamente.

Sono convinto (come Jules) che a stomaco vuoto si sentiranno i lamenti per  fame e si rimpiangeranno i tempi in cui si mangiava minestra, pasta o risotto tutti i giorni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 23-Apr-2024
0 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Su questo permettimi di dissentire. Tutti esultano per le vittorie. Ieri mi sono divertito per questo pazzo finale. Non è che, se a un tifoso non piace l'allenatore o un certo giocatore, si  mette a tifare contro. A volte su questo forum leggo delle cose surreali. Perdonami fratello.

 

In realtà tanti juventini sperano nella sconfitta per poi poter dire “io ve l’avevo detto”

E stanno ad aspettare sta povera squadra al varco come degli avvoltoi su una carogna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6752 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

 

In realtà tanti juventini sperano nella sconfitta per poi poter dire “io ve l’avevo detto”

E stanno ad aspettare sta povera squadra al varco come degli avvoltoi su una carogna 

e prima o poi ci prenderanno!!! come degli orologi rotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 minuti fa, La pigna di Montero ha scritto:

 

Un conto è dirlo adesso, un altro è dirlo a pancia vuota.

Io preferisco avere la pancia sempre piena cibandomi a volte di buoni piatti, altre di piatti meno saporiti, piuttosto che stare digiuno e gustare delizie saltuariamente.

Sono convinto (come Jules) che a stomaco vuoto si sentiranno i lamenti per  fame e si rimpiangeranno i tempi in cui si mangiava minestra, pasta o risotto tutti i giorni.

 

Ho capito quale è il tuo punto di vista.

Tu preferisci vincere comunque.

A me vincere piace molto ma penso anche che una squadra con le potenzialità e le ambizioni della Juve oggi possa anche tentare di conciliare le due cose.

Sono due posizioni diverse, molto chiare.

 

 

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Soprattutto nei live! .asd

 

 

Penso di esserci entrato l'ultima volta qualcosa tipo 5-6 anni fa, avevo due scelte: chiudere e uscire, oppure farmi bannare per insulti ad altri utenti. Ho scelto la prima strada e non ci sono mai più entrato. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 23-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Se fossi milanista o interista mi chiederei come fanno gli juventini a criticare il loro allenatore! .asd

 

 

Ma infatti pure loro non capiscono come ci si posso lamentare e addirittura disprezzare il lavoro di allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 23-Apr-2024
0 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Ma c'è qualcuno che l'ha proprio candidamente ammesso... di esser disposto a perdere pur di vedere Allegri fuori dalle balle! .asd

 

Eh

mica scrivo per supposizioni, sono tutte cose che si sono lette qua dentro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
7 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Guarda che io ho capito benissimo il tuo concetto... Non hai bisogno di farmi disegni.

Così come, peraltro, in tanti hanno capito anche il mio, indipendentemente dai "mischioni" che tu vuoi vedere.

Ed insisto: indipendentemente da tutti i giri di parole che vuoi fare, ti vorrò vedere (così come tanti altri che dicono di pensarla come te!) il giorno in cui sceglieremo la strada del "calcio bollicine" e, malauguratamente, non dovessimo vincere un'acca!
Ma l'esempio lo trovi in quelle (fortunatamente poche, pochissime!) partite in cui, pur giocando bene, abbiamo perso... Un pianto! .asd

 

 

 

Un pianto di chi?

Non mio.

Dunque, dovresti rivolgere questa critica ad altri.

E' il punto che non riesci a cogliere: non puoi addebitare a me (o a chiunque altro) pensieri e responsabilità che non sono miei (o di chiunque altro).

 

 

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 23-Apr-2024
0 messaggi
7 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Ho capito quale è il tuo punto di vista.

Tu preferisci vincere comunque.

A me vincere piace molto ma penso anche che una squadra con le potenzialità e le ambizioni della Juve oggi possa anche tentare di conciliare le due cose.

Sono due posizioni diverse, molto chiare.

 

 

Credo che nessuno sia contrario a questa conciliazione tra spettacolo (per quanto soggettivo) e vittorie

La differenza di vedute sta nell’importanza e nel peso sulla bilancia da dare alle due cose 

E sopratutto ricordare sempre che nello sport agonistico i professionisti vengono pagati per i risultati portati e non per lo spettacolo o il divertimento suscitato negli spettatori, altrimenti sarebbero stunt-man o clown

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, Aut ha scritto:

Credo che nessuno sia contrario a questa conciliazione tra spettacolo (per quanto soggettivo) e vittorie

La differenza di vedute sta nell’importanza e nel peso sulla bilancia da dare alle due cose 

E sopratutto ricordare sempre che nello sport agonistico i professionisti vengono pagati per i risultati portati 

 

Eh, chiaro, è così

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29187 messaggi
9 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Se fossi milanista o interista mi chiederei come fanno gli juventini a criticare il loro allenatore! .asd

 

Storia vecchia. Tu Jules sei un mio coetaneo. Ti ricorderai che ai tempi del Trap c'erano le stesse critiche. Per me il Trap era un mito, ma non per tutti lo era. Addirittura Platini criticava il suo gioco. Ci sono testimonianze scritte e audio. Non capisco perchè ti sorprendi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Essì, ma tu hai espresso anche un concetto diverso... ossia che saresti disposto anche a non vincere pur di vedere la società prendere una strada diversa.

Fortunatamente in società la pensano diversamente! Fortunatamente...

 

Sì, è così. Meglio: sarei disposto a rischiare. Questo è il mio pensiero. E ho spiegato anche cosa significa "strada diversa": mica il mitologico Maifredi, mica il calcio champagne che non significa nulla e nel mondo non fa nessuno.

Penso - per fare un esempio - che un Klopp, alla Juve di oggi, con questa organizzazione, questa struttura solida e queste ambizioni non sia un salto nel vuoto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29187 messaggi
13 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Soprattutto nei live! .asd

 

Il live lo leggo solo tra primo e secondo tempo. Mai scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Un pianto generalizzato di quelli che, come te, vorrebbero vedere un calcio spumeggiante...

 

 

niente, proprio non c'è nulla da fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Storia vecchia. Tu Jules sei un mio coetaneo. Ti ricorderai che ai tempi del Trap c'erano le stesse critiche. Per me il Trap era un mito, ma non per tutti lo era. Addirittura Platini criticava il suo gioco. Ci sono testimonianze scritte e audio. Non capisco perchè ti sorprendi.

 

E' la storia della Juve. La Juve ha tendenzialmente sempre preferito questa filosofia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Partite come quella di ieri capitano nell'arco di una stagione. Una squadra come la Lazio, può metterti in seria difficoltà in una partita secca nel momento in cui hai delle defezioni importanti.

Vincere una partita del genere ha molto più valore rispetto a quando stai bene e giochi una partita di livello con tutti i tuoi effettivi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29187 messaggi
7 minuti fa, Aut ha scritto:

Credo che nessuno sia contrario a questa conciliazione tra spettacolo (per quanto soggettivo) e vittorie

La differenza di vedute sta nell’importanza e nel peso sulla bilancia da dare alle due cose 

E sopratutto ricordare sempre che nello sport agonistico i professionisti vengono pagati per i risultati portati e non per lo spettacolo o il divertimento suscitato negli spettatori, altrimenti sarebbero stunt-man o clown

Estremizzi troppo Greg. In medio stat virtus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130755 messaggi

E chi riesce a fermare la Juventus?

 

df4ec413b79ec889cf459a1884cd34e8-73893-1

 

FONTE

 

 

Se riesci a vincere anche una partita come quella con la Lazio di ieri sera, in rimonta e avendo giocato quasi 60' sotto le aspettative, cosa vuol dire? Che la Juventus non molla mai e che deve fare davvero paura a tutti, non solo in Serie A.

 

E' un record in Italia il +11 sul Napoli in classifica in questo momento della stagione, ma questa Juve è da record. All'Olimpico si è vista forse la peggior Juve della stagione, capace di farsi prendere letteralmente a pallonate dalla squadra di Inzaghi, che si sarebbe meritata il pareggio per quanto fatto in più di un'ora, andare sotto con un autogol di Emre Can e rimettersi in gioco a 20' dalla fine.

 

Ancora una volta hanno la meglio sul risultato i cambi, il grande cavallo di battaglia di Allegri. Al 70' entra Cancelo al posto di Douglas Costa ed è proprio il portoghese che rimette la situazione in parità dopo aver visto Dybala mangiarsi il gol. Poi è sempre l'ex Inter a procurarsi il rigore del definitivo 1-2, che questa volta Ronaldo non sbaglia, ma spara sulla testa di Strakosha, dove non può prenderla nessuno.

 

Non hanno brillato però solo i giocatori finiti nel tabellino. Solo due giorni fa in conferenza stampa, Allegri ha elogiato la sofferenza e pazienza di Rugani nei suoi anni in bianconero. Ieri il giovane azzurro ha giocato da veterano, ha salvato la porta su un pallonetto di Immobile, si è preso un giallo quando ce n'è stato bisogno. Ottima prestazione anche per Szczesny, forse alla sua prima partita da vero protagonista in quanto a numero parate decisive.

 

Complimenti comunque alla Lazio, per aver messo davvero in difficoltà una squadra di alieni. 

 

Giulia Borletto

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 23-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Estremizzi troppo Greg. In medio stat virtus.

Pensa che quello era una dei miei post più democristiani sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
38 minutes ago, Moeller 73 said:

Con questa squadra in Italia non perdi. Dovresti metterci Ferrara o Maifredi per rischiare qualcosa. Ma qualcosa eh. E' per quello che sono critico con Allegri. A prescindere da ieri sera questa squadra non si evolve nella qualità di gioco. E questo è incomprensibile.

Bhe ma allora prendiamo un mister solo per la Champions. Mettiamoci il mio gatto, una pannocchia, l'autogestione in Italia. Facciamo un contratto a gettone a Conte o Zidane che sono liberi e nelle partite di campionato mettiamo una pannocchia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...