Vai al contenuto
Morpheus ©

[ TIM Cup "Quarti di finale" ] Atalanta B.C. - Juventus F.C. 3-0

Recommended Posts

Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi
Adesso, chees_7èttete ha scritto:

 

non ho trovato nulla di particolare. a te che impressione ha fatto, visto che lo fai notare?

Il sorriso più triste mai visto. Come al Milan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 ora fa, rdt ha scritto:

 

Se ci becchi sul resto come nei pronostici puoi proporti come mago nelle tv locali.

Aspettare una sconfitta invece per rinfacciare un pronostico sbagliato è da fenomeni,quanto è facile atteggiarsi a giochi fatti eh .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3212 messaggi

ieri ho rivissuto questa partita

 

La Juventus 1-4 col Fulham: addio Europa

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2177 messaggi

Perchè ci preoccupiamo di quale centrocampista arriverà?  Ad Allegri il centrocampo NON serve. Giochiamo con un bel 7-3 e amen. Ma tanto in primavera si vola....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
16 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Aspettare una sconfitta invece per rinfacciare un pronostico sbagliato è da fenomeni,quanto è facile atteggiarsi a giochi fatti eh .asd

 

Ma che mi devo atteggiare, pensa a fare meno il fenomeno il giorno prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, rdt ha scritto:

 

Ma che mi devo atteggiare, pensa a fare meno il fenomeno il giorno prima.

Già perchè dovrei sperare che la Juve faccia una grande partita .asd

 

Meglio gettare un pò di M***A random o prevedere una bella disfatta così nel post gara ci si sfoga un pò. 

 

Ah per la cronaca tanto per chiarire non devo certo dare conto a te di quello che voglio o posso scrivere prima delle partite 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
136 messaggi
8 minutes ago, anr83ra said:

Juve, Agnelli alla Continassa dopo l'eliminazione: confronto in corso

L'eliminazione subita in Coppa Italia a opera dell'Atalanta porta alle dovute riflessioni in casa Juventus. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, è in corso da circa un'ora un confronto tra il presidente Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri. Il numero uno bianconero, ovviamente, non ha gradito il fallimento del primo obiettivo stagionale.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juve-agnelli-alla-continassa-dopo-l-eliminazione-confronto-in-corso-1208678

 

 già me lo immagino

"presidente, io gliehlo diho di giocare meglio tecnihamente"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71661 messaggi

Comunque questi macellai invasati non ne vincono più una per un mesetto, segnatevelo .asd 

E vanno fuori dalla Fiorellina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
3 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

 

E vanno fuori dalla Fiorellina

 

mi aspetto delle belle partite comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53596 messaggi

Chissà perché dopo ogni sconfitta si iscrivono nuovi utenti pronti a gettare m€rda random su allenatore/società/dirigenti/giocatori. Fortuna ne perdiamo poche ogni anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9202 messaggi
6 ore fa, Milo74 ha scritto:

 

Va bene tutto, ma no.

Sia nel 4:2 di firenze sia contro l’inter facemmo più tiri in porta che nelle ultime 5 partite di quest’anno.

 

Lì avevi la netta impressione di sconfitte casuali, qui sono mesi che si ha una manovra farraginosa e al di là di cross dalla 3/4 si è stitici a livello terminale, cedendo il controllo del pallone all’avversario e non mettendo in fila 3 passaggi.

È vero, ultimamente facciamo troppa fatica a livello offensivo. Siamo troppo lenti e prevedibili.

Però c'è anche da dire che 3 dei 4 gol subito nel 2019 ce li siamo praticamente fatti da soli, sono delle cappellate di singoli giocatori.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2012
155 messaggi

Nessuno non riconosce ad Allegri una forte determinazione nel conseguire risultati, ed un pragmatismo fatto di solida sostanza.

Vediamo anche noi i risultati che ha ottenuto, ma il punto non è quello, non solo.

Il punto è COME il nostro allenatore ha ottenuto e ottiene i risultati!

Le critiche ad Allegri non sono solo sfoghi, ma tendono a vedere lontano vista la qualità della semina.

Non lo si critica per partito preso o per umoralità da tifoso, semplicemente ci sono juventini che VEDONO quanto carente e scarso è il gioco, o il non gioco della Juve, e lo denunciano senza mezzi termini.

Altri juventini vogliono vedere il bicchiere mezzo pieno e ogni giudizio è lecito, solamente vorrei capire DOV'E' questa positività!

Quante partite dominiamo a livello di gioco? Pochissime, Quasi mai

Quante volte usciamo bene dai pressing avversari? Pochissime, quasi mai

Ma sappiamo come uscire dal pressing avversario?

Fosse fatto anche da una squadra che ne prende tre dalla Roma e che è settima in campionato?

No che non sappiamo come uscire!

Allora è evidente che l'allenatore arriva fino ad un certo punto. Lui risolve le gare per lo più mettendo tanta fisicità, tanta determinazione, e avendo una super rosa (con anche il migliore giocatore del pianeta) in cui spera principalmente nelle giocate dei campioni!

E questo basta per fare della Juve una grande squadra?

No di certo!

Se io prendo i migliori cestisti dell'NBA, o migliori ciclisti nella mia squadra, e poi vinco con pochi cesti di scarto, o pochi secondi di vantaggio contro squadre che valgono 20 volte meno della mia, allora cosa prendo i Ronaldo o i magic Johnson a fare?

Bastavano i Matri i Pepe e i Giaccherini per vincere con un golletto di scarto, no? (a dire il vero li si vinceva più sonoramente..)

Ma evidentemente è la sola tattica che può fare questo allenatore, ovvero farsi comperare i migliori del pianeta, (manca solo Modric a centrocampo e poi pochi altri possono avere così tanti campioni in squadra), e affidarsi alle loro doti!

Non è forse questo è lo schema principale del nostro eroe?

Che poi contro il Chievo obbiettivamente basta e avanza, è sufficiente lo schema banal-puerile di mettere insieme le due cose in croce, cioè mettere fisicità e dare palla ai campioni, certo, ma non può bastare contro le squadre che invece hanno un buon schema e una DISCRETA organizzazione di gioco.

E parliamo di Lazio e Atalanta, non di Liverpool o Barcellona, che quest'ultime associano ai campioni UN OTTIMA organizzazione di gioco.

Noi parliamo tanto di nomi ma l'Atletico che andremo ad affrontare ha una straordinaria organizzazione di gioco, da anni, avendo come gran giocatore il solo Griezman, gli altri sono dei buoni giocatori ma nulla di eccelso.

La nostra rosa varrà il triplo rispetto alla loro. Provate a dargli a Simeone, o a Giaccherini nell'Atalanta, un attacco formato da Duglas Costa  e Ronaldo sulle ali, Manzukic al centro e Dybala mezza punta... questi volerebbero.

Da noi invece non sanno che fare....dribblano, si autodribblano, fanno i terzini, si spompano ad inseguire gli avversari...

Quando dicevo che non sappiamo uscire dal pressing alto degli avversari, (e se Simeone lo applicherà ci farà a fette) è perchè a causa dell'assenza di schemi di gioco i giocatori pur validi della Juve STANNO FERMI.

Vanno incontro alla palla anche nel traffico del centrocampo perchè NON SANNO ATTACCARE GLI SPAZI.

Guardiola se gioca contro l'Atalanta o la Lazio, (non proprio degli squadroni da champions) dopo cinque minuti non solo esce dal pressing ma i suoi avversari non sanno più dove sono, cosa fare e chi marcare, perchè hanno più di uno schema in testa che non sia la fisicità e pregare che Dybala ne scarti 4 e poi prenda un fallo per uscire...

Si muovono, non vogliono ricevere il pallone sui piedi, si smarcano, si allargano a centrocampo per allargare il pressing, e se fraseggiano lo fanno veloci ma non spostano solo la palla, sono loro che si spostano continuamente per disarticolare il loro pressing.

Il nostro allargare il gioco? Ah beh, per il nostro eroe in panchina è quello di far passare banalmente la palla dei due difensori centrali mezza dozzina di volte per poi darla SEMPRE SEMPRE alle ale vicino a loro, e poi che si aggiusti Alex Sandro, se è in vena!

Non è vero che è sempre così?

Ecco, non direi che anche un allenatore di serie B potrebbe far giocare così, ma insomma è palese che se ai giocatori di classe sono chiuse tutte le vie non sanno più che fare per costruire l'azione, che ci sia pianic (che su 50 passaggi 48 sono indietro ai difensori) o Modric la sostanza non cambia.

Con l'Atletico, che come diceva qualche illuminato, è un atalanta di lusso, ci sarà la prova della verità.

Il cuore è sempre juventino, ma se va come stiamo vedendo... sono anch'io del parere che non si può dare una ferrari ad un pilota di utilitarie!

Siete d'accordo con me fratelli di tifo?

 

 

 

  • Like 5
  • Thanks 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2177 messaggi
5 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

È vero, ultimamente facciamo troppa fatica a livello offensivo. Siamo troppo lenti e prevedibili.

Però c'è anche da dire che 3 dei 4 gol subito nel 2019 ce li siamo praticamente fatti da soli, sono delle cappellate di singoli giocatori.

Così come spesso i nostri gol sono frutto dei nostri singoli.

 

Con allegri il 7-3 è la via, tanto il centrocampo a che serve? Si sente sempre la mancanza degli assenti chiunque essi siano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
3965 messaggi
3 ore fa, Linus74 ha scritto:

 

Sono d'accordo con te, anche io odio vedere soffrire la squadra. Mi faccio solo qualche domanda sul fatto che, piuttosto che essere convinti di avere una squadra di giocatori fortissimi, che giocano male solo perchè li mette in campo Allegri come qualcuno pensa, possa esserci un concorso di colpa anche con le caratteristiche stesse dei giocatori stessi, che palesemente soffrono il gioco con pressing alto; e questo che dall'altra parte ci sia il Real come il Frosinone.

 

Solo questo, non credo che arrivasse Zidane o Guardiola, la Juve comincerebbe a giocare come il Barcellona (non dico Real che quest'anno fa ridere!).

 

Concordo. Sicuramente le colpe si dividono. Io ad esempio credo che in generale il nostro centrocampo non sia minimamente paragonabile a quello delle big europee. Però noi non abbiamo gioco mai contro chiunque. Questo credo sia grave. Per sua ammissione Allegri ha detto che la tattica è palla a quello bravo e poi si vedrà. Sia chiaro il calcio è effettivamente semplice: se hai i giocatori forti vinci. Ma c'è anche un "come" vinci. Noi malissimo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9202 messaggi
Adesso, Muoviti ha scritto:

Così come spesso i nostri gol sono frutto dei nostri singoli.

 

Con allegri il 7-3 è la via, tanto il centrocampo a che serve? Si sente sempre la mancanza degli assenti chiunque essi siano

Ultimamente mancavano Pjanic e Khedira, mentre Matuidi e Bentancur non sembrano gli stessi giocatori di un paio di mesi fa. Emre Can non si è ancora inserito del tutto ed è abbastanza altalenante.

Insomma Allegri non ha tutte le colpe del mondo, in campo ci scendono i giocatori. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
3965 messaggi
4 minuti fa, mandela ha scritto:

Nessuno non riconosce ad Allegri una forte determinazione nel conseguire risultati, ed un pragmatismo fatto di solida sostanza.

Vediamo anche noi i risultati che ha ottenuto, ma il punto non è quello, non solo.

Il punto è COME il nostro allenatore ha ottenuto e ottiene i risultati!

Le critiche ad Allegri non sono solo sfoghi, ma tendono a vedere lontano vista la qualità della semina.

Non lo si critica per partito preso o per umoralità da tifoso, semplicemente ci sono juventini che VEDONO quanto carente e scarso è il gioco, o il non gioco della Juve, e lo denunciano senza mezzi termini.

Altri juventini vogliono vedere il bicchiere mezzo pieno e ogni giudizio è lecito, solamente vorrei capire DOV'E' questa positività!

Quante partite dominiamo a livello di gioco? Pochissime, Quasi mai

Quante volte usciamo bene dai pressing avversari? Pochissime, quasi mai

Ma sappiamo come uscire dal pressing avversario?

Fosse fatto anche da una squadra che ne prende tre dalla Roma e che è settima in campionato?

No che non sappiamo come uscire!

Allora è evidente che l'allenatore arriva fino ad un certo punto. Lui risolve le gare per lo più mettendo tanta fisicità, tanta determinazione, e avendo una super rosa (con anche il migliore giocatore del pianeta) in cui spera principalmente nelle giocate dei campioni!

E questo basta per fare della Juve una grande squadra?

No di certo!

Se io prendo i migliori cestisti dell'NBA, o migliori ciclisti nella mia squadra, e poi vinco con pochi cesti di scarto, o pochi secondi di vantaggio contro squadre che valgono 20 volte meno della mia, allora cosa prendo i Ronaldo o i magic Johnson a fare?

Bastavano i Matri i Pepe e i Giaccherini per vincere con un golletto di scarto, no? (a dire il vero li si vinceva più sonoramente..)

Ma evidentemente è la sola tattica che può fare questo allenatore, ovvero farsi comperare i migliori del pianeta, (manca solo Modric a centrocampo e poi pochi altri possono avere così tanti campioni in squadra), e affidarsi alle loro doti!

Non è forse questo è lo schema principale del nostro eroe?

Che poi contro il Chievo obbiettivamente basta e avanza, è sufficiente lo schema banal-puerile di mettere insieme le due cose in croce, cioè mettere fisicità e dare palla ai campioni, certo, ma non può bastare contro le squadre che invece hanno un buon schema e una DISCRETA organizzazione di gioco.

E parliamo di Lazio e Atalanta, non di Liverpool o Barcellona, che quest'ultime associano ai campioni UN OTTIMA organizzazione di gioco.

Noi parliamo tanto di nomi ma l'Atletico che andremo ad affrontare ha una straordinaria organizzazione di gioco, da anni, avendo come gran giocatore il solo Griezman, gli altri sono dei buoni giocatori ma nulla di eccelso.

La nostra rosa varrà il triplo rispetto alla loro. Provate a dargli a Simeone, o a Giaccherini nell'Atalanta, un attacco formato da Duglas Costa  e Ronaldo sulle ali, Manzukic al centro e Dybala mezza punta... questi volerebbero.

Da noi invece non sanno che fare....dribblano, si autodribblano, fanno i terzini, si spompano ad inseguire gli avversari...

Quando dicevo che non sappiamo uscire dal pressing alto degli avversari, (e se Simeone lo applicherà ci farà a fette) è perchè a causa dell'assenza di schemi di gioco i giocatori pur validi della Juve STANNO FERMI.

Vanno incontro alla palla anche nel traffico del centrocampo perchè NON SANNO ATTACCARE GLI SPAZI.

Guardiola se gioca contro l'Atalanta o la Lazio, (non proprio degli squadroni da champions) dopo cinque minuti non solo esce dal pressing ma i suoi avversari non sanno più dove sono, cosa fare e chi marcare, perchè hanno più di uno schema in testa che non sia la fisicità e pregare che Dybala ne scarti 4 e poi prenda un fallo per uscire...

Si muovono, non vogliono ricevere il pallone sui piedi, si smarcano, si allargano a centrocampo per allargare il pressing, e se fraseggiano lo fanno veloci ma non spostano solo la palla, sono loro che si spostano continuamente per disarticolare il loro pressing.

Il nostro allargare il gioco? Ah beh, per il nostro eroe in panchina è quello di far passare banalmente la palla dei due difensori centrali mezza dozzina di volte per poi darla SEMPRE SEMPRE alle ale vicino a loro, e poi che si aggiusti Alex Sandro, se è in vena!

Non è vero che è sempre così?

Ecco, non direi che anche un allenatore di serie B potrebbe far giocare così, ma insomma è palese che se ai giocatori di classe sono chiuse tutte le vie non sanno più che fare per costruire l'azione, che ci sia pianic (che su 50 passaggi 48 sono indietro ai difensori) o Modric la sostanza non cambia.

Con l'Atletico, che come diceva qualche illuminato, è un atalanta di lusso, ci sarà la prova della verità.

Il cuore è sempre juventino, ma se va come stiamo vedendo... sono anch'io del parere che non si può dare una ferrari ad un pilota di utilitarie!

Siete d'accordo con me fratelli di tifo?

 

 

 

 

Io quoto tutto. Anche le virgole. Hai sbagliato solamente una cosa: l'allenatore dell'Atalanta è Gasperini e non Giaccherini :-D

 

Detto ciò importante la tua premessa: chi critica (io sono il primo a farlo) non lo fa per partito preso, per simpatie o perché abituato troppo bene ma semplicemente perché oltre a vincere vediamo anche COME si vince.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2006
1319 messaggi
1 ora fa, cabezon ha scritto:

 

io continuo a criticare queso pensiero, il ns cc non è certamente il più forte di europa, ma che si critichi questo centrocampo per giustificare delle partite di mer..da sia vinte che perse per me è allucinante, il chievo ripeto il chievo gioca meglio di noi, idem il frosinone

Perdona, ma questo centrocampo composto da:

 

Khedira = quest'anno praticamente inutile;

Can = intervento chirurgico, completamente fuori forma;

Pjanic= non ne gioca tre di fila;

 

Secondo te non necessitava di una pedina importante?

Ramsey gli daremo 8 milioni l'anno per la panca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2006
1319 messaggi
1 ora fa, chees_7èttete ha scritto:

 

c'è da dire che il gol l'ha fatto De Sciglio da solo, Zapata ha solo approfittato di una cappella clamorosa.

 

fino a quel momento non è che Zapata lo avesse messo in chissà che difficoltà, onestamente

il secondo gol...e il primo gol di Zapata? Riguarda l'azione, gli lascia 2 metri di manovra .asd

cmq il mio era un discorso più ampio, ovvero stiamo pian piano recuperando questo giocatore che già nel suo ruolo non eccelle, per metterlo centrale di difesa in una partita molto pericolosa.

A mio avviso, scelta completamente sbagliata del mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

C'erano più juventini (o presunti tali) al varco alla prima sconfitta di ex juventini..

 

Pazzesco.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
2 ore fa, Nicola Cesare ha scritto:

Faccia di uno che ha capito che aria tira, mi ricorda gli ultimi mesi di Milan 

 

Se è così, brutta roba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
136 messaggi
28 minutes ago, mandela said:

Nessuno non riconosce ad Allegri una forte determinazione nel conseguire risultati, ed un pragmatismo fatto di solida sostanza.

Vediamo anche noi i risultati che ha ottenuto, ma il punto non è quello, non solo.

Il punto è COME il nostro allenatore ha ottenuto e ottiene i risultati!

Le critiche ad Allegri non sono solo sfoghi, ma tendono a vedere lontano vista la qualità della semina.

Non lo si critica per partito preso o per umoralità da tifoso, semplicemente ci sono juventini che VEDONO quanto carente e scarso è il gioco, o il non gioco della Juve, e lo denunciano senza mezzi termini.

Altri juventini vogliono vedere il bicchiere mezzo pieno e ogni giudizio è lecito, solamente vorrei capire DOV'E' questa positività!

Quante partite dominiamo a livello di gioco? Pochissime, Quasi mai

Quante volte usciamo bene dai pressing avversari? Pochissime, quasi mai

Ma sappiamo come uscire dal pressing avversario?

Fosse fatto anche da una squadra che ne prende tre dalla Roma e che è settima in campionato?

No che non sappiamo come uscire!

Allora è evidente che l'allenatore arriva fino ad un certo punto. Lui risolve le gare per lo più mettendo tanta fisicità, tanta determinazione, e avendo una super rosa (con anche il migliore giocatore del pianeta) in cui spera principalmente nelle giocate dei campioni!

E questo basta per fare della Juve una grande squadra?

No di certo!

Se io prendo i migliori cestisti dell'NBA, o migliori ciclisti nella mia squadra, e poi vinco con pochi cesti di scarto, o pochi secondi di vantaggio contro squadre che valgono 20 volte meno della mia, allora cosa prendo i Ronaldo o i magic Johnson a fare?

Bastavano i Matri i Pepe e i Giaccherini per vincere con un golletto di scarto, no? (a dire il vero li si vinceva più sonoramente..)

Ma evidentemente è la sola tattica che può fare questo allenatore, ovvero farsi comperare i migliori del pianeta, (manca solo Modric a centrocampo e poi pochi altri possono avere così tanti campioni in squadra), e affidarsi alle loro doti!

Non è forse questo è lo schema principale del nostro eroe?

Che poi contro il Chievo obbiettivamente basta e avanza, è sufficiente lo schema banal-puerile di mettere insieme le due cose in croce, cioè mettere fisicità e dare palla ai campioni, certo, ma non può bastare contro le squadre che invece hanno un buon schema e una DISCRETA organizzazione di gioco.

E parliamo di Lazio e Atalanta, non di Liverpool o Barcellona, che quest'ultime associano ai campioni UN OTTIMA organizzazione di gioco.

Noi parliamo tanto di nomi ma l'Atletico che andremo ad affrontare ha una straordinaria organizzazione di gioco, da anni, avendo come gran giocatore il solo Griezman, gli altri sono dei buoni giocatori ma nulla di eccelso.

La nostra rosa varrà il triplo rispetto alla loro. Provate a dargli a Simeone, o a Giaccherini nell'Atalanta, un attacco formato da Duglas Costa  e Ronaldo sulle ali, Manzukic al centro e Dybala mezza punta... questi volerebbero.

Da noi invece non sanno che fare....dribblano, si autodribblano, fanno i terzini, si spompano ad inseguire gli avversari...

Quando dicevo che non sappiamo uscire dal pressing alto degli avversari, (e se Simeone lo applicherà ci farà a fette) è perchè a causa dell'assenza di schemi di gioco i giocatori pur validi della Juve STANNO FERMI.

Vanno incontro alla palla anche nel traffico del centrocampo perchè NON SANNO ATTACCARE GLI SPAZI.

Guardiola se gioca contro l'Atalanta o la Lazio, (non proprio degli squadroni da champions) dopo cinque minuti non solo esce dal pressing ma i suoi avversari non sanno più dove sono, cosa fare e chi marcare, perchè hanno più di uno schema in testa che non sia la fisicità e pregare che Dybala ne scarti 4 e poi prenda un fallo per uscire...

Si muovono, non vogliono ricevere il pallone sui piedi, si smarcano, si allargano a centrocampo per allargare il pressing, e se fraseggiano lo fanno veloci ma non spostano solo la palla, sono loro che si spostano continuamente per disarticolare il loro pressing.

Il nostro allargare il gioco? Ah beh, per il nostro eroe in panchina è quello di far passare banalmente la palla dei due difensori centrali mezza dozzina di volte per poi darla SEMPRE SEMPRE alle ale vicino a loro, e poi che si aggiusti Alex Sandro, se è in vena!

Non è vero che è sempre così?

Ecco, non direi che anche un allenatore di serie B potrebbe far giocare così, ma insomma è palese che se ai giocatori di classe sono chiuse tutte le vie non sanno più che fare per costruire l'azione, che ci sia pianic (che su 50 passaggi 48 sono indietro ai difensori) o Modric la sostanza non cambia.

Con l'Atletico, che come diceva qualche illuminato, è un atalanta di lusso, ci sarà la prova della verità.

Il cuore è sempre juventino, ma se va come stiamo vedendo... sono anch'io del parere che non si può dare una ferrari ad un pilota di utilitarie!

Siete d'accordo con me fratelli di tifo?

 

 

 

 

è il credo del tecnico livornese, fin quando andrà bene ad agnelli dovremo sorbircelo

Modificato da BeccoLiv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi

La caxxata per me è stata non mettere nè pjanic nè cancelo dall'inizio, avendo già bonucci fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi
2 ore fa, anastasi48 ha scritto:

Allegri vorrà tutti i suoi soldi fino all' ultimo spicciolo. Cioè fino al 2020. A giugno si sposa e poi credo che smetterà col calcio per godersi la vita. E noi a rovinarci il fegato.

Anch'io penso che finirà così: ogni anno è sempre più pigro e adagiato sulle sue convinzioni. peccato perché avrei proprio voluto vedere cosa avrebbe combinato lontano dalla Juventus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi
3 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Perché ci ha eliminato ieri? .asd

 

L'anno scorso andava di moda Inzaghi perchè ci aveva preso la Supercoppa ora Gasperini 

Se si guardano le partite, si capisce che Gasperini è bravo non solo perché ci ha massacrati ieri, ma perché le sue squadre sono bene allenate sul piano fisico, perché fa rendere la massimo giocatori che poi, da altre parti, si rivelano dei mediocri, perché i suoi giocatori giocano con schemi collaudati e sanno sempre cosa fare e questo non significa sacrificare la creatività dei migliori: non mi pare proprio che Gomez sia imbrigliato. Mi piacerebbe proprio vedere la partita ad allenatori invertiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...