Jump to content
Morpheus ©

[ TIM Cup "Quarti di finale" ] Atalanta B.C. - Juventus F.C. 3-0

Recommended Posts

3,510 posts
7 ore fa, Muoviti ha scritto:

Mi sto annoiando da solo a riperterlo. Ad Allegri il centrocampo NON serve.

7-0-3, 1 a 0 e tutti contenti (dopo 20/25 minuti di sofferenze).

7 milioni.oddio rosico a bestia

e immagina quanto li stai scartavetrando a noi col tuo 7-0-3, se gia ti annoi tu..

lo avrai gia scritto in 15 post

• Like 2

14,193 posts
8 ore fa, chees_7èttete ha scritto:

dopo Berlino coi ricorsi storici mi ci pulisco al massimo le palle .asd

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

ci sono anche i ricorsi di cardiff ... quello che un'italiana vince la champions ogni 7 anni .....asd  

• Like 2

13,942 posts
19 ore fa, mandela ha scritto:

Nessuno non riconosce ad Allegri una forte determinazione nel conseguire risultati, ed un pragmatismo fatto di solida sostanza.

Vediamo anche noi i risultati che ha ottenuto, ma il punto non è quello, non solo.

Il punto è COME il nostro allenatore ha ottenuto e ottiene i risultati!

Le critiche ad Allegri non sono solo sfoghi, ma tendono a vedere lontano vista la qualità della semina.

Non lo si critica per partito preso o per umoralità da tifoso, semplicemente ci sono juventini che VEDONO quanto carente e scarso è il gioco, o il non gioco della Juve, e lo denunciano senza mezzi termini.

Altri juventini vogliono vedere il bicchiere mezzo pieno e ogni giudizio è lecito, solamente vorrei capire DOV'E' questa positività!

Quante partite dominiamo a livello di gioco? Pochissime, Quasi mai

Quante volte usciamo bene dai pressing avversari? Pochissime, quasi mai

Ma sappiamo come uscire dal pressing avversario?

Fosse fatto anche da una squadra che ne prende tre dalla Roma e che è settima in campionato?

No che non sappiamo come uscire!

Allora è evidente che l'allenatore arriva fino ad un certo punto. Lui risolve le gare per lo più mettendo tanta fisicità, tanta determinazione, e avendo una super rosa (con anche il migliore giocatore del pianeta) in cui spera principalmente nelle giocate dei campioni!

E questo basta per fare della Juve una grande squadra?

No di certo!

Se io prendo i migliori cestisti dell'NBA, o migliori ciclisti nella mia squadra, e poi vinco con pochi cesti di scarto, o pochi secondi di vantaggio contro squadre che valgono 20 volte meno della mia, allora cosa prendo i Ronaldo o i magic Johnson a fare?

Bastavano i Matri i Pepe e i Giaccherini per vincere con un golletto di scarto, no? (a dire il vero li si vinceva più sonoramente..)

Ma evidentemente è la sola tattica che può fare questo allenatore, ovvero farsi comperare i migliori del pianeta, (manca solo Modric a centrocampo e poi pochi altri possono avere così tanti campioni in squadra), e affidarsi alle loro doti!

Non è forse questo è lo schema principale del nostro eroe?

Che poi contro il Chievo obbiettivamente basta e avanza, è sufficiente lo schema banal-puerile di mettere insieme le due cose in croce, cioè mettere fisicità e dare palla ai campioni, certo, ma non può bastare contro le squadre che invece hanno un buon schema e una DISCRETA organizzazione di gioco.

E parliamo di Lazio e Atalanta, non di Liverpool o Barcellona, che quest'ultime associano ai campioni UN OTTIMA organizzazione di gioco.

Noi parliamo tanto di nomi ma l'Atletico che andremo ad affrontare ha una straordinaria organizzazione di gioco, da anni, avendo come gran giocatore il solo Griezman, gli altri sono dei buoni giocatori ma nulla di eccelso.

La nostra rosa varrà il triplo rispetto alla loro. Provate a dargli a Simeone, o a Giaccherini nell'Atalanta, un attacco formato da Duglas Costa  e Ronaldo sulle ali, Manzukic al centro e Dybala mezza punta... questi volerebbero.

Da noi invece non sanno che fare....dribblano, si autodribblano, fanno i terzini, si spompano ad inseguire gli avversari...

Quando dicevo che non sappiamo uscire dal pressing alto degli avversari, (e se Simeone lo applicherà ci farà a fette) è perchè a causa dell'assenza di schemi di gioco i giocatori pur validi della Juve STANNO FERMI.

Vanno incontro alla palla anche nel traffico del centrocampo perchè NON SANNO ATTACCARE GLI SPAZI.

Guardiola se gioca contro l'Atalanta o la Lazio, (non proprio degli squadroni da champions) dopo cinque minuti non solo esce dal pressing ma i suoi avversari non sanno più dove sono, cosa fare e chi marcare, perchè hanno più di uno schema in testa che non sia la fisicità e pregare che Dybala ne scarti 4 e poi prenda un fallo per uscire...

Si muovono, non vogliono ricevere il pallone sui piedi, si smarcano, si allargano a centrocampo per allargare il pressing, e se fraseggiano lo fanno veloci ma non spostano solo la palla, sono loro che si spostano continuamente per disarticolare il loro pressing.

Il nostro allargare il gioco? Ah beh, per il nostro eroe in panchina è quello di far passare banalmente la palla dei due difensori centrali mezza dozzina di volte per poi darla SEMPRE SEMPRE alle ale vicino a loro, e poi che si aggiusti Alex Sandro, se è in vena!

Non è vero che è sempre così?

Ecco, non direi che anche un allenatore di serie B potrebbe far giocare così, ma insomma è palese che se ai giocatori di classe sono chiuse tutte le vie non sanno più che fare per costruire l'azione, che ci sia pianic (che su 50 passaggi 48 sono indietro ai difensori) o Modric la sostanza non cambia.

Con l'Atletico, che come diceva qualche illuminato, è un atalanta di lusso, ci sarà la prova della verità.

Il cuore è sempre juventino, ma se va come stiamo vedendo... sono anch'io del parere che non si può dare una ferrari ad un pilota di utilitarie!

Siete d'accordo con me fratelli di tifo?

Io non ci credo che molti di voi pensino che in 4 anni abbiamo vinto tutto in Italia, e fatto due finali di Champion's in europa ed usciti dopo un 1-3 al Bernabeu tutti sappiamo come, solo con l'approssimazione, con la fisicità e con il talento dei nostri.. Davvero non ci credo che voi pensate che togliendo Allegri e mettendo Novellino in questi 4 anni avremmo ottenuto gli stessi risultati..

Poi fate voi.. 

Dopo la tua disanima sulla partita contro l'Atletico ti rispondo soltanto che ci vediamo dopo.. 

• Like 1

117,840 posts
9 ore fa, originalbianconero ha scritto:

Ma aggiornare il titolo del topic mettendo 3 anziché 2 no?

Afbeeldingsresultaat voor giovanni muciaccia fatto?

Afbeeldingsresultaat voor si

• Haha 1

1,211 posts

ancora a piagnucolare per quella coppa inutile?

Ma chissene, potessi tirerei un calcio a quelle che abbiamo nel museo: un monumento all'inutilità di una competizione che è morta decenni fa.

E poi mi risulta che il triplete possiamo ancora farlo, visto che l'altra coppa inutile l'abbiamo già messa in bacheca, o forse ci sono delle linee guida su quello che possiamo vincere o no?

L'unico e reale banco di prova per questa Juve è la champions, tutto il resto è fuffa. Lì si faranno i conti, e speriamo per una volta di farli bene.

13,120 posts
22 ore fa, mandela ha scritto:

Nessuno non riconosce ad Allegri una forte determinazione nel conseguire risultati, ed un pragmatismo fatto di solida sostanza.

Vediamo anche noi i risultati che ha ottenuto, ma il punto non è quello, non solo.

Il punto è COME il nostro allenatore ha ottenuto e ottiene i risultati!

Le critiche ad Allegri non sono solo sfoghi, ma tendono a vedere lontano vista la qualità della semina.

Non lo si critica per partito preso o per umoralità da tifoso, semplicemente ci sono juventini che VEDONO quanto carente e scarso è il gioco, o il non gioco della Juve, e lo denunciano senza mezzi termini.

Altri juventini vogliono vedere il bicchiere mezzo pieno e ogni giudizio è lecito, solamente vorrei capire DOV'E' questa positività!

Quante partite dominiamo a livello di gioco? Pochissime, Quasi mai

Quante volte usciamo bene dai pressing avversari? Pochissime, quasi mai

Ma sappiamo come uscire dal pressing avversario?

Fosse fatto anche da una squadra che ne prende tre dalla Roma e che è settima in campionato?

No che non sappiamo come uscire!

Allora è evidente che l'allenatore arriva fino ad un certo punto. Lui risolve le gare per lo più mettendo tanta fisicità, tanta determinazione, e avendo una super rosa (con anche il migliore giocatore del pianeta) in cui spera principalmente nelle giocate dei campioni!

E questo basta per fare della Juve una grande squadra?

No di certo!

Se io prendo i migliori cestisti dell'NBA, o migliori ciclisti nella mia squadra, e poi vinco con pochi cesti di scarto, o pochi secondi di vantaggio contro squadre che valgono 20 volte meno della mia, allora cosa prendo i Ronaldo o i magic Johnson a fare?

Bastavano i Matri i Pepe e i Giaccherini per vincere con un golletto di scarto, no? (a dire il vero li si vinceva più sonoramente..)

Ma evidentemente è la sola tattica che può fare questo allenatore, ovvero farsi comperare i migliori del pianeta, (manca solo Modric a centrocampo e poi pochi altri possono avere così tanti campioni in squadra), e affidarsi alle loro doti!

Non è forse questo è lo schema principale del nostro eroe?

Che poi contro il Chievo obbiettivamente basta e avanza, è sufficiente lo schema banal-puerile di mettere insieme le due cose in croce, cioè mettere fisicità e dare palla ai campioni, certo, ma non può bastare contro le squadre che invece hanno un buon schema e una DISCRETA organizzazione di gioco.

E parliamo di Lazio e Atalanta, non di Liverpool o Barcellona, che quest'ultime associano ai campioni UN OTTIMA organizzazione di gioco.

Noi parliamo tanto di nomi ma l'Atletico che andremo ad affrontare ha una straordinaria organizzazione di gioco, da anni, avendo come gran giocatore il solo Griezman, gli altri sono dei buoni giocatori ma nulla di eccelso.

La nostra rosa varrà il triplo rispetto alla loro. Provate a dargli a Simeone, o a Giaccherini nell'Atalanta, un attacco formato da Duglas Costa  e Ronaldo sulle ali, Manzukic al centro e Dybala mezza punta... questi volerebbero.

Da noi invece non sanno che fare....dribblano, si autodribblano, fanno i terzini, si spompano ad inseguire gli avversari...

Quando dicevo che non sappiamo uscire dal pressing alto degli avversari, (e se Simeone lo applicherà ci farà a fette) è perchè a causa dell'assenza di schemi di gioco i giocatori pur validi della Juve STANNO FERMI.

Vanno incontro alla palla anche nel traffico del centrocampo perchè NON SANNO ATTACCARE GLI SPAZI.

Guardiola se gioca contro l'Atalanta o la Lazio, (non proprio degli squadroni da champions) dopo cinque minuti non solo esce dal pressing ma i suoi avversari non sanno più dove sono, cosa fare e chi marcare, perchè hanno più di uno schema in testa che non sia la fisicità e pregare che Dybala ne scarti 4 e poi prenda un fallo per uscire...

Si muovono, non vogliono ricevere il pallone sui piedi, si smarcano, si allargano a centrocampo per allargare il pressing, e se fraseggiano lo fanno veloci ma non spostano solo la palla, sono loro che si spostano continuamente per disarticolare il loro pressing.

Il nostro allargare il gioco? Ah beh, per il nostro eroe in panchina è quello di far passare banalmente la palla dei due difensori centrali mezza dozzina di volte per poi darla SEMPRE SEMPRE alle ale vicino a loro, e poi che si aggiusti Alex Sandro, se è in vena!

Non è vero che è sempre così?

Ecco, non direi che anche un allenatore di serie B potrebbe far giocare così, ma insomma è palese che se ai giocatori di classe sono chiuse tutte le vie non sanno più che fare per costruire l'azione, che ci sia pianic (che su 50 passaggi 48 sono indietro ai difensori) o Modric la sostanza non cambia.

Con l'Atletico, che come diceva qualche illuminato, è un atalanta di lusso, ci sarà la prova della verità.

Il cuore è sempre juventino, ma se va come stiamo vedendo... sono anch'io del parere che non si può dare una ferrari ad un pilota di utilitarie!

Siete d'accordo con me fratelli di tifo?

...ok baby... i think i wanna marry you!!!!!!

1,578 posts

A me il gioco/non gioco di Allegri fa ammalare il fegato ma se quest'anno vince la champions va bene...

Però poi via dal c****, testiamo un altro allenatore con questi giocatori, è fondamentale

capire se è colpa sua o no dei miei puntuali conati di vomito di ogni weekend...

1,985 posts

Partite identiche quelle con la Lazio e quella con l'Atalanta, con un centrocampo senza gambe per i carichi e senza cervello perché mancava Pjanic, contro due squadre aggressive. Senza centrocampo la difesa subisce troppo e l'attacco non è ben fornito. Tutto qua, non c'è bisogno di filippiche.

C'è stata ovviamente una differenza tra le due gare ed è una sola: l'attaccante avversario. Con la Lazio quella pippa tamarrata di Ciro Immobile si è mangiato il gol che ci poteva ammazzare, con l'Atalanta Zapata ha fatto un gran gol che ci ha segato le gambe.

55 minuti fa, Apache Bianconero ha scritto:

Io comunque a Gasperini, in futuro, darei davvero un chanche. ;) 

Con tutto il rispetto ma no. Grazie no. Sarebbe un nuovo Maifredi. La sua dimensione è Bergamo, Genova, Bologna et similia.

8,770 posts
1 minuto fa, IVC ha scritto:

Partite identiche quelle con la Lazio e quella con l'Atalanta, con un centrocampo senza gambe per i carichi e senza cervello perché mancava Pjanic, contro due squadre aggressive. Senza centrocampo la difesa subisce troppo e l'attacco non è ben fornito. Tutto qua, non c'è bisogno di filippiche.

C'è stata ovviamente una differenza tra le due gare ed è una sola: l'attaccante avversario. Con la Lazio quella pippa tamarrata di Ciro Immobile si è mangiato il gol che ci poteva ammazzare, con l'Atalanta Zapata ha fatto un gran gol che ci ha segato le gambe.

Con tutto il rispetto ma no. Grazie no. Sarebbe un nuovo Maifredi. La sua dimensione è Bergamo, Genova, Bologna et similia.

Non sono d'accordo, ma è giusto che ognuno la pensi a modo suo. ;) 

3,813 posts

Ah si, menomale ognuno la pensi a modo proprio, prego perché la juve la pensi come fatto finora, chissa dover'avamo altrimenti...

64,847 posts
15 ore fa, Socrates ha scritto:
Ve la ricordate la stagione 1995-96 che culminó con la nostra vittoria della Champions League?
Ebbene la Juve di Marcello Lippi vinse quell'anno la Supercoppa Italiana per 1-0 e poi venne eliminata dall'Atalanta in Coppa Italia!

la storia non si ripete

e qui ne abbiam vissute di possibili coincidenze

15,449 posts

basta ormai quello che è successo è successo, pensiamo alle prossime gare, la coppa italia la vinceremo l'anno prossimo (anche se sono incazzato nero)

1,551 posts

E' il calcio Signori, anzi lo sport in genere: eravamo in serata NO e avevamo di fronte una squadra cazzuta, motivata, carica a mille che ci ha rifilato 3 gol e qualche calcione, per una volta all'anno può succedere eh, nessun dramma.

• Like 2

1,985 posts
2 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Non sono d'accordo, ma è giusto che ognuno la pensi a modo suo. ;) 

Che poi magari la Coppa Italia la vince, anzi me lo auguro per lui e per l'Atalanta che con una certa serietà si è guadagnata un posto tra le squadre notabili, ma in una squadra non-outsider mmmmm.... non me lo vedo proprio.

• Like 1

3,813 posts

Che poi magari la Coppa Italia la vince, anzi me lo auguro per lui e per l'Atalanta che con una certa serietà si è guadagnata un posto tra le squadre notabili, ma in una squadra non-outsider mmmmm.... non me lo vedo proprio.
Se la storia non mente potrebbe vincerla il Milan...

Più avanti dell'Atalanta vedo pure la Fiorentina...

3,813 posts

Anch'io credo che sarebbe fin troppo strano non vincerla neppure quest'anno, e non perché ci sia con noi Ronaldo, e pure Cancelo, ma perché anche se non sembra, l'esperienza accumulata in questi ultimi anni non solo dai giocatori ma pure dal tecnico e società, ci hanno resi più forti, già mi sembrò molto strano quel secondo tempo contro il Real in finale, c'erano tutti gli ingredienti per far benissimo, quest'anno credo ci manchi solo la cattiveria, che credo vedremo più spesso, e comunque sempre di più, a partire dal prossimo mese, spero solo la difesa si ricomponga e riassesti, e soprattutto (perché dipende tutto da li) pjanic e dybala si presentino in campo con altra grinta e testa...

33,612 posts

ALLEGRI squalificato una giornata. salterà la prossima partita di coppa italia

2,983 posts
19 ore fa, Jules ha scritto:

Ti capisco eccome, fratello...
Io ho giustamente aspettato ieri in tarda serata a rispondere a tutti i post e messaggi imbecilli della giornata degli amici interisti semplicemente copiando e incollando i loro stessi messagi! Sbattimento zero - risultato massimo! .asd

Veramente non hanno cervello! Ma io mi dico... ma come fai a passare la giornata a prendere per il hulo gli juventini sapendo che la stessa sera tocca a te giocare, visto anche il periodo non propriamente eccezionale della tua squadra e a maggior ragione dopo anni e anni e anni di grassissime figure di mierda??? Devi avere proprio i porcellini d'india nella scatola cranica, neh??? .asd

Sono pazzi ossessionati. E te lo dico perfino di miei amici per il resto persone fantastiche. Ti prendono in giro nonostante la loro situazione sia miserrima. Faccio fatica a capire.

37,624 posts
3 ore fa, maupassant ha scritto:

Sono pazzi ossessionati. E te lo dico perfino di miei amici per il resto persone fantastiche. Ti prendono in giro nonostante la loro situazione sia miserrima. Faccio fatica a capire.

C'è poco da capire. Dal punto di vista calcistico vivono in un mondo cotonato tutto loro.

Un mondo dove si possono vincere scudetti arrivando terzi e dove tali scudetti assurgono al ruolo di simboli di onestà a dispetto di tutte le evidenze.

Un mondo dove, quando si perde... eh ma la Juve ruba! Pure se perdono in Europa... Pure se perdono la tombola di capodanno!

In un mondo, appunto, in cui è maggiore l'ossessione che la Juve possa fare un triplete piuttosto che la speranza di tornare a vincere qualcosa... foss'anche solo il pupazzetto al tirassegno del luna park!

Conosco forse solo un paio di interisti intelligenti, "calcisticamente" parlando... Hanno smesso di parlare di calcio dal giorno del triplete! Trovando molto più interessanti argomenti di attualità come le scie chimiche o il terrapiattismo! .asd

191,096 posts

Sono due mesi e passa che la Juve praticamente non gioca. E quindi la partita di Bergamo era scontata. 

Che delusione però

1,857 posts

Sentire che dalla panchina urlavano di allungare la squadra per eledure il pressing dell’Atalanta é anticalcio.

Allegri pensa di azzeccare sul piano del gioco e dell’intensita quelle 4-5 partite di CL che servono per arrivare in finale.

Un apporto veramente misero...

Ci porti questa CL e poi vada a predicare il suo calcio magari altrove...

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...