Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "4°G. Rit." ] U.S. Sassuolo - Juventus F.C. 0-3

Recommended Posts

Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi
12 minuti fa, Cene ha scritto:

È più o meno da settembre che stiam giocando così .asd poi è chiaro che se ti manca Mandzukic e giochi con un esterno al posto suo allora diventa un 433 puro

Non mi pare, di solito giochiamo sempre con un esterno a destro in un 433 che diventa spesso un 442 in fase di non possesso. Magari capita che uno va a giocare tra le linee, ma è estemporaneo.

Oggi è stato un 4312 quasi "puro". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13901 messaggi
31 minuti fa, Ludwig9 ha scritto:

Ci si attacca a tutto pur di giustificare la presenza in campo di Mandzukic

 

Figurati invece a cosa si devono attaccare quelli che non mettono mai da parte il proprio orgoglio e che non accettano l'infondatezza di alcune opinioni neanche di fronte all'evidenza, per giustificare i motivi per i quali non dovrebbe essere presente in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi
6 ore fa, Ettore Press ha scritto:

Con tutto il rispetto, pure a tecnica Manzo non deve proprio chiedere a nessuno. Ma nel suo caso purtroppo (o per fortuna per come la vedo io) la tecnica, va di pari passo con l'enorme intelligenza calcistica, che tanto per dire pure stasera in una serata non di certo eclatante per lui, gli ha permesso di fare due tre tocchi che hanno messo la gente in porta, oltre a due o tre recuperi difensivi che solo lui può fare. Quindi, quando si parla di Manzo io le due cose le unisco. Ma ripeto fino alla morte, non sono io che lo dico eh....santo iddio basta andare a rivedersi le gare giocate da lui, nella juve, e nella sua carriera. Poi mica è un robot, ma vorrei pure capire chi lo è nel mondo del calcio, fatto salvo (e pure loro ogni tanto tirano il fiato) Messi e CR7. Ma la cosa che fa sorridere, e che mi fa commentare, altrimenti me ne starei zitto come ho fatto in queste settimane, sono i giudizi trancianti su di lui, per me sono inconcepibili. E se permetti non ci sto. Ps nel calcio ci sono tanti dotati di tecnica, ma spesso non vuol dire siano anche dotati di intelligenza calcistica. 

Senza tirar su un poema omerico si discuteva solamente se Mandzukic fosse il secondo più tecnico in rosa. Non si è discusso di intelligenza tattica di spirito di sacrificio o di altre cose. SOLO tecnica.

 

Secondo te dopo Ronaldo è il più forte coi piedi?

 

Cancelli Dybala e Pjanic per me gli sono ampiamente superiori

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi
6 ore fa, Aut ha scritto:

È anche entrato quando i calciatori del Sassuolo erano scoppiati 

Se doveva marcare sensi come ha fatto per tutta la partita il Berna lottando e ripiegando una cinquantina di volte..campa cavallo

Non capisco perché un giocatore come Dybala dovrebbe marcare tutta partita Sensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6200 messaggi

Il contatto tra Tek e Djuricic visto dai moviolisti della cacca rosa e cds...

553a6648476652235a0a070d71d2f155.jpg

Inviato dal mio SM-J730F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2018
382 messaggi
32 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Senza tirar su un poema omerico si discuteva solamente se Mandzukic fosse il secondo più tecnico in rosa. Non si è discusso di intelligenza tattica di spirito di sacrificio o di altre cose. SOLO tecnica.

 

Secondo te dopo Ronaldo è il più forte coi piedi?

 

Cancelli Dybala e Pjanic per me gli sono ampiamente superiori

 

Che ci vuoi fare... sono fatti così.

presuntuosi e girafrittata.

alcuni permalosi.

altri dovrebbero pure consultare il dizionario considerato che non conoscono il significato della parola “tecnico” .

 

Io metterei i piu tecnici e forti in campo. 

Sono gli altri a doversi preoccupare degli equilibri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 minuti fa, Magneto ha scritto:

 

Che ci vuoi fare... sono fatti così.

presuntuosi e girafrittata.

alcuni permalosi.

altri dovrebbero pure consultare il dizionario considerato che non conoscono il significato della parola “tecnico” .

 

Io metterei i piu tecnici e forti in campo. 

Sono gli altri a doversi preoccupare degli equilibri.

 

 

Mandzukic è il centro nevralgico del gioco di Allegri. Quello d'attacco, quello di centrocampo e quello di difesa.

Per toglierlo (cioè, per toglierlo "strutturalmente"), Allegri dovrebbe ridisegnare tutta la concezione di squadra. Non lo farà, in fondo non ne ha motivo.

La Juve di Allegri è con Mandzukic. E' anche il suo limite, ma è così.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 ora fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Senza tirar su un poema omerico si discuteva solamente se Mandzukic fosse il secondo più tecnico in rosa. Non si è discusso di intelligenza tattica di spirito di sacrificio o di altre cose. SOLO tecnica.

 

Secondo te dopo Ronaldo è il più forte coi piedi?

 

Cancelli Dybala e Pjanic per me gli sono ampiamente superiori

Ognuno ha il suo modo di esprimersi qui dentro, c'è chi commenta mille volte sempre con la stessa manfrina ogni santo giorno, e chi scrive mooolto meno, per non dire quasi niente, e magari fa una pappardella un pelo più lunga. Se non ti garba leggerla passa oltre e vivi sereno. Sulla tecnica Manzo non è secondo a nessuno, perché ho spiegato mille volte che nel suo caso va di pari passo con l'intelligenza. Mi scuso dell'ennesimo poema che ti turba, ma fatti andare bene questa spiegazione, ed evitiamo di commentarci ancora. 

Modificato da Ettore Press

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
32 minutes ago, Magneto said:

 

Che ci vuoi fare... sono fatti così.

presuntuosi e girafrittata.

alcuni permalosi.

altri dovrebbero pure consultare il dizionario considerato che non conoscono il significato della parola “tecnico” .

 

Io metterei i piu tecnici e forti in campo. 

Sono gli altri a doversi preoccupare degli equilibri.

 

 

Invece c'è chi non conosce il significato della parola calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
48 minutes ago, joyce said:

 

Mandzukic è il centro nevralgico del gioco di Allegri. Quello d'attacco, quello di centrocampo e quello di difesa.

Per toglierlo (cioè, per toglierlo "strutturalmente"), Allegri dovrebbe ridisegnare tutta la concezione di squadra. Non lo farà, in fondo non ne ha motivo.

La Juve di Allegri è con Mandzukic. E' anche il suo limite, ma è così.

 

Joyce che sia così e che possa essere anche un limite non te lo contesto, nel senso che pur si farlo giocare la scorsa stagione ed essendoci un certo Higuain si è dovuto inventare qualcosa, anche col sacrificio dello stesso Manzo. Quest'anno si gioca con Cristiano. E' ovvio che si deve utilizzare al meglio questa arma incredibile. Cristiano con Manzo RENDE, e viceversa. Non c'è nulla da fare.Poi un giorno voglio capire perchè (non dico a te) se si considera forte un giocatore si deve spalare letame su un altro. Io adoro Mario E Dybala. Se forse in passato Mandzukic era imprescindibile per "le idee di Allegri" (se ho ben capito) ora è imprescindibile per Cristiano. O comunque è quello con cui si trova meglio. Si può non rinunciare a Dybala? io dico di sì. Si può fare convivere questi 3? Io dico di sì. Non in un tridente classico.

Modificato da Monteroismyguide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi

Cmq in questo momento....Allegri più che rinunciare a Dybala...che appena troverà la condizione migliore tornerà in campo....credo stia rinunciando a Cancelo...almeno dall'inzio...tenendolo eventualmente a gara iniziata per sbloccare o recuperare qualche risultato...De Sciglio non solo copre meglio ma sta dando un buon supporto in avanti...chiaro che Cancelo nella fase offensiva incide tantissimo e chiaro che questa squadra specie in Europa non deve rinunciare alla sua grande qualità nel saltare l'uomo e fare la superiorità numerica in avanti....però temo che almeno in questa fase in cui siamo meno brillanti x Allegri sia + affidabile un De Sciglio che un Cancelo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

Ho visto questo topic di sole 12 pagine, dopo che si è vinto 0-3: ho pensato “così poche pagine?”.

Poi mi sono ricordato di quello che è diventato sto forum negli ultimi anni, e mi sono detto che è normale: avessimo perso saremmo già arrivati a 40 pagine sicure dopo poche ore.

Entro e leggo di considerazioni quantomeno “strane” nei confronti di Mandzukic... E si, credo che quando non si possa attaccare Allegri, ci si rifaccia coscientemente su quelli che qui dentro vengono considerati i suoi fedelissimi, Mario e appunto Khedira.

 

Sad but true.

 

Entrando nel merito della partita contro il Sassuolo, credo che siamo stati grandi, sia dal punto di vista della maturità mostrata che dalla prestazione complessiva.

A parte i 15 minuti iniziali, dove abbiamo sofferto l'aggressività degli avversari (comprensibile: ci attaccano subito cercando di fare come i kamikaze, una sorta di roulette russa che se ti va bene ti incanala la partita in certi binari, se ti va male sei FINITO), ed al netto di una grande cappellata fatta da Khedira (o Pjanic, non ricordo) e da Rugani, abbiamo dominato la partita facendo esattamente quello che volevamo fare: lasciar sfogare gli avversari, marcare Sensi dal quale partivano le azioni (davanti alla difesa) e colpire allargando il gioco, dove stavano i punti deboli del Sassuolo: Rogerio e Lirola.

 

Mandzukic ha fatto una grande partita: la sua presenza in campo lascia più liberi Ronaldo & co. di giostrare in attacco, si fa sempre trovare nelle parti giuste del campo, aiuta in difesa... E quest’anno segna quando serve.

Criticarlo quando gioca così per me è assurdo, perché significa davvero non capirne un catzo di calcio, ma volere le figurine in campo.

Eppure Allegri lo ha spiegato bene che, per far rendere al meglio Ronaldo, Mandzukic è fondamentale, come lo era Benzema al Real.

 

Ottimo anche Khedira, che sta ritrovando la condizione migliore.

Benissimo Bernardeschi: a differenza del Dybala degli ultimi tempi, ha mostrato una deduzione al sacrificio unica, muovendosi ovunque, dando una mano in difesa, marcando Sensi, sfoderando bei filtranti...

È questo che il mister intende quando parla di “disponibilità da parte di tutti”.

 

Bella Juve, mi sono divertito.

Modificato da Kumo®
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2018
382 messaggi
29 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

 

Invece c'è chi non conosce il significato della parola calcio.

 

Ma non della parola “tecnico”...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi

Finalmente nel secondo tempo abbiamo visto una buona Juve 

passaggi e trame veloci in uscita che ci permettevano subito di creare superiorità numerica. Abbiamo la qualità per farlo, dovrebbe essere la norma. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
11 minutes ago, Magneto said:

 

Ma non della parola “tecnico”...

 

E che ti devo dire. Avrai fatto l'Istituto Tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
9 ore fa, roccosiff ha scritto:

inizio horror

come al solito usciamo alla distanza 

ma siamo alle battute finali di allegri alla juventus per fortuna

Il problema è che se con l'Atletico fai un primo tempo come quello di ieri comprometti tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi

ho visto una Juve in crescita e ne son contento.

Già con il Parma , svarioni difensivi a parte, la squadra si era vista più tonica e procurarsi tante occasioni... quindi sono fiducioso anche per il doppio confronto con l'Atletico considerando ovviamente il rientro di chiello e bonucci , perchè difensivamente all'inizio ieri sera abbiamo comunque rischiato l'ennesima cavolata.... ma in generale ieri sera bella Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10309 messaggi

Buona prova, bravo Max e bravi ragazzi.

 

Il terzo goal NON dev’essere la foglia di fico per nascondere le magagne.

 

Il terzo goal dev’essere il modello di gioco abituale della squadra.

 

:sventola:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi

ho notato molti più inserimenti dei centrocampisti, componente essenziale del nostro gioco e infatti abbiamo visto le numerose azioni da gol per sami, il gol che ha fatto sia lui che emre can

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi

forza ragazzi avanti tutta....ora sotto con il frosinone gara sulla carta tutt'altro che impegnativa e poi andiamo a uanda metropolitano con il coltello tra i denti che abbiamo tutte le carte in regola per fargli male!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20736 messaggi
9 ore fa, Aut ha scritto:

C18D9AF8-B612-474D-A6B5-CA47FD6B6394.jpeg

 

Non ho niente contro eh, però Ronaldo e Berna te lo sbattono in faccia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
18 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Il problema è che se con l'Atletico fai un primo tempo come quello di ieri comprometti tutto.

Così a naso Gian direi che ci stiamo avviando a livello di buona forma , per presentarci nei migliori dei modi contro di loro. Ribadisco attenzione alle cappelle, solo a quelle... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Comunque ragazzi rivedendo l'azione, come abbia potuto Berardi mangiarsi il gol sulla minkiata di Tek è un mistero. Si andava sul 1a 1 li eh....sto giro ci è andata di lusso, bene così.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
8 ore fa, Sabaudo ha scritto:

E da Reggio Emilia cosa vuoi prendere? Il traghetto? .asd 

 

Pulman? .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi

Piccoli segnali di ripresa

 

Con 6 vittorie contro Frosinone, Bologna, Udinese, Genoa, Empoli e Cagliari chiudiamo il discorso scudetto

 

appena in tempo per i quarti di finale di Champion's

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...