Jump to content
Sign in to follow this  
Morpheus ©

Il Gol di Muntari... Moviola stagione 2018/19

Recommended Posts

12,983 posts

Quel che vi pare, ma ai quarti di CL si gioca sul filo del rasoio e noi potevamo andare sull'1-2 giocando in 11 contro 10. Magari facciamo pure il terzo e buona notte ai suonatori.

13,090 posts

Per curiosità, davvero non lo so, il fallo su Ronaldo a fine partita a termini di regolamento poteva essere da rosso?

Era fallo a palla lontana, giallo, + fallo tattico netto e volontario (non una spintina che diventa un pò troppo forte o una gamba che cerca il pallone e trova una gamba, un fallo voluto platealmente) e quindi altro giallo.

L'ho trovato veramente antisportivo e sorprendente da  parte dell'Ajax, me l'aspetto da realtà ultraprovinciali.

578 posts
10 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Per curiosità, davvero non lo so, il fallo su Ronaldo a fine partita a termini di regolamento poteva essere da rosso?

Era fallo a palla lontana, giallo, + fallo tattico netto e volontario (non una spintina che diventa un pò troppo forte o una gamba che cerca il pallone e trova una gamba, un fallo voluto platealmente) e quindi altro giallo.

L'ho trovato veramente antisportivo e sorprendente da  parte dell'Ajax, me l'aspetto da realtà ultraprovinciali.

Un unico fallo non può portare a 2 sanzioni disciplinari; un fallo potrebbe essere da giallo ad es. Perché imprudente e perché interrompe un'azione promettente, ma sarà punito sempre con un giallo

13,090 posts
32 minuti fa, alexmitico ha scritto:

Un unico fallo non può portare a 2 sanzioni disciplinari; un fallo potrebbe essere da giallo ad es. Perché imprudente e perché interrompe un'azione promettente, ma sarà punito sempre con un giallo

Lo sospettavo ma non ero sicuro, grazie della risposta.

Cmq un fallo di quel tipo palesemente antisportivo meriterebbe una norma ad hoc per scoraggiarlo in ogni modo, i placcaggi li voglio vedere solo  nel rugby.

Edited by zizouzidane

2,818 posts
19 ore fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Per me non è rigore. Lo sarebbe stato se Tagliafico avesse sgambettato Bentancur da dietro, ma contatti fra le gambe non ne ho visti, e la trattenuta mi sembra di intensità veramente modesta, non sufficiente a giustificare un penalty.

A parte quell'episodio, l'arbitraggio in generale è stato buono. Del Cerro Grande è un fischietto tecnicamente dotato, anche se ancora molto poco autoritario sui calciatori.

Non capisco: mi vuoi indicare quale pagina, norma o comma del regolamento dice che puoi mettere le mani sulla spalla dell'avversario e aumentare via via la spinta. Il rigore non è secondo me o secondo te : è solo secondo regolamento. E quel fallo è da rigore per regolamento. Leggere per credere non solo la stampa italiana (che se ammette un torto alla Juve...) ma quella internazionale. Stampa internazionale che tratta la Juve come merita non come il Forum.

216,388 posts

Qui la moviola

80,371 posts

Nulla di rilevante nel primo tempo. Un paio di potenziali contatti in area, uno per parte, ma non c'è nulla. Forse manca un giallo a Bentancur.

Edited by Bradipo76

6,784 posts

goal del vantaggio spal viziato da evidente fallo di mano

80,371 posts

Forse c'è un tocco di braccio sul secondo gol loro, ma le immagini non mi sembrano chiare. 

Pochi a mio avviso 4 minuti di recupero. 

Per il resto buona direzione di gara, ha usato il giusto metro di giudizio, ha tirato fuori un buon numero di cartellini. 

7,015 posts

Sky non è riuscita a darci un replay che fosse uno sul fallo di mano. Che era evidentissimo. 

Ma saremo gli unici a parlarne.

2,818 posts
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Forse c'è un tocco di braccio sul secondo gol loro, ma le immagini non mi sembrano chiare. 

Pochi a mio avviso 4 minuti di recupero. 

Per il resto buona direzione di gara, ha usato il giusto metro di giudizio, ha tirato fuori un buon numero di cartellini. 

Anche sul primo gol c'è uno spintone violento ad un giocatore al quale viene così impedito di saltare. Replay stavolta nitido

• Like 1

6,784 posts
2 minuti fa, SMILEY ha scritto:

Anche sul primo gol c'è uno spintone violento ad un giocatore al quale viene così impedito di saltare. Replay stavolta nitido

In effetti anche sulla regolarità del goal del pareggio ci sono molti dubbi

80,371 posts
7 minuti fa, SMILEY ha scritto:

Sinceramente non ho notato interventi tali da far annullare il gol. Riguarderò, comunque. 

17,063 posts

Da quello che ho visto il secondo gol non è regolare , partita inutile , risultato per noi ininfluente , ma quel gol mi sembra da annullare ,  chi sta dietro la Spal e si gioca la salvezza  non è stato aiutato.

62,340 posts

Primo gol loro spinta forte di uno della spal, ma direi regolare.

Secondo gol mi pare viziato da un fallo di mano.

1,709 posts

Fatto sta che ogni volta rivedi l azione in mille modi diversi in questo caso nulla.Sono incazzatissimo

191 posts

Per favore, non ci sono immagini da dietro la porta del secondo gol subito? Grazie

216,388 posts

Qui la moviola

80,371 posts

Nel primo tempo le ha beccate praticamente tutte, manca solo un fallo su Bernardeschi e qualche giallo.

Finora bene. 

2,818 posts

Sei sostituzioni un intervento var sul secondo gol  e il recupero è solo di 2 minuti. Per l'amor di Dio non è che più lungo .... ma il conto comunque non torna. 

2,818 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Nel primo tempo le ha beccate praticamente tutte, manca solo un fallo su Bernardeschi e qualche giallo.

Finora bene. 

Più che il sospetto rigore del finale, vorrei rivedere come arriva il pallone a chi ha segnato il pareggio. Mi sembra che ci fosse un fallo di mano,, ma replay a distanza siderale....

62,340 posts

Mah, credo abbia fatto bene.

Forse un po di minuti di recupero mancanti, ma hanno inciso per nulla.

80,371 posts

L'episodio più grosso sul finale, ma forse ha beccato pure quello, dal replay laterale sembra che tocchi la palla prima con il petto. 

Buon arbitraggio alla fine. 

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...