Vai al contenuto
TrezAleVed

Centrocampo pietoso da anni

Recommended Posts

Joined: 11-Dec-2006
1265 messaggi
Aspetto ancora i sostituti di Pogba e Vidal, ma messi in mano a chi preferisce i fabbri come Van Bommel ai Pirlo sarebbe comunque materiale tecnico sprecato.
Scusa ma Van bommel era un signor giocatore altro che fabbro

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi

per me, se venisse acquistato di nuovo Pogba insieme a Ramsey tornerebbe di colpo uno dei reparti più forti d'Europa. Comunque mi aspettavo molto di più da Can, da come lo si descriveva qui sembrava un fenomeno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1265 messaggi
Ma Pirlo era Pirlo
Nessuno discute Pirlo, se solo penso al goal allo scadere al Torino mi commuovo. Detto ciò un van bommel nel nostro centrocampo sarebbe perfetto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
10 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

Nessuno discute Pirlo, se solo penso al goal allo scadere al Torino mi commuovo. Detto ciò un van bommel nel nostro centrocampo sarebbe perfetto

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

 

Shhhhhhhhhh che se Max viene a sapere che è svincolato... .asd

 

Scherzi a parte, pure io vorrei il nuovo Del Piero anzichè Dybala .asd 

 

...purtroppo però non sempre, quando dei grandi campioni ti abbandonano, ne esiste sul mercato il sostituto perfetto. E, ammesso che esista, devi pure esser sicuro che nella tua squadra possa rendere ed inserirsi al meglio, devi inoltre convincere chi ne detiene il cartellino a vendertelo e convincere il calciatore a rinunciare a qualcosina dal punto di vista contrattuale (visto che ancora non possiamo offrire le stesse garanzie delle squadre che in Europa spendono il quintuplo di noi, senza vincere).

 

In ogni caso io, ad oggi, in Europa non vedo NESSUNO simile a quei Vidal, Pirlo e Pogba*, ma neanche lontanamente eh.

 

*oggi lo stesso Paul è la copia contraffatta di quello ammirato nei primi due anni e mezzo di Juve.

Modificato da _aLEx-1O_
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi

Concordo è da sousa, deschamps, conte che non vedo un centrocampo in grado di vincere la champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi

Se il riferimento é a pogba pirlo Vidal, beh in giro non c'è nulla di simile... 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9784 messaggi

È assurdo come sia vietato offendere i ns tesserati..ma poi è legittimo tirare M***A gratuita a tutto un reparto...

Mi piacerebbe che qualche mod mi spoeghi xché certi topic restano aperti...

Cmq dare del pietoso a pjanic..can..khedira..benta..mautidi...è si pietoso..

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2016
2836 messaggi
4 ore fa, Alex85Tox ha scritto:

Se il riferimento é a pogba pirlo Vidal, beh in giro non c'è nulla di simile... 

 

Di simile assolutamente no, ma attualmente il miglior centrocampo per distacco (secondo il mio punto di vista) è quello madridista composto da Casemiro-Modric-Kroos (+ Isco).

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53597 messaggi
21 ore fa, ● Marco ● ha scritto:

Pirlo, ragazzi PIRLO!!  

Il Ronaldo dei centrocampisti!

Non lo si rimpiazza in nessun modo, se poi aggiungiamo che gli altri erano del calibro di Pogba, Marchisio (prima dell’infortunio) e Vidal (prima di rincolionire)....

 

Scordiamoci di avere mai più un livello del genere. 

 

E perché dovremmo scordarcene? Siamo forse falliti? A fine stagione va fatta una rivoluzione dell'intero reparto, ed il livello da raggiungere deve essere di nuovo quello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Come al solito si guarda solo in casa nostra, come se le altre big avessero da anni fenomeni a centrocampo.

Scusate, ma il Barca quali grandi centrocampisti ha preso negli ultimi anni?  Xavi e Iniesta non sono riusciti a sostituirli, l'unico relativamente recente è Rakitic, preso comunque  4/5 anni fa.

Il City che è pieno di soldi, fenomeni in mezzo al campo chi ha preso? gente come Gundogan, Fernandinho ecc sono molto bravi ma non fenomeni..

Il Bayern che ha fatto 3 finali in pochi anni è riuscito a sostituire Kroos, schweinsteiger, martinez ecc...?  ha preso gente come Alcantara che è sempre rotto, il fenomeno Sanches strapagato che non ha mentenuto le aspettative, Tolisso che qui tutti volevano, non si è dimostrato certo sto gran giocatore, Goretzka vediamo se diventerà forte.

Non parliamo invece del Paris, che fino all'anno scorso giocava ancora con T.motta, altro che Khedira vecchio, hanno Verratti come stella in mezzo e mi fermo qui per pietà.

e ho citato solo le super big, lasciamo stare proprio squadre come United, Chelsea ecc ecc ... che fatturano più di noi eppure hanno un centrocampo nettamente inferiore.

 

Modificato da Gurdjieff
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
3 ore fa, DanFos ha scritto:

E perché dovremmo scordarcene? Siamo forse falliti? A fine stagione va fatta una rivoluzione dell'intero reparto, ed il livello da raggiungere deve essere di nuovo quello 

 

Perchè di Pirlo ne è ancora nato un’altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

E' assolutamente ingeneroso un giudizio troppo negativo sul nostro centrocampo.

Dando per titolare il Matuidi - Pjanic - Emre Can,

fin'ora semplicemente il Can, a mio parere, non ha dato quando prometteva. E' lento. ogni tanto si propone ma a colpi.

Pjanic non è un genio. E' un ottimo giocatore, ma non un fuoriclasse.

Mauidi ha dei limiti tecnici, ma la sua grinta instancabile lo rende utilissimo.

 

Se sono in forma e Can cresce un po' dovrebbe però essere sufficiente a dare battaglia in Champion, perché non vedo centrocampi superiori in maniera DECISIVA. Certo... deve essere un centrocampo in forma smagliante nelle partite che contano.

Delle alternative faccio conto solo su Bentancourt,  che ha dato lampi di grande potenzialità, Kedhira... può anche dare un buon cambio ma regge da pdv fisico?

Io personalmente imposterei Bernardeschi sulla linea dei 4 di centrocampo in maniera definitiva.

Costa è il folletto imprevedibile da mettere dove serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
136 messaggi
2 hours ago, Gurdjieff said:

Come al solito si guarda solo in casa nostra, come se le altre big avessero da anni fenomeni a centrocampo.

Scusate, ma il Barca quali grandi centrocampisti ha preso negli ultimi anni?  Xavi e Iniesta non sono riusciti a sostituirli, l'unico relativamente recente è Rakitic, preso comunque  4/5 anni fa.

Il City che è pieno di soldi, fenomeni in mezzo al campo chi ha preso? gente come Gundogan, Fernandinho ecc sono molto bravi ma non fenomeni..

Il Bayern che ha fatto 3 finali in pochi anni è riuscito a sostituire Kroos, schweinsteiger, martinez ecc...?  ha preso gente come Alcantara che è sempre rotto, il fenomeno Sanches strapagato che non ha mentenuto le aspettative, Tolisso che qui tutti volevano, non si è dimostrato certo sto gran giocatore, Goretzka vediamo se diventerà forte.

Non parliamo invece del Paris, che fino all'anno scorso giocava ancora con T.motta, altro che Khedira vecchio, hanno Verratti come stella in mezzo e mi fermo qui per pietà.

e ho citato solo le super big, lasciamo stare proprio squadre come United, Chelsea ecc ecc ... che fatturano più di noi eppure hanno un centrocampo nettamente inferiore.

 

 

la differenza è che in altre squadre sono organizzati a centrocampo

non si vede gente come matuidi fare l'ala, tra l'altro sempre in fuorigioco

i giocatori scarsi con i piedi stanno sempre dietro a fare da filtro e stop

noi li usiamo come "armi tattiche"... regalando un sacco di possessi agli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi
6 ore fa, Nico Leggieri ha scritto:

 

Di simile assolutamente no, ma attualmente il miglior centrocampo per distacco (secondo il mio punto di vista) è quello madridista composto da Casemiro-Modric-Kroos (+ Isco).

 

 

 

 

 

Eh lo so, sulla carta é il migliore al mondo anche se casemiro non é sui livelli di due anni fa e modric uguale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
1 ora fa, BeccoLiv ha scritto:

 

la differenza è che in altre squadre sono organizzati a centrocampo

non si vede gente come matuidi fare l'ala, tra l'altro sempre in fuorigioco

i giocatori scarsi con i piedi stanno sempre dietro a fare da filtro e stop

noi li usiamo come "armi tattiche"... regalando un sacco di possessi agli avversari

 

Questo però è un altro discorso...

Molte squadre arretrano esterni  e li piazzano fissi come mezz ali, proprio per dare qualità in mezzo...

Allegri ha una visione di calcio diversa ferma a 30 anni fa, è ancora fermo a galeone.

Bernardeschi è due anni che potevano provarlo in quel ruolo per dare un po' di ritmo al centrocampo piatto ed evitare di vedere matuidi che fa il Robben della situazione ma purtroppo bisogna rassegnarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15633 messaggi

il centrocampo non è pietoso... è semplicemente mal assortito e composto da giocatori poco dinamici e che si infortunano spesso.

Matuidi è un giocatore fantastico ma viene spremuto fino all'osso, Pjanic molto forte ma troppo lento e poco costante, Bentancur ancora non è nè carne n'è pesce, lo stesso dicasi per Emre Can. Khedira invece è un ex giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10405 messaggi

Comunque di giocatori come Pirlo ne nasce uno ogni 50 anni... E' difficile trovare giocatori simili. Quest'anno si nota la differenza soprattutto nei calci piazzati. Ronaldo ha smesso di fare il Ronaldo sulle punizioni e quando raramente gli altri provano a batterle lo imitano nell'errore. Pirlo, invece, aveva una facilità di calcio pazzesca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15633 messaggi
2 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

Comunque di giocatori come Pirlo ne nasce uno ogni 50 anni... E' difficile trovare giocatori simili. Quest'anno si nota la differenza soprattutto nei calci piazzati. Ronaldo ha smesso di fare il Ronaldo sulle punizioni e quando raramente gli altri provano a batterle lo imitano nell'errore. Pirlo, invece, aveva una facilità di calcio pazzesca...

Come se il problema fosse solo legato ai calci di punizione. Pjanic non è Pirlo ma poco ci manca.. sui calci di punizione.. solo che non può tirarli più. ll problema, a mio avviso, non è la mancanza di Pirlo.. ma quella di Pogba, Vidal e Marchisio al top della loro carriera.... sono quelli i giocatori che ci mancano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Insisto col dire che il nostro centrocampo non è fatto di fenomeni, ma, se è in forma, può dire la sua perché neppure nelle altre grandi squadre, attualmente, ci sono dei fenomeni.

Io ormai tralascerei di nominare Pirlo e Pogba che non torneranno mai più.

Guardando al futuro, chi fa al caso nostro? Ma basta ultratrentenni  (tipo Modric) please! .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37276 messaggi

 

Partendo da Pjanic e Matuidi, attualmente le colonne del nostro cc, per completare il reparto serve una mezz'ala di possesso più che il nuovo Vidal.

Bentancur sta facendo progressi, al momento è lui il totolare.

 

In ottica 19-20 azzeccato l'acquisto di Ramsey.  Se avremo il coraggio di metterlo al fianco di Mire, e la pazienza di aspettare, senza tagliarci le palle alla prima ripartenza del Chievo Verona, il livello di qualità del nostro cc crescerà. 

 

Se riuscissimo a mettere le mani su Zaniolo...

Pjanic, Benta, Matuidi, Can, Ramsey e Zaniolo sto bene banco cit.

Modificato da pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53597 messaggi
2 ore fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Perchè di Pirlo ne è ancora nato un’altro.

 

Sì può fare un centrocampo top anche senza Pirlo eh, anche se lui era un fenomeno assoluto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53597 messaggi
34 minuti fa, Maxel ha scritto:

Come se il problema fosse solo legato ai calci di punizione. Pjanic non è Pirlo ma poco ci manca.. sui calci di punizione.. solo che non può tirarli più. ll problema, a mio avviso, non è la mancanza di Pirlo.. ma quella di Pogba, Vidal e Marchisio al top della loro carriera.... sono quelli i giocatori che ci mancano.

Verissimo, quello che più ci manca in questo momento è una mezz'ala con quelle caratteristiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
12 ore fa, Alex85Tox ha scritto:

Se il riferimento é a pogba pirlo Vidal, beh in giro non c'è nulla di simile... 

Pogba modric ndombele... ci sono eccome,basta spendere e non limitarsi ai parametri 0 a centrocampo o alle clausole da 32 mln

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 ora fa, DanFos ha scritto:

Sì può fare un centrocampo top anche senza Pirlo eh, anche se lui era un fenomeno assoluto .asd

 

Diciamo che ci si può provare...   .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53597 messaggi
18 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Diciamo che ci si può provare...   .asd

 

Si fa, si fa 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...