Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

SCI ALPINO - Campionati del Mondo Åre 2019

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
2 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Quello scarpone di Sofia aperto sono quei 2 centesimi. 

Non saprei quando ho visto la velocità di Shiffrin dopo il 4 settore di 99km pensavo perdesse nel finale e invece ha mantenuto quei 2 centesimi,la Goggia nel tratto finale è andato forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

ma è finita ? O ci sono ancora altri pericoli ?

Qualche giovane c'è ancora... Weidle, Ager, Lie, Ledecka. 

 

Non si puó stare tranquilli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Lo dico sena peli sulla lingua. Queste plurivincitrici seriali rompono il quazzo. E pure l' altro nel maschile. Antipatia allo stato puro.

Sono fenomeni amico .asd

 

Comunque ricordiamo che la Goggia ancora non é al top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
2 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Non saprei quando ho visto la velocità di Shiffrin dopo il 4 settore di 99km pensavo perdesse nel finale e invece ha mantenuto quei 2 centesimi,la Goggia nel tratto finale è andato forte

 

2 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Non saprei quando ho visto la velocità di Shiffrin dopo il 4 settore di 99km pensavo perdesse nel finale e invece ha mantenuto quei 2 centesimi,la Goggia nel tratto finale è andato forte

La Shiffrin nei finali innesca sempre il turbo.. Io sono molto rammaricato per Marsaglia che su una pista del genere da scivolatrice aveva la possibilità e ha compromesso con un paio di errori di direzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Cioè sta ragazzina qua sta per mettere le mani sul 4 oro mondiale a 23 anni e mancano ancora gigante e slalom .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Sono fenomeni amico .asd

 

Comunque ricordiamo che la Goggia ancora non é al top

Nello sci ad es. ero abituato che c'erano Zurbriggen, Girardelli, Tomba ecc. Erano tre fuoriclasse, ma si dividevano le vittorie. La stessa cosa capitava negli altri sport. A partire dagli anni 2000 sono iniziati i vincitori seriali che di fatto uccidono l'interesse per la competizione. Non ci sono duelli. Questa tizia ormai può vincere potenzialmente tutte le gare. E' assurdo. Mi spiace per Sofia. Meno male che ha avuta la soddisfazione del titolo olimpico; per il resto ha questa dannazione dei secondi posti. Speriamo che in discesa si prenda una meritata rivincita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81494 messaggi
9 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Lo dico sena peli sulla lingua. Queste plurivincitrici seriali rompono il quazzo. E pure l' altro nel maschile. Antipatia allo stato puro.

 

ovvio tolgono competizione e incertezza...ma Hirscher almeno nel veloce non rompe i coglioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
Adesso, Degenerato Bianconero ha scritto:

 

ovvio tolgono competizione e incertezza...ma Hirscher almeno nel veloce non rompe i co*****i

Vero, ma sta arrivando all'ottava coppa generale di fila. Impensabile 20 anni fa'. Andrebbe approfondito questo aspetto. Non capita solo nello sci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Nello sci ad es. ero abituato che c'erano Zurbriggen, Girardelli, Tomba ecc. Erano tre fuoriclasse, ma si dividevano le vittorie. La stessa cosa capitava negli altri sport. A partire dagli anni 2000 sono iniziati i vincitori seriali che di fatto uccidono l'interesse per la competizione. Non ci sono duelli. Questa tizia ormai può vincere potenzialmente tutte le gare. E' assurdo. Mi spiace per Sofia. Meno male che ha avuta la soddisfazione del titolo olimpico; per il resto ha questa dannazione dei secondi posti. Speriamo che in discesa si prenda una meritata rivincita.

C'è da dire che nel maschile è più difficile perché le piste da discesa sono più impegnative, nel femminile c'è il rischio perché ci sono meno salti e la discesa è più corta. 

 

Io peró sono a favore degli atleti polivalenti... È la Shiffrin che è proprio sovrumana, lei non ha proprio competizione nella sua specialità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
7 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Vero, ma sta arrivando all'ottava coppa generale di fila. Impensabile 20 anni fa'. Andrebbe approfondito questo aspetto. Non capita solo nello sci.

Lo sport sta cambiando,pure nel calcio noi 7 scudetti di fila,Real 3 CL di fila cose mai vista prima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
3 minuti fa, stefan1 ha scritto:

C'è da dire che nel maschile è più difficile perché le piste da discesa sono più impegnative, nel femminile c'è il rischio perché ci sono meno salti e la discesa è più corta. 

 

Io peró sono a favore degli atleti polivalenti... È la Shiffrin che è proprio sovrumana, lei non ha proprio competizione nella sua specialità. 

Ma si per carità. Non dimentichiamo che pure Tomba all'inizio faceva i SuperG e arrivava spesso quarto, quinto, sesto. Poi, causa una caduta e i timori di mamma, si dedicò solo agli slalom. La Shiffrin da slalomista invece ha fatto un'incredibile progressione fino a vincere anche in discesa. Poi può essere che nel femminile le altre siano tutte modeste. Mi piacerebbe che qualche esperto analizzasse la cosa. Però Tomba era un campione "normale". Quelli di oggi sembrano dei marziani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma si per carità. Non dimentichiamo che pure Tomba all'inizio faceva i SuperG e arrivava spesso quarto, quinto, sesto. Poi, causa una caduta e i timori di mamma, si dedicò solo agli slalom. La Shiffrin da slalomista invece ha fatto un'incredibile progressione fino a vincere anche in discesa. Poi può essere che nel femminile le altre siano tutte modeste. Mi piacerebbe che qualche esperto analizzasse la cosa. Però Tomba era un campione "normale". Quelli di oggi sembrano dei marziani.

Non si capisce... Forse è una questione di preparazione fisica migliorata che permette ai campioni di rimanere al Top per più tempo e migliorare meglio i punti deboli. 

 

Guarda Cristiano Ronaldo: io fatico ad inserirlo tra i migliori 10 della storia del calcio, peró i risultati e il palmares parlano per lui. 

 

È ovvio che negli sport individuali questo fattore sia ancora più enfatizzato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Mondiali Åre: il super-g femminile è nel segno di Mikaela Shiffrin , ma una meravigliosa Sofia Goggia è medaglia d’argento!!!

Mikaela_Shiffrin-809x1024.jpg

La magia esiste sempre, e il nome di Sofia Goggia è sempre inclusa nella sua essenza

Dopo tante peripezie causa raggiungimento difficoltoso in terra svedese tra ritardi aerei e bagagli smarriti, i Campionati del Mondo di sci alpino 2019 in scena ad Åre sono finalmente iniziati e anche partiti col botto: oggi è stato assegnato il primo titolo iridato valido per il supergigante femminile con partenza abbassata andando a creare una sorta di prova sprint, e l’acuto da sogno è stato griffato dalla firma di Mikaela Shiffrin, ma una meravigliosa Sofia, sino alla discesa della statunitense, aveva mantenuto la vetta della classifica interpretando questa pista in maniera soave al pari dell’americana che, alla fine, l’ha spuntata per soli due centesimi; terza piazza per Corinne Suter per la svizzera, quarta Rebensburg e quinta una strepitosa Nadia Fanchini.

Per Mikaela si tratta della quarta medaglia d’oro ai Mondiali, la prima in super-g dopo le 3 in slalom speciale conquistate a Schladming 2013, a Vail/Beaver Creek 2015, e a Sankt Moritz 2017, cui bisogna anche aggiungere anche l’argento in gigante sempre in Svizzera nel 2017 per un totale (Provvisorio…) di 5, per Sofia invece seconda medaglia in carriera ai Mondiali dopo il bronzo in gigante a Sankt Moritz nella precedente edizione e un buonissimo input in vista della prova in discesa di domenica.

Brutta caduta per Lindsey Vonn che finisce contro le reti di protezione ma che poi si rialza sui suoi sci dopo l’intervento dei commissari di gara e dei medici; circa le altre italiane bisogna segnalare una grandissima gara di Francesca Marsaglia settima mentre decima conclude Federica Brignone; per gli altri risultati ecco il link con la classifica definitiva: http://live.fis-ski.com/lv-al5103.htm#/short

Il Mondiale, non poteva che iniziare alla grande sotto il segno dei brividi lungo la schiena miscelati ad un gran carico di emozioni.

L’appuntamento per lo sci alpino con i mondiali è previsto per domani sempre in specialità super-g ma questa volta tra gli uomini sempre alle 12:30 con diretta su RaiSport ed EuroSport.

 

http://discesalibera.org/2019/02/05/mondiali-are-il-super-g-femminile-e-nel-segno-di-mikaela-shiffrin-ma-una-meravigliosa-sofia-goggia-e-medaglia-dargento/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
Adesso, Paganese26 ha scritto:

Lo sport sta cambiando,pure nel calcio noi 7 scudetti di fila,Real 3 CL di fila cose mai vista prima 

Si mai io e te godiamo solo nel calcio, in Italia .asd. Il Real in realtà vinse 5 coppe di fila all'inizio, però poi ci furono al massimo due tris. Nel calcio ormai ci sono multinazionali. Il calcio di oggi non mi piace per nulla. Siamo da 23 anni senza coppe europee anche per questi motivi. Negli sport individuali sembra che più di un campione alla volta non possa esserci. Tennis a parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi
25 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Qualche giovane c'è ancora... Weidle, Ager, Lie, Ledecka. 

 

Non si puó stare tranquilli. 

 

Con quelle condizioni meteo la gara era già pressoché finita dopo la caduta della Vonn

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Si mai io e te godiamo solo nel calcio, in Italia .asd. Il Real in realtà vinse 5 coppe di fila all'inizio, però poi ci furono al massimo due tris. Nel calcio ormai ci sono multinazionali. Il calcio di oggi non mi piace per nulla. Siamo da 23 anni senza coppe europee anche per questi motivi. Negli sport individuali sembra che più di un campione alla volta non possa esserci. Tennis a parte.

Stiamo vivendo in effetti epoche senza precedenti a livello sportivo,potrò raccontarlo ai figli e nipotini però sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
9 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

 

Con quelle condizioni meteo la gara era già pressoché finita dopo la caduta della Vonn

Già, speriamo di avere buoni pettorali anche nella discesa perché vedendo questa Goggia ci si puó ripetere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
28 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Non si capisce... Forse è una questione di preparazione fisica migliorata che permette ai campioni di rimanere al Top per più tempo e migliorare meglio i punti deboli. 

 

Guarda Cristiano Ronaldo: io fatico ad inserirlo tra i migliori 10 della storia del calcio, peró i risultati e il palmares parlano per lui. 

 

È ovvio che negli sport individuali questo fattore sia ancora più enfatizzato. 

Ronaldo passerà alla storia come grande attaccante. Di quelli che ho visto io Platini e Maradona erano più completi perchè sapevano ricoprire più ruoli. però Ronaldo rimarrà un top nella storia del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81494 messaggi
40 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Vero, ma sta arrivando all'ottava coppa generale di fila. Impensabile 20 anni fa'. Andrebbe approfondito questo aspetto. Non capita solo nello sci.

 

non ha avversari da almeno 4 anni...l'unico è stato Svindal, ma più vecchio e che si è sfasciato più volte...ora nel veloce non domina nessuno, nel tecnico nulla cosmico...passeggerà altri 2 anni minimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
26 minuti fa, Morpheus © ha scritto:

 

Con quelle condizioni meteo la gara era già pressoché finita dopo la caduta della Vonn

La cosa che si può dire è che si temeva questo tipo di neve per i nostri atleti e per ora, almeno nel femminile, è andata bene. Speriamo che anche Paris ed Inner si trovino a loro agio. Goggia sempre un po' sfigata. Quanti secondi posti ha fatto in carriera ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
12 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

 

non ha avversari da almeno 4 anni...l'unico è stato Svindal, ma più vecchio e che si è sfasciato più volte...ora nel veloce non domina nessuno, nel tecnico nulla cosmico...passeggerà altri 2 anni minimo

Ricordo che 2 stagioni fa Kristoffersen gli arrivava sempre davanti in slalom,ma l'austriaco è migliorato ulteriormente,secondo me in Slalom maschile c'è più concorrenza di quello femminile dove a parte Vlhova nessuno è in grado di avvicinarsi a Shiffrin,mentre nel gigante femminile c'è grande equilibrio anche se Mikaela anche li è pettorale rosso,diciamo che chi sta toppando è Kristoffersen quest'anno,ora magari si riscatta al mondiale

Modificato da Paganese26

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81494 messaggi
12 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Ricordo che 2 stagioni fa Kristoffersen gli arrivava sempre davanti in slalom,ma l'austriaco è migliorato ulteriormente,secondo me in Slalom maschile c'è più concorrenza di quello femminile dove a parte Vlhova nessuno è in grado di avvicinarsi a Shiffrin,mentre nel gigante femminile c'è grande equilibrio anche se Mikaela anche li è pettorale rosso,diciamo che chi sta toppando è Kristoffersen quest'anno,ora magari si riscatta al mondiale

 

infatti lui mi faceva ben sperare, il talento ce l'avrebbe, ma non basta, come personalità e carattere Hirscher se lo mangia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 ora fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

 

infatti lui mi faceva ben sperare, il talento ce l'avrebbe, ma non basta, come personalità e carattere Hirscher se lo mangia

Tutte le sconfitte per pochi centesimi l'hanno fatto sbarellare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ci siamo tra poco il via del Super-G maschile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...