Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - "Ott. Fin. And." ] Club Atlético de Madrid - Juventus F.C. 2-0

Recommended Posts

Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi
14 minutes ago, Jules said:

 

Ma io non sto certo difendendo Allegri. Ieri ha sbagliato... e non di poco.

Per quanto riguarda "il peggior avversario possibile", lo ribadisco. E non mi sognai di dire la medesima cosa relativamente a Tottenham e Siviglia.

Scommetto quello che vuoi che con Real, Barca,Bayern, PSG, City l'atletico esce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Suvvia... sostenere che siamo arrivati in finale due volte in tre anni solo per hulo è assurdo. Anche considerando come siamo usciti nelle altre due edizioni.
Che dobbiamo crescere a livello "mentale" (per semplificare) e adeguare il livello del centrocampo a quello degli altri due settori è lapalissiano.

I sorteggi contano Jules. Nel 2015 ci trovammo in semifinale eliminando Malmoe, Olympiakos, Borussia (in piena crisi) e Monaco. Poi miracolo in semifinale, ma avremmo potuto incontrare il Barcellona agli ottavi e saremmo usciti subito. Oggi avessimo incontrato Lione agli ottavi e vincente di Roma/Porto ai quarti arrivavi in semifinale. Queste sono le coppe. Se no dovresti dire che la Roma degli ultimi due anni è più forte di noi in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Dopo la consueta notte d'inferno eccoci al mattino.

Premesso che tutto può capitare, che cioè l'Atletico abbia una serata storta e noi una serata positiva, la partita di ieri sera è stata molto negativa.

Tutto questo dover/poter arrivare a fine febbraio che si dovrebbe essere in forma, e dopo la prima delusione con l'Atalanta, il bel progetto si è frantumato rumorosamente.

Siamo in forma? Mah... chi lo sa... alla fine pareva che si corresse... corriamo troppo tardi...? e chi lo sa...

Francamente la veemenza inutile degli ultimi minuti (che non è una novità) fa pensare che fosse stato programmato un pareggio a reti bianche.

 

Maaaa... si può ancora accettare che, di questi tempi, si pensi ancora alla Trapattoni? Può essere, purtroppo.

E questo dopo aver comprato Cristiano Ronaldo... meglio pensare a una serata completamente toppata....

 

Comunque, nonostante CR7, il resto della truppa - onestamente - non è eccezionale.

La stessa difesa è stata surclassata dalla difesa dell'Atletico.

La nostra non è una superdifesa. E' una buona difesa. L'anno prox avranno un anno in più.

 

Non vado oltre. Mi aggrappo alla presunta serata negativa.

E al fatto che almeno Nedved si dia da fare, sbattendo le scarpe sulla tavola, se davvero vuole riposare in pace e non con un cinghiale nello stomaco.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

Partita che si é persa ancora prima di scendere in campo, perché é stato lampante che mentalmente non c'erano, tutti. Lo si é detto tante volte, ma purtroppo non riesco a non ripeterlo, bisognava avere il coraggio di salutare Allegri dopo Cardiff, perché quello era il momento di voltare pagina e prendere un allenatore che avesse una mentalità diversa, perché questo é il punto, in Europa l'atteggiamento attendista non paga, non, paga. Perché é inutile dire che bisogna andare a Madrid per fare gol,salvo poi fare una partita come quella di ieri sera. Allenatore senza idee e coraggio, e  senza il carisma di caricare la squadra. Dovevamo scendere in campo ieri con il coltello tra i denti e invece abbiamo subito l'Atletico sotto ogni aspetto, tecnico, tattico, caratteriale. Ieri poteva finire anche 3-0 se Costa non si fosse divorato un gol più difficile da sbagliare che da fare, scaturito da un'azione nella quale ci siamo fatti infilare come dei dilettanti. Nell'anno in cui abbiamo preso Cr7 la partita di ieri é sembrata una atroce beffa alle aspirazioni di noi tifosi di vittoria. Veramente incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
 
Ripeto... il tiro di Costa arriva dopo un fallo evidente ai danni di Bonucci.
così evidente non mi è sembrato onestamente.
smanacciano un po' ma è un contrasto fisico e di velocita e contro Costa su questo piano Bonucci soccombe 99 volte su 100

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi
Just now, Jules said:

 

È anche possibile, per carità... Ma scommetto quello che vuoi che nessuna delle suddette squadre sarebbe stata "felice" di beccarsi l'Atletico agli ottavi.

Ok ma se vuoi vincere la Champions e te la fai sotto con l'Atletico impostando una partita assurda difensiva allora qualcosa non quadra. Potevano ben risparmiarsi 30 milioni all'anno per Ronaldo per segnare con Frosinone e c. per poi abbandonarlo alla prima partita tosta in Champions.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

E chi l'ha detto? Nostradamus?

Nel 2015 il Barcellona era ingiocabile. Ma la stessa cosa sarebbe successa se avessimo incontrato il Real nel 2017 ai quarti. Addio Cardiff. E visto cosa è successo sarebbe stato meglio. La verità è che siamo la settima/ottava forza in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
5 minuti fa, the_legend ha scritto:

Posso dire che ieri sera, allenatore e giocatori, hanno sottovalutato completamente la gara?

Tutti ad ascoltare le sirene mediatiche "favoriti di qua", "favoriti di là" "Eh ma l'atletico è nel momento peggiore della storia" "Condizione precaria e infortunati per gli spagnoli"........ e taaaac, arrivano le sberle e scopriamo che la realtà vera è un'altra.

Non colpevolmente pervenuti tutti.

 

Abbiamo cercato il pareggio. Alla fine con l'acqua alla gola, abbiamo anche ripreso a correre.

Bisognava correre prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
4 minuti fa, Jules ha scritto:

 

È anche possibile, per carità... Ma scommetto quello che vuoi che nessuna delle suddette squadre sarebbe stata "felice" di beccarsi l'Atletico agli ottavi.

 

che è una squadra ostica è fuori discussione ma d'altronde siamo agli ottavi di CL non si può sperare tutte le volte di beccare una squadretta

il problema è il nostro modo di affrontare queste partite...sempre troppo da coniglio bagnato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
2 minuti fa, Aslan ha scritto:

 

Abbiamo cercato il pareggio. Alla fine con l'acqua alla gola, abbiamo anche ripreso a correre.

Bisognava correre prima.

E' questo che ti fa incavolare. Ma hai detto bene sopra. Allegri ha la mentalità del Trap anni 80. Io rivoglio in Europa la Juve lippiana che andava a giocarsela sempre. Cerchino un allenatore adatto.

Modificato da Moeller 73
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi

Quanto accaduto ieri sera era ampiamente preventivabile.

Se giochi male tutto l'anno non è che ti svegli una sera e diventi il Bercellona dei bei tempi.

 

Solo chi è in malafede fa finta di non vedere che la squadra, di anno in anno, gioca tecnicamente sempre peggio.

Il 'manico' oramai è palesemente inadeguato per farci fare il salto di livello.

Otretutto spendiamo soldi a vanvera ( 40 milioni per Costa, Cancelo, Bernardeschi) per poi farli marcire in panchina nelle partite che contano.

Se mettiamo in campo giocatori modesti come De sciglio, Betancour e Matuidi...di cosa vogliamo poi lamentarci?

 

Scusate...noi dobbiamo giocare prima di tutto per difenderci. Per un attimo l'avevo dimenticato !!!

 

W il gioco senza schemi !!!!

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Giocare una partita secca e giocare 180' sono cose diverse. Solo la palla di vetro potrebbe dare un responso certo.

In 180 minuti sarebbe stato peggio. Se fossimo i più forti in Europa ogni tanto vinceremo la coppa pure noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
 
Il "contrasto fisico" con la mano il regolamento lo chiama "fallo". Specie quando è così plateale.
non mi pare che nessuno abbia gridato allo scandalo per quel presunto fallo o che Leo abbia protestato anche un minimo.

poi ci sta di vederla diversamente eh.
non mi pare comunque che l'arbitro si sia fatto intimorire dal fattore ambientale.

al di là poi del fallo o meno, resta una azione che non si doveva concedere per una squadra del nostro (presunto) livello

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

ripeto il concetto...

 

chiamasi presunzione.... di andare a casa di simeone a batterlo sul gioco in cui è maestro, come combattere un match di pugilato contro tyson volendo usare la forza fisica senza averne i muscoli... presunzione di poterla sfangare per chissà quale forza divina  quando non si riesce ad imbastire una azione decente... per me uscire agli ottavi significa annata fallimentare al massimo, gli unici cartoselli saranno quando andrà via quell'essere che non voglio definire che siede abusivamente sulla nostra panca... fare il celtic di italia non mi interessa perchè non mi interessa prendere in giro amici/colleghi/parenti di altre squadre...

ma aldilà dell'indiscutibile incapacità ed incompetenza, e chi dice il contrario è palesemente in malafede, di allegri probabilmente abbiamo anche parecchi giocatori che sono sopravvalutati in quanto carenti in alcune parti del gioco... 

sopravvalutata la difesa che si è fatta ridicolizzare da un diego costa in condizioni pietose, sopravvalutato il centrocampo impalpabile e l'attacco che spesso si perde in determinazione nei momenti clou... a maggior ragione bisogna guidarli e dare loro una via da seguire cui affidarsi invece di lasciarli allo sbaraglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

serviva una partita stile old trafford, paro paro, invece abbiamo giocato come a bergamo in c.i....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

In tutta sincerità avrei preferito beccarmi un Real, un Bayern o un Barca piuttosto che l'Atletico.
Questo non significa affatto che l'Atletico sia migliore delle succitate... Ma per caratteristiche è una squadra che non poteva che metterci in difficoltà.

 

chiaro, almeno avresti avuto più occasioni davanti visto che ti lasciano giocare...ma mi chiedo jules, lo sappiamo un pò tutti come gioca l'atletico ma possibile che Allegri non abbia saputo trovare un minimo di contromisura?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

E' questo che ti fa incavolare. Ma hai detto bene sopra. Allegri ha la mentalità del Trap anni 80. Io rivoglio in Europa la Juve lippiana che andava a giocarsela sempre. Cerchino un allenatore adatto.

 

La differenza è che all'epoca la juve poteva permettersi di avere la squadra più forte anche a livello europeo; infatti, pur con tutte le coppe buttate nel cesso anche all'epoca, il trap vinse TUTTI i trofei continentali.

Oggi lo si può fare solo in italia; in europa bisogna mettere in campo delle "idee" per compensare l'impossibilità di avere tutti i singoli più forti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Peggio, Aslan... Abbiamo cercato lo 0-0! Risultato peggiore in vista del ritorno.

 

film già visto questo. Giocare per lo 0-0 è un film già visto (e mi riferisco a napoli dello scorso anno).

 

Non si può accettare una roba del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
4 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Peggio, Aslan... Abbiamo cercato lo 0-0! Risultato peggiore in vista del ritorno.

 

dici che lo 0-0 era peggiore di perdere 2-0? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Allegri s'è fidato del centrocampo che abbiamo (e non è una scusante: tutt'altro!)... che ieri è stato letteralmente tritato dal centrocampo dell'Atletico.

Mi fa ridere chi scrive che i giocatori dell'Atletico, in confronto ai nostri non hanno tecnica. Vorrei io un Koke, un Saul, un Rodrigo nel nostro centrocampo.

 

anche perchè, a conti fatti, quelli sono i centrocampisti che ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Allegri s'è fidato del centrocampo che abbiamo (e non è una scusante: tutt'altro!)... che ieri è stato letteralmente tritato dal centrocampo dell'Atletico.

Mi fa ridere chi scrive che i giocatori dell'Atletico, in confronto ai nostri non hanno tecnica. Vorrei io un Koke, un Saul, un Rodrigo nel nostro centrocampo.

 

un rodrigo in verità c'è .max 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
1 ora fa, rovigno ha scritto:

Sulla partita di ieri c è poco da dire. Siamo stati inferiori sul piano tecnico, tattico e atletico. La cosa che mi fa pensare è che la squadra quest'anno sta giocando peggio dello scorso anno. Anziché migliorare si peggiora. Questo è stato, nella gestione allegri, il peggior ottavo mai disputato. Alla luce della partita di ieri credo si debba analizzare lucidamente il reale potenziale della rosa che, forse, è stato sopravvalutato. Penso che oltre al centrocampo, che mi pare sia sul banco degli imputati, qualche riflessione la meriterebbe anche il reparto difensivo. Per dirla tutta a me il ritorno di Bonucci non mi convince per niente e giocare con De Sciglio a certi livelli non mi sembra il massimo 

 

Voglio attaccarmi alla speranza della religione della GRANDE PRESTAZIONE.

Ma hai molte ragioni. Invoco una LUCE da Blues Brothers sui nostri dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7009 messaggi

Ogni anno siamo punto e a capo. 

Però a Villar Perosa facciamo il bel.video tutti attorno ad Agnelli e si va a comandare in Champions. 

Ce la mettiamo tutta per dare ragione a chi dice che appena varchiamo il confine ci sciogliamo. 

Manca totalmente la mentalità e Ronaldo da solo non poteva fare miracoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Allegri s'è fidato del centrocampo che abbiamo (e non è una scusante: tutt'altro!)... che ieri è stato letteralmente tritato dal centrocampo dell'Atletico.

Mi fa ridere chi scrive che i giocatori dell'Atletico, in confronto ai nostri non hanno tecnica. Vorrei io un Koke, un Saul, un Rodrigo nel nostro centrocampo.

 

quando una spal qualunque ti palleggia meglio a centrocampo (quest'anno succede spesso che gli avversari a centrocampo ti sovrastano) il problema è ben evidente . Il centrocampo sono anni che deve esser sistemato decentemente e invece niente. Quest'anno poi fa ancora piu schifo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi
 
E' da almeno 2-3 anni che facciamo letteralmente schifo come forma fisica, sono i preparatori dello staff di Allegri.
 Anche l'Avellino ha una preprazione atletica superiore alla nostra.
Va pure aggiunta una cosa,siamo la squadra in Champions con l'età media più alta
Tocca svecchiare e manco poco

inviato da Yuggoth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...