Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - "Ott. Fin. And." ] Club Atlético de Madrid - Juventus F.C. 2-0

Recommended Posts

Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
4 minuti fa, Pelvic ha scritto:

al ritorno partita della vita, poi pera al 90 e tutti a casa

vediamo se ronaldo la rimette al 95

2u8jjc.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jan-2006
1319 messaggi

Non capisco, in una partita come quella di ieri in cui si doveva tenere la palla e la squadra alta, si sia optato per De sciglio terzino anzichè Cancelo come regista esterno, viste anceh le condizioni precarie di pjanic.

Oltre ciò, non si può pensare di andare a Madrid e giocare per lo 0-0, semplicemente sconcertante.

Se l'evoluzione di questa squadra ci sta portando verso l'esaltazione del singolo (CR7) anzichè del collettivo, devi mettere quel singolo in condizione di fare male.

Ronaldo, nella passata stagione agli ottavi aveva fatto 11 gol, oggi 1.

Stessa cosa nella stagione 2015/2016, e negli ultimi anni è sempre andato in doppia cifra.

Penso, che nelle prime tre stagioni di Allegri abbia fatto qualcosa di veramente importate a livello mentale e di risultati.

Ricordo una juve a Monaco (gol di Cuadrado e Pogba) che con limiti tecnici rispetto alla concorrente e alla juve attuale aveva fatto una delle partite più belle della nostra storia recente della CL (non dimentico Madrid).

Ad oggi, non vedo più la sua mano.  Mi chiedo, cosa può darci Allegri oggi?

Siamo a febbraio fuori dalla CI e con  un piede e mezzo fuori dalla CL.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi

cmq critiche a tutti..mister compreso...

ma c**** Bonucci che sviene in area prima del gol dell 1 a 0...ma come c**** si fa...ma che cadi a terra...li devi mangiarti il fegato del tuo avversario...anche ti avesse cacciato un occhio devi stare li e sbranarti la palla...ma come si fa a fare certe cose a questi livelli...e poco prima ci era andata di lusso con Chiellini che pure sviene per una mezza spinta di Morata per fortuna vista al var..ma che cmq lascia dubbi sulla reale forza..e ha ragione Simeone nel dire che uno di 1.90 mt come Giorgio...nn può cadere per una simile spintarella...fosse stato il contratrio non avrebbero mica fischiato rigore....

Speriamo che questo..e le critiche che giustamente van fatte x questi 2 episodi ai giocatori ...servano per tirare fuori le palle e la rabbia per il ritorno...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2015
137 messaggi

Per me la gara con l'Atletico era da 50 e 50, altro che favoriti, quindi tutta questa delusione non ce l'ho. Abbiamo un'ottima squadra ma come detto qualche post addietro il centrocampo non è all'altezza, non puoi chiedere una squadra che giochi all'Europea e pressi se hai gente come Bentancur, Pjanic, Khedira e Can che sono giocatori di posizione, che non hanno il pressing nelle loro corde, più adatti ad un centrocampo a due che a tre, dove la straripanza fisica e/o tecnica delle mezzeali è fondamentale. Saul e Koke sarebbero titolari incontrastati alla Juve.

Quando tutti dicevano che eravamo favoriti in CL mi veniva da ridere: "con quel centrocampo?" pensavo io.

E poi proprio il centrocampo va in contrasto con Dybala: se giochi a 3 in mediana l'argentino in avanti è inutilizzabile perchè nel 4-3-3 non ha nè la velocità per fare l'esterno ( alla Neymar, Mbappè) nè la fisicità per fare il falso nueve (alla Firmino).

Dybala gioca meglio in un attacco a due, ma in quel caso devi sacrificare uno tra Ronaldo e Mandzukic, ben più decisivi nelle grandi sfide.

Come la rigiri la coperta è corta: nel 4-3-3 o metti fuori ruolo Dybala e sacrifichi gli esterni di ruolo o panchini l'argentino, nel 4-4-2 uno tra i tre attaccanti resta in panchina, nel 4-2-3-1 non hai ricambi di Mandzukic in avanti, nel 4-3-1-2 sacrifichi ancora gli esterni e non abbiamo le mezzeali per giocare a rombo.

Modificato da Gianfry88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2018
2483 messaggi

Comunque facciamo un mea culpa generale.

Allegri sicuramente va via e qua ovviamente se n'è detto di tutto e di più, quindi evito di rincarare la dose.

Ma direi che anche alcuni giocatori sono assolutamente inadeguati. Mi dispiace per Matuidi, Khedira (sempre rotto, ma non avrebbe fatto differenza tanto non c'è stato un inserimento in partita), lo stesso Dybala, ma è meglio farli partire.

A.Sandro e Pjanic che avrebbero le qualità per giocare su questi palcoscenici sono dannatamente discontinui e peccano sempre di concentrazione (e qui mi trovo nettamente in disaccordo con chi era contrario a un possibile scambio con Marcelo. Per carità, due livelli totalmente differenti). Sempre a sciupare palloni su palloni, perdipiù sembrava che a loro tremassero le gambe ogni volta che dovevano fare un passaggio.

De Sciglio poverino semplicemente non doveva giocare, non capisco perché spendi 40 mil per un terzino se poi nella partita più importante della stagione lo schieri gli ultimi 5 minuti quando sei sotto 2-0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2018
2483 messaggi

Pronostico per il ritorno se giochiamo con la stessa flemma è 0-0 (sempre che non ci facciano un altro schifo di gol a c**o su calcio piazzato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Se c'era una partita nella quale si doveva attaccare anche rischiando di perdere, che so, 3-2, era quella di ieri sera, anche perché il 3-2, per adesso è ribaltabile meglio di un 2-0.

Anche perché, sapendo che la difesa dell'Atletico è arcigna, si doveva tentare di trovare qualche via per il goal.

 

Ora, di fronte all'ipotesi che l'Atletico metta il pulmann, si dovrà penare non poco x trovare la via del goal.

A questo si deve aggiungere che Simeone è molto furbo.

 

La speranza è che ci sia un sussulto dell'intero gruppo, a partire dalla prossima partita di campionato, dove si dovrà vedere la voglia di spaccare tutto e di allenarsi a segnare in tutti i modi possibili e immaginabili.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Oct-2011
799 messaggi

Salve a tutti.

Scrivo poco ma vi seguo spesso.

Non voglio vestire i panni occasionali del classico critico tifoso mediocre, ma vorrei porre l'accento su alcuni punti cardine a mio avviso ben evidenti e obiettivamente molto poco opinabili.

 

1) Assenza totale di gioco e di verve agonistica: In 97 minuti nessuna verticalizzazione ne trama offensiva degna di nota, manifesta inferiorità fisico/agonistica  testimoniata dagli innumerevoli  contrasti persi.

 

2) Assenza di peso specifico tecnico/caratteriale da parte dei Big:  A partire da Ronaldo, passando da Mandzukic e arrivando a Chiellini/Bonucci.

Giocatori che dovrebbero dare una svolta emotiva e tecnica e che invece ultimamente sembrano dilettanti allo sbaraglio.

 

3) Capitolo Allegri: Un allenatore capace di sbagliare di tutto e di più, partendo dalla formazione iniziale e concludendo in "bellezza" togliendo Dybala e inserendo Cancelo  solo all '85'.....

 

Mi è sembrato di rivedere la partita di coppa Italia contro l'Atalanta, sovrastati letteralmente a livello fisico e sul gioco.

 

C'è bisogno di una scossa profonda e credo che sia lampante il fatto che questa squadra deficiti di giocatori di personalità in mediana capaci di organizzare gioco e dettare i tempi. Mi fa specie che la società non si renda conto del fatto che nessuno dei nostri centrocampisti è di caratura europea, ne tecnica ne caratteriale.

Non serve prendere Ronaldo per vincere quello che già si vinceva agevolmente anche con Matri-Quagliarella, anzi, anche meno di quello, perché la coppa Italia è già andata....

 

Un saluto a tutti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
1 minuto fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Partita che poteva finire 0-0 ma che grazie a Bonucci si è messa male. Comunque abbiamo meritato di perdere. 

magari ne prendevamo cmq 2...ma io che ho giocato decenni difensore, anche nei miei livelli bassissimi...dove contava solo l'orgoglio e non i soldi...ma figurati se cado a terra per un mezzo contatto in viso..ma proprio se svengo cado...intanto sto li combatto...metto al sicuro la porta...poi semmai ad azione conclusa...cado..svengo...faccio un dramma...tutto quello che volete...ma in quel momento.."amico mio....(cit.)" ma che c**** ti butti a terra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
40 minutes ago, kefeo said:

be' insomma per me era giusto 1 - 0 (i due gol sono assist di Mandzukic, è vero che loro hanno avuto due occasioni prima, dove Costa ha sbagliato in una e Scezny ha fatto il miracolo sull'altra, però 1 - 0 sarebbe stato più giusto)

io mi chiedo se quando si dicono le cose si è coerenti o meno o le cose le diciamo per cabala, etc?

parlo in generale ovviamente

quando dall'urna è uscito l'Atletico tutti abbiamo detto: è il peggiore che ci poteva capitare per il gioco, etc

ieri sera quella previsione si è puntualmente ed esattamente verificata, l'Atletico ha fatto il gioco che sapevamo ci avrebbe dato peggiormente fastidio

e invece no, dovevamo fare gli sfracelli

e dovevamo qualificarci ballando

ma questi hanno vinto anche col Real la supercoppa

l'Atletico distrugge il gioco degli avversari quando non cerca di spaccare le gambe... e lo consideriamo superiore

se lo facesse Allegri, giù bastonate ad Allegri

poi lascia perdere che ci sono stati almeno due o tre giocatori inguardabili: Pjanic, Alex Sandro, Mandzukic per dire i più inguardabili,fa parte di un altro discorso

 

e poi ricordo a tutti che c'è un ritorno da giocare...

sto vedendo un po' troppa gente in festa

 

 

 

 

Io ragiono "al contrario"... se fossimo noi l'AM avremmo detto che era giusto il 3-0 e che gli altri non avevano fatto una mazza e che gli era andata pure bene... per coerenze e serietà ora non posso e"ribaltare" la cosa se siamo noi dall'"altra parte"...  

 

... pensa un poco come è stato facile ieri allora distruggere qualcosa che manco c'era... 

 

... io sono strasicuro che al ritorno faremo l'ennesima partita ottima, come accade quasi sempre quando siamo con l'acqua alla gola, se poi basterà, però, ne dubito... e no, non c'è gente in festa, c'è gente straincaxxata perché è successo, per l'ennesima volta, quello che chiunque avesse avuto un minimo di attenzione al nostro "gioco", si aspettava purtroppo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
9 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Io dico pera subito. Attacchiamo a testa bassa ma la nostra scarsezza è troppo netta e loro non ci fanno nemmeno tirare da fuori. Perdiamo palla, contropiede con morata Lemar e Griezmann, gol, partita finita. 

Ci smontiamo rischiamo lo 0-2. 

partita che mi ricorda il turno col Bayern con Conte :sisi:

 

0-2 lì, 0-2 in casa

 

però lì avevamo Matri in attacco

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

quindi comincio a leggere che IN CAMPO, tralasciando le scelte di allegri, le colpe cominciano a gravitare su bonucci? bene bene bene....

 

tenor.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi
2 minuti fa, BLACKWHITE81 ha scritto:

Salve a tutti.

Scrivo poco ma vi seguo spesso.

Non voglio vestire i panni occasionali del classico critico tifoso mediocre, ma vorrei porre l'accento su alcuni punti cardine a mio avviso ben evidenti e obiettivamente molto poco opinabili.

 

1) Assenza totale di gioco e di verve agonistica: In 97 minuti nessuna verticalizzazione ne trama offensiva degna di nota, manifesta inferiorità fisico/agonistica  testimoniata dagli innumerevoli  contrasti persi.

 

2) Assenza di peso specifico tecnico/caratteriale da parte dei Big:  A partire da Ronaldo, passando da Mandzukic e arrivando a Chiellini/Bonucci.

Giocatori che dovrebbero dare una svolta emotiva e tecnica e che invece ultimamente sembrano dilettanti allo sbaraglio.

 

3) Capitolo Allegri: Un allenatore capace di sbagliare di tutto e di più, partendo dalla formazione iniziale e concludendo in "bellezza" togliendo Dybala e inserendo Cancelo  solo all '85'.....

 

Mi è sembrato di rivedere la partita di coppa Italia contro l'Atalanta, sovrastati letteralmente a livello fisico e sul gioco.

 

C'è bisogno di una scossa profonda e credo che sia lampante il fatto che questa squadra deficiti di giocatori di personalità in mediana capaci di organizzare gioco e dettare i tempi. Mi fa specie che la società non si renda conto del fatto che nessuno dei nostri centrocampisti è di caratura europea, ne tecnica ne caratteriale.

Non serve prendere Ronaldo per vincere quello che già si vinceva agevolmente anche con Matri-Quagliarella, anzi, anche meno di quello, perché la coppa Italia è già andata....

 

Un saluto a tutti.

 

 

si ma prendi Emre...lo scorso anno preso dal Liverpool e osannato da tutti noi, uno che vale e merita certi livelli europei...quest'anno da noi non ha fatto nulla....ora abbiamo preso Ramsey..anche de lui tutti ne parlano bene...altro profili internazionale di livello....pensi che davvero poi venga a fare la differenza...??

Quello che cerco di dire...è che a volte l'abito non fa il monaco...nel senso che se la ns mentalità  in europa è quella di ieri sera...possiamo prendere 11 cr7 x ruolo...ma poi facciamo cmq ca**re---

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
8757 messaggi
8 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

si ma prendi Emre...lo scorso anno preso dal Liverpool e osannato da tutti noi, uno che vale e merita certi livelli europei...quest'anno da noi non ha fatto nulla....ora abbiamo preso Ramsey..anche de lui tutti ne parlano bene...altro profili internazionale di livello....pensi che davvero poi venga a fare la differenza...??

Quello che cerco di dire...è che a volte l'abito non fa il monaco...nel senso che se la ns mentalità  in europa è quella di ieri sera...possiamo prendere 11 cr7 x ruolo...ma poi facciamo cmq ca**re---

 

Mi sa che il vero Emre Can lo vedremo l'anno prossimo. Quest'anno tra adattamento e malattia non gli do molte colpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
8757 messaggi
5 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Ma poi si butta a terra e fa finta palesemente. Ormai o fingi bene o resti in piedi. Lui invece si guardava tutta l'azione da terra. Già ci hanno annullato un gol per una spintarella di morata ti pare che ne annullano ancora un altro? Ormai dopo quel gol annullato a loro tutto era concesso. Ribadendo che non c'era niente su Bonucci. 

 

Tra l'altro, magari se si fosse alzato non avrebbero segnato, visto che la palla è rimblazata su di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
6 minuti fa, chees_7èttete ha scritto:

partita che mi ricorda il turno col Bayern con Conte :sisi:

 

0-2 lì, 0-2 in casa

 

però lì avevamo Matri in attacco

Sì ma Matri non toccó palla, potevi anche avere Van Persie o Aguero ma non credo sarebbe cambiato molto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15799 messaggi

Che delusione

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
506 messaggi
3 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

si ma prendi Emre...lo scorso anno preso dal Liverpool e osannato da tutti noi, uno che vale e merita certi livelli europei...quest'anno da noi non ha fatto nulla....ora abbiamo preso Ramsey..anche de lui tutti ne parlano bene...altro profili internazionale di livello....pensi che davvero poi venga a fare la differenza...??

Quello che cerco di dire...è che a volte l'abito non fa il monaco...nel senso che se la ns mentalità  in europa è quella di ieri sera...possiamo prendere 11 cr7 x ruolo...ma poi facciamo cmq ca**re---

 Non è vero che la nostra mentalità europea è quella vista ieri sera. Non cadiamo, almeno noi, negli stereotipi e nei luoghi comuni creati ad arte dai media per compiacere l'Italia antijuventina. La Juventus ha vinto su tutti i campi d'Europa, Nou Camp, Bernabeu, Manchester ecc., cosa che altre squadre, i cui tifosi si riempono la bocca di Europa, non hanno fatto. Quella di ieri sera, nella gestione Allegri, è stata la peggior partita disputata in un ottavo, anzi forse è proprio la peggior partita disputata in Europa sotto la gestione Allegri assieme a quella persa con lo Young Boys dove pero' il risultato non era determinante. Qui non è questione di mentalità è semplicemente questione di tenuta atletica e capacità tecniche che, evidentemente, in certi giocatori sono spravvalutate. Penso che i media ci abbiano "pompato" esageratamente, credo che in Europa ci siano almeno tre squadre sopra di noi e altre, come l'Atletico, che non ci sono inferiori e se quando le incontri non sei al massimo perdi. Stop, fine del discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
1 minuto fa, JUtente ha scritto:

Che delusione

 

per me mi sa ci vorrà un pò per superarla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10767 messaggi
39 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Purtroppo vedendo De Sciglio nell'undici iniziale ero già preparato al tipo di partita,ma visto lo 0-0 per 70 minuti speravo nel suo ingresso invece è entrato dopo i 2 gol presi sembra quasi un auto sabotaggio Allegri non può e non è così stupido 

 

Non c'era alcun interesse da parte di Allegri nel cambiare inerzia della gara(che poi inerzia si fa per dire, abbiamo iniziato a barcollare paurosamente), per questo non ha cambiato. L'inserimento di Bernardeschi e Cancelo era una mossa logica per provare a spezzare la sfida, chiunque l'avrebbe fatta. Prima dei gol ovviamente. E invece lui no.

Modificato da Ale29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
1 minute ago, rovigno said:

 Non è vero che la nostra mentalità europea è quella vista ieri sera. Non cadiamo, almeno noi, negli stereotipi e nei luoghi comuni creati ad arte dai media per compiacere l'Italia antijuventina. La Juventus ha vinto su tutti i campi d'Europa, Nou Camp, Bernabeu, Manchester ecc., cosa che altre squadre, i cui tifosi si riempono la bocca di Europa, non hanno fatto. Quella di ieri sera, nella gestione Allegri, è stata la peggior partita disputata in un ottavo, anzi forse è proprio la peggior partita disputata in Europa sotto la gestione Allegri assieme a quella persa con lo Young Boys dove pero' il risultato non era determinante. Qui non è questione di mentalità è semplicemente questione di tenuta atletica e capacità tecniche che, evidentemente, in certi giocatori sono spravvalutate. Penso che i media ci abbiano "pompato" esageratamente, credo che in Europa ci siano almeno tre squadre sopra di noi e altre, come l'Atletico, che non ci sono inferiori e se quando le incontri non sei al massimo perdi. Stop, fine del discorso

Ma se con allegri giochiamo da cani 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10767 messaggi

Stanotte l'incubo è proseguito, mi son sognato che cedevamo Ronaldo alla Roma e che ci esultava in faccia.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
6 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Sì ma Matri non toccó palla, potevi anche avere Van Persie o Aguero ma non credo sarebbe cambiato molto. 

era per dire che avevamo una rosa discretamente più scarsa (sulla carta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

comunque non so se ci avete fatto caso ma allegri ha palesemente scopiazzato il modulo del real

4312 con dybala a fare l'isco e mandzukic a fare il benzema

il problema è che nel ns centrocampo stanno tutti fuori ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi
13 minutes ago, chees_7èttete said:

partita che mi ricorda il turno col Bayern con Conte :sisi:

 

0-2 lì, 0-2 in casa

 

però lì avevamo Matri in attacco

Infatti stessa impressione di impotenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...