Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - "Ott. Fin. And." ] Club Atlético de Madrid - Juventus F.C. 2-0

Recommended Posts

Joined: 16-Aug-2013
13921 messaggi
35 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Pensa a fargliene tu 4

il problema è risolto 

 

questa mentalità e’ terrificante per la Juventus in europa

 

 

Si, ok, mo a calcio si gioca coi numerini?

 

E se loro ne fanno 4? Noi ne facciamo 6, il problema è risolto. Praticamente questo vuoi dire?

 

Non è che più giochi spregiudicato allora più è sicuro che segni. A parte che giocare per un 4 a 2 è estremamente più soggetto a variabili di ogni tipo piuttosto che giocare per un 2 a 0. Poi pensare di fare 4 gol a una squadra come l'Atletico... non è che metti De Sciglio 4 gol non li fai e se metti Cancelo Cancelo ne fai 4, non esiste questa cosa, non funziona così.

Cancelo è un giocatore che può risultare davvero decisivo contro squadre del tipo Barcellona, Real e Liverpool, dove se ti devono affettare su quel lato ti affettano sia con De Sciglio che con Cancelo, però in fase offensiva ci sarebbero più spazi e Cancelo avrebbe molte più possibilità di incidere, mentre contro l'Atletico, che gioca spesso a fiammate, il posizionamento preventivo può bloccarli sul nascere. Contro una squadra come l'Atletico (non il Barcellona o il Real, ma l'Atletico) pensi che Cancelo possa garantirci vagonate di gol in più? 

 

Perciò occhio a non confondere il coraggio con l'incoscienza. 

 

Poi magari parliamo del nulla perché giocherà Cancelo, ma invece di criticare a priori sarebbe bene quanto meno provare a capire il perché possa fare una scelta di questo tipo, un perché che vada bene aldilà del semplice "questo perché pensa prima a non prenderlehhh".

 

 

4 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

io non faccio credere nulla, semplicemente se schiero de sciglio è perchè voglio stare più coperto mentre se schiero cancelo voglio fare una partita più propositiva.

 

se metti de sciglio è quasi scontato si lasci il gioco in mano agli altri, se metti cancelo che vuoi fare gioco te, questo non è pregiudizio ma ragionare a seconda del giocatore che c'è in campo basandosi sul suo modo di giocare.

 

 

 

E la peppa, cioè la semplice scelta di UN terzino (tra uno offensivo e uno equilibrato che comunque ha tutti fuorché due piedi storti) comporta tutte ste cose per una partita .asd ?

 

 

 

 

 

 

 

È ora comunque un attimino di non esagerare, tutti quanti... stiamo parlando di un buonissimo terzino al posto di un futuro fenomeno, probabilmente futuro terzino più forte del mondo, che ultimamente sta giocando così così e che contro il Frosinone ha avuto una brutta reazione nel finale.

Fermo restando che ancora non si sa nulla sulla formazione.

Di questo passo quasi quasi un giorno si arriverà a scrivere che se gioca Bernardeschi al posto di Dybala ci danno la partita persa a tavolino, dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
2 minutes ago, MattiaCaldaia said:

Cancelo in panca sarebbe agghiacciante, non voglio neanche pensarci

Darebbe proprio il segnale che l'iniziativa la lasciamo  a loro, temendoli

Ma dentro i migliori santa miseria, siamo la Juventus, dimmi te se è normale lasciare in panca uno dei migliori terzini al mondo pagato 40 milioni per DE SCIGLIO

DE SCIGLIO

Prima non prenderle 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
28 minuti fa, hopper ha scritto:

Leggo che se temiamo l'Atletico allora è inutile che giochiamo e ci presentiamo in champions

Posto che non si tratta di temere ma di avere rispetto...in questi anni l'Atletico ha fatto due finali Champions come noi, e nel mentre ha vinto un Europa league.

Qui non si teme l'Atletico, ma non trovo neanche solidi motivi razionali per definire che noi siamo superiori all'Atletico. Su che base dovremmo esserlo?!?

credo sulla base che gia quando giocammo anni fa con loro furono due gare tirate

 

Da allora credo che loro siano un po calati e noi invece abbiamo dato sensazione di crescita

 

e credo sulla base che a questa crescita si è aggiunto CR7 - Cancelo  - il ritorno di Bonucci e via dicendo

 

in linea di massima noi in europa credo che siamo proprio su questo tipo di Livello  Atletico  - city -  Bayern - Liverpool psg

sotto a real Barcellona [che poi sono quelle che hanno vinto negli ultimi anni ]

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
3 minuti fa, Chevere ha scritto:

 

Io non credo che De Sciglio sia più difensivo di Cancelo. Mi sembra un'analisi dettata da alcuni errori difensivi (gravi) di Cancelo e dalla differenza tecnica.

 

Ma in realtà non coprono zone diverse del campo. E pure De Sciglio ha commesso errori gravi in difesa a volte. 

 

E non sono neanche d'accordo sul fatto che Alex Sandro sia più offensivo con De Sciglio in campo. 

 

Sassuolo Juventus, da destra verso sinistra. Alex Sandro e De Sciglio hanno giocato esattamente nelle stesse posizioni. Con De Sciglio che avanzava leggermente di più. 

IMG-20190220-143433.jpg

 

 

Juventus Frosinone. Da sinistra verso destra.  Cancelo molto più bloccato, è evidente dall'immagine. Molto presente dietro per far ripartire l'azione e anima del centrocampo. Con De Sciglio più libero di avanzare. 

IMG-20190220-143443.jpg

 

Per me il problema è tecnico. Non di impostazione offensiva o difensiva. 

 

Se hai Cancelo lo devi schierare. 

 

Poi ovviamente una partita è molto più complessa e non può essere riassunta con una mappa di calore. 

 

E magari hai ragione tu.

 

 

Probabilmente hai ragione tu. No so leggere quelle mappe di calore con precisione anche se un idea me la danno

Da quello che vedo in campo cancelo mi sembra spinga di più e lo faccia con più qualità, è inutile dire che abbia una classe imbarazzante mentre in difesa commette errori di posizionamento. Mentre sandro e de sciglio offrono una copertura maggiore

 

Può darsi benissimo che mi sbagli, non sono esperto di sta roba parlo solo per quello che vedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi

Fatemi parlare di come manzo possa sfondare il loro centrale 

o come cr7 possa fulminarli in accelerazioni e concludere

 

o diby procurare gialli e rossi 

 

basta difesa!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
5 minutes ago, Michele.Bianconero36 #MY7H said:

su questo non ti si può dare torto anzi ti dirò di più per noi è più importante il campionato (ora mi spiego)

 

SE ci fate caso noi da sempre dichiariamo come obiettivo numero 1 lo scudetto, da sempre prepariamo il gioco e la mentalità su come vincere una lunga competizione

 

da sempre la CL è una cosa prestigiossisima mase viene viene

 

il DNA  è quello che o vinciamo scudetto  e champions(se va bene) o niente

 

questa è la sensazione che ho

Io lo penso da anni, vinceremo questa coppa quando smetteremo di avere l'ossessione per lo scudetto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
12 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

E’ una mentalità provinciale 

 

Pochi caxxi 

la mentalità è che bisogna obbligatoriamente primeggiare in italia , vincere è l'unica cosa che conta

 

in europa entrare stabilmente ai quarti po è tutto un di più

 

esempio il milan dal 2002-2003- al 2018-2019 quanti campionati ha vinto ? solamente 2 campionati

 

ma hanno giocato 3 champions e ne hanno  vinte  2 perdendone una in modo rocambolesco

 

noi abbiamo vinto forse 9 scudetti fatto le loro stesse champions vincendone 0

 

il punto è che il milan e i milanisti [almeno finche c'era berlusca] non scambierebbero mai quanto vinto da noi al postodi quelle due champions

questo per far capire che al milan metterebbero la firma per vincere in 10 anni 2 champions e 0 scudetti, noi probabilmente no ,

 

IO Sicuramente no, lo ammetto ho un debole per gli scudetti è la nostra mentalità

 

PRIMA IL CAMPIONATO

Modificato da Michele.Bianconero36 #MY7H

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22534 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

 

Probabilmente hai ragione tu. No so leggere quelle mappe di calore con precisione anche se un idea me la danno

Da quello che vedo in campo cancelo mi sembra spinga di più e lo faccia con più qualità, è inutile dire che abbia una classe imbarazzante mentre in difesa commette errori di posizionamento. Mentre sandro e de sciglio offrono una copertura maggiore

 

Può darsi benissimo che mi sbagli, non sono esperto di sta roba parlo solo per quello che vedo

 

O magari abbiamo torto entrambi e Allegri la vince schierando Barzagli .asd

 

Il punto è che il calcio secondo me è molto semplice (e lo dice pure Allegri). Devi schierare i giocatori migliori nel loro ruolo. 

 

Altrimenti è inutile parlare dell'arrivo di Marcelo, Alba, Alaba, Roberto Carlos e Zambrotta. Se poi bisogna mettere Cancelo soltanto se dall'altro lato gioca Maldini e c'è la luna piena .asd

 

Ma ripeto, non c'è nulla di scientifico. Non c'è qualcuno che ha torto e qualcuno che ha ragione. 

 

E tendenzialmente, pur non amando alla follia Allegri, mi fido di lui. 

 

Speriamo di vincerla, anche con Perin seconda punta, non è importante. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
1 minute ago, Michele.Bianconero36 #MY7H said:

la mentalità è che bisogna obbligatoriamente primeggiare in italia , vincere è l'unica cosa che conta

 

in europa entrare stabilmente ai quarti po è tutto un di più

 

esempio il milan dal 2002-2003- al 2018-2019 quanti campionati ha vinto ? solamente 2 campionati

 

ma hanno giocato 3 champions e ne hanno  vinte  2 perdendone una in modo rocambolesco

 

noi abbiamo vinto forse 9 scudetti fatto le loro stesse champions vincendone 0

 

il punto è che il milan e i milanisti [almeno finche c'era berlusca] non scambierebbero mai quanto vinto da noi al postodi quelle due champions

questo per far capire che al milan metterebbero la firma per vincere in 10 anni 2 champions e 0 scudetti, noi probabilmente no , io personalmente neanche

 

è la nostra mentalità

 

PRIMA IL CAMPIONATO

Mentalità provinciale purtroppo 

 

L Europa e il mondo prima 

 

l italietta dopo

 

il mondo è cambiato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
4 minuti fa, Chevere ha scritto:


 

Il punto è che il calcio secondo me è molto semplice (e lo dice pure Allegri). Devi schierare i giocatori migliori nel loro ruolo. 

 

Altrimenti è inutile parlare dell'arrivo di Marcelo, Alba, Alaba, Roberto Carlos e Zambrotta. Se poi bisogna mettere Cancelo soltanto se dall'altro lato gioca Maldini e c'è la luna piena .asd

 

 

Su questo sono assolutamente d'accordo. Sono e rimarrò sempre un sostenitore della tesi che le squadre le fanno i calciatori e i calciatori forti le squadre vincenti. Gli allenatori vanno in secondo piano

 

Detto questo siamo sicuri che le caratteristiche di cancelo siano le migliori per la partita che dovremo affrontare stasera?

Cerco di capire il perchè di questa scelta e provo a darmi delle risposte. Senza complotti, senza insulti a questo e a quell'altro o allarmismi 

 

Come dici tu poi magari allegri schiera brazagli e buonanotte .asd 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
3 minutes ago, JuvenTao said:

Fatemi parlare di come manzo possa sfondare il loro centrale 

o come cr7 possa fulminarli in accelerazioni e concludere

 

o diby procurare gialli e rossi 

 

basta difesa!!!!!!!!!!

Tek

Cancelo Bonucci Pjanic Sandro

Berna Dybala Costa

Cristiano Kean Mandzukic

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
2 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Mentalità provinciale purtroppo 

 

L Europa e il mondo prima 

 

l italietta dopo

 

il mondo è cambiato 

lo so ma personalmente non scambierei gli 8 scudetti per una champions .asd

 

deve arrivare anche quella!! lasciare il campionato per la champions (che poi è un modo di dire perchè mica puoi programmarlo) a noi non ci va a genio, perchè se poi succede qualcosa e la cl non arriva?

 

disastro sportivo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
1 minute ago, Aut said:

Su questo sono assolutamente d'accordo. Sono e rimarrò sempre un sostenitore della tesi che le squadre le fanno i calciatori e i calciatori forti le squadre vincenti. Gli allenatori vanno in secondo piano

 

Detto questo siamo sicuri che le caratteristiche di cancelo siano le migliori per la partita che dovremo affrontare stasera?

Cerco di capire il perchè di questa scelta e provo a darmi delle risposte. Senza complotti, senza insulti a questo e a quell'altro o allarmismi 

Ma qui ci si infervora perché il problema è di filosofa di gioco 

 

cancelo e’ l’ennesima benzina sul fuoco sul dibattito 

calcio difensivo vs calcio d attacco alla Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
5 minutes ago, Monteroismyguide said:

Tek

Cancelo Bonucci Pjanic Sandro

Berna Dybala Costa

Cristiano Kean Mandzukic

 

Mi fai pensare a costa

che potrebbe aprirli come cozze sti catenacciari esponol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
1 minuto fa, JuvenTao ha scritto:

Mi fai pensare a costa

che potrebbe aprirli come cozze sti catenacciari esponol 

costa è rotto comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Loro giocano sempre allo stesso modo anzi oggi forse ancora più in contrattacco per mancanze di qualità sugli esterni .In mezzo in pratica hanno 4 centrali con Koke e Saul sugli esterni che soprattutto il secondo si inserisce spesso .Il resto è il solito elastici di Griezmann e in fase di possesso le discese dei due terzini x creare superiorità .Insomma dovremmo conoscerli bene ormai è cercare di evitare di fargli fare il loro copione ma allungarli e giocare con palle sporche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
1 minute ago, Michele.Bianconero36 #MY7H said:

costa è rotto comunque

Lo so 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
1 minute ago, cesc87 said:

Loro giocano sempre allo stesso modo anzi oggi forse ancora più in contrattacco per mancanze di qualità sugli esterni .In mezzo in pratica hanno 4 centrali con Koke e Saul sugli esterni che soprattutto il secondo si inserisce spesso .Il resto è il solito elastici di Griezmann e in fase di possesso le discese dei due terzini x creare superiorità .Insomma dovremmo conoscerli bene ormai è cercare di evitare di fargli fare il loro copione ma allungarli e giocare con palle sporche 

Secondo me bisogna fargli male 

 

nel senso di far valere la profondità di manzo e colpire dalla distanza con cr7

ma anche riempirli di cartellini gialli e rossi con tecnica e stop sopraffini (diby e Cr7)

 

magari  ci fosse flash 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33254 messaggi
12 minutes ago, Aut said:

Su questo sono assolutamente d'accordo. Sono e rimarrò sempre un sostenitore della tesi che le squadre le fanno i calciatori e i calciatori forti le squadre vincenti. Gli allenatori vanno in secondo piano

 

Detto questo siamo sicuri che le caratteristiche di cancelo siano le migliori per la partita che dovremo affrontare stasera?

Cerco di capire il perchè di questa scelta e provo a darmi delle risposte. Senza complotti, senza insulti a questo e a quell'altro o allarmismi 

 

Come dici tu poi magari allegri schiera brazagli e buonanotte .asd 

io te la metto su questo piano

 

pensa alle squadre forti e vincenti che avevano un terzino micidiale seppur non eccelso in difesa (a volte pure scarso) 

 

lo lasciavano fuori per coprirsi contro avversari tosti (ma comunque non del medesimo livello tecnico)?

 

Maicon all'Inter

 

Dani Alves al Barcelona

 

Roberto Carlos e Marcelo nel Madrid

 

Cafu al Milan

 

Alaba e Lahm nel BM

 

Ho fatto gli esempi piu' eclatanti ma te ne potrei fare altri di ben peggiori di questi che qualcosina hanno vinto con le rispettive squadre in carriera, tipo Ashley Cole al Chelsea (che in difesa era peggio di Zebina), Evra nello United, Jordi Alba nel Barca (no, dico, Jordi Alba in coppia con Dani), ecc.ecc.

 

Modificato da Gnokko
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
54 minuti fa, hopper ha scritto:

Leggo che se temiamo l'Atletico allora è inutile che giochiamo e ci presentiamo in champions

Posto che non si tratta di temere ma di avere rispetto...in questi anni l'Atletico ha fatto due finali Champions come noi, e nel mentre ha vinto un Europa league.

Qui non si teme l'Atletico, ma non trovo neanche solidi motivi razionali per definire che noi siamo superiori all'Atletico. Su che base dovremmo esserlo?!?

Quando parli di calcio sei pure uno che ne capisce vecchio mio ...il punto non è temerli o meno in 180 minuti conta fortuna /sfortuna ,dinamica della fare etc etc e sono cose che puoi calcolare fino ad un certo punto.L ‘ Atlético è una buonissima squadra ma da 5/6 anni sono sempre la stessa roba col solito copione squadra rognosa forte dietro e da fermò che ha dei movimenti abbastanza “ bloccabili “ .Giocano sempre con un pressing alto sul portatore nel recupero palla con squadra corta , appena hanno palla giocano diretti con Griezmann che scende sulla trequarti e la ricerca dell ‘ esterni basso che guadagna il cross che spesso viene fatto intorno al dischetto x il francese che arriva in seconda battuta .Insomma la loro forza e i loro difetti sono sempre gli stessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

L'Atletico ha fatto due finali di champion come noi, ma, in più ha portato a casa una Europa League e di seguito, anche la supercoppa europea contro i grandi rivali del Real Madrid.

Noi abbiamo perso la possibilità di giocare in casa una finale di Europa league ("e il modo ancor m'offende" non la perdonerò mai ad Antonio), e continuiamo a schifare la possibilità di giocarla e di vincerla, così da avere risonanza in Europa.

 

Ciò non significa che l'Atletico ci sia superiore, ma, certo, non ha schifato le occasioni e, al momento, ha più esperienza di noi nel restare a muso duro ed elmetto sopra gli occhi in qualsiasi circostanza.

Ora a me sembra che, come premessa generale, non si debba più assolutamente schifare nulla e che bisogna portare a casa qualcosa a livello europeo. Abbiamo una bella occasione anche stasera. Bisogna dare tutto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

io te la metto su questo piano

 

pensa alle squadre forti e vincenti che avevano un terzino micidiale seppur non eccelso in difesa (a volte pure scarso) 

 

lo lasciavano fuori per coprirsi contro avversari tosti (ma comunque non del medesimo livello tecnico)?

 

Maicon all'Inter

 

Dani Alves al Barcelona

 

Roberto Carlos e Marcelo nel Madrid

 

Cafu al Milan

 

Alaba e Lahm nel BM

 

Ho fatto gli esempi piu' eclatanti ma te ne potrei fare altri di ben peggiori di questi che qualcosina hanno vinto con le rispettive squadre in carriera, tipo Ashley Cole al Chelsea (che in difesa era peggio di Zebina), Evra nello United, Jordi Alba nel Barca (no, dico, Jordi Alba in coppia con Dani), ecc.ecc.

 

 

E' vero. Le ultime grandi squadre che hanno vinto la champions hanno avuto tutte grandi terzini offensivi 

Tenere fuori cancelo stasera da parte di allegri sarebbe una bocciatura, perchè difensivamente non lo ritiene ancora in grado di affrontare una partita del genere. Di errori ne ha fatti ultimamente è vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
19 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Mentalità provinciale purtroppo 

 

L Europa e il mondo prima 

 

l italietta dopo

 

il mondo è cambiato 

io trovo provinciale avere manie di grandezza e poi, magari, non portare a casa ne il campionato ne la champions ( che non basta desiderare per avere, come pare da sto post )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
3 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Secondo me bisogna fargli male 

 

nel senso di far valere la profondità di manzo e colpire dalla distanza con cr7

ma anche riempirli di cartellini gialli e rossi con tecnica e stop sopraffini (diby e Cr7)

 

magari  ci fosse flash 

Mah personalmente io cercherei di fare in modo che i nostri esterni stiano belli larghi x tenere bassi Juanfran e Luis e togliere sbocchi offensivi .Il punto sarà il nostro pressing sefatto in modo diretto vanno in difficoltà se noi attendiamo la palla ce L avranno sempre loro .Mandzukic deve stare in mezzo si loro centrali e dai mediani devono esserci tagli perché la zona tra i loro centrali e Thomas dove loro sono lenti nella transizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...