Vai al contenuto
Ritchieb

E se ci fossimo noi al posto delle altre?

Recommended Posts

Joined: 31-Aug-2009
15844 messaggi
2 ore fa, Gnokko ha scritto:

pero' e' normale una cosa simile

 

pensa ai tifosi del City che vanno di matto quando perdono una partita

 

che fino a 10 anni fa guardavano tutto dal binocolo

Non metto nemmeno in dubbio che la questione segua di pari passo il successo della squadra, ma a volte si esagera.

Proprio perchè non bisogna più guardare la partita in sé ma il risultato finale, il quadro generale.

Dovremmo essere abituati a vedere la stagione e non la singola partita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33389 messaggi
25 minutes ago, vikke55 said:

Non metto nemmeno in dubbio che la questione segua di pari passo il successo della squadra, ma a volte si esagera.

Proprio perchè non bisogna più guardare la partita in sé ma il risultato finale, il quadro generale.

Dovremmo essere abituati a vedere la stagione e non la singola partita.

 

ma il tifoso e' incontentabile per natura, soprattutto se e' per una squadra che annusa le vittorie

 

oramai mi ci sono abituato e guarda il forum stesso che e' un campione piuttosto eloquente dato che e' popolato da tifosi piuttosto passionali in quanto, appunto, forum calcistico

 

abbiamo perso in coppa italia contro l'Atalanta (per carita', bella botta il 3-0) e dio cristo sembrava avessimo buttato via la stagione

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46677 messaggi

ci hanno voluto infangare ingiustamente ? ci hanno voluto giustiziare sulla pubblica piazza per un sentimento popolare e una sentenza basata sul niente ?!?! all'epoca erano tutti esuberanti felici goduriosi...Ora si meritano di continuare a vederci trionfare in campionato anche per i prossimi 10 anni consecutivi....e mi tengo stretto!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
3156 messaggi

Dopo quello che ho passato per colpa degli altri.....ci mancherebbe anche che adesso mi  metta nei panni degli altri!!

Francamente me ne strafotto.....li voglio vedere distrutti a più non posso!!!!

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27903 messaggi

Ah.. per me la soluzione  è  semplicissima. 

 

Le altre squdre dovrebbero mestamente e silenziosamente alzare bandiera bianca, farci le scuse in maniera univoca ed in diretta nazionale. 

Restituirci i due scudetti di calciopoli. 

Chiederci in forma scritta di essere clementi e, per uno/due anni, schierare una squadra non troppo competitiva, almeno in campionato.

Noi potremmo  dedicarci completamente  al Champions. 

 

Se vogliono questo è. 

 

Altrimenti  si fottano.

 

.asd

 

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2018
2677 messaggi

deve passargli la voglia di guardare il calcio.. lo devono vivere con sofferenza... dopo quello che abbiamo passato noi non deve rimanergli niente..nemmeno le briciole.. già mi scazza non vincere la coppa italia quest'anno...

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Ci siamo stati dall'altra parte. Soprattutto dal 2006 al 2011. Ma c'è una differenza tra noi e loro. Noi abbiamo vinto in questi anni perché ce lo meritavamo, loro per vincere hanno pedinato, intercettato e incontrato arbitri in attività nei parcheggi dei supermercati di notte e gli cercavano posti di lavoro, e hanno pure spiato mezzo potere italico. 

Per me non è un problema che vinca un altro, nello sport capita, è nell'ordine delle cose. E dopo chi perde si becca lo sfottò, è normale anche questo. 

In quegli anni però si è superato ogni limite di decenza. Quindi che impazziscano pure, tutti quanti. 

Difesi il primo scudetto del Napoli a scuola, andando contro la mia prof d'Italiano che sosteneva "Una schifezza" titoli in prima pagina e aperture del Tg su quella vittoria.

Le dissi che si trattava di qualcosa di più di una vittoria in una competizione sportiva.  Che Era una città, una provincia ed addirittura una regione che aveva vinto. Sportivamente e politicamente.

Ho ammirato le vittorie del Milan degli olandesi sia in Italia che all'estero.

Ho perfino ammirato lo scudetto dell'Inter di Trapattoni.

Ero orgoglioso quando negli anni 90 anche il Parma vinceva in Europa.

In tutti questi anni non si vinse uno scudetto neanche per sbaglio, ma pur non essendo contento, non ne ero avvilito. 

Cominciai a percepire il contrario del mio comportamento da sportivo esemplare con la conquista del 23mo scudetto.

Da quel momento è stato un crescendo di sospetti, complotti. Nasce il mito della JUVE RUBA, della RUBENTUS.

Capisco che quella mia sportività non era ricambiata. Ma continuai ad essere tifoso delle italiane fuori i confini nazionali.

Gli anni 2000 (i primi anni) rafforzano quei miei sospetti, fino alla nefandezza di farsopoli.

Ora, purtroppo, sorrido alle eliminazioni europee delle altre squadre, ma non godo.

Ora sono orgoglioso di questi sette scudetti, ma non sbatto a nessuno sul naso questi successi.

Prima o poi finirà tutto, ma me la potranno sukare fortemente nel momento in cui un Inter qualsiasi torni a vincere qualcosa.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15844 messaggi
4 ore fa, Gnokko ha scritto:

ma il tifoso e' incontentabile per natura, soprattutto se e' per una squadra che annusa le vittorie

 

oramai mi ci sono abituato e guarda il forum stesso che e' un campione piuttosto eloquente dato che e' popolato da tifosi piuttosto passionali in quanto, appunto, forum calcistico

 

abbiamo perso in coppa italia contro l'Atalanta (per carita', bella botta il 3-0) e dio cristo sembrava avessimo buttato via la stagione

Ci si teneva, pure alla coppa italia. Brutta batosta, è vero, ma questo è per far capire a qualcuno che vincere non è mai scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15844 messaggi

La vendetta sportiva di calciopoli si deve abbattere sulla manica di escrementi viventi che nel 2006 ha avuto l'ardire di cianciare su questioni rivelatesi infondate.

Spero di vincere ancora ed ancora.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

c'eravamo

 

nel 2007 salivamo dalla b e la prima squadra di milano era campione d'europa...noi compravamo tiago andrade e almiron

 

nel 2010 finivamo settimi dopo aver dilapidato un tesoretto accumulato per comprare diego e melo e la seconda squadra di milano era campione d'europa

 

9 anni dopo ci avviamo a vincere l'ottavo scudetto, abbiamo le azioni che sono salite di quasi il 400% (il che sintetizza tutto ciò che ci sta dietro) e compriamo cancelo can bonucci e cr7

 

quegli altri hanno dilapidato patrimoni, ricorso ad operazioni finanziariamente torbide e sono gestiti i primi da un fondo di cui il poco che si sa è che ha un amico di berlusconi al timone e i secondi dai cinesi...

 

la differenza sostanziale è questa: noi quando andavamo male,  pensavamo a cambiare presidente cambiare ad e ds mentre questi piangono e si lamentano con gibboni quali i vari suma pellegatti furini sarugia rossi e insinuano sempre chissà quali complotti, quando se in italia c'è una mafia del calcio, questa è proprio a milano

 

i napoletani non li cito nemmeno per pietà...non hanno mai contato un c**** e mai conteranno. la rometta? :261: 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25156 messaggi
5 ore fa, Gnokko ha scritto:

ma il tifoso e' incontentabile per natura, soprattutto se e' per una squadra che annusa le vittorie

 

oramai mi ci sono abituato e guarda il forum stesso che e' un campione piuttosto eloquente dato che e' popolato da tifosi piuttosto passionali in quanto, appunto, forum calcistico

 

abbiamo perso in coppa italia contro l'Atalanta (per carita', bella botta il 3-0) e dio cristo sembrava avessimo buttato via la stagione

Mi sembra che però si sia arrivati a vette di insaziabilità davvero alte...ormai nemmeno ci si gode più le vittorie perché c'è sempre qualcosa che non va...vinci una partita e non si è contenti perché non c'è lo spettacolo, vinci gli scudetti "eh, ma la champions", vinci la coppa Italia "eh, ma è una coppetta", poi vieni eliminato e diventa un dramma...compri Ronaldo "eh, ma a centrocampo siamo scarsi". Sembra quasi che quello di buono che arriva sia scontato e non valga niente perché si vuole sempre di più. Una volta ci si godeva di più il momento senza star sempre lì a pensare a cosa manca 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2016
2836 messaggi

La vittoria della Champions League sarebbe veramente il colpo di grazia per molti tifosi avversari...

Quindi vediamo di portarla a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10384 messaggi

Nessuna pietà, saró appagato solo quando ne vinceremo 100 di fila e le altre saranno passate tutte dalla serie C almeno una volta.

 

Quello che è successo nel 2006 non lo dimenticherò mai.

 

Dello stato d’animo dei tifosi delle altre squadre non me ne frega nulla, sportivamente possono schiattare contorcendosi.

Ci mancherebbe anche che dovessimo preoccuparci degli altri.

 

Ci dipingono come l’impero del male? Diventiamolo sul serio.

Modificato da Milo74
  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10384 messaggi
20 ore fa, hopper ha scritto:

 

chi quel giorno ha visto quella partita sta ancora godendo, come me e te

 

quella è stata una delle più grandi vittorie nostre di sempre, per tutto ciò che comportava

 

ed era solo una coppa italia

 

però, se ci pensi, noi abbiamo fatto a quel punto la boiata maxima, cacciando dino zoff e mettendo baggio hassler di canio ecc. in mano a maifredi

 

sarà il mio più grande dubbio di sempre, quella squadra 1990-91 in mano a zoff cosa avrebbe potuto fare

 

Anche io ho goduto come un caimano quel giorno....

 

Sul tuo quesito: avremmo lottato seriamente per lo scudetto. Invece aver messo maifredi in panca ha mandato tutto alle ortiche.

Dino avrebbe gestito quella rosa magnificamente, anche se a cc eravamo un po’ sguarniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi

ci siamo già passati, post calciopoli il campionato italiano è diventato ridicolo con l'egemonia della squadra più ricca fino a che smette di essere la più ricca.

Premiati più i soldi che le idee e le capacità. Come la champions di adesso.

 

Con la sola differenza che allora l'inter di Mancini prima e di Mourinho dopo vinceva perché le avversarie erano state pesantemente mutilate dalle sentenze di calciopoli, le avversarie nostre invece si automutilano con presidenti pezzenti che hanno solo bisogno di un ritorno pubblicitario per le loro aziende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Aug-2017
57 messaggi

La nostra situazione è più unica che rara.....siamo soli contro tutti.

non c’è pietà per nessuno....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74515 messaggi

 

Chisenefotte... muovano il chiulo e facciano le cose come fanno le persone competenti... come in tutti i campi... sui play-off nel calcio meglio tacere poi... un cagata ad uso e consumo solo dei mediocri... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

Ogni anno DOBBIAMO VINCERE IL CAMPIONATO, poi il resto si vede.

100 campionati di fila ? Bene non le guardassero più le partite, io la mia Juve la seguiró sempre, anche in un campionato senza senso. 

 

Spero nella chiusura della serie A, nel fallimento della FIGGICCIESE e nella nostra iscrizione al campionato spagnolo o inglese.

 

Si, devono crepare tutti (sportivamente parlando), una champions non mi ripagherà mai di quello che abbiamo passato nel 2006.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
3 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Ogni anno DOBBIAMO VINCERE IL CAMPIONATO, poi il resto si vede.

100 campionati di fila ? Bene non le guardassero più le partite, io la mia Juve la seguiró sempre, anche in un campionato senza senso. 

 

Spero nella chiusura della serie A, nel fallimento della FIGGICCIESE e nella nostra iscrizione al campionato spagnolo o inglese.

 

Si, devono crepare tutti (sportivamente parlando), una champions non mi ripagherà mai di quello che abbiamo passato nel 2006.

 

È per questo motivo che dal 2006 la champions per me è passata in secondo piano.

Prima ci tenevo moltissimo alla champions e ci facevo una malattia per le finali perse o le uscite premature.

Oggi no, sarebbe la ciliegina sulla torta, ma a me interessa molto di più la torta.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33389 messaggi
10 hours ago, Cene said:

Mi sembra che però si sia arrivati a vette di insaziabilità davvero alte...ormai nemmeno ci si gode più le vittorie perché c'è sempre qualcosa che non va...vinci una partita e non si è contenti perché non c'è lo spettacolo, vinci gli scudetti "eh, ma la champions", vinci la coppa Italia "eh, ma è una coppetta", poi vieni eliminato e diventa un dramma...compri Ronaldo "eh, ma a centrocampo siamo scarsi". Sembra quasi che quello di buono che arriva sia scontato e non valga niente perché si vuole sempre di più. Una volta ci si godeva di più il momento senza star sempre lì a pensare a cosa manca 

sopra di noi credo solo i tifosi del Real che fischiavano la squadra in casa mentre vinceva 1-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
16 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Ci siamo stati dall'altra parte. Soprattutto dal 2006 al 2011. Ma c'è una differenza tra noi e loro. Noi abbiamo vinto in questi anni perché ce lo meritavamo, loro per vincere hanno pedinato, intercettato e incontrato arbitri in attività nei parcheggi dei supermercati di notte e gli cercavano posti di lavoro, e hanno pure spiato mezzo potere italico. 

Per me non è un problema che vinca un altro, nello sport capita, è nell'ordine delle cose. E dopo chi perde si becca lo sfottò, è normale anche questo. 

In quegli anni però si è superato ogni limite di decenza. Quindi che impazziscano pure, tutti quanti. 

Da scolpire nella pietra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi
Il 18/2/2019 alle 08:01 , Ritchieb ha scritto:

Apro questo topic in relazione a quanti hanno scritto in off Juve relativamente a play off ecc

Fatta la doverosa premessa che non ci stanchiamo mai di vincere e veder soffrire gli altri, voi come avreste vissuto 7 scudetti e mezzo consecutivi di Inter o Milan, Ronaldo che va nella squadra che sta dominando da anni ecc? 

A livello di diritti tv, allenamento ecc è ovvio che sia una problematica che prima o poi si porrebbe. 

Proviamo a metterci nei panni di un tifoso che vede il campionato finito a febbraio e 7 scudetti consecutivi. 

Idem in Francia. 

 

Avremmo come sogno erotico e proibito (senza osare a chiederlo esplicitamente perché sarebbe troppo) quello di vedere la società ingaggiare l’allenatore degli insopportabili rivali ultra vincenti e di contro di esonerare quello attuale per incompetenza, inettitudine e svogliatezza. .asd 

Praticamente non cambierebbe un c****. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2017
149 messaggi

Devono IMPAZZIRE.

E smettere di guardare il calcio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 ora fa, mc-fly ha scritto:

Devono IMPAZZIRE.

E smettere di guardare il calcio.

 

Il primo punto è già completato. .asd

 

 

Il secondo non accadrà mai perché sono masochisti. .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27962 messaggi
Il 18/2/2019 alle 08:01 , Ritchieb ha scritto:

Apro questo topic in relazione a quanti hanno scritto in off Juve relativamente a play off ecc

Fatta la doverosa premessa che non ci stanchiamo mai di vincere e veder soffrire gli altri, voi come avreste vissuto 7 scudetti e mezzo consecutivi di Inter o Milan, Ronaldo che va nella squadra che sta dominando da anni ecc? 

A livello di diritti tv, allenamento ecc è ovvio che sia una problematica che prima o poi si porrebbe. 

Proviamo a metterci nei panni di un tifoso che vede il campionato finito a febbraio e 7 scudetti consecutivi. 

Idem in Francia. 

 

È successo più o meno con le *****e (non grazie a loro ovviamente che hanno bisogno di aiuto anche per allacciarsi le scarpe) e col Milan di sacchi/capello che tu ricorderai perfettamente essendo noi quasi coetanei....che ha fatto la Juve? Si è rimboccata le maniche e dopo 10 anni quasi di mazzate si è ripresa contro quel Milan e in molto meno contro i prescritti...non ho sentito nessuno parlare di playoff né allo stadio, né al bar né tra amici....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...