Vai al contenuto
Paulo Sousa 6

Questa società ha un vero progetto tecnico?

Recommended Posts

Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi
6 minuti fa, gide76 ha scritto:

st'estate lo sforzo è stato fatto e un progetto c'era

ronaldo

can

cancelo

bonucci

+ il riscatto di costa

 

rinforzato attacco, centrocampo, difesa ed esterni con elementi di qualità ed esperienza

avevi avuto l'esplosione di costa, berna in rampa di lancio e bentancur titolare al mondiale

se poi can ha problemi e fatica, benatia saluta, cuadrado muore, khedira nn c'è mia, ...

viene difficile correre ai ripari a gennaio

 

ora sanno benissimo cosa serve a questa squadra e hanno tutto il tempo x lavorarci

vediamo a giugno come si muovono e vediamo se l'assenza di marotta cambia qualche strategia

 

Lo sforzo è stato fatto evidentemente in maniera impropria.

Considerando la volontà del mister di giocare a tre, alla squadra serviva come il pane il rafforzamento del centrocampo.

Risultato? Abbiamo preso solo Emre Can a parametro zero, accettando quindi la possibilità che non fosse niente di particolarmente valido.

Occorreva puntare su almeno un giocatore di livello superiore ma non è stato fatto (probabilmente anche a causa dell'affare Ronaldo).

 

Detto questo, in rosa ci ritroviamo diversi centrocampisti esterni (D.costa, Bernardeschi, Cuadrado + Cancelo e Spinazzola) sicuramente di livello superiore ai centrocampisti centrali. Perchè non vengono impiegati con maggiore assiduità?

Dobbiamo pensare che la società non parla con il mister è prende giocatori a caso senza chiedere il parere del tecnico?

ALMENO IN CHAMPIONS sarà forse il caso di imbastire un modulo di gioco diverso per consentire il loro impiego?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

io temo manchi una visione tecnico-tattica di insieme... forse in mancanza di chiare indicazioni dell'allenatore ma non so dirlo con sicurezza... sembra che la nostra rosa sia un pò un affastellamento di giocatori un pò alla rinfusa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
30 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Centrocampo rinforzato dove?Con Emre Can e basta?

 

con can

con bentancur che in estate era titolare nell'uruguay arrivato sino ai quarti ai mondiali e si era fatto il suo anno di apprendistato

da berna che l'anno scorso era in rampa di lancio prima di farsi male al ginocchio

con costa il migliore del girone di rirorno

in questi anni i moduli li abbiamo sempre alternati (442 4231 433)

 

costa can bentancur berna

 

4 giocatori che potevano dare nuova linfa ai titolari di centrocampo

matuidi pjanic khedira

 

col senno del poi è tutto + facile, ma una società che piglia bonucci cancelo can ronaldo e riscatta costa, ha fatto un bell'upgrade

Modificato da gide76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
11 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Hai pienamente ragione,ma perlomeno era costruito con cognizione di causa.Ora Pjanic era stato preso per fare la mezzapunta ed Allegri lo deve reinventare vertice basso perchè non abbiamo un centrocampista in grado di palleggiare,Matuidi è arrivato perchè erano saltati altri colpi di mercato,Emre Can è stato preso esclusivamente perchè a parametro zero.Non mi sembra un modo efficace di costruire una mediana.

 

a me onestamente pjanic sembra adattissimo a giocare play. anche perchè in giro non vedo fenomeni.. non ne vedo proprio da nessuna parte tranne i soliti noti che hanno la loro età e non sono vendibili.. Matuidi è uno che per inciso ha vinto il mondiale da protagonista e mi sembra molto ingeneroso dire che "era forte perchè giocava con pogba e kante". kante che è sparito ed ad oggi ha fatto due anni buoni nella sua carriera, pogba che settimana scorsa si è cagato sotto come matuidi e non ha visto un pallone contro verratti, marquinos che con tutto il rispetto chi sono? 

Emre can è tutto da scoprire, ma onestamente non mi pare che ieri abbia molte colpe e comunque non sta avendo spazio. eppure fino all'infortunio giocava titolare nel liverpool di klopp, quindi forse qualche qualità l'avrà.

 

ed in tutto questo vi ricordo che abbiamo giocato contro thomas e rodri in mediana.

 

io non so in quanti si possono permettere erme can in panca. si sicuro non l'atletico che infatti punta al collettivo, a differenza nostra. ma non mi fate leggere che il centrocampo dell'atletico è più forte del nostro perchè è lo stesso che ha preso sberle dal dortmund e fino a qualche giorno fa da squadre poco blasonate di liga.

 

la differenza ieri sono state palle e cattiveria, non certo qualità.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20888 messaggi
18 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

con tutto il rispetto. kante non mi pare un fenomeno. forte, ma non parliamo di modric.

mi pare che pogba pure non abbia visto UN pallone contro verratti e marquinos.

ma capisco che siamo al giorno dopo e che pure gagliardini oggi sarebbe meglio di quelli che abbiamo.

Mi dici in cosa è migliorato Pjanic da quando è alla Juve? fa sempre il compitino, MAI un qualcosa di difficile, fino all'anno scorso alcune partite da compitino le aggiustava perchè battendo le punizioni, qualche gol lo faceva, oggi manco quelle, perchè tutti in squadra hanno sudditanza verso CR7.

Khedira non è un ex giocatore da 2 anni? grandissima intelligenza tattica ma ritmi da campionato americano/arabo/giapponese

Emre Can faccio veramente fatica a pensare che sia questo bidone così clamoroso.

Bentancur è ancora acerbo, potrà diventare un ottimo giocatore, ma non ha le stimmate del fuoriclasse, cosa che si notava subito in un Pogba o un Mbappe.

Matuidi questo è, tanto agonismo con i piedi montati al contrario.

Tu non hai idea di come ci servirebbe un Kantè in questo momento, per quanto riguarda Pogba inutile che mi citi la partita del psg perchè se possibile lo utd sta anche peggio di noi,   ti posso citare tutte le partite fatte in champions contro le big, quando noi non lo eravamo,  dove Paul sembrava l'unico che parlasse la stessa lingua dei vari blaugrana/blancos.

 

 

ps il pirlo ed il vidal del 2015 portano a scuola tutti i centrocampisti in rosa che abbiamo oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
5 minuti fa, gide76 ha scritto:

 

con can

con bentancur che in estate era titolare nell'uruguay arrivata sino ai quarti ai mondiali e si era fatto il suo anno di apprendistato

da berna che era in rampa di lancio prima di farsi male al ginocchio

con costa il migliore del girone di rirorno

in questi anni i moduli li abbiamo sempre alternati (442 4231 433)

 

costa can bentancur berna

 

4 giocatori che potevano dare nuova linfa ai titolari di centrocampo

matuidi pjanic khedira

 

col senno del poi è tutto + facile, ma una società che piglia bonucci cancelo can ronaldo e riscatta costa, ha fatto un bell'upgrade

Ma Berna lo usa da esterno o da attaccante quasi Allegri.Douglas costa lo stesso.Non puoi fare affidamento su Sami che già in carriera ha saltato parecchie partite e Matuidi(tra l'alto l'anno scorso 31enni,non prtoprio giovanotti) ha poco senso se l'altra mezz'ala non è dotata di dinamismo,tecnica ed inserimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
9 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

a me onestamente pjanic sembra adattissimo a giocare play. anche perchè in giro non vedo fenomeni.. non ne vedo proprio da nessuna parte tranne i soliti noti che hanno la loro età e non sono vendibili.. Matuidi è uno che per inciso ha vinto il mondiale da protagonista e mi sembra molto ingeneroso dire che "era forte perchè giocava con pogba e kante". kante che è sparito ed ad oggi ha fatto due anni buoni nella sua carriera, pogba che settimana scorsa si è cagato sotto come matuidi e non ha visto un pallone contro verratti, marquinos che con tutto il rispetto chi sono? 

Emre can è tutto da scoprire, ma onestamente non mi pare che ieri abbia molte colpe e comunque non sta avendo spazio. eppure fino all'infortunio giocava titolare nel liverpool di klopp, quindi forse qualche qualità l'avrà.

 

ed in tutto questo vi ricordo che abbiamo giocato contro thomas e rodri in mediana.

 

io non so in quanti si possono permettere erme can in panca. si sicuro non l'atletico che infatti punta al collettivo, a differenza nostra. ma non mi fate leggere che il centrocampo dell'atletico è più forte del nostro perchè è lo stesso che ha preso sberle dal dortmund e fino a qualche giorno fa da squadre poco blasonate di liga.

 

la differenza ieri sono state palle e cattiveria, non certo qualità.

 

 

Per me Pjanic è abominevole:un ibrido totale di tutto.Se hai bisogno di un "volante" avanti la difesa ti basta un Lucas Leiva.Sono d'accordo sul fatto che il centrocampo Madrileno sia peggio del nostro ma lì tutti sanno cosa fare...

Modificato da Paulo Sousa 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7549 messaggi
26 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

qui si parla di passare il turno contro l'atletico madrid.

si è trattato di non aver messo le palle in una partita in cui andavano messe.

 

pirlo vidal a pogba sono gli stessi con i quali siamo anche andati a casa ai gironi? o sono altri?

Si e mi pare che nessuno sia rimasto contento della cosa dicendo va beh con quel centrocampo piu di cosi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi

Scusate ma in quale societa' la proprieta'spende 40 milioni Cancelo, 45 milioni Bernardeschi, 40 Douglas Costa e poi i titolari sono sempre altri?

Se l'allenatore non li fa giocare e si buttano via tutti sti soldi vuol dire che non c'e'sintonia tra di loro ed allora perche'continuare insieme?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4732 messaggi
28 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

A me sembra che prenda giocatori a caso tra svincolati e a prezzo di saldo e poi l'allenatore si becca tutti i problemi per farli giocare insieme. 

La politica di Marmotta.

Sono anni che lo dico, mi sono beccato ban su ban...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2005
12054 messaggi

Agnelli a Villar Perosa dixit a tutta la squadra vogliamo la Champions. Vogliamo tutto. Comprare Ronaldo e non metterlo in condizione di rendere come dovuto (anche se sta facendo bene) ci ha già fatto eliminare da due competizioni. Scoraggiamento a palla.

Modificato da Knopfler

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
7 minuti fa, Drew881 ha scritto:

Mi dici in cosa è migliorato Pjanic da quando è alla Juve? fa sempre il compitino, MAI un qualcosa di difficile, fino all'anno scorso alcune partite da compitino le aggiustava perchè battendo le punizioni, qualche gol lo faceva, oggi manco quelle, perchè tutti in squadra hanno sudditanza verso CR7.

Khedira non è un ex giocatore da 2 anni? grandissima intelligenza tattica ma ritmi da campionato americano/arabo/giapponese

Emre Can faccio veramente fatica a pensare che sia questo bidone così clamoroso.

Bentancur è ancora acerbo, potrà diventare un ottimo giocatore, ma non ha le stimmate del fuoriclasse, cosa che si notava subito in un Pogba o un Mbappe.

Matuidi questo è, tanto agonismo con i piedi montati al contrario.

Tu non hai idea di come ci servirebbe un Kantè in questo momento, per quanto riguarda Pogba inutile che mi citi la partita del psg perchè se possibile lo utd sta anche peggio di noi,   ti posso citare tutte le partite fatte in champions contro le big, quando noi non lo eravamo,  dove Paul sembrava l'unico che parlasse la stessa lingua dei vari blaugrana/blancos.

 

 

ps il pirlo ed il vidal del 2015 portano a scuola tutti i centrocampisti in rosa che abbiamo oggi.

 

lo united sta peggio di noi? ma la guardi la premier o cosa? no perchè il tuo ragionamento è di una incoerenza pazzesca. prima mi dici di non guardare solo la partita di pogba contro il psg, allora della juve se non guarda quella di ieri e guardo le altre dove sta il problema?

pjanic contro il barca fece due partitoni di fronte a busquez e iniesta. pjanic matuidi a madrid ha fatto un partitone. no perchè pare che pjanic giochi sempre come la brutta ombra di se stesso, quando proprio nel girone ha fatto venire il mal di testa a pogba.

 

il pirlo ed il vidal del 2015 non ci sono più. non so davvero cosa c'entri questo. pure il pjanic del 2017 porta a spasso il pjanic visto ieri.

 

e poi ribadisco: ma contro chi abbiam perso ieri? contro vidal? o contro thomas che non sappiamo manco chi sia? io non giudico un reparto da una partita andata male, perchè se devo giudicare pjanic da ieri sera allora cosa dovrei dire esattamente di mandzukic? di chiellini?

ieri ci hanno mangiato in testa punto e basta, non è questione di centrocampo male assortito.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
30 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

Lo sforzo è stato fatto evidentemente in maniera impropria.

Considerando la volontà del mister di giocare a tre, alla squadra serviva come il pane il rafforzamento del centrocampo.

Risultato? Abbiamo preso solo Emre Can a parametro zero, accettando quindi la possibilità che non fosse niente di particolarmente valido.

Occorreva puntare su almeno un giocatore di livello superiore ma non è stato fatto (probabilmente anche a causa dell'affare Ronaldo).

 

Detto questo, in rosa ci ritroviamo diversi centrocampisti esterni (D.costa, Bernardeschi, Cuadrado + Cancelo e Spinazzola) sicuramente di livello superiore ai centrocampisti centrali. Perchè non vengono impiegati con maggiore assiduità?

Dobbiamo pensare che la società non parla con il mister è prende giocatori a caso senza chiedere il parere del tecnico?

ALMENO IN CHAMPIONS sarà forse il caso di imbastire un modulo di gioco diverso per consentire il loro impiego?

 

 

 

uno dei pregi di allegri è sempre stato quello di nn avere moduli fissi

i giocatori x cambiare modulo a suo piacimento c'erano (vedi messaggio che ho scritto sopra)

alcuni nn hanno reso, ma il progetto x me c'era

se poi costa sputa, s'infortunia e finisce in panca

berna ha parecchi acciacchi

cuadrado è morto

khedira ne ha sempre una

can vari problemi

benta fatica

nn è un problema di progetto (sulla carta era valido) ma di valutazioni sbagliate sui calciatori, sfortuna o colpe del mister nel nn riuscire a farli rendere al massimo

 

poi è chiaro che se arrivava pogba era meglio, ma già così si era fatto molto e si è speso moltissimo

i soldi nn sono infiniti

costa andava riscattato (e sono 40)

il terzino destro serviva e visto de sciglio e i suoi acciacchi, serviva un titolare (altri 40)

can è arrivato a 0, ma tra commissioni e ingaggio cospicuo si parla di 60 milioni e leggendo il forum piaceva a tutti

ronaldo inutile parlarne, tutti a farsi le seghe

bonucci 0 esborso visto che è stato scambiato con caldara

 

c'erano anche altri reparti da rafforzare obbligatoriamente, se volevi un altro big a centrocampo nn avevi i soldi x riscattare costa (il migliore del girone di ritorno) o prendere cancelo (restavi con lich e de sciglio?)

 

Modificato da gide76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, The Ram ha scritto:

Si e mi pare che nessuno sia rimasto contento della cosa dicendo va beh con quel centrocampo piu di cosi.....

 

eh allora perchè passa per essere il centrocampo più forte della storia juventina se a conti fatti non hanno fatto niente di più di quelli attuali?

anche pjanic e khedira hanno fatto una gran cavalcata fino alla finale, persa mestamente così come persa mestamente quella di berlino. con la differenza che a cardiff abbiam regalato il secondo tempo, a berlino il primo e se non fosse stato per gigi finiva 4-0 perchè vidal pogba e pirlo i primi 45 minuti furono letteralmente umiliati, forse qualcuno se lo scorda, ma contro il barca andammo all'intervallo in confusione totale ed alle corde.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
10 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma Berna lo usa da esterno o da attaccante quasi Allegri.Douglas costa lo stesso.Non puoi fare affidamento su Sami che già in carriera ha saltato parecchie partite e Matuidi(tra l'alto l'anno scorso 31enni,non prtoprio giovanotti) ha poco senso se l'altra mezz'ala non è dotata di dinamismo,tecnica ed inserimenti.

 

khedira è un soggetto a rischio, nn ci sono dubbi, ma gli altri anni parzialmente l'hai avuto (l'anno scorso x esempio ha saltato solo un mese e mezzo), quest'anno siamo uno in meno da agosto

berna sta all'allenatore sfruttarlo al meglio

coi 4 in rampa di lancio che ho citato prima, ci fai un centrocampo assortito anche discretamente

costa can benta berna

e in + avevi i titolari dell'anno scorso matuidi pjanic khedira

poi leggi il discorso cash che ho scritto nel messaggio sopra, i soldi nn sono infiniti e ci servivano titolari anche in altri ruoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7549 messaggi
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

eh allora perchè passa per essere il centrocampo più forte della storia juventina se a conti fatti non hanno fatto niente di più di quelli attuali?

anche pjanic e khedira hanno fatto una gran cavalcata fino alla finale, persa mestamente così come persa mestamente quella di berlino. con la differenza che a cardiff abbiam regalato il secondo tempo, a berlino il primo e se non fosse stato per gigi finiva 4-0 perchè vidal pogba e pirlo i primi 45 minuti furono letteralmente umiliati, forse qualcuno se lo scorda.

Beh Platini perdeva le finali insieme ad altri campioni del mondo poi giocava con la francia e vinceva l'europeo segnando 9 reti mi pare.Il gioco del cosa hanno vinto lascia il tempo che trova visto che Materazzi ha vinto un mondiale e Messi e Ronaldo no.E sull atteggiamento nelle ultime 2 finali forse anche il prima non prenderle forse e dico forse qualcosa avra influito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Negli ultimi anni un progetto tecnico non c'è mai stato. 

Con Conte si viaggiava sulle ali dell'entusiasmo, della fame e siamo stati un po' fortunati tra stadio, centrocampo stellare e crisi delle milanesi.

Con Allegri abbiamo mantenuto l'ossatura e ampliato la rosa sfruttando le occasioni del momento (clausole e parametri zero). 

Oggi ci ritroviamo a fine ciclo con una rosa d'altissimo livello ma senza un'identità di gioco e con tanti calciatori mai valorizzati. 

 

PS: Detto questo bisogna precisare che tale fattore è comunque relativo perché in Italia ci possiamo permettere di continuare a vincere senza di esso, campando di rendita e inserendo qualche campione di tanto in tanto. In Europa i nodi vengono al pettine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
6 minuti fa, The Ram ha scritto:

Beh Platini perdeva le finali insieme ad altri campioni del mondo poi giocava con la francia e vinceva l'europeo segnando 9 reti mi pare.Il gioco del cosa hanno vinto lascia il tempo che trova visto che Materazzi ha vinto un mondiale e Messi e Ronaldo no.E sull atteggiamento nelle ultime 2 finali forse anche il prima non prenderle forse e dico forse qualcosa avra influito.

 

se il problema non è cosa abbiam vinto dove sta il problema a centrocampo allora? 

ripeto, i centrocampisti che abbiamo in rosa hanno più o meno tutti dimostrato il loro livello.

eppure basta una sconfitta per fare l'elenco uno ad uno e dire che uno fa il suo, l'altro giocava bene perchè c'era kante e così via.

 

se non è un gioco al massacro questo 

 

ieri non è mancato il centrocampo ieri è mancato tutto. perchè ci si focalizza su un presunto centrocampo costruito male? non è affatto costruito male avendo tutti caratteristiche diverse.

ieri il centrocampo dell'atletico ha vinto sulla voglia e la cazzimma, non certo sull'assortimento o sulla tecnica. quindi cosa c'ha il centrocampo che non va rispetto all'attacco o alle cappelle fatte in difesa? e rispetto ad un mario mandzukic che ieri non è riuscito a mettere uno e dico un pallone a terra contro juanfran? non contro nesta, contro juanfran.

 

i motivi della sconfitta di ieri sono, palesemente, il risultato di atteggiamento e non di centrocampo non all'altezza.

perchè fino ad oggi matuidi pjanic e khedira sono usciti fuori SOLO contro il real. giusto per ricordarlo.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi
20 minuti fa, gide76 ha scritto:

 

uno dei pregi di allegri è sempre stato quello di nn avere moduli fissi

i giocatori x cambiare modulo a suo piacimento c'erano (vedi messaggio che ho scritto sopra)

alcuni nn hanno reso, ma il progetto x me c'era

se poi costa sputa, s'infortunia e finisce in panca

berna ha parecchi acciacchi

cuadrado è morto

khedira ne ha sempre una

can vari problemi

benta fatica

nn è un problema di progetto (sulla carta era valido) ma di valutazioni sbagliate sui calciatori, sfortuna o colpe del mister nel nn riuscire a farli rendere al massimo

 

poi è chiaro che se arrivava pogba era meglio, ma già così si era fatto molto e si è speso moltissimo

i soldi nn sono infiniti

costa andava riscattato (e sono 40)

il terzino destro serviva e visto de sciglio e i suoi acciacchi, serviva un titolare (altri 40)

can è arrivato a 0, ma tra commissioni e ingaggio cospicuo si parla di 60 milioni e leggendo il forum piaceva a tutti

ronaldo inutile parlarne, tutti a farsi le seghe

bonucci 0 esborso visto che è stato scambiato con caldara

 

c'erano anche altri reparti da rafforzare obbligatoriamente, se volevi un altro big a centrocampo nn avevi i soldi x riscattare costa (il migliore del girone di ritorno) o prendere cancelo (restavi con lich e de sciglio?)

 

 

Prorprio perchè abbiamo pagato fior di soldi per Costa, Bernardeschi e Cancelo...li vogliamo far giocare oppure no?

Perchè pagare 40 milioni l'uno per farli giocare al massimo 20 minuti a partita mi sembra un attimo uno spreco.

 

O vogliamo eleggere De Sciglio come titolare della Juve?

 

Il modulo a piacimento non lo stiamo cambiando affatto visto che stiamo giocando praticamente tutte le partite senza gli esterni sopra citati.

Tanto valeva tenere i soldi e spendere tutto in centrali di centrocampo se proprio si voleva giocare a tre in mezzo.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20888 messaggi
32 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

lo united sta peggio di noi? ma la guardi la premier o cosa? no perchè il tuo ragionamento è di una incoerenza pazzesca. prima mi dici di non guardare solo la partita di pogba contro il psg, allora della juve se non guarda quella di ieri e guardo le altre dove sta il problema?

pjanic contro il barca fece due partitoni di fronte a busquez e iniesta. pjanic matuidi a madrid ha fatto un partitone. no perchè pare che pjanic giochi sempre come la brutta ombra di se stesso, quando proprio nel girone ha fatto venire il mal di testa a pogba.

 

il pirlo ed il vidal del 2015 non ci sono più. non so davvero cosa c'entri questo. pure il pjanic del 2017 porta a spasso il pjanic visto ieri.

 

e poi ribadisco: ma contro chi abbiam perso ieri? contro vidal? o contro thomas che non sappiamo manco chi sia? io non giudico un reparto da una partita andata male, perchè se devo giudicare pjanic da ieri sera allora cosa dovrei dire esattamente di mandzukic? di chiellini?

ieri ci hanno mangiato in testa punto e basta, non è questione di centrocampo male assortito.

 

 

certo che la guardo la premier, campionato senza tattica, dove una squadra che giocava palesemente contro il suo allenatore ha fatto 9/10 vittorie su 11 partite.

La juve sono 2 anni buoni che fa pietà come gioco, in Italia vinciamo per inerzia perchè  la nostra superiorità è imbarazzante.

non guardo certamente alla singola partita, ma da cardiff in poi faccio fatica a pensare che su 100 e passa partite disputate, la Juve ne abbia giocate almeno 10 vincendo e convincendo.

Ah pure Dybala fece il fenomeno in quei quarti di finale, ma a livello europeo che cosa ha fatto per godere di tutto questo credito? 4 gol importanti, 2 al barça, 1 al bayern ed 1 al totthenam.

Un pò poco per il numero 10 della Juventus.

per quanto riguarda il centrocampo è innegabile che giochiamo senza da prima di ieri.

Fai un giochino semplice, prova ad immaginare in quanti top club, i nostri centrocampisti giocherebbero titolari.

 

Modificato da Drew881

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2007
2001 messaggi
1 ora fa, DanFos ha scritto:

Guarda, io non lo so e non pretendo nemmeno di avere le competenze per saperlo, ma se il problema è quello allora si prendano giocatori all'altezza, o se il problema è l'altro allora si cambi allenatore a fine stagione. Abbiamo fatto passi avanti da gigante in questi ultimi anni, e i numeri stanno lì a dimostrarlo, e gran merito è anche di questo allenatore e di questi ragazzi, ma adesso è arrivato il momento di crescere ancora e di pensare al prossimo step, altrimenti restiamo così e prendiamoci quello che viene, nel bene e nel male 

 

Io vedo una squadra che non riesce a mantenere una sua identità, e l'allenatore è il primo a renderla schizofrenica: gioca al meglio quando esprime intensità e lui la castra col suo bisogno di calma, palleggio e risparmio delle forze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi
4 minuti fa, Vespa76 ha scritto:

 

Prorprio perchè abbiamo pagato fior di soldi per Costa, Bernardeschi e Cancelo...li vogliamo far giocare oppure no?

Perchè pagare 40 milioni l'uno per farli giocare al massimo 20 minuti a partita mi sembra un attimo uno spreco.

 

O vogliamo eleggere De Sciglio come titolare della Juve?

 

Il modulo a piacimento non lo stiamo cambiando affatto visto che stiamo giocando praticamente tutte le partite senza gli esterni sopra citati.

Tanto valeva tenere i soldi e spendere tutto in centrali di centrocampo se proprio si voleva giocare a tre in mezzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

queste sono colpe dell'allenatore, magari la società ha sbagliato a continuare con lui (quello glielo si può rimproverare)

ma se poi nn giocano o lo fanno male e fuori ruolo, in primis la colpa la do all'allenatore

come dicevo prima a giugno sanno cosa devono fare, vediamo se e come lo faranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7549 messaggi
14 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

se il problema non è cosa abbiam vinto dove sta il problema a centrocampo allora? 

ripeto, i centrocampisti che abbiamo in rosa hanno più o meno tutti dimostrato il loro livello.

eppure basta una sconfitta per fare l'elenco uno ad uno e dire che uno fa il suo, l'altro giocava bene perchè c'era kante e così via.

 

se non è un gioco al massacro questo 

 

ieri non è mancato il centrocampo ieri è mancato tutto. perchè ci si focalizza su un presunto centrocampo costruito male? non è affatto costruito male avendo tutti caratteristiche diverse.

ieri il centrocampo dell'atletico ha vinto sulla voglia e la cazzimma, non certo sull'assortimento o sulla tecnica. quindi cosa c'ha il centrocampo che non va rispetto all'attacco o alle cappelle fatte in difesa? e rispetto ad un mario mandzukic che ieri non è riuscito a mettere uno e dico un pallone a terra contro juanfran? non contro nesta, contro juanfran.

 

i motivi della sconfitta di ieri sono, palesemente, il risultato di atteggiamento e non di centrocampo non all'altezza.

perchè fino ad oggi matuidi pjanic e khedira sono usciti fuori SOLO contro il real. giusto per ricordarlo.

A uscire col real sono capaci tutti a dire il vero.

Ma il discorso non era questo ma se il punto debole della juve sia proprio il centrocampo e a mio parere lo e' o per lo meno non all altezza di chi pretenderebbe di stare al top in europa , poi opinione mia personale ci so 3-4 squadre decisamente meglio attrezzate della juventus in CL quindi passare con l'atletico e uscire il turno dopo a me cambia poco , alla societa' ovviamente no ma io non vivo con lo stipendio della juventus fc quindi ora o contro un Barca o un PSG alla fine fa poca differenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi
40 minuti fa, evilempire ha scritto:

Scusate ma in quale societa' la proprieta'spende 40 milioni Cancelo, 45 milioni Bernardeschi, 40 Douglas Costa e poi i titolari sono sempre altri?

Se l'allenatore non li fa giocare e si buttano via tutti sti soldi vuol dire che non c'e'sintonia tra di loro ed allora perche'continuare insieme?

Nelle società dove i titolari valgono di più e per sostituirli devi spendere il doppio, Paratici l'ha detto nell'intervista, trovare di meglio degli attuali giocatori della Juve devi spendere dagli 80 mln in su, Pogba si parlava di 100, se tu prendi giocatori da 40/50 mln lo fai per allargare la rosa non per migliorare i tuoi undici....

 

D'altronde chi togli per inserire quelli che hai nominato (tolto Cancelo che era in panca perchè nelle ultime partite si era dimenticato di difendere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
8 minuti fa, SuperPeppo ha scritto:

 

Io vedo una squadra che non riesce a mantenere una sua identità, e l'allenatore è il primo a renderla schizofrenica: gioca al meglio quando esprime intensità e lui la castra col suo bisogno di calma, palleggio e risparmio delle forze.

A me sembra si esprima al meglio quando non ha più niente da perdere 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...