Vai al contenuto
TrezAleVed

Tutto Indegno, ma da che dipende ?

Recommended Posts

Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
Siete irrecuperabili, ci sarebbero lamentele anche se fossimo a +50 :haha:
Almeno, quando fate certe affermazioni, scrivete "Questa cosa non va IN OTTICA CHAMPIONS", oppure "Allegri deve cambiare mentalità IN OTTICA CHAMPIONS", altrimenti diventate ridicoli.
Guarda lamentarsi no ma quello che si e visto in parità numerica non è da grande

Siamo crollati mentalmente

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi



 

Il +16 e è il frutto di un campionato mediocre, ma TUTTI non stanno girando come qualche mese fa..ormai da gennaio.


Insomma già si mettono gli anti juventini ci mettiamo anche noi

Ti sfugge un particolare enorme il+16 é frutto di 23 Vittorie su 26

Roba da alieni

Il Napoli è un po'calato ma 84/85 pt li fa

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, peval ha scritto:

Di veramente indegno c'è questo atteggiamento che stiamo tenendo noi tifosi, sui social, allo stadio, dappertutto

 

Si, stiamo giocando male, siamo scarichi mentalmente, quasi svuotati da energie, è così e dispiace veder probabilmente svanire il sogno della Champios, ma le annate non felicissime capitano, inoltre, questi con tutti i difetti che vogliamo stanno portando a casa altre vittorie e non c'è modo migliore per chiudere un ciclo

 

Ma noi tifosi ormai siamo sazi, abbiamo mangiato talmente tanto che non risuciamo più ad alzarci, allora filosofeggiamo come va tanto di moda ormai nei salottini buoni e lo facciamo con cattivaria, senza rispetto alcuno.

 

la cosa che dispiace è che alla maggior parte delle persone siano servite le 5 pere prese in scontri diretti tra atalanta e atletico per metabolizzare quello che si diceva fin dall'anno scorso... cioè che questa squadra ha grossi problemi tecnici e grossi limiti caratteriali derivati in gran parte dalla halma e la gestione.

se le persone criticano è per il bene della juve mica perché allegri o chi per lui sta sulle palle

Modificato da roccosiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5173 messaggi

Nel 2019 praticamente solo prestazioni oscene.

Non può essere solo un problema fisico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)

Serve una scossa anche a livello di guida tecnica.

 

Non siamo inferiori a nessuna squadra del campionato italiano, ma praticamente per diversi tratti di partita, tutti riescono a metterci sotto dentro la nostra metà campo.

 

Oltretutto vedo molti giocatori scazzati, sarà anche il fatto di esser impiegati fuori ruolo in diversi casi, oppure castrati nelle loro caratteristiche migliori. Se a Cancelo chiedi più di difendere che di attaccare, allora non ha senso spendere 40 milioni per lui, tanto per capirci.

 

E' una squadra che ha bisogno di idee fresche, di nuovi metodi di allenamento e di un nuovo staff di preparatori.

 

Dopo 5 anni è fisiologico che il gruppo non segua più l'allenatore come il primo.

 

Per questo tutte le squadre cambiano tecnico dopo un po', tranne casi ormai rarissimi come Simeone, ma è un allenatore molto diverso da Allegri.

 

Anche Zidane ha mollato lui, rendendosi conto che il suo ciclo era finito.

 

 

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8441 messaggi
9 ore fa, The Ram ha scritto:

Non c'entra nulla +16 +40 +134 o -89.

Se la discussione e' sui numeri non parliamo di nulla se e' una discussione di calcio di quello si parla , poi ognuno dice la sua e ci si confronta sulle idee che siano giuste sbagliate o meta' e meta'.

Chissene importa di Del Neri o Maifredi o roba di 10 anni fa o del gioco del napoli.

hai detto bene...ci si confronta...civilmente

...leggere alcuni commenti che di confronto civile non hanno niente mi scusi ma questo allenatore , questi giocatori e questa societa' non lo meritano .

...questi sono anni irripetibili , purtroppo come x tutte le cose il troppo spesso annebbia le valutazioni.....

..tifo juve da 45 anni , ne ho passate ed ingoiate troppo x schifare la juve attuale che vince un campionato da imbattuta con 16 punti di distacco dalla 2 a Marzo........c'e' stato di molto peggio.

Come Detto Allegri andra' via , e' fisiologico e bisogna cambiare , ma x quanto mi riguarda un grazie per l ottimo lavoro svolto se lo merita tutto

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Preparazione atletica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6751 messaggi
57 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

la cosa che dispiace è che alla maggior parte delle persone siano servite le 5 pere prese in scontri diretti tra atalanta e atletico per metabolizzare quello che si diceva fin dall'anno scorso... cioè che questa squadra ha grossi problemi tecnici e grossi limiti caratteriali derivati in gran parte dalla halma e la gestione.

se le persone criticano è per il bene della juve mica perché allegri o chi per lui sta sulle palle

La critica va sempre bene  ma qua è da anni che si straesagera (non so se è il tuo caso sinceramente) , qui si assiste da tempo immemore  ad una crociata vs un'unica persona, che alla resa dei conti merita e meriterà grande rispetto per quello fatto e per come si è comportato da noi

Risultati portati, mai parole fuori posto, inutili esaltazioni o depressioni

Ora il suo ciclo sembra essere arrivato alla fine, servono nuove energie, concludere un percorso diventa fisiologico.

Non roviniamo anni bellissimi, c'è modo e modo di concludere un rapporto, grazie e avanti il prossimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
139 messaggi

Francamente,non so come sia possibile non lamentarsi.Gioire per un +16 in un campionato minore?Dunque siamo diventati come il Glasgow Rangers che gioisce per 56 scudetti vinti nel proprio campionato?Perchè giova ricordare che l' ultima competizione europea vinta da una squadra italiana è il 2006,che coincide anche con una squadra italiana in finale diversa dalla Juve.Giochiamo contro il nulla e dovremmo pure esserne fieri se li battiamo a seguito di prestazioni indecorose?Atteniamoci ai fatti:quest' anno in Champions 7 partite 3 sconfitte.Vi sembra il cammino di una squadra che sta facendo bene?E per giunta che sarà fuori agli ottavi?Forse è proprio questa mentalità che ci ha portato la squadra a raccogliere poco in ambito internazionale.....

 

Cordiali saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, peval ha scritto:

La critica va sempre bene  ma qua è da anni che si straesagera (non so se è il tuo caso sinceramente) , qui si assiste da tempo immemore  ad una crociata vs un'unica persona, che alla resa dei conti merita e meriterà grande rispetto per quello fatto e per come si è comportato da noi

Risultati portati, mai parole fuori posto, inutili esaltazioni o depressioni

Ora il suo ciclo sembra essere arrivato alla fine, servono nuove energie, concludere un percorso diventa fisiologico.

Non roviniamo anni bellissimi, c'è modo e modo di concludere un rapporto, grazie e avanti il prossimo

 

sai cos'è... alle critiche al gioco l'allenatore ha sempre risposto deridendo chi si permetteva di fare un appunto

"il divertimento al circo qui si vince" e frasi del genere più l'insistenza di proporre da 2 anni un tipo di calcio che almeno in europa non è vincente, sono cose che ti fanno "odiare" sportivamente.

Non ci si aspetta certo allegri dire in conferenza "ragazzi il mio calcio è questo di più non so dare", ma almeno ogni tanto una sana autocritica.

invece assistiamo dopo ogni prestazione orribile a scuse una dietro l'altra e quando non bastano le scuse si rammentano i 7 anni di vittorie.

insomma ne vuole uscire sempre pulito.

a me sembra un gran paraculo sinceramente e dopo i primi 2-3 anni che lo fecero apprezzare molto per la spensieratezza e la comunicazione dico che sono due anni che per me almeno è diventato calcisticamente insopportabile.

 

"il calcio è semplice"

"gli schemi nel basket"

"guardo solo 5 minuti del video della partita"

"dobbiamo giocare bene tecnicamente" (lasciando i più tecnici in panca)

 

per me queste cose descrivono un personaggio che non ha alcuna voglia di migliorare professionalmente, rintanato nelle sue convinzioni.

quest'anno abbiamo preso delle belle sveglie però... e fa male che servano queste per aprire gli occhi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15846 messaggi
3 ore fa, Maxel ha scritto:

e quindi? abbiamo una rosa di 3-4 categorie superiore a tutte le avversarie ma giochiamo in modo indegno... da molto tempo direi.

Anche ieri sera senza la botta di c**o iniziale non so come sarebbe finita. Ci hanno dominato anche in 10 contro 11 e poi in parità numerica. Un'altra botta di c**o ci ha evitato il pareggio.

 

2 ore fa, Amo i pelati ha scritto:

2-0

 

Contenti voi.... io oggi mi godo i ciucci a -16, voi pensate pure al bel giuoco

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15622 messaggi
4 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

 

Contenti voi.... io oggi mi godo i ciucci a -16, voi pensate pure al bel giuoco

 

godi poco mi sa. Io sono abituato a godere in un altro modo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15622 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, peval ha scritto:

Di veramente indegno c'è questo atteggiamento che stiamo tenendo noi tifosi, sui social, allo stadio, dappertutto

 

Si, stiamo giocando male, siamo scarichi mentalmente, quasi svuotati da energie, è così e dispiace veder probabilmente svanire il sogno della Champios, ma le annate non felicissime capitano, inoltre, questi con tutti i difetti che vogliamo stanno portando a casa altre vittorie e non c'è modo migliore per chiudere un ciclo

 

Ma noi tifosi ormai siamo sazi, abbiamo mangiato talmente tanto che non risuciamo più ad alzarci, allora filosofeggiamo come va tanto di moda ormai nei salottini buoni e lo facciamo con cattivaria, senza rispetto alcuno.

generalizzazione che ha poco senso. Si può festeggiare, con gioia e convinzione come sempre abbiamo fatto, ma è anche possibile muovere delle critiche. Nell'anno in cui hai con te cr7 fa un po' rabbia vedere giocare la squadra a questo modo. Questo si può dire? Mi pare lo si sia sempre fatto.. anche 40 anni fa. Quante discussioni sul non gioco di Trapattoni? Persino Lippi ricevette una valanga di critiche da parte di noi tifosi.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15846 messaggi
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

godi poco mi sa. Io sono abituato a godere in un altro modo....

 

Non ho capito perché dovrei godere poco :261:

L'ottavo scudetto di fila è ipotecato, abbiamo vinto in casa della seconda, soffrendo ma abbiamo vinto, e sugli almanacchi non vi sarà nessun asterisco con la dicitura "vinto si, ma giocando male"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1707 messaggi
12 ore fa, Pelvic ha scritto:

Capello in studio ha detto una cosa condivisibile, siamo una squadra che gioca preoccupata, che butta via la palla.

Qualcosa si è rotto nell'inconscio collettivo della squadra, ma non so cosa, non so quando, non so perchè

 

11 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Dal 1 2 con lo United 

.quoto

Quella sconfitta inaspettata ed oltretutto ingiusta ci deve aver tolto delle sicurezze che erano peraltro basate sul nulla: tanto ci pensa CR7.

Nonostante il meraviglioso gol, abbiamo perso e questo potrebbe aver destabilizzato lo spogliatoio, ho sempre l'impressione che non si remi tutti dalla stessa parte, cioè qualcuno vuole giocare più in avanti mentre altri vogliono stare stretti in difesa.

In più c'è una mollezza, una mancanza di cattiveria, un tirare indietro la gamba che ogni partita mi fa cadere le braccia.

Ieri pure Matuidi sembrava aver paura nei contrasti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
11 ore fa, DiegOne ha scritto:

Io rimango un po’ perplesso di fronte a chi scrive che siamo dei lamemtini. Vorrei far notare come stasera s’è vinto per puro caso. Quelli han preso palo, traversa e magnato un rigore. Noi tiri in porta un paio. Arroccati dietro come una squadra di terza categoria a spazzare. Boh. Poi vai in Europa e ti legnano, ma siamo noi che ci lamentiamo. Vabbè sefz

 

Tra di noi tifosi c'è una divisione... che ci sta.

C'è chi vorrebbe puntare con vigore dritto alla Champion, per tantissimi motivi che non vado a elencare, e ad assumere una dimensione europea anche con il tipo di gioco che proponiamo, c'è chi invece gli va bene continuare il dominio italiano che ha radici storiche profonde.

 

Mi segno tra coloro che puntano all'Europa, senza per questo mai eccedere nelle critiche ad un allenatore come Allegri che ha fatto molto bene il suo lavoro, perché quanto ha ottenuto, tantissimo, è quello che la società vuole. Cinque scudetti consecutivi sono una enormità.

Sono sempre stato convinto che la modifica della mentalità deve partire dal vertice.

 

Ma basta vedere le vicende del Milan. 

Purtroppo oggi più di quel Milan, abbiamo grandi difficoltà economiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
6 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

Non ho capito perché dovrei godere poco :261:

L'ottavo scudetto di fila è ipotecato, abbiamo vinto in casa della seconda, soffrendo ma abbiamo vinto, e sugli almanacchi non vi sarà nessun asterisco con la dicitura "vinto si, ma giocando male"

 

 

ma infatti il problema è che sull'almanacco ci saranno le 3 pere prese dall'atalanta e la probabilie uscita dalla CL agli ottavi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29159 messaggi
13 ore fa, Anto Himself ha scritto:

secondo me uno degli handicap piu grossi di sta squadra siam noi tifosi... ci lamentiamo della partita dopo aver vinto in casa della seconda in classifica ed esser andati a +16 e siamo sorpresi che non giochino tranquilli... .asd

I giocatori se ne fegano di quello che diciamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1354 messaggi

Fino all'espulsione di Pjanic abbiamo giocato, dopo abbiamo ripreso ad essere arruffoni e a buttar via la palla. Il bosniaco è diventato troppo fondamentale per questa squadra perchè è l'unica fonte di gioco credibile che abbiamo. E non mi parlate di Bonucci che azzecca un lancio ogni 10 e poi palla lunga e la spizza Mandzukic che così saliamo, mi sta sulle balle già dai tempi di Capello/Ibra. Le cause sono varie

Cancelo, che era una bellissima fonte di gioco, messo sempre più sotto pressione per eventuali disattenzioni difensive che per le capacità di far salire la squadra portando palla. Ormai è quasi una riserva di De Sciglio che difenderà anche meglio(?) ma non è un appoggio in palleggio e in uscita

Cuadrado, che era stato perfetto fino all'infortunio come appoggio in uscita. L'infortunio ci ha privato di uno dei migliori elementi che abbiamo in rosa

Douglas Costa.... Douglas Costa....

Bentacur e Bernardeschi non hanno mantenuto del tutto le premesse di inizio stagione

Emre Can solo ora sta entrando a pieno regime 

Allegri, che dopo il Manchester si è spaventato e ha progressivamente rinunciato a Cancelo, reinserito l'usato sicuro Khedira, ripuntato su Mandzukic come tuttocampista e non più come centravanti (e infatti Mario non segna più), ha messo Dybala a fare il Cuadrado e ha finito col lasciare da solo CR7, che si sta rompendo i co*****i e ha ragione

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15846 messaggi
16 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

ma infatti il problema è che sull'almanacco ci saranno le 3 pere prese dall'atalanta e la probabilie uscita dalla CL agli ottavi

 

Sai com'è, esistono anche gli avversari, e ogni tanto vincono loro

Ripeto, io oggi mi godo il +16 che in quasi 40 anni di tifo non ricordo di aver mai visto, voi potete pensare all'atalanta o all'atletico, non vi capisco ma va bene .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, JUtente ha scritto:

 

Sai com'è, esistono anche gli avversari, e ogni tanto vincono loro

Ripeto, io oggi mi godo il +16 che in quasi 40 anni di tifo non ricordo di aver mai visto, voi potete pensare all'atalanta o all'atletico, non vi capisco ma va bene .asd

 

 

se il discorso venisse fatto per avversari di pari livello ti darei ragione

ma se esci da due competizioni su tre contro avversari più deboli tecnicamente devi fronteggiare il fallimento.

tra l'altro non si parla di partite sfortunate, ma di vere e proprie imbarcate

insomma, chi ne capisce di pallone starà facendo i suoi conti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2019
2289 messaggi
18 minuti fa, Aslan ha scritto:

 

Tra di noi tifosi c'è una divisione... che ci sta.

C'è chi vorrebbe puntare con vigore dritto alla Champion, per tantissimi motivi che non vado a elencare, e ad assumere una dimensione europea anche con il tipo di gioco che proponiamo, c'è chi invece gli va bene continuare il dominio italiano che ha radici storiche profonde.

 

Mi segno tra coloro che puntano all'Europa, senza per questo mai eccedere nelle critiche ad un allenatore come Allegri che ha fatto molto bene il suo lavoro, perché quanto ha ottenuto, tantissimo, è quello che la società vuole. Cinque scudetti consecutivi sono una enormità.

Sono sempre stato convinto che la modifica della mentalità deve partire dal vertice.

 

Ma basta vedere le vicende del Milan. 

Purtroppo oggi più di quel Milan, abbiamo grandi difficoltà economiche. 

 

Ma io credo che tutti i tifosi sognino di portare finalmente a casa la maledetta, e credo che ognuno di noi sia altrettanto felice di continuare a vincere lo scudetto. 

 

Il problema è che, improvvisamente, siamo passati dal sogno estivo di una squadra sulla carta quasi illegale, alla realtà invernale di una squadra che, a tratti, non riesce a superare la metà campo, contro avversari teoricamente inferiori o al massimo di pari livello. 

 

Ieri il secondo tempo per me è stato sconcertante. Non mi spiego come sia possibile, in parità numerica, non riuscire ad imbastire un minimo di manovra e controllo del pallone. Forse la situazione è frutto di diversi fattori, non so, ma è una cosa che mi lascia basito e, lo ammetto, deluso. 

E bada, non mi interessa prendermela con l'allenatore, anzi al contrario avrà sempre la mia riconoscenza per quello che ha fatto fino ad oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8308 messaggi
2 ore fa, Michele.Bianconero36 #MY7H ha scritto:

Guarda lamentarsi no ma quello che si e visto in parità numerica non è da grande

Siamo crollati mentalmente

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

 

 

Il fatto che si giochi male, si subisca SEMPRE il ritmo degli avversari (anche i più scarsi) ma che comunque si vincano una marea di partite è -a mio parere- la prova che mentalmente la squadra non crolla.

 

 

Per esempio a Bologna, giochi in modo pessimo, subisci il Bologna per 90 minuti, ma quando c'è l'occasione vai su e gli segni.

 

 

A Napoli in superiorità numerica la squadra ha incredibilmente sofferto (la superiorità non si notava, il Napoli teneva il campo) però siamo andati a fargli male.

 

Una squadra che non c'è con la testa, prima non mette la partita in discesa e poi non resiste fino al 95° in vantaggio, contro un avversario che domina in ogni zona del campo e che vince ogni 1 contro 1.

 

 

E' che non ci sono le gambe.

 

La squadra non sbraga, non "esce" mentalmente dalla partita, non fa le cose tipiche della squadra in crisi...finisce proprio la benzina.

 

 

Ed è assurdo perchè le prime avvisaglie di sofferenza fisica si sono viste nelle 2 partite con il Manchester United...fine ottobre-primi di novembre.

 

Andava tutto a gonfie vele, vantaggio enorme in campionato, girone Champions' in discesa, non c'era nessun motivo di crollo mentale...però abbiamo cominciato a soffrire, inizialmente gli ultimi 10-15 minuti, poi l'ultima mezz'ora, ora l'intera ripresa la giochiamo camminando.

 

Quattro mesi di sofferenza...e francamente non vedo perchè dovrebbe risolversi tutto ora.

 

 

Io manderei via a calci i preparatori, magari non sono l'unica causa del problema ma di sicuro non hanno saputo porre rimedio.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2019
2289 messaggi
9 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

Sai com'è, esistono anche gli avversari, e ogni tanto vincono loro

Ripeto, io oggi mi godo il +16 che in quasi 40 anni di tifo non ricordo di aver mai visto, voi potete pensare all'atalanta o all'atletico, non vi capisco ma va bene .asd

 

 

Il +16 è un risultato magnifico, per il quale possiamo solo fare i complimenti alla squadra, mister compreso. 

Però ieri, nel secondo tempo, eri contento di vedere la nostra squadra giocare in quel modo, come fosse completamente impotente di fronte all'avversario? 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...