Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - "Ott. Fin. Rit." ] Juventus F.C. - Club Atlético de Madrid 3-0

Recommended Posts

Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi

Godetevi sta vittoria e non pensate sempre agli episodi. E se e se e se...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi
15 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

ieri si è fatto un pezzo di storia della Juventus

 

Allegri si è mangiato Simeone in un sol boccone....

 

ora mi raccomando se pareggiamo a Genova chiedete l esonero.....asd

E se perdessimo a Genova ? :oooh:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
6 minuti fa, Drew881 ha scritto:

intanto sul forum del napoli c'è "tristezza a palate" con alcune insinuazioni sul doping.

Non sia mai che la Juve vinca perchè ha nettamente meritato sefz

ecco alcuni esempi di trogloditi

 

Nel doppio confronto l'hanno sfangata
L'atletico all'andata meritava un risultato ancora più rotondo
E gli episodi arbitrali sono stati decisivi

certo che se magari entrava anche il gol di Berna, l'atletico tolto il pallonetto di griezman ha fatto 2 gol in 10 minuti e basta contro una Juve rinunciataria all'andata

 

 

Ho visto ora il rigore che gli hanno dato. Sono stomacato. Mi fa schifo che nel calcio imbrogliare venga sempre premiato...

infatti non è MAI FALLO se un difensore spinge l'attaccante in area di rigore

 

A me sarebbe bastato che lo scorso anno ci avessero permesso di giocare in maniera regolare e vincere, magari cosi l' odio verso queste *****e si sarebbe attenuato e me ne passerebbe il c**** anxhe se facessero il triplete. Invece quest'anno dopo tutto quello che hanno fatto dovremo vederli pure esultare per la champions grazie tra l'altro a colui che in questi anni gliel'aveva negata. La prova che non esiste nessuna giustizia nel calcio, sono schifato. Questo e' l'anno buono per togliere mano definitivamente con il calcio

mantenessero una volta la parola data 'sti buffoni sefz

ogni anno leggo di interisti/milanisti/romanisti/napolisti che parlano di smettere col calcio, poi ad agosto sono sempre in prima fila :haha:

 

Vi state gasando troppo per un doppio confronto falsato da decisioni arbitrali dubbie sia andata che ritorno. La Juve avrà fatto anche una gran partita ma loro non sono scesi in campo. L'atletico gioca sempre cosi di rimessa ma ieri nemmeno si difendevano ma sembravano gia sconfitti in partenza come tutte le italiane che vanno al Cessum. E alla fine erano dimessi e non incazzati. Partita strana. Rosetti e la Cristellin stanno facendo il loro dovere. Non parlatemi di Ronaldo. 30mln l'anno per due colpi di testa alla milik e un rigorino. Non salta l'uomo nemmeno a pagarlo. Comunque da una parte spero che a vincano cosi si levano dal c****

detto dallo stesso che prima di Atletico Juve disse che gli spagnoli ci avrebbero ridimensionati una volta per tutte, poi immancabile il classico rimando al Palazzo, non più italiano ma ora di un altro livello, evidentemente abbiamo fatto lo step successivo anche in Europa.

 

forza Sla

questo messaggio si commenta da solo

 

Ma solo per me era rigore l'intervento di Chiellini nel finale?
sti dopati di M***A...

eccolo, puntuale come una cartella di equitalia, il doping, bentornato caro amico

 

Vabbuò hanno ingarrato una sola partita in un'intera stagione fino a mo, di che state parlando. L'anno scorso erano più forti senza ombra di dubbio. Poi se da qui in avanti continuano così e vincono la coppa niente da dire, ma aspettate a esultare. :look:
Tra l'altro quante volte possono farlo nel giro di pochi mesi questo giochetto per aggirare l'antidoping

bentornato caro amico v2

 

ecco, questi sono solo alcuni degli esemplari che scrivono in quel forum :haha:

:haha:

 

siamo arrivati anche allo Scansetlico Madrid

 

:haha:

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
4 minuti fa, kefeo ha scritto:

sono d'accordo con te

ma va anche detto che col senno di poi diventa tutto più facile

quando al sorteggio dicevamo (direi quasi tutti) che avevamo beccato la squadra più difficile da incontrare e reale si è dimostrata quella affermazione

dover decidere se andare lì a giocare come ieri rischiando di beccarne due o tre o andare cauti era difficile

poi ne abbiamo beccati due lo stesso anche andando cauti e quindi la scelta viene definita sbagliata ma col risultato in mano...

 

 

Ma certo con il senno di poi, ma rispondevo a te che parlavi di 0 tiri in porta ;)

 

Comunque era la squadra più ostica certo, ma se all'andata Max avesse impostato la partita in maniera diversa, con una formazione diversa forse avremmo visto altro. Magari perdevamo 5-0 oppure vincevamo... fatto sta che abbiamo visto una delle partite più brutte e ci è andata bene averla persa solo 2-0.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
5 minuti fa, Drew881 ha scritto:

 

 

ecco, questi sono solo alcuni degli esemplari che scrivono in quel forum :haha:

 

Queste non sono persone, è spazzatura puzzolente che cammina. .asd

Appena mi è apparso questo post sul monitor ho dovuto arieggiare la stanza! .asd

 

Diciamo che se li lasciamo nel loro letamaio e non portiamo la loro puzza nel forum ci guadagnamo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi

se Spinazzola è quello di ieri sera Sandro può bellamente accomodarsi in panchina sine die

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28310 messaggi

Cliente napoletano poco fa: "complimenti per ieri sera, si è vista la vera Juve. Con questa partita avete mandato un messaggio chiaro a tutte le altre che ora cominciano ad aver paura di voi. Complimenti davvero."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
2 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

se Spinazzola è quello di ieri sera Sandro può bellamente accomodarsi in panchina sine die

 

o perlomeno farlo giocare in campionato contro le medio piccole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Sapevo che la ribaltavamo c****

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
14 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

ieri sostituzioni memorabili

sono quelle che avrei fatto io alla play

ho temuto solo quando ho visto Caceres pronto ad entrare (niente contro di lui ovviamente)

Aveva senso perchè Cancelo era da un po' di minuti coi crampi.

 

Comunque Allegri ha fatto una genialata nel prima posticipare e poi annullare il cambio di Bentancur: non ha voluto farlo nei 90 in quanto sarebbe stato recuperato il tempo, poi ha visto che l'Atletico non ne aveva più, la palla ce l'avevamo sempre noi e ha deciso di non interrompere il ritmo del tempo di recupero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
6 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

 

Ma certo con il senno di poi, ma rispondevo a te che parlavi di 0 tiri in porta ;)

 

Comunque era la squadra più ostica certo, ma se all'andata Max avesse impostato la partita in maniera diversa, con una formazione diversa forse avremmo visto altro. Magari perdevamo 5-0 oppure vincevamo... fatto sta che abbiamo visto una delle partite più brutte e ci è andata bene averla persa solo 2-0.

 

su questo sono d'accordo

diciamo che è andata bene così

magari all'andata facevamo 1 - 1 o 2 - 2 o 1 - 0 per noi  e al ritorno la giocavamo per tenere il risultato e beccavamo il golletto al 90' e poi la perdevamo ai rigori che ne sai

è già successo...

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Apr-2009
700 messaggi
8 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

se Spinazzola è quello di ieri sera Sandro può bellamente accomodarsi in panchina sine die

 

E a fine stagione può anche salutare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Questa è la Juve di Champions , questi sono i giocatori che dovranno giocare anche le prossime partite .Serve lo stesso atteggiamento , la stessa personalità di andare nell'uno contro uno mostrata ieri sera . A prescindere dall'avversario le notti di Champions le farei giocare sempre con Cancelo e Spina larghi e con la difesa a tre .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2016
3 messaggi
Inviato (modificato)

Grandissima Juventus, ieri, non lo nascondo e non mi vergogno, da tifoso Laziale, ho tifato per VOI quasi fossi uno juventino se non di più (anche perchè l'ho vista insieme a mia moglie Juventina...)e non perchè lo sia per davvero, ma perchè la squadra, e la società bianconera, mi ha riportato a 20-30 anni fa, anni in cui le società, anche le piccole, facevano tutto ciò che era possibile fare per ottenere il massimo, a prescindere se poi ci riuscissero o no, acquistavano, ognuno in base alle sue possibilità, campioni veri o presunti per far appassionare ed incendiari gli animi dei loro tifosi, detto in parole povere....FACEVANO DI TUTTO PER VINCERE....perchè questo è il vero senso dello sport agonistico....in una epoca dove si parla di plusvalenze, di s********e varie per giustificare il non voler investire per vincere....ieri sera mi sono APPASSIONATO, operchè il tifo, il calcio non è un lavoro, non è una necessità, non è pagare le bollette, IL TIFO E' SOGNO, ILLUSIONE, PASSIONE, ed ieri la partita della Juventus mi ha trasmesso tutto ciò....nella stessa giornata in cui il presidente/proprietario della mia squadra del cuore dichiarava, a domanda specifica sulla lotta champions, che "...sarebbe un buon risultato ma non indispensabile..."....ma anche tifare per questa o quella squadra non è indispendabile, anche sopportare Te non è indispensabile caro Lotito.....invece ieri vedere quegli atleti, Juve ed Atletico, ed i loro dirigenti avere gli occhi infuocati perchè volevano vincere, e vedere quei campioni lottare e correre....credetemi....MI HA APERTO IL CUORE....come risvegliarsi dal letargo che i vari Lotito, Della Valle, De Laurentiis, Cairo, Pallotta vogliono imporre ai loro tifosi per fargli accettare una dimensione modesta, ma soprattutto fargli accettare che non è importante vincere e fare tutto ciò che è possibile per farlo, puntando solo ad arricchirsi attraverso i proventi delle competizioni nazionali ed internazionali, senza che si abbia il desiderio di vincere....perchè tanto "...non è indispendabile...".
Ieri mi sono acceso ed appassionato per la corsa, la voglia di vincere ed il pathos che la partita trasmetteva.
Grande Juventus,  unica squadra italiana che ha come obiettivo quello di vincere, le altre fanno, chi più chi meno, trading finanziario.

Grande Juventus, Onore e Complimenti a Voi che state tenendo in alto il nome, la storia ed il blasone del calcio Italiano.

E per la Champions FORZA JUVENTUS !!!

p.s.: scusate l'intromissione.

Modificato da Renegade73
  • Like 11
  • Thanks 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Anche Costa ricambia il gesto

 

 

 

 

 

 

  • Like 2
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
1 hour ago, Yog-Sothoth said:

tatticamente mi farebbe piacere(visto che lo leggo volentieri)il parere di @PsychoJuve

io ieri ho visto praticamente 3 moduli

il 433

il 451

il 352

 

il primo abbastanza evidente nei primi minuti con Berna e Cancelo a mettere in difficoltà Juan fran

il secondo visto nei pochissimi minuti (quelli di fine primo tempo) in cui loro hanno provato a fare possesso nella nostra 3/4

il terzo alternato al 433 con Can arretrato per permettere la risalita sulle fasce di Spina e Cancelo sulle fasce

avendo visto la miglior Juve stagionale,che possa essere questo il modulo definitivo?

siamo pronti a rinunciare a Dybala?

o come spesso accade è sempre e solo l'atteggiamento quello che conta?

 

Ciao Yog, cerchero di dire la mia, ma ovviamente mi posso anche sbagliare.

 

La cosa che ripeto sempre e' che, secondo me, bisogna smettere di ragionare di moduli e ruoli. I ragionamenti del tipo ''mettere il giocatore nel proprio ruolo'', ''fare un mercato in base ad un modulo preciso'', ''bisogna giocare con il 4-4-2'' etc., secondo me, nel calcio moderno sono ormai un limite, e la partita di Emre Can (ma non solo), lo dimostra ampiamente. Bisogna puntare sulla fluidita posizionale, e giocatori che non possono svolgere i loro compiti in piu zone del campo, ormai sono un limite per un TOP club.

 

La differenza con la partita di Madrid e' che ieri siamo stati capaci di sfruttare l' ampiezza ed offrire al nostro gioco una rapidita di palleggio ed un livello di intensita e aggressivita ottimale. Tutte queste cose ci sono mancate fuori casa.

 

Mi fermo un attimo sulla partita di Can. Praticamente e' stato applicato come terzo centrale in fase di possesso e come mezzala di pressione in non possesso (fino a quando non ha fatto il terzino destro nel secondo tempo). Questa funzione di Emre Can ha avuto un impatto positivo su tre giocatori:

  1. Pjanic: Li ha permesso di avere piu liberta centralmente, potendo anche usufruire del rombo arretrato in fase di costruzione.
  2. Cancelo: Li ha permesso di avere maggior liberta di spinta, senza troppi pensieri di ripiegamento.
  3. Lo stesso Can: Li ha diminuito, quasi azzerato, il suo piu grande punto debole, che e' la ricezione spalle alla porta, senza rinunciare al suo punto forte, che e' l' aggressione sull' uomo.

 

Comunque ieri, lo stesso Allegri ha dichiarato che la stessa soluzione la voleva applicare anche a Madrid, ma nel calcio dopo la carta, esistono le fasi di applicazione ed esecuzione, fasi nelle quali gli interpreti scelti De Sciglio/Bentancur/Dybala sono venuti a mancare. Questa catena non ha offerto una ampiezza sulla destra funzionale, ne rapidita di palleggio (cosa che almeno sulla carta doveva offrire) ne intensita di movimento.

 

In fine, mi e' piaciuto molto anche il fatto che la Juve ha effetuato possessi abbastanza diretti (che non significa verticali), anche se erano abbastanza monotoni, siccome di nuovo ci siamo affidati principalmente ai cross alti. Il nostro monotematismo e' un aspetto da migliorare, e secondo me Kean sotto questo punto di vista puo esserci di grande aiuto. Allegri adesso puo utilizzare il campionato per fare esperimenti, coinvolgendo piu giocatori nelle formazioni, e cosi valutare piu soluzioni per le partite in Champions.

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

 

 

 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
5 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Anche Costa ricambia il gesto

 

 

 

 

 

 

 

Secondo me quel gesto di Simeone ha caricato i nostri a palla...l'hanno proprio presa sul personale

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

Comunque Dybala in questa squadra è un problema.Spero che in Champions inizi sempre dalla panca .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
Adesso, cesc87 ha scritto:

Comunque Dybala in questa squadra è un problema.Spero che in Champions inizi sempre dalla panca .

 

comunque non è entrato male eh, bisogna dir questo

 

fino alla fine ci sarà bisogno di tutti

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
7 minuti fa, Renegade73 ha scritto:

Grandissima Juventus, ieri, non lo nascondo e non mi vergogno, da tifoso Laziale, ho tifato per VOI quasi fossi uno juventino se non di più (anche perchè l'ho vista insieme a mia moglie Juventina...)e non perchè lo sia per davvero, ma perchè la squadra, e la società bianconera, mi ha riportato a 20-30 anni fa, anni in cui le società, anche le piccole, facevano tutto ciò che era possibile fare per ottenere il massimo, a prescindere se poi ci riuscissero o no, acquistavano, ognuno in base alle sue possibilità, campioni veri o presunti per far appassionare ed incendiari gli animi dei loro tifosi, detto in parole povere....FACEVANO DI TUTTO PER VINCERE....perchè questo è il vero senso dello sport agonistico....in una epoca dove si parla di plusvalenze, di s********e varie per giustificare il non voler investire per vincere....ieri sera mi sono APPASSIONATO, operchè il tifo, il calcio non è un lavoro, non è una necessità, non è pagare le bollette, IL TIFO E' SOGNO, ILLUSIONE, PASSIONE, ed ieri la partita della Juventus mi ha trasmesso tutto ciò....nella stessa giornata in cui il presidente/proprietario della mia squadra del cuore dichiarava, a domanda specifica sulla lotta champions, che "...sarebbe un buon risultato ma non indispensabile..."....ma anche tifare per questa o quella squadra non è indispendabile, anche sopportare Te non è indispensabile caro Lotito.....invece ieri vedere quegli atleti, Juve ed Atletico, ed i loro dirigenti avere gli occhi infuocati perchè volevano vincere, e vedere quei campioni lottare e correre....credetemi....MI HA APERTO IL CUORE....come risvegliarsi dal letargo che i vari Lotito, Della Valle, De Laurentiis, Cairo, Pallotta vogliono imporre ai loro tifosi per fargli accettare una dimensione modesta, ma soprattutto fargli accettare che non è importante vincere e fare tutto ciò che è possibile per farlo, puntando solo ad arricchirsi attraverso i proventi delle competizioni nazionali ed internazionali, senza che si abbia il desiderio di vincere....perchè tanto "...non è indispendabile...".
Ieri mi sono acceso ed appassionato per la corsa, la voglia di vincere ed il pathos che la partita trasmetteva.
Grande Juventus,  unica squadra italiana che ha come obiettivo quello di vincere, le altre fanno, chi più chi meno, trading finanziario.

Grand Juventus, Onore e Complimenti a Voi che state tenendo in alto il nome, la storia ed il blasone del calcio Italiano.

E per la Champions FORZA JUVENTUS !!!

p.s.: scusate l'intromissione.

Sei il benvenuto. Peccato che molti tuoi compagni di tifo stiano gridando ai favoritismi arbitrali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Just now, PsychoJuve said:

 

Ciao Yog, cerchero di dire la mia, ma ovviamente mi posso anche sbagliare.

 

La cosa che ripeto sempre e' che ,secondo me, bisogna smettere di ragionare di moduli e ruoli. I ragionamenti del tipo ''mettere il giocatore nel proprio ruolo'', ''fare un mercato in base ad un modulo preciso'', ''bisogna giocare con il 4-4-2'' etc., secondo me, nel calcio moderno sono ormai un limite, e la partita di Emre Can (ma non solo), lo dimostra ampiamente. Bisogna puntare sulla fluidita posizionale, e giocatori che non possono svolgere i loro compiti in piu zone del campo, ormai sono un limite per un TOP club.

 

La differenza con la partita di Madrid e' che ieri siamo stati capaci di sfruttare l' ampiezza ed offrire al nostro gioco una rapidita di palleggio ed un livello di intensita e aggressivita ottimale. Tutte queste cose ci sono mancate fuori casa.

 

Mi fermo un attimo sulla partita di Can. Praticamente e' stato applicato come terzo centrale in fase di possesso e come mezzala di pressione in non possesso (fino a quando non ha fatto il terzino destro nel secondo tempo). Questa funzione di Emre Can ha avuto un impatto positivo su tre giocatori:

  1. Pjanic: Li ha permesso di avere piu liberta centralmente, potendo anche usufruire del rombo arretrato in fase di costruzione.
  2. Cancelo: Li ha permesso di avere maggior liberta di spinta, senza troppi pensieri di ripiegamento.
  3. Lo stesso Can: Li ha diminuito, quasi azzerato, il suo piu grande punto debole, che e' la ricezione spalle alla porta, senza rinunciare al suo punto forte, che e' l' aggressione sull' uomo.

 

Comunque ieri, lo stesso Allegri ha dichiarato che la stessa soluzione la voleva applicare anche a Madrid, ma nel calcio dopo la carta,, esistono le fasi di applicazione ed esecuzione, fase nelle quali gli interpreti scelti De Sciglio/Bentancur/Dybala sono venuti a mancare. Questa catena non ha offerto una ampiezza sulla destra funzionale, ne rapidita di palleggio (cosa che almeno sulla carta doveva offrire) ne intensita di movimento.

 

In fine, mi e' piaciuto anche il fatto che la Juve ha effetuato possessi abbastanza diretti (che non significa verticali), anche se erano abbastanza monotoni, siccome di nuovo ci siamo affidati solo ai cross alti. Il nostro monotematismo e' un aspetto da migliorare, e secondo me Kean sotto questo punto di vista puo esserci di grande aiuto. Allegri adesso puo utilizzare il campionato per fare esperimenti, coinvolgendo piu giocatori nelle formazioni, e cosi valutare piu soluzioni per le partite in Champions.

Verissimo, soprattutto i troppi cross del primo tempo, sembrava l'unica soluzione offensiva, mentre dovremmo cercare più gioco palla a terra, magari anche per vie centrali, specie se hai i terzini che spingono allargando la difesa avversaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
1 minuto fa, cesc87 ha scritto:

Comunque Dybala in questa squadra è un problema.Spero che in Champions inizi sempre dalla panca .

 

Dybala non è un problema, ma è semplicemente un buon giocatore punto. Non è il fenomeno che si vuol far passare punto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi
2 minuti fa, dolgar75 ha scritto:

 

comunque non è entrato male eh, bisogna dir questo

 

fino alla fine ci sarà bisogno di tutti

Io Paulo L ‘ ho difeso sempre ,anche in estate con Hopper ne abbiamo discusso tra un c**o è una tetta che postava .Ma da lui mi aspetto di più , poi chiaro che lui deve giocare sacrificato per vari motivi .Ma se sei un campione lo fai perché serve alla squadra x vincere .Dal mio modestissimo punto di vista preferirei in Champions visto il livello delle avversarie vedere Bernardeschi o Douglas con Manzo e Cr7 anche x motivi tattici .Poi mi auguro che Paulo sia determinante da oggi in poi , però in 4 anni europei mi pare abbia faticato troppo deve fare lo step

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...