Vai al contenuto
Paganese26

F1 2019 Rolex Australian Grand Prix

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Vettel oggi finché la macchina ha tenuto ha seminato leclerc. Poi problemi tecnici hanno ravvicinato i due.

Esatto nel primo stint era avanti 10 secondi Leclerc è anche andato fuori pista alla curva 1 e solo li ha perso 3 secondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
15 ore fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

che imbarazzo...un trattore...macchina evidentemente depotenziata perché sennò al traguardo non ci arriva, con conseguenti problemi di scarico, percorrenza e trazione...è l'unica spiegazione considerando che nei test a Barcellona i tempi c'erano...poi l'ordine di scuderia alla prima gara .oddio

 

se la pu in sè è ok e non regge l'aerodinamica è praticamente un disastro...voglio vedere in Bahrein con quei rettilinei...probabile la Mercedes vinca tutte le gare tranne 2-3 per Verstappen

Più che l'aerodinamica credo che abbiano problemi di raffreddamento. Vedremo. Di sicuro è un pessimo inizio. Se penso ai cappellini da qui, quo e qua della presentazione, ho poca fiducia sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
42 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

 

 

 

 

Lett proprio ora.

 

Boh.

 

Antonini parla, velatamente, di un progetto totalmente sbagliato e bolla come stupidaggini le voci su problemi alla PU. Secondo me Antonini ha un po' di astio verso Binotto e cerca di screditarlo. Infatti scrive su FormulaPassion, nota testata molto anti-ferrarista e anti-vetteliana. Quello che mi rammarica è leggere pure un Forghieri estremamente astioso verso la Ferrari: i suoi articoli sono solo delle velate invettive verso la Ferrari e Vettel. Grande rispetto per la sua storia professionale e per il tecnico, ma onestamente non fa analisi corrette e lucide ed è accecato dalla faziosità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
Inviato (modificato)

Forghieri disse che avrebbe tenuto Raikkonen e cacciato Vettel , che secondo lui i problemi erano tutti dovuti a Seb.

 

Comunque Giovinazzi non mi è piaciuto, speriamo si riprenda altrimenti la vedo dura per lui. Dopo le oscene williams era il più lento.

Modificato da alessiojuve80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
56 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

Forghieri disse che avrebbe tenuto Raikkonen e cacciato Vettel , che secondo lui i problemi erano tutti dovuti a Seb.

 

Comunque Giovinazzi non mi è piaciuto, speriamo si riprenda altrimenti la vedo dura per lui. Dopo le oscene williams era il più lento.

Se la Ferrari fa una macchina di M***A ad Alonso povero Nando,se la fa a Vettel la colpa è di Vettel,no perchè se vogliamo far passare la favoletta che Vettel poteva vincere 2/3 mondiali in rosso allora qua stiamo andando oltre,1 anno per metà stagione tra l'altro Vettel ha avuto la vettura al pari dei suoi avversari,gli altri anni la Mercedes è sempre stata di un altro livello anche nel 2017,manco voglio ricordare le differenze di prestazioni nel 2015 e 2016.

 

Giovinazzi ha avuto un problema alla sua vettura per questo la sua gara è stata così negativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
4 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Se la Ferrari fa una macchina di M***A ad Alonso povero Nando,se la fa a Vettel la colpa è di Vettel,no perchè se vogliamo far passare la favoletta che Vettel poteva vincere 2/3 mondiali in rosso allora qua stiamo andando oltre,1 anno per metà stagione tra l'altro Vettel ha avuto la vettura al pari dei suoi avversari,gli altri anni la Mercedes è sempre stata di un altro livello anche nel 2017,manco voglio ricordare le differenze di prestazioni nel 2015 e 2016.

 

Giovinazzi ha avuto un problema alla sua vettura per questo la sua gara è stata così negativa

Ti segnalo anche l 'articolo vergognoso di Stefano Mancini su la Stampa dove accusa addirittura Vettel di aver cercato di sbattere fuori Leclerc al via. Credo che i nostri pennivendoli l'anno scorso avessero scommesso pesantemente soldi sulla vittoria del Mondiale di Vettel. Non mi spiego altrimenti un simile astio. Comunque la Ferrari quest'anno mi sa che è proprio un pacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
16 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Lett proprio ora.

 

Boh.

 

Antonini parla, velatamente, di un progetto totalmente sbagliato e bolla come stupidaggini le voci su problemi alla PU. Secondo me Antonini ha un po' di astio verso Binotto e cerca di screditarlo. Infatti scrive su FormulaPassion, nota testata molto anti-ferrarista e anti-vetteliana. Quello che mi rammarica è leggere pure un Forghieri estremamente astioso verso la Ferrari: i suoi articoli sono solo delle velate invettive verso la Ferrari e Vettel. Grande rispetto per la sua storia professionale e per il tecnico, ma onestamente non fa analisi corrette e lucide ed è accecato dalla faziosità.

L'ingegner Mazzola, che non si distingue per simpatia, pur avendo lavorato anni in Ferrari, sostiene invece che fossero a ritmo ridotto proprio per il motore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
3 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Ti segnalo anche l 'articolo vergognoso di Stefano Mancini su la Stampa dove accusa addirittura Vettel di aver cercato di sbattere fuori Leclerc al via. Credo che i nostri pennivendoli l'anno scorso avessero scommesso pesantemente soldi sulla vittoria del Mondiale di Vettel. Non mi spiego altrimenti un simile astio. Comunque la Ferrari quest'anno mi sa che è proprio un pacco.

Trattamento vergognoso della stampa italiana nei confronti di Vettel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ma sino a quando uno come Vanzini se ne esce a fine gara così :( con Leclerc che fa il suo miglior giro all'ultimo passaggio )

 

"Leclerc manda un messaggio al muretto con questo giro finale,ne avevo molto di più e potevo passare Vettel"

 

 

Quando la realtà e ben altra,ci sono tanto di team radio dove Leclerc e il muretto concordano nel prendere spazio da Vettel per poi provare un giro tirato alla fine per tentare di fare il giro veloce... 

 

Che capra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
21 ore fa, Paganese26 ha scritto:

Se la Ferrari fa una macchina di M***A ad Alonso povero Nando,se la fa a Vettel la colpa è di Vettel,no perchè se vogliamo far passare la favoletta che Vettel poteva vincere 2/3 mondiali in rosso allora qua stiamo andando oltre,1 anno per metà stagione tra l'altro Vettel ha avuto la vettura al pari dei suoi avversari,gli altri anni la Mercedes è sempre stata di un altro livello anche nel 2017,manco voglio ricordare le differenze di prestazioni nel 2015 e 2016.

 

Giovinazzi ha avuto un problema alla sua vettura per questo la sua gara è stata così negativa

Ho solo riportato quello che ha detto lui.

Per Forghieri il pilota non conta, conta solo la macchina. Avrebbe tenuto Raikkonen e cacciato Vettel per i diversi contatti che ha avuto.

 

A mio parere nella prima parte della scorsa stagione Vettel ha avuto la possibilità di vincere il mondiale. Ma nella seconda parte per errori suoi e di prestazioni della vettura non ha potuto vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 ora fa, alessiojuve80 ha scritto:

Ho solo riportato quello che ha detto lui.

Per Forghieri il pilota non conta, conta solo la macchina. Avrebbe tenuto Raikkonen e cacciato Vettel per i diversi contatti che ha avuto.

 

A mio parere nella prima parte della scorsa stagione Vettel ha avuto la possibilità di vincere il mondiale. Ma nella seconda parte per errori suoi e di prestazioni della vettura non ha potuto vincere.

Non era un attacco a te ;)

 

Ma ai giornalisti che hanno davvero rotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi

Forghieri umanamente vale poco.

 

Ha sempre avuto una certa "arroganza" nel pensare che la Ferrari fosse lui, aveva voluto ed ottenuto di progettare motore e telaio, una sorta di capo supremo della scuderia: col Vecchio, uno che non si faceva mettere i piedi in testa da nessuno, si scontravano che era una meraviglia.

 

Questo suo atteggiamento è continuato anche dopo il suo pensionamento, ha sempre avuto parole poco accomodanti verso la Ferrari, sempre per quella malcelata "arroganza", come a dire:"la Ferrari sono io e nessun altro".

 

Il suo atteggiamento con Vettel è palesemente disonesto: questo suo articolo di domenica ( https://www.formulapassion.it/manifestomotore/mauro-forghieri/f1-primo-round-44-a-22-gp-australia-ferrari-mercedes-vettel-hamilton-426481.html ) è un delirio, riesce ad accusare Vettel della debacle ferrarista e addirittura gli fa una colpa di aver vinto titoli con una "vettura missile" (quando parla di Hamilton, invece, è tutto uno sbrodolo sul suo talento: mica guida la macchina migliore...), inoltre dà velatamente degli incompetenti ai tecnici della Ferrari, sminuendoli nei confronti non solo di Mercedes ma anche di Honda.

 

Trovo questo atteggiamento totalmente disonesto e assolutamente coerente con la linea editoriale della testata che lo ospita e, in generale, della stampa italiana nei confronti di Ferrari e, in questo caso, Vettel, al quale non viene scontato nulla, a differenza di Alonso, al quale veniva e viene perdonata ogni cosa in nome del "talento" (come se Vettel non ne avesse...).

 

Eppure, Alonso era stato un aspro (nonchè scorretto, a parole) avversario di Schumi e della Ferrari, era dentro fino al collo alla Spy Story e complice (consapevole?) della porcata di Singapore che, de facto, tolse un meritato titolo a Felipe Massa: tutto dimenticato quando passò in Ferrari. Ci mancherebbe, come diciamo per la Juve, quando il mio nemico è con i miei colori, io lo tifo. Ma vedere come allo spagnolo sia perdonato di tutto e di più (comportamento scorretto con i propri tecnici compreso) mentre a un povero cristo come Vettel sia additato persino il global warming fa veramente pena.

 

Da quanto mi stanno infastidendo giornalisti e addetti ai lavori italiani, spererei, quasi quasi, che Vettel vincesse il titolo bastonando sonoramente Leclerc e salutando la compagnia a fine stagione: vorrei proprio vedere il loro atteggiamento quale sarebbe. Forghieri compreso.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi
Il 19/3/2019 alle 08:47 , alessiojuve80 ha scritto:

Forghieri disse che avrebbe tenuto Raikkonen e cacciato Vettel , che secondo lui i problemi erano tutti dovuti a Seb.

 

Comunque Giovinazzi non mi è piaciuto, speriamo si riprenda altrimenti la vedo dura per lui. Dopo le oscene williams era il più lento.

Giovinazzi è stato coinvolto dal clamoroso errore di Ricciardo in partenza, vettura danneggiata e ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Ecco a cosa siamo ridotti

Screenshot_2019-03-20-14-54-44-1.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Ecco a cosa siamo ridotti

Screenshot_2019-03-20-14-54-44-1.png

Fossi Sebastian e vincessi il titolo, farei una conferenza stampa a fine stagione dove annuncerei l'addio alla Ferrari e infamerei tutti i giornalisti e "capiscers" italiani, Forghieri compreso, che avrà pure progettato la 312B ma come essere umano vale quanto Vanzini.

Modificato da Federico_Munerati
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi

Vorrei avere una disamina di @Moeller 73, ferrarista di vecchia data, sul rapporto stampa italiana-Ferrari e sul trattamento a Vettel e un'opinione anche su Forghieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...