Vai al contenuto
greenday2

rischiamo a questo punto

Recommended Posts

Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

Lo so che stas c'e' la partita, ma la tensione la devo far scendere in qualche modo. 

Che ne dite del Maestro come successore di Max? Zero esperienze aye, ma fondamentalmente un allenatore gia in campo. Come Guardiola prima di lui, come Zidane prima di lui, come Deschamps prima di lui. 

Non so se ha il patentino, ma immagino sia un qualcosa di aggirabile. Ripeto, parliamo di una persona con una visione di gioco ineguagliabile e con un carisma da far invidia anche a Zizou. 

Opinioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15873 messaggi

Ci lamentiamo sempre dei giocatori fuori ruolo, credo valga anche per gli allenatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi

Con calma...in teoria ne stanno parlando per fargli allenare l'under23 l'anno prossimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33348 messaggi
8 minutes ago, greenday2 said:

Lo so che stas c'e' la partita, ma la tensione la devo far scendere in qualche modo. 

Che ne dite del Maestro come successore di Max? Zero esperienze aye, ma fondamentalmente un allenatore gia in campo. Come Guardiola prima di lui, come Zidane prima di lui, come Deschamps prima di lui. 

Non so se ha il patentino, ma immagino sia un qualcosa di aggirabile. Ripeto, parliamo di una persona con una visione di gioco ineguagliabile e con un carisma da far invidia anche a Zizou. 

Opinioni?

che tutto puo' essere

 

pero' se decidi di fare all in (perche' questo hai fatto quest'anno, prendendo Ronaldo e non solo) poi dare in mano questa rosa ad un esordiente mi pare veramente troppo rischioso

 

poi magari diventa per noi quello che Zidane e' per il Real, ma e' una vera e propria scommessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

ha cominciato il percorso

magari farà il secondo di conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103837 messaggi

Sarebbe come affidarla a me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2018
1054 messaggi

L'idea di vederlo in panchina mi affascina molto, carisma enorme del Maestro... ma  secondo me come allenatore sarebbe un salto nel vuoto... Per me se possibile meglio puntare su un allenatore che già fa questo mestiere, magari una scommessa, ma che comunque in assoluto ha già esperienza. Pirlo potrebbe fare il secondo ed essere preso in seria(issima) considerazione in un prossimo futuro magari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi

Zidane e Guardiola prima di passare rispettivamente a Real Madrid e Barcellona allenavano le loro corrispondenti squadre B, cosa che Pirlo non sta facendo... e soprattutto non si sa se la sua intenzione sarà quella di diventare allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi

Ferrara non è bastato a quanto vedo... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

che possa diventare un grande allenatore non lo metto in dubbio, se ne ha voglia..

ma da qui a dargli in mano una squadra come la nostra ce ne passa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

faccia gavetta prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 24-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque Zidane prima di allenare il real è stato per un anno vice di Ancelotti e poi due anni allenatore della castillia 

Non metto in dubbio che il Mastro possa diventare un bravo allenatore ma qualche anno di "gavetta" lo fanno tutti

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Inviato (modificato)

non ha manco il patentino. roba aggirabile, ma che dimostra che non ha manco seguito i corsi base per allenare sopra la C. ok che se uno è bravo è bravo, ma insomma....

comunque, pirlo potrebbe essere il nuovo lippi come il nuovo zeman. dobbiamo per forza scoprirlo noi ? .asd

Modificato da KM 91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
31 minuti fa, Gnokko ha scritto:

che tutto puo' essere

 

pero' se decidi di fare all in (perche' questo hai fatto quest'anno, prendendo Ronaldo e non solo) poi dare in mano questa rosa ad un esordiente mi pare veramente troppo rischioso

 

poi magari diventa per noi quello che Zidane e' per il Real, ma e' una vera e propria scommessa

Zidane si è fatto la sua gavetta comunque 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi

Davanti alla difesa sì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
33 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sarebbe come affidarla a me

Se vuoi faccio il tuo secondo.

Mi accontento di 300mila euro .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Giocare è una cosa, allenare un'altra.

 

Non ha alcuna esperienza, nemmeno coi pulcini: direi di fargli fare un po' di gavetta prima anche solo di pensare di affidargli la Juve.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
9 minuti fa, KM 91 ha scritto:

non ha manco il patentino. roba aggirabile, ma che dimostra che non ha manco seguito i corsi base per allenare sopra la C. ok che se uno è bravo è bravo, ma insomma....

comunque, pirlo potrebbe essere il nuovo lippi come il nuovo zeman. dobbiamo per forza scoprirlo noi ? .asd

ma poi non era attribuito in automatico ai vincitori di mondiale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
32 minuti fa, siseneg ha scritto:

Zidane e Guardiola prima di passare rispettivamente a Real Madrid e Barcellona allenavano le loro corrispondenti squadre B, cosa che Pirlo non sta facendo... e soprattutto non si sa se la sua intenzione sarà quella di diventare allenatore...

Geniale in campo quanto scapocchione nella vita .asd

Il ruolo che ha ora è il migliore: commenta, viene pagato pure e fa quel c**** che vuole (tipo scorazzare per New York in auto alle due di notte .asd).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Ha avuto come maestri Mazzone, Ancelotti e Conte, che a sua volta è di formazione lippiana. Quindi un background calcistico di tutto rispetto, abbinato alla volontà di fare (presumibilmente) un calcio molto attivo e incentrato sul possesso del pallone e sul dominio del campo, visto il tipo di giocatore che è stato. In più, un carisma terribile, un leader silenzioso ma venerato, proprio come Zidane.

 

Secondo me la stoffa ci sarebbe, e pure di prima qualità. Chiaramente sarà poi la sua esperienza sul campo a dire se è effettivamente tagliato per fare il coach. Io gli farei fare un po' di gavetta nell'U23, almeno per fargli apprendere i rudimenti del mestiere. Non gli darei subito in mano, senza alcuna esperienza, una panchina così pesante e prestigiosa, anche se sarebbe molto romantica come idea.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
Inviato (modificato)
50 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sarebbe come affidarla a me

Sì? Hai la stessa conoscenza del calcio, la stessa esperienza di campo, di vittorie in italia e all'estero? Stai facendo anche tu il corso a Coverciano? e' chiaro che nemmeno io gli affiderei la panchina... ma certe sparate fanno un po' ridere.

 

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
56 minutes ago, Gnokko said:

che tutto puo' essere

 

pero' se decidi di fare all in (perche' questo hai fatto quest'anno, prendendo Ronaldo e non solo) poi dare in mano questa rosa ad un esordiente mi pare veramente troppo rischioso

 

poi magari diventa per noi quello che Zidane e' per il Real, ma e' una vera e propria scommessa


Rischio superiore perche i due hanno fatto un paio d'anni come vice e giovanili mi pare. Pero' diciamo che se non proprio subitissimo, come prossimo allenatore non mi dispiacerebbe affatto (diciamo fra un 2-3 anni). Se vuole, ovviamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103837 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

Sì? Hai la stessa conoscenza del calcio, la stessa esperienza di campo, di vittorie in italia e all'estero? Stai facendo anche tu il corso a Coverciano? e' chiaro che nemmeno io gli affiderei la panchina... ma certe sparate fanno un po' ridere.

 

 

Non mi pare difficile da capire quello che ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
10819 messaggi

Il Maestro è il Maestro, e sono certo che nulla lo scalfirebbe.

Però come inizio sarebbe davvero tosto, forse in un'altra fase storica lo farei, oggi non saprei proprio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4660 messaggi

prima un po' di gavetta la deve fare per forza, come l'hanno fatta tutti i grandi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...