Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "9°G. Rit." ] Genoa C. & F.C. - Juventus F.C. 2-0

Recommended Posts

Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, - Ra - ha scritto:


Eh si, abbiamo fatto tanti tiri in porta.
Ma d'altronde si sa dove abbonda il riso...

Esiste qualcuno che riesce a vedere qualcosa di positivo in questa gara?. Abbiamo fatto ca**re. Zero azioni, un tiro in porta di Dybala. Contro il Genoa.

Modificato da Shaft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
6 minuti fa, - Ra - ha scritto:


A me fa ridere chi la prende come se fosse tutto normale, con chi ti dice "ah ma l'avete pure guardata? Era ovvio che perdevamo oggi cosa pretendevate?".
Cioè capiamo chi circola qui dentro a volte?

Certo, è solo una partita e siamo sempre a +15/+17/+18 ma possibile che molti non vedano come giochiamo nel 90% delle partite?
Ma davvero a queste persone basta riempirsi la bocca dicendo "hahahaha scudetto ormai fatto e quarti di champions :10_wink: rosicate", a maggior ragione di riempirsi la bocca in questo modo non solo verso rosiconi di altre squadre ma anche verso fratelli di tifo?

 

Abbiamo fatto una prestazione indecente, mai pericolosi, mai reattivi, mai nel vivo del gioco, sempre a rincorrere invece di creare noi il ritmo.
Giocatori che guadagnano milioni di euro, cifre che loro fanno in un anno e che noi non vedremo in dieci vite, che fanno di un GIOCO il loro LAVORO, che sono BACIATI DALLA FORTUNA, che martedì non hanno giocato e che oggi sembravano dei cadaveri, fuori dal contesto, quasi seccati del dover essere lì piuttosto che a casa con la copertina sulle ginocchia.

Ma ci rendiamo conto che si dovrebbe sputare sangue in ogni momento per i colori che indossi? E va bene, mi direte che è un altro calcio... ma anche solo per gioia personale, per propria DIGNITA'. Mi è stato risposto che Alex Sandro gioca male perché non è in competizione con nessuno e quindi la cosa non è allenante in quanto è comunque il titolare. Ma siamo seri? Dovrebbe essere un motivo di serenità e di voler dimostrare ancora di più al proprio allenatore che la fiducia incondizionata che gli si sta riponendo è stata riposta bene. Invece da due anni che sembra Molinaro.
In una sola partita, nel suo stesso ruolo, nel suo stesso contesto tattico con ruoli puramente offensivi, Spinazzola all'esordio in Champions in una partita che sembrava disperata (non ci credevo, l'ho sempre detto) l'ha UMILIATO.
Oggi se fosse stato un uomo, se fosse stato uno con le palle, con la fama che dice di avere visto quanto ha PRETESO di guadagnare, avrebbe arato la fascia che nemmeno Cafù dei tempi belli.

E parlo di Alex Sandro ma ce ne sono tanti. Bentancur, un altro ectoplasma che ha fatto il finto fenomeno contro Parma ed Empoli con la squadra che girava a mille ma che alla prima difficoltà si scioglie e diventa un peso a centrocampo. Idolotrato per non si sa quale motivo, è un normalissimo giocatore di pallone (calcio è un'altra cosa).
Rugani visto come l'erede di Scirea per 30 partite con l'Empoli, non sa marcare, non sa impostare, non sa guidare una difesa, ha sempre l'aria di chi è lì per caso.
Questa è tutta gente che oggi avrebbe dovuto mangiarsi l'erba per far vedere che anche loro sono da Juventus tanto quanto i 14 che hanno dominato l'Atletico Madrid.
Ed invece non abbiamo visto niente, solo tanta troppa mediocrità.
Mediocrità anche di un allenatore che non smetterò MAI di ringraziare per i risultati che ci ha fatto ottenere ma che è INNEGABILE che alcune cose proprio non le impara mai. Dal riproporre Barzagli ciclicamente terzino a destra da Cardiff in poi, nel mettere Mandzukic anche quando ha BISOGNO di riposare, di far fare a Dybala un ruolo in cui gioca a 50 mt dalla porta, un finalizzatore incredibile che ci ha risolto miriadi di partite prima dell'avvento di Ronaldo (prima di quest'anno ha una media di 20+ gol all'anno, non si fanno per caso).

Hai un giovane rampante come Kean, ti sei portato dietro quel Moreno se ho ben capito... non t'interessa questa partita? Lo capisco perfettamente, MI STA BENE... ma puntaci, facci vedere qualcosa di propositivo! Cosa avrebbe dovuto fare Kean l'ultimo quarto con la squadra ormai finita e sotto di un gol?
Fai degli esperimenti, lancia dei giovani, hai dei punti di vantaggio, mi sta bene, ma non robe del tipo che Cancelo prima sta a destra, poi fa la mezzala, poi lo sposti a sinistra, Mandzukic CHE METTE I CROSS da ALA DESTRA per Dybala e Cancelo che fanno due metri in due... ma che idee di gioco sarebbero queste qui?
Si, abbiamo vinto con l'Atletico e siamo in corsa per la Champions, BENISSIMO. Ma questo vuol dire che la domenica successiva dobbiamo per forza fare uno scempio di questo tipo?
Dalla pausa invernale veniamo da partite su partite giocate MALISSIMO, sia tecnicamente che mentalmente. L'eliminazione dalla coppa Italia con l'Atalanta, il pareggio col Parma, la partita di Madrid, la partita di Napoli dove abbiamo vinto ma con loro in 10 sopra di due gol ci siamo fatti prendere a pallonate tutto il secondo tempo e stavamo rischiando anche di perderla se fossero stati più precisi. L'unica bella parentesi è stato il ritorno degli ottavi dove hanno veramente dato tutto ed hanno giocato veramente propositivi.

Nessuno critica i risultati di questa squadra, è da folli, nessuno vuole farlo e perdere ci può stare.
Quello che da fastidio, come sempre, è il modo in cui si approcciano le partite. E, di conseguenza, il modo in cui si perde. Le due sconfitte in Italia che abbiamo avuto sono le uniche due partite in cui non abbiamo mai segnato ed abbiamo preso complessivamente 5 gol.
Questa squadra ha un potenziale enorme, con Ronaldo quest'anno ancora di più. Dovrebbe demolire squadre come il Frosinone, la Spal, il Chievo e limitrofe ma si accontenta sempre. Non credo di aver visto questa squadra fare più di 2-3 gol a partita. Non è che non sappiamo giocare, semplicemente siamo sparagnini, sempre e comunque. Forti del fatto che tanto prima o poi qualcuno là davanti la butta dentro. Andiamo a corrente alternata, non abbiamo riferimenti intesi come degli schemi d'attacco, abbiamo dei giocatori forti che mano mano s'inventano la giocata. E quando questi giocatori forti non ci sono o non sono in giornata o semplicemente non hanno idee, queste sono le figure che facciamo, complici delle riserve che si dimostrano sempre più inadeguate.

Se non si vuole ammettere questo non ci si può fare nulla, però almeno non ci si faccia legere che la squadra ha giocato in attacco, è stata propositiva, che erano stanchi, che era naturale che avremmo perso, che se fosse stato per loro neanche l'avrebbero giocata per quel che valeva.
No ragazzi, non funziona così. Sono stato juventino quando vincevamo ma sono stato juventino soprattutto quando perdevamo le finali di Champions nell'era di Lippi, sono stato Juventino quando ci buttarono in Serie B, sono stato juventino quando Calori, Ferrara e Zaccheroni, sono e sempre sarò juventino e queste paraculate non le accetto e non mi stancherò MAI d'incazzarmi per una partita persa o giocata non al meglio delle nostre possibilità, perché è la MENTALITA' VINCENTE CHE TRAINA STORICAMENTE QUESTA SQUADRA.

E se alcuni dei nostri giocatori o del nostro staff tecnico la pensa come alcuni qui dentro allora c'è da riflettere in società.

Dai su la retorica sugli stipendi anche no,se io e te siamo su un forum a parlare di questa partita e loro ora sono già a casa nelle loro ville con la Ferrari parcheggiata nel vialetto non è certo colpa loro,non è che stanotte devono andare a dormire sotto un ponte per chiedere scusa a noi tifosi dopo questa sconfitta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2006
10293 messaggi

il calcio non è playstation, dopo la prova di martedi, con +18 dalla seconda una la PRIMA( lo sottolineo perchè qualcuno lo dimentica) sconfitta era ampiamente preventivata.

Non rendetevi ridicoli con i piagnistei per questa sconfitta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Ma sul serio vi arrabbiate per la PRIMA sconfitta arrivata a marzo, a +18 dalla seconda, dopo avere vinta praticamente tutte e aver compiuto tre giorni fa un'impresa storica che ci ha qualificati ai Quarti di CL? .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
7955 messaggi

Con Sandro Caceres e Manzukic comunque è come giocare in 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2018
1054 messaggi
6 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Premessa che per me Rugani deve salutare a fine anno,ma con Chiellini e Matuidi in campo non sarebbe cambiato tanto per me l'atteggiamento alla partita quello era,erano svuotati tutti

 

Anche secondo me... purtroppo, perché alla fine un po' d'equilibrio andrebbe ricercato anche in quest'aspetto, capisco magari il calo mentale dopo martedì ma anche meno andrebbe bene lo stesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2006
10293 messaggi
10 minuti fa, nipoteDiKen ha scritto:

Ribadisco, è un Genio, ce ne vuole a fare 0 tiri in porta contro il Genoa!

 

2gwazh.jpg

 

 

 

6 minuti fa, Kirito ha scritto:

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno: manca una partita in meno all'addio di quest'uomo in panchina. 

:261: :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9106 messaggi

E poi guardi le classifiche estere e vedi che il Barcellona ne ha perse 2 e pareggiate 6, così come il Borussia. Bayern 3 pareggiate e 4 perse. Liverpool 7 pareggi e 1 sconfitta, Manchester City 2 pareggi e 4 sconfitte. Persino il PSG ne ha persa una.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2006
10293 messaggi
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

Esiste qualcuno che riesce a vedere qualcosa di positivo in questa gara?. Abbiamo fatto ca**re. Zero azioni, un tiro in porta di Dybala. Contro il Genoa.

Era una partita che non contava un emerito c****...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8060 messaggi

Bisognava portare a casa un pareggio anche giocando di M***A.

 

A me 'ste battute d'arresto fanno inca**are aldilà del loro valore.

 

Questa "schizofrenia" non ci fa bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi
5 minuti fa, - Ra - ha scritto:


A me fa ridere chi la prende come se fosse tutto normale, con chi ti dice "ah ma l'avete pure guardata? Era ovvio che perdevamo oggi cosa pretendevate?".
Cioè capiamo chi circola qui dentro a volte?

Certo, è solo una partita e siamo sempre a +15/+17/+18 ma possibile che molti non vedano come giochiamo nel 90% delle partite?
Ma davvero a queste persone basta riempirsi la bocca dicendo "hahahaha scudetto ormai fatto e quarti di champions :10_wink: rosicate", a maggior ragione di riempirsi la bocca in questo modo non solo verso rosiconi di altre squadre ma anche verso fratelli di tifo?

 

Abbiamo fatto una prestazione indecente, mai pericolosi, mai reattivi, mai nel vivo del gioco, sempre a rincorrere invece di creare noi il ritmo.
Giocatori che guadagnano milioni di euro, cifre che loro fanno in un anno e che noi non vedremo in dieci vite, che fanno di un GIOCO il loro LAVORO, che sono BACIATI DALLA FORTUNA, che martedì non hanno giocato e che oggi sembravano dei cadaveri, fuori dal contesto, quasi seccati del dover essere lì piuttosto che a casa con la copertina sulle ginocchia.

Ma ci rendiamo conto che si dovrebbe sputare sangue in ogni momento per i colori che indossi? E va bene, mi direte che è un altro calcio... ma anche solo per gioia personale, per propria DIGNITA'. Mi è stato risposto che Alex Sandro gioca male perché non è in competizione con nessuno e quindi la cosa non è allenante in quanto è comunque il titolare. Ma siamo seri? Dovrebbe essere un motivo di serenità e di voler dimostrare ancora di più al proprio allenatore che la fiducia incondizionata che gli si sta riponendo è stata riposta bene. Invece da due anni che sembra Molinaro.
In una sola partita, nel suo stesso ruolo, nel suo stesso contesto tattico con ruoli puramente offensivi, Spinazzola all'esordio in Champions in una partita che sembrava disperata (non ci credevo, l'ho sempre detto) l'ha UMILIATO.
Oggi se fosse stato un uomo, se fosse stato uno con le palle, con la fama che dice di avere visto quanto ha PRETESO di guadagnare, avrebbe arato la fascia che nemmeno Cafù dei tempi belli.

E parlo di Alex Sandro ma ce ne sono tanti. Bentancur, un altro ectoplasma che ha fatto il finto fenomeno contro Parma ed Empoli con la squadra che girava a mille ma che alla prima difficoltà si scioglie e diventa un peso a centrocampo. Idolotrato per non si sa quale motivo, è un normalissimo giocatore di pallone (calcio è un'altra cosa).
Rugani visto come l'erede di Scirea per 30 partite con l'Empoli, non sa marcare, non sa impostare, non sa guidare una difesa, ha sempre l'aria di chi è lì per caso.
Questa è tutta gente che oggi avrebbe dovuto mangiarsi l'erba per far vedere che anche loro sono da Juventus tanto quanto i 14 che hanno dominato l'Atletico Madrid.
Ed invece non abbiamo visto niente, solo tanta troppa mediocrità.
Mediocrità anche di un allenatore che non smetterò MAI di ringraziare per i risultati che ci ha fatto ottenere ma che è INNEGABILE che alcune cose proprio non le impara mai. Dal riproporre Barzagli ciclicamente terzino a destra da Cardiff in poi, nel mettere Mandzukic anche quando ha BISOGNO di riposare, di far fare a Dybala un ruolo in cui gioca a 50 mt dalla porta, un finalizzatore incredibile che ci ha risolto miriadi di partite prima dell'avvento di Ronaldo (prima di quest'anno ha una media di 20+ gol all'anno, non si fanno per caso).

Hai un giovane rampante come Kean, ti sei portato dietro quel Moreno se ho ben capito... non t'interessa questa partita? Lo capisco perfettamente, MI STA BENE... ma puntaci, facci vedere qualcosa di propositivo! Cosa avrebbe dovuto fare Kean l'ultimo quarto con la squadra ormai finita e sotto di un gol?
Fai degli esperimenti, lancia dei giovani, hai dei punti di vantaggio, mi sta bene, ma non robe del tipo che Cancelo prima sta a destra, poi fa la mezzala, poi lo sposti a sinistra, Mandzukic CHE METTE I CROSS da ALA DESTRA per Dybala e Cancelo che fanno due metri in due... ma che idee di gioco sarebbero queste qui?
Si, abbiamo vinto con l'Atletico e siamo in corsa per la Champions, BENISSIMO. Ma questo vuol dire che la domenica successiva dobbiamo per forza fare uno scempio di questo tipo?
Dalla pausa invernale veniamo da partite su partite giocate MALISSIMO, sia tecnicamente che mentalmente. L'eliminazione dalla coppa Italia con l'Atalanta, il pareggio col Parma, la partita di Madrid, la partita di Napoli dove abbiamo vinto ma con loro in 10 sopra di due gol ci siamo fatti prendere a pallonate tutto il secondo tempo e stavamo rischiando anche di perderla se fossero stati più precisi. L'unica bella parentesi è stato il ritorno degli ottavi dove hanno veramente dato tutto ed hanno giocato veramente propositivi.

Nessuno critica i risultati di questa squadra, è da folli, nessuno vuole farlo e perdere ci può stare.
Quello che da fastidio, come sempre, è il modo in cui si approcciano le partite. E, di conseguenza, il modo in cui si perde. Le due sconfitte in Italia che abbiamo avuto sono le uniche due partite in cui non abbiamo mai segnato ed abbiamo preso complessivamente 5 gol.
Questa squadra ha un potenziale enorme, con Ronaldo quest'anno ancora di più. Dovrebbe demolire squadre come il Frosinone, la Spal, il Chievo e limitrofe ma si accontenta sempre. Non credo di aver visto questa squadra fare più di 2-3 gol a partita. Non è che non sappiamo giocare, semplicemente siamo sparagnini, sempre e comunque. Forti del fatto che tanto prima o poi qualcuno là davanti la butta dentro. Andiamo a corrente alternata, non abbiamo riferimenti intesi come degli schemi d'attacco, abbiamo dei giocatori forti che mano mano s'inventano la giocata. E quando questi giocatori forti non ci sono o non sono in giornata o semplicemente non hanno idee, queste sono le figure che facciamo, complici delle riserve che si dimostrano sempre più inadeguate.

Se non si vuole ammettere questo non ci si può fare nulla, però almeno non ci si faccia legere che la squadra ha giocato in attacco, è stata propositiva, che erano stanchi, che era naturale che avremmo perso, che se fosse stato per loro neanche l'avrebbero giocata per quel che valeva.
No ragazzi, non funziona così. Sono stato juventino quando vincevamo ma sono stato juventino soprattutto quando perdevamo le finali di Champions nell'era di Lippi, sono stato Juventino quando ci buttarono in Serie B, sono stato juventino quando Calori, Ferrara e Zaccheroni, sono e sempre sarò juventino e queste paraculate non le accetto e non mi stancherò MAI d'incazzarmi per una partita persa o giocata non al meglio delle nostre possibilità, perché è la MENTALITA' VINCENTE CHE TRAINA STORICAMENTE QUESTA SQUADRA.

E se alcuni dei nostri giocatori o del nostro staff tecnico la pensa come alcuni qui dentro allora c'è da riflettere in società.

 

Sei troppo sintetico Devi essere più prolisso !!! :sisi:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2013
3080 messaggi

Prima sconfitta in campionato al 17 di marzo avrei messo la firma a inizio campionato, non so voi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21089 messaggi
9 minuti fa, - Ra - ha scritto:


A me fa ridere chi la prende come se fosse tutto normale, con chi ti dice "ah ma l'avete pure guardata? Era ovvio che perdevamo oggi cosa pretendevate?".
Cioè capiamo chi circola qui dentro a volte?

Certo, è solo una partita e siamo sempre a +15/+17/+18 ma possibile che molti non vedano come giochiamo nel 90% delle partite?
Ma davvero a queste persone basta riempirsi la bocca dicendo "hahahaha scudetto ormai fatto e quarti di champions :10_wink: rosicate", a maggior ragione di riempirsi la bocca in questo modo non solo verso rosiconi di altre squadre ma anche verso fratelli di tifo?

 

Abbiamo fatto una prestazione indecente, mai pericolosi, mai reattivi, mai nel vivo del gioco, sempre a rincorrere invece di creare noi il ritmo.
Giocatori che guadagnano milioni di euro, cifre che loro fanno in un anno e che noi non vedremo in dieci vite, che fanno di un GIOCO il loro LAVORO, che sono BACIATI DALLA FORTUNA, che martedì non hanno giocato e che oggi sembravano dei cadaveri, fuori dal contesto, quasi seccati del dover essere lì piuttosto che a casa con la copertina sulle ginocchia.

Ma ci rendiamo conto che si dovrebbe sputare sangue in ogni momento per i colori che indossi? E va bene, mi direte che è un altro calcio... ma anche solo per gioia personale, per propria DIGNITA'. Mi è stato risposto che Alex Sandro gioca male perché non è in competizione con nessuno e quindi la cosa non è allenante in quanto è comunque il titolare. Ma siamo seri? Dovrebbe essere un motivo di serenità e di voler dimostrare ancora di più al proprio allenatore che la fiducia incondizionata che gli si sta riponendo è stata riposta bene. Invece da due anni che sembra Molinaro.
In una sola partita, nel suo stesso ruolo, nel suo stesso contesto tattico con ruoli puramente offensivi, Spinazzola all'esordio in Champions in una partita che sembrava disperata (non ci credevo, l'ho sempre detto) l'ha UMILIATO.
Oggi se fosse stato un uomo, se fosse stato uno con le palle, con la fama che dice di avere visto quanto ha PRETESO di guadagnare, avrebbe arato la fascia che nemmeno Cafù dei tempi belli.

E parlo di Alex Sandro ma ce ne sono tanti. Bentancur, un altro ectoplasma che ha fatto il finto fenomeno contro Parma ed Empoli con la squadra che girava a mille ma che alla prima difficoltà si scioglie e diventa un peso a centrocampo. Idolotrato per non si sa quale motivo, è un normalissimo giocatore di pallone (calcio è un'altra cosa).
Rugani visto come l'erede di Scirea per 30 partite con l'Empoli, non sa marcare, non sa impostare, non sa guidare una difesa, ha sempre l'aria di chi è lì per caso.
Questa è tutta gente che oggi avrebbe dovuto mangiarsi l'erba per far vedere che anche loro sono da Juventus tanto quanto i 14 che hanno dominato l'Atletico Madrid.
Ed invece non abbiamo visto niente, solo tanta troppa mediocrità.
Mediocrità anche di un allenatore che non smetterò MAI di ringraziare per i risultati che ci ha fatto ottenere ma che è INNEGABILE che alcune cose proprio non le impara mai. Dal riproporre Barzagli ciclicamente terzino a destra da Cardiff in poi, nel mettere Mandzukic anche quando ha BISOGNO di riposare, di far fare a Dybala un ruolo in cui gioca a 50 mt dalla porta, un finalizzatore incredibile che ci ha risolto miriadi di partite prima dell'avvento di Ronaldo (prima di quest'anno ha una media di 20+ gol all'anno, non si fanno per caso).

Hai un giovane rampante come Kean, ti sei portato dietro quel Moreno se ho ben capito... non t'interessa questa partita? Lo capisco perfettamente, MI STA BENE... ma puntaci, facci vedere qualcosa di propositivo! Cosa avrebbe dovuto fare Kean l'ultimo quarto con la squadra ormai finita e sotto di un gol?
Fai degli esperimenti, lancia dei giovani, hai dei punti di vantaggio, mi sta bene, ma non robe del tipo che Cancelo prima sta a destra, poi fa la mezzala, poi lo sposti a sinistra, Mandzukic CHE METTE I CROSS da ALA DESTRA per Dybala e Cancelo che fanno due metri in due... ma che idee di gioco sarebbero queste qui?
Si, abbiamo vinto con l'Atletico e siamo in corsa per la Champions, BENISSIMO. Ma questo vuol dire che la domenica successiva dobbiamo per forza fare uno scempio di questo tipo?
Dalla pausa invernale veniamo da partite su partite giocate MALISSIMO, sia tecnicamente che mentalmente. L'eliminazione dalla coppa Italia con l'Atalanta, il pareggio col Parma, la partita di Madrid, la partita di Napoli dove abbiamo vinto ma con loro in 10 sopra di due gol ci siamo fatti prendere a pallonate tutto il secondo tempo e stavamo rischiando anche di perderla se fossero stati più precisi. L'unica bella parentesi è stato il ritorno degli ottavi dove hanno veramente dato tutto ed hanno giocato veramente propositivi.

Nessuno critica i risultati di questa squadra, è da folli, nessuno vuole farlo e perdere ci può stare.
Quello che da fastidio, come sempre, è il modo in cui si approcciano le partite. E, di conseguenza, il modo in cui si perde. Le due sconfitte in Italia che abbiamo avuto sono le uniche due partite in cui non abbiamo mai segnato ed abbiamo preso complessivamente 5 gol.
Questa squadra ha un potenziale enorme, con Ronaldo quest'anno ancora di più. Dovrebbe demolire squadre come il Frosinone, la Spal, il Chievo e limitrofe ma si accontenta sempre. Non credo di aver visto questa squadra fare più di 2-3 gol a partita. Non è che non sappi
amo giocare, semplicemente siamo sparagnini, sempre e comunque. Forti del fatto che tanto prima o poi qualcuno là davanti la butta dentro. Andiamo a corrente alternata, non abbiamo riferimenti intesi come degli schemi d'attacco, abbiamo dei giocatori forti che mano mano s'inventano la giocata. E quando questi giocatori forti non ci sono o non sono in giornata o semplicemente non hanno idee, queste sono le figure che facciamo, complici delle riserve che si dimostrano sempre più inadeguate.

Se non si vuole ammettere questo non ci si può fare nulla, però almeno non ci si faccia legere che la squadra ha giocato in attacco, è stata propositiva, che erano stanchi, che era naturale che avremmo perso, che se fosse stato per loro neanche l'avrebbero giocata per quel che valeva.
No ragazzi, non funziona così. Sono stato juventino quando vincevamo ma sono stato juventino soprattutto quando perdevamo le finali di Champions nell'era di Lippi, sono stato Juventino quando ci buttarono in Serie B, sono stato juventino quando Calori, Ferrara e Zaccheroni, sono e sempre sarò juventino e queste paraculate non le accetto e non mi stancherò MAI d'incazzarmi per una partita persa o giocata non al meglio delle nostre possibilità, perché è la MENTALITA' VINCENTE CHE TRAINA STORICAMENTE QUESTA SQUADRA.

E se alcuni dei nostri giocatori o del nostro staff tecnico la pensa come alcuni qui dentro allora c'è da riflettere in società.

 

Dovrebbero prendere spunto dalla tua chiosa finale, per rielaborare il tutto.....

 

Questo tipo di gara, non è inconsueta(vedi bologna, apprroccio a sassuolo)poi però trovi lo spunto del campione e te ne dimentichi.....Mentre si dovrebbe ripartire. proprio da questa "mancanza di entusiasmo "nel giocare, per cavarci qualcosa di buono..

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2006
10293 messaggi
1 minuto fa, Servillo23 ha scritto:

Ma sul serio vi arrabbiate per la PRIMA sconfitta arrivata a marzo, a +18 dalla seconda, dopo avere vinta praticamente tutte e aver compiuto tre giorni fa un'impresa storica che ci ha qualificati ai Quarti di CL? .asd 

Incredibile vero? 

Le assurdità che si leggono....asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
7 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Dobbiamo tornare cattivissimi come mercoledi....

 

Le cavie si chiamano atalanta, spal e non ricordo chi pure......Vedi che poi anche gli arbitri,saranno costretti a fare il giusto, non lasciandosi intimorire dall'ambiente.....Quello di oggi, aveva semplicemente deciso, che dopo il mancato var del primo tempo, avrebbe fischiato a senso unico per "compensare." sbagliando doppiamente: Perchè sul primo episodio di Kouame, aveva semplicemente fatto il suo dovere....Negli altri episodi, invece  c'è anche un pizzico di sfortuna(il gol di dybala resta un mistero)e pregiudizio(mario grosso, che si fa sovrastare dal nano)

 

eh lo so... io sono il primo critico di prestazioni come queste ma oggi ci stava e per questo non voglio prendere in esame quel aspetto.

 

come dici tu però se l'arbitro avesse fatto il suo dovere probabilmente portavamo a casa i 3 punti ugualmente, ci ha messo 1 decimo di secondo a fischiare rigore per loro ma per noi col cavolo che è andato a chiedere aiuto sul secondo fallo su manzo... rigore sempre perchè plateale e scomposto l'intervento solo sull'uomo senza guardare il pallone. poi sul fuorigioco appunto lo voglio proprio rivedere... 

prestazione insufficiente ma come vedi episodi tutti contro... non è una scusante perchè non difendo nessuno ma analizzo solo quello che è successo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9106 messaggi

Allegri non si salverebbe da certe critiche nemmeno se vincesse ogni partita. .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

partita per la quale mi sono svegliato alle 13.10 e sono sceso subito a prendere una zeppola appena sfornata dalla pasticceria sotto casa da accompagnare al caffè d'orzo

durante i giochi sfogliavo la tl su twitter, ritagliavo una fotina per ig e ascoltavo "this is America" di Gambino in loop

gara imbottande, eh!

cmq Manzo poteva rimanere a palleggiare con CR7

voglio dire, visto che di solito capitano infortuni o non c'è garra in queste situazioni, basterebbe schierare i primavera e dare il giusto peso anche a quei signori tra il pubblico di casa che imitano i bonobo ma senza avere la stessa pucciosità e classe

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10145 messaggi
22 minutes ago, ClaudioGentile said:

''centromediano metodista" che invece di abbassarsi tra i difensori scalava a destra

 

Screenshot_2019-03-17-16-09-53-515_com.android.chrome.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi
4 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Allegri non si salverebbe da certe critiche nemmeno se vincesse ogni partita. .asd

 

Che è praticamente quello che aveva fatto fino a stamattina .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31276 messaggi
6 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Dai su la retorica sugli stipendi anche no,se io e te siamo su un forum a parlare di questa partita e loro ora sono già a casa nelle loro ville con la Ferrari parcheggiata nel vialetto non è certo colpa loro,non è che stanotte devono andare a dormire sotto un ponte per chiedere scusa a noi tifosi dopo questa sconfitta

 

Non ho detto questo, è un insieme di tutto.
Sono pagati profumatamente perchè sono giocatori di livello internazionale.

Ma molti di loro non lo meriterebbero.
Non solo tra i nostri calciatori, ma proprio nel calcio mondiale.

La cultura del lavoro, specie in un lavoro così bello come fanno loro, non dovrebbe mancare.
L'alieno che abbiamo in squadra non è solo frutto di un talento innegabile, ma di un lavoro inestimabile dietro.
Questi sono calciatori che ti fanno sportivamente godere e ti fanno dire "se lo merita".
Ma quando vedi Alex Sandro, beh non sarà colpa sua se ha la Ferrari parcheggiata nel vialetto ma se fossi il suo allenatore gli avrei tirato due cinghiate un anno e mezzo fa per come gioca e per come si pone in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi
3 minuti fa, Spak ha scritto:

Era una partita che non contava un emerito c****...

Per chi?. Per me contava. Avere 18 punti di vantaggio non giustifica fare schifo. L'atteggiamento é la cosa più importante, Allegri lo sbaglia sempre, ma il problema principale é che se fossimo stati a soli 3 punti dalla seconda, avresti fatto la stessa figura. Il problema della Juve é mentale, atteggiamento orrendo trasmesso dal condottiero in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78278 messaggi
5 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ma sul serio vi arrabbiate per la PRIMA sconfitta arrivata a marzo, a +18 dalla seconda, dopo avere vinta praticamente tutte e aver compiuto tre giorni fa un'impresa storica che ci ha qualificati ai Quarti di CL? .asd 

 

allora...le sconfitte fanno sempre inca**are, da tifoso, eh

credo, però, che ciò che più fa pensare è la prestazione in sè che non si discosta da quelle viste nelle ultime in campionato (Udinese a parte) dopo quella spettacolare di martedì

 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10145 messaggi
20 minutes ago, - Ra - said:


A me fa ridere chi la prende come se fosse tutto normale, con chi ti dice "ah ma l'avete pure guardata? Era ovvio che perdevamo oggi cosa pretendevate?".
Cioè capiamo chi circola qui dentro a volte?

Certo, è solo una partita e siamo sempre a +15/+17/+18 ma possibile che molti non vedano come giochiamo nel 90% delle partite?
Ma davvero a queste persone basta riempirsi la bocca dicendo "hahahaha scudetto ormai fatto e quarti di champions :10_wink: rosicate", a maggior ragione di riempirsi la bocca in questo modo non solo verso rosiconi di altre squadre ma anche verso fratelli di tifo?

 

Abbiamo fatto una prestazione indecente, mai pericolosi, mai reattivi, mai nel vivo del gioco, sempre a rincorrere invece di creare noi il ritmo.
Giocatori che guadagnano milioni di euro, cifre che loro fanno in un anno e che noi non vedremo in dieci vite, che fanno di un GIOCO il loro LAVORO, che sono BACIATI DALLA FORTUNA, che martedì non hanno giocato e che oggi sembravano dei cadaveri, fuori dal contesto, quasi seccati del dover essere lì piuttosto che a casa con la copertina sulle ginocchia.

Ma ci rendiamo conto che si dovrebbe sputare sangue in ogni momento per i colori che indossi? E va bene, mi direte che è un altro calcio... ma anche solo per gioia personale, per propria DIGNITA'. Mi è stato risposto che Alex Sandro gioca male perché non è in competizione con nessuno e quindi la cosa non è allenante in quanto è comunque il titolare. Ma siamo seri? Dovrebbe essere un motivo di serenità e di voler dimostrare ancora di più al proprio allenatore che la fiducia incondizionata che gli si sta riponendo è stata riposta bene. Invece da due anni che sembra Molinaro.
In una sola partita, nel suo stesso ruolo, nel suo stesso contesto tattico con ruoli puramente offensivi, Spinazzola all'esordio in Champions in una partita che sembrava disperata (non ci credevo, l'ho sempre detto) l'ha UMILIATO.
Oggi se fosse stato un uomo, se fosse stato uno con le palle, con la fama che dice di avere visto quanto ha PRETESO di guadagnare, avrebbe arato la fascia che nemmeno Cafù dei tempi belli.

E parlo di Alex Sandro ma ce ne sono tanti. Bentancur, un altro ectoplasma che ha fatto il finto fenomeno contro Parma ed Empoli con la squadra che girava a mille ma che alla prima difficoltà si scioglie e diventa un peso a centrocampo. Idolotrato per non si sa quale motivo, è un normalissimo giocatore di pallone (calcio è un'altra cosa).
Rugani visto come l'erede di Scirea per 30 partite con l'Empoli, non sa marcare, non sa impostare, non sa guidare una difesa, ha sempre l'aria di chi è lì per caso.
Questa è tutta gente che oggi avrebbe dovuto mangiarsi l'erba per far vedere che anche loro sono da Juventus tanto quanto i 14 che hanno dominato l'Atletico Madrid.
Ed invece non abbiamo visto niente, solo tanta troppa mediocrità.
Mediocrità anche di un allenatore che non smetterò MAI di ringraziare per i risultati che ci ha fatto ottenere ma che è INNEGABILE che alcune cose proprio non le impara mai. Dal riproporre Barzagli ciclicamente terzino a destra da Cardiff in poi, nel mettere Mandzukic anche quando ha BISOGNO di riposare, di far fare a Dybala un ruolo in cui gioca a 50 mt dalla porta, un finalizzatore incredibile che ci ha risolto miriadi di partite prima dell'avvento di Ronaldo (prima di quest'anno ha una media di 20+ gol all'anno, non si fanno per caso).

Hai un giovane rampante come Kean, ti sei portato dietro quel Moreno se ho ben capito... non t'interessa questa partita? Lo capisco perfettamente, MI STA BENE... ma puntaci, facci vedere qualcosa di propositivo! Cosa avrebbe dovuto fare Kean l'ultimo quarto con la squadra ormai finita e sotto di un gol?
Fai degli esperimenti, lancia dei giovani, hai dei punti di vantaggio, mi sta bene, ma non robe del tipo che Cancelo prima sta a destra, poi fa la mezzala, poi lo sposti a sinistra, Mandzukic CHE METTE I CROSS da ALA DESTRA per Dybala e Cancelo che fanno due metri in due... ma che idee di gioco sarebbero queste qui?
Si, abbiamo vinto con l'Atletico e siamo in corsa per la Champions, BENISSIMO. Ma questo vuol dire che la domenica successiva dobbiamo per forza fare uno scempio di questo tipo?
Dalla pausa invernale veniamo da partite su partite giocate MALISSIMO, sia tecnicamente che mentalmente. L'eliminazione dalla coppa Italia con l'Atalanta, il pareggio col Parma, la partita di Madrid, la partita di Napoli dove abbiamo vinto ma con loro in 10 sopra di due gol ci siamo fatti prendere a pallonate tutto il secondo tempo e stavamo rischiando anche di perderla se fossero stati più precisi. L'unica bella parentesi è stato il ritorno degli ottavi dove hanno veramente dato tutto ed hanno giocato veramente propositivi.

Nessuno critica i risultati di questa squadra, è da folli, nessuno vuole farlo e perdere ci può stare.
Quello che da fastidio, come sempre, è il modo in cui si approcciano le partite. E, di conseguenza, il modo in cui si perde. Le due sconfitte in Italia che abbiamo avuto sono le uniche due partite in cui non abbiamo mai segnato ed abbiamo preso complessivamente 5 gol.
Questa squadra ha un potenziale enorme, con Ronaldo quest'anno ancora di più. Dovrebbe demolire squadre come il Frosinone, la Spal, il Chievo e limitrofe ma si accontenta sempre. Non credo di aver visto questa squadra fare più di 2-3 gol a partita. Non è che non sappiamo giocare, semplicemente siamo sparagnini, sempre e comunque. Forti del fatto che tanto prima o poi qualcuno là davanti la butta dentro. Andiamo a corrente alternata, non abbiamo riferimenti intesi come degli schemi d'attacco, abbiamo dei giocatori forti che mano mano s'inventano la giocata. E quando questi giocatori forti non ci sono o non sono in giornata o semplicemente non hanno idee, queste sono le figure che facciamo, complici delle riserve che si dimostrano sempre più inadeguate.

Se non si vuole ammettere questo non ci si può fare nulla, però almeno non ci si faccia legere che la squadra ha giocato in attacco, è stata propositiva, che erano stanchi, che era naturale che avremmo perso, che se fosse stato per loro neanche l'avrebbero giocata per quel che valeva.
No ragazzi, non funziona così. Sono stato juventino quando vincevamo ma sono stato juventino soprattutto quando perdevamo le finali di Champions nell'era di Lippi, sono stato Juventino quando ci buttarono in Serie B, sono stato juventino quando Calori, Ferrara e Zaccheroni, sono e sempre sarò juventino e queste paraculate non le accetto e non mi stancherò MAI d'incazzarmi per una partita persa o giocata non al meglio delle nostre possibilità, perché è la MENTALITA' VINCENTE CHE TRAINA STORICAMENTE QUESTA SQUADRA.

E se alcuni dei nostri giocatori o del nostro staff tecnico la pensa come alcuni qui dentro allora c'è da riflettere in società.

 

Hai buttato al cesso 150 anni di questo sport. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31276 messaggi
8 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Ma sul serio vi arrabbiate per la PRIMA sconfitta arrivata a marzo, a +18 dalla seconda, dopo avere vinta praticamente tutte e aver compiuto tre giorni fa un'impresa storica che ci ha qualificati ai Quarti di CL? .asd 


E aridaje con sta cosa.

NE POSSIAMO PERDERE ANCHE ALTRE CINQUE DI FILA, semplicemente non sarebbe bello vedere una Juventus diversa invece di una squadra che su 10 partite fa discretamente cacare in 9 campando di rendita vista una differenza di rosa rispetto alle altre notevole (per usare un eufemismo)?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31276 messaggi
1 minuto fa, Windom Earle ha scritto:

 

Hai buttato al cesso 150 anni di questo sport. 


Secondo me sto buttando al cesso questi 15 secondi che sto usando per risponderti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...