Vai al contenuto
joyce

Fenomenologia di Cristiano Ronaldo, l'Idraulico spaziale

Recommended Posts

Joined: 27-Aug-2006
2558 messaggi

pelè

maradona

platini

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi

ho sempre reputato Messi li migliore di tutti quando e' nel Barcelona

 

e dicevo invece che se dovessi prendere un giocatore per la Juve avrei scelto Cristiano perche' dove lo metti rende sempre allo stesso modo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Bellissimo scritto, menomale che a volte se ne leggono ancora. 

 

 

Io non ho visto giocare tanti campioni del passato, non posso esprimermi.

 

Per me però conta quanto vinci in fin dei conti. Anzi quanto contribuisci nelle vittorie. Puoi essere bello e far gol meravigliosi ma se sono inutili per la tua squadra non valgono quanto quelli decisivi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Mar-2014
2583 messaggi
5 ore fa, ● Marco ● ha scritto:

 

Io però credo che parlasse di genialità allo stato puro, direi quasi artistica, non della qualità complessiva.

Fra tutti i fenomeni del calcio non è una bestialità dire che CR7 è il meno geniale, il meno artista, pur avendo moltissima classe e tecnica.

 

Per dire, io quando penso a Messi mi vedo un artista, uno che dipinge calcio. Quando penso a Ronaldo mi vedo un Avenger, un Iron Man...

Tecnica, potenza e palle cubiche in uguali proporzioni.

 

 

Se è così allora chiedo venia, ha ragione. Anche se Ronaldo è comunque un artista del calcio eh.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
3970 messaggi
11 ore fa, Dani_82 ha scritto:

 

e al figlio gli vuole trasmettere la stessa cosa secondo me

Solo che lui è nato nella povertà, aveva fame e ha fatto sacrifici immani per arrivare dov’è. Il figlio è nato nella bambagia ( per sua enorme fortuna) e non avrà mai la fame, la voglia di sacrificarsi e  la voglia di arrivare del padre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, Akhenaton ha scritto:

 

 

però il fatto che sia un cyborg ha spesso generato equivoci sulla sua capacità di giocare al calcio. Ronado ha una visione di gioco della madonna ed è capacissimo anche di inventare calcio, rivedetevi gli assist che faceva a manchester

 

è meno elegante nel portare palla rispetto a svariati altri campioni, ma ancora prima che gli arrivi palla ha già pensato ai suoi movimenti e pure a quelli dei compagni (spesso gli indica direttaente dove andare)

 

messi ha un controllo della sfera unico, paragonabile a quello di maradona,  questo lo rende molto più bello a vedersi di ronaldo, ma come estro ci sono stati giocatori + estrosi (su tutti forse ronaldinho

 

 

 

 

 

 

Lui per me è stato il giocatore più imprevedibile, pazzo e funambolico che abbia mai calcato un campo di calcio.

Il gol che fece al Milan facendo un elastico di destro a Nesta (mandandolo letteralmente a raccogliere asparagi) con bomba dai 25 metri di prima di sinistro che va ad infilarsi all'incrocio dei pali di un Dida pre petardo in testa, è una delle cose più mostruose di sempre. 

È durato poco, ma è stata l'esplosione di una supernova.

Ronaldinho è stato una roba fuori da qualsiasi schema e logica.

Modificato da vikke55
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15637 messaggi

Cr7 è uno che è diventato un uomo squadra al real, prima era uno che aveva paura, il rigore sbagliato vs il chelsea in finale di cl con il Manchester, è lì a dimostrarlo. Lui è uno che s'è sempre migliorato con tenacia e dedizione. Sa di essere forte, lo è, ma non si ferma mai, si migliora sempre. 

P.s. quanti gol di testa ha fatto da quando s'è detto "ma di testa, non segna più?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
38173 messaggi

io zidane nella lista dei geni del calcio ce lo metto.

 

dopo di che, sono uno che pensa che i paragoni tra diverse generazioni siano improbabili e anche poco utili.

 

contano i migliori nella rispettiva epoca e contano anche ruolo per ruolo a volerla vedere tutta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
4282 messaggi
Inviato (modificato)

Dopo sole quante, 30 partite? ha scalzato ogni altro attaccante nella mia personalissima Juventus ideale di sempre, intendendo con ciò esclusivamente quello che hanno fatto nella nostra squadra –  e non era facile.
Per quanto riguarda l'assoluto, è senz'altro il più grande attaccante di sempre, e sicuramente tra i più grandi giocatori di ogni tempo, insieme a Messi, Platini, Zidane, Van Basten, Zico, Ronaldinho, ognuno con caratteristiche diverse ma ognuno a modo suo gigantesco. Di altri non parlo perché non so: Cruijif, Di Stefano, Pelé, Puskas io non li ho visti quindi non posso giudicare davvero.

Pe quanto riguarda Maradona, per me è venuto proprio da un'altra galassia.

 

Modificato da Shaithana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Nel confronto tra Ronaldo e Messi al momento vedo avanti il portoghese.

 

Messi ha vinto 5 palloni d'oro conquistando 3 Champions League e in molti di essi era più corretto che a vincere fosse stato qualche suo compagno di squadra.

Messi ha fatto sempre male in nazionale, con dei compagni di altissimo livello e non ha mai giocato lontano dal Barcellona dove gli viene tutto facile.

 

C.Ronaldo ha vinto 5 palloni d'oro conquistando 4 Champions (quando ha vinto la quinta Champions incredibilmente lo hanno dato a Modric, ed è stata una vera truffa sinceramente). 

Ha cambiato più volte squadra senza abbassare il suo rendimento e con una nazionale piuttosto debole ci ha incredibilmente vinto anche un europeo.

 

In Champions tutti i record sono del portoghese, la sfida però è ancora lunga, Messi ha due anni in meno e Ronaldo può allungare come esser raggiunto.

Certo che se Ronaldo allunga, facendolo con due anni in più all'anagrafe e in una squadra nuova dove sta portando lui la differenza, ci sarà davvero poco da dire.

 

Mi sembrano questi i criteri principali da considerare, più di quanto puoi dilagare al Camp Nou con i soliti compagni di squadra con i quali sei abituato a farti beffa dei più deboli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

CR7 .oo

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi

Fino all'anno scorso affermavo con fermezza: "è nettamente il miglior giocatore di sempre". E devo dire che quando lo dicevo, annuivano tutti.

Ora non lo dico più, perchè gioca da noi, e sembrerebbe che lo dicessi perchè sono di parte. Ma continuo a pensarlo, e quelli che si ricordano di avermelo sentito dire ora mi guardano come si guarda un bimbo piccolo col giocattolo più bello del mondo.

 

Per il resto non ho parole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19957 messaggi

Cristiano Ronaldo è Cristiano Ronaldo anche nel Portogallo, Messi nell'argentina fa ridere. Cristiano Ronaldo ha avuto il coraggio di mettersi in discussione anche in altre realtà, Messi ha giocato tutta la vita in uno squadrone, con mostri sacri alle spalle. Queste sono le differenze tra i due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...