Vai al contenuto
Alexious

Bonucci parla di "nuovo atteggiamento tattico" da riproporre nelle prossime partite

Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
25012 messaggi

Se lo spirito è lo stesso della partita di Torino puoi far tutto...se invece lo spirito è quello della partita di Madrid dove su ogni palla vagante si era in ritardo o si andava molli sui contrasti il pressing serve a nulla perché viene regolamente saltato...tutto parte dalla mentalità...se c'è voglia, cattiveria e disponibilità a sacrificarsi puoi giocare in qualsiasi modo, se lo spirito è quello di fare il minimo indispensabile pensando che tanto in qualche modo il risultato lo porti a casa fai ben poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10392 messaggi
1 hour ago, arboreto said:

Se sei giù fisicamente e ti butti in attacco rischi (o meglio è certo) un imbarcata.Ci vuole tanto a capirlo? Eppure anche sacchi al mondiale lo ave a capito

sì, ma tu credi davvero che la squadra sia in forma solo per un numero limitato di partite l'anno? Possibile che abbiamo vinto un sacco di partite giocando da cani perché eravamo sempre con le pile scariche? No, la sua è una tattica utilitaristica. Giocando in quel modo con le squadre che non ti attaccano, vinci anche se non offri spettacolo... Però poi se incontri gli squadroni ti fanno il c**o a strisce, perciò in quel caso bisogna cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
7 ore fa, Anto Himself ha scritto:

Sicuramente un cambio tattico è sotto gli occhi di tutti ma per giocare in quel modo aggressivo devi pedalare molto piu del solito... E per pedalare di piu o sei messo bene atleticamente o di cuore via oltre...

Nel primo caso puoi replicare nel secondo è piu difficile...

in realtà è il contrario, quando difendiamo corriamo dietro agli altri, quando attacchiamo gli altri corrono e si stancano, come l'ATM che alla fine erano stravolti dalla fatica mentre noi facevamo il gesto di chupare con grande energia

6 ore fa, My Perfect Enemy ha scritto:

Vorrei avere un decimo della vostra autostima che vi fa credere di capirne più di allenatore (e suo staff) e giocatori professionisti.

 

.asd

 

in verità stiamo dando ragione al mr. per la partita di martedì e se continua così diventerà idolo assoluto per tutti

3 ore fa, arboreto ha scritto:

Se sei giù fisicamente e ti butti in attacco rischi (o meglio è certo) un imbarcata.Ci vuole tanto a capirlo? Eppure anche sacchi al mondiale lo ave a capito

ma attaccare non significa all'arrembaggio, significa che la palla ce l'hai tu e gli altri provano a strappartela, di base è un torello dove il poveretto in mezzo soffresefz

2 ore fa, KM 91 ha scritto:

poi tutta gente per la quale il discorso "condizione fisica" non esiste. basta solo la tattica e passa tutto, come alla play .asd

anzi, no, pure alla play se hai i giocatori in condizione scarsa rischi .pensosefz

io e te non avremo mai la stessa condizione ottimale tutti i giorni della settimana o in periodi più lunghi per caratteristiche individuali, ma avere 22 atleti professionisti tutti fuori forma è una roba che si vede solo in Italia, una squadra può avere due tre giocatori scarichi e fare turn over o sostituirli, ma qui mi fermo perché: Ehila, Coverciano!!! :261:

ogni volta che giochiamo a farci prendere a pallate siamo sempre stanchi, e ogni volta che dobbiamo rimontare siamo tanti spider-man? 

dai, sennò comincio a pensare che le scie chimiche esistano davvero? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi
21 ore fa, Alexious ha scritto:

 

Dall'intervista uscita oggi su Sky. Mi sembra particolarmente rilevante per quanto riguarda la domanda che dopo martedì ci facciamo tutti, e cioè se quel tipo di Juve verrà riproposta.

Ora, Bonucci nello spogliatoio Juve non è un pischello. Non credo faccia queste dichiarazioni senza cognizione di causa, il che mi porta a sperare che rivedremo qualcosa di simile anche nelle prossime di Champions.

 

occhiolino.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

Secondo me la verità sta nel mezzo.

 

Tendenzialmente sono d'accordo con quanto scrive @Anto Himself (l'ho scritto del resto nell'introduzione del topic che ho aperto dopo la partita). 

Le premesse di un giocar diverso si erano già viste nelle partite autunnali, poi s'è perso un po' il filo verso l'inverno e s'è smarrito del tutto nel lotto di gare critiche del 2019 che ricordiamo.

 

Non te lo puoi inventare in dieci giorni (anche se per come lavora Allegri rispetto ad altri allenatori è più facile cambiare dall'oggi al domani), ma per poterlo applicare servono le condizioni giuste. 

 

 

Mi permetto di dire che anche psicologicamente schierare de sciglio e non cancelo lancia un messaggio molto forte....

 

Oltre a non schierare berna con quel cc ingolfato

 

L ha praticamente ammesso anche allegri

 

Speriamo si lasci andare un po'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103342 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, joyce ha scritto:

 

Ah, le premesse si era viste in autunno, poi si è perso un po' il filo.

Appena appena...

Cioè la testa si è spenta, così, per qualche ragione metafisica, la condizione atletica è sparita del tutto....

Salvo poi tornare improvvisamente in una sera di marzo quando l'avversario non vede nemmeno palla.

Ragazzi...

 

Beh, allora spiegala tu .asd .  Dove se l'è trovata la partita di martedì sera Allegri, per strada? 

I calciatori son gli stessi da settembre, l'allenatore è lo stesso da cinque anni. 

 

Le teste che ballano in una squadra sono oltre venti, non c'è solo quella del tecnico che dice si fa così piuttosto che cosà. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, allora spiegala tu .asd .  Dove se l'è trovata la partita di martedì sera Allegri, per strada? 

I calciatori son gli stessi da settembre, l'allenatore è lo stesso da cinque anni. 

 

Le teste che ballano in una squadra sono oltre venti, non c'è solo quella del tecnico che dice si fa così piuttosto che cosà. 

 

Quindi scorsa stagione è stata tutta una tirata di condizione fisica cannata da settembre a maggio meno le partite da dentro fuori, a Londra e a Madrid?

Lo chiedo senza alcuna ironia perché io non mi spiego la faccenda e diventa complicata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

preoccupati del tuo atteggiamento difensivo e lascia fare all'allenatore il suo mestiere .the

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103342 messaggi
34 minuti fa, Dex ha scritto:

Mi permetto di dire che anche psicologicamente schierare de sciglio e non cancelo lancia un messaggio molto forte....

 

Oltre a non schierare berna con quel cc ingolfato

 

L ha praticamente ammesso anche allegri

 

Speriamo si lasci andare un po'

 

Non credo che Cancelo abbia particolari poteri taumaturgici. 

Giocammo meglio con De Sciglio a Manchester che nelle ultime partite pre-atletico con Cancelo, Parma su tutte. E contro l'Udinese si è vista una squadra nettamente ben disposta mentalmente, senza lo stesso portoghese. 

E' la condizione generale complessiva della squadra, combinazione di tanti fattori, che nei vari momenti della stagione fa la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103342 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

Quindi scorsa stagione è stata tutta una tirata di condizione fisica cannata da settembre a maggio meno le partite da dentro fuori, a Londra e a Madrid?

Lo chiedo senza alcuna ironia perché io non mi spiego la faccenda e diventa complicata

 

 

La stagione scorsa ricalca grosso modo quella che stiamo giocando. Buoni momenti alternati ad altri meno buoni. Quest'anno abbiamo avuto qualche problema in meno, ma anche una rosa più forte, Cancelo, Emre Can e Ronaldo sono un discreto upgrade. 

Per negativa che possiamo ricordarla, è finita con due trofei, 95 punti in un campionato tiratissimo, in corsa su tre fronti fino agli inizi di aprile e la prestazione di Madrid. 

 

Son cose che hanno tutte le squadre, Real, Barcellona, City, Liverpool, prendi una qualsiasi squadra ed è facile trovare i momenti di down. Le nostre sembrano più eclatanti perchè sulle varie crepe che occorrono ci insistiamo con la testa tutti i giorni e a tutte le ore.

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La stagione scorsa ricalca grosso modo quella che stiamo giocando. Buoni momenti alternati ad altri meno buoni. Quest'anno abbiamo avuto qualche problema in meno, ma anche una rosa più forte, Cancelo, Emre Can e Ronaldo sono un discreto upgrade. 

Per negativa che possiamo ricordarla, è finita con due trofei, 95 punti in un campionato tiratissimo, in corsa su tre fronti fino agli inizi di aprile e la prestazione di Madrid. 

 

Son cose che hanno tutte le squadre, Real, Barcellona, City, prendi una qualsiasi squadra ed è facile trovare i momenti di down. Le nostre sembrano più eclatanti perchè sulle varie crepe che occorrono ci insistiamo con la testa tutti i giorni e a tutte le ore.

 

 

Questa stagione, con solo un paio di momenti negativi e concentrati nello stesso periodo, anche dal punto di vista del gioco è nel complesso esaltante rispetto alla precedente, poi è vero che abbiamo un regista difensivo in più e Cancello per uscire dal pressing, e secondo me abbiamo trovato anche altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, allora spiegala tu .asd .  Dove se l'è trovata la partita di martedì sera Allegri, per strada? 

I calciatori son gli stessi da settembre, l'allenatore è lo stesso da cinque anni. 

 

Le teste che ballano in una squadra sono oltre venti, non c'è solo quella del tecnico che dice si fa così piuttosto che cosà. 

 

 

Per esempio gli ha detto di smettere di aspettare eternamente l'avversario, alzare il baricentro e fare il recupero di palla alto?

Modificato da joyce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
48 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non credo che Cancelo abbia particolari poteri taumaturgici. 

 

 

Ma se lo ha detto persino Allegri che c'è differenza di atteggiamento d'attacco se gioca Cancelo piuttosto che De Sciglio!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi

Se su 50 partite annue la juve ne fa 30 come quella di martedi per me allegri oltre che come allenatore può fare il presidente, l'amministratore delegato il direttore sportivo e tutti i ruoli contemporaneamente fino a raccattapalle. 

Ma anche vedere invece che 90 minuti con quel ritmo voglia intensità mi va bene vederne 60....

 Chiaramente il campionato è praticamente in cassaforte quindi gestiscano pure le energie come meglio credono, ma la sbobba vista da gennaio fino martedì aveva ampiamente passato tutti i limiti. Spero sia la volta buona, francamente ne dubito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi
56 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non credo che Cancelo abbia particolari poteri taumaturgici. 

Giocammo meglio con De Sciglio a Manchester che nelle ultime partite pre-atletico con Cancelo, Parma su tutte. E contro l'Udinese si è vista una squadra nettamente ben disposta mentalmente, senza lo stesso portoghese. 

E' la condizione generale complessiva della squadra, combinazione di tanti fattori, che nei vari momenti della stagione fa la differenza.

Non capisco di cosa stiamo parlando

 

Con cancelo fai i gol con de sciglio no

 

Con cancelo e chiaro che giochi per aggredire e attaccare l avversrio con de sciglio no

 

Ma non lo dico io...l ha detto allegri martedi sera .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
4 minuti fa, Dex ha scritto:

Non capisco di cosa stiamo parlando

 

Con cancelo fai i gol con de sciglio no

 

Con cancelo e chiaro che giochi per aggredire e attaccare l avversrio con de sciglio no

 

Ma non lo dico io...l ha detto allegri martedi sera .asd

 

no, ti sbagli

conta solo la testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9240 messaggi
2 ore fa, joyce ha scritto:

 

Ma da dove arriva sta kaz.zo di condizione psicologica?

Cos'è?

Di quale entità misteriosa si tratta?

E come fa a tornare dal nulla in una sera?

Da chi dipende?

Perché un allenatore non riesce a cambiarla in settimane, in mesi?

Perché Ronaldo, Mandzukic, Dybala, Alex Sandro, Bentancur, Kedhira, Cancelo, Chiellini, Bonucci, Pjainc Doulgas Costa, dovrebbero ritrovarsi per mesi tutti in condizione psicologica negativa?

TUTTI INSIEME??

Io non ho parole.

Scusa, non arrabbiarti, ma a volte si sfiora veramente l'assurdo pur di difendere la propria tesi.

 

 

 

a me francamente sembra più assurda la tua sparata... non so se hai mai fatto sport ma chiedi a qualsiasi atleta serio e ti risponderà che la testa è la prima cosa (parlane con un maratoneta o un mezzofondista)... non è un entità misteriosa... mettiamola così te lavorativamente sei sempre uguale o hai giornate in cui sei più produttivo e giornate in cui sei più scazzato?
Non devo difendere nessuna tesi penso di dire cose abbastanza condivisibili... se te sei una macchina buon per te per noi umani la testa fa tanto... 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103342 messaggi
Inviato (modificato)
52 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Per esempio gli ha detto di smettere di aspettare eternamente l'avversario, alzare il baricentro e fare il recupero di palla alto?

 

Non basta dire X per passare dalla partita di Madrid a quella di Torino.

Allenare non è scrivere algoritmi (detto da uno che poi ha fatto entrambi .asd)

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103342 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Dex ha scritto:

Non capisco di cosa stiamo parlando

 

Con cancelo fai i gol con de sciglio no

 

Con cancelo e chiaro che giochi per aggredire e attaccare l avversrio con de sciglio no

 

Ma non lo dico io...l ha detto allegri martedi sera .asd

 

Cancelo vs De Sciglio è solo una delle decine, centinaia di variabili che determinano lo svolgimento di una gara o di una stagione.

In tutta onestà, secondo te il mettere semplicemente Cancelo a Madrid avrebbe trasformato la partita in altro? 

Purtroppo non si può rigiocarla e non possiamo verificarlo, ma io non credo.

 

Mi chiedo, quand'è che si riuscirà a superare la lettura delle gare ridotte al "ah, ha messo De Sciglio al posto di Cancelo, tana per Allegri".

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
20 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

a me francamente sembra più assurda la tua sparata... non so se hai mai fatto sport ma chiedi a qualsiasi atleta serio e ti risponderà che la testa è la prima cosa (parlane con un maratoneta o un mezzofondista)... non è un entità misteriosa... mettiamola così te lavorativamente sei sempre uguale o hai giornate in cui sei più produttivo e giornate in cui sei più scazzato?
Non devo difendere nessuna tesi penso di dire cose abbastanza condivisibili... se te sei una macchina buon per te per noi umani la testa fa tanto... 

 

sì, va bene, è la testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9240 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

 

sì, va bene, è la testa

liberissimo di avere la tua opinione, io ho la mia... se siam qui è per discutere e non per dover dimostrare tesi... rispettabilissima la tua opinione ma non son d'accordo! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
10 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

liberissimo di avere la tua opinione, io ho la mia... se siam qui è per discutere e non per dover dimostrare tesi... rispettabilissima la tua opinione ma non son d'accordo! ;)

 

Ma ci mancherebbe altro

E sempre forza Juve!

:sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
37 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non basta dire X per passare dalla partita di Madrid a quella di Torino.

Allenare non è scrivere algoritmi (detto da uno che poi ha fatto entrambi .asd)

 

 

 

Mentre la "testa" sì, quella cambia sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103342 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Mentre la "testa" sì, quella cambia sefz

 

Credimi, tanto. 

Determinazione, concentrazione, fiducia, tranquillità, sul campo li tirano fuori i calciatori. Lo stesso allenatore a sua volta poi influisce sulle teste dei calciatori, ed a sua volta deve metterci nel suo lavoro la stessa testa.

E se la testa non gira la gamba ed il piede seguono a ruota. L'ansia ti sega via metà delle forze e delle capacità, ad esempio. 

L'allenatore più cazzuto del mondo non riuscirà mai a trasformare un Pastore in un Vidal. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2929 messaggi
3 ore fa, GoranSnow ha scritto:

 

ma attaccare non significa all'arrembaggio, significa che la palla ce l'hai tu e gli altri provano a strappartela, di base è un torello dove il poveretto in mezzo soffresefz

 

Si ma se l'avversario vince i contrasti, prende tutte le seconde palle, vince i contrasti aerei con la cippa che fai possesso palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...