Vai al contenuto
silver1981

[Conte e Allegri] i signori della Juventus

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Cene ha scritto:

Non ricordo di preciso com'era la classifica, ma quel campionato lo abbiamo vinto con 17 punti di vantaggio ed eravamo nelle ultimissime giornate...se non c'era la matematica comunque il campionato era sicuramente chiuso e credo ci si potesse permettere di far riposare un po' di titolari .asd 

Si.. però poi vedi cosa è  successo ieri?

Si perde col Genoa  col turnover e Allegri è  un co*****e. .asd

 

Come la giri giri.. ti tirano sempre le pietre

.asd

Modificato da Don Chisciopeth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33226 messaggi

io comunque mi ricordo benissimo il gioco del primo anno di Conte

 

veramente bello fatto poi con giocatori che non erano affatto dei top mondo, fatta esclusione per alcuni

 

ma gia' da meta' del secondo anno come qualita' propositiva pur essendo divenuti la miglior squadra italiana per potenziale (dopo le cessioni di Thiago Silva e Ibra da parte del Milan), il gioco era tutt'altro che arioso e brillante. Era certamente efficiente. Segnavamo e subivamo poco. Un po' come quello di Allegri con la differenza pero' che Andonio divenne un estremista di prima categoria e non c'era verso di distoglierlo nemmeno di un centimetro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25101 messaggi
1 minuto fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Si.. però poi vedi cosa è  successo ieri?

Si perde col Genoa  col turnover e Allegri è  un co*****e. .asd

 

Cone la giri giri.. ti tirano sempre le pietre

.asd

Vabé, ma per far parte della Juve (sia che si tratti di allenatori, dirigenti o giocatori) il primo requisito è quello di esser in grado di sbattersene di quello che dicono i tifosi mestruati .asd 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Ci servirebbe una via di mezzo tra i due. 

 

secondo me ci servirebbe uno che non ha nulla a che vedere con nessuno dei 2

 

un allenatore che sia totalmente al di fuori sia dal mondo juve, sia dalla mentalità tipica del calcio italiano

 

a me piacerebbe e mi stimolerebbe molto, sarebbe una totale rottura con tutto il passato

 

ovviamente se si parla di allenatori Top soltanto Klopp e Guardiola risponderebbero ai requesiti

 

ma ce ne sono anche altri meno blasonati, tipo quello dell'Ajax, o Jardim, o Pochettino...

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9243 messaggi
2 ore fa, Yog-Sothoth ha scritto:

pregi di Conte:

 

-esaltare ambienti semi depressi;

-offrire un calcio avvincente e bello da vedere SE si corre solo in UNA competizione( il bel giuoco la Juve di Conte lo ha fatto per un anno e mezzo dei 3...il terzo anno la sua Juve non era più bella dell'attuale);

-è un trascinatore anche del pubblico;

-ha fatto partire un ciclo vincente e ridato mentalità ad una Juve in coma;

-le sue squadre,belle o brutte da vedere,avevano comunque un organizzazione definita;

 

pregi di Allegri:

-gestione quasi perfetta dei tre impegni;

-sono rari i casi di giocatori andati via per utilizzo NULLO, sfrutta la rosa più di Conte;

-almeno da quando è alla Juve non ha mai pianto ne per mercati ne per altro;

-un drago dal punto di vista comunicativo;

-ha migliorato nettamente i risultati del predecessore e ridato una dignità internazionale al club;

-maggiore elasticità nei moduli;

 

un piccolo appunto,se Allegri ha una rosa maggiormente competitiva è anche grazie ai cammini europei fatti sotto la sua gestione(maggiori introiti etc etc)

se è vero che Conte aveva una rosa inferiore è altrettanto vero che Conte si è potuto godere la BBC al massimo della forma e molto probabilmente ha avuto in mano per tutti i 3 anni un centrocampo superiore a quello avuto per 4 anni da Allegri,sotto questo punto più sfigato perché si è visto cedere un anno Vidal,l'anno dopo Pogba,sotto la sua gestione Marchisio ha avuto un grave infortunio e Pirlo di fatto è durato un anno,completamente a fine corsa

anche grazie al fatto che ha a suo modo valorizzato anche gli ultimi... perchè se qualche "esubero" lo abbiam venduto bene è merito suo a differenza degli elia o degli ziegler...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33405 messaggi

Due grandi allenatori ma completamente diversi.

Ci tengo a difendere entrambi i tecnici su due considerazioni che leggo spesso e che reputo sbagliate.

 

1) Conte in Europa League ha fallito, è vero. Ma per il resto ha fatto ottime figure con rose oggettivamente ridicole rispetto a quelle che abbiamo avuto ultimamente. All'epoca le riserve erano Padoin, Peluso, Giovinco e Pereyra. Adesso sono Costa, Bernardeschi, Cuadrado ed Emre Can.

 

2) Allegri non sta dando spettacolo, è vero. Ma sul piano del gioco ci ha fatto godere con tante belle vittorie contro le big d'Europa ai massimi livelli. E quando leggo che magari con Conte si giocava meglio mi viene da sorridere, perché a parte il primo anno (dove si giocava veramente bene) questa cosa è sbagliatissima. Nelle stagioni successive abbiamo vinto pedalando, per inerzia e per i singoli, come gioco eravamo noiosetti. Ricordo i 3-5-1-1 con Vucinic o Giovinco unico centravanti, una palla assurda .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi

cmq io trovo ingeneroso sostenere che il primo anno di Allegri la squadra era la stessa di Conte

 

in effetti aveva solo 2 giocatori in piu , Evra e Morata

 

ma non di poco conto direi, Morata fu in Champions il giocatore piu decisivo probabilmente, fece gol in semifinale di andata, in semifinale al ritorno e anche in finale, anche se inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1074 messaggi
6 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Due grandi allenatori ma completamente diversi.

Ci tengo a difendere entrambi i tecnici su due considerazioni che leggo spesso e che reputo sbagliate.

 

1) Conte in Europa League ha fallito, è vero. Ma per il resto ha fatto ottime figure con rose oggettivamente ridicole rispetto a quelle che abbiamo avuto ultimamente. All'epoca le riserve erano Padoin, Peluso, Giovinco e Pereyra. Adesso sono Costa, Bernardeschi, Cuadrado ed Emre Can.

 

2) Allegri non sta dando spettacolo, è vero. Ma sul piano del gioco ci ha fatto godere con tante belle vittorie contro le big d'Europa ai massimi livelli. E quando leggo che magari con Conte si giocava meglio mi viene da sorridere, perché a parte il primo anno (dove si giocava veramente bene) questa cosa è sbagliatissima. Nelle stagioni successive abbiamo vinto pedalando, per inerzia e per i singoli, come gioco eravamo noiosetti. Ricordo i 3-5-1-1 con Vucinic o Giovinco unico centravanti, una palla assurda .asd 

Ovvio che hai ragione però con Pereyra titolare o quasi Allegri è arrivato in finale a Berlino. Credo che il confronto tra i due si possa fare tra l'ultimo anno di Conte e il primo di Allegri (o almeno in F1 sulle monoposto si fa così tra l'ultimo step di evoluzione dell'ultima gara e i primi test/primo gp della nuova stagione, vabbè parallelo tanto per...). Allegri più o meno aveva la stessa difesa e lo stesso centrocampo anche se gli presero Evrà, Morata era solo una promessa, Pogba lo fece maturare lui. Ed arrivammo in finale di Champions vincendo anche la Coppa Italia che Conte aveva solo sfiorato il primo anno. L'evoluzione grossa della Juve si è avuta proprio dopo quell'anno con i primi grossi nomi, vedi Mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34758 messaggi

I pregi di Conte sono il carattere e la grinta che trasmette a tutti. Valorizza, almeno alla Juve é stato così, i giocatori facendoli rendere al meglio. I pregi di Allegri sono la cura maniacale della fase difensiva, l'averci dato consapevolezza, o almeno più di prima, in Europa. Di Allegri non sopporto e non ho mai sopportato, il nulla totale della fase d'attacco soprattutto con la qualità che ha, l'aver paura dei gol presi e la poca grinta che trasmette. Un mix dei due sarebbe perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34758 messaggi
18 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Due grandi allenatori ma completamente diversi.

Ci tengo a difendere entrambi i tecnici su due considerazioni che leggo spesso e che reputo sbagliate.

 

1) Conte in Europa League ha fallito, è vero. Ma per il resto ha fatto ottime figure con rose oggettivamente ridicole rispetto a quelle che abbiamo avuto ultimamente. All'epoca le riserve erano Padoin, Peluso, Giovinco e Pereyra. Adesso sono Costa, Bernardeschi, Cuadrado ed Emre Can.

 

2) Allegri non sta dando spettacolo, è vero. Ma sul piano del gioco ci ha fatto godere con tante belle vittorie contro le big d'Europa ai massimi livelli. E quando leggo che magari con Conte si giocava meglio mi viene da sorridere, perché a parte il primo anno (dove si giocava veramente bene) questa cosa è sbagliatissima. Nelle stagioni successive abbiamo vinto pedalando, per inerzia e per i singoli, come gioco eravamo noiosetti. Ricordo i 3-5-1-1 con Vucinic o Giovinco unico centravanti, una palla assurda .asd 

É vero, ma almeno i giocatori sapevano cosa fare, erano sempre le stesse azioni ripetute, ma funzionavano. É snervante vedere che dopo il centrocampo sia tutto fatto a caso, l'unica cosa secondo me provata in allenamento é il cross per Mandzukic o lo stesso giocatore che crossa per Matuidi. Troppa qualità non sfruttata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1074 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Cene ha scritto:

Non ricordo di preciso com'era la classifica, ma quel campionato lo abbiamo vinto con 17 punti di vantaggio ed eravamo nelle ultimissime giornate...se non c'era la matematica comunque il campionato era sicuramente chiuso e credo ci si potesse permettere di far riposare un po' di titolari .asd 

mmm non proprio. Ad un certo punto la Juve aveva 14 punti di vantaggio sulla Roma, poi perdemmo a Napoli 2-0, la Roma vinse due partite di fila compreso il recupero col Parma e tornò a -8 a 7 giornate dalla fine con ancora lo scontro diretto in casa alla penultima. Prima di quel Sassuolo-Juve (neroverdi in piena lotta salvezza) giocato di lunedì in mezzo alle semifinali di Europa League col Benfica la Roma giocò in anticipo (non ricordo il perchè) battendo il Milan 2-0 e si portò a -5. Proprio dopo quella vittoria col Sassuolo la Roma a -8 a tre giornate dalla fine alzò bandiera bianca perdendo 4-1 a Catania regalandoci lo scudetto davanti alla tv.

Tutto questo per la precisione :10_wink:

Modificato da Pupacchiotto
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi

e' inutile tergiversare,  se malgrado dovesse abbandonare max, 

 forse rimane solo conte.

poi se vogliamo sognare  klopp e quell altro del city , ben venga .

per me, se non e' max e se non e' conte,

meglio sarebbe didier ,  il C.T. campione del mondo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi
3 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Ci servirebbe una via di mezzo tra i due. 

solo perchè non sei CONTEnto di ALLEGRI.

 

io lo sono, ho gia risolto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

Non ho mai ben capito dopo quasi 5 stagioni.
Perché sempre questa sfida.
Altrove vi assicuro che si godono i successi senza fare sfide perenni.
Sempre a rimarcare delle differenze che sono anche figlie di momenti diversi.
Conte è stato prima di tutto una persona che ha ridato il senso di appartenenza, è stato capitano di una Juventus magnifica.
Ha giocato per quella Juventus che nel 1995 ha letteralmente sbranato il campionato dopo anni di digiuno.
Per questo ancora oggi lo si identifica per la stagione 11/12.
Provate a chiudere gli occhi, pensate a Conte allenatore della Juventus, lo identificherete proprio con le immagini del suo primo scudetto.
Probabilmente solo lui poteva accelerare i tempi in questo modo, è una sua caratteristica che ha sfruttato sempre.

Allegri invece lo prendemmo già esperto.
Tutti si ricordano dello scudetto perso, ma il Milan erano 7 anni che non vinceva lo scudetto, eppure avevano fior di giocatori anche con Ancelotti e Leonardo.
È arrivato con 4 stagioni di Champions sulle spalle.
Stavo notando che delle squadre ancora in gioco ha sfidato l'Ajax già 4 volte al pari del Tottenham, 2 gare con City, Porto e United ben 13 le sfide col Barcellona.
Mai affrontato il Liverpool, solo il suo allenatore, battendolo nettamente

Parliamo di un allenatore tra i piu esperti in circolazione.
Adatto per la crescita esponenziale di questa Juventus.
Che con Allegri ha cambiato anche spesso volto nel calciomercato, ed è riuscito sempre a trovare soluzioni, esaltando anche campagne acquisti importanti ma talvolta incomplete.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi
24 minuti fa, orgoglio-gobbo ha scritto:

Non ho mai ben capito dopo quasi 5 stagioni.
Perché sempre questa sfida.
Altrove vi assicuro che si godono i successi senza fare sfide perenni.
Sempre a rimarcare delle differenze che sono anche figlie di momenti diversi.
Conte è stato prima di tutto una persona che ha ridato il senso di appartenenza, è stato capitano di una Juventus magnifica.
Ha giocato per quella Juventus che nel 1995 ha letteralmente sbranato il campionato dopo anni di digiuno.
Per questo ancora oggi lo si identifica per la stagione 11/12.
Provate a chiudere gli occhi, pensate a Conte allenatore della Juventus, lo identificherete proprio con le immagini del suo primo scudetto.
Probabilmente solo lui poteva accelerare i tempi in questo modo, è una sua caratteristica che ha sfruttato sempre.

Allegri invece lo prendemmo già esperto.
Tutti si ricordano dello scudetto perso, ma il Milan erano 7 anni che non vinceva lo scudetto, eppure avevano fior di giocatori anche con Ancelotti e Leonardo.
È arrivato con 4 stagioni di Champions sulle spalle.
Stavo notando che delle squadre ancora in gioco ha sfidato l'Ajax già 4 volte al pari del Tottenham, 2 gare con City, Porto e United ben 13 le sfide col Barcellona.
Mai affrontato il Liverpool, solo il suo allenatore, battendolo nettamente

Parliamo di un allenatore tra i piu esperti in circolazione.
Adatto per la crescita esponenziale di questa Juventus.
Che con Allegri ha cambiato anche spesso volto nel calciomercato, ed è riuscito sempre a trovare soluzioni, esaltando anche campagne acquisti importanti ma talvolta incomplete.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 

 

 

allora forse non hai capito il senso del Topic, non è nato per criticare ma solo per fare un bilancio, viste le 2 settimane di pausa, su cosa ci è piaciuto e cosa NON dei 2,  vanno soltanto ringrziati per averci portato 7 quasi 8 scudetti di fila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18527 messaggi

cmq io sono sempre stato curioso di come Conte preparerebbe una eventuale finale di Champions, ovvio, bisogna arrivarci prima, ma ho notato su Allegri che è un allenatore quasi perfetto per preparare le sfide di 180 minuti infatti le ha superate quasi tutte tranne col Bayern e col Real ma in entrambe le partite ci fu un bel furtarello, specialmente a Monaco, però in una finale secca non la sa leggere molto bene, la imposta soprattutto per difendersi e cosi facendo non le vinci i quasi mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8426 messaggi

tutto dipendera' dal risultato della CL , anche se personalmente penso che Allegri vada via indipendentemente dai risultati , e' fisiologico dopo 5 anni , credo che anche lui voglia cambiare aria o prendersi un anno di pausa.....

 

.....Guardiola e Klopp sono inarrivabili x tanti motivi , Conte pare una minestra riscaldata e bisogna vedere i rapporti di Conte con AA , tutto dipendera' dal risultato della CL , meglio aspettare e non parlarne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
11 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

 

allora forse non hai capito il senso del Topic, non è nato per criticare ma solo per fare un bilancio, viste le 2 settimane di pausa, su cosa ci è piaciuto e cosa NON dei 2,  vanno soltanto ringrziati per averci portato 7 quasi 8 scudetti di fila

No no ho capito benissimo.

Mi sono bastate 5 pagine.

Siamo ancora fermi al Nordjeland,Benfica, alla mancanza dello schemino, e si finisce in un circolo vizioso

Non ce l'ho con te.

Ho soltanto modificato il titolo, per indirizzare il topic più verso un'analisi che ad una sfida, togliendo l'abbreviazione VS

Siccome sono 5 stagioni, che ci si prova, ma con scarsi risultati a ragionare con lucidità, su 2 allenatori che probabilmente sono arrivati nell'ordine giusto. Vedremo se pure questo topic verrà inquinato

Spero davvero di intervenire poco per moderare, ma ho i miei dubbi.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

É vero, ma almeno i giocatori sapevano cosa fare, erano sempre le stesse azioni ripetute, ma funzionavano. É snervante vedere che dopo il centrocampo sia tutto fatto a caso, l'unica cosa secondo me provata in allenamento é il cross per Mandzukic o lo stesso giocatore che crossa per Matuidi. Troppa qualità non sfruttata.

 

Funzionavano?

 

Il terzo anno siamo andati avanti a tiro di Tevez/Pirlo/Vidal/Pogba da ogni posizione.

 

Il che sia chiaro, quando hai certi giocatori il modo migliore per sfruttarli è proprio questo, ovvero fargli dimostrare che si tratta di fenomeno/campioni.

 

Ma che le stesse azioni ripetute funzionavano direi anche no, perché i due passaggi tra le punte con il velo di quella che veniva incontro lo avevano imparato tutti a memoria già al secondo anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13912 messaggi
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

 

secondo me ci servirebbe uno che non ha nulla a che vedere con nessuno dei 2

 

un allenatore che sia totalmente al di fuori sia dal mondo juve, sia dalla mentalità tipica del calcio italiano

 

a me piacerebbe e mi stimolerebbe molto, sarebbe una totale rottura con tutto il passato

 

ovviamente se si parla di allenatori Top soltanto Klopp e Guardiola risponderebbero ai requesiti

 

ma ce ne sono anche altri meno blasonati, tipo quello dell'Ajax, o Jardim, o Pochettino...

 

 

 

Ma io non capisco tutto sto fetish che è venuto fuori per l'Ajax in queste settimane.. cioè non se ne è mai parlato qui dentro in questa sezione, e ora dato che ha eliminato il Real Madrid a fine ciclo (per carità, impresa immensa) è diventato un modello da cui prendere esempio?

Quindi per un paio di partite?

 

No, perché vorrei fare notare che l'Ajax è secondo in Eredivisie...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9186 messaggi
2 ore fa, silver1981 ha scritto:

cmq io sono sempre stato curioso di come Conte preparerebbe una eventuale finale di Champions, ovvio, bisogna arrivarci prima, ma ho notato su Allegri che è un allenatore quasi perfetto per preparare le sfide di 180 minuti infatti le ha superate quasi tutte tranne col Bayern e col Real ma in entrambe le partite ci fu un bel furtarello, specialmente a Monaco, però in una finale secca non la sa leggere molto bene, la imposta soprattutto per difendersi e cosi facendo non le vinci i quasi mai. 

Mah, quello delle finali europee è un problema che purtroppo ci portiamo dietro da decenni. .asd Ne abbiamo perse varie col Trap e con Lippi partendo da favoriti e ne abbiamo perse due con Allegri contro delle corazzate. Chiamiamola maledizione, chiamiamola sfortuna, chiamiamola paura, ma è qualcosa che non dipende solo dall'allenatore ma colpisce il nostro club sotto tutti i punti di vista (squadra, dirigenza, ecc).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42441 messaggi
7 ore fa, silver1981 ha scritto:

cmq io sono sempre stato curioso di come Conte preparerebbe una eventuale finale di Champions, ovvio, bisogna arrivarci prima, ma ho notato su Allegri che è un allenatore quasi perfetto per preparare le sfide di 180 minuti infatti le ha superate quasi tutte tranne col Bayern e col Real ma in entrambe le partite ci fu un bel furtarello, specialmente a Monaco, però in una finale secca non la sa leggere molto bene, la imposta soprattutto per difendersi e cosi facendo non le vinci i quasi mai. 

 

ma cosa vuol preparare

aveva una semifinale da vincere con finale in casa e non siamo riusciti a fare uno straccio di gol

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
1048 messaggi
17 ore fa, STELEO ha scritto:

Va beh che in Europa non facemmo niente di entusiasmante è fuor di dubbio, ma la cosa più assurda fu sacrificare l'EL per battere il record di punti e tutto perchè Conte mirava a rimanere nella storia........

E infatti nella storia c'è rimasto, purtroppo per lui più per il modo in cui ci ha lasciati che per il record di punti...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78373 messaggi
3 minuti fa, cla78 ha scritto:

E infatti nella storia c'è rimasto, purtroppo per lui più per il modo in cui ci ha lasciati che per il record di punti...

 

Io credo che è nella storia della juve per il 30esimo degli invincibili, oltre a quanto fatto da capitano

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78373 messaggi
10 ore fa, Pupacchiotto ha scritto:

mmm non proprio. Ad un certo punto la Juve aveva 14 punti di vantaggio sulla Roma, poi perdemmo a Napoli 2-0, la Roma vinse due partite di fila compreso il recupero col Parma e tornò a -8 a 7 giornate dalla fine con ancora lo scontro diretto in casa alla penultima. Prima di quel Sassuolo-Juve (neroverdi in piena lotta salvezza) giocato di lunedì in mezzo alle semifinali di Europa League col Benfica la Roma giocò in anticipo (non ricordo il perchè) battendo il Milan 2-0 e si portò a -5. Proprio dopo quella vittoria col Sassuolo la Roma a -8 a tre giornate dalla fine alzò bandiera bianca perdendo 4-1 a Catania regalandoci lo scudetto davanti alla tv.

Tutto questo per la precisione :10_wink:

 

Grazie per la precisazione, anche se servirà a poco, ormai il mantra è che snobbò l'EL per capriccio personale considerati i ventordicimila punti di vantaggio

 

Diciamo che Conte visse su di sé Perugia e la rimonta dei 9 punti in campionato e forse questo lo ha condizionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...