Vai al contenuto
deide

[ Serie A "8°G. Rit." ] Juventus F.C. - S.S.D. Fiorentina Women's F.C. 1-0

Recommended Posts

Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

era un'opinione personale. Non ho mai detto di volerlo ghettizzare, ho detto solo che tecnicamente mi dice pochissimo. Sono favorevolissimo alla crescita dello sport femminile, ma perchè il calcio femminile deve essere favorito rispetto ad altri sport praticati delle donne? Piuttosto spero che non succeda come col calcio maschile, che ha cancellato o quasi la visibilità verso gli sport così detti minori. Amo il calcio e la Juve ma è assurdo che in tv si parli di solo calcio... e ora pure delle donne? Sarà la mia opinione, ma amo di più pallavolo, tennis atletica, sci, nuoto ed altri sport in cui le donne sono capaci di regalarci emozioni. 

sono d'accordo che tutto lo sport femminile in un mondo ideale dovrebbe avere pari visibilità, ma questo include anche il calcio, che di certo non ha avuto storicamente le stesse possibilità degli sport che citi... al quale aggiungo il biathlon, maschile e femminile, imho sport clamoroso che è stato sistematicamente messo in infimo piano, e che in italia viene portato avanti, praticamente, esclusivamente nel comprensorio di anterselva...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi

Mamma mia che cavernicoli qui dentro

.asd

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi
3 ore fa, Maxel ha scritto:

Io credo che lo stadio sia stato riempito non certo da persone interessate al calcio femminile ma da chi desiderava entrare gratis allo stadio.. tutto qui. Il livello del calcio femminile è troppo basso, sembra di vedere giocare ragazzini di 12 anni....e questa purtroppo è una cosa che difficilmente cambierà. In altre discipline, lo sport al femminile è decisamente più apprezzabile.. tipo tennis, pallavolo, atletica. Non è semplicemente maschilismo... ma impossibilità di apprezzare dei gesti fisici e tecnici in uno sport che richiede una forza fisica spaventosa. Per lo stesso motivo, anche il basket femminile è inguardabile.

 

I ragazzini di 12 anni, il tennis femminile, la pallavolo femminile, l'atletica femminile hanno tutti in comune una cosa che il calcio femminile non ha: il professionismo. Comprì? Il professionismo vuol dire più fondi, più possibilità di crescita, possibilità per gli/le atleti/e di praticare lo sport con allenamenti quotidiani, possibilità di fare di quello sport la propria vita. E con tutto questo poi arriva l'atleticità, i gesti atletici, i gesti tecnici "decisamente più apprezzabili"

 

Il calcio femminile è un movimento professionista dall'anno scorso, e se non fosse stato per l'intervento divino la deroga dell'anno scorso ce la saremmo scordata. Ciò di cui ha bisogno il calcio femminile è creare un movimento di gente interessata, appassionata. Ciò di cui NON ha bisogno il calcio femminile è di quelli che scendono dal piedistallo con sotto scritto "st*****o" e decretano che "mah, meglio i ragazzini di 12 anni". Perché se il calcio femminile italiano è indietro anni luce dagli altri movimenti femminili calcistici d'Europa (e del mondo) è proprio perché chi governa il calcio la pensa come te.

 

No, non è semplicemente maschilismo. E' ignoranza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
15 minuti fa, IVC ha scritto:

 

I ragazzini di 12 anni, il tennis femminile, la pallavolo femminile, l'atletica femminile hanno tutti in comune una cosa che il calcio femminile non ha: il professionismo. Comprì? Il professionismo vuol dire più fondi, più possibilità di crescita, possibilità per gli/le atleti/e di praticare lo sport con allenamenti quotidiani, possibilità di fare di quello sport la propria vita. E con tutto questo poi arriva l'atleticità, i gesti atletici, i gesti tecnici "decisamente più apprezzabili"

 

Il calcio femminile è un movimento professionista dall'anno scorso, e se non fosse stato per l'intervento divino la deroga dell'anno scorso ce la saremmo scordata. Ciò di cui ha bisogno il calcio femminile è creare un movimento di gente interessata, appassionata. Ciò di cui NON ha bisogno il calcio femminile è di quelli che scendono dal piedistallo con sotto scritto "st*****o" e decretano che "mah, meglio i ragazzini di 12 anni". Perché se il calcio femminile italiano è indietro anni luce dagli altri movimenti femminili calcistici d'Europa (e del mondo) è proprio perché chi governa il calcio la pensa come te.

 

No, non è semplicemente maschilismo. E' ignoranza.

Indirettamente mi hai dato del'ignorante ma io sono tifoso e uomo di sport (oltre che sportivo agonista da 30 anni) e proprio per questo dico che non c'era bisogno di questo calcio proprio in italia. Ne abbiamo già troppo e anche la serie a maschile monopolizza ingiustamente la programmazione televisiva. Proprio perchè sono a favore dello sport, e anche dello sport femminile, spero che il calcio femminile non attecchisca in italia. Non ce n'è bisogno, oltre a non piacermi. Viva la pallavolo femminile, viva il tennis, viva l'atletica, viva lo sci femminile, viva l'ignoranza di chi dà dell'ignorante agli altri perchè ha la vista offuscata dal Dio pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
35 minutes ago, Maxel said:

Indirettamente mi hai dato del'ignorante ma io sono tifoso e uomo di sport (oltre che sportivo agonista da 30 anni) e proprio per questo dico che non c'era bisogno di questo calcio proprio in italia. Ne abbiamo già troppo e anche la serie a maschile monopolizza ingiustamente la programmazione televisiva. Proprio perchè sono a favore dello sport, e anche dello sport femminile, spero che il calcio femminile non attecchisca in italia. Non ce n'è bisogno, oltre a non piacermi. Viva la pallavolo femminile, viva il tennis, viva l'atletica, viva lo sci femminile, viva l'ignoranza di chi dà dell'ignorante agli altri perchè ha la vista offuscata dal Dio pallone.

Ma sei serio?

dai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
13 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Ma sei serio?

dai 

sì se mi dà dell'ignorante chi probabilmente non sa cosa sia lo sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2006
1732 messaggi

Orgoglioso di queste ragazze, è già la quinta volta che le vedo quest'anno, e la passione che mettono in campo è unica, e si allenano come le professioniste, seriamente. Il resto sono chiacchiere, appena è entrata la Juve in questo mondo è cambiato il mondo stesso...

 

E intanto lo scudetto numero 2 sta per arrivare, orgoglioso di essere stato allo Stadium ieri, orgoglioso di questo fantastico gruppo.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55089 messaggi

alla juve ancora convinti che non serva uno stadio  per il calcio femminile e seconda squadra?   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22592 messaggi
5 ore fa, Maxel ha scritto:

Il livello del calcio femminile è troppo basso, sembra di vedere giocare ragazzini di 12 anni....e questa purtroppo è una cosa che difficilmente cambierà. 

 

I ragazzini di 12 anni in effetti hanno sfidato delle donne.

 

Ma non delle donne adulte, delle ragazzine come loro. 

 

In Spagna, una squadra di ragazze si è iscritta ad un campionato giovanile maschile e ha stravinto il campionato con una media di 4 gol a partita. Contro dei pari età uomini.

 

Campionesse tra i maschi: la favola AEM Lleida, che ha riscritto la storia del calcio

https://it.eurosport.com/calcio/international-football/2010/campionesse-tra-i-maschi-la-favola-aem-lleida-che-ha-riscritto-la-storia-del-calcio_sto6159653/story.shtml

 

 

Se c'è uno sport nel quale la differenza fisica conta meno, è proprio il calcio.

Messi e Maradona senza il calcio sarebbero stati bullizzati nell'ora di educazione fisica.

 

Juventus Fiorentina è stato uno spettacolo bellissimo, ma il livello non era neanche lontanamente paragonabile a quello delle top femminili, che non giocano in Italia.

 

Noi siamo all'anno zero.

 

In altri paesi le donne compiono gesti tecnici dello stresso livello degli uomini.

 

Ancora non possono competere con Messi e Ronaldo, ma dagli tempo.

 

Il divertimento per gli spettatori comunque è notevole. Senza proteste, violenza, sputi e simulazioni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi
4 ore fa, Maxfido ha scritto:

 

la miglior squadra di calcio femminile del mondo

vs 

squadra di promozione maschile

secondo me finisce 10 a 0

 

io quando ero piccolo feci un'amichevole contro una squadra di seria A femminile (o forse era serie B), ma non mi ricordo chi fossero.. avevamo 14 anni ma le distruggemmo, tipo 6 a 0. noi eravamo forti, facevamo i nazionali, ma loro erano abbastanza pippe :D

poi mi ricordo che in una vacanza di 20 anni beccai una ragazza italiana famosa, giocava in nazionale e aveva anche un gran bel po di gol in attivo, ma non mi ricordo chi fosse.. giocava ai tempi della morace. anche lei altra pippa al sugo :D

adesso ovviamente son migliorate, sicuramente quelle di movimento. in porta però vedo delle pippe allucinanti, ma una roba immonda.

provate a guardare gli highlights della partita di ieri florentia-bari (mi pare fosse quella). comunque era finita 3-0

io penso che se mettevi un bambino 12 anni in porta, ne parava molte di più

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, Chevere ha scritto:

 

I ragazzini di 12 anni in effetti hanno sfidato delle donne.

 

Ma non delle donne adulte, delle ragazzine come loro. 

 

In Spagna, una squadra di ragazze si è iscritta ad un campionato giovanile maschile e ha stravinto il campionato con una media di 4 gol a partita. Contro dei pari età uomini.

 

Campionesse tra i maschi: la favola AEM Lleida, che ha riscritto la storia del calcio

https://it.eurosport.com/calcio/international-football/2010/campionesse-tra-i-maschi-la-favola-aem-lleida-che-ha-riscritto-la-storia-del-calcio_sto6159653/story.shtml

 

 

Se c'è uno sport nel quale la differenza fisica conta meno, è proprio il calcio.

Messi e Maradona senza il calcio sarebbero stati bullizzati nell'ora di educazione fisica.

 

Juventus Fiorentina è stato uno spettacolo bellissimo, ma il livello non era neanche lontanamente paragonabile a quello delle top femminili, che non giocano in Italia.

 

Noi siamo all'anno zero.

 

In altri paesi le donne compiono gesti tecnici dello stresso livello degli uomini.

 

Ancora non possono competere con Messi e Ronaldo, ma dagli tempo.

 

Il divertimento per gli spettatori comunque è notevole. Senza proteste, violenza, sputi e simulazioni.

 

Fisicamente mi sembra difficile che possano competere con un atleta maschio adulto, anche in futuro. Nel calcio moderno conta e anche tanto 

 

È per questo che c’è giustamente la divisione delle due cateroghie di sesso in tutti gli sport. Fisicamente gli uomini sono superiori a livello genetico 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6007 messaggi
8 minuti fa, Aut ha scritto:

 

Fisicamente mi sembra difficile che possano competere con un atleta maschio adulto, anche in futuro. Nel calcio moderno conta e anche tanto 

 

È per questo che c’è giustamente la divisione delle due cateroghie di sesso in tutti gli sport. Fisicamente gli uomini sono superiori a livello genetico 

 

pero' nell'atletica per esempio le donne fanno i 10.000 metri sotto la mezz'ora

per chi ama correre vi assicuro che è un tempo pazzesco e solo essendo atleti UOMINI professionisti si riesce a eguagliarle

nel calcio invece secondo me c'è un divario incolmabile 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
35 minuti fa, Chevere ha scritto:

 

I ragazzini di 12 anni in effetti hanno sfidato delle donne.

 

Ma non delle donne adulte, delle ragazzine come loro. 

 

In Spagna, una squadra di ragazze si è iscritta ad un campionato giovanile maschile e ha stravinto il campionato con una media di 4 gol a partita. Contro dei pari età uomini.

 

Campionesse tra i maschi: la favola AEM Lleida, che ha riscritto la storia del calcio

https://it.eurosport.com/calcio/international-football/2010/campionesse-tra-i-maschi-la-favola-aem-lleida-che-ha-riscritto-la-storia-del-calcio_sto6159653/story.shtml

 

 

Se c'è uno sport nel quale la differenza fisica conta meno, è proprio il calcio.

Messi e Maradona senza il calcio sarebbero stati bullizzati nell'ora di educazione fisica.

 

Juventus Fiorentina è stato uno spettacolo bellissimo, ma il livello non era neanche lontanamente paragonabile a quello delle top femminili, che non giocano in Italia.

 

Noi siamo all'anno zero.

 

In altri paesi le donne compiono gesti tecnici dello stresso livello degli uomini.

 

Ancora non possono competere con Messi e Ronaldo, ma dagli tempo.

 

Il divertimento per gli spettatori comunque è notevole. Senza proteste, violenza, sputi e simulazioni.

notevole... ma ho visto ragazzine di 12 anni demolire pari età in diversi altri sport.. a cominciare dal tennis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

comunque leggo di record di qua, record di la, record di ascolti, di spettatori e via dicendo.

lo sanno chi devono ringraziare si? babbei

se non per la società JUVENTUS, non vi si cagava nessuno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22592 messaggi
7 minuti fa, Aut ha scritto:

 

Fisicamente mi sembra difficile che possano competere con un atleta maschio adulto, anche in futuro. Nel calcio moderno conta e anche tanto 

 

È per questo che c’è giustamente la divisione delle due cateroghie di sesso in tutti gli sport. Fisicamente gli uomini sono superiori a livello genetico 

 

Certamente è una differenza importante.. Soprattutto in alcuni ruoli. 

 

In porta e in difesa ad esempio non possono competere ad altissimi livelli.

 

Ma che alcune eccellenze possano competere è già un dato di fatto. Come nel caso di quella squadra di ragazzine spagnole.

 

Poi se si parla di gesti tecnici, di spettacolo. Guardatevi cosa fa la giocatrice brasiliana Marta.

 

Poco a poco arriveranno in molte a quel livello.

 

Il divertimento c'è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
3 minuti fa, Chevere ha scritto:

 

Certamente è una differenza importante.. Soprattutto in alcuni ruoli. 

 

In porta e in difesa ad esempio non possono competere ad altissimi livelli.

 

Ma che alcune eccellenze possano competere è già un dato di fatto. Come nel caso di quella squadra di ragazzine spagnole.

 

Poi se si parla di gesti tecnici, di spettacolo. Guardatevi cosa fa la giocatrice brasiliana Marta.

 

Poco a poco arriveranno in molte a quel livello.

 

Il divertimento c'è. 

Parlando a livello personale non mi diverto per niente a vedere una partita di calcio femminile. Da quando c’è la juve femminile ho provato più volte a vedere qualche partita ma la quasi totale assenza di atletismo e dinamismo mi rendono la visione veramente troppo noisa. I ritmi sono insopportabilmente troppo lenti a quelli che sono abituato. 

Questo non vuol dire che sia contrario all’evoluzione del movimento qua in Italia. Se a differenza mia tanta gente si appassiona a questo sport è doveroso che gli venga riservato lo spazio che merita.

D’altra parte però nemmeno si possono imporre i gusti alle persone. Come per tutte le cose, se c’è la domanda allora arriva l’offerta. Io sono appassionato di golf ma so che in Italia vanta pochissimi praticanti, sarebbe infantile da parte mia pretendere che mandassero in chiaro il pga tour su Rai 1 in prima serata. A pochissimi interesserebbe. Lo stesso vale per il calcio femminile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi

qualche anno fa la Nazionale australiana femminile (molto più avanti rispetto alla nostra) è stata battuta 7-0 dai ragazzini under 15 di una squadra maschile australiana. Questo rende l'idea del perchè io, e anche altri, non troviamo interessante il calcio femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22592 messaggi
16 minuti fa, Aut ha scritto:

.’altra parte però nemmeno si possono imporre i gusti alle persone. Come per tutte le cose, se c’è la domanda allora arriva l’offerta. Io sono appassionato di golf ma so che in Italia vanta pochissimi praticanti, sarebbe infantile da parte mia pretendere che mandassero in chiaro il pga tour su Rai 1 in prima serata. A pochissimi interesserebbe. Lo stesso vale per il calcio femminile 

 

Ma questo è sacrosanto. 

 

Infatti tutti quelli che dicono di trovarlo noioso e di basso livello hanno la piena libertà di dirlo (per quanto, alla lunga, diventi un po' fastidioso. È come se io entrassi in un topic dedicato al golf per scrivere 25 volte che è uno sport noioso, lento e praticato da gente che non sarebbe in grado di fare altro. Non avrebbe senso scriverlo 25 volte mentre gli altri stanno parlando delle giocate e dell'evento). 

 

Tutto giusto e comprensibile. 

 

L'unica uscita completamente fuori dai limiti l'ho evidenziata nelle primissime pagine.

 

Le altre sono opinioni, condivisibili o meno. E ci si può confrontare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Non capisco perchè si facciano confronti col calcio maschile.

 

Lasciate che queste ragazze vivano la loro vita sportiva senza tante disquisizioni filosofiche.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 25-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Chevere ha scritto:

 

Ma questo è sacrosanto. 

 

Infatti tutti quelli che dicono di trovarlo noioso e di basso livello hanno la piena libertà di dirlo (per quanto, alla lunga, diventi un po' fastidioso. È come se io entrassi in un topic dedicato al golf per scrivere 25 volte che è uno sport noioso, lento e praticato da gente che non sarebbe in grado di fare altro. Non avrebbe senso scriverlo 25 volte mentre gli altri stanno parlando delle giocate e dell'evento). 

 

Tutto giusto e comprensibile. 

 

L'unica uscita completamente fuori dai limiti l'ho evidenziata nelle primissime pagine.

 

Le altre sono opinioni, condivisibili o meno. E ci si può confrontare.

 

 

Certo, sono d’accordo

Da parte mia non sono mai intervenuto nella sezione del calcio femminile, come in quella della formula1 ad esempio, proprio perché non mi interessano. Non so se ci sia un problema di flame, se facevi riferimento a quello

Ho scritto la mia opinione solo quando è stato anche aperto questo topic nella sezione principale, credo sia legittimo 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

Indirettamente mi hai dato del'ignorante ma io sono tifoso e uomo di sport (oltre che sportivo agonista da 30 anni) e proprio per questo dico che non c'era bisogno di questo calcio proprio in italia. Ne abbiamo già troppo e anche la serie a maschile monopolizza ingiustamente la programmazione televisiva. Proprio perchè sono a favore dello sport, e anche dello sport femminile, spero che il calcio femminile non attecchisca in italia. Non ce n'è bisogno, oltre a non piacermi. Viva la pallavolo femminile, viva il tennis, viva l'atletica, viva lo sci femminile, viva l'ignoranza di chi dà dell'ignorante agli altri perchè ha la vista offuscata dal Dio pallone.

 

Be' non proprio indirettamente, ci sono andato giù serio serio proprio con te. Magari ti ho preso ad esempio di una schiera nutrita, ma il concetto rimane. E se per te lo sport è il bello del gesto atletico o del tecnicismo allora sei lontano dall'essere uno sportivo. Forse proprio perchè dall'alto (relativamente alto) del tuo essere agonista da tutto questo tempo ti ha fatto perdere contatto con la parte spirituale e profonda dello sport, quella che trascende dal gesto o dal citius, altius, fortius e che ha le sue radici nella passione e nel sudore che ci mette CHIUNQUE, ad ogni livello, anche solo per provare ad andare più forte, a cercare di saltare più in alto, ad tentare di essere il più forte.

 

Perché poi io debba avere la vista offuscata dal dio pallone poi non riesco a capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

fisicamente possiamo anche dire che, ai massimi livelli, la differenza c'è. è ovvio che ci sia.

ma tecnicamente no, ai massimi livelli ( che non sono certo quelli italiani) la capacità del gesto tecnico è la stessa che si può vedere nel maschile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...