Jump to content
silver1981

Il giocatore più scarso che abbia mai giocato nella Juventus

Recommended Posts

Milo74    873
Tifoso Juventus
3,130 posts
18 ore fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Anche Lucio??????  .asd

Finchè è rimasto con noi si.

Son fatto così..

.asd

Diogene il Cinico    3,966
Moderatori
12,359 posts

A Zanchi credo vada imputato il fatto di aver giocato forse la peggiore partita di sempre da parte di un calciatore con la maglia della Juve indosso, quella sciagurata gara di Atene che ci costò la Champions 00/01

Come numero di cappelle nel tempo invece, per quelli che ho visto io, se la giocano Van der Sar e Grygera.

Il peggior senzapalle passato da Torino indubbiamente Tiago, per quanto nel computo complessivo della carriera non si possa definire scarso.

Poi vabbè, credo che in pochi abbiano memoria della Juventus dei secondi anni '50, quella post-danesi, che non andò oltre un settimo e un nono posto... altrimenti chi l'ha vissuta potrebbe citare svariati nomi di quelle squadre. Abbiamo vissuto una serie di periodi bui nella storia in cui abbiamo avuto giocatori più scarsi nella media.

Maxfido    483
Tifoso Juventus
4,349 posts

Paramatti 

Diogene il Cinico    3,966
Moderatori
12,359 posts

Non sono d'accordo sul definire Cristian Zenoni una pippa, è stato un jolly molto utile durante il Lippi bis. Sapeva giocare su ambo le fasce perchè calciava e crossava bene con entrambi i piedi... non un campione ovviamente, ma un backup valido per Zambrotta e Pessotto.

Lo stesso vale per i Pericard (Primavera che non hanno lasciato il segno) e gente tipo Paramatti e Bachini (presi come rincalzi, e utilizzati come rincalzi per l'appunto). 

Bisognerebbe effettivamente valutare il rendimento in base all'effettivo impatto sulla squadra, e in basa anche all'aspettativa sul singolo giocatore. Per esempio Diego, che guardando ai numeri non ha fatto malissimo, si potrebbe definire pippa perchè le aspettative su di lui erano ben altre, e lui le ha tradite di sana pianta.

• Like 1

Pavel77    36
Tifoso Juventus
629 posts

Io ricordo la juve di Maifredi.... Luppi e De Marchi...inguardabili....

birbo    224
Tifoso Juventus
2,066 posts

De Sciglio:|  tra gli scarsi va per la maggiore

zack80    335
Tifoso Juventus
2,440 posts

Boumsong il difensore più scarso abbia mai indossato la nostra maglia. 

Maxfido    483
Tifoso Juventus
4,349 posts

Paolucci

Eorlingas    906
Tifoso Juventus
2,743 posts
Posted (edited)

Poulsen

P.s. la cosa interessante del post-calciopoli è stata però a mio avviso una bella serie di giocatori non scarsi, ma che partirono fortissimo il primo anno facendo benissimo per poi imbrocchirsi in maniera imbarazzante e a volte quasi inspiegabile.

Iaquinta(su cui pesa la fragilità estrema), Sissoko, su tutti forse Amauri e Krasic, gente che all'inizio spesso vincevano le partite anche da soli e l'anno dopo erano addirittura dannosi.

L' Amauri del primo anno di Juve era  a tratti esaltante, non ha mai segnato tanto ma i suoi gol erano sempre decisivi e in alcune partite era letteralmente ovunque in campo.

L'anno dopo sembrava che lo avessero gonfiato con l'elio sefz.

Invece la partita dove devastammo il Milan in casa con doppietta di Marchisio l'ho rivista di recente, l'abbiamo di fatto giocata in 10.

Krasic l'anno prima quando partiva palla al piede sembrava Bale(e i paragoni sul forum fioccavano) e in quella partita fu inesistente.

Edited by Eorlingas

Pippo Platini    171
Tifoso Juventus
404 posts

Dimas Zenoni Motta Boumsong Paramatti

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

silver1981    819
Tifoso Juventus
5,149 posts
3 ore fa, pressing ha scritto:

Leggo nomi tipo Rush, Dino Baggio, Alex Sandro...

ma veramente, Dino Baggio tra l'altro fece anche una doppietta in finale di Coppa Uefa, come cavolo si fa a definirlo scarso

antipatico sicuramente, ma scarso no dai

chiwa    81
Tifoso Juventus
436 posts

Molinaro e i suoi cross

GoranSnow    1,950
Tifoso Juventus
4,166 posts

Henry

il terzino sinistro più scandaloso della storia del calcio

:261:

• Thanks 1

ONLY4U    558
Tifoso Juventus
4,704 posts
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

ma veramente, Dino Baggio tra l'altro fece anche una doppietta in finale di Coppa Uefa, come cavolo si fa a definirlo scarso

antipatico sicuramente, ma scarso no dai

Dibo Baggio ha fatto il suo alla Juve, al Parma (purtroppo per noi) e anche in nazionale.

MadJ1897    1,181
Tifoso Juventus
15,916 posts
Posted (edited)
2 ore fa, Diogene il Cinico ha scritto:

Non sono d'accordo sul definire Cristian Zenoni una pippa, è stato un jolly molto utile durante il Lippi bis. Sapeva giocare su ambo le fasce perchè calciava e crossava bene con entrambi i piedi... non un campione ovviamente, ma un backup valido per Zambrotta e Pessotto.

Beh su zenoni,ci fu  abbaglio clamoroso da parte della società....

L' ex atalantino, sembrava veramente spaesato(posture, conduzione della sfera)rispetto al propulsore ammirato in quel di Bergamo e nell'under di Gentile. L'idea originaria di Moggi, era quella di portare a Torino, Michel salgado(celta )invece finì per buttare soldi su terzini modesti, come Cz e Paramatti, con conseguente spostamento di Thuram, sull'out di destra.....Detto questo, all'epoca  era davvero facile invaghirsi dei giovani campioncini dell'under, e fu cosi anche per Zanchi. comandini,bachini etc...

Ps: che ci azzeccano rush,dBaggio in queste black list....asd

Edited by MadJ1897

Ivymike    2,180
Tifoso Juventus
6,802 posts

A me viene in mente subito Dario Bonetti... è stato detto?
Non so bene come mai sia sempre il primo nome che mi viene in mente ma ogni partita attendevo un suo autogol

agedsigh    245
Tifoso Juventus
2,371 posts
17 hours ago, Sabaudo said:

de marchi titolare con trapattoni nel 1992-93 con la vittoria in coppa UEFA. definirlo il più scarso della Juve mi pare una bestialità senza offesa.

io mi riferisco all'anno di gigione Maifredi.

le partite di quella sciagurata annata in casa le ho viste tutte, avevo l'abbonamento al delle alpi.

non ricordo (e ho cominciato a tifare con castano e bercellino e salvadore) una coppia più scarsa di difensori alla Juve.

almeno quell'anno.

confermo quindi la mia scelta. Non il più scarso, ma la coppia di difensori più scarsa.

SICILIANO    2,359
Amministratore
78,447 posts

Marco Motta

Bianconero dentro    1,325
Tifoso Juventus
8,774 posts
1 ora fa, Ivymike ha scritto:

A me viene in mente subito Dario Bonetti... è stato detto?
Non so bene come mai sia sempre il primo nome che mi viene in mente ma ogni partita attendevo un suo autogol

Se non ricordo male vinse Uefa e coppa Italia con Zoff, da titolare. 

Marcus P.    701
Tifoso Juventus
6,109 posts
3 hours ago, Eorlingas said:

Poulsen

P.s. la cosa interessante del post-calciopoli è stata però a mio avviso una bella serie di giocatori non scarsi, ma che partirono fortissimo il primo anno facendo benissimo per poi imbrocchirsi in maniera imbarazzante e a volte quasi inspiegabile.

Iaquinta(su cui pesa la fragilità estrema), Sissoko, su tutti forse Amauri e Krasic, gente che all'inizio spesso vincevano le partite anche da soli e l'anno dopo erano addirittura dannosi.

L' Amauri del primo anno di Juve era  a tratti esaltante, non ha mai segnato tanto ma i suoi gol erano sempre decisivi e in alcune partite era letteralmente ovunque in campo.

L'anno dopo sembrava che lo avessero gonfiato con l'elio sefz.

Invece la partita dove devastammo il Milan in casa con doppietta di Marchisio l'ho rivista di recente, l'abbiamo di fatto giocata in 10.

Krasic l'anno prima quando partiva palla al piede sembrava Bale(e i paragoni sul forum fioccavano) e in quella partita fu inesistente.

Krasic era emotivamente fragile, non poteva stare in quello spogliatoio per quel motivo. Partì benissimo, ricordo la partita con il Cagliari e quella con la Lazio, in cui segnò nel recupero... Poi simulò in una partita contro il Bologna guadagnando un rigore inesistente, roba che si vede quasi ogni domenica, e il giorno dopo, anzi le settimane dopo, i giornali lo massacrarono, e da allora non si riprese più...

Garby    884
Tifoso Juventus
6,168 posts

Tiago

Ivymike    2,180
Tifoso Juventus
6,802 posts
29 minuti fa, Bianconero dentro ha scritto:

Se non ricordo male vinse Uefa e coppa Italia con Zoff, da titolare. 

Mi pare di si in maniera incomprensibile

gsm88    190
Tifoso Juventus
6,042 posts

Motta,inguardabile. Tiago,moscio e inutile. E aggiungo anche Esnaider,che l’avevano presentato come un attaccante affidabile. Chiude la classifica Oliseh,veramente penoso