Vai al contenuto
the mentalist

Gonzalo Higuaín rescinde con la Juventus e va all'Inter Miami

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2018
2105 messaggi

Secondo me trattenere il Pipa non sarebbe sbagliato. Mi dicono che è anche una questione economica però stavo pensando:

Se cediamo Manzukic (che con Sarri giocherebbe pochissimo) possiamo raggranellare circa 15/17 mln e ci liberiamo del suo stipendio che non ricordo quanto sia (ma credo almeno 5 ml). Higuain ne prende 7,5 ma sinceramente preferirei avere lui in panchina come primo cambio. Da un suo prestito annuale, se va bene prendi 18 mln (ma siamo sicuri?) che sono + o - quello che puoi ricavare dalla vendita di Manzukic. Per qualche mln in più di spesa, a mio giudizio, avremmo un upgrade della panchina o forse un titolare aggiunto.

Il prossimo anno sarebbe a bilancio per 18 mln residui. Se fa un buon campionato non sono nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Non ho capito cosa dice Sarri in merito ad Higuain, mi pare il ragionamento è che lui avendo finito tardi la stagione passata, è rimasto fermo meno rispetto ai giocatori della Juve, quindi abbia perso meno condizione...

 

al di la di questo, voglio fare il psicologo con questo ragazzo...

 

io Higuain non lo avrei preso, lo dissi all’epoca (ovviamente all’epoca cosa mi venne detto) per un discorso di costo a 29 anni, sempre considerato attaccante tra i più completi tecnicamente, ma molto debole mentalmente, ricordo a Madrid che appena veniva giù un fischio dagli spalti, basta, la partita di questo ragazzo finiva...

 

e non lo avrei preso perchè avrei voluto già due anni fa andare verso un attaccante con maggior gamba, oggi qualità troppo importante in Europa...

 

questo il mio pensiero su Higuain da sempre...

 

venendo ad oggi, dico che secondo me lui può avere ancora un paio di anni a buoni livelli, volendo anche ottimi...

 

MA, alla Juve...

 

Fuori dalla Juve questo ragazzo la sensazione che non troverebbe più stimoli... rimarrebbe imprigionato nei suoi fantasmi...

 

perchè quella della Juve l’ha vissuta come una vera e propria bocciatura, per di più declassato ad una squadra di fascia inferiore... 

 

io ho la sensazione, che se ha ancora qualcosa da dare ad alti livelli, solo alla Juve, perchè alla Juve lo stimolo di voler dimostrare che si sono sbagliati, che l’impiego precedente mal si sposava con le sue caratteristiche, ecc...

 

Fuori dalla Juve la sensazione che perderebbe gli stimoli, sarebbe per lui più difficile, perchè per quanto possa fare bene, ma sarebbe comunque ad un livello inferiore, un livello inferiore al quale è stato declassato dalla Juve e quindi dal grande calcio...

 

quindi io non so se ha ancora un paio di anni a buoni/ottimi livelli...la sensazione che se li ha, solo rimanendo alla Juve...

 

ovviamente non ci sarebbe la controprova qualora andasse via e facesse male...

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14991 messaggi
17 minuti fa, JayJay ha scritto:

Non ho capito cosa dice Sarri in merito ad Higuain, mi pare il ragionamento è che lui avendo finito tardi la stagione passata, è rimasto fermo meno rispetto ai giocatori della Juve, quindi abbia perso meno condizione...

 

al di la di questo, voglio fare il psicologo con questo ragazzo...

 

io Higuain non lo avrei preso, lo dissi all’epoca (ovviamente all’epoca cosa mi venne detto) per un discorso di costo a 29 anni, sempre considerato attaccante tra i più completi tecnicamente, ma molto debole mentalmente, ricordo a Madrid che appena veniva giù un fischio dagli spalti, basta, la partita di questo ragazzo finiva...

 

e non lo avrei preso perchè avrei voluto già due anni fa andare verso un attaccante con maggior gamba, oggi qualità troppo importante in Europa...

 

questo il mio pensiero su Higuain da sempre...

 

venendo ad oggi, dico che secondo me lui può avere ancora un paio di anni a buoni livelli, volendo anche ottimi...

 

MA, alla Juve...

 

Fuori dalla Juve questo ragazzo la sensazione che non troverebbe più stimoli... rimarrebbe imprigionato nei suoi fantasmi...

 

perchè quella della Juve l’ha vissuta come una vera e propria bocciatura, per di più declassato ad una squadra di fascia inferiore... 

 

io ho la sensazione, che se ha ancora qualcosa da dare ad alti livelli, solo alla Juve, perchè alla Juve lo stimolo di voler dimostrare che si sono sbagliati, che l’impiego precedente mal si sposava con le sue caratteristiche, ecc...

 

Fuori dalla Juve la sensazione che perderebbe gli stimoli, sarebbe per lui più difficile, perchè per quanto possa fare bene, ma sarebbe comunque ad un livello inferiore, un livello inferiore al quale è stato declassato dalla Juve e quindi dal grande calcio...

 

quindi io non so se ha ancora un paio di anni a buoni/ottimi livelli...la sensazione che se li ha, solo rimanendo alla Juve...

 

ovviamente non ci sarebbe la controprova qualora andasse via e facesse male...

 

 

Infatti quello che servirebbe ad Higuain è proprio uno psicologo o perlomeno un motivatore personale, oltre che una combo preparatore+nutrizionista

 

Per il resto il giocatore è molto forte, non lo scopriamo di certo oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Inviato (modificato)

Se ne deve rimanere uno fra lui e Mario, io mi tengo il Pipita.

 

Non per la partita di oggi, ma per caratteristiche di gioco.

 

A livello di testa, Mario sai già cosa può dare, il Pipita, se trovi le corde giuste, può esser una nota positiva inaspettata.

Modificato da Nameless
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2014
22702 messaggi

Si ma se teniamo il pipita lui è l'attaccante titolare, non è che puoi comprargli un altro 9 e farlo accomodare in panca. 

 

O ci puntiamo seriamente (sia noi che lui) oppure arrivederci e grazie

 

Io l'ho visto bello vispo come il primo anno da noi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18430 messaggi

Potrei capire le esigenze di mercato bilancio etc

 

Ma a livello tecnico mandare via lui e tenere ancora il croato è blasfemia

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Il pipa è una bestia signori. Quest'anno con Ronaldo farebbe 30 gol

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130541 messaggi

Juve, che Higuain: basterà per convincere Sarri e i bianconeri?

Gonzalo Higuain vuole mettersi in gioco per restare alla Juve: gol contro il Tottenham per lanciare un segnale chiaro

 

161815628-e0188531-7180-424f-b4c7-5036c1

 

FONTE

 

 

Gonzalo Higuain vuole giocarsi le sue carte alla Juve: il giocatore ha messo a segno la prima rete stagionale contro il Tottenham nell’impegno di ICC.

 

L’attaccante argentino vuole convincere Sarri a concedergli una chance con la casacca bianconera: la Juventus rifletterà, anche se l’intenzione è comunque quella di trovargli una nuova sistemazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi
2 ore fa, stefan1 ha scritto:

Mandzukic, quando è stato utilizzato da prima punta al posto di Higuain anche nel 16/17 e 17/18, ha sempre evidenziato grossi limiti. Se Sarri vuole un centravanti e questo non sará Higuain, sicuramente non puó essere Mandzukic. 

 

Se Allegri lo metteva a fare l'esterno un motivo evidentemente c'era...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Aug-2016
5397 messaggi
1 ora fa, ZEBR one ha scritto:

Secondo me trattenere il Pipa non sarebbe sbagliato. Mi dicono che è anche una questione economica però stavo pensando:

Se cediamo Manzukic (che con Sarri giocherebbe pochissimo) possiamo raggranellare circa 15/17 mln e ci liberiamo del suo stipendio che non ricordo quanto sia (ma credo almeno 5 ml). Higuain ne prende 7,5 ma sinceramente preferirei avere lui in panchina come primo cambio. Da un suo prestito annuale, se va bene prendi 18 mln (ma siamo sicuri?) che sono + o - quello che puoi ricavare dalla vendita di Manzukic. Per qualche mln in più di spesa, a mio giudizio, avremmo un upgrade della panchina o forse un titolare aggiunto.

Il prossimo anno sarebbe a bilancio per 18 mln residui. Se fa un buon campionato non sono nulla 

 

Io farei Dybala e Mandzukic out e Higuain ed Icardi in.

Icardi a prezzo di saldo è un'occasione troppo ghiotta da lasciarsi scappare, anche se dovesse rimanere Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2007
5342 messaggi

L'acquisto di Icardi per il Pipita lo giustificherei solo per una questione anagrafica. Il Gonzalo visto oggi mi è piaciuto tanto e soprattutto il gol è stato costruito in maniera egregia sull'asse Pianjc-Bernardeschi-Higuain. Una triangolazione veloce come non si vedeva da tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6106 messaggi

Oggi Higuain mi è piaciuto, fosse per me lo terrei inoltre con Sarri può anche ripetere la straordinaria stagione che ha fatto al Napoli proprio con lui sperando che la prestazione di oggi non sia un fuoco di paglia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2105 messaggi
29 minuti fa, bpco83 ha scritto:

L'acquisto di Icardi per il Pipita lo giustificherei solo per una questione anagrafica. Il Gonzalo visto oggi mi è piaciuto tanto e soprattutto il gol è stato costruito in maniera egregia sull'asse Pianjc-Bernardeschi-Higuain. Una triangolazione veloce come non si vedeva da tempo

Infatti secondo me l'evoluzione di Higuain che potrebbe essere utile è proprio questa. Meno gol ma più centravanti di manovra … a patto di avere qualcuno che poi la butta dentro :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130541 messaggi

Higuain copione? La risposta di Toni sui social non si fa attendere

Dopo il gol al Tottenham, il Pipita esulta come l'ex attaccante campione del mondo nel 2006 che su Instagram risponde in modo ironico

 

155448616-bacbbf9d-5e11-4231-b5a7-df8150

 

FONTE

 

 

Nonostante la sconfitta per la Juventus nella prima uscita stagionale contro il Tottenham di Pochettino nella International Champions Cup, c'è spazio per risate e ironia. Le prime gioie per Maurizio Sarri, infatti, arrivano da Gonzalo Higuain, neanche a dirlo, e Cristiano Ronaldo che segnano i primi gol della nuova era bianconera. Se per il portoghese la classica esultanza non cambia, qualcosa di differente si nota nella gioia del bomber argentino che fa roteare la mano vicino all'orecchio rievocando vecchi ricordi ai tifosi italiani. La classica esultanza di Luca Toni, infatti, viene replicata da Higuain che sembra voler dire che tante sono le chiacchiere che si fanno negli ultimi mesi, ma lui pensa a segnare e dimostra che con Sarri lo fa abbastanza spesso.

 

Luca Toni, però, ex attaccante italiano e campione del mondo nel 2006, non ci sta e ci tiene a sottolineare come quella è la sua esultanza, e di nessun altro. Su Instagram, infatti, l'ex bomber di Juve, Bayern Monaco, Fiorentina e Palermo, tra le altre, commenta il gesto di Higuain sotto il post della pagina "Chiamarsi Bomber" evidenziando il concetto: "Ma che Ronaldo!! Quella è la mia esultanza!!!" con tanto di risata che ha scatenato l'ironia del web. Insomma, date a Toni quel che è di Toni.

 

Higuain copione? La risposta di Toni sui social non si fa attendere
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

Bisogna vedere se veramente arriverà Icardi altrimenti non vedo perchè privarsi di un Pipita così che con Sarri ce lo ricordiamo tutti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2009
1074 messaggi
3 ore fa, JayJay ha scritto:

Non ho capito cosa dice Sarri in merito ad Higuain, mi pare il ragionamento è che lui avendo finito tardi la stagione passata, è rimasto fermo meno rispetto ai giocatori della Juve, quindi abbia perso meno condizione...

 

al di la di questo, voglio fare il psicologo con questo ragazzo...

 

io Higuain non lo avrei preso, lo dissi all’epoca (ovviamente all’epoca cosa mi venne detto) per un discorso di costo a 29 anni, sempre considerato attaccante tra i più completi tecnicamente, ma molto debole mentalmente, ricordo a Madrid che appena veniva giù un fischio dagli spalti, basta, la partita di questo ragazzo finiva...

 

e non lo avrei preso perchè avrei voluto già due anni fa andare verso un attaccante con maggior gamba, oggi qualità troppo importante in Europa...

 

questo il mio pensiero su Higuain da sempre...

 

venendo ad oggi, dico che secondo me lui può avere ancora un paio di anni a buoni livelli, volendo anche ottimi...

 

MA, alla Juve...

 

Fuori dalla Juve questo ragazzo la sensazione che non troverebbe più stimoli... rimarrebbe imprigionato nei suoi fantasmi...

 

perchè quella della Juve l’ha vissuta come una vera e propria bocciatura, per di più declassato ad una squadra di fascia inferiore... 

 

io ho la sensazione, che se ha ancora qualcosa da dare ad alti livelli, solo alla Juve, perchè alla Juve lo stimolo di voler dimostrare che si sono sbagliati, che l’impiego precedente mal si sposava con le sue caratteristiche, ecc...

 

Fuori dalla Juve la sensazione che perderebbe gli stimoli, sarebbe per lui più difficile, perchè per quanto possa fare bene, ma sarebbe comunque ad un livello inferiore, un livello inferiore al quale è stato declassato dalla Juve e quindi dal grande calcio...

 

quindi io non so se ha ancora un paio di anni a buoni/ottimi livelli...la sensazione che se li ha, solo rimanendo alla Juve...

 

ovviamente non ci sarebbe la controprova qualora andasse via e facesse male...

 

ti dò ragione ma il motivo, secondo me, per cui Pipa non renderebbe altrove, sono le sue caratteristiche intrinseche, quasi un tutt'uno con il suo equilibrio mentale. Paradossalmente alla Juve come finalizzatore e giocatore di raccordo per me sarebbe in grado di fare ancora una grande stagione, insomma con tutto il cast alle sue spalle dovrebbe solo buttarla dentro, al massimo liberare al tiro Cr7 o un altro. Del resto nel Napoli faceva questo con un ottimo cast di supporto. Nella altre squadre, meno attrezzate, vedi il Milan lo scorso anno, lo stesso Chelsea o la Roma se ci andrà davvero, il peso dell'attacco e della manovra offensiva graviterebbero tutte sulle sue spalle e l'impossibilità di giocare a certi livelli farebbero il resto. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
2 ore fa, Dex ha scritto:

Potrei capire le esigenze di mercato bilancio etc

 

Ma a livello tecnico mandare via lui e tenere ancora il croato è blasfemia

Come non quotare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2008
14985 messaggi

Gonzalo sa giocare a pallone come pochi altri.

 

Conosce proprio il gioco a un livello superiore.

 

Per me ad esempio a Madrid il titolare sarebbe stato lui più che Benzema, fissa di Florentino (e ottimo attaccante... non ci sbagliamo).

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, JayJay ha scritto:

e non lo avrei preso perchè avrei voluto già due anni fa andare verso un attaccante con maggior gamba, oggi qualità troppo importante in Europa...

 

Prendo solo questo pezzetto...

Se mi dici che saresti andato su qualcun altro, dovresti fare un nome o due. .asd 

 

Si andò su Higuain (anche) perchè in quel momento le alternative sul mercato non erano proprio eccezionali.

 

C'era la possibilità forse di farsi ridare immediatamente Morata, ai costi con i quali poi s'è mosso successivamente, che erano solo poco meno quelli di Higuain. Direi che l'abbiamo scampata bella. 

C'era la possibilità di prendere Milik che poi andò a sostituire Higuain. Tutto sommato con il senno di poi si sarebbe rivelato un buon acquisto, soprattutto per l'età.

A memoria forse sul mercato c'era Lukaku, ad una sessantina di milioni... direi meh.  C'era la moda di Batshuai, mi pare, chissà che fine ha fatto.

 

Non ricordo altre opzioni, sinceramente,, si potrebbero spulciare le anagrafiche dell'epoca ma non tutti saranno stati sul mercato, immagino.

 

Oggi qualcuno furbo direbbe sarebbe stato meglio puntare su Salah. Ma appunto è furbo perchè ragiona vedendo il Salah di adesso .asd 

 

Higuain lo pagammo tanto ma in due anni ci ha dato tanto. Due scudetti (che non so se avremmo vinto facendo altre scelte) ed una finale di coppa. Non ci ha dato la coppa, ma magari non passava esclusivamente per i suoi piedi e serviva qualcosa in più anche da parte degli altri. Tra noi e la coppa è mancato forse qualcosa che era più grande della distanza che passava tra Higuain ed un altro attaccante migliore di lui che avremmo potuto prendere. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi
4 ore fa, JayJay ha scritto:

Non ho capito cosa dice Sarri in merito ad Higuain, mi pare il ragionamento è che lui avendo finito tardi la stagione passata, è rimasto fermo meno rispetto ai giocatori della Juve, quindi abbia perso meno condizione...

 

al di la di questo, voglio fare il psicologo con questo ragazzo...

 

io Higuain non lo avrei preso, lo dissi all’epoca (ovviamente all’epoca cosa mi venne detto) per un discorso di costo a 29 anni, sempre considerato attaccante tra i più completi tecnicamente, ma molto debole mentalmente, ricordo a Madrid che appena veniva giù un fischio dagli spalti, basta, la partita di questo ragazzo finiva...

 

e non lo avrei preso perchè avrei voluto già due anni fa andare verso un attaccante con maggior gamba, oggi qualità troppo importante in Europa...

 

questo il mio pensiero su Higuain da sempre...

 

venendo ad oggi, dico che secondo me lui può avere ancora un paio di anni a buoni livelli, volendo anche ottimi...

 

MA, alla Juve...

 

Fuori dalla Juve questo ragazzo la sensazione che non troverebbe più stimoli... rimarrebbe imprigionato nei suoi fantasmi...

 

perchè quella della Juve l’ha vissuta come una vera e propria bocciatura, per di più declassato ad una squadra di fascia inferiore... 

 

io ho la sensazione, che se ha ancora qualcosa da dare ad alti livelli, solo alla Juve, perchè alla Juve lo stimolo di voler dimostrare che si sono sbagliati, che l’impiego precedente mal si sposava con le sue caratteristiche, ecc...

 

Fuori dalla Juve la sensazione che perderebbe gli stimoli, sarebbe per lui più difficile, perchè per quanto possa fare bene, ma sarebbe comunque ad un livello inferiore, un livello inferiore al quale è stato declassato dalla Juve e quindi dal grande calcio...

 

quindi io non so se ha ancora un paio di anni a buoni/ottimi livelli...la sensazione che se li ha, solo rimanendo alla Juve...

 

ovviamente non ci sarebbe la controprova qualora andasse via e facesse male...

 

Completamente d'accordo.

Seppur abbia molti dubbi, ma il mio lato eternamente romantico gli darebbe l'ultima grande chance.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37088 messaggi
Inviato (modificato)

La Roma a 7,5 non ci arriverà  mai, saremo costretti a sborsare una bella buonuscita. 

 

Con Higuain, Dybala e Ronaldo possiamo fare un turnover fatto bene. 

 

Vogliamo il vero sondaggione, Icardi o Higuain. 

L'anno scorso avrei votato Maurito, prima dell'avvento di Ronaldo, mo sto col Pipita. .asd

 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
13 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

La Roma a 7,5 non ci arriverà  mai, saremo costretti a sborsare una bella buonuscita. 

 

Con Higuain, Dybala e Ronaldo possiamo fare un turnover fatto bene. 

 

Vogliamo il vero sondaggione, Icardi o Higuain. 

L'anno scorso avrei votato Maurito, prima dell'avvento di Ronaldo, mo sto col Pipita. .asd

 

 

L'ho aperto l'anno scorso, due giorni dopo è uscita la notizia di Ronaldo e me l'ha bruciato .asd 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi

Se Higuain vuole rientrare in corsa per una maglia nella Juventus, deve diventare economicamente competitivo con Icardi.

Icardi costerebbe, ipoteticamente, circa 23-24 milioni l'anno se venisse via ad una 40na di milioni.

Higuain oggi ne costa 33. Se rinegozia un triennale a 5.5 milioni l'anno, arriva a costare alla Juventus 23 milioni. 

I tifosi a quel punto dovranno accettare di giocare tre anni con un centravanti di 32, 33, 34 anni. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
3578 messaggi

icardi lasciamolo marcire alla Prescrittese, teniamoci il Pipa! .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...