Vai al contenuto
the mentalist

Gonzalo Higuaín rescinde con la Juventus e va all'Inter Miami

Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2012
3981 messaggi

Io non sono d’accordo con chi dice che i 90 mln spesi per il pipita siano stati buttati. Veniva da una stagione grandiosa, e cosa non da meno abbiamo tolto il finalizzatore del gioco della nostra diretta avversaria per lo scudo. Così come fatto con pjanic, abbiamo levato due pedine fondamentali ai nostri avversari diretti. Molte volte gli acquisti in ambito nazionale si fanno anche per indebolire gli avversari. Io sono convinto che con higuain in squadra i ciucci ci avrebbero dato tantissimo filo da torcere. Che poi il pipita non sia un cuor di leone e che negli appuntamenti importanti se la faccia addosso lo sappiamo tutti, però nei due anni da noi ha fatto tantissimi gol importanti. Se dovesse ritornare e capisce che non può pretendere di giocare sempre e si ritaglia uno spazio per il campionato in modo da far rifiatare qualcuno io sono più che contento......ma dubito accadrà questo. Molto più facile che lo si venda in Cina per farci un po’ di soldi......sia noi che lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Sep-2009
1113 messaggi

Il Pipita si deve mettere a dieta col nutrizionista di Messi. E rispettarla 24 ore al giorno e 365 giorni al anno.

 

Soltanto cosi si rimettera in giro, senno la sua carriera ad alti livelli e finita. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi
4 ore fa, King Crimson ha scritto:

Impossibile fare certe affermazioni su Higuain, un top player capace di segnare goal a valanga in un campionato di catenacciari come la serie A.

 

Ed è ridicolo dire che sia in veloce declino fisico a soli 31 anni.

 

Sarebbe molto più onesto dire che alla Juventus non ha avuto le stesse condizioni che ha avuto al Napoli dove tutti giocavano per lui.

 

Quanto a quest'anno poi...come giudicarlo dal momento che è passato da una squadra che viveva un momento imbarazzante (Milan) ad una che invece ne vive uno deprimente con un allenatore prossimo all'esonero (Chelsea)?

 

Se il prossimo anno dovesse tornare da noi, io sarei contentissimo.

peccato che poi arriva un polacco che segna in un mese  quanto lui in mezzo campionato.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
Inviato (modificato)
10 ore fa, juventus1992 ha scritto:

Comunque per me i 90 milioni spesi per il Pipita ci stavano... 

 

avevamo la grandissima lacuna di non aver un bomber e in quel momento era fra i migliori in Europa... 

 

Ma soprattutto hai ammazzato psicologicamente la tua rivale diretta, ovvero il Napoli, togliendogli il top player reduce da una stagione da extraterrestre con 36 goal .asd 

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9214 messaggi
Inviato (modificato)

A me sembra che il buon Gonzalo già da febbraio/marzo 2018 fosse in netto calo, sia fisico che mentale... Nel girone di ritorno a parte con Inter, Tottenham e Atalanta (gol importantissimi, l'ho adorato quei giorni) non ricordo delle grandi prestazioni, sembrava proprio spompato. Lui che ci aveva comunque abituato a segnare continuamente e sempre gol importanti... Se ne era accorto anche Allegri che in finale di Coppa Italia l'aveva lasciato in panchina.

All'inizio pensavo che in quei mesi si stesse conservando per il mondiale, ma poi ha fatto un mondiale di basso livello (come quasi tutta l'Argentina). Secondo me la nostra dirigenza si è accorta di questo calo, probabilmente si aspettavano più stagioni di autonomia da un investimento di 90 milioni.

Ciononostante gli sarò per sempre grato per quello che ha fatto nelle due stagioni con noi, mi ha fatto esaltare come pochi altri centravanti. Vorrei che potesse riprendersi un po' e avere un buon finale di carriera in Inghilterra.

Modificato da Crimson Ghost
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
5 ore fa, Servillo23 ha scritto:

 

Ma soprattutto hai ammazzato psicologicamente la tua rivale diretta, ovvero il Napoli, togliendogli il top player reduce da una stagione da extraterrestre con 36 goal .asd 

 

Esatto, con il senno di poi è facile giudicare.

 

comunque alla fine con il Pipita abbiamo vinto, grazie a lui anche eh, e ci siamo giocati una finale di Champions... diciamo che non ha fatto due anni disastrosi da noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3169 messaggi

fosse rimasto da noi avrebbe segnato ancora tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, FortunateSon ha scritto:

 

sono andato a verificare il suo rendimento con noi dal 1 gennaio dell'anno scorso:

 

06/01/18 T Juventus FC (2.) Cagliari Calcio Cagliari  (15.) 0:1 P           90'
21 22/01/18 C Juventus FC (2.) Genoa CFC Genoa  (14.) 1:0 P           90'
22 27/01/18 T Juventus FC (2.) AC Chievo Verona Chievo  (13.) 0:2 P 1   32'     89'
23 04/02/18 C Juventus FC (2.) US Sassuolo Sassuolo  (14.) 7:0 P 3         90'
24 09/02/18 T Juventus FC (2.) ACF Fiorentina Fiorentina  (11.) 0:2 P 1         90'
25 18/02/18 T Juventus FC (2.) Torino FC Torino  (9.) 0:1 P           16'
27 03/03/18 T Juventus FC (2.) SS Lazio Lazio  (3.) 0:1  Distorsione alla caviglia
28 11/03/18 C Juventus FC (1.) Udinese Calcio Udinese  (11.) 2:0 P   1       74'
26 14/03/18 C Juventus FC (2.) Atalanta BC Atalanta  (8.) 2:0 P 1 1       90'
29 17/03/18 T Juventus FC (1.) SPAL 2013 SPAL  (17.) 0:0 P           90'
30 31/03/18 C Juventus FC (1.) AC Milan Milan  (6.) 3:1 P           90'
31 07/04/18 T Juventus FC (1.) Benevento Calcio Benevento  (20.) 2:4 P   2       27'
32 15/04/18 C Juventus FC (1.) UC Sampdoria Sampdoria  (8.) 3:0 in panchina
33 18/04/18 T Juventus FC (1.) FC Crotone Crotone  (18.) 1:1 P           90'
34 22/04/18 C Juventus FC (1.) SSC Napoli Napoli  (2.) 0:1 P           90'
35 28/04/18 T Juventus FC (1.) FC Internazionale Inter  (5.) 2:3 P 1         90'
36 05/05/18 C Juventus FC (1.) Bologna FC 1909 Bologna  (12.) 3:1 P           90'
37 13/05/18 T Juventus FC (1.) AS Roma Roma  (3.) 0:0 P           90'
38 19/05/18 C Juventus FC (1.) Hellas Verona Verona  (19.) 2:1

P

 

 

se non mi sbaglio,  se togliamo la tripletta al sassuolo, higuain segnò solo quattro gol in un girone intero.

mi sbaglio?

io credo sarebbe stato declino vero, anche con noi.

mi ricordo un higuain sempre più spento.

 

Secondo il parere degli esperti,era sfiancato dal lavoro chiestogli da Allegri...

La realtà è che si reggeva a malapena in piedi,e non a causa di chissà quali dettami tattici.

 

Nelle due partite col Real offrì prestazioni oggettivamente penose,al Bernabeu soprattutto quando fu per distacco il peggiore dei nostri.Se fosse stato al top della condizione (vedi Tottenham) avremmo avuto molte più chances di passare.

 

Detto ciò resterà sempre un ottimo ricordo di Higuain

Modificato da Tatanka36

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25122 messaggi
3 ore fa, FortunateSon ha scritto:

 

sono andato a verificare il suo rendimento con noi dal 1 gennaio dell'anno scorso:

 

06/01/18 T Juventus FC (2.) Cagliari Calcio Cagliari  (15.) 0:1 P           90'
21 22/01/18 C Juventus FC (2.) Genoa CFC Genoa  (14.) 1:0 P           90'
22 27/01/18 T Juventus FC (2.) AC Chievo Verona Chievo  (13.) 0:2 P 1   32'     89'
23 04/02/18 C Juventus FC (2.) US Sassuolo Sassuolo  (14.) 7:0 P 3         90'
24 09/02/18 T Juventus FC (2.) ACF Fiorentina Fiorentina  (11.) 0:2 P 1         90'
25 18/02/18 T Juventus FC (2.) Torino FC Torino  (9.) 0:1 P           16'
27 03/03/18 T Juventus FC (2.) SS Lazio Lazio  (3.) 0:1  Distorsione alla caviglia
28 11/03/18 C Juventus FC (1.) Udinese Calcio Udinese  (11.) 2:0 P   1       74'
26 14/03/18 C Juventus FC (2.) Atalanta BC Atalanta  (8.) 2:0 P 1 1       90'
29 17/03/18 T Juventus FC (1.) SPAL 2013 SPAL  (17.) 0:0 P           90'
30 31/03/18 C Juventus FC (1.) AC Milan Milan  (6.) 3:1 P           90'
31 07/04/18 T Juventus FC (1.) Benevento Calcio Benevento  (20.) 2:4 P   2       27'
32 15/04/18 C Juventus FC (1.) UC Sampdoria Sampdoria  (8.) 3:0 in panchina
33 18/04/18 T Juventus FC (1.) FC Crotone Crotone  (18.) 1:1 P           90'
34 22/04/18 C Juventus FC (1.) SSC Napoli Napoli  (2.) 0:1 P           90'
35 28/04/18 T Juventus FC (1.) FC Internazionale Inter  (5.) 2:3 P 1         90'
36 05/05/18 C Juventus FC (1.) Bologna FC 1909 Bologna  (12.) 3:1 P           90'
37 13/05/18 T Juventus FC (1.) AS Roma Roma  (3.) 0:0 P           90'
38 19/05/18 C Juventus FC (1.) Hellas Verona Verona  (19.) 2:1

P

 

 

se non mi sbaglio,  se togliamo la tripletta al sassuolo, higuain segnò solo quattro gol in un girone intero.

mi sbaglio?

io credo sarebbe stato declino vero, anche con noi.

mi ricordo un higuain sempre più spento.

In generale l'anno scorso ci sono state luci e ombre nella sua stagione...partito male e finito male...la panchina in finale di coppa Italia probabilmente era già un segnale che si stavano facendo delle riflessioni su di lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi

ma perchè i primi mesi dell'anno scorso?  che era indecente e fini in panchina 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi
17 ore fa, the mentalist ha scritto:

peccato che poi arriva un polacco che segna in un mese  quanto lui in mezzo campionato.

 

Si ma quel polacco ha trovato un Milan he girà infinitamente meglio di quello che ha lasciato Higuain.

 

O vuoi farmi credere che sia stato Piatek a rivoltare il Milan tutto da solo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi

ho un buon ricordo del Pipa al netto delle finali dove non ha mai combinato una sega

però già dal primo anno,per come si presentò con quei kg di troppo,insomma non dimostrò molta professionalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi

Poco professionale.

 

Dispiace perché è fortissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi
1 ora fa, King Crimson ha scritto:

 

Si ma quel polacco ha trovato un Milan he girà infinitamente meglio di quello che ha lasciato Higuain.

 

O vuoi farmi credere che sia stato Piatek a rivoltare il Milan tutto da solo?

le prime partite assolutamente ha fatto la differenza da solo basta vedere l'esordio col napoli in coppa italia ,2 gol totalmente inventati da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2006
1949 messaggi
20 ore fa, the mentalist ha scritto:

le prime partite assolutamente ha fatto la differenza da solo basta vedere l'esordio col napoli in coppa italia ,2 gol totalmente inventati da solo.

 

La mia idea è che sia stato il Milan complessivamente ad invertire la rotta, migliorando nettamente.

E che quindi Piatek si sia trovato al momento giusto, nel posto giusto.

 

Quanto ad Higuain -lo ripeto- sono sicuro che non sia affatto finito. Lo si diceva anche di Tevez quando arrivò alla Juventus eppoi sappiamo tutti come sono andate le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi
15 minuti fa, King Crimson ha scritto:

 

La mia idea è che sia stato il Milan complessivamente ad invertire la rotta, migliorando nettamente.

E che quindi Piatek si sia trovato al momento giusto, nel posto giusto.

 

Quanto ad Higuain -lo ripeto- sono sicuro che non sia affatto finito. Lo si diceva anche di Tevez quando arrivò alla Juventus eppoi sappiamo tutti come sono andate le cose.

se per invertire la rotta vuol dire  lancio lungo o cross  per piatek .asd  pure cutrone faceva meglio  , tevez era un toro  però,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4669 messaggi

Buono/ottimo giocatore ma sopravalutato soprattutto dai media perchè giocava a Napoli!

Io non mi ero particolarmente scaldato al suo acquisto, oggi rischia di diventare per noi una palla al piede!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
Inviato (modificato)
14 minutes ago, xqaz69 said:

Buono/ottimo giocatore ma sopravalutato soprattutto dai media perchè giocava a Napoli!

Io non mi ero particolarmente scaldato al suo acquisto, oggi rischia di diventare per noi una palla al piede!

Bhe dai, ha segnato una sessantina di gol, ha deciso un sacco di sfide importanti soprattutto scontri "diretti" con la sua ex squadra e non solo, l'ultima stagione, nell'Europa in cui è stato molto criticato storicamente ha pur sempre eliminato il Tottenham quasi da solo...Io gli do un bel "7 pieno" e un grazie. La "palla al piede"..bho non so, magari ci si fa minusvalenza ... La scelta ai tempi può anche essere stata (ipotizzo) "Intanto ammazziamo la concorrenza interna e cosa facciamo in Europa si vedrà". Non mi sembra nè un affare sballato, nè un rendimento non all'altezza, nè che sia stato "distrutto" da staff tecnico o preparatori o cose così... L' Higuain di ADESSO non ci serve, questo è chiaro. Poi non si sa mai. Magari il Chelsea arriva in Champions, la Tuta nicotinata resta, lui fa un buon finale di stagione e non ci rimettiamo nemmeno. Sul piano personale ho molto apprezzato che le scene da isterica viste a più ripetizioni a Napoli con noi non le abbia mai fatte. In sintesi: stella allo Stadium anche no, grazie e un applauso dello Stadium nell' ipotesi tutt'altro che certa che ci ritorni da avversario Europeo, anche sì.

Modificato da Monteroismyguide
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3542 messaggi

Cristiano Ronaldo poteva essere un grande stimolo per lui... peccato sia andato via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi
14 ore fa, Tar ha scritto:

Cristiano Ronaldo poteva essere un grande stimolo per lui... peccato sia andato via.

si per farlo deprimere ancora di piu 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9214 messaggi

Ha appena comunicato di aver lasciato la nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15779 messaggi
14 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ha appena comunicato di aver lasciato la nazionale.

La volpe e l'uva.

Che triste china che ha preso, involuto fino a non piacere neppure più a Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
Inviato (modificato)

Pur essendo un argentino, che solitamente sono molto "rognosi", è molto debole mentalmente

Se ha una squadra che gira è un killer, se deve essere leader affonda

Aggiungiamoci che sarebbe voluto restare da noi

Modificato da Mazzoc
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi

E ragazzi, che si deve dire di Higuain... 

 

È un fuoriclasse, un giocatore sopraffino, tecnicamente ineccepibile e straordinario finalizzatore.

 

Non ha la testa del campione però, non perché è un Balotelli, ma perché non è lucido nei momenti cruciali... Senza tirare in mezzo le stagioni in Italia, basta vedere cosa ha fatto in nazionale nei momenti decisivi.

 

Mentalmente insomma è un giocatore che soffre troppo certi momenti, questo comunque non significa certamente che non sia stato un giocatore indegno di vestire la nostra maglia, tutt'altro.

E mi mancano le sue esultanze "rabbiose" ad OGNI gol.

 

Riguardo l'acquisto... Pagato tanto per quel che poi ha dato, probabilmente è anche vero, però non si può pretendere certo con la certezza che ci contraddistingue da anni in campionato di vincere la Champions vendendo Pogba e prendendo Hernanes.

 

Detto ciò, giocatore che ricorderò SEMPRE con affetto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19979 messaggi

L' addio alla Juve lo ha distrutto psicologicamente.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...