Vai al contenuto
the mentalist

Gonzalo Higuaín rescinde con la Juventus e va all'Inter Miami

Recommended Posts

Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Lasciarlo in Argentina e dimenticarlo.

Metterlo nel registro delle perdite ma ricordando sempre che fu negativo prenderlo fin dall'inizio. Non bisogna commettere questi errori.

Noi abbiamo bisogno o di campionissimi senza discussioni come Ronaldo oppure di giocatori che danno l'anima anche se modesti, come i Favero, i Bonini, i Furino che non si risparmiano. 

Non si può vedere alla Juve giocatori che ciondolano. Si parla di Milik: lo vedo bene se ha voglia di spendersi senza risparmio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3096 messaggi
9 ore fa, AndreaTek ha scritto:


Riprenderlo ? 
 

Quello è stata la semplice conseguenza dell’errore di Marotta di mandarlo al Milan solo con il semplice prestito, nessun obbligo.

Ci siamo capiti. ..mi riferivo a tutta l operazione in sé 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4694 messaggi

Se non fosse che non avremmo un centravanti di ruolo per completare la stagione, l occasione sarebbe da prendere al balzo per libercene definitivamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi

Senza conferme evito di avventurarmi in giudizi o invettive.

Dico solo che,a prescindere dalla vicenda in sè,mi sembra evidente che la Juve sarà ostaggio delle sue volontà anche nel prossimo mercato.

 

Valore residuo troppo alto per rescindere o prestare/regalare ad altre squadre.

Stipendio troppo alto per accettare soluzioni di basso profilo.

In tutto questo pare non avere più un briciolo di mercato,non è più giovanissimo ma non ha nemmeno 40 anni (i suoi coetanei Benzema,Suarez e Cavani sono e sarebbero ambiti ancora da parecchie squadre).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6777 messaggi

Può rinunciare ai mesi di stipendio e rimanere tranquillamente con la madre, come qualsiasi altro lavoratore che prende aspettativa per casi del genere. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi

Ma ragazzi, davvero si crede che un tesserato rifiuti di tornare a lavorare? 

Higuain avrà semplicemente chiesto di stare un altro poco vicino alla famiglia, mica che non vuole rientrare come scrive Cazzaroni e qualche altro! 

Poi che il giocatore possa non piacere ci sta, ma evitiamo di trattarlo come un qualsiasi Iaquinta perché questa stagione può ancora dare qualcosa. 

L'anno prossimo serve fare spazio in rosa e sbarazzarsi di lui ci sta, ma non me la sento di insultare un calciatore che per la Juve ha sempre dimostrato attaccamento e ha sempre speso grandi parole per noi tifosi. 

 

L'errore non è stato prenderlo, ma prenderlo a 94 mln. Perché quando Higuain è arrivato a Torino era al momento uno dei 3 centravanti (per numeri e qualità)migliori al mondo.

Non scriviamo per dare aria alla bocca. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
44 minuti fa, Tecarterapia ha scritto:

Può rinunciare ai mesi di stipendio e rimanere tranquillamente con la madre, come qualsiasi altro lavoratore che prende aspettativa per casi del genere.

 

Ma non penso proprio funzioni così per questi contratti. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1405 messaggi
19 minuti fa, BanMan ha scritto:

Ma ragazzi, davvero si crede che un tesserato rifiuti di tornare a lavorare? 

Higuain avrà semplicemente chiesto di stare un altro poco vicino alla famiglia, mica che non vuole rientrare come scrive Cazzaroni e qualche altro! 

Poi che il giocatore possa non piacere ci sta, ma evitiamo di trattarlo come un qualsiasi Iaquinta perché questa stagione può ancora dare qualcosa. 

L'anno prossimo serve fare spazio in rosa e sbarazzarsi di lui ci sta, ma non me la sento di insultare un calciatore che per la Juve ha sempre dimostrato attaccamento e ha sempre speso grandi parole per noi tifosi. 

 

L'errore non è stato prenderlo, ma prenderlo a 94 mln. Perché quando Higuain è arrivato a Torino era al momento uno dei 3 centravanti (per numeri e qualità)migliori al mondo.

Non scriviamo per dare aria alla bocca. 

Higuain solo in Italia era considerato uno dei tre migliori al mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
6 ore fa, Gelone ha scritto:

Ma sai questo é proprio un caso da prendere con le pinze, voglio sapere se veramente non vuole tornare o se la solita boutade giornalistica per destabilizzare il nostro ambiente.

 

5 ore fa, MaZzA ha scritto:

Non vuole tornare ?

multa e rescissione.

 

capisco le sue motivazioni (sempre se non sono contrattuali) ma un contratto va rispettato.

Non fatico a crederci....soprattutto con quel pezzo di M***A che ha in famiglia...cioè il fratello !???

Lui influenza molto le scelte di Gonzalo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi
Adesso, Godai-san ha scritto:

Higuain solo in Italia era considerato uno dei tre migliori al mondo...

A chi non lo considerava uno dei 3 migliori al mondo non posso dire nulla perché il calcio non è una scienza esatta ed è questo il bello. Posso però dire che l'erba del vicino è sempre più verde, questo è un vizio di molti italiani. Chiunque abbia visto le gesta di Higuain quell'anno può dire di aver visto un goleador che non aveva una cippa da invidiare a nessuno. Fu secondo come performance sul campo solo a Messi e Ronaldo quell'anno, toccava una palla e la sbatteva in porta come nulla fosse. 

 

Poi figurati, il mondo è bello perché è vario, ci sono utenti su sto forum che ancora si prendono il lusso di criticare e deridere Buffon senza sapere manco perché è alla Juve, è chiaro che vale tutto a quel punto. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6777 messaggi
19 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Ma non penso proprio funzioni così per questi contratti. .asd

Hanno contratti da chissà quante pagine che prevedono anche scenari tipo disastro nucleare. Qualcosa del genere c'è per forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)

Al netto delle fregnacce attuali(perché si sta parlando e sentenziando al momento sul nulla) e dell'idiozia assoluta di chi gli rescinderebbe il contratto(poi ci vado io a fare il centravanti per il finale di stagione).

 

Per motivi che sono stati già ampiamente dibattuti qui dentro, chi discute qualità di questo giocatore,l'importanza che ha avuto nella Juve e soprattutto chi pensa che non stia facendo una buona stagione IMHO dovrebbe darsi al curling.

 

Senza offesa per chi adora il curling

Modificato da Eorlingas
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12175 messaggi
Inviato (modificato)

Non ho ascoltato nè letto di casi simili.Gonzalo ha comunque delle defaillances caratteriali non da poco.

Modificato da Paulo Sousa 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
19 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Non ho ascoltato nè leto di casi simili.Gonzalo ha comunque delle defaillances caratteriali non da poco.

 

Sì, ha problemi di "equilibrio" sia mentale che caratteriale/personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi

Probabilmente lo si dovrà tenere sul groppone fino a giugno 2021.

Costa un botto, ma teniamo presente che questa stagione andrà per le lunghe, quindi parte del contratto dell'ultimo anno coprirà, in realtà, anche quella in corso.

Rispetto a mandzukic, poi, non ha davanti 2 anni di contratto ma solo uno, e questo può aiutare.

Di certo, mi sentirei ormai di scartare a priori qualsiasi ipotesi di prolungamento: meglio accollarsi un grosso peso fino al 2021 che un peso leggermente inferiore fino al 2022 o 2023, perché è chiaro che se prolunghi lo tieni fino a scadenza, a meno di accordi scritti espliciti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69941 messaggi

Se mi dicessero che il campionato ricomincia a metà Maggio/Giugno e che il mercato apre a Luglio beh non mi preoccuperei più di tanto.

Ma ad oggi siamo all' oscuro di tutto, a cominciare dalla veridicità della notizia per cui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, BanMan ha scritto:

Chiunque abbia visto le gesta di Higuain quell'anno può dire di aver visto un goleador che non aveva una cippa da invidiare a nessuno. Fu secondo come performance sul campo solo a Messi e Ronaldo quell'anno, toccava una palla e la sbatteva in porta come nulla fosse. 

 

esatto. comunque, statistiche alla mano, in tre anni fece 91 goal in 146 presenze al napoli. una roba impressionante.

si può discutere del prezzo pagato, ma oggettivamente il suo contributo DETERMINANTE nei due successivi scudetti lo ha dato (senza scordare il fattore "averlo tolto alla diretta rivale"), oltre ad aver contribuito alla conferma del valore internazionale della squadra (era titolare nella stagione della finale di cardiff). 

poi ci sono i lati negativi, tipo quello caratteriale o l'età, ma giudicarlo solo con "non abbiamo vinto in europa, quindi investimento sbagliato" mi sembra abbastanza affrettato come giudizio.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

non mi esprimo sul discorso rientro, al momento è una news un pò troppo fumosa per essere giudicata in modo definitivo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
15 minuti fa, KM 91 ha scritto:

esatto. comunque, statistiche alla mano, in tre anni fece 91 goal in 146 presenze al napoli. una roba impressionante.

si può discutere del prezzo pagato, ma oggettivamente il suo contributo DETERMINANTE nei due successivi scudetti lo ha dato (senza scordare il fattore "averlo tolto alla diretta rivale"), oltre ad aver contribuito alla conferma del valore internazionale della squadra (era titolare nella stagione della finale di cardiff). 

poi ci sono i lati negativi, tipo quello caratteriale o l'età, ma giudicarlo solo con "non abbiamo vinto in europa, quindi investimento sbagliato" mi sembra abbastanza affrettato come giudizio.

94 milioni è stata una follia amico....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54693 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, mma fighter ha scritto:

94 milioni è stata una follia amico....

 

Secondo me più che la cifra sborsata,la follia è stata mettersi nella condizione di doverlo cacciare a forza e in fretta e furia dopo soli due anni.

Per carità hai preso Ronaldo,ma mi sembra un esempio lampante di cattiva programmazione che condiziona tuttora le strategie societarie.

Modificato da Tatanka37

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
2 minuti fa, Tatanka37 ha scritto:

 

Secondo me più che la cifra sborsata,la follia è stata mettersi nella condizione di doverlo cacciare a forza e in fretta e furia dopo soli due anni.

Per carità hai preso Ronaldo,ma mi sembra un esempio lampante di cattiva programmazione che condiziona tuttora le strategie societarie.

Si vede che non potevano più tenerlo, per una questione di costi....Tata', per me non si dovevano spendere tutti quei soldi, per uno di 29 anni (non è Cr7).

L'hanno fatto solo per togliere il miglior giocatore, a quella che allora era la rivale più pericolosa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1405 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Eorlingas ha scritto:

Al netto delle fregnacce attuali(perché si sta parlando e sentenziando al momento sul nulla) e dell'idiozia assoluta di chi gli rescinderebbe il contratto(poi ci vado io a fare il centravanti per il finale di stagione).

 

Per motivi che sono stati già ampiamente dibattuti qui dentro, chi discute qualità di questo giocatore,l'importanza che ha avuto nella Juve e soprattutto chi pensa che non stia facendo una buona stagione IMHO dovrebbe darsi al curling.

 

Senza offesa per chi adora il curling

 

Ognuno é libero di pensare ció che vuole. Tu puoi pensare che Higuian sia il centravanti migliore della storia del calcio e che senza di lui saremmo in zona retrocessione e fuori dalla Champions. Ma dovresti anche rispettare l´opinione di chi pensa che sia un calciatore finito dal carattere debole e che quest´anno anche Zaza avrebbe fatto meglio di lui. Se prima il Milan e poi il Chelsea non vedevano l´ora di sbarazzarsene, se da tre anni ha zero mercato, se la Juventus sta cercando da molto tempo di venderlo in tutti i modi un motivo ci sará.

 

Modificato da Godai-san

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)
47 minuti fa, Godai-san ha scritto:

 

Ognuno é libero di pensare ció che vuole. Tu puoi pensare che Higuian sia il centravanti migliore della storia del calcio e che senza di lui saremmo in zona retrocessione e fuori dalla Champions. Ma dovresti anche rispettare l´opinione di chi pensa che sia un calciatore finita e che quest´anno anche Zaza avrebbe fatto meglio di lui. Se prima il Milan poi il Chelsea lo hanno mandato via quasi a calci, se da tre anni ha zero mercato, se la Juventus sta cercando da anni di venderlo in tutti i modi un motivo ci sará.

 

Io posso pre sforzarmi di scrivere IMHO,ma da un lato la mia opinione la baso su fatti tangibili.

E  per carità vedo che ti piace molto iperbolizzare le opinioni(no, non penso che senza di lui saremmo in serie C1), ma dire che pure Zaza avrebe fatto meglio per esempio non si avvicina minimamente ad essere un opinione degna della minima considerazione che non sia un "perchè posti boiate immonde figliolo?" sefz 

Perchè sennò se la buttiamo sul relativismo a tutti i costi vale tutto e io posso scrivere che dovevano dare il Pallone d'oro a Iaquinta e che Ronaldo è un giocatore di terza categoria che ha solo molto c**o.

 

Può essere sostituito con un attaccante più giovane? Certamente.

Che ha fatto una pessima stagione lo scorso anno anche sono d'accordo.

Dire però che Higuain stà facendo schifo quest'anno, per come sà giocando e per i compiti che svolge e che gli vengono richiesti, in questa squadra, con queste caratteristiche(pregi e difetti) per quanto mi riguarda è una minchiata di livelli colossali e le partite quest'anno le ho viste quasi tutte quante.

Chi ha scritto per esempio che con l'Inter ha giocato male ha scritto una minchiata oggettiva.

Se uno sostiene ad esempio che nei big match non ha mai segnato dice un minchiata.

Poi oh le opinioni sono sempre opinioni.

Ma pure le minchiate lo sono, anche se dirle non è per fortuna un reato sefz 

 

Modificato da Eorlingas
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Il 9/3/2020 alle 02:03 , Federico991 ha scritto:

Altra prestazione di sostanza da regista atipico offensivo.

 

Mi chiedo, rivolto a chi invoca una punta da 20-30 gol a stagione, davvero pensate che Higuain abbia "dimenticato" come si segna?

 

Appurato che la cattiveria e la finalizzazione nel calcio è una delle caratteristiche che si perdono più tardi ( nn a caso ali, seconde punte e trequartisti finiscono la carriera da prime punte... Del Piero, Totti, Tévez ecc ecc ) noto solo io che Gonzalo non "punta" più verso la porta a testa bassa ma cerca, probabilmente deve farlo, la costruzione?! 

È scontato che segni meno, nn ha più di una due possibilità di farlo ogni 90'. Consideriamo che di media giocherà un tempo, il conto è presto fatto.

 

Siccome però ho un debole per il Pipa, lascio parlare i freddi numeri del centravanti del Real Madrid. Non il borgo tre case.

 

Gli ultimi due anni di convivenza con CR7 le statistiche di Benzema sono:

 

29 presenze e 11 gol nel 2016-17

32 presenze e 5 gol nel 2017-18

 

L'anno in cui Ronaldo viene a Torino

36 presenze 21 gol nel 2018-19

 

Ha trovato l'elisir della seconda giovinezza?! Io nn credo .... !

 

Detto questo, qualora siate ancora convinti di volere e che esista un centravanti da 20 o 30 gol che possa coesistere con Ronaldo, ( sarei curioso di sapere un paio di nomi ) quanto ci dovremmo spendere?

Siete consapevoli del fatto che se investiamo sul 9 poi a centrocampo siamo con le pezze al cu...?!

 

Io mi terrei il Pipa. Fate vobis.

Nettamente il commento migliore delle ultime 20 pagine IMHO

Aggiungo alcune piccole cose:

 

1)Se Higuain continuasse quest'ultima parte di stagione sulla falsariga di come la ha condotta finora chiuderebbe in prioiezione con un bottino di gol lievemente superiore alla media della scorsa stagione, ma con un numero di assist superiore a tutte le ultime 4 stagioni messe assieme. Ed è un  dato molto indicativo.

 

2)Sul discorso della sua utilità tecnico-tattica e del suo ruolo, mi limito a suggerire di:

-Riguardare attentamente l'ultima partita con l'Inter(specie il secondo tempo)

-Riguardare attentamente la semifinale di andata di coppa col Milan(soprattutto il primo tempo) dove a svolgere i suoi stessi compiti c'era un Dybala in una forma atletica straripante.

-E infine confrontare il primo tempo di quella gara col Milan con quello che si vede in 1 minuto di questo video.

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Scienziati non mancano mai.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...