Jump to content
Raf15

I buu razzisti: ci siamo ancora

Recommended Posts

Alexnumero10    1,926
Tifoso Juventus
4,341 posts
9 minuti fa, vinval ha scritto:

kefeo pero' oggettivamente sta un attimino esagerando adesso.

cioe' io posso pure capire il discorso sul "bastone e la carota" , sul mantenerlo coi piedi ben saldi a terra ecc. pero' davvero sembra che non ne vada mai bene una.

non sara' mai come ronaldo e messi...e ma il colpo di tacco con l'udinese e' irrispettoso..e l'esultanza provocatoria..e ma nel primo tempo ha sbagliato tutto e tante altre cose...

cazzarola io a memoria non ricordo cosi tante "strigliate" del nostro mister nei confronti di nessun altro giocatore, in situazioni ben peggiori, tra l'altro, di quelle riguardanti sto ragazzo.

bho e' una "tattica educativa" che sinceramente mi sfugge o forse piu' semplicemente, lo ammetto, mi ha un pochino rotto.

"oggettivamente"

Parliamo di relazioni umane, di oggettivo non c'è nulla.

Allegri conosce il ragazzo, ci lavora tutti i giorni, e ritiene che debba essere legnato sulla schiena. 

Può essere che sbagli, può essere che abbia ragione.

Di oggettivo c'è comunque poco.

Noi Moise Kean non lo conosciamo; cosa possiamo mai dire noi di oggettivo????

● Marco ●    4,284
Tifoso Juventus
27,814 posts
7 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Siamo in una società malata in cui si cerca ogni pretesto per sdoganare la nostra parte peggiore. Kean ha fatto una bella esultanza, il problema è che in quanto nero dovrebbe essere sempre un gradino sotto secondo l'homo italicus. In parte è stata questa cosa che ha mandato fuori di testa Balotelli, mi auguro Moise sia un miglior incassatore ma attorno a lui servono tanto supporto e solidarietà.

Balotelli è fuori di testa di suo, anche fosse biondo in mezzo agli ariani!

Detto questo spero che Kean sia un altra persona, non faccia una malattia sul razzismo e lo affronti e eventualmente lo combatta senza la negatività del vittimismo.

zoltan    277
Tifoso Juventus
2,172 posts
5 ore fa, GabrielKoi ha scritto:

“L'unica cosa che ci tengo a dire è che Moise è un patrimonio del calcio italiano, è un ragazzo d'oro che sta facendo tutto il meglio quindi non deve uscire per quello che non è. Ho rivisto anche le immagini e non ha fatto niente". 

QUESTO È UN CAPITANO UNA PERSONA INTELLIGENTE

Fixed sefz

Alexnumero10    1,926
Tifoso Juventus
4,341 posts
Posted (edited)

Comunque sono d'accordo che non ha fatto niente; NIENTE.

Se fermarsi e guardarli è una provocazione, allora è una provocazione il solo fatto di esistere (e di essere nero).

A meno di non considerare tutto secondo l'ottica "Eh ma allo stadio..." secondo la mentalità per cui allo stadio ci sono valori diversi, pensiero diverso, civiltà diversa.

Ed è una mentalità che va rimossa a sacrosante mazzate, squalifiche multe Daspo e randellate, qualsiasi mix di questi ingredienti può andare bene.

Edited by Alexnumero10
  • Like 4

erosjuventino    162
Tifoso Juventus
1,633 posts
37 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

ma dove???

Non hai visto Sky? 

#TeamParatici    3,011
Tifoso Juventus
25,961 posts
Posted (edited)

Bonucci e Allegri a caldo non avevano un quadro preciso della situazione. Hanno detto le solite cose banali per chiuderla là. 

Tutta la squadra è con Kean, Matuidi e Sandro. 

I razzistoni purtroppo fanno parte della nostra società. Vanno s*****ati, bene hanno fatto i nostri giovini a intostare il pisello senza paura. .asd

Edited by pressing

erosjuventino    162
Tifoso Juventus
1,633 posts
22 minuti fa, ● Marco ● ha scritto:

Beh su Sky mi sembra che Adani più esplicito di così...   .asd

Sicuro, anche se i suoi modi non mi sono piaciuti. Ma per tutta la partita telecronisti è inviati hanno fatto finta di nulla o minimizzato. E stamattina i servizi erano più sul dare la colpa a Kean che ai "tifosi" del Cagliari. Dire che i buu sono arrivati per colpa della esultanza è una giustificazione inaccettabile. Potevano insultarlo in ogni modo, senza tirare fuori i buu, che tra l'altro si sentivano da almeno inizio secondo tempo. 

• Thanks 1

Sabaudo    3,081
Tifoso Juventus
32,091 posts
3 minuti fa, erosjuventino ha scritto:

Non hai visto Sky? 

si ieri sera. hanno duramente stigmatizzato il comportamento del pubblico. adani in primis. stessa cosa mediaset oggi.

ampeg    1,055
Tifoso Juventus
16,626 posts
6 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

Se fermarsi e guardarli è una provocazione, allora è una provocazione il solo fatto di esistere (e di essere nero).

A meno di non considerare tutto secondo l'ottica "Eh ma allo stadio..." secondo la mentalità per cui allo stadio ci sono valori diversi, pensiero diverso, civiltà diversa.

Ed è una mentalità che va rimossa a sacrosante mazzate, squalifiche multe Daspo e randellate, qualsiasi mix di questi ingredienti può andare bene.

esatto, Kean ha risposto ad una provocazione, che è diverso, solo che quando lo fanno i Boateng, i Koulibali e gli Zoro tutti quanti si stracciano le vesti e indossano il cilicio in segno di penitenza

i provocatori sono gli scimmioni che gli ululavano contro

#TeamParatici    3,011
Tifoso Juventus
25,961 posts
Posted (edited)

Tutti contro i razzisti a Sky  nel dopo partita. Lele ha dato spettacolo, i principi prima di tutto (cit). .asd

Non scrivete robe inesatte.

Edited by pressing

erosjuventino    162
Tifoso Juventus
1,633 posts
2 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

si ieri sera. hanno duramente stigmatizzato il comportamento del pubblico. adani in primis. stessa cosa mediaset oggi.

Ma infatti se leggi i miei messaggi ho scritto che Mediaset oggi ha fatto il suo. Stamattina invece sentendo i servizi di Sky ho avuto la netta sensazione che volessero dare le colpe a Kean. Ieri sera, come ho già scritto, nonostante i modi beceri, ho apprezzato Adani ma per tutta la partita telecronista e inviati hanno fatto finta di nulla o minimizzato. Tutto qui. Spero di essermi spiegato. 

Charlesdexter    1,742
Tifoso Juventus
8,216 posts
16 minutes ago, ● Marco ● said:

Balotelli è fuori di testa di suo, anche fosse biondo in mezzo agli ariani!

Detto questo spero che Kean sia un altra persona, non faccia una malattia sul razzismo e lo affronti e eventualmente lo combatta senza la negatività del vittimismo.

Però capisci che comunque è una difficoltà che deve fronteggiare di suo extra rispettto a un qualunque bianco?

Alexnumero10    1,926
Tifoso Juventus
4,341 posts
Posted (edited)
3 minuti fa, ampeg ha scritto:

esatto, Kean ha risposto ad una provocazione, che è diverso, solo che quando lo fanno i Boateng, i Koulibali e gli Zoro tutti quanti si stracciano le vesti e indossano il cilicio in segno di penitenza

i provocatori sono gli scimmioni che gli ululavano contro

Mah guarda...avesse sclerato, fatto gestacci, urlato insulti, anche in risposta a una provocazione, allora forse direi quello che dice Bonucci.

Ma non ha fatto proprio niente di niente: li ha solo guardati.

E Bonucci ha parlato a vanvera, come tante altre volte.

Edited by Alexnumero10
  • Like 1

Juve la mia passione    2,093
Tifoso Juventus
9,385 posts

io ho fatto vedere le immagini alla mia compagna, e gli ho chiesto se vedesse qualche provocazione o gesto poco bello in quello immagini,, la risposta è stata, ma se uno dopo un gol non può nemmeno fermarsi e allargare le braccia allora tutti quelli che esultano come dei pazzi? ma scusa ronaldo non ha fatto il gesto del suka e nessuno si è scandalizzato? .asd  ecco la risposta...

cioè davvero, questo segna, si ferma sotto la curva e allarga le braccia e si ha il coraggio di dire che ha provocato?  cosa doveva fare abbassare la testa e guardare a terra come se davanti a lui ci fosse un boss mafioso?

ma dai su...  è stato anche troppo educato, fosse successo ad altri giocatori famosi non sarebbe rincominciata la partita...

kean è da applaudire per il comportamento calmo che ha mantenuto, altrochè.

bonucci a sto giro deve andare proprio a f****o sia per la spinta che ha dato in campo a kean mandandolo verso il centrocampo dandogli quindi già la colpa di tutto e anche allegri ogni tanto dovrebbe fare meno il moralizzatore e l'insegnante perfettino e mettersi davanti alle telecamere a difesa totale di kean , poi negli spogliatoio se ritieni abbia sbagliato gli parli in privato, ma davanti le telecamere ieri kean e matuidi andavano difesi ad oltranza e si doveva gettare tutta la responsabilità sui deficenti che hanno fatto buu senza generalizzare su tutta la tifoseria che non sarebbe giusto.

c**** se fermarsi e guardare le persone neglio occhi dopo un gol con le braccia aperte mentre ti fanno buu è provocare siamo alla follia pura

Divinae_follie    114
Tifoso Juventus
1,431 posts
54 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Anche Pirlocchi critica Bonucci e Allegri mh

Screenshot_20190403-114812.jpg

Non pensavo di doverlo dire ma sono d'accordo con Pistocchi!

Bonucci è stato imbarazzante, mi ha fatto davvero cascare le palle!
In parte anche Allegri, tacco Udinese bla bla bla, ma per favore dai ieri davvero era da sostenere, almeno quello, invece di tirar fuori critiche gratis.

Kean per me ieri ha fatto un capolavoro perchè ha polemizzato mantenendo un sangue freddo mica da ridere, meglio di così non poteva fare, e come ha detto Raiola (eh già debbo essere d'accordo pure col Mino nazionale) "sono fiero di lui"

• Like 1

Anto Himself    817
Tifoso Juventus
5,233 posts
17 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

invece secondo me è un gesto di sfida.... e ben venga, non bisogna abbassare la testa di fronte all'idiozia bisogna ribattere sempre e moise lo ha fatto nel modo giusto... 

N o c i o    77
Tifoso Juventus
2,361 posts

Il " politically correct " di Bonucci è stato da vomito.

Con tutti (  TV,giornalisti....ecc) che ci buttano me*da in faccia ad ogni minima occasione

mi sarei aspettato da un compagno più anziano una presa di posizione molto ma molto efficace.

Ma è evidente che il buon Leo ancora non ha capito che dopo la fuga al milan dalla maggior parte dei tifosi

è visto "tra il lusco e il brusco" e quindi ogni parola che pronuncia deve essere ben soppesata.

paperboy    1,602
Tifoso Juventus
5,968 posts
38 minuti fa, vinval ha scritto:

kefeo pero' oggettivamente sta un attimino esagerando adesso.

cioe' io posso pure capire il discorso sul "bastone e la carota" , sul mantenerlo coi piedi ben saldi a terra ecc. pero' davvero sembra che non ne vada mai bene una.

non sara' mai come ronaldo e messi...e ma il colpo di tacco con l'udinese e' irrispettoso..e l'esultanza provocatoria..e ma nel primo tempo ha sbagliato tutto e tante altre cose...

cazzarola io a memoria non ricordo cosi tante "strigliate" del nostro mister nei confronti di nessun altro giocatore, in situazioni ben peggiori, tra l'altro, di quelle riguardanti sto ragazzo.

bho e' una "tattica educativa" che sinceramente mi sfugge o forse piu' semplicemente, lo ammetto, mi ha un pochino rotto.

beh allegri ha spiegato anche che il modo per risolvere il razzismo è semplice ma vedendo la sentenza di pecoraro, non c'è assolutamente interesse nel debellare questo fenomeno di ignoranza, quindi il suo discorso è semplicemente severo nei confronti di un ragazzo giovane. a cui lui tiene molto.

• Like 1

Paganese26    10,623
Tifoso Juventus
155,814 posts

Bonucci con quel 50/50 l'ha fatta fuori dal vaso

Allegri ha detto solo che sono cose che si possono evitare anche perchè essendo uno giovane può cadere in questi tranelli,di sicuro Matuidi se segnava non andava sotto la curva del Cagliari,il discorso è questo,chi ha davvero fatto uno scivolone in questa vicenda è Bonucci,anzi Allegri è stato anche duro nei confronti del sistema calcio italiano "chi fa questi cori si possono prendere in 2 minuti ma solo che non vogliono farlo" cosa che ha già ribadito in passato ed è stato pure multato

• Like 2

roccosiff    1,774
Tifoso Juventus
7,785 posts

sinceramente non vedo l'ora che il viterbese smammi da questa squadra

• Like 1

● Marco ●    4,284
Tifoso Juventus
27,814 posts
5 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Però capisci che comunque è una difficoltà che deve fronteggiare di suo extra rispettto a un qualunque bianco?

Certo, ma purtroppo è così.

Il mondo attorno a lui è questo: rispetto a sessant’anni fa è molto molto migliorato e in futuro (spero) migliorerà ancora, ma per ora è questo e sta a lui affrontarlo nel modo giusto senza perdere la testa.

E consideriamo che da una parte col mestiere che fa è più esposto al pubblico ludibrio ma in compenso ha soldi e certezze che altri non hanno. C’è un bravo ragazzo nero al quale ogni tanto do una mano che non riesce a trovare uno straccio di lavoro, per fare un esempio...   

Monteroismyguide    2,597
Tifoso Juventus
3,694 posts
50 minutes ago, anr83ra said:

Io sono stramoralista, ma in quella esultanza non ci vedo assolutamente nulla, anche perchè non ha fatto nulla... Tutti scandalizzati manco avesse tirato fuori una pecora a mò di scherno.

Ma infatti. Sembra che nessuno abbia mai giocato a calcio, anche a livelli infimi come il sottoscritto. Fine carriera a calcio a 5. Perdiamo 6 a 2 a fine primo tempo contro una cittadina a 15 km dalla mia. "Palazzetto" pieno. (Ah, ero in porta, avevo "qualche" colpa sefz). Il nostro pivot aveva fatto anche la C1. Si portava appresso una discreta panza. E una tecnica ovviamente superiore. I (pochi in senso generale, ma tantissimi per un match di quel tipo) spettatori gliene avevano urlate DI OGNI. Vinciamo 7 a 6 (negli spogliatoi ero stato minacciato sefz). Tutti  i 7 gol portano la firma di Lollo, compreso una "puntata" di prima intenzione e un tiro al volo dopo un sombrero. GIUSTAMENTE si mette le mani sulle recchie, invitando il pubblico a OMAGGIARLO. Siamo stati UN'ORA negli spogliatoi coi carabinieri davanti. Ridevamo tutti. L'unico preoccupato era Lollo che continuava a scusarsi "Per colpa mia troviamo la pizzeria chiusa, perdonatemi". E tutti "Hai fatto benissimo" "Lollo paga da bere".

Pensa se ti offendono non perchè sei un avversario, ma per QUELLO CHE SEI.

• Like 1

Sabaudo    3,081
Tifoso Juventus
32,091 posts
18 minuti fa, erosjuventino ha scritto:

Ma infatti se leggi i miei messaggi ho scritto che Mediaset oggi ha fatto il suo. Stamattina invece sentendo i servizi di Sky ho avuto la netta sensazione che volessero dare le colpe a Kean. Ieri sera, come ho già scritto, nonostante i modi beceri, ho apprezzato Adani ma per tutta la partita telecronista e inviati hanno fatto finta di nulla o minimizzato. Tutto qui. Spero di essermi spiegato. 

ok 

Dex    2,144
Tifoso Juventus
14,821 posts
Posted (edited)
6 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Bonucci con quel 50/50 l'ha fatta fuori dal vaso

Allegri ha detto solo che sono cose che si possono evitare anche perchè essendo uno giovane può cadere in questi tranelli,di sicuro Matuidi se segnava non andava sotto la curva del Cagliari,il discorso è questo,chi ha davvero fatto uno scivolone in questa vicenda è Bonucci,anzi Allegri è stato anche duro nei confronti del sistema calcio italiano "chi fa questi cori si possono prendere in 2 minuti ma solo che non vogliono farlo" cosa che ha già ribadito in passato ed è stato pure multato

Succede spesso a bonucci

Purtroppo non sa stare al suo posto e non é una cima d'intelligenza

Allegri capisco le intenzioni ma ha sbagliato i modi....anche perche Kean NON ha fatto nulla e soprattutto a detta di molti certe cose si sentivano gia da prima del gol....allegri col suo intervento purtroppo ha messo l accento su kean piu del dovuto

Edited by Dex

gnarro    2,763
Tifoso Juventus
13,426 posts

i razzisti  ci saranno sempre  , e non li educhi , li devi semplicemente emarginare  .

in queste cose concordo in toto con allegri . troppo spazio troppa pubblicità  a queste menti malate, ci sono i video , fuori dal kazzo a vita da qualunque stadio  

• Like 1