Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - "Quart. Fin. And." ] A.F.C. Ajax - Juventus F.C. 1-1

Recommended Posts

Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi

Boh onestamente non capisco di chi parla di risultato positivo...

 

Guardate che zero a zero al ritorno non finisce eh...è un risultato che ci obbliga a vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
29 minuti fa, Nameless ha scritto:

Fondamentale sarà il recupero di Can.

 

E un Mario simile bisogna avere il coraggio di panchinarlo.

 

Scusate, ma solo io trovo da medioevo calcistico le sostituzioni al 90esimo? Che senso hanno?

 

Vero, bisogna panchinare Mario... Max deve avere il coraggio.

 

Comunque qua c'è chi vuole farsi anche la prossima stagione con Mario in avanti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
Adesso, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Boh onestamente non capisco di chi parla di risultato positivo...

 

Guardate che zero a zero al ritorno non finisce eh...è un risultato che ci obbliga a vincere

 

Per come è andata la gara è un risultato positivo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Senza manzo e con costa dall inizio ci avrebbero sofferto moltissimo e tutta la sbobba che hanno dimostrato pressando alti e facendoci cacare addosso magari non la avrebbero mai avuta. Costa sarebbe stato fastidioso come un dito nel sedere facendo magari ammonire un po' di diffidati così a torino venivano coi 18enni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi

Sono rimasto esterrefatto dalla qualità dell’Ajax.

Tra le 8 rimaste, è la squadra che gioca tecnicamente meglio.

Questi fanno passaggi a 300 km/h che vengono addomesticati con una facilità disarmante, fraseggiano a uno/due tocchi inventandosi spazi inesistenti fino a quando non calciano verso la porta. 

FORTISSIMI, negli ultimi anni in Champions non ho mai visto una squadra con un tasso tecnico nelle giocate così elevato.

 

Sia chiaro, ci sono molti demeriti nostri... Ma ripensando ai 90 minuti, questo 1-1 me lo tengo stretto.

 

Ps-> per il ritorno recuperare Chiellini e Can sarà fondamentale tanto quanto panchinare Mandzukic (imbarazzante ieri, nel 2019 zero gol segnati... Ma ieri abbiamo giocato in 10 proprio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
3965 messaggi

Partita da vincere e che potevamo vincere. Un rigore non dato (in Europa è così da sempre) un errore da bestemmie.

 

Detto ciò: mettere Cancelo per bloccarlo dietro... Non lo capisco. Meglio De Sciglio (E dico tutto) se deve fare il difensore e Cancelo avanzato. Magari con un 442

 

Manzo via per favore. Inutile ed inguardabile. Dentro la tecnica. Costa sbaglia spesso l'ultimo passaggio/tiro ma ieri è entrato bene. Serve Dybala.

 

Serve la tecnica non i paracarri. 

 

Detto ciò peccato. Per passare dobbiamo vincere al ritorno e lo possiamo fare. Ma loro sono forti forti. Ovvio che psicologicamente sono fragili essendo giovani e ieri la gara era in mano nostra. Cancelo l'ha riaperta avendo anche lui grandissimi limiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, Portgas D. Ace ha scritto:

Sono rimasto esterrefatto dalla qualità dell’Ajax.

Tra le 8 rimaste, è la squadra che gioca tecnicamente meglio.

Questi fanno passaggi a 300 km/h che vengono addomesticati con una facilità disarmante, fraseggiano a uno/due tocchi inventandosi spazi inesistenti fino a quando non calciano verso la porta. 

FORTISSIMI, negli ultimi anni in Champions non ho mai visto una squadra con un tasso tecnico nelle giocate così elevato.

 

Sia chiaro, ci sono molti demeriti nostri... Ma ripensando ai 90 minuti, questo 1-1 me lo tengo stretto.

 

Ps-> per il ritorno recuperare Chiellini e Can sarà fondamentale tanto quanto panchinare Mandzukic (imbarazzante ieri, nel 2019 zero gol segnati... Ma ieri abbiamo giocato in 10 proprio).

 

anche io ho notato questa cosa, assurdo.

non credo dipenda dalle qualità singole ma sul fatto che si allenino in maniera ossessiva su questa cosa

Modificato da roccosiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Sul panchinamento di manzo confido molto. Persino allegri, che non è uno tanto sveglio, ieri si è accorto della schifezza di prestazione del croato e l ha sostituito al 60esimo (e quando mai)? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi
4 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

 

Vero, bisogna panchinare Mario... Max deve avere il coraggio.

 

Comunque qua c'è chi vuole farsi anche la prossima stagione con Mario in avanti. 

 

Mario cammina e lo sanno tutti a partire da Allegri

 

il problema è chi gioca al suo posto

 

non venitemi a dire "gioca Kean aka cinquegolnelleultimecinquepartite" perché vi suicidate

 

se Allegri si inventa uno schema di gioco nuovo, a metà aprile, in cui non è prevista la prima punta allora è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
53 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Dato curioso in queste sfide dei quarti solo il Liverpool come squadra ha segnato più di 1 gol in generale in tutte le partite non si è andato oltre i 2 gol 

 

Tottenham-City 1-0

Liverpool-Porto 2-0

Ajax-Juve 1-1

Man Utd-Barcellona 0-1

 

Il nostro è stato l'unico pareggio

dovrebbe far riflettere che ci sono state due vittorie interne e una sola esterna ( per altro con autogol). il fattore campo è comunque sempre importante.

38 minuti fa, Nameless ha scritto:

Fondamentale sarà il recupero di Can.

 

E un Mario simile bisogna avere il coraggio di panchinarlo.

 

Scusate, ma solo io trovo da medioevo calcistico le sostituzioni al 90esimo? Che senso hanno?

pure io non le sopporto. ma penso che genericamente siano fatte per spezzare il ritmo nel finale. al 90esimo se il gioco si ferma anche solo per pochi secondi non sempre poi riprende all'intensità precedente

 

8 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Boh onestamente non capisco di chi parla di risultato positivo...

 

Guardate che zero a zero al ritorno non finisce eh...è un risultato che ci obbliga a vincere

a torino genericamente noi segniamo però...

ed aver fatto un goal in trasferta fà sempre comodo.

con l'atletico abbiamo vinto 3-0, ma sarebbe bastato un loro golletto a cazzum per andare fuori pur vincendo 3-1 ( e questo per non aver segnato all'andata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2011
11166 messaggi
1 minuto fa, roccosiff ha scritto:

 

anche io ho notato questa cosa, assurdo.

non credo dipenda dalle qualità singole ma sul fatto che si allenino in maniera ossessiva su questa cosa

 

dipende dalla tecnica dei giocatori

 

noi abbiamo nella metà campo avversaria bentancur e matuidi, che sono ottimi mediani, ma se gli affidi la costruzione del gioco finisci coi lanci bonucci-mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
7 minuti fa, FacSimile ha scritto:

Senza manzo e con costa dall inizio ci avrebbero sofferto moltissimo e tutta la sbobba che hanno dimostrato pressando alti e facendoci cacare addosso magari non la avrebbero mai avuta. Costa sarebbe stato fastidioso come un dito nel sedere facendo magari ammonire un po' di diffidati così a torino venivano coi 18enni

 

La penso come te, ma probabilmente Costa i 90 minuti non li avrebbe mai giocato e dunque si è preferito lanciarlo con gli altri stanchi...

 

Detto questo avevamo Costa appena rientrato, idem Ronaldo... Secondo me il ritorno parte con Kean-Ronaldo-Costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
4 minuti fa, roccosiff ha scritto:

 

anche io ho notato questa cosa, assurdo.

non credo dipenda dalle qualità singole ma sul fatto che si allenino in maniera ossessiva su questa cosa

 

 

lo fanno sin dalle categorie inferiori.

Ma man mano che vanno avanti, il gioco di squadra è comunque preferito alle individualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
3578 messaggi
Inviato (modificato)

Voi volete panchinare Manzo, poi su corner nella nostra area ci mettete Dybala e Costa a fare a botte e spazzare di testa.

 

Modificato da SuperMagoAlex
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
5 minuti fa, PrincessOnThePisell ha scritto:

Partita da vincere e che potevamo vincere. Un rigore non dato (in Europa è così da sempre) un errore da bestemmie.

 

Detto ciò: mettere Cancelo per bloccarlo dietro... Non lo capisco. Meglio De Sciglio (E dico tutto) se deve fare il difensore e Cancelo avanzato. Magari con un 442

 

Manzo via per favore. Inutile ed inguardabile. Dentro la tecnica. Costa sbaglia spesso l'ultimo passaggio/tiro ma ieri è entrato bene. Serve Dybala.

 

Serve la tecnica non i paracarri. 

 

Detto ciò peccato. Per passare dobbiamo vincere al ritorno e lo possiamo fare. Ma loro sono forti forti. Ovvio che psicologicamente sono fragili essendo giovani e ieri la gara era in mano nostra. Cancelo l'ha riaperta avendo anche lui grandissimi limiti.

allora non il suo cugino svogliato visto ultimamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
2 minuti fa, Vanja ha scritto:

 

dipende dalla tecnica dei giocatori

 

noi abbiamo nella metà campo avversaria bentancur e matuidi, che sono ottimi mediani, ma se gli affidi la costruzione del gioco finisci coi lanci bonucci-mandzukic

Belgio Italia agli Europei sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
3 minuti fa, Vanja ha scritto:

 

Mario cammina e lo sanno tutti a partire da Allegri

 

il problema è chi gioca al suo posto

 

non venitemi a dire "gioca Kean aka cinquegolnelleultimecinquepartite" perché vi suicidate

 

se Allegri si inventa uno schema di gioco nuovo, a metà aprile, in cui non è prevista la prima punta allora è un altro discorso

 

Mario cammina e dunque deve giocare Kean per forza che comunque sta dimostrando di buttarla dentro sempre. 

 

io sono fra quelli che non crede che possa fare il titolare ma ad oggi è in palla, come la tocca segna mentre Manzo è come se non ci fosse in campo.

 

Ieri nemmeno di testa ne ha presa una....

 

Ehh ma nelle sfide che contano lui c'è sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
4 minuti fa, FacSimile ha scritto:

Sul panchinamento di manzo confido molto. Persino allegri, che non è uno tanto sveglio, ieri si è accorto della schifezza di prestazione del croato e l ha sostituito al 60esimo (e quando mai)? 

Perdonami, ma questa è una vaccata clamorosa... Ieri ha messo in campo contemporaneamente Berna,Dybala, Costa e Ronaldo e la stavamo quasi vincendo.

 

Gestione perfetta dei cambi in funzione del momento della partita, il problema è che non è stato capace di dare un’identità alla squadra. 

Questo peró è tutt’altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

Comunque è passato sotto silenzio il rigore non fischiato a Bentancur,va bene tutto gioco,ritmo ecc ma se c'è un rigore preferirei venisse fischiato .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Perdonami, ma questa è una vaccata clamorosa... Ieri ha messo in campo contemporaneamente Berna,Dybala, Costa e Ronaldo e la stavamo quasi vincendo.

 

Gestione perfetta dei cambi in funzione del momento della partita, il problema è che non è stato capace di dare un’identità alla squadra. 

Questo peró è tutt’altro discorso.

Era ironico dai... Anche gli antiallegriani hanno diritto ad un assist. Ieri allegri ha schierato cancelo (fosse partito con de sciglio a parità di prestazione di squadra lo avremmo crocifisso) e s è accorto della scarsa vena di mario tirato via al 60esimo e quindi abbastanza presto visto che spesso max cambia al 70esimo. Non gli rimprovero nulla ma spero che mario non parta titolare alla prox, che giochi costa e che magari pissa trovare uno spazietto kean al posto di dybala. 

Modificato da FacSimile
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Mar-2024
0 messaggi
2 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Comunque è passato sotto silenzio il rigore non fischiato a Bentancur,va bene tutto gioco,ritmo ecc ma se c'è un rigore preferirei venisse fischiato .asd

Non ho capito, perchè il var non è intervenuto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1250 messaggi
3 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Comunque è passato sotto silenzio il rigore non fischiato a Bentancur,va bene tutto gioco,ritmo ecc ma se c'è un rigore preferirei venisse fischiato .asd

con rosso per il difensore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2007
18899 messaggi
1 ora fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Non sono d'accordo

Con il bayern hanno fatto 1-1 e 3-3
Col Real 1-4


Con noi 1-1 questi rompono e non poco

Sarebbe deludente ma non fallimento totale

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

 

Il Real che sta vivendo la sua peggior stagione da 20 anni.

E il Bayern che non è più quella di qualche anno fa.

 

Ripeto, si sta incensando troppo questa squadra. Giocano bene, ma hanno tante lacune.

 

Al ritorno se giochiamo da JUVE finisce 3-0 easy. Dipende soltanto da noi.

Ma qui dentro sembra che abbiano gli olandesi più forti della storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2821 messaggi

Non ho letto tutti i commenti, ma non credo che sia una di quelle partite in cui si può imputare qualcosa all'allenatore, come mi pare di aver capito dal tono di alcuni post.
A parte il fatto che un 1-1 in trasferta è un ottimo risultato, c'è da dire che abbiamo affrontato una squadra tecnicamente fantastica, c'è poco da dire.

Alcuni dei loro giocatori presto saranno di livello spaziale, e credo che ieri abbiamo ottenuto il massimo con il materiale umano a disposizione.

La nostra squadra non ha le caratteristiche adatte per uscire dal loro pressing e per recuperare le seconde palle.
Abbiamo alcuni giocatori bravissimi, ma piuttosto lenti.

Detto questo, quello di ieri è un buon risultato, ma nel ritorno non bisogna assolutamente speculare e giocare attendisti, altrimenti ci faranno a fettine.

Personalmente mi ritengo soddisfatto della partita di ieri, che ad onor del vero meritavamo di perdere.
Ottima partita di Bentancur, Costa e Rugani.
Continuo ad avere delle perplessità su Bernardeschi che corre come un dannato, ma non quaglia quasi mai.
Pjanic ieri annichilito da De Jong.
Però ci sta, credo che il Barcellona se prenderà anche De Ligt sarà la squadra da battere per i prossimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
3 hours ago, Ein said:

Lol se ti sta sulle balle é un conto. Ma ha fatto 15 minuti... Ingiudicabile.... Ha fatto peggio bernardeschi, ad esempio


Nah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...