Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - "Quart. Fin. And." ] A.F.C. Ajax - Juventus F.C. 1-1

Recommended Posts

Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
51 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Se succede dal fischio finale del ritorno della semi a quello d'inizio della finale vivrò in uno stato di perenne nebbia alcolica. E se poi la finale non va bene ti vengo a cercare.. sefz

 

 

Non in versione Mamozio on fire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
1 minute ago, Alexious said:

 

Non in versione Mamozio on fire?

Quello che berrò avrà anche questa conseguenza collaterale, non temere. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, nicolaj198vi ha scritto:

 

Tra l’Ajax ed il Milan attualmente c’è una gran differenza...ed il nostro primo tempo di sabato è stato una vera M***A.

Con 5 riserve e giocando col freno a mano tirato. 

 

Vedetele le partite però ..

Modificato da Don Chisciopeth
  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
3 minutes ago, Don Chisciopeth said:

Con 5 riserve e giocando col freno a mano tirato. 

 

Vedetele le partite però ..

Mi piace anche che a seconda di come ci si sveglia la mattina l'Ajax un giorno è il Sassoghiaia e quello dopo il Barcellona di Guardiola. Bhe. Anche nella stessa frase, tipo 'l' Ajax è fortissimo, fa un sacco di belgiuoco totale pressante con i suoi giovani che il suo allenatore lancia perché non è mica Allegri, PERÒ se Allegri non batte almeno 3 a 0 l'Ajax a casa loro è un somaro perché non valgono nulla'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
1 minuto fa, Monteroismyguide ha scritto:

Mi piace anche che a seconda di come ci si sveglia la mattina l'Ajax un giorno è il Sassoghiaia e quello dopo il Barcellona di Guardiola. Bhe. Anche nella stessa frase, tipo 'l' Ajax è fortissimo, fa un sacco di belgiuoco totale pressante con i suoi giovani che il suo allenatore lancia perché non è mica Allegri, PERÒ se Allegri non batte almeno 3 a 0 l'Ajax a casa loro è un somaro perché non valgono nulla'. 

So tutti troll de mierda..

È  l unica spiegazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi

per me questi sono più squadra di quel Monaco

il Monaco fu pompato moltissimo perché travolse un City penoso (allenato da Guardiola,che fece veramente una figuraccia)

mi ricordo l'esaltazione per Jardim (meglio di Allegri per alcuni)

quando li beccammo noi ci rimbalzarono sopra 

a Mbappè credo concedemmo 2 occasioni tra andata e ritorno (col goal ininfluente a Torino)

poi il resto niente...non avendo praterie su cui correre non combinarono nulla

nonno Alves giganteggiò e Pipa fece probabilmente la sua miglior partita in CL con noi

mi auguro l'esito sia lo stesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi

Hanno riposato col Mafian.

 

Ronaldo 

Cancelo

Pjanic

Matuidi

Chiellini

 

..e al 23esimo Abbiamo dovuto sostituire il più in forma Emre Can con il redivivo Kedhira. 

 

Praticamente  mancavano 6 titolari.

 

 

E ancora si lamentano della prestazione. 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
5 minuti fa, Azathoth ha scritto:

per me questi sono più squadra di quel Monaco

il Monaco fu pompato moltissimo perché travolse un City penoso (allenato da Guardiola,che fece veramente una figuraccia)

mi ricordo l'esaltazione per Jardim (meglio di Allegri per alcuni)

quando li beccammo noi ci rimbalzarono sopra 

a Mbappè credo concedemmo 2 occasioni tra andata e ritorno (col goal ininfluente a Torino)

poi il resto niente...non avendo praterie su cui correre non combinarono nulla

nonno Alves giganteggiò e Pipa fece probabilmente la sua miglior partita in CL con noi

mi auguro l'esito sia lo stesso 

Sarà ancora meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
6 minutes ago, Azathoth said:

per me questi sono più squadra di quel Monaco

il Monaco fu pompato moltissimo perché travolse un City penoso (allenato da Guardiola,che fece veramente una figuraccia)

mi ricordo l'esaltazione per Jardim (meglio di Allegri per alcuni)

quando li beccammo noi ci rimbalzarono sopra 

a Mbappè credo concedemmo 2 occasioni tra andata e ritorno (col goal ininfluente a Torino)

poi il resto niente...non avendo praterie su cui correre non combinarono nulla

nonno Alves giganteggiò e Pipa fece probabilmente la sua miglior partita in CL con noi

mi auguro l'esito sia lo stesso 

Spetta però. Dominammo (a modo nostro, ma dominammo) però ricordo un Buffon da applausi in entrambi i match. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37262 messaggi
Inviato (modificato)

Il Monaco in attacco era più forte nei singoli, quell'anno vinse il campionato davanti al PSG. Certo il City di Guardiola... il Real di Santiago Solari invece te lo raccomando .asd

 

Detto ciò servirà lo stesso approccio, dobbiamo levargli l'entusiasmo che hanno addosso. .asd

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

Endt: "Frainteso sulle accuse di doping, non volevo ferire la Juventus. Spero Ronaldo giochi"

Gerelateerde afbeelding

 

FONTE

 

 

Ai microfoni di ha parlato David Endt, ex team manager dell’Ajax protagonista qualche tempo fa di accuse pesanti alla Juventus: “"Ogni volta che parli, ci sono delle interpretazioni che cambiano. Io non ho detto 'la Juve era drogata', il mio era un sentimento da tifoso che non ragiona, che reagisce a caldo e senza pensare. Intorno a quella Juventus c'era la sensazione di 'frode' e ridendo ho detto 'sarà una motivazione in più', ma non mi riferivo al doping".

 

Si spieghi e facciamo chiarezza.
"Non volevo essere cattivo, non volevo ferire la Juventus: hanno preso questa frase seriamente, hanno fatto una grande storia su questo... La cosa che resta è che dopo la finale del '96 abbiamo guardato noi stessi. Non eravamo al massimo, abbiamo giocato male quella finale e ci ha feriti. Non c'erano pensieri alla preparazione della Juventus, ripeto, è stato solo un fraintendimento e mi sono espresso male a riguardo: il peggio è venuto fuori dopo ma non sul doping bensì per Calciopoli, Moggiopoli... E' un argomento che crea confusione e ho voluto chiarire, ripeto: nessuna malizia nè accusa, mi spiace".

 

L'Ajax è stato sfortunato o fortunato a trovare la Juventus?
"Da un punto di vista tecnico, totale sfortuna: la dirigenza temeva la Juventus, la tifoseria pure. Volevamo evitare lei, soprattutto, forse anche le inglesi però i bianconeri hanno giocato una gara pazzesca con l'Atletico".

 

Ajax e Juve: due squadre che hanno fatto malissimo alle due di Madrid...
"Pensi sempre a chi puoi superare, a chi può farti più male. Dopo il 73', dopo la finale di Belgrado, non abbiamo più battuto la Juventus ad alto livello. Volevamo evitarla ma ora dobbiamo rovesciare le cose: servirà orgoglio, per affrontare una delle più grandi d'Europa. Vincere sarebbe un'impresa, perdere sì ma solo con onore. Dobbiamo ribaltare la questione: la Juventus per me era il massimo, ma lo dico da amante del calcio italiano, qui però tutti pensavano che sarebbe stato meglio evitarla".

 

La Juventus di Cristiano Ronaldo, adesso.
"Amo il calcio, i campioni, sarebbe un piacere rivederlo all'Arena. E' eccezionale in ogni senso, non solo tecnicamente ma soprattutto a livello mentale: ha un carattere unico, prova di essere un grande campione così. Ci sono tanti giocatori ma pochi campioni e lui lo è: in ogni gara, in ogni club, dà il massimo. Le sue qualità si intravedevano allo Sporting, poi al Manchester, ma è diventato campione a Madrid e ha portato queste qualità alla Juventus".

 

Non in uno spogliatoio qualsiasi.
"Non è facile entrare in uno spogliatoio come quello della Juventus: tante personalità, tante grandi figure, è un esempio per tutti, anche sul campo. Segna sempre gol pesanti: i tre con l'Atletico Madrid, certamente col supporto dei compagni, lo dimostrano. Io spero giochi: so che Allegri ci sta pensando, lui vuole giocare ogni gara, ogni minuto. A me piacerebbe vederlo ancora, qui in molti pensano sia meglio che stia fuori. I quarti di finale di Champions sono fatti per i campioni".

 

A proposito di futuri tali: Frenkie de Jong è addirittura paragonato a Cruyff.
"E' troppo, le caratteristiche sono diverse. Fisicamente è differente: Cruyff era più leggero, scattante, più centravanti a tutto campo. Faceva tanti gol, le differenze sono tante. Non è giusto paragonarli, sono di pianeti diversi. De Jong è un bravo giocatore, non ancora un campione ma sta sviluppando: io l'ho visto tre anni fa, è quasi incredibile vederlo così".

 

Tanto che l'ha preso il Barcellona.
"Lì avrà altre difficoltà: col suo carattere saprà batterle e superarle ma arriverà in un altro gioco, dovrà avere un'altra mentalità. In Olanda per lui è tutto troppo facile, già adesso, deve fare il passo avanti: è pronto per farlo, anche ora e lo immagino già ora nel Barcellona".

 

E' lì, nei catalani, che vede Matthijs de Ligt?
"Con le sue qualità lo vedo dovunque. Ha imparato tantissimo negli ultimi due-tre anni, è stato aiutato da un ex Ajax che giocò contro la Juventus nel '73, il grande barbuto, Barry Hulshoff. A mio avviso, tornando al punto, credo sia perfetto per il Barcellona: per il suo gioco, per il gioco dell'Ajax, è simile".

 

L'alternativa sembra la Juventus.
"Per lui sarebbe una nuova università della difesa. Apprenderebbe tanto ma dovrebbe rinunciare a qualche qualità che mostra nell'Ajax e che mostrerebbe al Barcellona. E' un centrale che sa impostare, che sa creare, come quasi un centrocampista. Qui in Olanda è certamente il comandante della difesa, farlo a quest'età è un'impresa: avrà grande futuro, ha il carattere giusto. E' modesto, ha voglia di imparare, di far meglio, di fare passi avanti".

 

Ok il futuro, il mercato. Ma mercoledì chi passa?
"L'Ajax ha il 35% di possibilità. Ha bisogno di giocare al top, di una Juventus rilassata e ci aiuterà anche la gara d'andata loro a Madrid. Hanno perso 2-0 creando poco: se capiterà una giornata così per loro, ci saranno possibilità ma noi dovremo dare il massimo, andare più forte del proprio limite. Poi dobbiamo giocare con la nostra qualità migliore: il coraggio".

 

Quello che all'Ajax non è mai mancato.
"La ricetta è chiara. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità, la Juventus non deve impressionarci, i colori bianconeri non devono spaventarci. Dobbiamo rispettarli ma le nostre qualità devono essere in campo, dobbiamo sapere di essere anche noi una squadra importante perché è nei quarti di finale. La Juventus fisicamente, tecnicamente, come esperienza, è più forte. Questo pesa tanto, la fisicità soprattutto ma anche gli anni passati a questi livelli per loro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
1 ora fa, Socrates ha scritto:

Endt: "Frainteso sulle accuse di doping, non volevo ferire la Juventus. Spero Ronaldo giochi"

Gerelateerde afbeelding

 

FONTE

 

 

Ai microfoni di ha parlato David Endt, ex team manager dell’Ajax protagonista qualche tempo fa di accuse pesanti alla Juventus: “"Ogni volta che parli, ci sono delle interpretazioni che cambiano. Io non ho detto 'la Juve era drogata', il mio era un sentimento da tifoso che non ragiona, che reagisce a caldo e senza pensare. Intorno a quella Juventus c'era la sensazione di 'frode' e ridendo ho detto 'sarà una motivazione in più', ma non mi riferivo al doping".

 

Si spieghi e facciamo chiarezza.
"Non volevo essere cattivo, non volevo ferire la Juventus: hanno preso questa frase seriamente, hanno fatto una grande storia su questo... La cosa che resta è che dopo la finale del '96 abbiamo guardato noi stessi. Non eravamo al massimo, abbiamo giocato male quella finale e ci ha feriti. Non c'erano pensieri alla preparazione della Juventus, ripeto, è stato solo un fraintendimento e mi sono espresso male a riguardo: il peggio è venuto fuori dopo ma non sul doping bensì per Calciopoli, Moggiopoli... E' un argomento che crea confusione e ho voluto chiarire, ripeto: nessuna malizia nè accusa, mi spiace".

 

L'Ajax è stato sfortunato o fortunato a trovare la Juventus?
"Da un punto di vista tecnico, totale sfortuna: la dirigenza temeva la Juventus, la tifoseria pure. Volevamo evitare lei, soprattutto, forse anche le inglesi però i bianconeri hanno giocato una gara pazzesca con l'Atletico".

 

Ajax e Juve: due squadre che hanno fatto malissimo alle due di Madrid...
"Pensi sempre a chi puoi superare, a chi può farti più male. Dopo il 73', dopo la finale di Belgrado, non abbiamo più battuto la Juventus ad alto livello. Volevamo evitarla ma ora dobbiamo rovesciare le cose: servirà orgoglio, per affrontare una delle più grandi d'Europa. Vincere sarebbe un'impresa, perdere sì ma solo con onore. Dobbiamo ribaltare la questione: la Juventus per me era il massimo, ma lo dico da amante del calcio italiano, qui però tutti pensavano che sarebbe stato meglio evitarla".

 

La Juventus di Cristiano Ronaldo, adesso.
"Amo il calcio, i campioni, sarebbe un piacere rivederlo all'Arena. E' eccezionale in ogni senso, non solo tecnicamente ma soprattutto a livello mentale: ha un carattere unico, prova di essere un grande campione così. Ci sono tanti giocatori ma pochi campioni e lui lo è: in ogni gara, in ogni club, dà il massimo. Le sue qualità si intravedevano allo Sporting, poi al Manchester, ma è diventato campione a Madrid e ha portato queste qualità alla Juventus".

 

Non in uno spogliatoio qualsiasi.
"Non è facile entrare in uno spogliatoio come quello della Juventus: tante personalità, tante grandi figure, è un esempio per tutti, anche sul campo. Segna sempre gol pesanti: i tre con l'Atletico Madrid, certamente col supporto dei compagni, lo dimostrano. Io spero giochi: so che Allegri ci sta pensando, lui vuole giocare ogni gara, ogni minuto. A me piacerebbe vederlo ancora, qui in molti pensano sia meglio che stia fuori. I quarti di finale di Champions sono fatti per i campioni".

 

A proposito di futuri tali: Frenkie de Jong è addirittura paragonato a Cruyff.
"E' troppo, le caratteristiche sono diverse. Fisicamente è differente: Cruyff era più leggero, scattante, più centravanti a tutto campo. Faceva tanti gol, le differenze sono tante. Non è giusto paragonarli, sono di pianeti diversi. De Jong è un bravo giocatore, non ancora un campione ma sta sviluppando: io l'ho visto tre anni fa, è quasi incredibile vederlo così".

 

Tanto che l'ha preso il Barcellona.
"Lì avrà altre difficoltà: col suo carattere saprà batterle e superarle ma arriverà in un altro gioco, dovrà avere un'altra mentalità. In Olanda per lui è tutto troppo facile, già adesso, deve fare il passo avanti: è pronto per farlo, anche ora e lo immagino già ora nel Barcellona".

 

E' lì, nei catalani, che vede Matthijs de Ligt?
"Con le sue qualità lo vedo dovunque. Ha imparato tantissimo negli ultimi due-tre anni, è stato aiutato da un ex Ajax che giocò contro la Juventus nel '73, il grande barbuto, Barry Hulshoff. A mio avviso, tornando al punto, credo sia perfetto per il Barcellona: per il suo gioco, per il gioco dell'Ajax, è simile".

 

L'alternativa sembra la Juventus.
"Per lui sarebbe una nuova università della difesa. Apprenderebbe tanto ma dovrebbe rinunciare a qualche qualità che mostra nell'Ajax e che mostrerebbe al Barcellona. E' un centrale che sa impostare, che sa creare, come quasi un centrocampista. Qui in Olanda è certamente il comandante della difesa, farlo a quest'età è un'impresa: avrà grande futuro, ha il carattere giusto. E' modesto, ha voglia di imparare, di far meglio, di fare passi avanti".

 

Ok il futuro, il mercato. Ma mercoledì chi passa?
"L'Ajax ha il 35% di possibilità. Ha bisogno di giocare al top, di una Juventus rilassata e ci aiuterà anche la gara d'andata loro a Madrid. Hanno perso 2-0 creando poco: se capiterà una giornata così per loro, ci saranno possibilità ma noi dovremo dare il massimo, andare più forte del proprio limite. Poi dobbiamo giocare con la nostra qualità migliore: il coraggio".

 

Quello che all'Ajax non è mai mancato.
"La ricetta è chiara. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità, la Juventus non deve impressionarci, i colori bianconeri non devono spaventarci. Dobbiamo rispettarli ma le nostre qualità devono essere in campo, dobbiamo sapere di essere anche noi una squadra importante perché è nei quarti di finale. La Juventus fisicamente, tecnicamente, come esperienza, è più forte. Questo pesa tanto, la fisicità soprattutto ma anche gli anni passati a questi livelli per loro".

Ammazzati co*****e prescritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Ronaldo e Can sono fondamentali ma in caso senza loro giocherei così:


Szczesny

Cancelo - Bonucci - Chiellini - Alex Sandro

Bernardeschi - Pjanic - Matuidi - Spinazzola

Dybala - Mandzukic

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Feb-2006
7062 messaggi

mi stanno dicendo che chiellini è a rischio ajax, è uscito qualcosa a riguardo?

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi

Per me Ronaldo giocherà, ma provo a farla senza di lui.

Chiaramente con Can infortunato e Khedira non al meglio penso che potrebbe essere questa.

Se possibile darei spazio a Spinazzola, ma dubito che Allegri lo schieri dall'inizio togliendo Sandro o schierandoli insieme lasciando una mediana a due.

 

CANCELO-BONUCCI-CHIELLINI-ALEX SANDRO

BENTANCUR-PJANIC-MATUIDI

BERNARDESCHI

DYBALA-MANDZUKIC

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2007
3179 messaggi

Ho sentito che Chiellini al 90% non giocherà mercoledì :| oggi ha lasciato prima l'allenamento .bah

Spero sia una cazzata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

Ma è vero che Chiellini è a rischio? .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
2 minutes ago, Califfo said:

Ho sentito che Chiellini al 90% non giocherà mercoledì :| oggi ha lasciato prima l'allenamento .bah

Spero sia una cazzata 

ma chi lo dice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2007
3179 messaggi
Adesso, hiros ha scritto:

ma chi lo dice?

Oppini su 7gold mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
Just now, Califfo said:

Oppini su 7gold mh

mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

Cioè è incredibile che ci presentiamo sempre con 3/4 infortunati ad ogni partita

Che palle 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Mar-2007
3179 messaggi

Anche questo riporta la notizia, continuo a sperare in una bufala 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

che gran rottura di c****...

 

non si riesce a stare mai tranquilli...

 

si infortunano pure scendendo dal letto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
5842 messaggi

Azz.. giocare senza Can e Chiellini sarebbe complicato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...