Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - "Quart. Fin. And." ] A.F.C. Ajax - Juventus F.C. 1-1

Recommended Posts

Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi

sarò esagerato io

ma ditemi perché devo sorbirmi de sciglio in campo (che contro l'atletico e il milan ha fatto PENA) 

e vedere Cancelo pagato 40 milioni in panca

.oddio

manca chiellini e anziché alzare il livello in campo lo abbassi.

continuo a non crederci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Io mi stupisco che vi sorprendete...

Si sapeva che giocava De sciglio, a prescindere da tutto....

Allegri è questo, non sarà certo la partita contro l'atletico in casa che cambia le carta in tavola.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
5 minutes ago, Charlesdexter said:

Se fosse vera non ti fa venire la tentazione per qualche secondo di tifare contro? 3-0, poi entra qualcuno escluso per esigenze tattiche e miracolosamente facciamo 3-1 prima della fine. Questo sarebbe il ciclico film della paura di Massimiliano Allegri, tutti lo conoscono tranne lui.

 

2y4l6f.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
Inviato (modificato)
37 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Comunque l'andata con l'Atletico due pere le abbiamo beccate uguale con Chiello in campo,la fase difensiva e di attacco la si fa con tutta la squadra e non con i singoli del reparto 

 

ma poi magari si passava e si scassava per le semifinali

 

se proprio tutta una stagione sano non è possibile, meglio adesso.

speriamo di passare (i mezzi li abbiamo) e di riaverlo tirato a lucido per il prosieguo

 

e che segni su incornata da angolo il gol della nostra vittoria in finale .rulez

 

.asd

:sventola:

 

Modificato da chees_7èttete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
Adesso, GoranSnow ha scritto:

ok

ma noi come giochiamo?

se ci chiudiamo con Bonucci e Rugani finisce sagra della porchetta di ariccia

se comandiamo il gioco con velocità e voglia di farne 3 finisce 6-0 perché questi non sono abituati e fidati che li conosco

non guardo la serie a 

 

L'interpretazione alla partita sarà molto semplice in verità...

 

l'Ajax è una squadra che capitalizza quando gli dai campo negli ultimi metri...io mi aspetto una squadra molto corta e bassa, che riparte in contropiede...dobbiamo fare lo stesso tipo di partita che facemmo contro il BVB di Klopp qualche anno fa (o se preferisci del Napoli)...

 

dietro bassi, con il baricentro basso,palla che gira veloce e ribaltamento di fronte con Ronaldo e Bernardeschi che accelerano...

 

se giochiamo cosi vinciamo facile...anche con un paio di gol di scarto..

 

se decidiamo di metterla sul piano dell'intensità ci aprono in due..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi

L'Ajax recupera De Jong?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, Gurdjieff ha scritto:

Io mi stupisco che vi sorprendete...

Si sapeva che giocava De sciglio, a prescindere da tutto....

Allegri è questo, non sarà certo la partita contro l'atletico in casa che cambia le carta in tavola.

 

 

sinceramente ho sempre sperato in un cambio di mentalità, che sembra però non avvenire mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
Adesso, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

L'interpretazione alla partita sarà molto semplice in verità...

 

l'Ajax è una squadra che capitalizza quando gli dai campo negli ultimi metri...io mi aspetto una squadra molto corta e bassa, che riparte in contropiede...dobbiamo fare lo stesso tipo di partita che facemmo contro il BVB di Klopp qualche anno fa (o se preferisci del Napoli)...

 

dietro bassi, con il baricentro basso,palla che gira veloce e ribaltamento di fronte con Ronaldo e Bernardeschi che accelerano...

 

se giochiamo cosi vinciamo facile...anche con un paio di gol di scarto..

 

se decidiamo di metterla sul piano dell'intensità ci aprono in due..

avrebbe senso mettendo costa dal 1' in campo al posto di un manzo chiaramente fuori forma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31319 messaggi
Adesso, Ivo10 ha scritto:

 

Barzagli ha giocato 2 partite quest'anno e rugani a inizio anno poco anche lui, anche per infortunio, di fatto giocavano sempre Chiellini e Bonucci.

 

Ma veramente dobbiamo rimpiangere un giocatore che si rifiutava di entrare in campo e che a 31 anni è andato in Qatar?

 

Si, lo rimpiango quando dietro Chiellini e Bonucci ci sono Rugani che è inadeguato, Barzagli che ormai vale quanto me e Caceres che è sempre rotto.

 

E ripeto, questa decisione di Benatia (qualora fosse vera, visto che di ufficiale non si è detto nulla) è frutto di una gestione pessima.

Ed ha fatto bene ad andarsene.

Poi che sia andato in Qatar a prendere petrodollari è un altro discorso.

 

Ma, ripeto ancora, non è Benatia il problema. Sti gran c***i di Benatia.

Il problema è con chi lo sei andato a sostituire.

 

Idem un CC corto con Marchisio rescisso il 31 agosto che ha richiesto si vari Matuidi e Pjanic di correre come dei pazzi per 7 mesi e non riposare MAI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

 

sinceramente ho sempre sperato in un cambio di mentalità, che sembra però non avvenire mai

con quello? aspetta e spera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi

Cancelo o impara a difendere o aspetta l'arrivo di un allenatore che impone di giocare con il baricentro alto..ma lo impone in modo tattico e sistematico..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
Adesso, roccosiff ha scritto:

 

sinceramente ho sempre sperato in un cambio di mentalità, che sembra però non avvenire mai

 

Aspetta e spera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
1 minuto fa, Lucypher ha scritto:

avrebbe senso mettendo costa dal 1' in campo al posto di un manzo chiaramente fuori forma...

Costa secondo me entra quasi sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2016
7787 messaggi
Adesso, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Cancelo o impara a difendere o aspetta l'arrivo di un allenatore che impone di giocare con il baricentro alto..ma lo impone in modo tattico e sistematico..

 

il senso di prendere cancelo e spendere sti soldi allora qual è? oltretutto per darlo a un allenatore che gli preferisce desci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi
Adesso, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Costa secondo me entra quasi sicuramente

gli ultimi 10/15 minuti? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2013
3080 messaggi
2 minuti fa, - Ra - ha scritto:

 

Si, lo rimpiango quando dietro Chiellini e Bonucci ci sono Rugani che è inadeguato, Barzagli che ormai vale quanto me e Caceres che è sempre rotto.

 

E ripeto, questa decisione di Benatia (qualora fosse vera, visto che di ufficiale non si è detto nulla) è frutto di una gestione pessima.

Ed ha fatto bene ad andarsene.

Poi che sia andato in Qatar a prendere petrodollari è un altro discorso.

 

Ma, ripeto ancora, non è Benatia il problema. Sti gran c***i di Benatia.

Il problema è con chi lo sei andato a sostituire.

 

Idem un CC corto con Marchisio rescisso il 31 agosto che ha richiesto si vari Matuidi e Pjanic di correre come dei pazzi per 7 mesi e non riposare MAI.

 

Il mercato di gennaio è questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Cancelo o impara a difendere o aspetta l'arrivo di un allenatore che impone di giocare con il baricentro alto..ma lo impone in modo tattico e sistematico..

 

Quando De sciglio farà una partita decente in europa e saprà superare la metà campo avversaria come fanno tutti i terzini delle big europee, allora forse potremmo panchinare Cancelo per lui.

 

I limiti di Cancelo ( che li ha per carità ) sono comunque meno dannosi di quelli di De sciglio, soprattutto in europa, dove non puoi permetterti un esterno difensivo bloccato e totalmente INUTILE.

Di sicuro con Allegri non si va lontano con questa mentalità.

Modificato da Gurdjieff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Szczesny

De Sciglio - Bonucci - Rugani - Alex Sandro

Bentancur - Pjanic - Matuidi

Bernardeschi - Mandzukic - Ronaldo


Insomma andiamo là per non prenderle

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi

Domani il risultato della partita passa tra i piedi di Bonucci e Pjanic e dalla condizione fisica di CR7

 

bisogna essere bravi ad uscire dalla prima linea di pressing e a velocizzare le verticalizzazioni verso gli attaccanti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

Mi sa che ci sarà da soffrire

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31319 messaggi
5 minuti fa, Charlesdexter ha scritto:

Io spero nel cambio di mentalità, del gol te ne fai poco se dopo aver perso due finali ed essere stato eliminato al novantesimo del secondo tempo a causa dei suoi timori continui a perseverare, nonostante la controprova ti dimostri che devi attaccare, offendere, importi.

 

Il cambio di mentalità avverrà solo se cambi allenatore, straniero possibilmente.

L’unico italiano che già è un po’ più sfrontato ed ha una buona filosofia di calcio (e comunque non mi fa impazzire sia chiaro) è il tutato londinese.

 

Tutti gli altri fanno questo meraviglioso tiki taka all’indietro che ti porta dall’essere a ridosso dell’area avversaria al ritrovarti nella tua a “””fare gioco””” col portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31319 messaggi

Prego affinché Pjanic stia bene rivedendo la formazione di Sky.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22534 messaggi
1 minuto fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

E basta con sta c**** di partita dell'Atletico...non c'entra un c**** la partita con l'Atletico e l'Ajax e i Colchoneros giocano in maniera praticamente OPPOSTA...

 

Non voglio criticare Allegri o esaltare Allegri. Cerco di mantenere un equilibrio senza schierarmi. La stagione è ottima. Con qualche incidente  di percorso secondo me evitabile, ma comprensibile. 

 

Però ti chiedo una cosa. 

 

In ogni partita ci facciamo mille pippe mentali pensando a come giocano gli avversari. Che è giusto. È esattamente quello che farà Allegri per preparare la partita. Ed è il più indicato per farlo. 

 

Il problema è che i suoi estimatori più ortodossi, per giustificare alcune scelte, finiscono per cadere nelle contraddizioni più assurde. 

 

Prima di Atletico Juve, quando mi chiedevo perché mettere De Sciglio al posto di Cancelo, mi rispondevano MA È OVVIO, L'ATLETICO È PERICOLOSISSIMO NELLE RIPARTENZE 

 

Adesso leggo che è ovvio mettere De Sciglio, perché l'Ajax attacca più dell'Atletico. WTF? 

 

Insomma, Cancelo non può giocare contro le squadre che si difendono e ripartono, e non può giocare contro le squadre offensive. In entrambi i casi De Sciglio garantisce più sicurezze. Bene. 

 

Quindi Cancelo quando c**** può giocare? Qualcuno me lo sa spiegare? 

 

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2008
1094 messaggi
Inviato (modificato)

Senza chiellini ero certo in Sandro al posto di Spinazzola (giusto) e quasi sicuro De Sciglio al posto di Cancelo, è non c'è comunque da disperarsi per questo..Chiellini è il CR7 della difesa e sposta gli equilibri, il problema è che dovrebbe avere il coraggio di mettere subito Kean per Mandzukic, loro giocano, hanno terzini che salgono, un centrale che imposta e si propone, sarebbe fondamentale uno che attacca la profondità.

 

il mio timore è che con il tridente mandzu-cr7-berna ci ritroveremo con il primo a fare di sponda, CR7 al rientro a cui non si può chiedere di fare 20 scatti sul filo del fuorigioco e berna che rinculerà a metacampo e la squadra che non riuscirà a salire

 

speriamo bene

Modificato da Ksajural

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...