Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - "Quart. Fin. Rit.." ] Juventus F.C. - A.F.C. Ajax 1-2

Recommended Posts

Joined: 28-Sep-2006
71649 messaggi

Ha fatto mancare a Ronaldo le semifinali dopo 8 volte di fila 

 

Per me questo è già abbastanza per l’esonero, se Agnelli lo tiene qui è un folle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71649 messaggi
5 minuti fa, planet_nl ha scritto:

si ricordo (tottenham), pensavo di essere tra i pochi a non veder nulla di positivo in quel doppio confronto

cmq in genere chi ci elimina arriva lontano sefz

.

 

In quel doppio confronto giocammo 30 minuti a Torino e 10 a Londra (io ero a Wembley e onestamente fu un tiro al bersaglio)

Qualcuno fece passare Allegri come genio per quel passaggio del turno 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi

non era meglio rischiare chiellini e costa? c'e li siamo conservatiii jeeee per farne cosa

 

Chiellini pure al 20% lo usavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2010
16537 messaggi

La cosa che dovrebbe essere fatta notare che abbiamo corso 2km in meno dell ‘ Ajax eppure a occhio nudo sembrava che stessimo fermi .Ecco quando parlo di idea di gioco cosa dico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
Adesso, TorinoGobba_1897 ha scritto:

 

In quel doppio confronto giocammo 30 minuti a Torino e 10 a Londra (io ero a Wembley e onestamente fu un tiro al bersaglio)

Qualcuno fece passare Allegri come genio per quel passaggio del turno 

il capolavoro tattico.

che presa in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12386 messaggi

Provo una analisi a freddo 
Partita da dividere nettamente in due parti.

La prima in cui senza creare gran che avevamo tenuto il campo abbastanza bene con la mossa (vincente) di schermare de jong con dybala. Sembravamo aggressivi (diverse palle recuperate e pressing anche sul portiere..) e anche dietro avevamo rischiato pochissimo. Trovato il vantaggio arriva il pari fortunoso loro ma alla fine la partita era tutta da giocare e nonostante le prestazioni indecorose di Bernardeschi e Pjanic avevamo tutto in mano.

Secondo tempo invece ci hanno massacrati, non so se è dipeso dal cambio dybala/kean che ha lasciato piena libertà a de jong e dal fatto che qualitativamente nel palleggio ci sono superiori ( ho visto fare delle azioni palla a terra con dei controlli che dai nostri matuidi, berna, pjanic e co. non ho mai visto fare), dal nostro calo fisico (squadra con l'età media più alta della champions contro la più giovane) oppure dal fatto che ci siamo cacati addosso (la sensazione dal vivo l'ho avuta con tutto lo stadio che gli andava dietro...).

Fatto sta che non penso, ad esempio come molti hanno scritto, che per il tipo di partita che è stata cancelo al posto di de sciglio avrebbe cambiato un gran che.

Ultima considerazione sul piano mentale: questa Coppa per l'ambiente è una ossessione ed i giocatori quando vanno in campo purtroppo lo sentono. Ieri si è visto palesemente. Dopo il pari tutto lo stadio credeva che loro passassero e questa insicurezza l'avevano anche i giocatori in campo.

Per il futuro sinceramente vedo tanti giocatori inadeguati al calcio moderno. La delusione più grande almeno per me Pjanic. davvero non me l'aspettavo così. Surclassato da van de beek e de jong e capace solo di passare la palla a tre metri.

Cambiare l'allenatore può servire a dare una scossa all'ambiente sicuramente...ma temo non basti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2008
12386 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

non era meglio rischiare chiellini e costa? c'e li siamo conservatiii jeeee per farne cosa

 

Chiellini pure al 20% lo usavo

si ecco bella idea del c**** non rischiarlo

Modificato da Lemon11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
13 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ettore io ti stimo tantissimo, ma su Allegri sbagli clamorosamente. Che poi Allegri comprende il suo devastante staff.

Il fatto è che (non tu eh sia chiaro, ma in generale) vi soffermate solo sul fatto che un utente stimi l'allenatore, e di conseguenza sia d'accordo in toto con tutto quello che fa a prescindere. Allegri fa errori, ne più, ne meno, di qualsiasi altro allenatore nel mondo del calcio. Nessuno è immune da errori in questo sport, nessuno. E sugli errori che fa, mi troverai sempre pronto se necessario a discuterne. Per quanto riguarda il resto, io a questo allenatore non ho nulla da rimproverare, a cominciare dal quel giorno di luglio del 2014 che ce lo siamo ritrovato qui per caso. Chi arriverà probabilmente continuerà a fare errori perché nessuno li evita, speriamo che perlomeno chi verrà ne faccia tanti quanti l'attuale mister, e cioè pochi, per quanto a volte possano essere stati dolorosi, perché vorrebbe dire che comunque sempre in alto stai. Sui giocatori che verranno (perché ne servono, eccome ne servono, se vuoi portarla a casa) vedremo cosa succederà, ora come ora, è troppo presto. Ma saranno sempre scelte societarie, non certo di mister vari che vengano qui a dettare legge, quindi chiunque verrà si prenderà il malloppo, che sarà buono sicuramente, non ho dubbi su questo, ma funzionale al suo gioco? Questo è altro paio di maniche...ma ovviamente vedremo, ora è davvero troppo presto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
7 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Provo una analisi a freddo 
Partita da dividere nettamente in due parti.

La prima in cui senza creare gran che avevamo tenuto il campo abbastanza bene con la mossa (vincente) di schermare de jong con dybala. Sembravamo aggressivi (diverse palle recuperate e pressing anche sul portiere..) e anche dietro avevamo rischiato pochissimo. Trovato il vantaggio arriva il pari fortunoso loro ma alla fine la partita era tutta da giocare e nonostante le prestazioni indecorose di Bernardeschi e Pjanic avevamo tutto in mano.

Secondo tempo invece ci hanno massacrati, non so se è dipeso dal cambio dybala/kean che ha lasciato piena libertà a de jong e dal fatto che qualitativamente nel palleggio ci sono superiori ( ho visto fare delle azioni palla a terra con dei controlli che dai nostri matuidi, berna, pjanic e co. non ho mai visto fare), dal nostro calo fisico (squadra con l'età media più alta della champions contro la più giovane) oppure dal fatto che ci siamo cacati addosso (la sensazione dal vivo l'ho avuta con tutto lo stadio che gli andava dietro...).

Fatto sta che non penso, ad esempio come molti hanno scritto, che per il tipo di partita che è stata cancelo al posto di de sciglio avrebbe cambiato un gran che.

Ultima considerazione sul piano mentale: questa Coppa per l'ambiente è una ossessione ed i giocatori quando vanno in campo purtroppo lo sentono. Ieri si è visto palesemente. Dopo il pari tutto lo stadio credeva che loro passassero e questa insicurezza l'avevano anche i giocatori in campo.

Per il futuro sinceramente vedo tanti giocatori inadeguati al calcio moderno. La delusione più grande almeno per me Pjanic. davvero non me l'aspettavo così. Surclassato da van de beek e de jong e capace solo di passare la palla a tre metri.

Cambiare l'allenatore può servire a dare una scossa all'ambiente sicuramente...ma temo non basti

giusto tutto

nel calcio moderno servono giocatori tecnici e capaci di saltare l'uomo

in rosa ne vedo pochissimi

urge svecchiare la rosa ma i rinnovi messi in atto mi fanno pensare a tutt'altro

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi

umiliante 

57083585_2458873580841763_5227799588139696128_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
1 minuto fa, Azathoth ha scritto:

umiliante 

57083585_2458873580841763_5227799588139696128_n.jpg

 

non ci voleva lui per capirlo, bastava aver visto la loro partita a Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2006
9141 messaggi
18 minutes ago, TorinoGobba_1897 said:

 

In quel doppio confronto giocammo 30 minuti a Torino e 10 a Londra (io ero a Wembley e onestamente fu un tiro al bersaglio)

Qualcuno fece passare Allegri come genio per quel passaggio del turno 


La nostra fortuna e' che quel rimpallo finale non entro'. 

E che il tottenham e' atavicamente portato per perdere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi

Considerazione preliminare:

 

Ci hanno massacrati fisicamente.. Ne avevano più di noi, c'è poco da fare, finché siamo riusciti a correre come loro, nel primo tempo, hanno fatto soll il gol peraltro molto fortunoso. Però nel secondo tempo ci hanno sovrastato sul piano atletico.

 

Parto:

Questa stagione ci ha consegnato una certezza: Scesni, ripartire da lui come sostituto dell'immenso Gigi, se siamo stati in gioco fino a ieri al 67esimo lo dobbiamo a lui.

 

La difesa: Ci serve un leader in difesa, che in questo momento è solo Chiellini.. Ma Chiellini non è eterno e va per i 35, Bonucci è un ottimo difensore se a fianco ha un leader, ieri con Rugani a fianco ha fatto ridere. E' il reparto su cui bisogna investire, Rugani va bene per fare il quarto, ma in queste partite deve giocare un BIG con la B maiuscola. 

Capitolo terzini, io li terrei tutti, ad una condizione, De Sciglio è una RISERVA, deve giocare al massimo nelle partite in campionato contro squadre dall quinta in giù. A livello offensivo è nullo ed a livello difensivo è solo tattica, lo salta pure mio nonno.

 

Centrocampo: Serve un leader tecnico, che non è Pjanic, visto che è indecente quanto si affrontato queste partite. Matuidi va bene, ma deve giocare 30 partite all'anno, non di più.. E' arrivato ad aprile con 43 partite sulle gambe e, come lo scorso anno, è arrivato cotto a marzo. Bentancur ce lo teniamo e pure stretto e bisogna ripartire da Emre Can, calciatore fantastico, ieri ha retto il centrocampo praticamente da solo!! Ramsey va bene, ma serve uno abituato al comando, come Eriksen o come Pogba.. Pure come Kroos volendo, ma serve. 

 

Attacco: Dietro Ronaldo il nulla.. In Coppa nelle ultime 4 partite ha segnato solo lui, Dybala è da spedire sulla luna, chiunque sia l'allenatore, Douglas con lui.. Mi tento Mario, Kean e Bernardeschi per la duttilità, ma deve arrivare uno che fa gioco e la butta dentro (e che non si caghi addosso nelle partite che contano).

 

Capitolo allenatore, io sono un estimatore di Allegri, ma è ora che vada. Il suo ciclo credo sia terminato, i calciatori dopo un pò vanno ri-stimolati come quando andò via Conte ed arrivò lui, spero che in società e lui stesso lo abbiano capito. Il sostituto? Spero sia Pep, ma allo stato attuale mi farei andare bene anche Deschamps o un emergente come Ten Hag

  • Like 7
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
7 minuti fa, Azathoth ha scritto:

umiliante 

57083585_2458873580841763_5227799588139696128_n.jpg

 

Purtroppo ha ragione... non abbiamo creato occasioni da Gol... 

 

non abbiamo sviluppo un azione...davanti sopravvalutati in una maniera incredibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22532 messaggi
3 minuti fa, Azathoth ha scritto:

umiliante 

57083585_2458873580841763_5227799588139696128_n.jpg

 

Già all'andata lo avevo detto. 

 

Quando l'Ajax vinse 1-4, il Real fece il 65% di possesso palla e 20 tiri. 

 

Praticamente sfruttarono le ripartenze. 

Era un Real Madrid a ciclo ampiamente finito, morto, distrutto. Ma non si sarebbero mai fatti dominare dall'Ajax. 

 

Con noi, invece, hanno dominato i 180 minuti come se fossimo noi la squadra di ragazzini. 

 

All'andata feci notare l'enorme differenza. Scrissi che giocando così, 8 volte su 10 perdi la partita. Che il risultato di 1-1 era una fortuna.

 

Mi dissero che il calcio non era per me, che era uno sport più complesso basato sulle sfumature e non sui numerini, che io non potevo capirlo. E che rigiocandola 10 volte avremmo vinto noi 10 volte. Certo. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2013
41 messaggi
4 ore fa, MJ23 ha scritto:

La cosa più grave non è l'eliminazione, lo è molto di più la riconferma di Allegri. Quella vista ieri è stata solo l'ennesima partita giocata da cani sotto la sua gestione, ma tanto passa sempre tutto in cavalleria. E se poi arriva Agnelli e ci spiega che va tutto bene, che bisogna fare i complimenti agli altri (per carità giustissimo) e che la Juve onestamente non poteva fare di più, allora questo non lo accetto. Tutto sto teatrino mi è davvero indigesto, molto più della stessa sconfitta. La rosa è i giocatori sono stati gestiti malissimo, partendo dalla esclusione di Benatia, che poi alla fine ha chiesto (giustamente) di essere ceduto. E ci siamo ritrovati a giocare con Rugani che non è stato minimamente all'altezza della situazione, e con Caceres mezzo rotto. Una marea di indisponibili (come ogni anno) una squadra che da sempre fatica a fare gioco e si affida costantemente ai colpi dei singoli. Senza Ronaldo saremmo andati a casa molto prima. Zero coralità - gli olandesi ci hanno insegnato calcio - zero idee di come muovere palla e giocatori in velocità. L'unica arma che abbiamo contro le squadre più organizzate: allargare il campo è cross all'infinito. Questo siamo, né più né meno. Quindi non mi sta assolutamente bene che passi l'idea che non si poteva fare di più, perché questo significa prendere per il c**o I tifosi. La Juve ha una rosa nettamente superiore all'Ajax, ma in due gare questo non si è visto minimamente per i motivi sopra citati. Era doveroso a questo punto cambiare guida tecnica e staff, così come lo sarebbe stato dopo la finale persa col Real. Le due gare hanno un minimo comune denominatore, nessuno ci ha fatto caso? Eppure i limiti sono sempre gli stessi, e anche il manico. La squadra in gare di questo tipo dura 30 minuti, finché corre. Per il resto facciamo fatica anche a fare 3 passaggi di fila. E mi può star bene tutto, ma non accetto la supercazzola finale per giustificare un fallimento simile. Perché di questo si tratta. 

Analisi perfetta. Solo Gasperini (in Italia) e' in grado di far giocare una squadra ai ritmi simili a quelli dell'Ajax. Per di più valorizzerebbe giovani interessanti. Sarebbe perfetto per una rifondazione e per voltare pagina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1897 messaggi
1 ora fa, Milo74 ha scritto:

 

Prova anche a raccontare a quelli che “andate al circohhh” come diamine giocavamo NOI.

 

C’è una memoria corta abissale.


a livello di gioco la prima juve di Conte è la più bella che io ricordi dai tempi di quella di Lippi.
giocando con Pepe, Giaccherini e Mitra Matri.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Azathoth ha scritto:

umiliante 

57083585_2458873580841763_5227799588139696128_n.jpg

il real ha creato molto di più si sono mangiati molti gol

 

questi qua hanno subito due tiri solo perchè c'er ronaldo

 

CON L'AJAX RIPETO non il Real barcellona tipo fusione

 

 

comunque mi stanno sul c**** in una maniera assurda

Modificato da Cr7.Michele. Juve37

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Bof, quante manfrine state facendo.

 

Non è la prima e non sarà l'ultima figuraccia di questa squadra in coppa.

 

Ne abbiamo vinte 2 in 64 edizioni, sono 23 anni dall'ultima: capirai che dramma uscire ai quarti.

 

Prima vi renderete conto che questa squadra in Champions è un bluff da sempre e che rimarrà sempre un Benfica più forte, prima avrete pace con voi stessi.

 

Questa squadra, intesa come insieme di società, staff tecnico e giocatori, non è mai stata e mai sarà in grado di vincere questa competizione.

 

Le vostre sono solo illusioni collettive.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi
1 minuto fa, Federico_Munerati ha scritto:

Bof, quante manfrine state facendo.

 

Non è la prima e non sarà l'ultima figuraccia di questa squadra in coppa.

 

Ne abbiamo vinte 2 in 64 edizioni, sono 23 anni dall'ultima: capirai che dramma uscire ai quarti.

 

Prima vi renderete conto che questa squadra in Champions è un bluff da sempre e che rimarrà sempre un Benfica più forte, prima avrete pace con voi stessi.

 

Questa squadra, intesa come insieme di società, staff tecnico e giocatori, non è mai stata e mai sarà in grado di vincere questa competizione.

 

Le vostre sono solo illusioni collettive.

 

segui "il redpillatore" anche te? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46569 messaggi
10 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Considerazione preliminare:

 

Ci hanno massacrati fisicamente.. Ne avevano più di noi, c'è poco da fare, finché siamo riusciti a correre come loro, nel primo tempo, hanno fatto soll il gol peraltro molto fortunoso. Però nel secondo tempo ci hanno sovrastato sul piano atletico.

 

Parto:

Questa stagione ci ha consegnato una certezza: Scesni, ripartire da lui come sostituto dell'immenso Gigi, se siamo stati in gioco fino a ieri al 67esimo lo dobbiamo a lui.

 

La difesa: Ci serve un leader in difesa, che in questo momento è solo Chiellini.. Ma Chiellini non è eterno e va per i 35, Bonucci è un ottimo difensore se a fianco ha un leader, ieri con Rugani a fianco ha fatto ridere. E' il reparto su cui bisogna investire, Rugani va bene per fare il quarto, ma in queste partite deve giocare un BIG con la B maiuscola. 

Capitolo terzini, io li terrei tutti, ad una condizione, De Sciglio è una RISERVA, deve giocare al massimo nelle partite in campionato contro squadre dall quinta in giù. A livello offensivo è nullo ed a livello difensivo è solo tattica, lo salta pure mio nonno.

 

Centrocampo: Serve un leader tecnico, che non è Pjanic, visto che è indecente quanto si affrontato queste partite. Matuidi va bene, ma deve giocare 30 partite all'anno, non di più.. E' arrivato ad aprile con 43 partite sulle gambe e, come lo scorso anno, è arrivato cotto a marzo. Bentancur ce lo teniamo e pure stretto e bisogna ripartire da Emre Can, calciatore fantastico, ieri ha retto il centrocampo praticamente da solo!! Ramsey va bene, ma serve uno abituato al comando, come Eriksen o come Pogba.. Pure come Kroos volendo, ma serve. 

 

Attacco: Dietro Ronaldo il nulla.. In Coppa nelle ultime 4 partite ha segnato solo lui, Dybala è da spedire sulla luna, chiunque sia l'allenatore, Douglas con lui.. Mi tento Mario, Kean e Bernardeschi per la duttilità, ma deve arrivare uno che fa gioco e la butta dentro (e che non si caghi addosso nelle partite che contano).

 

Capitolo allenatore, io sono un estimatore di Allegri, ma è ora che vada. Il suo ciclo credo sia terminato, i calciatori dopo un pò vanno ri-stimolati come quando andò via Conte ed arrivò lui, spero che in società e lui stesso lo abbiano capito. Il sostituto? Spero sia Pep, ma allo stato attuale mi farei andare bene anche Deschamps o un emergente come Ten Hag

 

 

tutto perfetto ma davanti chi prenderesti ? uno prendibile che segna chi sarebbe? 

 

a cc ci vuole uno di questi tre, eriksen pogba e kroos (ultima scelta per i miei gusti)

 

in difesa urge de ligt , subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Bof, quante manfrine state facendo.

 

Non è la prima e non sarà l'ultima figuraccia di questa squadra in coppa.

 

Ne abbiamo vinte 2 in 64 edizioni, sono 23 anni dall'ultima: capirai che dramma uscire ai quarti.

 

Prima vi renderete conto che questa squadra in Champions è un bluff da sempre e che rimarrà sempre un Benfica più forte, prima avrete pace con voi stessi.

 

Questa squadra, intesa come insieme di società, staff tecnico e giocatori, non è mai stata e mai sarà in grado di vincere questa competizione.

 

Le vostre sono solo illusioni collettive.

fa figo gonfiare il petto davanti a milanisti e prescritti ma la verità è che loro storicamente sono sempre state meglio di noi in CL

poi possiamo vantarci di aver vinto tutti i trofei europei ma conta fino ad un certo punto

in cosa siamo superiori a loro?in Italia e nell'Europa di serie B

ecco l'EL credo sia la nostra giusta dimensione

Modificato da Azathoth

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
1 minuto fa, anr83ra ha scritto:

Illusioni create e fomentate dagli stessi che ieri si presentano ai microfoni parlando di "Ranking europeo" e "obiettivi prefissati raggiunti"... non è che il film ce lo siamo inventati noi dal nulla.

non ci cascate ragazzi

è politica applicata al calcio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46569 messaggi
1 minuto fa, Azathoth ha scritto:

fa figo gonfiare il petto davanti a milanisti e prescritti ma la verità è che loro storicamente sono sempre state meglio di noi in CL

poi possiamo fregiarci il petto di aver vinto tutti i trofei europei ma conta fino ad un certo punto

in cosa siamo superiori a loro?in Italia e nell'Europa di serie B

ecco l'EL credo sia la nostra giusta dimensione

 

mah avrei dei dubbi pure su quello secondo chi incontri. Pensi che se avessimo incontrato un Arsenal come i vesuviani avremmo vinto agilmente ? dubito sai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2008
956 messaggi

E se tutto ciò non fosse altro che una maledetta maledizione.....???

Sto naturalmente esasperando la situazione....Ma al di là di tutti i meriti possibili dell'Ajax, dei demeriti della Juventus.... subire il gol del pareggio così come e quando avvenuto.... la SFIGA ci vede benissimo :.oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...