Vai al contenuto
Bradipo76

Uno stop, non una fine

Recommended Posts

Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
2 minuti fa, Maxel ha scritto:

uno stop per la Juve... una fine per Max Allegri ma evidentemente il nostro presidente non la pensa così.... evidentemente per la nostra dirigenza non è chiaro ciò che per il 99% di noi tifosi è lampante.

Sono nell'uno per cento. Con con convinzione.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
506 messaggi
3 minuti fa, Azathoth ha scritto:

La Juve di Lippi ha segnato 2 goal su azione in 4 finali...che dominio sarebbe?manca sempre qualcosa,sempre...

inviato da Yuggoth
 

Un certo Ferguson disse che prendeva quella squadra ad esempio. Poi a quelle finali ci arrivo' dominando, quello che manco' fu un rigore grosso come una casa nella finale con il Dortmund e un fischio dell'arbitro al fuorigioco plateale di Mjatovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
6 minuti fa, Fabri Liv ha scritto:

Dunque, premesso che non si può giocare una partita dei quarti di champions senza Chiellini e Mandzukic, senza Douglas Costa e Cuadrado, cioè abbiamo avuto una sfiga pazzesca ad avere tutti questi infortunati assieme; premesso che Rugani e De Sciglio non sono da Juve e non danno alcuna sicurezza; e premesso che la sostituzione di Dybala, massacrato dai macellai dell'Ajax, con Kean ha allungato la squadra perché Kean non rientra e in attacco è un flop se non gioca contro squadrette italiane di bassa classifica ... premesso tutto questo, nessuno ha il coraggio di dire che l'arbitro francese è stato semplicemente vergognoso, almeno 4 falli da dietro degli ajaxiani non sanzionati col giallo (ma cartellino subito pronto per Emre Can e Ronaldo), ha intimidito la Juve col voler rivedere al Var un gol nitido come quello di Ronaldo, senza accorgersi che lo scontro era solo fra quei cogl...i della difesa scalcagnata dell'Ajax, e ha negato un rigore per fallo di mani "da manuale" nel finale che avrebbe visto anche un cieco senza nemmeno rivederlo al var: dunque con quest'arbitro occorreva una juve al 100 per 100 anche negli effettivi, perché la partita era  segnata. L'Ajax è una squadra mediocre di picchiatori pompata dagli arbitri, juve migliore del mondo se al 1000 per 100 degli effettivi e non tartassata dagli arbitri.

 

Non si può dire "post da ricovero immediato", perché sarebbe offensivo e scorretto.

Però lo si può pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62791 messaggi

Ho ancora il mal di testa per ieri sera... Non so se già è stata evidenziata come statistica, ma nelle ultime sei partite di questa CL ne abbiamo vinta una sola, una pareggiata e quattro perse... inoltre su sei gol fatti, 5 li ha segnati solo Ronaldo, credo che sono dati che dovrebbero far riflettere su atteggiamento, qualità del gioco e dei giocatori per essere veramente competitivi a questi livelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
1 ora fa, xqaz69 ha scritto:

Uno stop non una fine...... a Roma lo dicono tutti gli anni riferendosi al campionato!

 

Siamo esattamente come i romanisti, infatti.

Non appena le cose vanno male chiediamo la testa di tutti. Loro lo fanno con Pallotta, noi lo facciamo con Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4694 messaggi

Il punto è che questo stop dura da 23 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
10 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Quest'anno bisognava vincerla, al massimo uscire con il barcellona e forse con il city. Uscire con l'ajax di sti ragazzini è un fallimento.

Ma se poco poco i ragazzini vincono la coppa, umiliando nell'ordine eventualmente City e Barcellona, questi giudizi di fallimento sarebbero confermati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
58 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Sono nell'uno per cento. Con con convinzione.

Cambia poco che tu sia con con convinto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

Juve, il k.o. costa 13 milioni
In Borsa crollo del 24%

Il mancato accesso alle semifinali porta a un mancato incasso potenziale di premi Uefa fino a 33 milioni. Titolo inizialmente sospeso a Piazza Affari. Rallentamento per il piano di sviluppo

  • 0
  •  
17 APRILE 2019 - MILANO
 
Cristiano Ronaldo, 34 anni, e il presidente della Juventus Andrea Agnelli, 43. Getty

Cristiano Ronaldo, 34 anni, e il presidente della Juventus Andrea Agnelli, 43. Getty

La Juventus brucia 13 milioni e rinuncia a un potenziale incasso fino a 33 milioni. E’ questo l’effetto economico, in termini di premi Uefa, dell’eliminazione per mano dell’Ajax ai quarti di Champions League. In Borsa il titolo bianconero ha fatto segnare -24% nelle prime battute, è stato sospeso e poi riammesso. Ma l’uscita di scena può comportare anche – e questo è l’aspetto più significativo – un rallentamento del piano di crescita quinquennale varato dal club e imperniato attorno all’acquisto dell’icona Cristiano Ronaldo. La Juve esce dalla Champions con un incasso di circa 94 milioni, in termini di premi Uefa: 30 dai risultati storici, 26 dalla partecipazione e dai risultati ai gruppi , 20 da ottavi e quarti e circa 18 dal market pool. L’accesso alle semifinali avrebbe portato in cassa i 12 milioni del bonus più un altro milione dal market pool (per la quota relativa al numero di partite disputate in stagione): totale 13 milioni, oltre a un altro incasso al botteghino, di oltre 5 milioni. Vincere la coppa avrebbe fatto schizzare i premi complessivi a 127 milioni, da qui il mancato incasso potenziale di 33.
 
PUBBLICITÀ
CONSEGUENZE — Soldi che avrebbero aiutato a riequilibrare una gestione molto appesantita dai costi dell’ultima campagna acquisti (nel primo semestre gli stipendi sono aumentati del 35%, gli ammortamenti del 47%): l’esercizio al 30 giugno è previsto in perdita. Ma ci sono conseguenze, non quantificabili, sui tempi del progetto di espansione globale. Ronaldo doveva servire alla Juve per migliorare la sua competitività in Champions, cioè arrivare fino in fondo e possibilmente vincerla, e per far impennare il fatturato del club, una volta che fosse stato percepito davvero come una big del calcio mondiale. La mancata permanenza del marchio Juve nei mercati internazionali della fase clou della Champions, da qui a giugno, non sarà indolore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)

fa malissimo.

 

allenatore non all'altezza. rosa sopravvalutata. società non mentalizzata per vincere in europa.

 

non lo so. ad oggi non mi interessa. so solo che il colpo è stato durissimo e ci metterò un pò per incassarlo.

 

ieri di poteva e si doveva passare. il problema è che ad ogni "ci riproviamo" la pressione aumenta ed arriviamo sempre più cacati.

 

io non so se Agnelli ieri parlava a caldo e poi cambierà idea. vuole continuare con Allegri? va benissimo, ma che risolvano definitivamente la questione preparazione atletica perchè con una rosa profondissima andiamo sempre in difficoltà e non gestiamo ritmi alti per più di un tempo.

 

che la preparazione atletica non sia all'altezza, o comunque entriamo in forma tra ottobre e dicembre, ovvero il tempo di allungare in campionato, a me non va bene.

 

noi camminiamo nel 90% delle gare. questo è pacifico.

 

e l'età è una scusa, perchè andiamo in difficoltà atletica più o meno contro chiunque, non solo contro i ragazzetti.

che poi se vedi che gente come cancelo. bernardeschi, dybala, tutta gente sotto i 26, fa fatica uguale allora si capisce che l'età non conta una cippa.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi

basta volerla vincere la champions e comportarsi di conseguenza.

La mentalità di questa società è invece sempre e comunque portata a vincere prima lo scudetto e poi  il resto vada come vada. E queste sono le conseguenze.

L'ultima coppa campioni l'abbiamo vinta perché ce ne siamo strafregati dello scudetto, le finali successive le abbiamo perse perché avevamo gli scontri decisivi per la matematica assegnazione a ridosso di partite importanti.

Il tecnico (e nonostante le s********e che si leggono su questo forum, questa considerazione coinvolge anche Conte) fa quello che la società vuole: la società mette prima lo scudetto di ogni cosa, e allora si proceda con lo scudetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

noi camminiamo nel 90% delle gare. questo è pacifico.

io direi 95% della partite... perchè dobbiamo gestire, avere equilibrio... intanto nel gioco quasi tutte le squadre ci dominano, anche Empoli e Genoa, poi in qualche modo si vince comunque grazie alle giocate dei singoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
2 ore fa, Azathoth ha scritto:

2 CL in 64 anni che esiste la competizione..la prima vinta coi morti e un rigore farlocco praticamente dopo 30 anni che esisteva sta coppa,sempre dopo le milanesi che già ne avevano 2 a testa in bacheca..la seconda vinta una dozzina di anni dopo solo grazie ad una papera del portiere e ai rigori...mai visto sta squadra dominare in Europa dall' inizio alla fine,sempre un eterna incompiuta...manco mi faccio il sangue amaro.
Non siamo,per mentalità tramandata da decenni,un club da CL...
Il record di finali perse sta lì a ricordarcelo..
Faremo la fine del Benfica probabilmente...pazienza,sempre forza Juve

inviato da Yuggoth
 

 

 

fino a qualche mese fa si diceva la stessa cosa dell'Ajax ("vecchia gloria"): ovvio che non hanno ancora vinto un catz, ma stanno lasciando una bella impressione. Non tutto è perduto :)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6149 messaggi
20 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Ma se poco poco i ragazzini vincono la coppa, umiliando nell'ordine eventualmente City e Barcellona, questi giudizi di fallimento sarebbero confermati?

Per me si, perchè avevamo una squadra superiore, esperta e dovevamo solo più concentrarci su quello. Fallimento in champions, non di tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Ma se poco poco i ragazzini vincono la coppa, umiliando nell'ordine eventualmente City e Barcellona, questi giudizi di fallimento sarebbero confermati?

 

non cambierebbe di un millimetro.

anzi ci sarebbe ancora più rammarico.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
26 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Ma se poco poco i ragazzini vincono la coppa, umiliando nell'ordine eventualmente City e Barcellona, questi giudizi di fallimento sarebbero confermati?

non lo faranno mai

 

escono in semifinale come il Monaco qualche anno fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5139 messaggi

Dopo uno stop, bisogna un po' staccare la spina e ripartire.  Ma è necessario riflettere su come arrivano certe delusioni.

 

Si ama sempre, la passione si trasforma, ma ognuno di noi ha bisogno di stimoli diversi. Stimoli che possono venire dall'acquisto di un nuovo campione, da un  cambio di rotta a livello tecnico, da una nuova proposta tattica. 

Ma mai, come quest'anno, le aspettative erano altissime. E, con aspettative alte, ci si aspetta ben altro. 

Invece, sono arrivato a vedere le partite in maniera "distaccata" (nei limiti del possibile), spesso annoiandomi da morire. E non voglio che questa apatia nei confronti della cosa che amo di più possa continuare. Perchè, vorrebbe dire, altri anni di partite sottotono, spettacoli spesso da lotta salvezza.

 

Perchè, noi siamo il Gotha del calcio e, come Gotha del Calcio, dobbiamo pretendere di più. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
2400 messaggi
10 ore fa, KM 91 ha scritto:

cosa deve pensare ? che basta ci sia lui in squadra e per magia si vince ? prima delle coppe di fila al real non mi pare vincesse ogni anno...

Intanto è uscito il primo articolo in cui si dice lui sia deluso e stia pensando di cambiare aria. Se confermano Allegri questo saluta e sarebbe un crollo verticale per noi. Un calcio in bocca vista l’autirevolezza del calciatore. Poi glielo chiedi te ad Agmelli se siamo una squadra europea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
12 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Non sono le mie parole, ma quelle di Del Piero, dette trenta secondi fa.

Faccio mie queste sue parole, in questo momento di grossa delusione.

nel modo piu sincero assoluto posso affermare che quella di ieri sera non è stata una delusione cosi grande come ad esempio fu quella dello scorso anno , o quella di cardiff , o quella agli ottavi col bayern ... perchè ieri almeno per quanto mi riguarda non mi ha sorpreso , e gia da ieri mattina ( verificabile nei miei post ) era un risultato che mi aspettavo , e andando indietro di qualche mese  , nella doppia sfida ci avrebbe eliminato anche il manchester , cosi come  a madrid ci ha preso a pallonate l'atletico , che forse con quel gol annullato a morata ( per me regolare) ci avrebbe probabilmente eliminato agli ottavi , riguardo le parole di del piero .... ste frasi del c****  da film americano le detesto .e chi ha speso 7/800 € di abbonamento per avere le prelazioni e vedere delle partite di coppa quest'anno si è divertito poco e probabilmente avrà le palle girate con ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4581 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Siamo esattamente come i romanisti, infatti.

Non appena le cose vanno male chiediamo la testa di tutti. Loro lo fanno con Pallotta, noi lo facciamo con Agnelli.

Io veramente non l'ho fatto e ne ho visti pochi (nessuno) farlo.....

Diverso il discorso su Allegri ma in questo caso mi sembra diverso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
Inviato (modificato)
13 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Non sono le mie parole, ma quelle di Del Piero, dette trenta secondi fa.

Faccio mie queste sue parole, in questo momento di grossa delusione.

 

 

Mah.

 

Per quanto mi riguarda, per quanto attiene al mio modo di vedere la Juve e Allegri, è una fine.

 

Ho sempre confidato sulla gestione di Allegri, ho sempre pensato che sacrificasse il "bel giuoco" e le tattiche sofisticate da santone/profeta della panca in cambio di un sano pragmatismo e della volontà di non sparare subito tutte le cartucce e di preservarle per quando più serve.

 

E qualche conferma me l'aveva data, le imprese sfiorate a Monaco 2016 e Madrid l'anno scorso, le due finali, tutto arrivando sempre in fondo con scudo e coppa Italia.

Pensavo sinceramente avesse sempre la situazione in pugno, e che la squadra difficilmente avrebbe potuto fare di più.

 

 

Già l'anno scorso con il finale di campionato col fiatone (scudo salvato a San Siro con l'ultimo cross) mi ha fatto vacillare.

 

 

Quest'anno ha avuto mesi e mesi per preparare la primavera di Coppa.

Avrebbe potuto addirittura rifare una preparazione a gennaio-febbraio come fossero luglio-agosto e poi ripartire a marzo come fosse settembre, il campionato era al sicuro e Coppa Italia e supercoppa si potevano anche lasciare.

Invece ci siamo trascinati tra una prestazione orribile e una oscena :261:, con la squadra che prima crollava nell'ultimo quarto d'ora, poi nell'ultima mezz'ora, poi nel secondo tempo, ora usciamo dal campo verso il 30°.

 

 

Probabilmente, come spesso accade, dopo un po' di anni mancano gli stimoli, non c'è più il fuoco, la fame, non lo so...ma mi pare che le prime stagioni (quelle si da 9 in pagella) siano un lontano ricordo e si proceda in un grigiore generale che impesta un po' tutto l'ambiente.

 

 

Per la mia fiducia nel mister ieri sera è stata una fine.

Modificato da Alexnumero10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20171 messaggi
3 ore fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

A me interessa che il progetto vada avanti, non credo ci siano le condizioni per abbattersi o buttar via quanto costruito fin qui. Contento che si prosegua con l'obbiettivo di essere protagonisti anche in Europa. Poi vincere o non vincere dipende da tanti fattori.

 

Anche da quello di provare a giocare a calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20171 messaggi
3 ore fa, mi consenta ha scritto:

Ma se poco poco i ragazzini vincono la coppa, umiliando nell'ordine eventualmente City e Barcellona, questi giudizi di fallimento sarebbero confermati?

 

Molto dipende da come vinci e da come perdi. Le vittorie e le sconfitte sono un mix di meriti e demeriti propri e altrui. Quando perdi soprattutto per demeriti tuoi la cosa fa più male; quando i demeriti si manifestano nonostante un potenziale enorme, il dolore lascia il passo all'incazzatura.

Purtroppo, come sempre in casa Juventus (e in casa di molti tifosi), vincere è l'unica cosa che conta....tranne quando si perde. In quel caso si sprecano se, ma, forse, a ben vedere, tenuto conto, scudetti, coppe italia, finali.....

Pazienza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2010
393 messaggi

Allora la delusione è tanta, ma voglio restare ottimista perché la squadra resta communque solida. 

In difesa non cambierei, aggiungerei un quarto buono ma non spenderei cifre folli. Alex Sandro va bene, Spinazzola sta crescendo e Cancelo imparera a difendere.

A centrocampo Emre Can è una bestia, Pjanic  sara discontinuo ma secondo me puo ancora essere utile alla causa. Quindi ci vuole assolutamente un centrocampista che crei gioco, l'ideale sarebbe Eriksen.

Senno in attacco teniamo Ronaldo, Kean, Bernardeschi. Se vendiamo Dybala ( a meno di cambiamento di allenatore dubito che si possa recuperare psicologicamente) e Douglas Costa possiamo permetterci due ottimi attaccanti ( Chiesa, Joao Felix o altri nomi capaci di fare assist, gol e contropiedi)

Insomma con due o tre aquisti mirati possiamo migliorare la qualita della rosa, ma ci vuole gente con i piedi buoni e la visione di gioco.

Infine si potrebbe anche varare l'opzione Juve Italia comprando Zaniolo, Chiesa, Tonali e Romagnoli il che sarebbe communque intrigante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...