Jump to content
Sign in to follow this  
Pinturicchio73

Quale Bomber?

Recommended Posts

Pinturicchio73    304
Tifoso Juventus
2,373 posts

Buongiorno a tutti i tifosi, altro risveglio amaro stamattina, come ormai è consuetudine in Europa, purtroppo. In questi casi è sempre la pancia che parla e il cervello resta un pò in disparte .asd Io però vorrei tentare di mettere da parte l'istinto e cercare di ragionare su come realmente possa essere innalzato il livello di questa squadra, a  parte tutti i discorsi sul gioco, sulla mentalità, sull'allenatore, e su tutto quello di cui si è discusso e si discute ampiamente.

Per me come la vedo io, vanno bene i discorsi sulla difesa e il centrocampo, ma l'anno prossimo sarà imprescindibile l'acquisto di un classico centravanti, un bomber, uno da almeno 20 gol l'anno e che faccia la differenza, soprattutto in Europa. Ceduto Higuain, la società ha forse pensato che Cr7 e Mandzukic potessero bastare. Ma Ronaldo non è mai stato un vero bomber, nè tanto meno Mandzukic. A noi servirebbe uno che abbia il gol nel sangue, che veda la porta anche di schiena, uno che magari non partecipa alla manovra ma che fa il mestiere di metterla dentro, proprio quello che ci sarebbe servito ieri sera.

Come? state pensando a Icardi? .asd io si, alla luce di come stanno andando le cose  lo prenderei al volo. E se non lui, uno come lui. 

La vostra idea?

L'Ultimo Juventino    2,298
Tifoso Juventus
19,737 posts

Hai preso il giocatore più forte del mondo per essere preso a pallate dall'Ajax.

Penso che la qualità della Rosa sia l'ultimo dei problemi....sappiamo tutti invece qual'e' il primo

Pinturicchio73    304
Tifoso Juventus
2,373 posts
12 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

Hai preso il giocatore più forte del mondo per essere preso a pallate dall'Ajax.

Penso che la qualità della Rosa sia l'ultimo dei problemi....sappiamo tutti invece qual'e' il primo

si ma Ronaldo ha 34 anni, potrà fare un altro anno, oltre non credo. Bisogna pensare anche in prospettiva

Paganese26    9,480
Tifoso Juventus
154,073 posts

Ok guardare in prospettiva ma guarda che Ronaldo viaggia ogni anno su una media di 40/50 gol l'anno se non è un bomber questo... il problema è che non siamo stati capaci di far rendere al meglio come gli anni precedenti chi gli sta al fianco,Dybala è un giocatore da 20/25 gol l'anno ma quest'anno a stento arriverà sui 15 mentre gli altri tridenti in giro per l'Europa riescono ad avere numeri importanti ogni singolo,Liverpool,Barcellona ecc secondo me abbiamo in attacco giocatori da questo potenziale

Ronaldo 35/45 gol l'anno

Dybala 20/25 gol l'anno

Mandzukic 10/15 gol l'anno

Bernardeschi 10/15 gol l'anno

Cuadrado e Costa sui 5/10 gol l'anno

Kean tutto da scoprire è a 6 in poche partite

Mentre i numeri ora ci dicono di Ronaldo a 26 gol Dybala 10 gol,Mandzukic 9 gol Bernardeschi 3/4 gol Cuadrado e Costa perennemente rotti... 

Bisogna saper sfruttare tutti e farli rendere al meglio altrimenti il Barcellona avrebbe dovuto far giocare solo Messi la davanti 

- Ra -    479
Tifoso Juventus
2,007 posts
11 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

si ma Ronaldo ha 34 anni, potrà fare un altro anno, oltre non credo. Bisogna pensare anche in prospettiva

Ma prospettiva di cosa precisamente?

Hai Ronaldo e Mandzukic a cui hai rinnovato un contratto pesantissimo fino al 2021, hai una difesa che dire vecchia è dire poco, hai un centrocampo corto e non all’altezza degli obiettivi che ti poni e siamo qui a parlare di prospettiva, lungimiranza e bomber da acquistare? E per farci cosa, considerando che già hai in casa uno come Kean che viene tenuto col freno a mano tirato e non lo si fa giocare nemmeno quando i suoi colleghi sono cadaverici?

Vuoi essere lungimirante?

Devi rifondare difesa e centrocampo, non comprare Icardi o chi per lui.

E soprattutto dovresti cambiare chi siede in panchina, magari alcuni di questi “vecchi” non solo non rinnoverebbe ma andrebbe via insieme a lui ed allora lì si può parlare di lungimiranza vera e propria.

Perchè se rinnovi i Mandzukic a vagonate di milioni fin quando avrà 35/36 anni allora inutile fare questi discorsi.

Pinturicchio73    304
Tifoso Juventus
2,373 posts
4 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Ok guardare in prospettiva ma guarda che Ronaldo viaggia ogni anno su una media di 40/50 gol l'anno se non è un bomber questo... il problema è che non siamo stati capaci di far rendere al meglio come gli anni precedenti chi gli sta al fianco,Dybala è un giocatore da 20/25 gol l'anno ma quest'anno a stento arriverà sui 15 mentre gli altri tridenti in giro per l'Europa riescono ad avere numeri importanti ogni singolo,Liverpool,Barcellona ecc secondo me abbiamo in attacco giocatori da questo potenziale

Ronaldo 35/45 gol l'anno

Dybala 20/25 gol l'anno

Mandzukic 10/15 gol l'anno

Bernardeschi 10/15 gol l'anno

Cuadrado e Costa sui 5/10 gol l'anno

Kean tutto da scoprire è a 6 in poche partite

Mentre i numeri ora ci dicono di Ronaldo a 26 gol Dybala 10 gol,Mandzukic 9 gol Bernardeschi 3/4 gol Cuadrado e Costa perennemente rotti... 

Bisogna saper sfruttare tutti e farli rendere al meglio altrimenti il Barcellona avrebbe dovuto far giocare solo Messi la davanti 

vero, lo penso perchè più che altro quest'anno ci è mancato la profondità in attacco. Forse avremmo dovuto ricercarla maggiormente con Cristiano, non lo so, fatto sta che spesso lui si è trovato solo, magari relegato sulla fascia e sarebbe servito un lì davanti, forte fisicamente, che la mettesse dentro. 

Pinturicchio73    304
Tifoso Juventus
2,373 posts
1 minuto fa, - Ra - ha scritto:

Ma prospettiva di cosa precisamente?

Hai Ronaldo e Mandzukic a cui hai rinnovato un contratto pesantissimo fino al 2021, hai una difesa che dire vecchia è dire poco, hai un centrocampo corto e non all’altezza degli obiettivi che ti poni e siamo qui a parlare di prospettiva, lungimiranza e bomber da acquistare? E per farci cosa, considerando che già hai in casa uno come Kean che viene tenuto col freno a mano tirato e non lo si fa giocare nemmeno quando i suoi colleghi sono cadaverici?

Vuoi essere lungimirante?

Devi rifondare difesa e centrocampo, non comprare Icardi o chi per lui.

E soprattutto dovresti cambiare chi siede in panchina, magari alcuni di questi “vecchi” non solo non rinnoverebbe ma andrebbe via insieme a lui ed allora lì si può parlare di lungimiranza vera e propria.

Perchè se rinnovi i Mandzukic a vagonate di milioni fin quando avrà 35/36 anni allora inutile fare questi discorsi.

il Mandzukic di quest'anno per rendimento ed età non può essere un punto di riferimento per l'anno prossimo, Cr7, da solo non può reggere tutto, per quanto sia un grandissimo professionista e atleta. Ecco perchè pensavo ad un centravanti, già rodato. 

- Ra -    479
Tifoso Juventus
2,007 posts
2 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

il Mandzukic di quest'anno per rendimento ed età non può essere un punto di riferimento per l'anno prossimo, Cr7, da solo non può reggere tutto, per quanto sia un grandissimo professionista e atleta. Ecco perchè pensavo ad un centravanti, già rodato. 

Ripeto, non può esserci lungimiranza se rinnovi questo Mandzukic a cifre monstre fino al 2021.

Non aspettiamoci attaccanti degni se non parte lui.

In ogni caso, i reparti dove mettere mano, sono altri.

A cominciare dall’area tecnica.

Mir7    136
Tifoso Juventus
1,013 posts

Icardi lo vedrei alla grande con CR7, ma in questo momento Icardi non può essere la priorità:

- La difesa ha bisogno di innesti importanti (anche economicamente)

- In attacco oltre a CR7, ad oggi ci sono Mandzukic (con pesante ingaggio) e Higuain (che non ho idea dove potrà andare). E Kean

planet_nl    1,136
Tifoso Juventus
13,266 posts
46 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Buongiorno a tutti i tifosi, altro risveglio amaro stamattina, come ormai è consuetudine in Europa, purtroppo. In questi casi è sempre la pancia che parla e il cervello resta un pò in disparte .asd Io però vorrei tentare di mettere da parte l'istinto e cercare di ragionare su come realmente possa essere innalzato il livello di questa squadra, a  parte tutti i discorsi sul gioco, sulla mentalità, sull'allenatore, e su tutto quello di cui si è discusso e si discute ampiamente.

Per me come la vedo io, vanno bene i discorsi sulla difesa e il centrocampo, ma l'anno prossimo sarà imprescindibile l'acquisto di un classico centravanti, un bomber, uno da almeno 20 gol l'anno e che faccia la differenza, soprattutto in Europa. Ceduto Higuain, la società ha forse pensato che Cr7 e Mandzukic potessero bastare. Ma Ronaldo non è mai stato un vero bomber, nè tanto meno Mandzukic. A noi servirebbe uno che abbia il gol nel sangue, che veda la porta anche di schiena, uno che magari non partecipa alla manovra ma che fa il mestiere di metterla dentro, proprio quello che ci sarebbe servito ieri sera.

Come? state pensando a Icardi? .asd io si, alla luce di come stanno andando le cose  lo prenderei al volo. E se non lui, uno come lui. 

La vostra idea?

sarà lo stato d'animo, ma mi accodo a coloro che ritengono che neanche con Neymar e Messi riusciremo a fare  "quel" salto in avanti.

Urgono dei cambiamenti, che non hanno solo a che vedere con la rosa.

Non è possibile che molti giocatori che arrivano da noi i primi mesi ci fanno sognare e poi diventano tutti mezzi brocchi manco fossero invecchiati di 10 anni in un semestre. 

Bradipo76    12,659
Vincitore Games
58,439 posts

A mio avviso abbiamo già un attaccante di riferimento, Ronaldo. Ed un altro in rampa di lancio, Kean.

Chi ci ha battuto ieri sera ci ha anche mostrato che non è necessario che le soluzioni ai problemi debbano passare tutte per mercato (che sarà comunque importante, come lo è tutti gli anni). 

Crediamo in quelli che abbiamo, che non son peggio di quelli che hanno gli altri. 

Pinturicchio73    304
Tifoso Juventus
2,373 posts
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

A mio avviso abbiamo già un attaccante di riferimento, Ronaldo. Ed un altro in rampa di lancio, Kean.

Chi ci ha battuto ieri sera ci ha anche mostrato che non è necessario che le soluzioni ai problemi debbano passare tutte per mercato (che sarà comunque importante, come lo è tutti gli anni). 

Crediamo in quelli che abbiamo, che non son peggio di quelli che hanno gli altri. 

magari mi sbaglio, ma Cr7 farà al massimo un altro anno, e il solo Kean non può bastare, d'accordo che è forte, ma ha sempre 19 anni, ha bisogno di qualcuno accanto. In prospettiva, una coppia Icardi-Kean non sarebbe male. Credo che sarebbero compatibili.

Alexnumero10    1,204
Tifoso Juventus
3,470 posts

Anche secondo me l'attacco è l'ultimo dei problemi.

Individualmente l'Ajax non ne ha UNO che sia meglio dei nostri, Tadic è un'eterna promessa di 31 anni, Neres è bravo ma pasticcione (il tiro del gol dell'andata è casuale eh?), Ziyech è buono ma non più di Dybala.

Nessuno di loro mai sarà capocannoniere di niente (salvo che magari tiri una scarica di rigori) però fanno i gol che servono.

I nostri attaccanti pure, hanno più volte dimostrato che se la squadra gira il pallone dentro lo sanno mettere, anche quest'anno all'inizio.

Ma abbiamo smesso di giocare a dicembre e non abbiamo più ricominciato.

JUFAN    909
Tifoso Juventus
11,669 posts

siamo seri?
hai preso uno dei giocatori più forti di sempre
che ti fa solo mentre dorme minimo 30 gol all'anno
l'hai messo in questa squadra
quella nettamente più forte
quella che "non si allena in questo schifo di campionato..."
quella che pur giocando male vince lo stesso trofei
quella che è 3 anni che arriva a Marzo con un terzo di squadra indisponibile
ecc ecc...

e insomma quel signore li è in lotta coi bomber di Sampdoria e Atalanta
quando dovrebbe stare ormai 10 gol sopra
e non venitemi a dire che in quelle squadre giocano per loro
vale un pochino, non del tutto, nelle grosse squadre che sanno giocare si hanno 3-4 giocatori dalla media di almeno 15 gol ciascuno

e ringrazialo pure il signore, che manco ai quarti arrivavi quest'anno senza di lui

poi oh, servirà pure il bomber, ma dipende a chi lo dai
chi è il migliore ora? Suarez? Kane? chi altri ditemi voi, ma chiunque sia tanto non avrà MAI gli stessi numeri in questa squadra

JUFAN    909
Tifoso Juventus
11,669 posts

sarà lo stato d'animo, ma mi accodo a coloro che ritengono che neanche con Neymar e Messi riusciremo a fare  "quel" salto in avanti.
Urgono dei cambiamenti, che non hanno solo a che vedere con la rosa.

Non è possibile che molti giocatori che arrivano da noi i primi mesi ci fanno sognare e poi diventano tutti mezzi brocchi manco fossero invecchiati di 10 anni in un semestre. 
ma questo è assodato
l'ho detto prima e dopo l'arrivo di Cristiano, non ci cambia nulla se non cambia la mentalità
puoi avere pure il Best of the World

fino alla partita in casa col Man Utd sembrava una rotta diversa
persa quella pur giocando benone, siamo tornati alla solita rotta... Allegriaaaa

Bradipo76    12,659
Vincitore Games
58,439 posts
4 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

magari mi sbaglio, ma Cr7 farà al massimo un altro anno, e il solo Kean non può bastare, d'accordo che è forte, ma ha sempre 19 anni, ha bisogno di qualcuno accanto. In prospettiva, una coppia Icardi-Kean non sarebbe male. Credo che sarebbero compatibili.

Beh, se prendi un attaccante forte Kean il campo non lo vedrà più per anni.

E' questione di scegliere. Ci punti oppure non ci punti. Così come abbiamo fatto sostituendo Higuain con Ronaldo.  

roccosiff    1,759
Tifoso Juventus
7,763 posts

l'attacco è a posto così

ronaldo non tira in porta da non so quante partite

lo stesso dicasi di dybala, mandzukic.. l'unico che si salva è kean che si butta sempre verso la porta

Pinturicchio73    304
Tifoso Juventus
2,373 posts
3 minuti fa, roccosiff ha scritto:

l'attacco è a posto così

ronaldo non tira in porta da non so quante partite

lo stesso dicasi di dybala, mandzukic.. l'unico che si salva è kean che si butta sempre verso la porta

se si parla dello scambio Dybala Icardi forse tanto a posto non è. 

torino juventina    373
Tifoso Juventus
814 posts
1 ora fa, Pinturicchio73 ha scritto:

La vostra idea?

Icardi e consorte DEVONO restare il più distanti possibili da Torino.

L'ultima cosa che ci serve è portarci in casa teatrini indegni, fenomeni da baraccone e zoccole platinate

• Thanks 1

stefan1    1,353
Tifoso Juventus
26,741 posts

Secondo me invece ci serve proprio un giocatore di manovra in grado di aprire spazio ad altri calciatori per la conclusione. Dybala ha discreta visione di gioco ma non ha la fisicitá e la rapiditá nei movimenti per farlo e Mandzukic è ormai in fase declinante di carriera, mentre il ragazzino Kean per ora rimane più un giocatore bravo ad usufruire degli spazi creati da altri. 

Un Icardi messo lì davanti tra due centrali a prendere botte non ha la fisicità ne l'attitudine necessaria per far salire di livello il nostro gioco (mi ricordo ad esempio il Milan di Ibra che, oltre a realizzare, permise di segnare una caterva di gol a giocatori pur non fenomenali nella conclusione come Nocerino, Boateng o Robinho). 

Credo che Ronaldo o lo stesso Dybala, messi più volte in condizione di concludere negli ultimi 20 metri potrebbero tranquillamente andare sui 15/25 gol. 

Questo ovviamente continuando a ragionare in ottica Allegriana, se poi si scegliesse un mister con una filosofia differente allora si potrebbero aprire altri discorsi. 

Quali sarebbero i profili più interessanti? Penso a Lukaku, anche se a me personalmente non fa impazzire e ha un alto costo, penso a Lewandowski oppure ad un profilo da far crescere come il Piatek della situazione, lo stesso Jovic, Firmino ecc... 

Ma credo che a meno di un mancato rinnovo a Kean non si andrá a frenare la crescita del ragazzino, che peró ha tutto da dimostrare riguardo alle proprie potenzialitá, quindi finiremo magari a cercare di innescare sempre di più Ronaldo, magari aumentando la qualitá sulla trequarti. 

Edited by stefan1

Hdiron    344
Tifoso Juventus
2,749 posts

Hanno rinnovato a Manzu.. il bomber

Pinturicchio73    304
Tifoso Juventus
2,373 posts
Adesso, torino juventina ha scritto:

Icardi e consorte DEVONO restare il più distanti possibili da Torino.

L'ultima cosa che ci serve è portarci in casa teatrini indegni, fenomeni da baraccone e zoccole platinate

ma certe cose le possono fare solo all'Inter.asd

torino juventina    373
Tifoso Juventus
814 posts
3 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

ma certe cose le possono fare solo all'Inter.asd

boh.

per non rischiare meglio tenerlo lontanissimo da noi.

ma anni luce proprio.

uno che a 23 anni, senza aver vinto nemmeno un birra Moretti scrive un'autobiografia nella quale minaccia e insulta i propri tifosi, che ogni 6 mesi manda la consorte a batter cassa, che sempre per colpa della consorte, insulta e denigra i propri compagni nelle trasmissioni televisive e tramite social tu davvero lo vorresti alla Juve?

io MAI, nemmeno a parametro 0, se non per rivenderlo immediatamente e fare plusvalenza.

ILRRE    838
Tifoso Juventus
2,938 posts

la nostra rosa vale il doppio e costa il triplo della rosa dell' Ajax. Il nostro problema non è il mercato. Non è il bomber. Non è l' acquisto X al posto di Y...

greenday2    2,709
Tifoso Juventus
7,952 posts

Prendiamo Mbappe, per farlo caso mai giocare alla Mandzukic e servire da De Sciglio.