Jump to content
Sign in to follow this  
TrezAleVed

Abbiamo Uno Stadium ed un tifo Orrendum

Recommended Posts

TrezAleVed    105
Tifoso Juventus
596 posts

Ieri doveva essere una bolgia, un 12mo uomo, un aiuto a chi a volte sembrava farsela addosso o non sapere cosa fare. Un qualcuno che mettesse timore agli avversari.

Nulla di tutto ciò. Chi paga salato il biglietto invece di non comprarlo mette in scena una assurda politica del silenzio, del “guardiamo ma non fiatiamo”. Anche le tribune sono come i vips che non vogliono prender freddo alla gola.

Eppure io da plebeo, non sono mai riuscito ragionevolmente a trovare un biglietto on line, per programmare un viaggio da tifoso.

che tristezza

L'Ultimo Juventino    2,298
Tifoso Juventus
19,737 posts

A me lo stadium non è dispiaciuto...ovvio che poi se in campo facciamo schifo al c**** anche i tifosi alla fine si demoralizzano.

• Like 1

pavel87    417
Tifoso Juventus
3,331 posts
2 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

A me lo stadium non è dispiaciuto...ovvio che poi se in campo facciamo schifo al c**** anche i tifosi alla fine si demoralizzano.

Però i giocatori cercavano il pubblico, si sentiva che c'era il bisogno di un sostegno maggiore. Invece, secondo tempo quasi spettrale.

• Like 1
  • Thanks 1

L'Ultimo Juventino    2,298
Tifoso Juventus
19,737 posts
Adesso, pavel87 ha scritto:

Però i giocatori cercavano il pubblico, si sentiva che c'era il bisogno di un sostegno maggiore. Invece, secondo tempo quasi spettrale.

I giocatori pensassero a fare una partita degna della squadra che rappresentano

• Like 1

Ilpa dos Santos Aveiro    1,712
Tifoso Juventus
10,268 posts

Se in campo c'è la scintilla si infiammano gli spalti.

Se si infiammano gli spalti e basta ti prendi una denuncia.

torino juventina    373
Tifoso Juventus
814 posts
2 minuti fa, pavel87 ha scritto:

mah.

contro l'Atletico il tifo non era molto diverso.

Eppure correvamo di più e meglio.

Avevamo giocato a pallone per una volta, ieri sera no.

Non cerchiamo colpevoli dove non ci sono.

Fermo restando che se il tifo è calato drasticamente negli ultimi 3 anni è esclusivamente causa della politica adottata dalla società.

• Like 1

pavel87    417
Tifoso Juventus
3,331 posts
Adesso, L'Ultimo Juventino ha scritto:

I giocatori pensassero a fare una partita degna della squadra che rappresentano

I giocatori hanno le loro colpe, da condividere con lo staff tecnico (e, per la prima volta, direi con la società se non si prende coscienza del fatto che molti di noi, malati di Juve, iniziano ad essere studi di questo atteggiamento da squadra di bassa lega).

Ma non sostenerli è grave. Non rispondere all'invito di Cristiano Ronaldo di alzare i decibel, uno che ne ha viste( e vinte tante) vuol dire voler far del male alla cosa che molti di noi amano al di sopra di ogni ragionevole dubbio.

• Like 1
  • Thanks 1

Monteroismyguide    1,881
Tifoso Juventus
3,060 posts

Mah. In effetti mi ha fatto strano vedere il 19enne Kean chiedere ad ampi gesti il sostegno dei tifosi.. 

• Thanks 1

pavel87    417
Tifoso Juventus
3,331 posts
21 minuti fa, torino juventina ha scritto:

mah.

contro l'Atletico il tifo non era molto diverso.

Eppure correvamo di più e meglio.

Avevamo giocato a pallone per una volta, ieri sera no.

Non cerchiamo colpevoli dove non ci sono.

Fermo restando che se il tifo è calato drasticamente negli ultimi 3 anni è esclusivamente causa della politica adottata dalla società.

2

Io non cerco colpevoli esterni a squadra e staff tecnico. Era per dire che spesso, in certe situazioni, si dovrebbe provare ad essere, seriamente, il "dodicesimo uomo".

Sulla parte in grassetto, purtroppo è una nostra caratteristica. Tiramo fuori tutto solo quando siamo con l'acqua alla gola.

torino juventina    373
Tifoso Juventus
814 posts
5 minuti fa, pavel87 ha scritto:

Io non cerco colpevoli esterni a squadra e staff tecnico. Era per dire che spesso, in certe situazioni, si dovrebbe provare ad essere, seriamente, il "dodicesimo uomo".

Sulla parte in grassetto, purtroppo è una nostra caratteristica. Tiramo fuori tutto solo quando siamo con l'acqua alla gola.

si si ho capito cosa intendevi.

e ti do ragione.

non abbiamo assolutamente più il tifo che avevamo fino a 3 anni fa.

e te lo dico a ragion veduta, visto che ero abbonato fino all'anno scorso.

io davo una ragione del perchè si è arrivati a questo.

ora che la nostra curva quest'anno abbia raggiunto picchi di schifezza è innegabile, ma è altrettanto innegabile che il resto dei settori pensano molto di più a presenziare e a fare selfie piuttosto che supportare la squadra.

TrezAleVed    105
Tifoso Juventus
596 posts

Tre commenti verissimi. Vedere a più riprese sia CR7 che Kean chiedere il sostegno del pubblico e non trovarlo è grave !!!

JUtente    1,485
Tifoso Juventus
9,465 posts

Si ok, ma anche l'Ajax ieri non aveva il sostegno del pubblico eppure giocava bene mh

Azathoth    4,424
Tifoso Juventus
25,932 posts

la questione non è facile

lo stadium sta diventando un teatro,all'inglese dove se il pubblico non è coinvolto sta zitto

i cori e gli incitamenti solitamente li fanno i geniacci della sud...

ecco,quasi quasi preferisco il teatro

gobbo_dal_76    1,534
Tifoso Juventus
15,513 posts
1 ora fa, pavel87 ha scritto:

I giocatori dovrebbero cercare prima il gioco ma si devono voltare da un'altra parte. Poi, il pubblico faccia la propria parte.

ONLY4U    518
Tifoso Juventus
4,531 posts

Ieri lo stadio ha risposto presente fino a quando la squadra ha tenuto.

Dal pareggio si è diffuso un senso di disagio e la sensazione che era finita lì.

Intimamente tutti abbiamo vissuto questa cosa...e reagire non è stato facile.

Quattro sbracciate di gente che in campo stava facendo ca**re non sono sufficienti...guarda caso il tifo si infiamma nel momento in cui capisci che la squadra sta reagendo.

Chi pensa che sia il tifo a smuovere la squadra sbaglia alla grande.

• Like 1

solitarioterzo    4
Tifoso Juventus
82 posts
46 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

Ieri lo stadio ha risposto presente fino a quando la squadra ha tenuto.

Dal pareggio si è diffuso un senso di disagio e la sensazione che era finita lì.

Intimamente tutti abbiamo vissuto questa cosa...e reagire non è stato facile.

Quattro sbracciate di gente che in campo stava facendo ca**re non sono sufficienti...guarda caso il tifo si infiamma nel momento in cui capisci che la squadra sta reagendo.

Chi pensa che sia il tifo a smuovere la squadra sbaglia alla grande.

Hai ragione, ma io c'ero sia con l'atletico che ieri ,e contro i materassai già in fase di riscaldamento era diverso il tifo , poi è vero che pronti via cè stato il gol del chiello annullato e da lì in poi siamo stati artefici dell'impresa, soprattutto loro in campo......... ma noi sugli spalti abbiamo fatto il nostro e anche più, era dai 3 gol  al barcellona che non sentivo uno stadio così caldo e così vicono ai giocatori..

Ieri già in fase di riscaldamento l'ho detto al mio amic, :"non cè lo stesso clima che con l'atletico...." si resiparava, poi oh forse saranno mie convinzioni o percezioni, ma bene o male le mie 10-15 partite all'anno da 30 anni  le vedo allo stadio e delle mie percezioni alla fine mi fido .

Ora qualcuno verrà a dirmi che pure con l atletico cristiano ha incitato il pubblico qualche volta , ma quelli erano veramente gli unici momenti in cui si sentiva solo il tifo e lui voleva la bolgia. Ieri non cè mai stata l'impressione che la bolgia era in corso.

Chevere    485
Tifoso Juventus
896 posts

Abbiamo la curva peggiore tra le big europee. Ma certamente non è colpa loro questa volta.. 

Shaka    858
Amministratore - CDA Founder
18,719 posts
2 ore fa, TrezAleVed ha scritto:

Ieri doveva essere una bolgia, un 12mo uomo, un aiuto a chi a volte sembrava farsela addosso o non sapere cosa fare. Un qualcuno che mettesse timore agli avversari.

Nulla di tutto ciò. Chi paga salato il biglietto invece di non comprarlo mette in scena una assurda politica del silenzio, del “guardiamo ma non fiatiamo”. Anche le tribune sono come i vips che non vogliono prender freddo alla gola.

Eppure io da plebeo, non sono mai riuscito ragionevolmente a trovare un biglietto on line, per programmare un viaggio da tifoso.

che tristezza

se vuoi un pubblico di clienti non puoi chiedere pure di avere la bolgia quando ti fa comodo. I clienti quando non fornisi un servizio all'altezza del prezzo che paghi è giusto che ti sfanculino

Non è una difesa della curva, non me ne frega nulla. E' solo un dato di fatto.

Che poi il pubblico non c'entra nulla. Sei stato stuprato da una squadra di ragazzini. Malamente.

zack80    325
Tifoso Juventus
2,397 posts

Mi ha appena chiamato la Juve per un sondaggio sulla soddisfazione del mio abbonamento. 

Le domande insistevano sul fatto di pagare a parte rispetto all abbonamento la prelazione per la champions e addirittura per la prossima stagione in campionato. 

Quindi io mi abbono, spendo un capitale, ma se voglio la prelazione champions e per l anno successivo devo pagare a parte cifre ulteriori. 

Se questa è la direzione, dopo aver già vessato i tifosi storici, dimeticatevi del tutto la bolgia e il tifo. La direzione è quella del teatro. Fatevene una ragione. 

orlando9164    1,558
Tifoso Juventus
6,903 posts

Nel secondo tempo avremmo fatto ugualmente male, anche con del sostegno in più.

Ma il comportamento del pubblico NON è minimamente giustificabile.

Gnokko    3,866
Tifoso Juventus
17,038 posts

ma chi c**** se ne frega della bolgia

SamuJuve    285
Tifoso Juventus
1,147 posts

è sempre colpa degli altri, guai toccare il fantino...

Shannon    762
Tifoso Juventus
7,940 posts

A Manchester si sentivano solo i nostri