Jump to content
Shaithana

Il topic degli Insiders • Spring edition

Raf15

Ricordiamo a tutti che in questo topic sono vietati:

- Chat continue tra 2 o più utenti;

- discussioni sulla veridicità delle news riportate;

- confronti polemici tra i vari insider;

- tutti gli altri messaggi non in linea con l'oggetto del topic (polemiche sull'allenatore, i giocatori, disquisizioni tattiche, ecc...)

Message added by Raf15

Recommended Posts

7,787 posts
11 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Mi dispiace ma la frase ''non c'e' bisogno di tirar fuori statistiche e numeri'', e' solo una frase di difesa che non significa niente di concreto. La visione dei numeri bisogna sempre consigliarla, perche offre un punto di vista diversa, e fa notare cose che la mente umana fa fatica a percepire.

Non considerare i numeri e' solo sintomo di presunzione. Ormai ogni giocatore ha il suo ''statistical profile''. Senno, mi devi spiegare perche aumentano i match analysts nello staff dei TOP club (e non solo)

da mezz'ala di inserimento titolare, quest'anno, il calciatore matuidi quanti gol e assist ha fatto?

55 posts
7 minuti fa, - Ra - ha scritto:

Ma Alderweireld a 30 anni con Barzagli (che si ritira), Chiellini con 35 e Bonucci oltre i 30, di preciso, a che ci serve?

Mi sa di un altro Matuidi, cioè giocatore sui 30 milioni intorno a 30 anni che non ti aggiungono quello che ti serve che poi saranno non vendibili dopo qualche anno.

Perché è in scadenza. Non hanno scuse, devono prendere l'olandese.

78,851 posts
10 minuti fa, Il Principe Myshkin ha scritto:

Dici che Kean puo' essere il nostro Benzema? Che dire magari!

Secondo me no.

Kean non è una punta che svaria ma un centravanti vero e proprio che va in profondità e punta fisso la porta.

Con C.Ronaldo si pestano quasi i piedi, Cristiano si integra meglio con Mandzukic ad esempio.

Un Diego Costa vedrei ad esempio bene col portoghese ma non prime punte come Kean o anche Icardi ad esempio. 

Allegri stesso fece un esempio su un pallone con l'Ajax sul quale andarono contemporaneamente di testa sia Cristiano che Kean perché il giovane ha quelle caratteristiche da area di rigore come Ronaldo, non di andare magari sul palo apposto come faceva Benzema. 

• Like 2

843 posts
Posted (edited)
15 minuti fa, Il Principe Myshkin ha scritto:

Dici che Kean puo' essere il nostro Benzema? Che dire magari!

È un progetto di giocatore.

Per me se resta Allegri, si riparte dal solito tridente ( con una mediana diversa) e si avrà la possibilità di alternare il croato con Kean o Chiesa o Cuadrado.

Dybala e Bernardeschi si alterneranno nel ruolo sulla trequarti scegliendo in base all'avversario.  

Edited by Gaiana
  • Thanks 1

7,787 posts

aggiungo che matuidi ha fatto in 38 partite 3 gol e 3 assist, numeri da difensore o terzino

e i famosi numeretti comunque non contano le palle perse per 

- controlli difettosi

- miriadi di fuorigioco

- cross sballati

Guest
0 posts
1 hour ago, joyce said:

Tu hai il gusto delle affermazioni iperboliche, Psycho. :sisi:

Dire queste cose parlando di Matuidi è veramente eccessivo.  Abbia pazienza, ma quando è troppo è troppo.

I centrocampisti da doppia fase della Juve erano Vidal, Pogba e Marchisio.

Quello era un centrocampo di altissimo livello. Doppia fase, doppio piede, doppia virtù (atletica e tecnica). Sono quelli i centrocampisti che noi dobbiamo avere.

Oggi l'unico che si avvicina realmente è Kedhira, con i suoi grandi limiti fisici e forse con il suo capolinea alla Juve.

Se contassimo tutti i tempi di gioco persi da Matuidi si farebbe notte e non c'è body orientation che tenga (la postura di Matuidi, spesso è veramente scomposta).

Per quanto riguarda le affermazioni iperboliche, sarei in buona compagnia (dovresti sapere a cosa mi riferisco).

Primo io parlo di postura come posizionamento del corpo in relazione alla linea di passaggio e situazione, non come ''postura naturale''. Tralatro la ''postura naturale'' lo rende sgraziato, non scarso, sono cose diverse.

Sui tempi di gioco ripeto quello che ho scritto a Juventina:

Per quanto riguarda la rapidita e i tempi di gioco, la preparazione alla ricezione e' il 50% (se non di piu) del lavoro. Ti ripeto non a caso nelle conferences di addetti ai lavori, si focalizzano sul ''body and head orientation''.

10,269 posts
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma scusate ma davvero credete in Guardiola alla Juve? Non vorrei fare il ragioniere ma c'è un limite a tutto, quest'anno nonostante tutti gli artifizi contabili e plusvalenze (per metà create ad arte) chiuderemo il bilancio in perdita, non oso immaginare con un ingaggio di altri 40 milioni lordi all'allenatore dove andremo a parare....tra l'altro l'arrivo di Pep porterebbe a una rivoluzione dell'organico con consistenti investimenti e dove li troviamo i soldi.

Penso che Agnelli sia tutt'altro che uno sprovveduto come la metà dei soloni del forum pensano, le valutazioni non sono state fatte per una partita, che la juve non abbia un gioco spettacolare è sotto gli occhi di tutti ma è anche palese che non ci sia un allenatore emergente in grado di sostituire al momento Allegri, Ten Hag ha creato una bellissima squadra ma dargli in mano la juve è come giocare alla roulette russa e un manager non rischia tutto dopo anni di crescita lenta ma costante che ci ha portato a dominare in italia e a essere tra le prime in Europa (oltretutto un buco nell'acqua vorrebbe dire buttare nel cesso se va bene un anno di Ronaldo con i suoi 80 mln di costi.......per questo ha già confermato Allegri perchè non ci sono alternative convincenti e anche qui nel forum tutti quelli che lo criticano a morte oltre a Klopp e Guardiola non sanno chi indicare come sostituto credibile......(Gianpaolo, Gasperini, De Zerbi...ma dai....) infatti il più gettonato è Conte che a mio parere Agnelli non lo vedrebbe più neanche in fotografia (per molto meno Del Piero è a Miami a farsi la bella vita).

a me basta non sia più allegri il nostro mister, pep lo sogno come si sognava ronaldo o messi, come dici la contabilità probabilmente è sfavorevole, ma appunto io non dico pep arriva sicuro, io spero che si rescinda consensualmente con allegri. 

7,497 posts
4 minuti fa, Gaiana ha scritto:

È un progetto di giocatore.

Per me se resta Allegri, si riparte dal solito tridente ( con una mediana diversa) e si avrà la possibilità di alternare il croato con Kean o Chiesa o Cuadrado.

Dybala e Bernardeschi si alterneranno nel ruolo sulla trequarti scegliendo in base all'avversario.  

5A760367-0E6A-4F8C-AA83-6737A405BC6B.jpeg

2,119 posts
38 minuti fa, hiros ha scritto:

sbagliato...

siamo usciti per 4 palle perse...

È tutta colpa di Matuidi a leggere gli interventi di oggi! .rulez

948 posts
18 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Mi dispiace ma la frase ''non c'e' bisogno di tirar fuori statistiche e numeri'', e' solo una frase di difesa che non significa niente di concreto. La visione dei numeri bisogna sempre consigliarla, perche offre un punto di vista diversa, e fa notare cose che la mente umana fa fatica a percepire.

Non considerare i numeri e' solo sintomo di presunzione. Ormai ogni giocatore ha il suo ''statistical profile''. Senno, mi devi spiegare perche aumentano i match analysts nello staff dei TOP club (e non solo)

Io sono della tua stessa idea sui numeri, sulle statistiche e analisi, ma vorrei anche specificare che i numeri aiutano tanto ma non dicono tutto. 

Se hai visto il film di Clint Eastwood trouble with the curve (in italia si chiama di nuovo in gioco) puoi facilmente capire a cosa mi riferisco. 

25,088 posts
Just now, carlangelo said:

È tutta colpa di Matuidi a leggere gli interventi di oggi! .rulez

non lo so con chi ce l'aveva Allegri con quelle 4 palle perse...

843 posts
2 minuti fa, scramble ha scritto:

5A760367-0E6A-4F8C-AA83-6737A405BC6B.jpeg

Ma il problema non sono queste scelte che hanno senso. Il problema è che non si gioca da squadra. Sembra lasciare tutto alla natura dei giocatori forti di trovarsi. sefz

• Like 1

7,787 posts
1 minuto fa, hiros ha scritto:

non lo so con chi ce l'aveva Allegri con quelle 4 palle perse...

con tutti tranne che con sé stesso: lui glielo dice che giocare bene tecnicamente

1,755 posts
3 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Gareth Bale prende 15.000.000,00 di € annui.. Cosa vi fa pensare che noi investiamo di nuovo 80 mln per un 29enne, con perenni problemi fisici, che ci costa tra ingaggio ed ammortamento, 35 mln annui?? Già dobbiamo lottare con la zavorra Higuain, e ce ne mettiamo un'altra?

Fai anche 50 milioni l'anno

Guest
0 posts
2 minutes ago, J450n V00rh335 said:

Io sono della tua stessa idea sui numeri, sulle statistiche e analisi, ma vorrei anche specificare che i numeri aiutano tanto ma non dicono tutto. 

Se hai visto il film di Clint Eastwood trouble with the curve (in italia si chiama di nuovo in gioco) puoi facilmente capire a cosa mi riferisco. 

Si mi trovi d' accordo, ma l' utente che ho quotato ha espresso un concetto diverso.

271 posts
14 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Focalizzarsi sul centrocampo puo essere una soluzione, ma personalmente ritengo piu importante avere un tridente offensivo capace di alzare i ritmi da solo, perche nella seconda opzione, ti puo permettere anche un centrocampo di mera trasmissione

Comunque, e' difficilissimo che la Juve applichi sul mercato il mio ragionamento.

Per quanto riguarda la rapidita e i tempi di gioco, la preparazione alla ricezione e' il 50% (se non di piu) del lavoro. Ti ripeto non a caso nelle conferences di addetti ai lavori, si focalizzano sul ''body and head orientation''.

Ma anche in quello boh, a me pare sempre scoordinatissimo nella ricezione con posizione di braccia e gambe sventolanti assurde...:S

comunque puoi mettere bene il corpo ma se poi non sai trattare la palla ciao.

Preferisco chi sa trattare bene la palla a centrocampo, perché è il fulcro del gioco...saltare direttamente agli attaccanti a partire dai difensori è difficile, devi comunque passare in mezzo al campo, meglio che ci siano piedi anche lì.

16,184 posts
25 minuti fa, GoranSnow ha scritto:

scorso anno aspettava al varco, e quasi regalavamo il titolo...

ci proviamo a giocare le partite, fino al gol nostro eravamo stati pure tosti

non è che non si sappia dare o fare qualcosa in più ma è come se volesse sempre tornare al metodo suo, pochi episodi, se gioca X non può giocare Y, se giocano X e Y non può giocare Z

ed è anche come se dovesse sempre dimostrare la tesi sua e se non funziona la mette sul vago o minimizza 

Si ma non puoi giocare 30 minuti e poi aspettare e difenderti .Il nostro concetto da due anni è questo prima almeno c ‘ era un atteggiamento diverso ricordo la semifinale col Real o la gara col Bayern o quella ciò Dortmund la squadra reagiva al gol subito , adesso sembra che abbiamo solo un piano e se salta quello stop

10,269 posts
Posted (edited)
1 ora fa, ClaudioGentile ha scritto:

La formazione sotto ti piacerebbe?

credo sia impossibile da realizzare, crimaldo eriksen pogba de ligt  credo siano impossibili da prendere in una sola sessione di mercato pur cedendo tanto e comunque dovremmo cedere oltre a sandro pjanic e costa pure dybala davanti e rimarremmo con cr7 kean e manzo... no good .asd

diciamo che mi terrei costa e dybala e rinuncerei a eriksen quindi pogba can ramsey nella mediana con betancour matuidi berna riserve,

dietro grimaldo non lo conosco, se arrivasse pep ( a me va bene pure conte )  proverei un altro anno sandro altrimenti se alla pari posso arrivare a marcelo lo prendo al volo e faccio crescere spinazzola. quindi un ipotetico

cr7 kean costa/dybala

( manzo berna costa/dybala )

pogba can ramsey  

( matuidi betancour berna cuadrado)

marcelo  chiello/bonucci  de ligt  cancelo

( spinazzola  chiello/bonucci rugani de sciglio )

tek

( perin pinsoglio )

sulla carta:

sandro = marcelo

de light = cash

pogba= pjanic + cash

ramsey svincolato

penso altamente fattibile

se poi cedi costa vai su un chiesa che sembra altamente probabile.

Edited by Juve la mia passione
  • Thanks 1

16,184 posts
4 minuti fa, roccosiff ha scritto:

con tutti tranne che con sé stesso: lui glielo dice che giocare bene tecnicamente

Che non vuol dire nulla alla fine dei conti .

• Like 1

27,862 posts
7 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Per quanto riguarda le affermazioni iperboliche, sarei in buona compagnia (dovresti sapere a cosa mi riferisco).

Primo io parlo di postura come posizionamento del corpo in relazione alla linea di passaggio e situazione, non come ''postura naturale''. Tralatro la ''postura naturale'' lo rende sgraziato, non scarso, sono cose diverse.

Sui tempi di gioco ripeto quello che ho scritto a Juventina:

Per quanto riguarda la rapidita e i tempi di gioco, la preparazione alla ricezione e' il 50% (se non di piu) del lavoro. Ti ripeto non a caso nelle conferences di addetti ai lavori, si focalizzano sul ''body and head orientation''.

Ma una postura naturale scomposta non è che favorisca il gioco, la sua fluidità. Anzi...

Matuiti si trova ripetutamente in difficoltà anche per lo scarso controllo del corpo. A volte è goffo e sbilenco sulla palla. Lo vedi anche da come si "meraviglia" di certi suoi stessi errori.

Questi giocatori non esistono quasi più.

Il centrocampo sarà sempre più il cuore del calcio e sarà fatto di giocatori che padroneggiano il pallone, calciano con entrambi i piedi e sostituiscono con le distanze giuste certi cagnacci di un tempo.

Ti ripeto: Vidal, Marchsio, Pogba. Questo è il centrocampo

Dove puoi permetterti anche Pirlo 

• Like 1

16,184 posts

Tutte le volte che leggo di Chiesa nel nostro tridente una palla mi casca

• Haha 2

450 posts
4 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Non ci crederai mai, ma QUEL Morata fu FONDAMENTALE nel nostro percorso europeo (+ altre partite l'anno successivo). In panchina si accomodò Llorente che NON ha assolutamente le doti atletiche di Morata.

Per Evra idem, fece una stagione spaventosa e fisicamente era al top (ricordo il ritorno con il Real dove ha stoppato di testa quel mostro di Bale)... Altra pasta rispetto agli Asamoah,Peluso e compagnia.

Quindi Evra e Morata portano una squadra che esce ai gironi di Champions e in una semifinale di Europa league a giocarsi una finale di Champions? O forse possiamo ammettere che pur essendo due buoni/ottimi giocatori quella dell'ultimo Conte è stata una squadra che ha fatto una figura indecoroso peer il potenziale è quella di Allegri forse ha un pochino overperformato? Perché la base comune alle due sono Buffon, Barzagli, Chiellini Bonucci, Marchisio, Vidal, Pirlo, Tevez. Direi che qualcosina di più rispetto a prenderle da Galatasaray e Benfica di poteva fare. 

12,899 posts
50 minuti fa, riley mon amour ha scritto:

elencami i CLUB che hanno come mezzala un centrocampista come Blaise ?

semplicemente blaise è una mezz'ala che deve limitarsi a coprire, a sinistra, la punta esterna che dialoga con il relativo terzino che si sovrappone all'esterno o taglia all'interno… , in altro caso, il trequarti che va a dialogare con le punte da quella parte… purtroppo da noi matuidi deve scappare in avanti per raccogliere i soliti lanci frutto dell'impossibilità di uscire palle a terra...

5,894 posts
1 minuto fa, cesc87 ha scritto:

Si ma non puoi giocare 30 minuti e poi aspettare e difenderti .Il nostro concetto da due anni è questo prima almeno c ‘ era un atteggiamento diverso ricordo la semifinale col Real o la gara col Bayern o quella ciò Dortmund la squadra reagiva al gol subito , adesso sembra che abbiamo solo un piano e se salta quello stop

perché sappiamo fare due cose

testa per X 

e inserimento di Y

se entrambi non giocano o non sono in forma (lo sai chi sono quei due) ti resta la carta "prodezza"

se non la peschi dal mazzo non sanno più cosa fare

tutti gli altri giocatori sono addomesticati per quelle due soluzioni, appena l'Ajax ha letto le azioni ed è finita quel po' di garra del primo tempo gameover

Guest
0 posts
Posted (edited)
13 minutes ago, JuventinAssonnata said:

Ma anche in quello boh, a me pare sempre scoordinatissimo nella ricezione con posizione di braccia e gambe sventolanti assurde...:S

comunque puoi mettere bene il corpo ma se poi non sai trattare la palla ciao.

Preferisco chi sa trattare bene la palla a centrocampo, perché è il fulcro del gioco...saltare direttamente agli attaccanti a partire dai difensori è difficile, devi comunque passare in mezzo al campo, meglio che ci siano piedi anche lì.

Si, ma il centrocampo non e' composto da un solo giocatore.

Allegri aveva detto che Pjanic ha bisogno di Matuidi (ed aveva ragione) perche i giocatori vanno inquadrati prima fisicamente nei loro ruoli. Qui si parla solo di tecnica e di nuovo di tecnica. Se si ragionasse sulla distribuzione delle energie di Pjanic nei sforzi anaerobici richiesti durante la partita, si capirebbe perche viene schierato mediano.

La questione e' che idealmente un triangolo composto da Matuidi e Pjanic, va completato con un equilibratore di livello. Il migliore al mondo sotto questo profilo e' Rakitic. Dalla parte di Matuidi, poi servirebbe un esterno/trequartista, cosi da ''ingabbiarlo'' negli scarichi sul corto.

Edited by Guest

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...