Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "14°G. Rit." ] F.C. Internazionale Milano - Juventus F.C. 1-1

Recommended Posts

Joined: 04-May-2006
8450 messaggi
2 ore fa, Jules ha scritto:

 

Beh... la nostra storia in CL è "perdente" meno di quella del 90% dei club europei. Perché poi, in fondo, i club che hanno vinto Champions/Coppe dei Campioni in più di noi sono 8... non 200! Siamo i quarti in Europa per finali giocate. In buona sostanza la nostra "storia internazionale" (per come tu la intendi) dipende da finali perse... non da meste eliminazioni ai gironi.
La cosa più divertente è che la nostra "storia internazionale" è la medesima di 5 anni fa con un paio di finali di Champions giocate in più...

Quando però, 5 anni fa, uscivamo mestamente dall'Europa League contro un Benfica qualsiasi... nessuno parlava così animatamente di "storia internazionale".
La realtà è che l'odio verso Allegri è talmente elevato, ormai, che pur di denigrare lui si denigra la storia, "internazionale" o meno, della società per cui si dovrebbe tifare. E questa è una cosa davvero triste triste...

Spiegazione perfetta !

tanti hanno perso la visione dell obbiettivo primario che e’ vincere ed accecati dall odio verso Allegri ( non lo capiro’ mai ) , e da quello che scrivono i media arrivano a queste conclusioni . Siamo l unica tifoseria che contesta un allenatore che vince da 5 anni ed in europa bene o male ha sempre fatto il suo , i suoi predecessori nemmeno passavano il preliminare .

i tifosi piu’ giovani magari. On lo ricordano ma x i piu’ vecchi chiedo cosa si sarebbe detto di Trapattoni che con una juve stratosferica giocava piu’’ o meno come allegri ?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
11 minutes ago, orlando9164 said:

 

Forse.

 

Molti ostacoli però proprio lui li ha superati.

 

È giusto cambiare allenatore, ma la vittoria in Champions se deve arrivare arriverà; che non si pensi di cambiare allenatore perché Allegri caccapupù e di vincere conseguentemente la Champions, che la storia (la NOSTRA storia) insegna che non è questione di allenatore

E’ questione di gioco 

di come si intende il calcio

 

società giocatori ed allenatore sono i responsabili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13923 messaggi
3 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

E’ questione di gioco 

di come si intende il calcio

 

società giocatori ed allenatore sono i responsabili 

 

Il calcio penso lo intenda a seconda delle stagioni (motivazioni, avversari, infortuni, eccetera) e dei calciatori, non esistono solo gli ultimi due anni, e non ha dogmi o fisime mentali intoccabili.

 

Questi due anni alcune cose non hanno funzionato, ma è il primo che lo sa. Si dovrebbe cambiare perché servono nuovi stimoli, negli ultimi 2 anni ci siamo un po' trascinati, poi se la vittoria dovesse arrivare arriverà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2017
1526 messaggi
40 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

Ma va é una questione personale con Adani che onestamente ha rotto il c**** e Allegri gliel'ha fatto notare ... 

Su questo non ci piove che ce l'abbia con Adani. Ma Sky paga parte del carrozzone e prendi 7.5 mln dallo stesso carrozzone. Non puoi fare il bimbo risentito che lascia tutto e se ne va.

E questo a prescindere da tutto il resto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2017
1526 messaggi
24 minuti fa, clic ha scritto:

Spiegazione perfetta !

tanti hanno perso la visione dell obbiettivo primario che e’ vincere ed accecati dall odio verso Allegri ( non lo capiro’ mai ) , e da quello che scrivono i media arrivano a queste conclusioni . Siamo l unica tifoseria che contesta un allenatore che vince da 5 anni ed in europa bene o male ha sempre fatto il suo , i suoi predecessori nemmeno passavano il preliminare .

i tifosi piu’ giovani magari. On lo ricordano ma x i piu’ vecchi chiedo cosa si sarebbe detto di Trapattoni che con una juve stratosferica giocava piu’’ o meno come allegri ?

Che erano decisamente altri tempi?

Il calcio è cambiato, forse ci si dovrebbe adeguare un pò. Ma questi sono punti di vista che non per forza devono essere condivisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13274 messaggi

Ogni tanto uno che ha un briciolo di cervello ... sefz

 

C8D4E4A4-578D-4F0D-B839-CD9A4809D20F.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
Inviato (modificato)
48 minutes ago, orlando9164 said:

 

Il calcio penso lo intenda a seconda delle stagioni (motivazioni, avversari, infortuni, eccetera) e dei calciatori, non esistono solo gli ultimi due anni, e non ha dogmi o fisime mentali intoccabili.

 

Questi due anni alcune cose non hanno funzionato, ma è il primo che lo sa. Si dovrebbe cambiare perché servono nuovi stimoli, negli ultimi 2 anni ci siamo un po' trascinati, poi se la vittoria dovesse arrivare arriverà.

Ma non è Allegri il vero punto o problema 

 

La Juventus deve decidere una volta per tutte se vuole una filosofia di gioco europea 

 

non per L anno prox ma per 30 anni 

 

il Barca Bayern ecc hanno questo obiettivo 

 

È questo il vero limite della nostra squadra 

da sempre 

 

la società non è pazza. Ha solamente scelto la miglior filosofia a livello nazionale da quasi 100 anni ad oggi ed ha avuto ragione 

 

ma il calcio è cambiato e il mondo ancora di più... 

 

Il calcio dagli anni 70 comincio’ davvero a cambiare e barca e Bayern prendevano nota ad esempio . Il Milan negli anni 80

 

Adesso bisogna cambiare traiettoria anche noi. Ma non con un maifredi qualsiasi ma con esperti di calcio mondiale ed internazionale 

 

Io credo che se la Juventus deciderà  di fare ciò diventerà la prima squadra al mondo 

Modificato da JuvenTao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
 
L'ha fatto tante altre volte in questi ultimi 2 anni.
 
Ieri ha esagerato, ma se per due anni filati ti dicono che lavori male è consequenziale che le palle ti girano.
Ma se fosse solo il pensiero di adani l'avrebbe deriso anche ieri e per altre mille volte, il problema è che non è un pensiero del solo adani...e lo sa bene.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103754 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, scramble ha scritto:

Ogni tanto uno che ha un briciolo di cervello ... sefz

 

C8D4E4A4-578D-4F0D-B839-CD9A4809D20F.jpeg

 

Non avevo visto quello striscione.

Siamo rimasti la loro unica ragione di tifo. Se non ci fossimo noi, il nulla. 

Che pena .asd 

Modificato da Bradipo76
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi





Al di la del palmarès, solo per la storia calcistica, Ranieri dovrebbe pisciare in testa a tutti e due seduti in quello studio, se l'etica giornalistica si è f***** da tempo, per lo meno i buonsenso o il rispetto per la persona.
Credo che per allegri portare alla fine sta stagione sua dura per altri motivi, non certo per le minkiate di adani..
Cosa c'entra Adani
Adani fa il suo
TV spazzatura
Vorrei sapere cosa tu diresti ai giocatori in allenamento
Comeb organizzeresti la settimana
Insomma come ti relazioni come suol dirsi oggi con la squadra in generale
Lo scorso anno Dopo Madrid fu bravissimo
A non far sbarcare la squadra e raggiungere l'obbiettivo ma quest'anno ?
Ranieri?
Ha allenato tutte le più grandi squadre
Non ha mai lasciato rimpianti
Ha vinto la premier ? Vero
Ma non mi ha sorpreso il fatto
Uno spot bellissimo


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13923 messaggi
15 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:
 
L'ha fatto tante altre volte in questi ultimi 2 anni.
 
Ieri ha esagerato, ma se per due anni filati ti dicono che lavori male è consequenziale che le palle ti girano.

Ma se fosse solo il pensiero di adani l'avrebbe deriso anche ieri e per altre mille volte, il problema è che non è un pensiero del solo adani...e lo sa bene.

 

Infatti gli arrivano tutti gli altri pensieri.

 

E' capitato ad Adani che c'era Adani, ma poteva capitare a chiunque, l'anno scorso ad esmepio capitò a Sconcerti perché c'era Sconcerti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13923 messaggi
16 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Ma non è Allegri il vero punto o problema 

 

La Juventus deve decidere una volta per tutte se vuole una filosofia di gioco europea 

 

non per L anno prox ma per 30 anni 

 

il Barca Bayern ecc hanno questo obiettivo 

 

È questo il vero limite della nostra squadra 

da sempre 

 

la società non è pazza. Ha solamente scelto la miglior filosofia a livello nazionale da quasi 100 anni ad oggi ed ha avuto ragione 

 

ma il calcio è cambiato e il mondo ancora di più... 

 

Il calcio dagli anni 70 comincio’ davvero a cambiare e barca e Bayern prendevano nota ad esempio . Il Milan negli anni 80

 

Adesso bisogna cambiare traiettoria anche noi. Ma non con un maifredi qualsiasi ma con esperti di calcio mondiale ed internazionale 

 

Io credo che se la Juventus deciderà  di fare ciò diventerà la prima squadra al mondo 

 

Abbiamo fatto anche calcio "europeo", con Allegri e senza Allegri.

 

Allegri lo può fare anche il calcio europeo, l'ha fatto più di qualche volta. Ma il nostro passato non è tale da poter dire che col calcio europeo più possibilità, non siamo nella posizione di poter dirlo, perché la nostra storia non racconta questo.

 

E' bene muoversi verso una direzione più europea eh, ma non è detto che ci possano essere cambiamenti necessariamente positivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2008
25979 messaggi
12 ore fa, FortunateSon ha scritto:

 

detto che adani non é un giornalista, le domande che fa sono scorrette. perché partono dalla tesi che  gioco propositivo é quello che manca ad allegri per vincere la CL. 

tesi che é una idiozia. 

se la ripeti mille volte, poi allegri ti dice che col suo calcio vince 6 scudetti e tutto il resto. 

Dove avrei scritto che Adani è un giornalista ? 

Ho scritto, in maniera ironica, che dovresti rivedere la CONCEZIONE di giornalismo, inteso come sfera generale dalla quale provengono le sub-sfaccettature.

Adani è un opinionista, è pagato da Sky per porre domande secondo le SUE nozioni.

 

Detto questo, io non sono dalla parte di Adani, per me lui ha sbagliato palesemente NELLA FORMA ed il mister ha fatto il resto. Ne escono male tutti e due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
Inviato (modificato)
22 minutes ago, orlando9164 said:

 

Abbiamo fatto anche calcio "europeo", con Allegri e senza Allegri.

 

Allegri lo può fare anche il calcio europeo, l'ha fatto più di qualche volta. Ma il nostro passato non è tale da poter dire che col calcio europeo più possibilità, non siamo nella posizione di poter dirlo, perché la nostra storia non racconta questo.

 

E' bene muoversi verso una direzione più europea eh, ma non è detto che ci possano essere cambiamenti necessariamente positivi.

La nostra storia europea è troppo mediocre per la nostra statura

 

le nostre debacle ci dicono Dove non andare 

 

Allegri naviga in quelle acque purtroppo 

 

 

Qui è questione di abbracciare una filosofia precisa e non cambiare sempre 

Modificato da JuvenTao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Cosa c'entra Adani
Adani fa il suo
TV spazzatura
Vorrei sapere cosa tu diresti ai giocatori in allenamento
Comeb organizzeresti la settimana
Insomma come ti relazioni come suol dirsi oggi con la squadra in generale
Lo scorso anno Dopo Madrid fu bravissimo
A non far sbarcare la squadra e raggiungere l'obbiettivo ma quest'anno ?
Ranieri?
Ha allenato tutte le più grandi squadre
Non ha mai lasciato rimpianti
Ha vinto la premier ? Vero
Ma non mi ha sorpreso il fatto
Uno spot bellissimo


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Scusa, c'ho qualche bicchiere di shiraz sul capocollo adesso, non ho capito una sega...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Scusa, c'ho qualche bicchiere di shiraz sul capocollo adesso, non ho capito una sega...
Sai quando entro nel forum
Comincio a delirare
Per entrare in sintonia con i deliri letti
È difficile continuare a gestire una squadra in queste condizioni
È tempo perso per tutti giocatori tecnici etc etc
Ranieri non ha mai vinto nulla pur avendo allenato grande squadre
La premier è un circo
Adani fa il suo
Oggi tutti ne parlano
TV spazzatura
Max ne ha le palle piene di chi lo sfrutta per farsi bello

Se pensi come me metti mi piace
Altrimenti non far nulla
Il forum va preso a piccole dosi altrimenti ti brucia il cervello

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi

ormai la stagione è finita (diciamo) quindi chissenefotte :haha:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
ormai la stagione è finita (diciamo) quindi chissenefotte :haha:
Amen

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8450 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, DennyFJ ha scritto:

Che erano decisamente altri tempi?

Il calcio è cambiato, forse ci si dovrebbe adeguare un pò. Ma questi sono punti di vista che non per forza devono essere condivisi.

Altri tempi mica tanto , anche allora c erano i guru del bel gioco , i seguaci del calcio all olandese vedi i Leadholm , Eriksson , Bagnoli e compagnia bella del tempo , il buon trap vinceva con il miglior attacco , schierava contemporaneamente platini , boniek , rossi e bettega ma era un difestivista cagon  , ci fosse stato il forum allora lo avrebbero massacrato specialmente dopo atene che x quanto mi riguarda fu molto peggio di cardiff ( un colpo di testa di bettega poi il nulla )

Modificato da clic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi

Adani è una M***A, ma nella fattispecie ha ragione. Allegri ha tutte le ragioni per incazzarsi, ma il modo in cui lo fa fa capire perfettamente che si tratta di un nervo scoperto. E poi qualcuno dice che è un grande comunicatore... oltre tutto fece lo stesso pure con Sacchi, e Sacchi non è di sicuro Adani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Altri tempi mica tanto , anche allora c erano i guru del bel gioco , i seguaci del calcio all olandese vedi i Leadholm , Eriksson , Bagnoli e compagnia bella del tempo , il buon trap vinceva con il miglior attacco , schierava contemporaneamente platini , boniek , rossi e bettega ma era un difestivista cagon  , ci fosse stato il forum allora lo avrebbero massacrato specialmente dopo atene che x quanto mi riguarda fu molto peggio di cardiff ( un colpo di testa di bettega poi il nulla )
Dai su all'epoca essere guru del bel giuoco significava passarsi palla in orizzontale con i difensori qualche metro dietro la metà campo...se avevi un libero tecnico, ma di fatto le partite erano di una noia mortale.
pensa che le conseguenze dell'abolizione del retropassaggio al portiere le stiamo vedendo da una decina d'anni, oggi il libero lo fa il portiere..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

233255645-c79c7fcd-9f67-4e62-8428-c71ce5233155737-4f5b36f6-5e2c-4af6-bf4a-65d108233014209-f1c88c50-79ac-4300-9f04-c45901232947797-e31cb6b6-ca0a-4c0d-baad-95fe62232933223-c3b87db2-be04-49af-a879-cd1d15

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13923 messaggi
5 ore fa, JuvenTao ha scritto:

La nostra storia europea è troppo mediocre per la nostra statura

 

le nostre debacle ci dicono Dove non andare 

 

Allegri naviga in quelle acque purtroppo 

 

 

Qui è questione di abbracciare una filosofia precisa e non cambiare sempre 

 

Le nostre debacle sono tali che ci dicono dove non andare, ma al contempo non ci dicono dove andare .asd ovvero le strade da non seguire sono pressoché tutte, quelle da seguire sono pressoché nessuna .asd

 

La nostra storia europea non è mediocre, ha portato pochi trofei in relazione ai numerosissimi ottimi percorsi che abbiamo fatto, perciò non è mediocre.

 

Comunque non è che c'è una strada precisa da seguire, non è questione di fare calcio difensivo o offensivo, è questione di giocare bene, cazzuti, decisi, come si deve; in genere tutto questo porta a pensare a una conduzione attiva della partita, e che è la strada che effettivamente sarebbe bene seguire (ma ripeto non certo per le nostre debacle), anche se dobbiamo tenere in mente che questo non sarà sempre possibile, dato che a calcio si gioca in 22 e perché in Europa ci sono squadre al nostro livello e anche superiori, oltre al fatto che non deve essere una cosa vista come un'ossessione (per dirti, c'è chi critica Borussia Juve 0 3 e Juve Barça 3 0 perché il possesso non è stato a nostro favore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8450 messaggi
2 ore fa, uno juventino a roma ha scritto:

Dai su all'epoca essere guru del bel giuoco significava passarsi palla in orizzontale con i difensori qualche metro dietro la metà campo...se avevi un libero tecnico, ma di fatto le partite erano di una noia mortale.
pensa che le conseguenze dell'abolizione del retropassaggio al portiere le stiamo vedendo da una decina d'anni, oggi il libero lo fa il portiere..emoji16.png

Forse non hai mai visto giocare l ‘olanda di rinus michels , l ajax di cruyff , l anderlecth o il bruges anni 70 , nella semifinale di coppa campioni ( che ci rubarono ) ridussero il campo a 30 metri , i nostri sistematicamente in fuorigioco  , la stessa roma di lidholm o la roma di eriksonn che faceva del gioco verticale e corsa il suo dogma , il klopp dell epoca , riusci a vimcere una coppa uefa con il goteborg se non ricordo male...

....come diceva il buon Bearzot , si vuole far passare il calcio per una scienza di schemi ma il calcio e’ solo un gioco 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Forse non hai mai visto giocare l ‘olanda di rinus michels , l ajax di cruyff , l anderlecth o il bruges anni 70 , nella semifinale di coppa campioni ( che ci rubarono ) ridussero il campo a 30 metri , i nostri sistematicamente in fuorigioco  , la stessa roma di lidholm o la roma di eriksonn che faceva del gioco verticale e corsa il suo dogma , il klopp dell epoca , riusci a vimcere una coppa uefa con il goteborg se non ricordo male...

....come diceva il buon Bearzot , si vuole far passare il calcio per una scienza di schemi ma il calcio e’ solo un gioco 

No, purtroppo, ho ricordi semilucidi a partire dal 2° anno di marchesi, ma ho documenti in VHS degli anni 60-70

Sarà come dici te, evidentemente il calcio anni 80-90 ha subito un involuzione, ma a me pure il super Milan di sacchi mi faceva addormentare o forse ero semplicemente un ragazzino..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...