Jump to content
MJ23

Come vedreste Maurizio Sarri alla Juve?

Sarri alla Juve?!  

353 members have voted

1. 1. Ti piacerebbe Maurizio Sarri come nuovo allenatore della Juve?

• Si
      90
    • No
      263

Recommended Posts

1,534 posts
45 minuti fa, ppb1 ha scritto:

A me Sarri mi ha sempre dato l'idea di quei parcheggiatori abusivi che ci sono a Napoli vestiti in tuta in acrilico presa al mercato rionale, sigaretta accesa "Indietro dotto indietro, apposto così..., dottò stia tranquillo, le chiavi con me sono in banca....".

Dico questo adesso perché tra qualche giorno se dai del parcheggiatore abusivo ad un tesserato, i moderatori ti sospendono per una settimana .asd

21,168 posts
Posted (edited)
1 ora fa, Servillo23 ha scritto:

Beh, effettivamente Sarri gli farebbe risparmiare un paio di soldoni.

Non soltanto come ingaggio ma per il modo in cui sfrutterebbe la rosa attuale.

La Difesa è già fatta. Due terzini di spinta e Rugani avrebbe maggiore considerazione. 

Il Centrocampo è già fatto. Emre Can mezzala di quantita (come Allan e Kanté), Pjanic regista (come Valdifiori e Jorginho) più Ramsey mezzala tecnica (come Zielinski e Kovacic/Barkley). 

L'Attacco invece sarebbe l'unico reparto enigmatico.

Perché bisognerebbe capire l'eventuale posizione di CR7 (ala o punta?), la permanenza di Dybala, Cuadrado, Mandzukic e/o Douglas Costa, il ruolo di Bernardeschi e ipoteticamente il possibile ritorno di Higuain. 

scusa ma dve ci presentiamo?

sappiamo benissimo che ci vogliono forti restayling nel mezzo e rugani come 4 difensore al massimo

Edited by Cr7.Michele. Juve37

10,684 posts
1 ora fa, pressing ha scritto:

Lippi toscano, antijuventino ex Napoli...

Volesse il cielo. .asd

Abbiamo tradizione positiva coi tecnici toscani. Bisogna creTerci.

Sarebbe stato belllissimo avevo aperto il topic anche, se cerchi lo trovi ancora.

Però... nel frattempo è di nuovo diventato ct della Cina, niente da fare, neanche volendo. :nono:

10,684 posts
Posted (edited)
1 ora fa, ppb1 ha scritto:

Ma tutti voi che lo definite tutaro, napoletano marcio, parcheggiatore abusivo, buzzurro, ecc... quando vinceremo il nono scudetto consecutivo con lui in panchina cosa farete?

Gioite o vi disperate ripensando a quello che state scrivendo?

Assurdo che su un forum di tifosi della Juve leggo più offese nei confronti del probabile prossimo allenatore della Juve che nei confronti di qualsiasi altra persona

Che poi volgare è volgare, probabilmente certi modi irrispettosi se li permette anche perchè  presuntuoso.. ma era un signore che lavorava in banca, non l'ultimo degli analfabeti.

Edited by zizouzidane

10,684 posts
1 ora fa, Brian May ha scritto:

Saltato guardiola è il meglio che si può prendere, specialmente con quello stipendio lì

Stipendio a parte gli preferirei Pochettino, che immaginerei in un progetto alla Ferguson.

Però Sarri va comunque bene.

3,678 posts
Stipendio a parte gli preferirei Pochettino, che immaginerei in un progetto alla Ferguson.
Non lo vedo benissimo sto tizio fra l'altro capace, se non sbaglio c'era gia lui in panchina quando il Leichester fece l'impresa, di farsi soffiare l'unico scudetto alla sua portata...

13,424 posts

Spero che quelli che trovano Sarri volgare e ordinario non siano gli stessi che un tempo volevano DS Raiola .asd 

512 posts
20 ore fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Il campionato sono 38 partite

È nettamente più difficile

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Madonna che si sente il rumore di graffi sugli specchi .asd

Cioè ma almeno entrare nel merito della propria opinione.

Se scrivi allegri è meglio di sarri gnegnegne ci fai una figura migliore

21,168 posts
Madonna che si sente il rumore di graffi sugli specchi .asd
Cioè ma almeno entrare nel merito della propria opinione.
Se scrivi allegri è meglio di sarri gnegnegne ci fai una figura migliore
Gli specchi di che scusa,,? E mia opinione pensare che sia più difficile vincere lo scudetto che le Europa League in quanto devi essere costante

Gne gne cosa

27,116 posts
Posted (edited)

Tacchinardi promuove Sarri: "È un Lippi di nuova generazione

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso della trasmissione ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’ex giocatore della Juventus Alessio Tacchinardi: “Sarri e Guardiola? Sono due profili che prediligono il bel calcio, il gioco offensivo, il rischiare, ma sono due profili di altissimo livello. Forse sono i migliori con Conte e Klopp. La sensazione è che siano i profili giusti, la Juve ha una squadra forte, ha raggiunto un livello top a livello mondiale, ma la sensazione è che mancasse qualcosa per farla diventare anche divertente. L’ultimo anno sicuramente non è stata una Juve bella, si poteva sicuramente fare di più. Nell’ultimo anno la Juve non ha espresso un bellissimo gioco. Allegri ha vinto tanto, ma c’era la sensazione che si dovesse dare un taglio. Guardiola mi sembra difficile a livello economico, Sarri secondo me è il profilo giusto. Il passato non importa, la sensazione è che possa dare alla Juventus un marchio di grande livello non solo in Italia ma anche in Europa”.

Ancora su Sarri - “Al Chelsea dove ha avuto tante primedonne ha fatto una maturazione importante. Io penso che sia prontissimo per allenare la Juventus, è stimolante anche per Cristiano Ronaldo avere un allenatore che predilige la mentalità offensiva. Ci sono tutti gli ingredienti per fare una Juve spettacolare, una Juve vincente. È vero che l’Inter tornerà competitiva, il Napoli lo è sempre stato, ma secondo me Sarri è maturo per un club come la Juventus”.

L’Inter per Conte è stata un ripiego? -“Non lo so, anche perché da quello che so io già a dicembre aveva parlato con l’Inter. Poi l’arrivo di Marotta ha tolto ogni dubbio. Credo che ci fosse l’accordo già da qualche mese. Sicuramente fa un po’ strano, ma è una professione ed è normale fare delle scelte. Antonio è stato un grande capitano, un grande allenatore per la Juve, sicuramente per il tifoso non è una bella cosa vederlo all’Inter. Però penso che sia stimolante per la Juve l’anno prossimo”.

Che Juventus sarà con Sarri a livello tattico? - “Pjanic potrebbe fare il Jorginho della situazione. Poi secondo me è fondamentale cambiare la parlata, i metodi di lavoro dell’allenatore. È successo anche a me con Lippi, dopo qualche anno è giusto cambiare. E la Juventus non può sedersi. È stato giusto dopo l’Ajax dire che Allegri sarebbe rimasto, c’era un campionato da vincere, ma era giusto cambiare. Mi aspetto una bella prima punta che non so se sarà Higuain, non mi sembra più un giocatore affamato. Non a caso non ha giocato la finale di Europa League sebbene Sarri lo avesse voluto a tutti i costi al Chelsea. Ha rallentato molto il suo livello rispetto al Napoli. Dybala nel 4-3-3 secondo me è sacrificato e non può rendere al massimo, ma magari con un modulo offensivo può incastrarsi meglio. Sono curioso di vedere come Sarri lo farà giocare. Sarri per me al momento è il top con Guardiola”.

Vedi dei punti di contatti tra Sarri e Lippi? - “Sarri è un Lippi di nuova generazione. Vent’anni fa non c’erano tutte le conoscenze che ci sono oggi. Quella Juve lì andava a pressare altissimo, oggi si gioca molto più col portiere, con i cross, sono tutte cose che sono migliorate nel tempo. La cosa fondamentale però è la fame, ce l’aveva Lippi e ce l’ha anche Sarri, lo vedi che è uno affamato. È un allenatore che è arrivato dal niente ed è bello come abbia voglia di recuperare il tempo perduto. E va in una società che lo può ulteriormente migliorare. Io ho sempre sperato che venisse Sarri perché è forte, preparato, fa rendere al massimo i giocatori che ci sono. Guardiola è bravo ma vuole giocatori costosi. Secondo me per rapporto qualità-prezzo-gioco Sarri è l’opzione migliore”.

tuttomercatoweb

Edited by pressing

512 posts
Adesso, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Gli specchi di che scusa,,? E mia opinione pensare che sia più difficile vincere lo scudetto che le Europa League in quanto devi essere costante

Gne gne cosa emoji1787.pngemoji1787.pngemoji1787.png

Per il fatto che è un dato oggettivo che se sarri arrivasse alla juve ci arriverebbe più titolato di allegri o conte perchè per quanto ce la possiamo menare un titolo europeo vale più di un titolo nazionale, o non rosicheremmo l'anima ogni anno per la champions

Poi si possono fare tutte le discussioni di sorta sulle capacità dell'allenatore, di dove sia meglio o peggio di allegri e conte.

Basta che non si scende al livello eh ma ha la tuta e fuma il sigaro

Che poi è la trasposizione in salsa bianconera di "eh allora il PD"

21,168 posts
Per il fatto che è un dato oggettivo che se sarri arrivasse alla juve ci arriverebbe più titolato di allegri o conte perchè per quanto ce la possiamo menare un titolo europeo vale più di un titolo nazionale, o non rosicheremmo l'anima ogni anno per la champions
Poi si possono fare tutte le discussioni di sorta sulle capacità dell'allenatore, di dove sia meglio o peggio di allegri e conte.
Io non la vedo così Allegri era più titolato ha vinto lo scudetto e fatto gli ottavi di Champions

Sarri no

• Like 1

1,861 posts
1 minuto fa, Andrew Ryan ha scritto:

veramente lo scudetto vale dieci EL.

512 posts
Adesso, FortunateSon ha scritto:

veramente lo scudetto vale dieci EL.

Chiedi a un qualsiasi tifoso di una qualsiasi squadra sfigata che non ha mai vinto nulla se preferirebbe vincere lo scudetto o l'europa league

Tipo io sono Leccese e se mi dovessero chiedere tra vincere lo scudetto o l'EL non avrei dubbi su quale scegliere

8,228 posts

Personalmente lo vedrei molto bene 

1,861 posts
Adesso, Andrew Ryan ha scritto:

Chiedi a un qualsiasi tifoso di una qualsiasi squadra sfigata che non ha mai vinto nulla se preferirebbe vincere lo scudetto o l'europa league

Tipo io sono Leccese e se mi dovessero chiedere tra vincere lo scudetto o l'EL non avrei dubbi su quale scegliere

lo scudetto. 

1,685 posts

Aggiungo una cosa. Quelli che dicono che sa giocare in un solo modo, si dimenticano che Sarri iniziò giocando con il trequartista e con un'impostazione TOTALMENTE diversa da quella usata  successivamente. 

Ha stravolto i suoi punti fermi per adattarsi ai giocatori del Napoli. 

• Like 1

408 posts
8 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Io non la vedo così Allegri era più titolato ha vinto lo scudetto e fatto gli ottavi di Champions

Mo pure gli ottavi di champions contano e cmq gli ottavi li ha fatti anche sarri perdendo con il real

Ps siamo la JUVE, non scegliama tra vincere lo scudetto O la CL ma noi puntiamo a vincere lo scudetto E la CL, cambia solo la vocale ma c'è una grossa differenza

21,168 posts
Mo pure gli ottavi di champions contano e cmq gli ottavi li ha fatti anche sarri perdendo con il real

Ps siamo la JUVE, non scegliama tra vincere lo scudetto O la CL ma noi puntiamo a vincere lo scudetto E la CL, cambia solo la vocale ma c'è una grossa differenza
E noi quell'anno abbiamo fatto la finale

21,168 posts

Appunto con Sarri do vai 

Sarri pep o chicchessia devono vincere la Champions nei prossimi anni

Comunque vedremo se sarà lui

10,684 posts
57 minuti fa, Biagjuve ha scritto:
1 ora fa, zizouzidane ha scritto:

Non lo vedo benissimo sto tizio fra l'altro capace, se non sbaglio c'era gia lui in panchina quando il Leichester fece l'impresa, di farsi soffiare l'unico scudetto alla sua portata...

E' arrivato terzo, non secondo non ci è arrivato così vicino non erano pronti quell'anno. E comunque nei suoi anni al tottenham la squadra ha avuto un continuo crescendo, la squadra va sempre in CL e gioca bene.

Lui è giovane e senza troppo grilli per la testa alla Conte, adatto per un lungo progetto, lo vedo come il miglior profilo emergente assieme a Ten Hag, con la differenza che ha esperienza a livelli importanti.

Scuola Bielsa, si ispira a  Guardiola, son sicuro che presto diventerà l'obiettivo di una big.

82 posts

"Come vedresti Maurzio Sarri alla Juve?"

MALE, MOLTO MALE...

26,770 posts
2 ore fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

scusa ma dve ci presentiamo?

sappiamo benissimo che ci vogliono forti restayling nel mezzo e rugani come 4 difensore al massimo

Ma infatti ho risposto alla domanda del topic, mica ho detto che vorrei questo scenario .asd 

3,678 posts
E' arrivato terzo, non secondo non ci è arrivato così vicino non erano pronti quell'anno. E comunque nei suoi anni al tottenham la squadra ha avuto un continuo crescendo, la squadra va sempre in CL e gioca bene.
Lui è giovane e senza troppo grilli per la testa alla Conte, adatto per un lungo progetto, lo vedo come il miglior profilo emergente assieme a Ten Hag, con la differenza che ha esperienza a livelli importanti.
Scuola Bielsa, si ispira a  Guardiola, son sicuro che presto diventerà l'obiettivo di una big.

Il Tottenham non era di certo al livello del Leichester, a sto punto ripunterei tutto su Ranieri...

Scherzi a parte, Mauricio è soprannominato Pochettino perché è un misto di Klopp e Guardiola (insomma, è una via di mezzo), come tale non vince perchè non ha una personalità spiccata ne la trasmette, ed in finale, guadagnata quest'anno per puro caso, si è fatto infinocchiare dalla inaspettata metamorfosi operata dal tedesco e appresa e fatta propria da Zidane l'anno prima, Klopp, lui si che è destinato a fare grandi cose, oramai si può ben dire che col Liverpool vincerà ancora tante altre coppe e champions, a differenza di Guardiola che è un maestro di vita prima che un allonatore, con lui si vince nella vita ma non coppe (neanche gl'interessano, ha più volte ribadito, lo spagnolo)

Dunque prenderei Klopp a tutti i costi, anche se mi sembra impossibile che gl'inglesi se lo facciano sfuggire

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...