Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "15°G. Rit." ] Juventus F.C. - Torino F.C.

Recommended Posts

Joined: 01-Oct-2008
12382 messaggi

ora che ci sperano sarebbe molto divertente ributtarli nel letame dove meritano di stare (abituati alle stalle...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20171 messaggi

Massimo rispetto per coloro che il Toro nemmeno lo considerano ma io, da juventino cresciuto in trincea - lungo il fronte sabaudo - con noi da una parte e "loro" dall'altra, una figura di mehrda nel derby non l'accetto e non la giustifico.

E' una partita che non conta nulla per la nostra classifica ma conta enormemente per l'immagine, per la dignità, per l'onore.....quantomeno di molti tifosi.

Quindi vi prego di perdonarmi se mai dovessero partirmi degli enormi vaffa.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi
Il ‎28‎.‎04‎.‎2019 alle 10:50 , Sabaudo ha scritto:

ancora un buon numero di posti disponibili in tribuna est.

 

certo che la società, a scudetto acquisito, poteva un attimino rivedere la sua politica dei prezzi .bah 

 

e allora mi sa che della Juventus FC non ci hai capito nulla neanche tu.asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
1316 messaggi
56 minuti fa, clic ha scritto:

Sono di roma , non ho mai sentito la rivalità del derby , nemmeno nei mitici anni 70 quando juve e toro si contendevano i campionati anzi verso la storia del torino ho sempre avuto rispetto ed anche ammirazione , chi non sopporto sono le milanesi , inda in primis ed i montati milanisti a ruota . Personalmente non mi dispiacerebbe aiutare i granata a scapito del bilan 

 

Diciamo che considero stucchevoli le discussioni degli antijuventini fra tifosi Juventini di Torino e Juventini del resto d'Italia (Juventino Calabrese [cit.]), però se ci sta una verità è proprio quella sul derby, solo un tifoso juventino che vive a Torino e dintorni, e che giornalmente si confronta con i cagata può capire che questa partita conta anche se la Juve avesse 100 punti e il Bovino 0. Io stesso e lo ammetto, odio per tuoi stessi motivi le milanesi, viceversa di una partita contro il Torino me ne sbatto allegramente (sarà anche perché puntualmente vengono arati), però per chi è del luogo è diverso …. partite come Roma - Lazio, Torino - Juve, Bari - Lecce, Catania - Palermo e così via, sono partite con una storia a parte, il campionato è una cosa, il derby è un altra, anche in assenza di obiettivi entrano in gioco una serie di valori come senso di appartenenza, orgoglio e rivalità.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
34 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Massimo rispetto per coloro che il Toro nemmeno lo considerano ma io, da juventino cresciuto in trincea - lungo il fronte sabaudo - con noi da una parte e "loro" dall'altra, una figura di mehrda nel derby non l'accetto e non la giustifico.

E' una partita che non conta nulla per la nostra classifica ma conta enormemente per l'immagine, per la dignità, per l'onore.....quantomeno di molti tifosi.

Quindi vi prego di perdonarmi se mai dovessero partirmi degli enormi vaffa.

 

20 minuti fa, Vito85 ha scritto:

 

Diciamo che considero stucchevoli le discussioni degli antijuventini fra tifosi Juventini di Torino e Juventini del resto d'Italia (Juventino Calabrese [cit.]), però se ci sta una verità è proprio quella sul derby, solo un tifoso juventino che vive a Torino e dintorni, e che giornalmente si confronta con i cagata può capire che questa partita conta anche se la Juve avesse 100 punti e il Bovino 0. Io stesso e lo ammetto, odio per tuoi stessi motivi le milanesi, viceversa di una partita contro il Torino me ne sbatto allegramente (sarà anche perché puntualmente vengono arati), però per chi è del luogo è diverso …. partite come Roma - Lazio, Torino - Juve, Bari - Lecce, Catania - Palermo e così via, sono partite con una storia a parte, il campionato è una cosa, il derby è un altra, anche in assenza di obiettivi entrano in gioco una serie di valori come senso di appartenenza, orgoglio e rivalità.

Da Juventino piemontese non posso che quotare entrambi.

Li odio come solo gli interisti, ma mentre con l'Inda posso pure accettare un pari, con questi no.

Provo una goduria immensa nel batterli, immeritatamente o meritatamente poco importa, nel finale o in goleada, giocando sporco e picchiandoli in campo possibilmente.

Si difendono i colori e la città, che è bianconera e bianconera per sempre sarà. :sventola:.rulez 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi

scusate, ma mi pare che sia la sedicesima di ritorno non la 15a

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Spero in una vittoria rubata al 97esimo. .oo 

già fatto

sefz

al 97' ma non rubata ovviamente

 

Modificato da kefeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Dare una legnata a uolter è il valore aggiunto di un derby che per definizione è sempre da vincere tanto per ricordare le gerarchie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2006
8300 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, clic ha scritto:

Sono di roma , non ho mai sentito la rivalità del derby , nemmeno nei mitici anni 70 quando juve e toro si contendevano i campionati anzi verso la storia del torino ho sempre avuto rispetto ed anche ammirazione , chi non sopporto sono le milanesi , inda in primis ed i montati milanisti a ruota . Personalmente non mi dispiacerebbe aiutare i granata a scapito del bilan 

 

 

Per me è uguale.

 

Sono di Milano, ho conosciuto il primo tifoso granata in vita mia che avevo già passato i 30 anni e tra l'altro era un'ottima persona.

 

Per me il Toro è una squadretta nemmeno troppo antipatica tipo una frizzante Udinese o una tonica Sampdoria (cit.) e solo da pochissimi anni ho scoperto un gruppetto di pirla su un forum che si credono in guerra col mondo intero e soprattutto con noi.

 

Aver scoperto la loro esistenza non ha minimamente cambiato il rapporto che ho con il calcio e con la Juventus; non riesco a odiarli nè a sentirmi in qualsiasi modo coinvolto nella loro stramba guerra.

 

 

Capisco bene che chi li incontra ogni giorno nella città possa vivere il derby con grandissima intensità, spero di meritare reciproca comprensione se dico che il derby mi emoziona quanto Juve-Parma.

 

Non che per questo speri di perdere, anzi.

Modificato da Alexnumero10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Partendo dal presupposto che ormai la stagione è finita e che vincere il derby non potrà per noi mai essere un obbiettivo ( forse per loro visto come stanno messi ), il derby è da sempre una gara piena di fascino ed i ricordi sono indelebili , da Pulici e Graziani , a Bettega , Causio e Zoff per arrivare a quel maledetto 3-2 in tre minuti per loro nel 1983 , e poi Platini che nel 1984 , sotto la pioggia battente  prima vola in cielo e pareggia e poi la mette nel sette su punizione , Serena di testa per loro al 90 esimo , e poi d'anca con noi e per noi l'anno dopo , e Rush che su rigore  gli sbatte fuori dalla Uefa , e poi Baggio e la tripletta di Vialli . E quante ne dimentico !

No , il derby dobbiamo cercare di vincerlo , non scherziamo neppure . Il Derby è storia .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8350 messaggi
3 minuti fa, marcotardelli ha scritto:

Partendo dal presupposto che ormai la stagione è finita e che vincere il derby non potrà per noi mai essere un obbiettivo ( forse per loro visto come stanno messi ), il derby è da sempre una gara piena di fascino ed i ricordi sono indelebili , da Pulici e Graziani , a Bettega , Causio e Zoff per arrivare a quel maledetto 3-2 in tre minuti per loro nel 1983 , e poi Platini che nel 1984 , sotto la pioggia battente  prima vola in cielo e pareggia e poi la mette nel sette su punizione , Serena di testa per loro al 90 esimo , e poi d'anca con noi e per noi l'anno dopo , e Rush che su rigore  gli sbatte fuori dalla Uefa , e poi Baggio e la tripletta di Vialli . E quante ne dimentico !

No , il derby dobbiamo cercare di vincerlo , non scherziamo neppure . Il Derby è storia .

Siamo della stessa epoca , i derby da te citati li ricordo tutti , specie quelli che contavano x il campionato degli anni 70/80 quando il duo Pulici graziani ci facevano penare parecchio , ma come dicono tanti x noi juventini non di torino non e’ la stessa cosa , io non riesco a volergli male , li ho sempre visti come il fratellino minore da dargli un contentino ogni tanto x  farlo contento e sentire piu’ grandicello , ho sempre portato rispetto x la loro storia , cosa che proprio non riesco x le milanesi ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2019
1572 messaggi
6 ore fa, clic ha scritto:

Sono di roma , non ho mai sentito la rivalità del derby , nemmeno nei mitici anni 70 quando juve e toro si contendevano i campionati anzi verso la storia del torino ho sempre avuto rispetto ed anche ammirazione , chi non sopporto sono le milanesi , inda in primis ed i montati milanisti a ruota . Personalmente non mi dispiacerebbe aiutare i granata a scapito del bilan 

Siamo in 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2016
539 messaggi

Da qui a venerdì saranno luuuunghi giorni.

 

E quando potrebbe mai ricapitargli.

Vincere allo Stadium, avendo di fronte noi che quantomeno stiamo inziando a staccare la spina

Vincere per alimentare le loro speranze di Champions.

 

Pensate se addirittura fossimo in semifinale.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
4 hours ago, Sabaudo said:

Oltre a Moretti, vanno anche squalificati Piangiarri e il Napulizzo. Vedremo se il giudice sportivo farà i suo dovere 

Alla fine, se dovesse accadere questo. Con noi che abbiamo vinto matematicamente lo scudetto, direbbero che il giudici lo ha fatto per "favorirci" e non eventualmente per favorire il muilan che e' in lotta con loro per il posto champions'. .oddio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4217 messaggi

Per loro è il derby più importante da quando? Dai tempi di Mondonico forse? 

La Juve invece è già in vacanza. 

Le motivazioni fanno la differenza. 

Facile che vincano. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2105 messaggi

Vorrei vedere in campo Kean e Nicolussi Caviglia

Perché non provare a dare spazio ai giovani almeno in queste partite ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi

Scansamento per favorire i bovini in CL, please.

Così come scansamento contro l'Atalanta per favorire i bergamaschi in CL.

Partita alla morte contro la Roma a Roma per tagliarla fuori dalla CL

 

Chiedo troppo?

Sono antisportivo?

.penso

... Sticazzi!

.asd

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2008
4283 messaggi
25 minuti fa, ZEBR one ha scritto:

Vorrei vedere in campo Kean e Nicolussi Caviglia

Perché non provare a dare spazio ai giovani almeno in queste partite ?

Per carità .asd 

dopo le storie che han fatto per la lotta salvezza, figurati che direbbero quelle per la lotta CL .asd

 

oddio, potrebbe essere divertente mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
3 ore fa, clic ha scritto:

Siamo della stessa epoca , i derby da te citati li ricordo tutti , specie quelli che contavano x il campionato degli anni 70/80 quando il duo Pulici graziani ci facevano penare parecchio , ma come dicono tanti x noi juventini non di torino non e’ la stessa cosa , io non riesco a volergli male , li ho sempre visti come il fratellino minore da dargli un contentino ogni tanto x  farlo contento e sentire piu’ grandicello , ho sempre portato rispetto x la loro storia , cosa che proprio non riesco x le milanesi ....

 Certo , noi che non siamo e non abitiamo a Torino non saremo mai in grado di viverlo con lo stesso sentimento , immagino che l'aria del derby in città  si respiri  per tutta la settimana precedente all'evento , e si viva con tanta tensione emotiva , però in altra misura , chi vive come noi il tifo in maniera più che passionale e sopratutto non è più come noi giovanissimo , ricorderà come in quel periodo - prima che il calcio diventasse un business di proporzioni inimmaginabili - i quotidiani ( sopratutto Tuttosport che il mio vecchio acquistava ogni giorno ) parlassero della sfida dedicando ampio spazio per tutta la settimana precedente . Insomma , l'attesa era fremente , il calcio si leggeva ,  e non potendolo vivere come oggi attraverso immagini fino alla nausea , ti faceva sognare ad occhi aperti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2018
2105 messaggi
14 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Ma basta! Con sto nicolussi caviglia e Company. Ė un derby!

Magari più probabile vincere con giocatori che si impegnano a fondo che gente senza stimoli … ammesso che siano bravi. Ma per questo c'è un mister che ne deve valutare le qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi

che palle non la potrò vedere .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi

del risultato non me ne importa nulla... mi basta una doppietta di Cr7 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
30 minuti fa, Io mi attengo. ha scritto:

Distrazione alla coscia per Sandro :)

 

Finalmente una buona notizia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71434 messaggi
9 ore fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Massimo rispetto per coloro che il Toro nemmeno lo considerano ma io, da juventino cresciuto in trincea - lungo il fronte sabaudo - con noi da una parte e "loro" dall'altra, una figura di mehrda nel derby non l'accetto e non la giustifico.

E' una partita che non conta nulla per la nostra classifica ma conta enormemente per l'immagine, per la dignità, per l'onore.....quantomeno di molti tifosi.

Quindi vi prego di perdonarmi se mai dovessero partirmi degli enormi vaffa.

 

Bravo 

Per me tra Juve e Topo dovrebbe esserci lo stesso rapporto che c’è tra Samp e Genoa, Roma e Lazio...nessun rapporto tra società e nessuna trattativa di mercato 

Mi rode ancora il c**o per il pacco Ogbonna e per avergli dato Immobile (con cui ci hanno fatto plusvalenza) e Quagliarella (con cui sono andati in Europa...), spero che senza Marmotta non accadano più cose del genere 

 

 

A meno che non vogliano comprarci De Sciglio a 30 milioni sefz 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...